PDA

Visualizza Versione Completa : PLO50 - Combo draw OOP in 4way pot

ceca77
17-09-2009, 17:42
Grabbed by Holdem Manager (http://www.holdemmanager.net)
PL Omaha $0.50(BB) IPoker
SB ($114)
BB ($50)
UTG ($43.75)
Hero ($103)
CO ($49.75)
BTN ($73.10)

Dealt to Hero A:diamond: 5:heart: J:heart: Q:diamond:

fold, Hero calls $0.50, CO calls $0.50, BTN raises to $2.75, SB calls $2.50, fold, Hero calls $2.25, CO calls $2.25

FLOP ($11.50) 7:diamond: T:heart: K:diamond:

SB checks, Hero ???

OR è 37/26/5.0, cbet 75%. CO è lo stesso dell'altro post (24/7/4), SB donking station.
Meglio c/r o betto out?

Dizzy
17-09-2009, 18:39
C/R imo... hai NFD + wrap completo... più ne metti e meglio è :galb:
se poi ti dà freecard meglio, ma dubito che lo faccia viste le stats :)

saboteur
17-09-2009, 18:51
quoto la gisvaldona qui sopra

Whoa
17-09-2009, 18:58
18 outs nuts, in un allin contro un set senza redraw ad occhio e croce dovresti essere più o meno in flip se non ho sbagliato i conti

check/call è brutto?

Dizzy
17-09-2009, 19:16
se tu avessi in mano KKxx no redraw flipperesti contro la mano di ceca... ovviamente tu non puoi chiamargli le 4 carte con esattezza (a meno che non sei giovannimanc), quindi tu puoi avere il sospetto che oppo possa avere un qualche draw (tanti ce ne sono lì sopra)... che faresti con KKxx? (sapendo che flipperesti contro quell'esatta mano ? ). Io penso che spingeresti perchè ti senti di difendere il set...
Ecco questo non è sbagliato, obv, però devi considerare il fatto che avere KKxx o la mano di ceca è DEL TUTTO EQUIVALENTE se si va ai resti sul flop, quindi pushare la mano di ceca sul flop è una giocata tendenzialmente a EV neutro (se oppo ha davvero set) a carte viste, ma devi considerare tutte le volte che oppo NON ha set e cbetterà COMUNQUE quel flop... quelle volte spesso capiterà che gli porti via la cbet perchè folda al tuo c/r, altre volte capiterà che le mette con draw peggiori del tuo, altre volte donkerà...
Quindi se a carte scoperte E NELLA PEGGIOR IPOTESI flippi, devi prendere in considerazione tutte le volte in cui il set non ce l'ha e tutte le volte che, magari con AAxx neri (esempio) cbet/folderà il flop al tuo c/r. Questi ultimi sono gli spot che rendono il push profittevole... non di sicuro il flip con KKXX ;)

Whoa
17-09-2009, 20:14
se tu avessi in mano KKxx no redraw flipperesti contro la mano di ceca... ovviamente tu non puoi chiamargli le 4 carte con esattezza (a meno che non sei giovannimanc), quindi tu puoi avere il sospetto che oppo possa avere un qualche draw (tanti ce ne sono lì sopra)... che faresti con KKxx? (sapendo che flipperesti contro quell'esatta mano ? ). Io penso che spingeresti perchè ti senti di difendere il set...
Ecco questo non è sbagliato, obv, però devi considerare il fatto che avere KKxx o la mano di ceca è DEL TUTTO EQUIVALENTE se si va ai resti sul flop, quindi pushare la mano di ceca sul flop è una giocata tendenzialmente a EV neutro (se oppo ha davvero set) a carte viste, ma devi considerare tutte le volte che oppo NON ha set e cbetterà COMUNQUE quel flop... quelle volte spesso capiterà che gli porti via la cbet perchè folda al tuo c/r, altre volte capiterà che le mette con draw peggiori del tuo, altre volte donkerà...
Quindi se a carte scoperte E NELLA PEGGIOR IPOTESI flippi, devi prendere in considerazione tutte le volte in cui il set non ce l'ha e tutte le volte che, magari con AAxx neri (esempio) cbet/folderà il flop al tuo c/r. Questi ultimi sono gli spot che rendono il push profittevole... non di sicuro il flip con KKXX ;)

Il tuo discorso visto dalla parte opposta ha senso, però se escludiamo il fatto delle carte girate, secondo me non prendi in considerazione che quando vaschi con top set non ti trovi quasi mai contro mani con ultra-combodraw (lol) come quella di ceca e quindi in flip, generalmente si sta avanti di un bel po' e quindi si ha piu tendenza a spingere..

il check-call non lo valuteresti proprio? dici che hittando turn perdiamo possibilità di call da mani peggiori che invece flipperebbero volentieri al flop - parlo dei set

ovviamente son tutte idee, cerco di capire anche gli altri punti di vista e capire se il mio è sbagliato ;)

Dizzy
17-09-2009, 20:20
metti caso che il turn ti dia colore o scala... se check calli flop che fai sul turn? A quel punto la scelta più ovvia è puntare per non dare freecard che accoppino il board a oppo, il quale se è pensante non ti repotterà in faccia vista la scary caduta... River blank... tu punti e lui (se è umano) folda (e perdi valore)... River che accoppia... tu checki e lui spara... facile che stai dietro, ma magari gioca sulla posizione per sbarellarti addosso un Q high Flush o un bluff totale, che tu o chiudi gli occhi e chiami al buio oppure che ti costringerà a passare (passando A VOLTE la mano migliore dopo aver messo 1/4 del tuo stack o più nel pot)... River che accoppia... tu blockbetti e lui spara... sei dietro, sempre, e hai messo 1/3+ del tuo stack con una mano che non ha più SD value...
In definitiva, non spingendo il flop, prendi meno valore quando vinci e lasci poco meno quando perdi (contando che a volte folderai la best hand)... so, imo, c/r flop e spingi ;)

Mariokke
17-09-2009, 20:48
Se ha kkxx allora cr o bet out è indifferente perchè i soldi vanno dentro cmq al flop...

Si deve quindi ragionare cosa sia meglio fare quando l'oppo non ha set (anche TTxx visto il board con progetti multipli non credo lo folderebbe con un solo nostro CR)

Sarei anche io per un CR se fossimo HU , ma in un 4way pot sono per un betout, è vero infatti che l'oppo è aggressivo ma cmq non mi sembra maniac e in un 4way pot punterà solo se ha il punto non altrimenti (infatti se lui non lega sicuramente penserà che qualcuno quel board lo ha hittato..) .

E' vero infatti che abbiamo una montagna di outs ma al momento non abbiamo nulla e se si gira un altra carta la nostra equity cala molto.

Inoltre con un bet out possiamo rappresentare anche set puntando turn e river anche se manchiamo il nostro progetto.

Infatti se al flop non si viene raisati allora gli oppo sono probabilmente su un progetto debole o cmq con un punto non molto forte, punti in ogni caso che possono foldare su nostre puntate al turn o river visto che gli stiamo rappresentando noi il Set

ceca77
18-09-2009, 14:26
Se ha kkxx allora cr o bet out è indifferente perchè i soldi vanno dentro cmq al flop...

Si deve quindi ragionare cosa sia meglio fare quando l'oppo non ha set

quoto questa parte del discorso, ovvio che se ha KKxx la mano si gioca da sola, il problema che mi sono posto è come ottimizzare la giocata nel caso abbia altro in mano.
Secondo me oppo nn betta IP se nn hitta pesantemente un flop iperdrawy come quello, quindi, considerando anche che il FDnut c'è l'ho in mano io, credo che qua pochissime volte abbia hittato. Nn mi andrebbe di concedere una freecard (congela l'action se hitto, toglie equity se nn hitto), quindi forse betout>check. Pareri? E cmq la betout deve essere per forza del pot? Qua potrei anche puntare 2/3 di piatto, per forzare un 3/4 di pot al turn (in caso di call).

Mariokke
18-09-2009, 17:53
quoto questa parte del discorso, ovvio che se ha KKxx la mano si gioca da sola, il problema che mi sono posto è come ottimizzare la giocata nel caso abbia altro in mano.
Secondo me oppo nn betta IP se nn hitta pesantemente un flop iperdrawy come quello, quindi, considerando anche che il FDnut c'è l'ho in mano io, credo che qua pochissime volte abbia hittato. Nn mi andrebbe di concedere una freecard (congela l'action se hitto, toglie equity se nn hitto), quindi forse betout>check. Pareri? E cmq la betout deve essere per forza del pot? Qua potrei anche puntare 2/3 di piatto, per forzare un 3/4 di pot al turn (in caso di call).

sono d'accordo, farei tipo 80% del piatto..

k4cka
19-09-2009, 12:12
check :galb:

Dizzy
19-09-2009, 12:42
imo un 24/7/4 con cbet al 75% quel flop lo cbetta davvero spesso... che abbia hittato o meno... o meglio... sicuro non lo cbetta solo con mostri... 2P+ è il suo range se ha hittato, any draw (ma davvero qualsiasi) se è in progetto...

ceca77
21-09-2009, 09:23
imo un 24/7/4 con cbet al 75% quel flop lo cbetta davvero spesso... che abbia hittato o meno... o meglio... sicuro non lo cbetta solo con mostri... 2P+ è il suo range se ha hittato, any draw (ma davvero qualsiasi) se è in progetto...

Aspetta Dizzy, OR è 37/26/5, e apre abbastanza spesso IP. Nn sono molto daccordo sul fatto che cbetterà spesso quel board in un piatto 4way, soprattutto se nn ha hittato; poi ovvio che se ha hittato qualche draw o set cbetta.
Cmq il paradosso è che ora penso questo, ma sul momento ho c/raisato; nn è che ci azzecco quando penso di meno? :D:D:D

P.s. obv aveva KKxx e qualsiasi discorso sulla mano è inutile, si va ai resti al flop (e obv nn hitto :cool:)

YellowPecora
22-09-2009, 11:07
Per me qua è la giocata migliore è il check raise, o al limite la gay bet con la speranza che oppo raisi per reraisarlo..
Su quel flop, l'avversario spinge non solo con kk, ma anche straight e flush draw inferiori al nostro.