PDA

Visualizza Versione Completa : [nl2k live] AA on monotone board vs nittyman e shortstacked

Renar
20-08-2009, 18:45
Allora, villain nitty e' veramente nitty, al limite dell'imbarazzo, molto passivo ( su flop K,Q,A,3,2 in bvb calla 2 street e mi ha checkato dietro JT al river.. per dire, xke' si era materializzato un backdoor flush possibile ), lo short e' un demente.

Ora..
demente utg ( 1100€ )
hero utg+1 (4200€ )
nitty mp2 ( 4100€ )

demente utg limp
hero A:club:A:heart: utg+1 raise 100
nitty mp2 call
sb call
bb call
pot: 500

Flop:
9:club:,4:club:,5:club:

utg check
hero bet 375
nitty call
blinds fold
utg push 1000

Hero a questo punto e' spaventato da un eventuale set o colore floppato del nitty, presume che nitty foldera' qualsiasi cosa che hero batte in caso di push, e, forse sbagliando, decide di chiamare e foldare ad un eventuale push del nitty.

Hero call
nitty.. "Call"

qui vado nel panico, non ho idea su che mano metterlo, cmq turn 8:heart:, hero checka, nitty ci pensa mezz'ora e fa 1500 su pot di 3k, hero folda.

Come la dovevo gioca' ?

Pusher
21-08-2009, 16:29
up...
volevo provare a risp ma nn gioco nl2k
Domanda. Avevi pianificato qualcosa a seconda dell'action del nitty o hai callato sperando che foldasse (assumendo che se calla ti sta sempre avanti a quanto dici)?
io cmq credo sia abbastanza brutto callare flop qui, hai una mano abbastanza mostruosa andare rotti è abbastanza standard anche 200x qui imho. Se flatto cmq nn foldo su quel turn credo, sono pochissimi i turn che folderei

Renar
21-08-2009, 17:04
In linea di massima mi sono detto, se chiama, ha un set giocato malissimo o al max 2 pairs o flush basso che vuole vedere che non caschi un ugly card al turn e probabilmente checkfoldo.

ombrerosse
21-08-2009, 18:25
o la gioco uguale o pusho flop sull' allin di utg, forse check pusho anche sul bet di nitty
o ha floppato colore o ha un over pair, anchio sono nitty e un set non lo gioco così e anche colore floppato non essendo nuts

Calizzo
21-08-2009, 18:32
A me piace giocata così com'è...

giusto callare flop e basare le proprio decisioni sull'action del super nit....as played è un fold imo (se il nitty è davvero così nitty)...

Un'alternativa sarebbe potuta essere ceccare flop...in un multiway del genere è probabile che qualcuno abbia hittato qualcosa che ci batte, e di base una free card non è che ci preoccupi più di tanto (anzi talvolta ci fa del gran bene)...oltretutto se il nitty esce bettando (e di certo non betta in position con air su un flop del genere senza monster) abbiamo il vantaggio di vedere cosa fanno gli altri...

Tutto sommato (tenuto conto che non conosco le dinamiche del tavolo, immagini, metagames ecc...) forse check > bet...ma ripeto mano difficile e cmq probabilmente ben giocata così...

gundamdriver
22-08-2009, 18:23
nn giocoNL2000 live se non 2 volte all'anno in ferie ...
per cui potrei risultare poco interessante come lettura ...
me la sento di risp. perchè sono nitty inside e ti posso dare un adeguata lettura del nitty pensiero...

il nitty (io) non fa call a raise x5 utg +1 con KXs ( nemmeno con KQs se oppo non LAG ) corollario .... con colore non nut ( KQs unica mano) su quello spot manda la vasca, .... nitty ha set, facile 99.

A questo punto non hai una vera scary card ... nel senso che la scary era la 4th flush al turn che per te delle 2 è una fregatura ... perchè non ti pagherebbe stack

unica via ... ma non mi convince tantissimo

un bet 900 al turn, una sorta di blocking bet ...
che però è compatibile con gli 8+2 out di cui disponi x battere 99 ( 8s è andato) i 2 assi ti danno un potenziale di implied molto forte mentre le picche no ...

se non valuta il pot commitment(5K river con 2K dietro) è probabile che faccia solo call spaventato dal flush preesistente , nell'intento di vedere se trova full al river o se riesce a prendere lo SD, viceversa, se si sofferma a valutare il potenziale della mano e del pot che si creerebbe manderebbe la vasca al turn e tanti saluti ai 900 ...

spero di non aver detto troppe banalità
ciao
r