PDA

Visualizza Versione Completa : river play:nl 400 QQ (165x)against utg nitty-pfr + raise MP+1 (15/12)

filyph
20-07-2009, 22:21
--------------------
HAND #1
--------------------

Party Poker, $2/$4 NL Hold'em Cash Game, 6 Players
Hand History Converter (http://www.stoxpoker.com/hand_history_converter/) by Stoxpoker (http://www.stoxpoker.com/)

BB: $443.20 (110.8 bb)
UTG: $430.30 (107.6 bb)
MP: $673.31 (168.3 bb)
CO: $487.20 (121.8 bb)
Hero (BTN): $751.70 (187.9 bb)
SB: $200 (50 bb)

Pre-Flop: Hero is BTN with Q:diamond: Q:spade:
UTG raises to $16, vpip pfr: 47/8
MP raises to $54, 15/12 (3 bet 7%)
CO calls $54,
Hero calls $54, 2 folds, UTG calls $38

Flop: ($222) 7:diamond: 5:diamond: 6:diamond: (4 players)
UTG checks, MP checks, CO checks, Hero bets $160, UTG folds, MP calls $160, CO folds

Turn: ($542) 5:heart: (2 players)
MP checks, Hero checks
(mp aggression factor su 414 mani: total 3.8, flop 6.5, turn 1, river 4)

River: ($542) 3:club: (2 players)
MP bets $459.31 and is all-in, Hero ?

Hero calls $459.31

Results: $1,460.62 pot ($5 rake)
MP showed K:diamond: A:diamond: (a flush, Ace high) and won $1,455.62 ($782.31 net)

river play?

turn?

pre flop?

SunTzu19
20-07-2009, 22:47
Mi permetto di provare a dire la mia... :blush:

Preflop imo è ok... se 4betti ti pushano solo mani che ti crushano e folda tutto il resto, perchè credo che il suo range qui sia abbastanza vero

è vero che probabilmente anche UTG essendo un giocatore loose passive, entrerà nel gioco e verosimilmente sarà un 4way, ma sei ip e tutto diventa più facile.. (mi chiedo che ci faccia CO in questa mano lol )

ok flop imo, non si può giocare diversamente in 4way, tuttavia credo che a questo punto qui tu sia committed, quindi mi piace il check al turn per ib o eventuale overplay al river, però ora io snappo...

la giocata dell'oppo però è davvero strana... con quell'af flop io mi aspetto che cbetti davvero sempre con OP e il fatto che c/c mi spiazza un po', credo che l'unica mano che giocherebbe così è AdXy (con X ≥ Q e y ≠ da :diamond: ), perchè pensa che se cbettasse troppe OP potrebbero pushare quel flop e pensa che non essendoci AA e KK nel vostro range (che avreste 4bettato pre), probabilmente avrà il turn gratis...
inoltre sinceramente non mi aspetto che slowplayi il nut su quel board (AdKd o AdQd), dal momento che credo ci siano infinite OP che gli pagano il flop, ma un sacco di carte potrebbero killargli l'action nelle streets successive..

quindi io snappo e se mi trovassi dietro mi stupirei non poco...

edit: ok ho visto lo spoiler... sick imo

DeeJay
21-07-2009, 10:04
mmmmm qui preflop e' una brutta situazione.

Push mi sembra un po' spewry dato che sia UTG che MP ti callano solo da davanti e rischiare 750 per 120 non ne vale la pena.
Fold mi sembra un po' troppo passivo.
Call ci sta' anche se ovviamente sai che rischi :
1) UTG pusha ed ovvimente devi foldare.
2) ti giochi un 4 way pot veramente rischioso.

flop

Qui per te e' tra i migliori flop che potessero capitarti (a parte Qxx) e sinceramente dopo il check di tutti ci sta' la tua bet anche se probabilmente avrei fatto leggermente meno (120) dato che ovviamente la tua idea era di foldare su push di qualcuno.

turn
visto il cold call di MP mi sembra corretto il check dato che a questo punto una quadri al river ti potrebbe anche non dispiacere.

river
Qui veramente non e' facile capire l'action di villan che se ha OP superiore alla tua senza diamonds non puo' coldcallare ma dovrebbe b/f o al limite c/pushare flop.
Le uniche mani che soddisfano l'azione sono AdAx e KdKx che ovviamente non hanno paura di dare free card e che al river preferiscono pushare dato che se tu hai una mano tipo TT/JJ/QQ non prenderebbero ulteriore valore mentre se hai NutFlush in ogni caso pusheresti tu e dovrebbe cryingcallare e NutFlush (solo AdKd dato che Qd ce la hai tu) anche se qui per chekkare turn ti dovrebbe mettere correttamente su OP con diamonds e quindi non ha paura di darti freecard (anche diamonds) dato che ormai siete committati, e che sicuramente non prenderebbe valore nel pushare turn se tu invece non avessi diamonds.

A mente fredda folderei anche se in diretta probabilmente farei un crying sick call

Pusher
21-07-2009, 10:23
boh io credo che così deep un 4 bet preflop ci possa anche stare
flop e turn as played sono giocati bene
river foldo

edit sun io qui di solito mi stupisco davvero molto se sono avanti e non se sono indietro!!

SunTzu19
21-07-2009, 11:37
edit sun io qui di solito mi stupisco davvero molto se sono avanti e non se sono indietro!!

Nei range dei flattatori ci sono infinite OP, che pagano una bet al flop, mentre ci sono un'infinità di scary al turn/river da cui OR non prenderebbe più una lira...
Almeno 1/3 del mazzo può essere scary per gli oppi e non vedo davvero quando si possa prendere valore in questo spot se non al flop...

Ad oppo è andata bene che proprio il btn aveva OP (quindi ha ottenuto una bet al flop) e che nessuna scary è caduta tra turn e river, ma la sua giocata non mi piace... credo che questa fosse l'unica circostanza in cui in un 3bettato 4 way avrebbe potuto prendere tutto quel valore:
- oppo pensante
- oppo da btn con OP
- nut su flop monotone
- board 7 high

Se una di quelle condizioni non si fosse verificata, avrebbe perso un sacco di valore imo

Pusher
21-07-2009, 13:16
la mia considerazione è riferita al river dove oppo pusha quasi pot...qui davvero con QQ credo di essere buono ben poche volte contro un 15/12

SunTzu19
21-07-2009, 14:15
la mia considerazione è riferita al river dove oppo pusha quasi pot...qui davvero con QQ credo di essere buono ben poche volte contro un 15/12

si ho capito... ma ti stavo spiegando il mio tp.. secondo me la linea dell'oppo è weird e mi viene difficile credergli

sono d'accordo che oppo sensato non gioca mai così qualcosa che battiamo, ma proprio mai, a meno che non stia overthinkando, però uno che gioca così secondo me non è sensato (per le ragioni che ho detto nel post sopra) e pertanto potrebbe overplayare/bluffare river a caso... probabilmente hai ragione sulla size, che per noi è scary, ma proprio per questo forse oppo potrebbe usarla anche in bluff

comunque io evidentemente sono portato ad overthinkare, quindi è facile che stia dicendo stupidaggini... :galb:

Daft Simo
21-07-2009, 15:03
Imo oppo 15/12 con 3bet 7 che però 3betta un donk da UTG+1 vs UTG ha tipo TT+/AQ+ e imo con un action del genere polarizza il suo range su AdKx, AdQx, TT, JJ con AdQx meno probabile perchè abbiamo 2 blocker.
Detto questo dall'analisi degli AF a me pare well played da parte di Filippo.

Beldin
21-07-2009, 15:06
se fai una scelta conservativa preflop limitandoti al call visto che ci sono 3 segnali di forza di giocatori che ti precedono, e quindi ci sono ottime possibilità che tu non abbia la best hand, confermi la tua scelta conservativa al turn checkando dietro, poi non puoi andare rotto 170x con un bluff catcher visto che batti solo busted draw.

è parecchio strano che con quell'AF al flop non ti cbetti ma ti checkcalli un FD oop (dalle stats non sembra un omino.it) per cui imho gli puoi credere. Se non volevi avere sta decisione difficile al river allora dovevi bet/foldare il turn.

Daft Simo
21-07-2009, 15:21
Se non volevi avere sta decisione difficile al river allora dovevi bet/foldare il turn.