PDA

Visualizza Versione Completa : Set, vs possibile colore, vascare al river ?

Renar
04-03-2008, 10:53
Tipo, secondo donkament della mia vita, quindi esperienza zero, ho fatto solo sng..
Sul suo call sul turn l''ho messo su AK di fiori.. poi pero'' e'' uscita una delle sue carte, quindi mi son un po'' perso e non sapevo cosa potesse avere in mano, e ho optato per un KQs, ovviamente sul turn ho bettato in modo da poterlo vascare sul river, poi mi son spaventato, e ho checkato dietro di lui, ho sbagliato tanto ?
Alla fine ho ragionato che mi potesse chiamare solo AK, che pero'' non avrebbe molto senso visto il call sul turn.

P.S.
Sorry se non converto la mano, ma siti che convertano mani da torneo di pokerroom.com non ne ho trovati :(

TEXAS_HOLDEM, NO_LIMIT, T4-62179342-9
played at "Lewiston" for USD TC from 2008-03-04 03:35 until 2008-03-04 03:37
Seat 1: LordRenar ($1,460 in chips)
Seat 2: igov48 ($1,460 in chips)
Seat 3: kingashy ($810 in chips)
Seat 4: mplofas7 ($870 in chips)
Seat 5: SuperKirill ($1,470 in chips)
Seat 6: Zenfocus ($2,210 in chips)
Seat 7: x tdb76 ($1,760 in chips)
Seat 8: Mr Benman ($1,780 in chips)
Seat 9: masseyf. ($2,340 in chips)
Seat 10: TheKing85 x ($1,550 in chips)
ANTES/BLINDS
kingashy posts blind ($10), mplofas7 posts blind ($20).

PRE-FLOP
SuperKirill folds, Zenfocus folds, x tdb76 bets $40, Mr Benman folds, masseyf. folds, TheKing85 x folds, LordRenar bets $100 ( questo e'' un raise ), igov48 folds, kingashy folds, mplofas7 calls $80, x tdb76 calls $60.

FLOP [board cards: 9S 3C 2C ]
mplofas7 checks, x tdb76 bets $150, LordRenar calls $150, mplofas7 folds.

TURN [board cards: 9S 3C 2C 8D ]
x tdb76 checks, LordRenar bets $400, x tdb76 calls $400.

RIVER [board cards: 9S 3C 2C 8D AC ]
x tdb76 checks, LordRenar checks.

SHOWDOWN
x tdb76 shows **
LordRenar shows 9C 9H
LordRenar wins $1,410.

Miglio
04-03-2008, 11:07
al flop hai il nuts con progetto a colore perĂ²... io avrei 3bettato, se ha draw se lo suda...

al turn carta bianca... allin.

se ti segue e al river avesse completato amen, atrimenti double up;)

Renar
04-03-2008, 11:24
Io una cosa ke non ho mai capito nei tornei e'' come comportarsi con le vasche, mi spiego:
Sono al primo livello, ho il nuts sul flop, quindi e'' ovvio che, se riuscissi, sarebbe meglio mettere tutte le chip che ho, piu'' quelle di qualche vicino che me le presta.

Il discorso e'' che se vasco al flop, mi segue, FORSE, solo un''overpair.. e visto che preflop ho 3bettato per info e non mi ha reraisato non gli do un coppione in mano.
Quel che faccio quasi sempre quando son certo di aver il punto migliore, e'' cercare di "lavorare" per stackare l''avversario, e spesso questo mi porta al river, se non c''e'' stata una grande action preflop.. questo ho notato che funziona nel cash, ma nei tornei non saprei, perche'', come in questo caso, non so se valuebettare il river o meno; questo discorso vale ancora di + nei primi livelli, dove se non tengo il piatto enorme, posso permettermi di foldare senza bruciarmi l''intero torneo.

Quindi, concludendo, e'' ovvio e palese che vascare col nuts non e'' sbagliato, ma e'' un errore ( e non da poco secondo me ) quando invece di stackare l''avversario, lo faccio foldare rubandogli un decimo di quello che avrei potuto rubargli.

P.S.
Il torneo e'' finito, 6 limpers, io raiso pesante di BB con KK, mi segue uno con 75s, e stiamo parlando di un raise x10, una roba del genere, e incastra una skala colore sul flop :) no comment :) io ovviamente K del seme giusto :P

rebel
04-03-2008, 19:09
flop 3 way connected e con flush draw lo raiso sempre con set perche'' 1) prendo valore dalle draw che ti callano 2) prendo valore da overpair che magari si spaventano se esce altra carta di colore etc.
Cmq as played io pusho river.