PDA

Visualizza Versione Completa : NL 600 war's blinds

CallinBluff7
09-08-2009, 05:17
Tavolo 6handed.

Tutti passano.

hero (1700) sb
BB (1800)

Da premettere ke si sta dominando il tavolo,io e il bb(lag) siamo con la posta di partenza,l history e':si 3 betta una mano su 4, 2volte su 4 3bet si 4betta, 1 volte su 3 4bet si 5 betta all in...nn sempre per valore suppongo.

Hero QsJs raise 21

bb reraise 80

Questa volta mixo e faccio solo call.

Flop 10dJh5s

hero check
BB bet 105

Hero?

dan_pat
09-08-2009, 08:54
as played 3bet suppongo, x ripushare 4bet, o no?

leopizzo
09-08-2009, 09:09

LOL 270x è un FILINO spewy:galb:

DeeJay
09-08-2009, 13:43
Se decido di chekkare flop e' per 3bet/f qualcosa tipo 240

CallinBluff7
09-08-2009, 14:04

Ecco...quello ke andava fatto...

Ma calcolando ke 3bettandolo ero convinto matematico ke mi 4bettasse(tanto con air,ke con nut visto la history...e nn me la sarei sentito di 5bettarlo all in)

Penso di aver fatto l'errore di collare...:blush:

TURN Kh

Hero check

BB bet260

NN so perche' ma quel K nn mi piace propio.

Hero????:confused:

AlexB81
09-08-2009, 14:40
Secondo me giocare JQs oop 300x fra aggressivi è un ottimo modo per andare schienati.-------->Fold preflop

Tanto sei oop 300x lui betta flop se calli ti ribetta any scary turn che ce ne sn infiniti e ribetta river e se raisi ti puo callare e tu checki e lui betta turn

CallinBluff7
09-08-2009, 15:32
Secondo me giocare JQs oop 300x fra aggressivi è un ottimo modo per andare schienati.-------->Fold preflop

Tanto sei oop 300x lui betta flop se calli ti ribetta any scary turn che ce ne sn infiniti e ribetta river e se raisi ti puo callare e tu checki e lui betta turn

Parolo sante.
Sbagliato!

il piatto finisce ke kiamo il turn a 260.

E passo i 540 al river sul blank.

Lui log mostra A4s.Ke pollo ke sono:galb:

Luciom
09-08-2009, 15:40

Io credo che usiate la parola 3bet a caso quando parlate postflop. Qui al limite è un checkraise per foldare se fai 240 (ci sono altri 8 esempi nel 3ead di uso della parola 3bet senza un senso postflop).

Se volete usare il gergo, almeno capitelo prima, non siete fichi se usate le parole a caso.

PREFLOP:

3bet = un RE-raise che segue a una apertura di un raise (si chiama THREE perchè viene dal limit, dove un raise sono 2bb -bigblind-, e quindi un reraise 3bb).

POSTFLOP:

3bet = REraise, nel senso di raise DOPO UN RAISE. Se uno betta e tu raisi, si chiama hm... RAISE! se lo fai dopo un check si chiama hm ... CHECKRAISE!... per 3BETTARE FLOP devi esser quello che fa la prima bet...

quindi -> pot 60 io betto 35, omino fa 100, io faccio 230, IL MIO 230 E' un 3bet postflop.

- - -

Cmq, se oppo è maniaco :

1) Raise 3x preflop o limpa QJs oop 300x bvb
2) Folda a 80, è una size huge e ti fa giocar per lo stack oop con mano incasinata
3) Alzati dal tavolo e rimettiti in position diretta su di lui, avere history superaggro 300x con quello diretto in position su di te al tav, se non hai evidente edge di skill è = a la morte.

EDIT: war's blinds-> si dice blinds' war, perchè è la guerra DEI bui (tra bui), non i bui della guerra

CallinBluff7
09-08-2009, 16:08
3) Alzati dal tavolo e rimettiti in position diretta su di lui, avere history superaggro 300x con quello diretto in position su di te al tav, se non hai evidente edge di skill è = a la morte.

This is the way.

Ty.

DeeJay
09-08-2009, 16:30

Io credo che usiate la parola 3bet a caso quando parlate postflop. Qui al limite è un checkraise per foldare se fai 240 (ci sono altri 8 esempi nel 3ead di uso della parola 3bet senza un senso postflop).

Se volete usare il gergo, almeno capitelo prima, non siete fichi se usate le parole a caso.

Partendo dal presupposto che un errore postando velocemente nel reply di una hand puo' capitare (3bet quando non lo e'), il dire che le persone utilizzano le definizioni a caso senza conoscerle anche se sei un top grinder degli high stakes oltre che un mod (e forse proprio per questo) mi sembra per lo meno ... inopportuno.

Con stima

Luciom
09-08-2009, 16:53
il dire che le persone utilizzano le definizioni a caso senza conoscerle anche se sei un top grinder degli high stakes oltre che un mod (e forse proprio per questo) mi sembra per lo meno ... inopportuno.

Se non ti va bene la mia linea cambia sito.

Chi grinda nl200-nl600 ha redditi da 10-15k al mese quindi pretendo un minimo di serietà.

E se uno nn ha quei redditi deve esser umile abbastanza da accettare le critiche, e cmq non può postare opinioni ma solo domande.

In questo 3ead ci sono 6-7 usi del termine 3bet postflop inadeguati, ed è inaccettabile. Non è un singolo errore è come se tutti i reply non sapessero di cosa stan parlando.

Renar
09-08-2009, 17:14
Ad occhio l'errore + grosso in sta mano e' che stai facendo a gara a chi ce l'ha + duro, che e' un modo veloce, rapido e sicuro di perdere del grano.
Mi accodo a lucio x la storia del 3bet e di tanti altri termini usati a caso ( nn solo dall'op ma da parecchia gente ultimamente ), che probabilmente riempiono la bocca e fan sentire fighi presumo..

Tornando alla mano, ci hai dato decisamente poche info, sarebbe da sapere:
1. che room e' ? seria o retard ? o e' live ?
2. che tendenze ha il villain nei 3bettati ? Spewa, e' + nitty, quanto secondbarrella, etc..
3. Lag, vuol dire tutto e niente :) qualcosa di + specifico ?

CallinBluff7
09-08-2009, 18:26
Ad occhio l'errore + grosso in sta mano e' che stai facendo a gara a chi ce l'ha + duro, che e' un modo veloce, rapido e sicuro di perdere del grano.
Mi accodo a lucio x la storia del 3bet e di tanti altri termini usati a caso ( nn solo dall'op ma da parecchia gente ultimamente ), che probabilmente riempiono la bocca e fan sentire fighi presumo..

Tornando alla mano, ci hai dato decisamente poche info, sarebbe da sapere:
1. che room e' ? seria o retard ? o e' live ?
2. che tendenze ha il villain nei 3bettati ? Spewa, e' + nitty, quanto secondbarrella, etc..
3. Lag, vuol dire tutto e niente :) qualcosa di + specifico ?

Starone.
Per me lui pensa di avre edge su di me,secondbarrella 70% delle volte.Io ho girato un 5bet all in con 9alta.
Lui ha fatto lo stesso con KJ.Quindi lui sa di avere posizione su uno ke ti fa il 5bet in white.

Mi sembra LAG in maniera sensata.

Per me l'errore nn e' stato tanto il call pre(ke cmq rimane tale),ma il fatto di nn avero raisato al flop,giocando male/scary i miei 300x.

ykin83$
09-08-2009, 18:41
a meno che non stai giocando su room italiota fish(dove omino potrebbe tiltare) mostrare un bluff non è mai +ev

DeeJay
09-08-2009, 21:19
Se non ti va bene la mia linea cambia sito.

Mi sembra un ottimo consiglio da parte di un mod. per attirare i nuovi postatori, ma forse e' questa la tua linea editoriale.

Chi grinda nl200-nl600 ha redditi da 10-15k al mese quindi pretendo un minimo di serietà.

E se uno nn ha quei redditi deve esser umile abbastanza da accettare le critiche, e cmq non può postare opinioni ma solo domande.

Su questa parte IMHO hai diversi leak:

1) Mi sembra che la serieta' nel mio post ci sia stata
2) Quando posto le mie HH non mi curo se il reply viene da uno che gioca ai miei limiti, piu' alti o piu' bassi, ma mi limito a cercare di comprendere il suo think process e se mi trova daccordo con quello che ho avuto io in quella circostanza.
Seguendo il tuo ragionamento (tra parentesi) in questo tread potrebbero scrivere si e no in 3-4 gli altri potrebbero solo porre domande.
3) Non avendo idea di a che limiti giochi io stai facendo delle presupposizioni senza info (oppo unknow) e pushando a caso

In questo 3ead ci sono 6-7 usi del termine 3bet postflop inadeguati, ed è inaccettabile. Non è un singolo errore è come se tutti i reply non sapessero di cosa stan parlando.

Su questo ti do' assolutamente ragione, se come mod. hai trovato diversi reply che contengono l'utilizzo di termini tecnici non appropriati al contesto e' giusto che tu lo faccia notare.

Sempre con immensa stima

P.S. con questo reply termino gli OT in questo tread e chiedo scusa all'OP

Matrix75
10-08-2009, 09:06
Fare 3,5x deep in bvb con QJ sapendo di venire quasi sempre 3bettati è particolarmente brutto. Ma del resto la presentazione stessa del thread ("si sta dominando il tavolo", ci 3bettiamo e 4bettiamo in continuazione, etc...) lascia abbastanza chiaramente intendere che non sei sufficientemente focused su quello che stai facendo (intendo proprio durante il gioco, non che stai braggando senza senso qui), ma stai piuttosto giocando a chi ce l'ha più lungo. In sostanza non stai più giocando a vincere soldi ma solo a dimostrare che sei più bravo / più aggro del tuo avversario. Quindi, a differenza di Lucio che ti consiglia di alzarti per risederti ip su villain (che obv sarebbe la prima cosa da fare se ritenessi di poter ancora vincere soldi da oppo deep), io consiglio in queste situazioni (di setting mentale) di quittare proprio la sessione.

@ Lucio: in bvb vs reg skillato (parlo di situazioni standard 100x) ritieni corretto aprire sempre 3x oppure apri 2,5x (size che uso solitamente io)? Quali sono a tuo avviso (se ce ne sono) le situazioni in cui è ok alzare la size del raise in bvb (parlo sempre di situazioni contro reg skillato)?

CallinBluff7
10-08-2009, 11:02
In sostanza non stai più giocando a vincere soldi ma solo a dimostrare che sei più bravo / più aggro del tuo avversario.

Si...mi son fatto prendere dal fatto ke lo vedevo skillato,e di voler dimostrare ke nn so da meno,error!Per il braggare...lol...alla fine son passato al suo continuation bluff..ke tengo da bragga'...era per descrivere la situazione reale del tavolo calcolano ke a 300x entrambi ci eravamo arrivati togliendo posta agl'altri e nn tra noi,ty x la tua analisi!

Luciom
10-08-2009, 14:04
/ OT:

L'utente DeeJay è stato bannato 1 settimana per contestazione nella sezione strategia alle scelte di un admin e tentativo di flame.

Si avvisano gli utenti che le contestazioni sull'operato di un mod/admin devono essere poste in un apposito 3ead in news&gossip e non imbrattare i 3ead strategici. Inoltre, chi ha ruoli di rilievo in altri siti è tenuto a un comportamento molto + contenuto degli utenti normali. Sì, sto dicendo che discrimino volontariamente contro chi è mod/admin di siti direttamente concorrenti, e tollero la loro presenza qui solo se il loro comportamento è cristallino.

/ End OT

in bvb vs reg skillato (parlo di situazioni standard 100x) ritieni corretto aprire sempre 3x oppure apri 2,5x (size che uso solitamente io)?

In realtà bvb non ho mai aperto 2.5x come size standard. Tipicamente facevo 3x o 3.5x a seconda di cosa il sw rendeva semplice e "automatico" (8+ tablando è necessario arrivare a compromessi e fare delle size che vengano "facili" con un numero basso di click, se non si gioca su siti in cui gli script funzionano).
A naso non mi piace molto 2.5x contro oppo in grado, perchè penso che gli rendiamo + semplice il mixare call/3bet con una elevata frequenza (le volte che calla ha buon spazio di manovra in position e anche se la sua hand quality non è molto elevata non è "scomodo" insomma).

Quali sono a tuo avviso (se ce ne sono) le situazioni in cui è ok alzare la size del raise in bvb (parlo sempre di situazioni contro reg skillato)?

Contro reg skillato non me ne vengono in mente. Il punto da sottolineare è che se sei lo sb di un bb reg capace, e il resto del tavolo è sufficientemente nitty preflop da farti arrivare bvb abbastanza spesso, sei nella posizione delle 5 al tavolo (rispetto al reg) PEGGIORE quindi se non è assolutamente necessario tenere quel tavolo aperto per qualche motivo è meglio quittarlo e/o cambiare posizione allo stesso tavolo se possibile.
L'edge del BB vs SB aumenta quando è in grado di vedere lo stesso spot + volte, perchè le frequenze e le tendenze diventano + chiare, e + dati sono disponibili ad entrambi + il giocatore con la posizione ha vantaggio.

Pusher
10-08-2009, 22:10
a prescindere da durismi vari, nello spot se bb 3 betta super light il call imo ci può anche stare, tirato ma ci può stare. As played al flop callo soltanto, così come callo anche il turn..prob mollo river, ma con la linea che tieni così lui spesso chekka

CallinBluff7
11-08-2009, 02:47
a prescindere da durismi vari, nello spot se bb 3 betta super light il call imo ci può anche stare, tirato ma ci può stare. As played al flop callo soltanto, così come callo anche il turn..prob mollo river, ma con la linea che tieni così lui spesso chekka

Giocato uguale...:galb:

dan_pat
11-08-2009, 07:03
che si poteva foldare pf lo capisco bene, ma sono io l'unico spewy che AS PLAYED vs oppo superlag, che ha image di me ancora + lag, in una blind's war dopo aver floppato TP e backdoor sd+fd, sono disposto a giocarmi il resto a colpi di raise, no matter se superdeep.

Tra l'altro qst spot mi da spunto x un altra domanda, cambia il ns gioco se siamo deep vs oppo deep ? cioe' io ho sempre ragionato che o quitto il tavolo o sono disposto a giocarmi quello che ho davanti se considero lo spot +EV ... o c'e' qualcosa che mi sfugge ? entra in ballo un fattore di gestione del rischio?

Luciom
11-08-2009, 12:00
Tra l'altro qst spot mi da spunto x un altra domanda, cambia il ns gioco se siamo deep vs oppo deep ? cioe' io ho sempre ragionato che o quitto il tavolo o sono disposto a giocarmi quello che ho davanti se considero lo spot +EV ... o c'e' qualcosa che mi sfugge ? entra in ballo un fattore di gestione del rischio?

C'è un pò di confusione.

Se non quitti la "gestione del rischio" l'hai già valutata, e quindi ti senti rollato a sufficienza da poter rischiare il denaro che hai davanti.

Però sì, cambia completamente il nostro gioco, e non perchè diventiamo necessariamente nitty, ma perchè deep le dinamiche sono proprio diverse.