PDA

Visualizza Versione Completa : That's not poker

Steve23JJ
16-09-2009, 05:40
Zero scambi di parole o battute al tavolo, sempre i soliti giocatori che fanno sempre le solite mosse e sempre gli stessi pochi fish che fanno sempre le solite boiate. Al 20esimo tavolo 6 o 7/9 dei giocatori sono gli stessi soliti giocatori del tavolo 1 che fanno sempre le solite mosse + altri 2 fish che ormai li riconosci perchè son quelli che hanno il tempo di salutare.

Che poi, o ci si adegua o si guadagna molto poco. Table selection non si può fare e per dividersi i guadagni dei pochi fish in giro (- la rake pagata, e non è poca) bisogna grindare infinito. Il tutto in un orribile tacito consenso.

Immagino e capisco che buona parte dei giocatori abbiano un ego per cui credano di avere un edge sugli altri o sulla maggior parte degli altri, che secondo me, SE c'è, lo si nota al 100.000esimo sit (e lo dimostra sia l'avg profit pressoche' identico tra tutti i buoni giocatori proporzionato allo stack medio, sia che si è costretti a questo grindare continuo), ma ha un senso andare avanti proprio cosi?

In realtà la domanda forse non è "ha un senso?" perchè il senso probabilmente c'è anche, ma è qualcosa di diverso che non mi viene in mente......
Un aneddoto che forse rende il concetto: ricordo che in un periodo di grossa crisi, verso la fine dell'era Cragnotti, la società SSLazio chiese a Stam, uno dei giocatori che gravava maggiormente sul bilancio per via dello stipendio, non di ridursi l'ingaggio, ma di convertire tot % dello stipendio in azioni della società stessa . Risposta di Stam: "quando faccio la spesa purtroppo alla cassa non accettano le azioni" :cool:
Stam andò al Milan.

Ecco noi siamo tutti o quasi nella Lazio in crisi e le nostra % di azioni sono gli fpp.
Domanda: Dov'è il nostro Milan? Esiste?

Dizzy
16-09-2009, 06:17
Per vincere qualcosa coi sit DEVI giocare tanto... a meno che non sei Dio (Brandoaurora) se non grindi non fai profit, semplicemente perchè il ROI sostenibile non è del 90%... è così su .it ed è così su .com... ci sono tanti regulars... è vero... 2/3 dei regulars è uberexplitable con un minimo di studio e di accorgimenti (note sul player, adattamento al suo range ecc ecc). Questo sempre nel lungo periodo (Leggi: giocando sodo). Se pensi che il Milan della situazione siano le .com dove paghi meno rake... beh... prova a fartici un giro e vedrai che rimpiangerai presto i reg delle .it (obv non se fai i 3$ dove sono mediamente capre 7 persone su 9)...
L'unica ricetta per battere il field e la rake è STUDIO+STUDIO+STUDIO+N ore giornaliere di gioco + UN ALTRO PO' DI STUDIO... passera e amici nei week end caldamente consigliati ;)

P.S.
Benvenuto ;)

Steve23JJ
16-09-2009, 14:28
Ty, non ho neanche salutato sry.... Ciao a tutti!

Forse non mi son spiegato bene: è chiaro che bisogna grindare e tanto per guadagnare, ed è altrettanto chiaro che i reg più temibili magari siano su altre room.
Il fatto è che dai 50 in su, e nei 70 e 100 è ancora più evidente che i giocatori siano sempre gli stessi a parte rarissime eccezioni.
Sul .com ad esempio sui 114$ i 3 - 4 reg che si trovavano su ogni tavolo (e non erano sempre 7 perchè si faceva tbl selection) erano probabilmente superiori a quelli della .it (vedi darinvg, azntracker, scossett, beserious etc etc) con la differenza che al tavolo c era seriamente della dead money . Quando a un tavolo era registrato Darinvg significava strada libera e più di mezzo tavolo di giocatori inesperti.
Adesso capisco che il traffico da .com a .it sia obv differente ma è possibile che con l'unica strada per continuare sia quella che già esiste?? Con tutti i pessimi giocatori che ci sono (e in proporzione sulla .it ce ne sono molti di +) perchè giocare proprio con quelli che conoscono il giochino a memoria?? Perchè il giocatore che sa di essere inesperto e che vede com'è la sitazione sui 100 (perchè se non la vede è pure idiota), dovrebbe provare i sat per tentare il "colpaccio"??
Mi piacerebbe trovare una soluzione interna perchè son sicuro che di dead money ce ne sia ancora abbastanza per tutti. Una soluzione che magari convenisse sia alla room che ai giocatori esperti e inesperti.

Paso
16-09-2009, 14:45
Passaggio ad una room più fishosa?

Ter1
16-09-2009, 14:56
benvenuto steve, purtroppo c'è davvero poco ricambio di fish e non c'è abbastanza traffico per tableselectare (almeno sulle 2 main room) se vuoi massare. Il discorso che fai è corretto, soprattutto ora che ha chiuso ps.com e siamo fissi 5-6 reg al tavolo (quando va bene) e non è piacevole.

Se vuoi tenere roi alto devi roomselectare e non tableselectare, se invece a conti fatti ti conviene campare di rb allora fregatene del roi e grinda a roi 0 almeno 3k sit al mese che ad avg stake 70 sono circa 7k di rb al mese che schifo non fanno e se shippi anche un paio di classifiche arrivi easy a 8-9k€ grindando a roi 0.

Fatti i conti del caso e decidi se continuare su stars o roomselectare :-)

tra l'altro grindando a roi 0 GD > Stars (rb minimamente superiore - classifiche payout doppio rispetto a stars). Metti in conto anche questo se vuoi massare.

rebel
16-09-2009, 15:24
io so solo che quando mi iscrivo per quarto con 2 regular, parte il tavolo e i reg sono 7 penso che siano tutti ritardati, dato che quasi nessuno fa il rakeback pro davvero pensano di avere edge oppure non hanno una vaga idea della table selection.

Impara a farla o non andate avanti imo.

Steve23JJ
16-09-2009, 16:17
Ciao alex, alex vero? Questa situazione ho paura che convenga troppo alla room, visto che i giocatori son COSTRETTI a pagare almeno 8-10k di rake mensile per guadagnare bene. Non capisco se ps.it si è fatta questi conti (e il risultato è quello che sia conveniente per loro continuare cosi') oppure sia semplice disorganizzazione, ed è probabile.
Ipotizzando una parità di attivo, roomselectare sarebbe l'ideale se non fosse che si rischia di non guadagnare dallo status che si ha su una room e si rischia di non guadagnare per via dello status che non si ha nalle altre rooms.
Io credo che sia un periodo dove si potrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca e si tratta solo di organizzare le cose in modo conveniente.
Provo a buttarla lì e mi direte se secondo voi è una soluzione o no: potrebbero aprire contemporaneamente + tavoli in fase di registrazione (come avveniva sul .com), magari si potrebbe fare un po' di tbl selection con tot reg iscritti nei primi 20 e altri iscritti nei successivi 20 (che poi non sarebbe neanche un'attesa sconvolgente in orari di traffico perchè sarebbero 5/7 tav per ogni livello di buyin) + numero maggiore di sat per ticket da 50-70-100e. La room non perderebbe niente, i buoni giocatori grinderebbero ugualmente e guadagnerebbero meglio e quelli meno bravi avrebbero più possibilità di finire itm in sit fuori bankroll per loro.
Magari non è fattibile o sbaglio i conti.. non so...

Ter1
17-09-2009, 01:31
Ciao alex, alex vero?

yep :-)

----

il multispawn non sarebbe male ma credo non sia attuabile causa traffico...

Dizzy
17-09-2009, 02:00
si fa fatica ad avere sit di vari buy in (e non si chiedono 30, 35, 40 e 45€, ma qualcosa in mezzo ai 33 e ai 100, parlando dei plo hu su gd... non fanno i normal perchè alla room non conviene, non mettono sit di buy in intermedio per non disperdere il traffico... insomma... gira e rigira o giochi così o cambi room... e infatti conviene cambiare se l'offerta è cos' limitata) figurati ad avere 7 spawn di una sola tipologia :(

ykin83$
17-09-2009, 02:44
considera che nei .com erano solo 10-12 che battevano i sit da 11$....quindi tutti sti reg di cui parli ,non sono tanto reg mi sembra,uno che gioca tanto non vuol dire che sia reg,potrebbe essere pure un fishreg=deadmoney ed io ne conosco molti