PDA

Visualizza Versione Completa : PLO H/L sono un principiante

Tamerlano
06-09-2009, 16:18
e vi faccio una domanda, forse scontata per tanti voi.
Ho letto qualcosa in giro ma non ho trovato riferimento a questo mio pensiero. Vorrei sapere da voi esperti.
Mi capita spesso di essere chiamato, quando rilancio o spingo in allin, da giocatori che hanno solo carte buone per l'HIGH. A me sembra sbagliato. A parte l'ovvia considerazione che le mani migliori sono quelle buone sia per l'HIGH che per i LOW, ma dovendo scegliere una mano dove giocarsi tutto o quasi, a me sembra molto meglio farlo con una mano orientata al LOW, piuttosto che all'HIGH. Infatti, mentre le carte HIGH hanno bisogno per forza di combinarsi tra di loro o in sequenze (coppie, tris, doppie coppie, scale ecc) per fare solamente un punti HIGH, le carte LOW possono combinarsi a caso (13578 ecc...) per il low, ed in + possono fare pure punto HIGH con coppie, tris, doppie, scale ecc...
Giusto o sbagliato? Questo lo chiedo perchè vengo regolarmente battuto da questi che chiamano con solo carte HIGH.... :mad:

Grazie
Ciao
Tam

teonzo
06-09-2009, 16:44
Il punto high c'è sempre.
Il punto low c'è solo in una % dei casi, e chi lo vince porta a casa metà pot e non il piatto intero.
Fatti i tuoi conti...

Teo

Dizzy
06-09-2009, 16:58
sbagliano a chiamare solo con carte high, ma sbagli più tu a dargli contro con solo carte lo ;) (v.di post di Teodonkz ;))

teonzo
06-09-2009, 18:10
sbagliano a chiamare solo con carte high

Chiaro che dipende da un sacco di fattori (stack, bui, cazzemazz), ma chiamare con una mano forte per l'high e senza low non è che rientri nella sfera degli errori da evitare. Per essere dietro nel chip-ev bisogna andare contro una mano più forte per l'high, sia che abbia il low o no. Mano forte high contro mano debole high (low o non low) parte sempre davanti nel chip-ev.

Teo

Tamerlano
06-09-2009, 21:56