PDA

Visualizza Versione Completa : NL200 - stima range di call allin preflop in spot particolare

Calizzo
07-09-2009, 17:53
Room fishy playmoney 1-2.

La mano vista dal di fuori si svolge così:

Cutoff (100x) raisa 7, SB va allin per 17, BB (100x) calla, a questo punto sulla room fishy in questione l'original raiser ha solo tre opzioni: fold, call o allin. Non può raisare nel mezzo.

Cutoff regular skillato pusha (non so con che read su BB), con cosa calla BB?

cesko
07-09-2009, 18:00
mmm...

BB ha read sul cutoff?

che immagine di BB per cutoff?

Se CO per esempio sa che BB è molto loose potrebbe callare le monster e pushare mani medie, non facendo a BB una mano forte e giocandosi la dead money con il fish in SB.

Oppure se CO sa che BB gioca molto molto chiuso, vede nella sua cold-call un range molto chiuso e pusha per valore le sue monster, non volendo giocare poi un piatto protetto senza side pot.
Per lo stesso motivo e visti gli stack in gioco qui (sempre se BB è nittoso ricordiamo) CO calla molte mani del suo range (coppiette, suited conn) sperando di hittare e sapendo che può foldare senza grossi pensieri su board liscio e con azione da BB - appunto perché il pot è protetto.

Quindi riassumendo l'azione di CO dipende dall'immagine che CO ha di BB, e l'azione successiva di BB deve tener conto di questa cosa.

nev77
07-09-2009, 18:00
Mha per me con niente... se aveva mani forti qq+/ak il bb avrebbe dovuto rilanciare lui... imho e fold..

cesko
07-09-2009, 18:06
EDIT: solito errore da distrazione...

Calizzo
07-09-2009, 18:08
nev, l'opzione per rilanciare è solo allin.

BB deve scegliere se callare 8.5bb e giocare flop in un piatto protetto (se CO non ripusha) , o se pushare 100bb direttamente. E' questionabile ma si possono callare anche KK e AA in casi simili... dipende dalle read che si hanno

No no precisazione: il BB poteva raisare a piacimento, è solo il cutoff che dopo il call è forzato alla scelta.

cesko
07-09-2009, 18:10
ops hai ragione calizzo ho fatto confusione...

SunTzu19
07-09-2009, 20:34
Se avessi reads che CO è skillato io qui callo con JJ+/AQ+, perchè mi pare evidente che stia isolando...
Infatti se io fossi CO e sapessi che BB è un weak regtard, che 4betta sempre QQ+/AK in questo spot, praticamente giocherei uguale con tutto il mio range che credo possa stare avanti al range di SB (e che se ho immagine di stealer è abbastanza wide, AJ+/99+ e forse qualcosa di peggio). Se invece sapessi che BB potrebbe giocare così anche KK+/AK per intrappolarmi allora obv giocherei così solo con mani premium.
In pratica è molto oppo dependant e senza info non si può rispondere :)

zio_slim
08-09-2009, 15:57
BB è skillato, ha flattato monster e ha indotto un repush ---> calla felice

BB è un demente se ha flattato tipo AT e gli conviene fare level down

Calizzo
09-09-2009, 12:45
Devo ammettere che cmq la situazione è abbastanza oppo dependant...

Il post nasce da una discussione che c'è stata fra me e cesko (fra l'altro subito chiarita) sulla chat del tavolo dopo lo svolgimento della mano...

In sintesi io so che dopo il mio eventuale call sull' allin dello short, l'original raiser skillato pusha probabilmente QQ+ AK, e sembrandomi oppo appunto skillato, ho flattato da BB KK. Lui ha pushato e io ho callato. Morale della favola lui aveva AA ed io ho settato sul river e preso il piatto.

Ovviamente se io 4betto perdo valore da mani che magari induco al push flattando, anche se l'or potrebbe pensare che sto cercando di isolare e pushare comunque. D'altro canto se flatto e l'or non ha una premium può benissimo callare e giocare un 3way protetto sapendo che obv non bluffo mai, ma se ho monster e lui hitta forse mi stacka...

cesko
09-09-2009, 12:56
lol @ discussioni da tiltato, dovrebbero togliermela la chat :D

obv la mano è un cooler, quello su cui volevo ragionare è appunto il tuo ultimo paragrafo.
Se apro 7€ con 55 e tu coldcalli la 3bet AI a 17€, io i 10€ li metto sempre e posso giocare perfettamente, sapendo che difficilmente bluffi se hai air perché side pot è vuoto. E comuqnue sia spesso hai monster, quindi posso fare setmining e stackarti se hitto o minimizzare le perdite se non hitto.