PDA

Visualizza Versione Completa : 4$ sit. FT 99 - re-raised preflop

ZiK
05-10-2007, 17:21
Torneo da 4$+$0.40 da 180 giocatori. Final Table. Rimasti in 4.

Poker Stars, $4 + $0.40 NL Hold\'em Tournament, 1,500/3,000 Blinds, 4 Players
Hero (SB ): 85,368
BB: 123,060
CO: 4,838
BTN: 56,734

Pre-Flop: (3,900) 9:spade: 9:club: dealt to Hero (SB )
BB folds, CO raises to 4,538 and is All-In, BTN raises to 15,000, Hero...

Ragionamento:
sintesi: fanculo!
breve: nel peggiore dei casi rimango 3 con 25k, nel migliore mi gioco l\'heads up alla pari

Il CO è corto e potrebbe avere qualsiasi cosa, generalmente molto tight ma ormai troppo corto e potrebbe essere in steal. Il CO è abbastanza scheggia impazzita, va spesso allin in steal o resteal (o ha un culo clamoroso ed ha sempre avuto monster). Mi preoccupa un po\' il re-raise a 15k invece dell\'allin diretto.

I premi sono: primo 260, secondo 140, terzo 86, quarto 56 (a spanne)

Che fare?

OmahaPokerCoach
05-10-2007, 17:44
Chiama e guarda il flop se viene un 9 raddoppi se no easy fold ad un raise deciso di BTN!

zio_slim
05-10-2007, 18:12
MMMMMM non so, situazione difficile.

Quello che può avere il CO è irrilevante, è talmente corto che anche se dovesse avere AA puoi fregartene altamente.

Analizzando invece il BTN: plausibilmente ha una mano discreta/buona, dato che ha reraisato a 15K, ma non è detto che sia messo meglio di te; potrebbe tranquillamente avere una coppia + bassa o 2 carte alte.

Il problema è che sei fuori posizione; puoi decidere di chiamare e andare in check-check fino alla fine della mano, ma non sai se il tuo avversario ha questa intenzione per buttare fuori il corto oppure se vuole fare la \"scheggia impazzita\" anche stavolta (ho visto un sacco di volte in torneo gente bluffare sui sidepots).

Considerati gli stacks, secondo me potresti anche tentare il colpaccio e pushare; rimasti in 4 devi prenderti il coinflip e sperare che tenga, se ce la fai come hai giustamente detto tu ti giochi l\'heads up da chipleader, direi che è un gioco che vale decisamente la candela perchè i tornei bisogna puntare a vincerli sempre e comunque.
Tanto penso che difficilmente lui foldi al tuo all-in dopo aver raisato 15K, magari se è il tuo giorno fortunato lo becchi con 66 o A8 e vai alla grande.

Se poi hai la sfiga di beccarlo con una overpair, amen, restate comunque in 3 (quindi premietto più alto per te) e con circa 30K chips non sei ancora spacciato, ti basta un double up e rientri in gioco.

In conclusione io sono per l\'all-in!!!!

OmahaPokerCoach
05-10-2007, 18:15
zik è provabilmente uderdog a 2 carte, ho dunque optato per una tattica accorta, questo perche\' sono rimasti in 4 e la posizione è infame

YellowPecora
05-10-2007, 18:18
Sei fuori posizione con una coppietta di 9.
Io folderei.

zio_slim
05-10-2007, 18:32
Boh non so, io alla fine rimasti in pochi gioco così...
Però forse avete ragione voi, al final table del Sunday Million sono uscito allo stesso modo, pushando con una coppia di 8 dallo SB e il bottone aveva TT... :(

Cmq resto dell\'idea che l\'all-in sia la mossa migliore qui :laugh:

Dai oggettivamente se l\'avversario vi mostrasse AK o AQ face up voi foldereste?
Rinuncereste alla possibilità di giocare una mano in vantaggio del 55% preflop, vincerla e andare in HU da chipleader e giocarvi la vittoria finale?
Sapendo che anche perdendo il coinflip sareste poi corti ma non affatto spacciati, ad un solo double-up dal rientro in corsa a 3???

A questo aggiungete anche la chance di avere di fronte una coppia più bassa e la possibilità di sculare se troviamo contro una coppia più alta :laugh:

Dai ragazzi non facciamo i conigli e spingiamo ste fiches in mezzo :P

ZiK
05-10-2007, 18:51
Piccola notazione personale: la coppietta di 9 è la mia mano preferita :laugh: (come 53s ma è una storia lunga). Tutti ne abbiamo una. Mi ricordo solo quando vinco e rimuovo istantaneamente se ci perdo (NON E\' MAI SUCCESSO!! :P)

Rileggendola a freddo, per questo l\'ho postata, anche io direi fold o call (e check/fold).
A caldo invece avevo messo su una buona mano lo short (ma non me ne poteva fregar di meno) e su un Ax o coppia media il bottone. Il suo reraise a 15k mi aveva fatto suonare un campanello d\'allarme e l\'ho interpretato come un goffo tentativo di isolation.

Secondo me la chiave di lettura sta tutta in quel re-raise. Come lo interpretate? Poi prometto che vi dico come va a finire (sempre ve ne freghi qualcosa :laugh:
:laugh:)

ZiK
05-10-2007, 19:42
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A questo aggiungete anche la chance di avere di fronte una coppia più bassa e la possibilità di sculare se troviamo contro una coppia più alta :laugh:
La tua risposta me l\'ero persa... (ma c\'hai i superpoteriii??)

Io, a caldo, ho fatto come dice zio_slim.
Quando han girato le carte si sono aperte le nuvole, si è affacciato Gesù chiedendomi: \"Ti sembra il modo?\"

Lo short JQo, il BTN AA... ma...

Poker Stars, $4 + $0.40 NL Hold\'em Tournament, 1,500/3,000 Blinds, 3 Players
Hero (SB ): 85,368
BB: 123,060
CO: 4,838
BTN: 56,734

Pre-Flop: (3,900) 9:spade: 9:club: dealt to Hero (SB )
BB folds, CO raises to 4,538 and is All-In, BTN raises to 15,000, Hero raises to 85,068 and is All-In, BTN calls

Flop: (118,606) 4:diamond: 8:club: T:diamond: (3 Players - 2 is All-In)

Turn: (118,606) 9:diamond: (3 Players - 2 is All-In)

River: (118,606) 5:spade: (3 Players - 2 is All-In)

Hero showed 9:spade: 9:club: (three of a kind, Nines) and WON 103,792 (+98,954 NET)
CO showed Q:spade: J:heart: (a straight, Eight to Queen) and WON 14,814 (+9,976 NET)
BTN showed A:club: A:heart: () and LOST 56,734 (-56,734 NET)

Adesso c\'è un francese che sta scrivendo su un qualche forum francese che pokerstars è truccata e gli italiani sono fishettoni che sculano. (Lo short era italiano pure lui :laugh: )

Poi ho finito secondo perdendo con TT contro 89... ma è grasso che cola :P :P :P

OmahaPokerCoach
05-10-2007, 20:48
viva la sculata!!!!!!!!!!!!!!!:laugh:

zio_slim
05-10-2007, 20:49
bella, io approvo come hai giocato la mano!
Anche se la mia lettura alla luce dei fatti era sbagliata, secondo me la decisione presa in chiave di stacks/situazione torneo è molto aggressiva ma corretta.

Cmq complimenti per il 2° posto!!!

IronVaks
05-10-2007, 20:52
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

(ho visto un sacco di volte in torneo gente bluffare sui sidepots).

Che parere hai su questa tattica?

zio_slim
05-10-2007, 21:04
è abbastanza inutile secondo me!
A meno che il sidepot non sia di un importo talmente sostanzioso da controbilanciare i 2 fattori negativi, ovvero il fatto di lasciare vivo (probabilmente) il corto e il fatto di mostrare delle carte ridicole che ci danneggeranno molto l\'immagine al tavolo successivamente.

Ovvero dopo aver bluffato un sidepot e mostrato le carte, io mi metterei in auto-fold in attesa di una monster, perchè la mia credibilità sarebbe un tantino danneggiata.... :-)

IronVaks
05-10-2007, 21:20
Con un progetto invece,per esempio un flush draw al flop?

zio_slim
05-10-2007, 21:29
beh allora non è mica un bluff.... E\' un semibluff, e la cosa cambia totalmente!!!

E rimane comunque di fondamentale importanza la grandezza appunto del sidepot; col flush draw la puntata è un minimo \"giustificata\" se i lsidepot è interessante, e inoltre allo showdown anche se non dovessi chiudere non passeresti per pazzo.
E anche in questo caso puoi sfruttare l\'immagine in seguito, perchè poi il tavolo si ricorda di te come \"quello che sul flop punta forte con il draw\", e magari quando invece hai l\'overpair poi ti pagano....
Insomma tutto sempre con finalità di deception!

Se leggi l\'intervista che ho fatto a Sorel Mizzi (nella sez. online players), lui dice prorpio che spesso nelle fasi intermedie/avanzate di torneo riesce a farsi pagare le monster perchè la gente mette le note su di lui nella prima ora (pazzo - LAG - punta forte in draw ecc.... ) e poi continua a consultare le stesse note e a seguirle allo stesso modo, anche quando magari i bui sono 2000-4000 e la M media è di 6!!!