PDA

Visualizza Versione Completa : Schumi torna in F1!

alexanderbledel
29-07-2009, 18:15
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/29-07-2009/annuncio-ferrari-50898395711.shtml

Sono contento come un bambino a cui hanno ridato il giochino preferito dopo molto tempo! :galb:

filyph
29-07-2009, 18:16
tenetemi...sto per cadere a terra svenuto....

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmmmmmggggggggggggggggggggggggggggggggg

GrandeDrago
29-07-2009, 18:26
godoooo!!! grande Schumy! :)

sirpeppe
29-07-2009, 18:32
non ci credo!! mitico!

BaZzoR85
29-07-2009, 18:32
oddio vengo....suchmacher ...sto male un pilota cazzo finalmente.

donriky
29-07-2009, 18:37
wwwoowoooooowwwwowwoooooooo:D

alexanderbledel
29-07-2009, 18:42
Se vince... se vince... Non succede, ma se vince! Comunque il comunicato dice che corre fino al riento di Massa, quindi non solo una gara!

klee
29-07-2009, 18:44
ne asfalta parecchi di qsti pseudo pilotini. Poco ma sicuro.

luca74
29-07-2009, 18:45
mah sarò controcorrente ma a me non piace sta roba (poi obv c'è un lungo discorso dietro, marketing, immagine, ecc) ma imho se uno si ritira si ritira e stop. Piuttosto fate correre Badoer che non sarà skilled come schumi obv ma dopo n mila anni da collaudatore un occasione potevano pure concedergliela..

BaZzoR85
29-07-2009, 19:08
secondo me e stato implorato di tornare x dargli na mano...nn poteva dirgli di no x na stagione...poi torna a correre sui gokarti :D

alexanderbledel
29-07-2009, 19:36
mah sarò controcorrente ma a me non piace sta roba (poi obv c'è un lungo discorso dietro, marketing, immagine, ecc) ma imho se uno si ritira si ritira e stop. Piuttosto fate correre Genè che non sarà skilled come schumi obv ma dopo n mila anni da collaudatore un occasione potevano pure concedergliela..

Fyp.

filyph
29-07-2009, 19:42
se uno è collaudatore quello è il suo mestiere..in pista conta la velocità..

sai quante occasioni hanno i collaudotori ai test!

e poi il ritorno di Schumy è un evento mediatico coi controcaxxi ^^

alexanderbledel
29-07-2009, 19:45
se uno è collaudatore quello è il suo mestiere..in pista conta la velocità..

sai quante occasioni hanno i collaudotori ai test!

e poi il ritorno di Schumy è un evento mediatico coi controcaxxi ^^

Ehm Genè è fresco fresco di 24 Ore di Le Mans vinta...

filyph
29-07-2009, 19:52
genè a schumi puo solo lustrargli la visiera :)

a parte tutto credo che se si dovesse dare un'occasione io prenderei un giovane dai vivai della gp2

alexanderbledel
29-07-2009, 20:06
genè a schumi puo solo lustrargli la visiera

Ma ovvio! Io mi prostro dinnanzi a sua maestà Michael, ma tu hai scritto: "se uno è collaudatore quello è il suo mestiere..in pista conta la velocità.." e a me pare che Genè sappia andare veloce...

filyph
29-07-2009, 20:19
in termini assoluti certo che gene non è una lumaca per stare a quei livelli, però se ti prendono come collaudatore evidentemente non sei veloce quanto una prima guida..e allora diamo spazio ai giovani..

massi8183
29-07-2009, 20:38
IMO è un matto!

...però son contento che torna sulla Rossa :) :)

Gi01
29-07-2009, 20:55
Se vince prendo a calci in culo mezza F1.

Cmq è una delle migliori notizie per lo sport dallo scudetto del Napoli, con tutto il rispetto per Massa :D

peppepoker
29-07-2009, 21:42
Mi sa che posso tornare a guardare la F1..:rolleyes:

jackcolbaffo
29-07-2009, 22:07
come sempre in italia vige il baronismo.

forza genè

massimo rispetto per schumi ma queste cose mi fanno incazzare..

filyph
29-07-2009, 22:30
come sempre in italia vige il baronismo.

forza genè

massimo rispetto per schumi ma queste cose mi fanno incazzare..

Non capisco cosa ci sia di arrabbiarsi...hanno chiamato il più skillato tra le alternative, ancora in forma, che non ha smesso di correre e che è inserito all'interno del team..

non vedo proprio baronismo qui...cioè non è che si dimentica di come si va in macchina dopo 2 anni...
che poi si anche un evento mediatico non ci piove, ma la scelta di puntare su schumy non è precisamente come scegliere un donk che ha sculato ad un ept o l'amico di taldeitali e che viene sponsorizzato a discapito della bravura nel settore.

jackcolbaffo
29-07-2009, 22:46
guarda che schumi è solo un consulente nel team ferrari!!

gene si è spaccato il culo per collaudarla la macchina. Schumi ha fatto la storia, ma largo ai giovani cribbio.. se non dai fiducia ad un giovane che conosce benissimo la macchina, sopratutto in una stagione travagliata come questa, allora non gliela dai mai..

chiaramente IMHO

dillon1977
29-07-2009, 22:58
Quando Jordan è tornato a giocare cosa dovevano dire i bulls?no,scusa,sei un po' vecchiotto per giocare (ne ha vinti altri 3 di titoli).
Jordan tipo anche ora cagherebbe in testa a molti pro 20enni,e cmq....l'unica cosa che posso dire,
MO SO CAZZI AMARI PER TUTTI

donriky
29-07-2009, 23:06
gene si è spaccato il culo per collaudarla la macchina. Schumi ha fatto la storia, ma largo ai giovani cribbio.. se non dai fiducia ad un giovane che conosce benissimo la macchina,

Lol@gustodiandarecontrocorrentesenzainformarsiprim aments

Marc Gené Guerrero (Sabadell (http://it.wikipedia.org/wiki/Sabadell), 29 marzo (http://it.wikipedia.org/wiki/29_marzo) 1974 (http://it.wikipedia.org/wiki/1974))

fragiola
29-07-2009, 23:12
ma lol

bisogna sponsorizzare solo quelli skillati e invece dovrebbero rinunciare al piu forte di tutti i tempi?

bella la dichiarazione "lo faccio per gratitudine"
non mi scrivete mimchiate del tipo!chissa' quanti soldi prende altro che gratitudine"
perchè non è che cosi muoia di fame, potrebbe benissimo evitarsi una possibile figuraccia

jackcolbaffo
29-07-2009, 23:47
Lol@gustodiandarecontrocorrentesenzainformarsiprim aments

Marc Gené Guerrero (Sabadell (http://it.wikipedia.org/wiki/Sabadell), 29 marzo (http://it.wikipedia.org/wiki/29_marzo) 1974 (http://it.wikipedia.org/wiki/1974))

vabbè.. il gusto di andare controcorrente propio non mi appartiene. il gusto di dire la mia si. se bisogna sempre scomodare i più vecchi e con esperienza e non dare mai spazio ai giovani (non anagraficamente), non c'è mai ricambio. A questo punto perchè non chiamare niki lauda?

e poi quanti soldi si prenderà questa volta mister non ho mai imparato l'italiano?

ps cmq sei tu che cerchi sempre di andare contro di me, l'altra volta perchè ho usato l'aggettivo fascista. ma.. ti invito a prendere il mio msn e conoscermi meglio, secondo me ti sei fatto un idea sbagliata di me, e possiamo subito porre rimedio. è un invito amichevole assolutamente non sarcastico. ti aspetto;)

@fragiola e secondo te per quale motivo lo fa
?

fragiola
30-07-2009, 00:02
l'ho scritto mi pare, mi piace pensare che sia cosi'.

e ho scritto anche....non mi venite a dire che lo fa per i soldi dai su

GALB
30-07-2009, 00:57
lol schumacher è il + duro!

Visdiabuli
30-07-2009, 01:49
lol schumacher è il + duro!
Quando vuole mi ci gioco contro il libretto. Tutti bravi a fare le fighette con quelle macchine...ahuahuhauuha:D
Anzi lo facciamo sfidare con alioto. ahuauhauhahuuha

AdrianS
30-07-2009, 13:52
Secondo me Schumi non aspettava che un'occasione come questa per tornare a correre in F1. Ricordo che quando si ritirò non sembrava fosse contentissimo di questa scelta. All'epoca ebbi l'impressione che lo facesse per un motivo familiare (tipo la moglie che rompeva i coglioni :rolleyes:) più che per poca voglia o mancanza di risultati. Sta di fatto che anche provando la nuova F1 aveva fatto tempi migliori rispetto a Massa e Raikkonen, e in un momento di crisi della Ferrari come questo servono punti per la classifica.

P.S. Luca Badoer (Montebelluna (http://forum.continuationbet.com/wiki/Montebelluna), 25 gennaio (http://forum.continuationbet.com/wiki/25_gennaio)1971 (http://forum.continuationbet.com/wiki/1971))

massi8183
11-08-2009, 12:05
http://it.eurosport.yahoo.com/11082009/45/stagione-2009-come-non-detto-schumi-rinuncia.html

COLPO DI SCENA, SCHUMI FA DIETROFRONT - La notizia arriva come una botta, in una mattina di metà agosto vagamente sonnolenta, ed è una di quelle sferzate che ti risvegliano di colpo, come una secchiata di acqua fredda in faccia. Michael Schumacher non ce la fa. Dopo aver messo a soqquadro il mondo della Formula 1 con il clamoroso annuncio del suo ritorno sulla Ferrari, in sostituzione dello sfortunato Felipe Massa (http://it.eurosport.yahoo.com/formula-1/felipe-massa.html), il pilota tedesco è stato costretto a dare forfait, proprio nel giorno in cui al Mugello avrebbe dovuto sostenere un'altra decisiva sessione di test in vista del Gran Premio di Valencia.
E' IL COLLO IL TALLONE D'ACHILLE - Il motivo, quei problemi al collo per i quali c'era già stato in realtà un primo allarme settimana scorsa (vedi link qui a fiancO). "Ho dovuto informare il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e il team manager Stefano Domenicali del fatto che purtroppo non sarò in grado di sostituire Felipe. Pur avendo provato di tutto dal punto di vista medico, non siamo riusciti a risolvere i problemi al collo che erano emersi già dopo il primo giorno di test privati al Mugello", si legge nel comunicato apparso alle 9.33 di questa mattina sul sito ufficiale di Schumi, che entra poi nei dettagli dei guai che l'hanno costretto al dietrofront: "Le conseguenze delle contusioni riportate nell'incidente in moto a febbraio, in particolare nella zona del collo, si sono rivelate troppo serie. A cuasa di questo, il mio collo non è in grado di sopportare le incredibili sollecitrazioni cui ti sottopone la Formula 1". Enorme ovviamente la delusione: "Sono profondamente deluso e dsipiaciuto, per me e per gli amici della Ferrari, e per tutti i tifosi che tenevano le dita incrociate per me. Posso solo ribadire che ho fatto davvero tutto quanto era nelle mie possibilità".

LA FERRARI RINGRAZIA, E SCEGLIE BADOER - Una delusione cui fa eco ovviamente quella del management della rossa: "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare" sono le parole del presidente Montezemolo, nella nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza".
La nota positiva per i colori italiani, in questo giorno di lutto per il Cavallino, arriva con l'annuncio del sostituto, già individuato: "D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".
UN DURO COLPO, PER TUTTI QUANTI - Un colpo ovviamente durissimo per il team italiano, che sul ritorno di Schumacher puntava moltissimo, sia dal punto di vista dell'immagine che da quello strettamente sportivo. E un colpo altrettanto duro per tutto il circus della Formula 1, visto che in pochissimi giorni la notizia schock del ritorno in pista del 7 volte campione del mondo aveva restituito fascino, interesse e prime pagine dei giornali a uno sport che sta vivendo senz'altro la sua stagione più tormentata. E aveva entusiasmato i tifosi di tutto il mondo, come dimostrano i dati delle prevendite per il Gp di valencia, con una caccia al biglietto che nel circus non si vedeva da tempo.
Ora questo dietrofront è un altro brutto colpo all'immagine di uno sport che una volta di più rischia di perdere definitivamente credibilità a causa di norme e cavilli regolamentari di difficile comprensione: il divieto di provare da subito la vettura con cui avrebbe dovuto gareggiare non è certo stato determinante, ma altrettanto certamente non ha contribuito a far chiarezza da subito sulle condizioni di Schumacher, e sulle sue reali possibilità di tornare competitivo a 40 anni suonati, in questa Formula 1 che è per forza di cose diversa da quella in cui correva lui.
Rimangono alla fine la delusione enorme dei tifosi, e crediamo non solo di quelli della Rossa, e la sensazione di profonda amarezza e disagio delle parole di Michael, personaggio orgoglioso e iper-perfezionista che di sicuro avrebbe evitato volentieri questo melodramma di mezza estate.pazienza...

filyph
11-08-2009, 12:10
gg :(

AndreaDM
11-08-2009, 12:44
mah, operazione mediatica?

lorenzissimo
11-08-2009, 13:19
Peccato, mi sarebbe piaciuto rivederlo all'opera.

BaZzoR85
11-08-2009, 13:36
sickkkkkkkkkkkkkkkkk