PDA

Visualizza Versione Completa : PS NL1000 AA vs a regular

leopizzo
22-02-2008, 21:03
EDIT: scusate ho sbagliato sezione:unsure: me la potete spostare TX

Mi sono casualmente inbattuto in questo vecchio thread di 2+2 (eh lo so non un cazzo da fare:P )in cui si commenta una mano postata da tale wiltontilt. Ma guardate un pò chi è il villain.. vi dice niente il suo nick (no GALB non sto parlando di dariominieri LOL)?

Ebbene sono proprio curioso di sapere dallo zio cosa avesse in quella mano (se riesce a recuperarla obv) dato che l''oppo ha foldato:S e soprattutto per quale ragione l''ha giocata fino al river come neanche la peggiore delle calling station avrebbe saputo fare:blink:

Ho messo le indicazioni sui semi a mano visto che ho fatto copia/incolla da 2+2

Questo il link con tutta la discussione completa

http://archives1.twoplustwo.com/showflat.php?Cat=0&Number=9981715&page=0&fpart=1&vc=1

Poker Stars
No Limit Hold''em Cash Game
$5/$10 Blinds
5 Players
LegoPoker HH Converter

Bill Ivey: $960
Hero: $1515
Dariominieri: $1840.35
Sharkman1951: $1021
zio_slim: $2550.05

Preflop: Hero is dealt AC AH (5 Players)
Dariominieri folds, Sharkman1951 raises to $20 , zio_slim calls $20, Bill Ivey folds, Hero raises to $100 , Sharkman1951 folds, zio_slim calls $80

Flop: ($225) 4H 4S 3C (2 Players)
Hero bets $190 , zio_slim calls $190

Turn: ($605) 5C (2 Players)
Hero bets $475 , zio_slim calls $475

River: ($1555) KD (2 Players)
Hero checks, zio_slim bets $800

filyph
22-02-2008, 21:10
Per un attimo ho pensato che l''avessi giocata tu!
Che spavento..

filyph
22-02-2008, 21:17
cmq pre flop ha fatto call- e semicoldcall
flop call
turn call
river halfbetpot

immagino avesse un bell full se non un poker.

leopizzo
22-02-2008, 21:21
filyph ha scritto:

Per un attimo ho pensato che l''avessi giocata tu!
Che spavento..

LOL d''accorto che spacco come niente fosse il NL50B) ma non sono così pazzo da fare un 5level up o forse si..:laugh:

leopizzo
22-02-2008, 21:26
filyph ha scritto:

cmq pre flop ha fatto call- e semicoldcall
flop call
turn call
river halfbetpot

immagino avesse un bell full se non un poker.

Uhm sarebbe abbastanza scontato però visto il preflop e l''oppo 150BB deep ci starebbe il call alla 3bet con coppietta non so secondo me faceva floating e ha valuebluffato il river

filyph
22-02-2008, 21:43
Si potrebbe essere, dipende da chi ha dietro, magari aveva 99-TT e sapeva anche che il 3-bettor NON faceva 2 barrel oop con ak e simili, inducendolo a foldare mani tipo jj-qq..
però se lo zio ha un''immagine aggressive cioè che sa fare floating anche al river(e sa che l''altro con AA lo sa), su quel board lo zio sa che non funziona qui..almeno penso..

Propendo per made hand molto forte, ma non si sa mai lo zio è un geniaccio :)

GALB
22-02-2008, 21:44
Certo che lo zio per la serie cerchiamoci i fish...
che tavolino!!
Cmq al 90% set qui...

Luciom
22-02-2008, 21:44
Non ho capito bene la mano anche perchè con quella action e su quel board io AA lo instacallo al river. Cmq abbastanza orrendo il 100 preflop.

Bluff di zio che trova contro un nitty imo.

GALB
22-02-2008, 21:46
Vabè ma se pensa che ha AK al river non betta al check se bluffa o ha 99-QQ

dillon1977
22-02-2008, 23:23
la cagata di fare +6 lvl up penso l''abbia fatta solo io al mondo.......
ho perso quasi tutto alla fine,pero'' per una notte mi sono sentito un Dio in terra quando dal NL50 sono salito su bwin a giocarmi :NL100,NL200,NL400,NL600,NL1000,NL2000 in 6 ore!!!
Premio pirla dell''anno,lo so! lol

andmy3droogs
23-02-2008, 13:05
Luciom ha scritto:

Non ho capito bene la mano anche perchè con quella action e su quel board io AA lo instacallo al river. Cmq abbastanza orrendo il 100 preflop.

Bluff di zio che trova contro un nitty imo.

quoto tutto

saruzzu82
23-02-2008, 14:54
Bluff.. con cosa???

per chiamare al turn ha: una coppia, un progetto, un setpoker

se ha coppia non bc''è motivo di bluffare il river
se ha progetto: 5-6 non li calla preflop, AK - AQ fiori può essere,
set/poker è la cosa più probabile...

secondo me il fold è sensato

andmy3droogs
23-02-2008, 15:48
saruzzu82 ha scritto:

Bluff.. con cosa???

per chiamare al turn ha: una coppia, un progetto, un setpoker

se ha coppia non bc''è motivo di bluffare il river
se ha progetto: 5-6 non li calla preflop, AK - AQ fiori può essere,
set/poker è la cosa più probabile...

secondo me il fold è sensato

probabilmente hai ragione tu..ma rimane sempre un instantcall per me.
c''e'' stata troppa poca azione..oltre ad ak-aq puo'' anche avere una medium pair che non vuole fare showdown perche'' sa quasi sicuramente di perdere e gioca molto sul k che potrebbe essere una scary card se l''avversario ha jj qq..
Inoltre considererei anche dei suited connectors,non dimentichiamoci che il raise pre-flop dell''hero e'' orribile,avrei fatto ALMENO 150$..quindi non biasimerei lo zio se avesse chiamato 100 con tali carte)

Insomma,giocata strana da parte del nostro admin..vedendo la puntata dell''oppo al turn personalmente avrei raisato con full e invece si e'' limitato solo a chiamare..
se e'' come dici tu mi ha outplayato completamente,nice hand

leopizzo
23-02-2008, 20:05
Allora zio ce lo dici o no cosa avevi?

zio_slim
23-02-2008, 21:11
Eccomi Leopizzo, riesumatore di thread dell''antichità :laugh:

quella mano avevo 33, boat floppata.

Ora passando alla strategia:
1- riguardo alla set-up line: il tavolo non è dei migliori, in effetti Bill Ivey è un nit, Wiltontilt è un buon TAG, con Minieri me la gioco (e a volte diventa spewy) ma c''era Sharkman1951 che è un bel fishettone, e io ho trovato un posto alla sua sinistra quindi va bene. Vi ricordo infatti che ho mollato Stars per questo, praticamente trovare un solo big fish al tavolo era già un successo.

2- Preflop non ho motivo di reraisare, contro Sharkman in posizione metto 20 e se floppo set vinco 1000 quasi al 100%. Il reraise di WoT lo callo solo per set value, perchè siamo deep. Sinceramente non credo abbia un range ampio di reraise, anche perchè non credo sia in squeeze dato il piatto esiguo che non merita. Direi che può avere 77+,ATs+,AJ+.

3- Flop ok, ora come massimizzare? se raiso subito, al 100% lui folda qualsiasi bluff/Ax, e non sono sicuro al 100% che si committi 150BB con overpair alta; senza contare che potrebbe foldare 88-TT. Essendo lui un TAG aggressivo e avendo io una immagine un po'' da calling station (l''avevo beccato in squeeze poco prima), decido di callare perchè mi aspetto un''altra puntata forte al turn, sia di valore con overpair sia un 2barrel bluff con Ax. Ricordiamoci che lui qui probabilmente (data la action preflop) mi mette su una coppia media, quindi molto probabilmente mi bombarda anche al turn sia con overpair che con AK.

4- Turn credo di aver sottovalutato l''avversario e commesso un errore. Probabilmente avrei dovuto pushare, e lui difficilmente avrebbe trovato un fold con overpair; non ero ancora sicurissimo che avesse QQ+, e speravo che callando lui mi pushasse il river anche con AK, perchè sto dando proprio l''impressione di avere una coppia media (tipo 66). Ho pensato "se ha QQ+ pusha lui river perchè mi mette su 66-77, se ha AK magari mi 3barrela all-in"; d''altra parte puntando così forte sembrava volesse committarsi al piatto, investendo complessivamente più di mezzo stack.
Invece mi sbagliavo, perchè lui è stato intelligente e ha check-foldato il river. Devo dire che mi ha impressionato perchè io penso che chiunque qui con AA avrebbe pushato... Inoltre AK trova anche la top pair. Quando mi ha check-foldato ero convinto avesse una coppietta o un AQ/AJ/bluff, invece poi in chat mi ha detto di avere AA e avrei dovuto capire che forse era meglio cambiare sito, se trovo avversari che risparmiano mezzo stack con AA in quello spot :laugh:

Avanti, ora insultatemi pure per non aver pushato al turn :blush:

zio_slim
23-02-2008, 22:05
P.S: senza essere result-oriented, senza sapere le mie carte come giudicate il suo fold al river? Secondo voi è profittevole foldare AA in quello spot contro un reg nel lungo periodo, avendo delle odds di 2:1 circa?

Davvero con AA questa mano la si perde + di 2 volte su 3?

TheNicki
23-02-2008, 23:25
Io insospettito al massimo avrei fatto un call, invece di gettare la vasca, ma sinceramente un fold li'', visto che ha avuto ragione, è a dir poco geniale... :)

saruzzu82
23-02-2008, 23:36
ci sono due importante premesse:
1) si parla di high stackes
2) zio è un giocatore sensato

il 3d su 2+2 spiegano molto bene le ragioni del fold, e mi hanno convinto, tanto che ho detto che il fold è sensato.
Cmq un gran bel laydown, complimenti al villain.

leopizzo
24-02-2008, 01:59
Nello stesso thread non tutti (e mi immagino che la maggior parte siano pro o semipro)sono concordi sulla action da sostenere al river si va dal mandare la vasca al fold,indi la mano non è di facile lettura come sembra.

Allora l''oppo sa che lo zio è un regular e un giocatore (quasi:P )sensato indi una coppia media (66-99) dato il cold call al raise iniziale e il call alla 3bet in pos.è effettivamente la mano + probabile.

Il call dello zio al flop avvalora questa ipotesi anche se non la certifica obv.

Il call dello zio al turn invece può indurre il sospetto che abbia una made hand oppure che non creda al ns 2nd barrel anche se fatto da oop indica una nostra certa solidità

Il k al river molto difficilmente aiuta lo zio se seguiamo il ns ragionamento siamo nella classica situazione AWA-AWB indi secondo me la soluzione migliore è bet 1/2 piatto e fold se lo zio manda la vasca o raisa for value check-call come seconda alternatica

PS: nei panni dello zio avrei raisato direttamente il flop se ha big overpair non è detto che molli mentre se raisi il turn tutto con carte basse lui folda di sicuro (Baluga dixit)

GALB
24-02-2008, 12:57
Bè leo penso che se zio avesse avuto che aveva AA avrebbe chiaramente raisato il flop :)

filyph
24-02-2008, 15:34
Si credo che il turn non l''hai giocato in maniera ottimale..call call call puzza troppo di monster..
ecco perchè ho detto che magari eri un geniaccio, perchè avresti giocato in maniera geniale una coppia media in quel modo :)

Ritornando alla mano dici che avresti raisato il turn..ok, ma con quali altre mani l''avresti raisato? ovvio che non puoi raisare solo full li, altrimenti diventi prevedibile..

quindi se NON hai un range ampio di raise, potrebbe andare bene anche il call al turn, dato che allarga lo spettro di mani con cui FAI call: non solo monster ma anche coppie medie, e floating?(quest''ultimo caso però dipenderebbe da molti fattori)

Ritornando indietro nella mano valutati tutti gli aspetti, forse era al flop che avresti dovuto raisare se sai che lui è un TAG ed ha un range molto solido, inoltre le tue mani al flop si allargano di tanto..includendo le draw..

filyph
24-02-2008, 15:41
ritornando alla mano il flop forse non è da raise, perchè molla le over e magari coppie medio alte visto che siete deep stack..

Che dici di un minumum raise x2 al turn IN QUESTO CASO?

zio_slim
24-02-2008, 15:44
si vero, potevo raisare anche il flop...

Certo però che sapendo che aveva AA sarebe stato + più facile :laugh:

come ho detto prima, Se ha AK e gli raiso il flop lui di sicuro instafolda, mentre invece callando mi becco il secondo bullet nel 90% dei casi.
Raisare all-in il turn con mani non monster è possibile Filyph, es. con 66,22, 78cc se c''è una buona chance che lui stia bluffando.

Cmq speravo si impiccasse da solo con la sua aggressività, d''altra parte come si vede nel thread molti hanno risposto "wtf you have AA, shove river", mentre invece lui ha fatto un gran bel laydown secondo me.

filyph
24-02-2008, 16:17
Be si ovvio a carte scoperte è piu facile ragionare..

Cmq credo che non gli hai fatto lo stack per colpa di quel K al river, voglio dire se lui era in barrel, qui cecca il river per pot control, e tu di certo con coppia media non lo butti fuori dal piatto perchè capisci quello che sta facendo..

poi è vero che hai puntato solo metà piatto e gli dai magnifiche odds per vedere, però non dimmentichiamoci che 800$ sono pur sempre 4/5 di uno stack normale..

Lorenz
25-02-2008, 09:55
filyph ha scritto:

Be si ovvio a carte scoperte è piu facile ragionare..

Cmq credo che non gli hai fatto lo stack per colpa di quel K al river, voglio dire se lui era in barrel, qui cecca il river per pot control, e tu di certo con coppia media non lo butti fuori dal piatto perchè capisci quello che sta facendo..

poi è vero che hai puntato solo metà piatto e gli dai magnifiche odds per vedere, però non dimmentichiamoci che 800$ sono pur sempre 4/5 di uno stack normale..

c''è da dire che questa mano mi fa capire che c''è parecchia strada da fare ancora :laugh:

Bilardojoe
25-02-2008, 11:58
mano molto interessante. A domanda dello zio rispondo, il fold al river in questa situazione è EV- imho; non so le statistiche che avesse su di te, ma un floating con middle pair è la cosa più plausibile in questo caso, escludendo AT-AJ-AQ che avresti probabilmente foldato pre. A parte la giocata sul turn della quale non sei molto contento, trovo che il tuo bet al river sia perfetto, se stai valuebluffando o cercando di farti raisare è cmq il bet giusto, nh.
Il motivo per cui lui folda credo sia il range su cui lo metti..se per 5bettarti preflop lo metti su QQ+ al river devi avere due palle enormi per fargli quel bet, quindi ti faceva (giustamente) carico, ma aldilà dello specifico caso credo sia n fold EV-

rebel
25-02-2008, 12:59
nn penso che floati il turn con middle pair sinceramente sapendo di essere sempre drawing dead praticamente....
Anche perche'' il 99% dei players ti pusha il river quindi con la tua coppietta media del cazzo nn puoi callare 3 bet... l''unica e'' sperare che lui 2ndbarrelli AK ma nn penso lo facciano in molti anche questo.
Insomma, davvero pensi che una mano che nn ha set li calli e basta il turn?