PDA

Visualizza Versione Completa : PLO50 - strong draw on turn

ceca77
17-07-2009, 17:36
Grabbed by Holdem Manager (http://www.holdemmanager.net)
PL Omaha $0.50(BB) IPoker
Hero ($67.37)
BB ($47.75)
UTG ($50.87)
UTG+1 ($77.02)
CO ($151)
BTN ($58.88)

Dealt to Hero 5:diamond: A:club: K:club: K:diamond:

fold, fold, CO raises to $1.75, fold, Hero calls $1.50, fold

FLOP ($4) 4:club: T:heart: Q:diamond:

Hero checks, CO bets $3.15, Hero calls $3.15

TURN ($10.30) 4:club: T:heart: Q:diamond: 2:club:

Hero checks, CO bets $7.75, Hero calls $7.75

RIVER ($25.80) 4:club: T:heart: Q:diamond: 2:club: 5:club:

Hero bets $17, CO folds

Hero shows 5:diamond: A:club: K:club: K:diamond:

Hero wins $24.51

oppo è 39/25/3.7, mi sembra sensed (non troppe mani cmq). Ho dubbi su tutta la linea:
1) reraise pre? Cn quelle stat e da CO può raisare very light imo
2) linea al flop: c/c, c/r, b/c? Nn so, c/r mi sembra un pò rischiosa, b/c significa giocarsi lo stack cn gut, ho scelto la meno pericolosa :D
3) al turn credo di aver fatto una vaccata: qua il c/p credo sia obbligato, right?
4) ora nn so come farmi pagare :D:D:D penso che se checko nn mi betta niente.

rileggendola, credo di averla giocata di merda...

Laguerra
17-07-2009, 19:12
Mancano alcune info importanti nell'omaha: i suoi AF flop turn river? Il suo att. to steal? E soprattutto la sua % di cbet?

1) Re-raise Pre? ci puo' stare, mixerei call e raise 50/50

2) Mi piace il c/r ma dipende da quanto cbetta oppo e se i suoi size sono costantemente sul pot o li varia

3) c/p ? nn lo so, potresti avere 17 outs ( 3, J, K, clubs) a meno di suoi set obv e quindi potresti avere almeno il 40, in teoria se folda il 20% delle volte la giocata è +Ev. Non è malvagia come mossa, l'unica cosa che va contro è che il Flush draw è abb. mascherato ed il prezzo che ti è stato offerto nn è male, quindi se sei in grado di farti pagare il river non mi dispiace anche il c/c

4) Pot non mi piace, dipende sempre dalle stat ma credo ke ti paghi solo un Flush inferiore o forse un set. Puoi bettare 1/2 pot e qualche volta anche 1/4 di pot. Spesso lui non ha niente e decide di rubarti perkè è convinto che tu hai missato il tuo AKJX o che hai paura delle 3 fiori e vuoi pagare poco la tua doppia. Pero' se lui nn ha niente è difficle che ti bluffi se potti. Caso contrario, se lui ha qualcosa di forte, tipo set o Flush a volte ripotta. Ripeto la forza sta nel draw materializzatosi runner.

ceca77
18-07-2009, 09:24
Grazie Maurizio, innanzitutto perchè all'AF per street nn avevo pensato minimamente (lo aggiungerò all'HUD) :D:D
Cmq l'ho guardato su HM, ha 4.6/2/5.5, steal% 30.4, FlopCbet% 48.1.

Credo che c/r flop sia abb. da escludere, che dici? Cmq ho fatto un pò di simulazioni sul calculator, al turn nn siamo messi proprio bene (sempre considerando oppo sensed, come credo sia), alla meglio stiamo al 40% (overpair o toptwo+sd), se ha set nn arriviamo al 30%. Sinceramente ingame credevo di avere molto di più, forse nn è poi così sbagliato c/c.

Al river ho fatto il tuo stesso ragionamento, e ho puntato circa 2/3 pot. Considerando la grandezza del pot (50bb), è forse troppo?