PDA

Visualizza Versione Completa : overpair oop in reraisato

pinopc
23-08-2009, 13:52
Tavolo live a LV 1/2,
sono utg con 500 e ho un'immagine molto lag, anche se a showdon ho quasi sempre mostrato mani buone. QQ raiso 8
utg+1 giocatore discreto, gioca abbastanza tight passive miniraisa 16 (stack 200 ca)
BTN è uno dei migliori del tavolo, reraisa fino a 50 (stack 250 ca). pur essendo bravino non l'ho visto reraisare quasi mai, ma l'history non è grandissima
Io li copro
Decido di fare call con l'intenzione di foldare a push di utg+1
utg+1 folda
flop J84r
chekko con l'intenzione di andare rotto, BTN chekka
Turn blank totale, io shove.

sono molto dubbioso sulla mia azione soprattutto al turn

nwmatto
23-08-2009, 15:22
pot turn è 119 circa e oppo ha 200 giusto?
qui l'oppo non solo ha reraisato.. ma 4bettato un mini3bet quindi non lo vedo per niente debole (QQ+ AK e magari qualche random air se ha read su quel mini3bet) quindi dopo il check/check betto il turn 75; non vedo cosa possa possa chiamarti un push da behind che checka dietro il flop (Jx, se dovesse averli credo li betti al flop per protection vs AK AQ e value vs 99 TT) o una mano migliore della tua che foldi in un 4bet 125x

Luciom
23-08-2009, 15:53
Dato che l'unica tua speranza è che btn abbia AQ/AK missato (cmq improbabile) puoi fare 70 uncommitted al turn per nn fargli prendere il free river.

Cmq oppo ha JJ spesso lì as played, è la cosa + congruente.

Renar
23-08-2009, 16:03
Xke' AA e KK nn son nel suo range vero ? :) cioe', io spesso cold4betto con air xke' hai fe tendente all'infinito e vabbe', pero' quel flop lo checko dietro il 70/80% delle volte con AA o KK.

Luciom
23-08-2009, 16:06
Xke' AA e KK nn son nel suo range vero ? :) cioe', io spesso cold4betto con air xke' hai fe tendente all'infinito e vabbe', pero' quel flop lo checko dietro il 70/80% delle volte con AA o KK.

Sì sono nel range, ma live è + probabile che avesse JJ.

Cmq AA è + nel range di KK, live ti immagini che nn hai mai una mano poi quando hai KK nel 4bettato lo checki behind e turn paira il J o mette un A e lifetilti?

zio_slim
23-08-2009, 19:12
a me BTN live puzza di AA lontano un chilometro,

detto questo pushando QQ non so cosa ti calli qui da dietro.... Io prob andrei di check cercando di comprare showdown, verosimilmente non vedo cosa possa aver 4bettato lui che tu batti (ora anche JJ ha hittato).

Per inciso callare 4bet OOP non mi piace, soprattutto considerato che effective stacks siete solo 125x.
Se hai immagine LAG, anche per BTN, potresti anche pushare pre a meno che UTG+1 non abbia già miniraisato monster prima

pinopc
23-08-2009, 21:07
NOTA: Il software è impazzito e mi ha sovrascritto l'intervento di pinopc, quello che leggete è scritto da LUCIOM.

Grazie della conferma. Dopo la mano ho iniziato a darmi schiaffi perchè era super-leggibile (vero!) e i vari omini dicevano che era cooler, ma lì credo che JJ sia circa il 99,9% delle volte.
oppo giocandolo così male mi poteva far risparmiare 200 carte e non ne ho approfittato.

Il preflop invece è ok?

Preflop è un incubo qualunque scelta fai. Io, essendo 125x effettivi contro entrambi (se ho capito bene), ed avendo tipicamente una immagine lag, repusho abb happy, se ha kk/aa è cooler e gg.

Se quei soldi ti pesano e/o il miniraisatore a 16 sembra esser forte e/o quello che fa 50 è un pò nitty fold o call nn è terribile. Solo che se calli il 70-80% delle volte lo fai per set value, e callr 34 per 250 effettivi per quasi solo set value è brutto. Però non sei particolarmente criticabile, anche se potendo io lì pusho, senza troppi pensieri.