PDA

Visualizza Versione Completa : F.T. 0.25/0.50 KK in mano vs probabilmente AA

YellowPecora
07-10-2007, 16:46
Posto questa mezza hand history per sottoporvi il mio ragionamento in modo che possiate dirmi se è valido o meno.

La mia immagine al tavolo è piuttosto aggressiva. Il mio stack fa l\'altalena. Per due volta sono riuscito ad arrivare all in al turn con la scala e pr due volte al river mi hanno sculato il full e il poker. Nonostante questo sono ancora in piedi e non ho mai ricaricato.
Insomma vinco i piatti piccoli e prdo quelli grandi.

Il tipo con cui mi scontro è il riccone del tavolo. Non lo ho quasi mai visto entrare in azione o creare movimento, le chips ce le ha da prima del mio ingresso.

Eccovi la mano

Full Tilt Poker Game #3774563082: Table Monte (6 max) - $0.25/$0.50 - Pot Limit Omaha Hi - 14:56:26 ET - 2007/10/06
Seat 1: YellowPecora ($37.60)
Seat 2: Silver933 ($29.60)
Seat 3: Hard2Find0ut ($166.40)
Seat 4: Valuetown123 ($8.15)
Seat 5: izzy2beast ($39.95)
Seat 6: NiceCatch Cates ($20)
izzy2beast posts the small blind of $0.25
NiceCatch Cates posts the big blind of $0.50
The button is in seat #4
*** HOLE CARDS ***
Dealt to YellowPecora [6h Kc Kd Ts]
YellowPecora raises to $1.75
Silver933 folds
Hard2Find0ut raises to $6
Valuetown123 has 15 seconds left to act
Valuetown123 folds
izzy2beast folds
NiceCatch Cates folds
YellowPecora calls $4.25
*** FLOP *** [4s Td 8d]

Io ho kk in mano e mi giocherei le palle che lui ha AA.
Gli collo ugualmente il reraise.

Al flop. Ho legato una coppia di 10.
E qui incomincia il mio ragionamento contorto che vi chiedo di analizzare.
L\'aver legato la coppia di 10 mi fa sentire incrediblmente forte e incredibilmente avanti se lui avesse effettivamente AA e non avesse legato niente al flop.
Ritengo che potrei superarlo se scendesse un qualsiasi 4(ne mancano 3), un qualsiasi 8(ne mancano 3), un qualsiasi 10 ( ne mancano 2), un k (2), un 6 (3) per un totale di circa 13 carte se ovviamente la mia lettura è esatta.

A questo punto sono davanti a un bivio. Fare POT o chek raise.
Io opto per il pot. Non vorrei pot committarlo , ma spero che foldi. Del resto potrei aver
TT in mao o aver centrato la doppia coppia ed aver paura del flush.
Cosa ne pensate?

Altra domanda se voi fosse stati il mio avversario con AA come vi sareste comportati dopo la mia bet pot? Call , raise, fold ?

Tatanka
07-10-2007, 18:37
YellowPecora ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Dealt to YellowPecora [6h Kc Kd Ts]

*** FLOP *** [4s Td 8d]

Al flop. Ho legato una coppia di 10.
E qui incomincia il mio ragionamento contorto che vi chiedo di analizzare.
L\'aver legato la coppia di 10 mi fa sentire incrediblmente forte e incredibilmente avanti se lui avesse effettivamente AA e non avesse legato niente al flop.
Ritengo che potrei superarlo se scendesse un qualsiasi 4(ne mancano 3), un qualsiasi 8(ne mancano 3), un qualsiasi 10 ( ne mancano 2), un k (2), un 6 (3) per un totale di circa 13 carte se ovviamente la mia lettura è esatta.

A questo punto sono davanti a un bivio. Fare POT o chek raise.
Io opto per il pot. Non vorrei pot committarlo , ma spero che foldi. Del resto potrei aver
TT in mao o aver centrato la doppia coppia ed aver paura del flush.
Cosa ne pensate?

Altra domanda se voi avesse avuto AA come vi sareste comportati? Call , raise, fold ?

Ehm Yellow, tu hai sempre coppia di K e lui A dopo quel flop...nella migliore delle ipotesi sei sotto al 30% di vincere.
Personalmente da UTG limpo quella mano e su un reraise così opterei più per il fold...in ogni caso messo nella tua situazione dopo il flop farei check e se punta fold (il checkraise simulando TT in mano e/o un flushdraw mi pare rischioso...dipende molto dall\'avversario ma è comunque un\'opzione rischiosa perchè sei op e se ti chiama un checkraise sei praticamente morto a meno che caschi uno dei 2 re rimasti); oppure check e lo calli bluffandogli un\'eventuale scala o flush al turn nel caso escano quelle carte, ma ripeto da op è rischioso.

Se al tuo posto avessi avuto AA faccio pot o 3/4 pot e vedo che fa lui..dalì in poi mi regolo a seconda del giocatore che ho di fronte (più tardi posto una mano simile dove io ho AA ma scende un K al flop :angry: )

YellowPecora
07-10-2007, 18:51
Tatanka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Se al tuo posto avessi avuto AA faccio pot o 3/4 pot e vedo che fa lui..dalì in poi mi regolo a seconda del giocatore che ho di fronte (più tardi posto una mano simile dove io ho AA ma scende un K al flop :angry: )

Grazie pr il tuo interento soprattutto per la considerazione che sono solo al 30%....

Cmq la tua risposta alla seconda dmanda è esatta... solo che io avevo formulato male la domanda...

Vabbè la riscrivo in modo comprensibile ...

Altra domanda se voi fosse stati il mio avversario con AA come vi sareste comportati dopo la mia bet pot? Call , raise, fold ?

OmahaPokerCoach
07-10-2007, 19:20
YellowPecora ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Tatanka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie pr il tuo interento soprattutto per la considerazione che sono solo al 30%....

Cmq la tua risposta alla seconda dmanda è esatta... solo che io avevo formulato male la domanda...

Vabbè la riscrivo in modo comprensibile ...

e se la tua lettura era giusta, potrebbe avere in mano anche AX di quadri, a quel punto lui ha 9 outs in + e chiama.
Immaginiamo che tu faccia check e lui check
Se uscisse K di quadri ti sentiresti tranquillo?
Ci sono diversi tipi di mani AAXX, possono essere suited single, double suited o rainbow.
Hanno valori diversi.

Tatanka
07-10-2007, 20:13

Se ho solo AA secco senza suited e altre combinazioni prese al flop ti chiamo..se ho un flushdraw e/o un straightdraw ti raiso.

Ryu
09-10-2007, 01:20
OMG ho letto meta\' del post iniziale e mi e\' venuto un capogiro...
Non ci siamo proprio OMG !!!

Quella mano puoi anche foldarla direttamente utg preflop, figuriamoci farci raise-pot, call al reraise pot e pensare di essere con una mano forte in quel flop e poi ciliegina sulla torta considerare delle outs a proprio favore che non esistono!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOO....

Yellow, abbiamo da lavorare, e molto! Sono sicuro che ti metterai a studiare con umilta... a presto.

YellowPecora
09-10-2007, 02:19
mea culpa mea culpa mea grandissima culpa...

A mia discolpa dico che ero reduce da un\'oretta pasata a vedere Hansen... Ho fatto la sua classica giocta con relativa sculata al river...

Cmq aveva AA , e ha reraisato pot ed io all in...

River K.

Cmq non lo faccio più prometto!