PDA

Visualizza Versione Completa : 1-3 live Vegas - AA floppa set...

Calizzo
20-08-2009, 21:44
Saluti a tutti,

sono reduce da una vacanzuola in quel di vegas che mi ha visto molto impegnato nei cash game della pokerroom del Wynn. Ho giocato molto 1-3 deepstacked (500 cocozze max) e un po' di 2-5 sempre deepstacked (max buy-in 1500 grani).

Ci sono state molte situazioni interessanti che magari posterò un po' per volta e devo ammettere che sono stato costretto a rivalutare il poker live, che a dir la verità avevo già ripreso ad apprezzare ai cash games dell'IPT venezia (dove fra l'altro ho avuto il piacere di conoscere alcuni forumisti).

Ma venendo a noi, la mano in questione è molto particolare e la posto perché ha fatto discutere tutto il tavolo per almeno mezz'ora.

Io sto giocando abbastanza laggy, soprattutto in LP e ho già guadagnato il rispetto del tavolo con alcuni buoni showdown e bluff al momento giusto. Laggy si ma maniac no quindi. Siedo con circa 800 $.

UTG limpa, un call, io spillo AA da cutoff e standard-raiso x5 a 15, BTN calla, UTG calla e l'altro folda.

BTN è un signore sulla sessantina, abbastanza tight e mediamente passivo, non rincorre e tende a giocare sostanzialmente made hands. Siede con circa 700.

UTG è un ragazzino cinese chiuso come un riccio, da quando sono al tavolo (un'ora e mezza) ha giocato forse un paio di mani, foldando sempre flop. Quindi so che è Ubertight, no info sull'aggressività. Siede anche lui con una 750.

Il flop cala A:spade: K:club: 3:club:

Jackpot.
UTG cecca e io decido di sfruttare la mia immagine e quindi far finta di niente e fischiettando andare di cbet classica a 35. Callano entrambi.

Turn: 6:spade:

UTG cecca again...noi continuiamo a barrellare o cecchiamo per deception?

Edit: C'è qualcuno che preferisce ceccare flop?

nwmatto
21-08-2009, 01:52
considerando che utg ti chiama ed è ipernitty.. deve avere qualcosa quindi o ha un set o un fd o combodraw JTcc QTcc QJcc o un A3 o AK (ma penso lo raisi anche se 2 mani in un ora e mezza..); l'altro nn dici che insegue ma anche lui avrà qualcosa e se ha un draw lo checkabehind tipo 100%..se ha qualcosa weak lo checka sicuro behind e se ha qualcosa di forte probabilmente lo betta. Quindi o hanno 33 o non bettano da come li hai descritti... se hanno 33 al turn ti raisano 99% una tua bet... se sono entrambi in draw non vedo perche dargli una freecard che puo esserti fatale oltre che in caso di miss ovviamente non c'è piu value...

bet/bet/bet !

Tatolino86
21-08-2009, 02:01
hai floppato un mostro su un flop in cui altre mani ti pagano alla meraviglia e sei pure in multiway, e hai pure immagine LAG!!!!... go bettare ogni street & have fun!:)

Renar
21-08-2009, 15:32
nn capisco il senso di checkare.. mi sfugge proprio :) sei deep cirka 300x ( almeno kredo co sti bui strani ), e hai il nutz, il tuo compito e' cercare di buttare tutto dentro se ce n'e' la possibilita', il check avrebbe senso se il btn fosse molto aggressivo e presumi potrebbe puntare un fd checkato to per checkraisare entrambi.

Lo slowplay e' overrated imho, soprattutto da deep non esiste.

Calizzo
22-08-2009, 08:24
Ok vedo che il parere è unanime (anche se il sample size è relativo) e quindi andiamo avanti.

Io come voi ho pensato che non ci fosse possibilità alcuna di qualsivoglia slowplay, anche perché ritenevo che:

a- non dò una carta gratis su questo board
b- magari se qualcuno ha qualcosa un river scary mi freeza action

quindi ho sbarrellatto un'altra 100 dollarozzi.

Risultato:

BTN ci pensa un minuto e min-raisa a 200 (che odio), UTG ci pensa tipo 15 ore e folda...

Tocca di nuovo a noi...che si fa?

Perrier
22-08-2009, 13:51
BTN ci pensa un minuto e min-raisa a 200 (che odio), UTG ci pensa tipo 15 ore e folda...

Scusa se mi intrometto:) ma ho passato una settimana di vacanza/lavoro:blush: cash in costa azzurra.. ed ho capito una cosa.. con questi ultra tight (a dire il vero in Francia sono ultra maniac, lol, ma qualche cinese c'era..) vai all in, ha ricuramente settato e te lo pagherà tutto.. cosa volere di +? se folda all'all in folda sicuro anche al tuo gayraise 400.. ergo meglio push..
ciao:)

Tatolino86
22-08-2009, 16:17
Ok vedo che il parere è unanime (anche se il sample size è relativo) e quindi andiamo avanti.

Io come voi ho pensato che non ci fosse possibilità alcuna di qualsivoglia slowplay, anche perché ritenevo che:

a- non dò una carta gratis su questo board
b- magari se qualcuno ha qualcosa un river scary mi freeza action

quindi ho sbarrellatto un'altra 100 dollarozzi.

Risultato:

il tuo ragionamento è giusto e vale ancora di + adesso che l'omino ha gayraisato... oltretutto se non sbaglio ha 350 dietro su un pot di 400 circa quindi si è committato da solo ---> se non è un ritardato che gayraisa for info committandosi (e lo escluderei, spero), ha 1 punto che è pronto a portare fino allo showdown nel 100% dei casi... quindi easy push...

scienziato
27-08-2009, 12:11
cioè a me pare un b/p veramente easy; nel senso che non esistono mani medie nel range di villain nitty passive che possono giocare così (e che possono r/f), ma solo made che callano sempre shove.

zio_slim
28-08-2009, 10:24
easy push, i vecchi non raisano flush draw.

Avrà tipo 2pairs o set, prob. calla push con entrambi

scienziato
28-08-2009, 10:34
i vecchi non raisano flush draw.

Piccolo OT: ma sai che non è detto ? a me è capitato qualche volta in live playmoney di incocciare qualche vecchio giocatore di 5 carte che gioca aggro draws/combo; cioè raramente e non credo siceramente che sia conosciuto il concetto di semibluff in termini di EV, ma può capitare. Più che altro credo che la distinzione da farsi sui vecchi giocatori sia più tra passive/perdenti (la maggior parte) e aggro/vincenti, in un certo senso come nel NLHE.
Fine OT :)

sgamble
28-08-2009, 11:46
UTG cecca again...noi continuiamo a barrellare o cecchiamo per deception?

se fai check su quel turn con TP, con immagine LAG su broad drawy giuro che ti banno.