PDA

Visualizza Versione Completa : NL1000: 88 in rr pot ip turn decision

TodayIsTheDay
22-08-2009, 15:11
Oppo sembra sensato, ma è la prima volta che lo vedo al tavolo e non abbiamo ancora giocato contro dei reraisati, nelle ultime orbite mi ha 3bettato spesso sia in questo tavolo sia in altri tavoli (come se mi avesse preso di mira, lol), gli unici reraisati giocati per ora non sono andati oltre al flop dove ho foldato alla sua cbet.

Stack effettivi 100x, hero raise 30 da CO con 8s8d, oppo 3bet 100 da BB, hero call.

Flop Qh4c4d, pot è 215.
Oppo betta 10, e qui non so se è un misclick o se è una cosa voluta, in tutti gli altri reraisati aveva cbettato ~100/110, comunque qui raiso ma ero indeciso sulla size, alla fine ho fatto 95, lui calla.

Turn 7s, pot 405
Oppo betta 40, e qui sinceramente non so molto a cosa pensare, se è stone cold nuts per intrappolare o se è una sorta di blocking bet per un cheap showdown.

Call e basta, raise (a quanto la size, nel caso) o addirittura push diretto?

rebel
22-08-2009, 15:31
Oppo non sembra sensato

FYP.

Io mi sa che faccio call al turn as played... sono indeciso un po' anche sul flop btw.

Luciom
22-08-2009, 16:39
Gayraiso uncommitted 200/250, ha AK AJ abb spesso da nn potermi permettere di dargli free river.

In pratica leggo il 40 come un check.

Tatanka
22-08-2009, 19:08
Visto che ha 3bettato spesso...può aver senso 4bet pre con la ns. mano?

DontRaiseAA
22-08-2009, 19:55
Anche io come Luciom faccio Gay-raise a 180 per poi check/callare al river... se vengo controrilanciato mollo il colpo...

TodayIsTheDay
22-08-2009, 20:26
Visto che ha 3bettato spesso...può aver senso 4bet pre con la ns. mano?
Quando si 4betta pre è meglio polarizzare il proprio range in modo che se oppo pusha si sa istantaneamente se foldare o se callare. Farlo con mani medie non è bello, perché poi non sai mai se lo stai facendo for value o for bluff.

TodayIsTheDay
22-08-2009, 20:27
Anche io come Luciom faccio Gay-raise a 180 per poi check/callare al river... se vengo controrilanciato mollo il colpo...

Siamo in position, al river è lui il primo a parlare.

Gridi
23-08-2009, 11:06
Push diretto è inutile, raise a 200 su turn, spesso come dice lucio ha air in cerca di incastro da far pagare, a volte ha low pp, direi quasi mai AQ/KQ se no è celebroleso, raramente nuts giocato cosi

zio_slim
23-08-2009, 12:08
value-raise a 250,
minibet reiterata è indice di retardness e non va rispettata.

se 3betta all-in possiamo foldare tranquilli perchè non siamo committed, e si è smascherato da solo il suo slowplay idiota

dillon1977
25-08-2009, 14:19
Premesso che non capisco come tu possa scrivere "oppo sembra sensato" cmq vabè,visto il suo light 3bet,che ne dici di 4bettarlo light preflop??tanto cosa ti cambia il flop (a meno che non setti)???io personalmente preferisco 4bettare un po' + light se omino mi 3betta light.Pot 215 lui minbetta 10 ,io avrei bettato 4/5 (con quel board) e fold ad un suo eventuale push,mi sembra una blocking bet idiota la sua che va punita

ps:per caso avevi idea del suo AF nelle varie street??è imp

TodayIsTheDay
25-08-2009, 18:51
Premesso che non capisco come tu possa scrivere "oppo sembra sensato" cmq vabè,visto il suo light 3bet,che ne dici di 4bettarlo light preflop??tanto cosa ti cambia il flop (a meno che non setti)???io personalmente preferisco 4bettare un po' + light se omino mi 3betta light.Pot 215 lui minbetta 10 ,io avrei bettato 4/5 (con quel board) e fold ad un suo eventuale push,mi sembra una blocking bet idiota la sua che va punita

ps:per caso avevi idea del suo AF nelle varie street??è imp

Avevo scritto che era sensato perché prima di questa mano aveva giocato in maniera ok.
Comunque, mica 88 in un rr in posizione lo gioco solo per set value. E anch'io 4betto light contro un oppo del genere ma come ho scritto nell'altro post preferisco farlo con altre mani, non con 88.
Non ho stats perché non uso tracker.

scienziato
26-08-2009, 13:57
Pongo una questione: se noi raisiamo intermedio turn per cosa lo facciamo ? Mi pare di aver capito che luciom intende for protection. Trovate brutto flattare turn per callare anyriver e prendere valore da IB ? Se raisiamo qui spendiamo 200/250 senza mai prendere valore, se flattiamo dovremmo affrontare (ogni volta che oppo poco sensato bluffa a caso) un eventuale bet al river di 200/450, che ha però ritorno in valore.

Cioè se noi pianifichiamo di raisare turn per foldare sempre una bet ben dimensionata al river allora non è +EV la linea che ho descritto ?
In caso contrario, ovvero quello in cui noi calleremmo bet al river anche dopo flat di oppo al turn, la cosa decade; ma questa, a meno di non avere info che oppo betta a caso air, mi pare linea no brain.

TodayIsTheDay
26-08-2009, 17:17
Pongo una questione: se noi raisiamo intermedio turn per cosa lo facciamo ? Mi pare di aver capito che luciom intende for protection. Trovate brutto flattare turn per callare anyriver e prendere valore da IB ? Se raisiamo qui spendiamo 200/250 senza mai prendere valore, se flattiamo dovremmo affrontare (ogni volta che oppo poco sensato bluffa a caso) un eventuale bet al river di 200/450, che ha però ritorno in valore.

Cioè se noi pianifichiamo di raisare turn per foldare sempre una bet ben dimensionata al river allora non è +EV la linea che ho descritto ?
In caso contrario, ovvero quello in cui noi calleremmo bet al river anche dopo flat di oppo al turn, la cosa decade; ma questa, a meno di non avere info che oppo betta a caso air, mi pare linea no brain.
A mente fredda sono abbastanza d'accordo con i commenti che dicono di raisare turn, ma in game ho callato solamente. River è uscito Jc, e lui ha pushato. Non penso di poter mai callare qua...

AlexB81
14-09-2009, 18:23
1)Oppo non mi sembra sensato.
2)Minbet consideralo come un chack e prendi la linea che avresti seguito in quel caso.
3)Call flop +raise turn.Se raisi flop lui ti calla con le pocket sopra e sotto e con le Q brutte.E hai pot un po piu grosso e nn gestisci bene turn.

Se calla raise al turn folda river