PDA

Visualizza Versione Completa : AKo playmoney nl 400 TPTK vs oppo reg

RECOLE
27-08-2009, 01:52
Room Italica nl 400 playmoney sono di cutoff con A :heart: K :club: sono 100x e oppo mi copre ed è in position su Hero. Oppo dovrebbe essere un reg, multitabla , ma ho veramente 0 history poichè ho iniziato da pochi min la sessione e non ci ho mai giocato contro gli scorsi day. Ho fatto la ricerca per tavoli e ho visto che multitablava ergo reg, semi reg o presunto tale :rolleyes:.

UTG vede
Hero CO A:heart: K:club: raise 16
Btn vede
Utg vede

FLOP 4:spade: A:club: Q:club:
POT 54

UTG check
Hero 32
Villain call
Utg fold

TURN J :diamond:
POT 118

HERO ?

Hero checka
Villain 64
Hero call

(credo di aver sbagliato a checkare ma visto che nel suo range c'è ancora qualche altra mano che io ancora batto tipo FD + pair, bilatera + FD etc e che cmq ho seppure poche qualche outs per migliorare l'avevo pianificata di c/c ad un suo eventuale bet per rivalutare river...questa era la mia linea ma non sono affatto sicuro sia la migliore..)

RIVER K :spade:
POT 246

Hero???

Hero sorride al beffardo river e fa check
Villain 120
Hero?

Vi ringrazio in anticipo per le critiche e i suggerimenti :)

dillon1977
27-08-2009, 04:34
hero fa lvl down

Daft Simo
27-08-2009, 11:46
IMO è ok bettare around 40-42 flop e b/f 85-90 turn.

As played senza info e senza conoscere i betting pattern di oppo stai bluffcatchando e niente più, a me pare abbastanza easy fold.

scienziato
27-08-2009, 11:55
Non vedo molte mani che ci crushano qui, cioè per quanto unknown se sensato ci sono davvero pochi 44/AQ (che IMO raisano quasi sempre flop su quel board; AQ spesso li 3betta pre). Non capisco quindi perché c/c turn visto che perdiamo valore da Ax/draws e l'unica mano nel range di oppo che ci preoccupa realmente è AJ/QJ qualche volta. In linea generale se betti turn riduci anche gli AT che sono l'unica fetta del suo range che ci da fastidio (non credo giochi mai cosi JJ/TT ad esempio - forse c'è anche JT cc ? Può giocarli cosi ?); river improva decente vs le sue 2P io credo di valuebettare 2/3.

As played credo di callare sempre quel river.

scienziato
27-08-2009, 11:59
a me pare abbastanza easy fold.

Cioè visto che nel ns range non ci sono praticamente T a parte qualche AT, credi che oppo non giochi cosi 2P ? Quanti T/set ci sono nel suo range ?

Daft Simo
27-08-2009, 12:14
Cioè visto che nel ns range non ci sono praticamente T a parte qualche AT, credi che oppo non giochi cosi 2P ? Quanti T/set ci sono nel suo range ?

Tu al posto di villain che range dai a Hero dopo la action al flop e turn per poter valuebettare 2P qui?

Una tua qualsiasi 2P batte solo BD, ergo se Villain è mediamente sensato, qui betta solo KT/QT/JT e checka dietro tutte le 2P, obv IMO.

castoro84
27-08-2009, 13:24
Anch'io penso di bettare 40 al flop e B/F 85-90 al turn.
As played se checkiamo al river, villain sensato su quel board dovrebbe checkare dietro tutto quello che battiamo e che forse ci pagherebbe ancora una streets(AJ-AQ-QJ-KQ), mentre ovviamente valuebetta sempre con scala.
Quindi IMO con quel river è molto meglio B/F piuttosto che C/C, perchè difficilmente villain raiserà quel river con qualcosa di diverso da scala.
Quindi B/F 1/2 pot permette di prendere valore dalle diverse two pair che battiamo( ma che checkerebbero quasi sempre dietro se checkiamo) e ci costa più o meno quanto C/C se villain ha straight.

scienziato
27-08-2009, 13:27
beh qui di KT c'è solo KTcc che io credo raisi flop molto spesso; QT betta turn ? non è reale IMO. Nel ns range qui ci sono diversi Ax per lui, visto che abbiamo aperto da CO, non ne sei convinto ?

PS cmq anche per me è b/f turn e as played b/f river obv.

RECOLE
27-08-2009, 21:48
hero fa lvl down

lol mi aspettavo critiche ma questa così senza sapere altro ma solo leggendo una mano giocata (per quanto la posso aver giocata di m****:blush:) mi sembra un pò eccessivo :o, ma magari hai già capito da questa mano che sono un donk (forse l'ho giocata peggio di un donk!!! :mad: lol) ... cmq è una tua opinione e libero di pensarla, ci penserò :(

Non vedo molte mani che ci crushano qui, cioè per quanto unknown se sensato ci sono davvero pochi 44/AQ (che IMO raisano quasi sempre flop su quel board; AQ spesso li 3betta pre). Non capisco quindi perché c/c turn visto che perdiamo valore da Ax/draws e l'unica mano nel range di oppo che ci preoccupa realmente è AJ/QJ qualche volta. In linea generale se betti turn riduci anche gli AT che sono l'unica fetta del suo range che ci da fastidio (non credo giochi mai cosi JJ/TT ad esempio - forse c'è anche JT cc ? Può giocarli cosi ?); river improva decente vs le sue 2P io credo di valuebettare 2/3.
As played credo di callare sempre quel river.

this.

1) Sono d'accordo e difatti l'ho giocata male turn adottando una linea passiva, ma non volevo farmi mandare via da oppo sensato che magari con combo draw o con pair + FD o SD mi raisa e manda via (alla lunga mi chiedevo e vi chiedo se sia -EV giocarla come l'ho giocata quando oppo sensato ci raisa una NOSTRA BET SUL TURN di half pot o 2/3 max e ci manda obv via con qualcosa che noi battiamo es pair + FD o SD, ripeto no info ma multitablatore e l'ho inquadrato come reg o semi-reg per cui non volevo mollare visto che ero dietro "solo" ad AJ-QJ a mio avviso as played flop...)

2) (seconda parte dell'intervento quotato) D'accordo anche qui, ripeto che avevo no info su villain per cui non saprei come avrebbe giocato le mani che hai scritto.
River, anche qui credo di aver sbagliato, sempre per non farmi bluffare e ho c/c poichè credevo di essere ad un buon 50-50, anche di + forse, visto che as played sul turn poteva avere AJ-QJ FD non realizzata...
Se valuebetto 2/3 mi pusha la scala, mi pusha in bluff (rarissimo ma visto fare da qualche pazzo in questa room in situazioni simili con air lol), non mi paga mai con qualcosa che batto, questo è stato il mio ragionamento river, anche per farmi valuebettare da villain da qualcosa che batto, o obv bluffare con un FD non chiuso, ero ho pensato che fare call 120 su piatto da 246 in questa situazione l'ho trovato + EV as played :blush: ma magari mi sbaglio..

Il call sul river in questa situazione, data l'action flop/turn as played (lol :blush:) è - EV mi chiedo?

su board 4:spade: A:club: Q:club: J :diamond: K :spade:
e pot 246

Hero (A:heart: K :club:)check
Villain bet 120
Hero call

Villain mostra Scala/asso Q:diamond: 10 :spade:

:rm_fish: :frusty:

RECOLE
27-08-2009, 21:54
Tu al posto di villain che range dai a Hero dopo la action al flop e turn per poter valuebettare 2P qui?

Una tua qualsiasi 2P batte solo BD, ergo se Villain è mediamente sensato, qui betta solo KT/QT/JT e checka dietro tutte le 2P, obv IMO.

Giusto, non valuebetto poichè villain mi pusha o raisa con scala o in bluff e in entrambi i casi perdo $ mentre non ne guadagno mai poichè se sensato non mi calla mai da dietro..(è + raro che mi faccia call con qualcosa che batto che non mi pushi una valuebet di half pot in bluff in questa room, fidati)

ergo

io ho scelto la via del c/c per farmi bluffare o valuebettare da qualcosa che batto e per PAGARE DANNANDOMI una scala floppata river (mea culpa) o un set rischiato da cani...
Se aveva scala già al turn AMEN e mi complimento con Sampei per l'incastro floppato..

beh qui di KT c'è solo KTcc che io credo raisi flop molto spesso; QT betta turn ? non è reale IMO. Nel ns range qui ci sono diversi Ax per lui, visto che abbiamo aperto da CO, non ne sei convinto ?

Questo ragionamento mi ha portato a fare c/c sul river...

Luciom
28-08-2009, 02:34
Raga as played river è snap call no brain.

Cmq checkraiso turn, se ha QJ o AJ ho degli out e batto praticamente tutto il resto.

SunTzu19
28-08-2009, 03:32
Cmq checkraiso turn, se ha QJ o AJ ho degli out e batto praticamente tutto il resto.

E se checka dietro turn? Sul board più connesso del mondo, contro oppo unknown, non mi fa impazzire come azione (sry per la bestemmia :blush: )
Oltretutto nel caso che oppo fosse pensante dovrebbe sapere che noi cbettiamo quel flop in 3way solo se abbiamo hittato o abbiamo un bel draw e che quindi se checkiamo turn è spessissimo per c/r e qualche volta per c/c in pot control, sempre con una made hand... di conseguenza sapendo di non avere FE non credo che betti mai il suo draw lì...
Imo molto meglio b/f, per prendere valore dalla parecchia roba che battiamo e per protection :blush::blush::blush: (omg andrò all'inferno...)

RECOLE
28-08-2009, 03:34
Raga as played river è snap call no brain.

Thanks Luciom, questa è una linea che mi piace molto di + del b/f turn 2/3 del pot per i motivi che ho scritto sopra e che mi hanno portato a fare c/c.

La linea che ho attuato io e che mi criticano è davvero così brutta mi chiedo?

Attuo pot control su un piatto dove non sono sicuro di essere avanti ma dove non mi sento per forza dietro, ho in mano una punto decente e che posso migliore, ergo non voglio farmi outplayare easy subendo un raise da reg in position, anzi a volte lo induco a bluffare/semibluffare o valuebettare punti che batto.

La linea proposta da Luciom è quella che sinceramente alterno alla mia in situazioni simili a questa specie oop.

RECOLE
28-08-2009, 03:39
E se checka dietro turn? Sul board più connesso del mondo, contro oppo unknown, non mi fa impazzire come azione (sry per la bestemmia :blush: )
Oltretutto nel caso che oppo fosse pensante dovrebbe sapere che noi cbettiamo quel flop in 3way solo se abbiamo hittato o abbiamo un bel draw e che quindi se checkiamo turn è spessissimo per c/r e qualche volta per c/c in pot control, sempre con una made hand... di conseguenza sapendo di non avere FE non credo che betti mai il suo draw lì...
Imo molto meglio b/f, per prendere valore dalla parecchia roba che battiamo e per protection :blush::blush::blush: (omg andrò all'inferno...)

Hai visto lo spoiler?
Ti invito a vederlo se non lo hai fatto per vedere cosa ha bettato e come si è chiusa la mano.
Ha bettato il suo draw, leggasi incastro a scala, obv pescandolo river :rolleyes: e dandomi un Top Two Pair del Kaiser...

In questa room (io gioco qui 95%) la linea di Luciom e la mia credo siano + EV nel lungo periodo ,+ ci ragiono + credo sia così, ma ripeto in queste specifiche situazioni e IMAO, in situazioni differenti da questa o magari in altre room, ad altri level, oppo dependent etc molto prob è MOLTO + EV l'altra (b/f turn 2/3 e b/f river).

SunTzu19
28-08-2009, 04:17
Ha bettato il suo draw, leggasi incastro a scala, obv pescandolo river :rolleyes: e dandomi un Top Two Pair del Kaiser...

Resultorientaments imo
Ho scritto "nel caso che oppo fosse pensante" cose che evidentemente non è... ma noi questo non potevamo saperlo, essendo per noi unknown.
E contro oppo retard, preferisco bettare per prendere valore dalle mille mani che mi stanno dietro e che callano ancora una bet al turn...
Inoltre non credo che oppo possa raisarti così light, dopo che betti due streets su quel board, come tu sei propenso a credere...
Quindi sinceramente non vedo controindicazioni nel b/f, sia che oppo sia sensato, sia che non lo sia, sia che sia in draw, sia che abbia hittato, mentre ne vedo molte di più nel c/r o peggio c/c...

Ma magari sbaglio... mi piacerebbe sapere le motivazioni del c/r da parte di Luciom...

zio_slim
28-08-2009, 10:19
WTF betta quel turn!!!
Oppure vai di c/r come suggerisce lucio, anche se io preferisco bettare.

as played check-callare river è ok

RECOLE
28-08-2009, 20:03
WTF betta quel turn!!!

Ok zio, ma se su quel turn se ci fanno raise x 2,5/3 devo foldare e non mi piace foldare qui....men che meno committarmi facendo call :o

zio_slim
29-08-2009, 13:01
se ti raisano 2,5x su quel turn, su questo sito, nella migliore delle ipotesi hai 3 outs per vincere e 4 per splittare; nella peggiore hai solo lo split.
Quindi anche se non ti piace il fold, te lo ingoi col naso tappato e lo fai :)

Daft Simo
29-08-2009, 13:16
Ok zio, ma se su quel turn se ci fanno raise x 2,5/3 devo foldare e non mi piace foldare qui....men che meno committarmi facendo call :o

BalugaTheorem FTW:

"You should strongly re-evaluate the strength of one-pair hands in the face of a raise on the turn."

TPTK vs la texture di questo board è un punto medio/basso e difendere questo tipo di punti long term = bruciare €, EV, Efficienza mentale quando sbrocchi perchè oppo ti gira sempre nut.

B/F questo turn è proprio l'action più semplice e +EV del mondo.
Play Simple, Get Profit

RECOLE
29-08-2009, 16:31
se ti raisano 2,5x su quel turn, su questo sito, nella migliore delle ipotesi hai 3 outs per vincere e 4 per splittare; nella peggiore hai solo lo split.
Quindi anche se non ti piace il fold, te lo ingoi col naso tappato e lo fai :)

Molto vero molte volte in this site , lo faccio lo faccio, cazzo se lo devo fare e lo faccio lol ---> zio mi fai collassare! :)

"You should strongly re-evaluate the strength of one-pair hands in the face of a raise on the turn."This it's true ma giocare sempre Abc ti rende outplayabilissimo

di conseguenza
Play Simple, Get Profit alla lunga stesso discorso e giocare semplice magari paga di + ai livelli + bassi ma è cmq un buon consiglio in senso assoluto :)

dillon1977
02-09-2009, 19:40
WTF betta quel turn!!!

su quella room nn hai spesso chance di c/r e cmq dato il board è molto meglio imho bettare x foldare ad un eventuale push o raise 2x+.
river è check call ma imo sei dietro.

RECOLE
02-09-2009, 21:45
su quella room nn hai spesso chance di c/r e cmq dato il board è molto meglio imho bettare x foldare ad un eventuale push o raise 2x+.
river è check call ma imo sei dietro.

La maggior parte delle volte che lo faccio sono avanti...ora non mi va di andare a spulciare le HH ma mi succede molte molte volte in situazioni simili :rolleyes: sti fish bluffano spesso in fd o valuebettano abb spesso con two pair che noi battiamo stralol

p.s.

non hai ancora argomentato il level down, era una battuta o un SUGGERIMENTO serio dato dalla tua LETTURA DI UN PLAYER su una singola mano ? :confused:

Io ci sto molto bene su sto level (su sta room) actually :) (ovviamente mi sto grattando infinito!!!)

dillon1977
02-09-2009, 22:00
dalla domanda mi è scaturito il pensiero........e cmq nl400 fai prima 100k mani prima di dire che ti trovi bene,nn sono proprio ritardati li....

RECOLE
02-09-2009, 22:04
dalla domanda mi è scaturito il pensiero........e cmq nl400 fai prima 100k mani prima di dire che ti trovi bene,nn sono proprio ritardati li....

Oddio molti mi stanno tirando le fiches addosso e fidati che fanno male sai?

Scherzi apparte a 100k di mani ti darò un bel report, che sia breakeven in vincita o broke...

P.s.
Tu a che livelli giochi se posso chiedertelo?
p.p.s
Se il sito nn si bloccasse ogni 2x3 sarebbe + facile grindare infinito ma a sto punto 100k mani ci metterò mesi e mesi...chi vivrà vedrà! :(