PDA

Visualizza Versione Completa : pokerev Game analysis graph

filyph
03-03-2008, 12:31
MMM, non ho capito bene come funziona l''equity adjusted del grafico game analysis graph, cioè cosa considera?

Faccio un esempio io ho un equity adjusted di 3,6 BB, cioè 262$ MA la linea rossa, la sklansky bucks per intenderci, mi dice che dovrei essere a 350$..

(p.s nel net run allin sono stato fortunato di +110$, quindi non è colpa degli allin se ho fatto meno del valore atteso)

Mi spiegate gentilmente com''è possibile?

Luciom
03-03-2008, 13:14
La linea rossa conta solo gli showdown. L''eq adj è la linea rossa + o - il risultato senza showdown (che di solito se sei sensato e non particolarmente lag è negativo e non poco, perchè foldi)

robinbreak
03-03-2008, 13:18
se non sbaglio, a memoria equity adjusted ti grafica i soldi che hai vinto senza showdown normalmente, quelli che hai vinto negli allin li "collima" con il valore dell''equity...
Cioè se il piatto è 200$ e tu hai il 70% di vincerlo, equiy adjusted ti dà 140$ di quel piatto (indipendentemente che tu l''abbia vinto o perso).

Gli slansky bucks contano solo gli showdown, e secondo me non dovrebberlo metterli per default nella main window perchè confondono la gente

filyph
03-03-2008, 13:30
Tutto chiaro :)

OT: ti ammiro, e questo ti fa davvero onore, le mie scelte sono dipese da fattori esterni,perchè sai che a me non sarebbe cambiato nulla, anche se stupidamente lo ammetto sono stato influenzato in una minima parte dai soliti detrattori.

P.s non è un caso se ho fatto una domanda dove una risposta sensata me la potevi dare solo tu.

filyph
03-03-2008, 13:45
x robin

Non mi è chiaro il concetto.. potresti articolarlo meglio??

Lucio dice che l''eq adj è la sottrazione tra gli showdown - risultato senza showdown se è negativo..

Tu dici che l''eq adj rappresenta i soldi vinti senza showdown

robinbreak
03-03-2008, 16:17
non capisco esattamente quello che vuoi dire.
la linea rossa sono gli slansky bucks e contano solo gli allin.
l''equity adjusted è praticamente il grafico che otterresti (showdown + non showdown) se "la fortuna non contasse".
Ti rifaccio l''esempio di prima un pot di 200$ dove hai il 70% di vincita, l''equity adjusted graph per quel pot ti da 140$. Se vinci un pot per cbet con air sul flop, l''eq adj comunque ti da quel pot (perchè conta i pot vinti e persi anche senza showdown). sugli showdown fa gli aggiustamenti dell''equity

OT che significa le mie scelte sono dipese da fattori esterni?? Quali scelte?

senzatetto
03-03-2008, 18:28
Gli sklansky bucks contano solo gli allin?
Io credo che contino tutte le mani che terminano allo showdown.

robinbreak
03-03-2008, 19:09
si volevo dire lo showdown