PDA

Visualizza Versione Completa : Il caso MISONOILLUSO

Maurizio PokerStars
11-09-2009, 13:30
A causa delle numerose richieste ricevute in diversi forum, ritieniamo corretto fornire una dichiarazione ufficiale che possa chiarire nel migliore dei modi la questione relativa al giocatore 'MISONOILLUSO'.
La prima investigazione aveva evidenziato che c'era stata una evidente mancanza nel riconoscere i regolamenti, senza peraltro alcun “intento doloso”, da parte del giocatore MISONOILLUSO, il quale, durante la sua partecipazione all'IPT live di Sanremo, aveva permesso alla moglie di giocare utilizzando il suo account. Conseguentemente PokerStars aveva ritenuto che una semplice ammonizione fosse la giusta punizione.
A seguito di un'ulteriore indagine, è emerso che il suddetto conto sia stato utilizzato da terzi anche in un’altra occasione. Sebbene tale infrazione non abbia influito sulla Classifica dei Tornei (TLB) di PokerStars.it, abbiamo deciso di sospendere il conto 'MISONOILLUSO' per un mese. La sospensione durerà fino al 4 ottobre 2009.
Oltre a ciò, verranno presi i seguenti provvedimenti:
- 34,76 punti TLB verranno detratti a fine anno dal conto 'MISONOILLUSO', punti vinti mentre il giocatore partecipava all'IPT di Sanremo
- Il secondo classificato nella Classifica TLB settimanale avrebbe dovuto giocare al posto di MISONOILLUSO. Pertanto tale giocatore riceverà T€250, somma corrispondente all’”equity” in un torneo HU da T€500. Tale somma verrà accreditata da PokerStars sull’account del giocatore coinvolto.
Ci teniamo a sottolineare che la nostra iniziale punizione sarebbe stata molto più severa qualora avessimo riscontrato un intento doloso da parte del giocatore MISONOILLUSO, la cui colpa è stata quella di non aver prestato la dovuta attenzione al regolamento di PokerStars.
Di conseguenza, riteniamo che un mese di sospensione sia la scelta giusta per bilanciare quanto accaduto.
Crediamo altresì che tale decisione sia giusta per tutte le parte coinvolte e che dimostri ancora una volta l’estrema attenzione di PokerStars verso l’integrità e la sicurezza dei propri giochi.

ZiK
11-09-2009, 13:46
Ritieni abbia senso commentare in questa sede o, come si è evinto, è preferibile farlo direttamente con il supporto del .com vista la palese inefficienza e inadeguatezza del personale italiano preposto?

A seguito di questa vicenda risulta ormai chiaro a tutti che il supporto italiano non ha le competenze, l'autorità o il potere decisionale per essere un interlocutore valido per problematiche serie. Alla luce di ciò dobbiamo contattare il support italiano per problematiche "light" - quanti FPP ci vogliono per avere la pallina antistress -, e contattare quello del .com per problematiche serie - collusion, account sharing, programmazione di MTT, etc?

laperfida
11-09-2009, 13:59
zik mi sa che forse, visto il precedente e comunque vista la serietà della room (a prescindere dall'entità della punizione che può sembrare + o - giusta, non mi esprimo ariguardo), qualcosa cambierà, o qualcuno al loro interno cambierà ruolo e si spera sia sostituito da personale diciamo + efficiente.

Matrox350
11-09-2009, 14:13
Certo il fatto che MISONOILLUSO l'abbia fatto SOLO due volte (almeno mi pare di capire che siano quelle accertate da voi) rende evidente che non è stato molto attento alla lettura del regolamento, si vede che è un pò distratto poverino d'altronde gioca così tanto che non avrà molto tempo da perdere... tutto bene quel che finisce bene Maurizio una pacca sul sederino a tra un mese una bella sponsorizzazione anche per lui GG.

Rouge
11-09-2009, 14:19
Se posso esprimere il mio parere il blocco dell'account di un mese per uno che gareggia per la principale classifica di PS.IT non mi sembra proprio poco...

Quelli dietro potranno massare con la sicurezza che lui non possa riguadagnare terreno fino al 4 ottobre.

R.

RoccoGE
11-09-2009, 14:23
Signori,sto qua si salta gli ICOOP...non mi sembra poco :D

Matrox350
11-09-2009, 14:24
<Ci teniamo a sottolineare che la nostra iniziale punizione sarebbe stata molto più severa qualora avessimo riscontrato un intento doloso da parte del giocatore MISONOILLUSO, la cui colpa è stata quella di non aver prestato la dovuta attenzione al regolamento di PokerStars>
LoL

KKFiaccola
11-09-2009, 14:35
Dal punto di vista logico la presunta "mancanza di malizia" è abbastanza discutibile imo:
Il 31 Agosto, teoricamente accorgendosi del misfatto, chiama ps -> è a conoscenza del fatto che non sia corretto nè accettabile un comportamento di questo tipo-> il 27 Agosto giocando sapeva benissimo di non essere corretto ma non ha chiamato
Asserendo inoltre sui vari forum, a seguito del SS, di non aver MAI compiuto un gesto di questo tipo se non in data 31 Agosto.

Nick
11-09-2009, 14:49
Egregio Maurizio Ps,

le sembra plausibile che chi ha sharato l'account, quindi la moglie (e non il cognato come detto in chat), che non aveva la minima idea di quello che è un client di Poker Online, abbia potuto addirittura terminare dei tornei Itm e prendere dei punti Tlb?

@Rouge: La classifica Tlb annuale è composta dai migliori 100 risultati annuali, e non da tutti i tornei giocati. IN questo modo non è cosi danneggiato come sembra.

Al max salterà le ICOOP, a meno che non registri la moglie ....

ilPIKARO91
11-09-2009, 14:51

no problem:lo faccio venire a torino e poi dividiamo le vincite.

ovviamente gioco IO e lui mi consiglia...:galb:

Nick
11-09-2009, 14:52
no problem:lo faccio venire a torino e poi dividiamo le vincite.

ovviamente gioco IO e lui mi consiglia...:galb:
Oddio, basta che sai un po di strategia base e gli devi consigliare tu a lui....

Rouge
11-09-2009, 14:53
@Rouge: La classifica Tlb annuale è composta dai migliori 100 risultati annuali, e non da tutti i tornei giocati. IN questo modo non è cosi danneggiato come sembra.

Al max salterà le ICOOP, a meno che non registri la moglie ....

D'accordo ma se non può giocare non può migliorare. Chi è dietro, massando, è facile che qualche risultato buono per la classifica lo faccia. E' vero però che l'effetto è certamente minore. Pensavo che la TLB fosse quella generale assoluta di tutti i punti raccolti in torneo. Si vede che non vi partecipo :(

R.

teonzo
11-09-2009, 15:52
La sospensione durerà fino al 4 ottobre 2009 avendo avuto inizio il 4 settembre scorso.

Come fa ad aver avuto inizio il 4 settembre la squalifica, dato che domenica 6 settembre stava giocando, e dato che nel vostro comunicato le uniche sanzioni riguardano i tornei giocati durante l'IPT, e non quelli dopo il 4 settembre?

Teo

Nick
11-09-2009, 15:57
piccola precisazione: il 4 ottobre è incluso o è escluso?

No xche seno viene il dubbio che gli fate giocare il Main Icoop....

Miglio
11-09-2009, 17:04
più che altro se come dice teo il 6 stava giocando...:confused:

che figura PS...:blush:

Spad-JJ
11-09-2009, 17:22
vedo che MISOILLUSO ha pensato bene di disabilitare qualsiasi ricerca sul suo nick in Sharkscope.. sia mai che risulti abbia davvero giocato fino al 6 settembre..
comunque: a me sembra poca la punizione.. avesse da subito ammesso che quella del 30 non era la prima infrazione, ok, un mese di ban ci stava..
ma essendosene guardato bene dal farlo, nascondendo così la verità a chi stava indagando, non solo c'è dolo verso i giocatori, ma verso l'istituzione Pokerstars in generale..

teonzo
11-09-2009, 18:10
vedo che MISOILLUSO ha pensato bene di disabilitare qualsiasi ricerca sul suo nick in Sharkscope.. sia mai che risulti abbia davvero giocato fino al 6 settembre..

Che abbia giocato il 6 settembre è facilmente dimostrabile. Basta avere qualche HH. Ad esempio al Sunday Night è stato al tavolo con almeno due di CB (tu ed Imweird).
Oppure basta aprire PS.it (anche senza loggarsi), sezione "tornei", sottosezione "speciali", togliere la spunta su "mostra soltanto aperti/in arrivo", e magicamente compaiono i tornei domenicali del 6 settembre.

Sunday Special ---- MISONOILLUSO 1163mo posto su 1176, OOM
Sunday Madness ---- MISONOILLUSO 779mo posto su 866, OOM
Sunday Night ---- MISONOILLUSO 18mo posto su 349, ITM per 139.78€
Sunday Challenge ---- MISONOILLUSO 843mo posto su 1133, OOM

Ovviamente ho provveduto a fare gli screenshot.

ma essendosene guardato bene dal farlo, nascondendo così la verità a chi stava indagando, non solo c'è dolo verso i giocatori, ma verso l'istituzione Pokerstars in generale..

Quoto e sottoscrivo.

Teo

Spad-JJ
11-09-2009, 18:37
Ad esempio al Sunday Night è stato al tavolo con almeno due di CB (tu ed Imweird).

ah sì, è vero, che pirla che sono: io l'ho visto..

sono arrivato al suo tavolo giusto in tempo per leggere la chat in cui diceva quanto la sua carriera dimostrasse quanto fosse integerrimo e che in vita sua aveva arrestato decine di "bambini" che ora lo accusavano.. LOL!!

purtroppo è stato sbattuto subito fuori dal torneo..
boh, forse la moglie avrà dovuto lasciargli il portatile per qualche minuto, chissà..

Daniela
11-09-2009, 19:50
Signori,sto qua si salta gli ICOOP...non mi sembra poco :D+1

Nick
11-09-2009, 20:31
Sunday Night ---- MISONOILLUSO 18mo posto su 349, ITM per 139.78€
o

Questa è decisiva: l'ILLUSO era ancora all IPT?

Xche se si, brava la mogliettina....che non sa niente di Poker ma fa 18esima nel Sunday Night....

Dizzy
11-09-2009, 20:34

Rò, uno che shara l'acco dovrebbe saltarle fino al 2060...

teonzo
11-09-2009, 20:36
Questa è decisiva: l'ILLUSO era ancora all IPT?

No, questa è di domenica scorsa 6 settembre.
PS ha dichiarato che la sospensione del player parte dal 4 settembre, e l'unico provvedimento contro di lui sono i punti TLB (relativi al torneo quando era all'IPT, non questo del 6 settembre) tolti.
Ora mi chiedo:
- se la sospensione parte dal 4, come mai ha giocato il 6?
- se la sospensione l'hanno decisa in senso retro-attivo, come mai non hanno dichiarato di aver preso altri provvedimenti (ossia annullare tutti i risultati dopo il 4)?

Teo

mabipa125
11-09-2009, 21:10
ci teniamo a sottolineare che la nostra iniziale punizione sarebbe stata molto più severa qualora avessimo riscontrato un intento doloso da parte del giocatore misonoilluso, la cui colpa è stata quella di non aver prestato la dovuta attenzione al regolamento di pokerstars
lol

Questa parte è stata scritta con l'intento di far ridere vero?!? Dì la verità mattacchione?!? Almeno spero...altrimenti mi sa un po' di presa per il c...uore :heart: LOOOL

La_Micia
11-09-2009, 22:10
io, la lettera, l'ho mandata..

sta di là,
sul vecchio thread.

teo,
voglio parlare con Michael J.
posso contare sul tuo aiuto?

(comunque..

Leggo su questo forum
http://www.assopoker.com/forum/showthread.php?t=40557&page=3

un intervento di Maurizio,
referente di Ps.it per i forum di poker,
in cui si parla di una punizione "equa" per il giocatore MISONOILLUSO,
il cui account è stato sospeso dal 4 settembre (dato che avete
calcolato la pena retroattiva) fino al 4 ottobre.
Peccato che il 6 settembre sia andato a premio nel Sundaynight.
E quei punti classifica?
Non andrebbero tolti?

La vera domanda che mi pongo è la seguente:
come può un'azienda, una società, che vanta di accogliere migliaia e
migliaia di utenti,
pensare che, per una terribile coincidenza, essi abbiano tutti il
quoziente intellettivo di un criceto?
O, più semplicemente, possibile che anche uno solo, tra migliaia e
migliaia di utenti, non si ricordi di aver giocato al tavolo con
MISONOILLUSO proprio quel giorno?

Mi stupisce e mi offende, tutto questo.

Maggiore è il numero degli utenti, di qualsiasi azienda,
maggiore è l'attenzione che si deve porre alla legalità.

Figuriamoci se si tratta di qualcosa che mette in palio denaro,
classifiche e main event.

La secondfa domanda che Vi pongo è:
sospendere MISONOILLUSO fino al 4 ottobre,
significa sospenderlo fino alle 23.59 del 3 ottobre o comprende anche
la giornata dell'evento ICOOP?

Attendo una Vostra risposta,

Michela Antolini)

teonzo
11-09-2009, 22:15
teo,
voglio parlare con Michael J.
posso contare sul tuo aiuto?

Semplice.

Nel titolo della mail scrivi:

Attention: Michael J.

Nel corpo della mail nella prima riga scrivi:

Please forward this mail to Michael J.

Poi scrivi la mail, e via.

Teo

teonzo
11-09-2009, 23:21
Mi hanno accreditato i 250 euro dell'HU, dopo che ho dichiarato infinite volte via mail che non li voglio sul mio conto (se non facevo presente la questione manco se ne accorgevano) e che chiedo vengano donati alla ricerca sul cancro.
Cosa bisogna fare per farsi ascoltare? Mandare il notaio con attestazione firmata e controfirmata della mia richiesta?

Teo

Blood
11-09-2009, 23:47
Mi hanno accreditato i 250 euro dell'HU, dopo che ho dichiarato infinite volte via mail che non li voglio sul mio conto (se non facevo presente la questione manco se ne accorgevano) e che chiedo vengano donati alla ricerca sul cancro.
Cosa bisogna fare per farsi ascoltare? Mandare il notaio con attestazione firmata e controfirmata della mia richiesta?

Teo

Idolo. Applausi

Gi01
12-09-2009, 00:28
chiedo vengano donati alla ricerca sul cancro.

Teo

Teo a Venezia ricordami che sabato sera ti devo una birra

Giulio

Spad-JJ
12-09-2009, 01:37
teo, grandissimo!
hai un tifoso in più..

holdemdboss
12-09-2009, 04:15
Congrats a Teo.

Approfitto del post per riferirvi un episodio capitatomi ieri notte.

A parte la giornata un pò sick e qualche regular che ha deciso di farmi la guerra degli sputi,mi trovo a giocare hu con utente x.

Ovviamente(lol) lo offendo dopo un bluff (piu' facile da leggere delle storie di Disney)hittato al river.

Sua risposta:"non ti rispondo nemmeno perche' non mi conosci,in ogni caso questo account lo usiamo in diversi".

L'utente in questione,se ben ricordo,ha fatto un final allo special.

Alla mia ovvia risposta che avrei mandato mail al support lui mi dice che non posso dimostrarlo.

Non e' la prima volta che mi capita questa cosa.

Io non sono particolarmente spewy ma mi sarei leggermete rotto le palle.

Come comportarsi e cosa pretendere dalla pr?

Ty per le risposte

dan_pat
12-09-2009, 08:53
btw Teo vero Nr 1

Dizzy
12-09-2009, 09:59
Congrats a Teo.

A parte la giornata un pò sick e qualche regular che ha deciso di farmi la guerra degli sputi,mi trovo a giocare hu con utente x.

Ovviamente(lol) lo offendo dopo un bluff (piu' facile da leggere delle storie di Disney)hittato al river.

Sua risposta:"non ti rispondo nemmeno perche' non mi conosci,in ogni caso questo account lo usiamo in diversi".

Alla mia ovvia risposta che avrei mandato mail al support lui mi dice che non posso dimostrarlo.

Ty per le risposte

Se mandi una mail al support dicendo numero di torneo e nick oppo loro riescono tranquillamente a recuperare il log della chat e verificare quanto detto dall'omino... quando vedranno quelle frasi scatterà la verifica per acco sharing e se riescono a pizzicarlo gli fanno il q a fette...
ah no... è ps.it, non .com... ingoia e silenzio :(

teonzo
12-09-2009, 12:20

Manda mail con numero torneo e copia delle linee "incriminate" della chat. Gli basta il numero del torneo per verificare, ma è meglio se copi le linee (e te le tieni salvate sul tuo PC per sicurezza).
Nella mail fai loro presente che sei uno dei top raker, quindi ti aspetti risposte serie, precise e puntuali che tutelino la tua posizione.

Riguardo la questione sulla donazione, noto con estremo dispiacere che mi stanno rispondendo a tutto tranne che a questo. I miei complimenti per l'alto livello di moralità ed integrità.

Teo

teonzo
12-09-2009, 13:54
Informo il forum di aver mandato la seguente mail:

----------------inizio----------------

Hi Michael,

I have some questions about security issues. I expect to receive detailed and honest explanations to ALL my numbered questions.
I'm directly asking all these questions to you Michael, since they concern your specialization and you are supposed to be trained on these issues. And I think you owe me these answers, since answering should be the work of every support system for paying customers.

1
After we (Italian players) sent you the first series of e-mails concerning the MISONOILLUSO case (sharing his account on that Sunday), I think that a serious and professional security system had to investigate deeply this case and determine if that was the first time such sharing happened, or if it happened before. Am I right stating this?

2
Did you (PokerStars' security system) run such investigation?

3
If not, why?

4
If yes, how do you explain that you did not notice that MISONOILLUSO shared his account some days before?

5
Am I right saying that you had all the sufficient data to determine that MISONOILLUSO shared his account more than 1 time?

6
Is it normal that the security system of the biggest online poker room in the world had to receive the notification about this previous sharing by some players, and not notice it by itself?

7
How do you justify all these happenings?

8
Can you assure to all people playing on PokerStars.it that they can be safe when it's up to security issues?

Thanks for your attention and for the detailed answers you will provide me.

----------------fine----------------

Teo

ilPIKARO91
12-09-2009, 14:06
Congrats a Teo.

Ty per le risposte

mmmm,la vedo dura da dimostrare:in primo luogo nella chat posso scrivere quello che voglio,tranne offese ovviamente(rocco scrive di essere il fratello di pokerstars...:D).

anche se facessero un controllo sugli indirizzi ip non avrebbero prove comunque perchè sarebbe facilmente dimostrabile la buona fede dell'utente:magari gioca su netbook e lo porta a casa di amici.

un conto è il caso di misonoilluso,lì le prove sono inconfutabili,ma in questo caso mi dispiace ha ragione l'omino.

sportiello
12-09-2009, 17:27
che dite di questo?
nemmeno lui sa che è vietato?

http://img179.imageshack.us/img179/5765/candio.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/candio.jpg/)

RoccoGE
12-09-2009, 17:29
che dite di questo?
nemmeno lui sa che è vietato?

http://img179.imageshack.us/img179/5765/candio.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/candio.jpg/)

+1,sta tipo ten tablando e intanto gioca il main a campione.

Ps li sceglie bene gli sponsorizzati,sisisisi.

[x]rosik inside

cesko
12-09-2009, 17:34
apriamo il caso candio?

RoccoGE
12-09-2009, 17:35
direi di no,su piw dicono che gioca da li dalla sala stampa... mah

sportiello
12-09-2009, 17:37
è lui
scusate
scusami pure te candio

RoccoGE
12-09-2009, 17:40
MA che scuse...per me uno che multitable senza motivo(no come swissy intendo) è un interdetto uguale :)

Spad-JJ
12-09-2009, 18:24
ma non ci sono dealer gnocche da marpionare nelle pause?
comunque, forza Candio!

malag
12-09-2009, 18:31
Se volete controllare su sharkscope fcandio, questi i sit giocati oggi...hmm....:

http://img27.imageshack.us/img27/6536/immagine2xv.png (http://img27.imageshack.us/i/immagine2xv.png/)

lorenzissimo
12-09-2009, 18:38
Se volete controllare su sharkscope fcandio, questi i sit giocati oggi...hmm....:

allora è proprio lui :D

Dizzy
12-09-2009, 18:55
WD Candio... 2 ore in sala stampa a giocare invece che ai tavoli del casino ?
V E R G O G N A