PDA

Visualizza Versione Completa : [Cricket] Tilt mode On

il_Finnico
25-08-2009, 04:35
Hola guyzzz mentre ero in Kenya mi son sorbito qualche partita di Cricket in tv. NON CI HO CAPITO UNA MAZZA.

La cosa mi fa tiltare di brutto per vari motivi:
1 - Conosco (almeno) le regole di mille mila sport e credo mi manchi solo il cricket
2 - Non ho capito le regole manco guardandolo per tipo 5 ore
3 - Ho provato a leggere siti e roba varia ma nada.

Ho capito solo come e quanti punti si possono segnare. Per il resto è buio pesto!!!

Non è che qualc1 mi fa un riassuntino (che non sia un copia incolla da wiki o roba simile).

Tnx

alexanderbledel
25-08-2009, 07:24
Hola guyzzz mentre ero in Kenya mi son sorbito qualche partita di Cricket in tv. NON CI HO CAPITO UNA MAZZA.

La cosa mi fa tiltare di brutto per vari motivi:
1 - Conosco (almeno) le regole di mille mila sport e credo mi manchi solo il cricket
2 - Non ho capito le regole manco guardandolo per tipo 5 ore
3 - Ho provato a leggere siti e roba varia ma nada.

Ho capito solo come e quanti punti si possono segnare. Per il resto è buio pesto!!!

Non è che qualc1 mi fa un riassuntino (che non sia un copia incolla da wiki o roba simile).

Tnx

Pff, troppo poco. Le partite durano anche giorni! :galb:

snowshark
25-08-2009, 08:41
Non ci sono regole.
Giocano alla cazzo, chi si stanca prima, perde.

AdrianS
25-08-2009, 09:09
Non ci sono regole.

lol

clong.71
25-08-2009, 09:25
Non ci sono regole.

non ci sei andato lontano... dal sito http://www.crickitalia.org/Cricket/Comesigioca.htm
IL CAMPO E' costituito da uno spazio in erba, per lo più ovale o rettangolare, di dimensioni spesso maggiori di uno da calcio ma non esistendo regole precise su quanto lungo e largo debba essere il terreno da gioco si sfrutta al massimo lo spazio disponibile.

p.s. piu' lo si legge il regolamento e piu' non si capisce un c@zzo!

clong.71
25-08-2009, 10:12
Conosco (almeno) le regole di mille mila sport e credo mi manchi solo il cricket

tra gli sport di squadra con una decente diffusione indubbiamente meritevoli di segnalazione e approfondimento :) ci sono anche:

il Lacrosse
il Bandy
l'Oina
Il pesäpallo (detto anche baseball finlandese)
il wiffleball
Il Broomball
Il calcio gaelico
La canoa polo
il Fistball
il Flag football
l'hurling
l'indiaca
il Kaatsen
Il korfball
Il netball
Il waterbasket
Il bossaball
l'Hit ball
ilQianball
Il sepak takraw
Il Tchoukball
l'Ultimate

...piu' una serie infinita di sport regionali e/o locali. Cmq di questi esistono tanto di federazioni (alcuni sono stati pure dimostrativi in qualche olimpiade...)

eternity
25-08-2009, 11:00
...
il Flag football
...

<OT>
:chair:

L'ho provato a giocare, per prendere le bandierine dei tipi rischi di spaccarti tutte le mani e non provi neanche la soddisfazione di scaraventare a terra il tuo oppo, veramente una deviazione del football mal riuscita imho.

</OT>

il_Finnico
25-08-2009, 23:24
il flag football è la "primavera". Quando sei ragazzino il tuo corpo è ancora in fase di sviluppo e quindi si gioca a flag (io l'ho fatto per 2 anni).

Poi è diventato uno sport anche per i grandi che non rischiano il contatto fisico.

E' il football delle signorine.

il_Finnico
25-08-2009, 23:27
tra gli sport di squadra con una decente diffusione indubbiamente meritevoli di segnalazione e approfondimento :) ci sono anche:

il Lacrosse seguo la MLL quando posso
il Bandy
l'Oina
Il pesäpallo (detto anche baseball finlandese) PAURA!!!
il wiffleball
Il Broomball
Il calcio gaelico lo seguivo già ai tempi su telepiù
La canoa polo
il Fistball
il Flag football
l'hurling conosco abb bene ma nn mi esalta
l'indiaca
il Kaatsen
Il korfball
Il netball
Il waterbasket