PDA

Visualizza Versione Completa : 100R raise AJ,3bet di shortS+call bigS, flop A

saruzzu82
09-03-2008, 20:26
100 rebuy io h un bello stack quasi due volte l''average, è passata un''ora e mezzo dall''inizio del torneo e la bolla è ancora lontana

PokerStars No-Limit Hold''em Tourney, Big Blind is t400 (9 handed) Poker-Stars (http://www.flopturnriver.com/reviews/Online-Poker-PokerStars.php#converter) Converter Tool from FlopTurnRiver.com (http://www.flopturnriver.com) (Format: FlopTurnRiver)

CO (t11485)
Button (t8831)
SB (t3861)
BB (t16444)
UTG (t29601)
Hero (t24454)
MP1 (t6138)
MP2 (t23806)
MP3 (t26925)

Preflop: Hero is UTG+1 with Jhttp://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/club.gif, Ahttp://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/diamond.gif.
1 fold, Hero raises to t1200, 5 folds, SB raises to t3836, BB calls t3436, Hero calls t2636...

è da più di un giro che non gioco, qui AJ d utg+1 è al limite inferiore del range per raisare...

aakkari va all in dallo sb ma ha poche chips, quindi il suo all in è praticamente una 3bet.. il BB che è un giocatore che su sharkscope è parecchio in attivo calla... e questo è molto strano.. che avrà??? cmq io devo aggiungere 2600 per un pot che diventa di 11,5k e callo

Flop: (t11283) Khttp://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/spade.gif, 3http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/spade.gif, Ahttp://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/club.gif (3 players)
BB bets t12583 (All-In), Hero calls t12583.

Il BB va allin direttamente e secondo me potremmo escludere monster come AA, KK, AK che avrebbe giocato più slow... cmq ho odds di 2 a 1 e callo... sperando che sia una scimmietta che mi ha chiamato preflop con a10s, o kq, o una coppietta..

Turn: (t36449) 8http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/spade.gif (3 players, 1 all-in)

River: (t36449) 2http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/spade.gif (3 players, 1 all-in)

Final Pot: t36449

saruzzu82
10-03-2008, 03:23
nessuno la commenta? siete crudeli!!!!

saruzzu82
10-03-2008, 03:24
post cancelled

leopizzo
10-03-2008, 03:37
io te lo commenteri volentieri ma nei tornei sono una pippa assoluta quindi evito..

però...potrei sparare una minchiata...

secondo me hai fatto bene a callare al massimo ha QJ di picche se no un flush draw random

Beldin
10-03-2008, 03:58
Non so, mi sa che ne so meno di te nei tornei saruzzu, anche perkè a un certo livello non ne ho mai giocati.

Anzi ti rigiro una domanda, se pushi preflop per giocare con dead money è una cagata??

biziolaz
10-03-2008, 04:02
anche io a quei livelli non ho mai giocato,
credo però che il call sul suo allin sia giusto, visto l''ampio range di mani che può avere e soprattutto considerato il tuo stack.

ps. che aveva??

saruzzu82
10-03-2008, 04:04
Beldin ha scritto:

Non so, mi sa che ne so meno di te nei tornei saruzzu, anche perkè a un certo livello non ne ho mai giocati.

Anzi ti rigiro una domanda, se pushi preflop per giocare con dead money è una cagata??

assolutamente sì perchè il call del BB all'' all in dello short dimostra una forza pazzesca...
sembra quasi che mi voglia tirare dentro...

saruzzu82
10-03-2008, 04:15
biziolaz ha scritto:

anche io a quei livelli non ho mai giocato,
credo però che il call sul suo allin sia giusto, visto l''ampio range di mani che può avere e soprattutto considerato il tuo stack.

ps. che aveva??

anche io a "quei livelli" non ho mai giocato, infatti era la prima volta che facevo il 100R... posso dirti però che ho investito solo 300 dollari, e raddoppiare è stato facilissimo perchè c''era Aperfectgent che ha perso 8 poste in 20 minuti andando ripetutamente all in direttamente (bui 10 - 20 lui è andato all in di 3k con KQ).... sta teoria di giocare crzy nei primi livelli non la capisco proprio...

Beldin
10-03-2008, 15:56
saruzzu82 ha scritto:

Beldin ha scritto:

assolutamente sì perchè il call del BB all'' all in dello short dimostra una forza pazzesca...
sembra quasi che mi voglia tirare dentro...

Allora non capisco......se dimostra una forza pazzesca (QQ+ AK?) perchè pushi postflop che sei davanti solo a QQ che lui folderebbe mentre con le altre 3 mani possibili sei sotto a un tir?

GALB
10-03-2008, 16:15
Sinceramente secondo me l''hai giocata molto male :)
Il raise da utg+1 ci può stare se uno short 3betta all in e un altro chiama hai 2 scelte :

1)Raise all in pensando che il caller ha una mano semi decente (tipo 77-TT) o AQ KQ
2)Fold se pensi che il tizio abbia fatto il cold call con qualunque mano "leggittima" per chiamare il reraise , perchè qualunque cosa esce al flop non sai mai se sei buono o no... tipo se calla con JJ+ AQ+ sei sempre dominatissimo e su un flop tipo quello che è uscito non sai mai se sei buono o no (AK,AQ,KK ,AA ti battono)

Al limite visto che sei deep puoi callare per giocare per doppia o + tipo flop AJx o KQT o JJx ad esempio ma poi devi avere le palle di foldare top pair in un piatto reraisato, anche se a me questa scelta non piace proprio(il call preflop).

Io sinceramente avrei foldato preflop visto che oltretutto al flop sei anche fuori posizione , hai tante chips davanti e il torneo è lungo, anche perchè non credo che a un 100 rebuy il tizio coldcalla il 3bet all in di un altro giocatore con una coppietta in mano con ancora il raiser iniziale che deve parlare. A meno che tu non avessi particolari read sul coldcaller (del tipo è il fish del tavolo) è un fold facile...
Poi se aveva KQ nice hand però sinceramente secondo la mia opinione da fish non conviene di andarsi ad impelagare in mani di questo tipo , preferisco raisare con 83 sul CO che chiamare una 3bet con AJ oop in un 3way pot :)
:)

Gridi
10-03-2008, 16:25
Quoto Galb.. Aj oop nn mi piace propio, e poi come dici bene il coldcall mostra una forza mostruosa.. allora su quel flop devi folda stai dietro praticamente a tutto.

GALB
10-03-2008, 16:58
GALB ha scritto:

1)Raise all in pensando che il caller ha una mano semi decente (tipo 77-TT) o AQ KQ

Qui ho dimenticato di scrivere "E folda" cioè se chiama con una mano del genere una 3bet e poi la folda se raisi all in :)

saruzzu82
10-03-2008, 17:17
Gridi ha scritto:

Quoto Galb.. Aj oop nn mi piace propio, e poi come dici bene il coldcall mostra una forza mostruosa.. allora su quel flop devi folda stai dietro praticamente a tutto.

1)siamo in position perchè loro sono dai bui noi siamo UTG
2) il coldcall mostra una forza mostruosa sì e lo callo solo perchè ho ottime odds ( e forse qui sta l''errore), ma il push-all in sul flop secondo me dimostra debolezza perchè se ha set d''assi o di K o doppia AK non vorrebbe farmi scappare andando all in ma farebbe una gaybet o ceckerebbe...

cmq l''oppo non è fishy, su sharkscope aveva qualcosa come 50k $ di attivo

GALB
10-03-2008, 17:20
A maggior ragione fold se è uno con 50K attivo sa quello che sta facendo... Cmq hai ragione sei in position :) forse il call è + sensato , cmq io personalmente rimango dell''idea del fold preflop :D

saruzzu82
10-03-2008, 17:23
GALB ha scritto:

Sinceramente secondo me l''hai giocata molto male :)
Il raise da utg+1 ci può stare se uno short 3betta all in e un altro chiama hai 2 scelte :

2)Fold se pensi che il tizio abbia fatto il cold call con qualunque mano "leggittima" per chiamare il reraise , perchè qualunque cosa esce al flop non sai mai se sei buono o no... tipo se calla con JJ+ AQ+ sei sempre dominatissimo e su un flop tipo quello che è uscito non sai mai se sei buono o no (AK,AQ,KK ,AA ti battono)

Al limite visto che sei deep puoi callare per giocare per doppia o + tipo flop AJx o KQT o JJx ad esempio ma poi devi avere le palle di foldare top pair in un piatto reraisato, anche se a me questa scelta non piace proprio(il call preflop).

Io sinceramente avrei foldato preflop visto che oltretutto al flop sei anche fuori posizione , hai tante chips davanti e il torneo è lungo, anche perchè non credo che a un 100 rebuy il tizio coldcalla il 3bet all in di un altro giocatore con una coppietta in mano con ancora il raiser iniziale che deve parlare. A meno che tu non avessi particolari read sul coldcaller (del tipo è il fish del tavolo) è un fold facile...
Poi se aveva KQ nice hand però sinceramente secondo la mia opinione da fish non conviene di andarsi ad impelagare in mani di questo tipo , preferisco raisare con 83 sul CO che chiamare una 3bet con AJ oop in un 3way pot :)
:)

galb sono d''accordo con te in quasi tutto c sono molti aspetti negativi nel callare preflop, ma cazzo ho odds a gògò... cosa possiamo mettere nel suo range?
JJ e TT li possiamo mettere? e AQ? e AJs e ATs? e coppiette da 77 a 99?

il prob principale è assegnare un range corretto per capire cosa fare sia preflop e sia postflop

tra l''altro postflop foldavo moldavo molto più facilmente un flop a47... ma quel K

GALB
10-03-2008, 17:44
Understand :)

Cmq secondo me visto che il giocatore è sensato e anche parecchio... io il range lo metterei su AQ+ JJ+ cioè le classiche mani da 3bet al max potrei aggiungere TT ...
L''unico mio dubbio è che il tizio possa aver giocato anche mani + scarse tipo ATs+ e 77+ solo in caso tu gli abbia dato un immagine fishy o molto weak passive...
E quindi si aspettava un cold call tuo... e questo giustificherebbe il call con mani peggiori della tua (o medium pair) ma sinceramente lascerei una chance minima a questa eventualità :)

zio_slim
11-03-2008, 01:29
mah il coldcall di un giocatore sensato alla 3bet all-in dello short fuori posizione è uguale a girarti KK e dire "please, posso inchiappettarti??"...

Non so, io avrei foldato preflop anche perchè postflop sei praticamente committed se leghi qualcosa; dati gli stacks e il pot il tuo vantaggio posizionale va a farsi fottere, il primo che fa pio si ritrova con tutte le chips dentro o committed.

Insomma ricapitolando: o pushi preflop (se il caller è un fish) o foldi (se lo ritieni sensato).

saruzzu82
11-03-2008, 12:58
al flop anche e ho brutte sensazioni devo chiamare l''all dell''oppo che circa il pot... chiamo. e mi gira AQoff. e tutti a casa!!!

come già ho detto la vaccata è stata chiamare la 3bet preflop, se mi avesse 3bettato solo il BB prob. avrei foldato nonostante la posizione, ma avendo due oppo ho creduto di avere buone odds... e qui è stato l''errore perchè non ero abbastanza short da essere committed Preflop, e non ero abbastanza deep da poter foldare postflop se usciva un J o l''Asso..
NON lasciatevi ingannare da Odds apparentemente buone con carte che vi daranno la "second best hand"!

anche lui volendo ha fatto una giocata un tantinello discutibile con AQo... maavaffff

GALB
11-03-2008, 13:06
E infatti è per quello che è meglio evitare di chiamare con mani marginali, perchè con flop che sembrano buoni non si è mai dove si ì e poi si è committati e costretti a chiamare... :)

saruzzu82
11-03-2008, 13:08
GALB ha scritto:

E infatti è per quello che è meglio evitare di chiamare con mani marginali, perchè con flop che sembrano buoni non si è mai dove si ì e poi si è committati e costretti a chiamare... :)

giri il coltello nella ferita ancora aperta? :angry: :angry:

GALB
11-03-2008, 13:15
così la prox volta nel 100 rebuy ci pensi a chiamare con AJ :P
LOL qui ci facciamo il tifo l''un l''altro quindi se fai cappellate ti bacchettiamo così la prox volta farai meglio :D
Naturalmente con il max dell''umiltà e con lo spirito di migliorare insieme non per la critica fine a se stessa :).

Di sicuro cmq ho + io da imparare da te che tu da me :).
Se la ferita brucia vuol dire che di cappellate ne fai poche, io ne faccio a bizzeffe quindi passano senza troppi patemi :D LOL

zio_slim
11-03-2008, 15:51
tra l''altro saruzzu non so quale sia il tuo bankroll/skill level in tornei, ma sei sicuro che il 100+R di Stars sia adeguato per te? E'' considerato uno dei tornei + tosti in giro per la rete.
Poi se volevi fare una gamblerata, per divertirti, allora ok....

saruzzu82
11-03-2008, 17:18
x Galb: qui tutti si impara, anzi i commenti che apprezzo di più sono quelli dove mi criticano e mi fanno capire i miei errori. Karma up!!!

x Zio: only for fun. Skill level: chiedo lumi ma da quello che ho visto finora tornei come il Sunday Warmup (per non parlare dei tornei su Ongame o Crypto) il livello medio è più basso rispetto ai tavoli cash...

Bankroll: i tornei da meno di 100$ mi annoiano, quindi tengo un atteggiamento "non professionale" e gioco i sunday warmup (il 100r per me è stato solo un "sunday milion del sabato" pechè non avrei fatto rebuy) anche se so che potrei essere costretto a caricare fra qualche tempo... in questo periodo considero quindi il poker più come un "vizietto" che come un "secondo lavoro" e nel bilancio mensile rimane alla voce "uscite"( bisogna sempre essere previdenti)... detto questo, sono convinto di avere +Ev a questi tornei e speriamo che la fortuna mi sorrida

( Riassunto del post: so di poter bruciarmi il bankroll, ma pazienza casomai ricarico... toccandomi i coglioni e sperando di poter arrivare al Final Table)

GALB
11-03-2008, 17:49
Grazie ! :) ricambio non per il karma + che mi hai dato ma per l''attegiamento rispetto alle critiche... sempre + orgoglioso di fare parte di questa community! :D

Cmq per tornare al discorso skill/buy in il sunday million come skill level non è di certo altissimo ... al contrario il 100 e il 200 rebuy su pokerstars sono sicuramente i tornei + duri presenti online con il field di giocatori con il tasso tecnico medio + alto!
Per quanto riguarda il confronto con i tavoli cash... bè quello è sicuro :D

AlexB81
19-03-2008, 20:24
Ti consiglio di non fare i 100rebuy dato come hai giocato la mano.

robinbreak
19-03-2008, 21:43
in un torneo multitable importante, lontano dalla bolla, con un buon stack, in un tavolo sensato full, AJo da UTG+1 = fold
Sarò nitty io, ma preferisco mille volte raisare 72 dal button che AJo da UTG+1. Vieni callato (leggi raisato) SOLO da carte migliori delle tue, e sono problemi.

Ma ripeto, forse sono troppo nitty io...

saruzzu82
21-03-2008, 02:25
Ma il mio oppo anche l\'ha giocata male perchè con AQo se UTG+1 mi raisa/chiama sono dolori... poi è stato fortunato che ha beccato UTG+1 con AJ che fa una fishy call e il flop della vita...