PDA

Visualizza Versione Completa : teoria del poker di sklansky

orson71
11-03-2008, 23:17
Oggi mi è arrivato "teoria del poker" in italiano. Me l''ho sfogliato tutto per bene e devo dire che non è UN libro sul poker è IL libro sul poker... una minera. Mi dispiace solo aver passato tutto questo tempo a giocare senza averlo ancora letto

Miglio
12-03-2008, 00:39
oggi ti è arrivato e stasera l''hai già letto§??:dry:

wow:laugh:

lo sto leggendo pure io...;)

RaySantilli
12-03-2008, 00:45
secondo voi quanto può essere utile x i MTT e i STT? dite che è preferibile leggerne altri di libri (mi riferisco a Harrington che sto già leggendo e al green book di phil gordon che leggerò prossimamente)o devo dare la priorità al libro di skalnsky??

Fiammaz
12-03-2008, 00:49
Theory of poker non dice nulla sui sng o sugli mtt. Ti spiega i concetti base e come si pensa mentre giochi, per quei tipi di poker ci sono sng strategy di Colin Moshman e il libro di tornei di Skalnsky credo che sia Tournamet poker for advanced players

DarioLeaf
12-03-2008, 00:49
E'' un gran bel libro. L''ho letto questa estate anche se secondo me ci sono troppi calcoli sull''EV. Cioè Sklansky motiva ogni giocata in base all''EV maggiore che quella giocata darebbe sul lungo periodo. Però per la maggior parte dei casi è impossibile calcolarla mentre sei seduto intorno ad un tavolo.
Cmq sia io ho avuto un paio di dubbi su alcune parti del capitolo 2 ovvero il capitolo "concetti ed armi" dove Sklansky da dei suggerimenti per migliorare il nostro gioco. Magari si potrebbe aprire un topic apposito dove discutere dei concetti che suggerisce (li ha numerati ed in totale sono 60)che magari non ci sono molto chiari.

EDIT: Raga scusate. Sto studiando come un pazzo per gli esami all''università e sto fuso :S
Io mi riferivo a "No Limit Holdem theory and pratice" di Skansky e non "Theory of poker".

RaySantilli
12-03-2008, 01:01
Fiammaz ha scritto:

Theory of poker non dice nulla sui sng o sugli mtt. Ti spiega i concetti base e come si pensa mentre giochi, per quei tipi di poker ci sono sng strategy di Colin Moshman e il libro di tornei di Skalnsky credo che sia Tournamet poker for advanced players

si esatto diciamo che ho in progetto di leggere questi quattro,poi si vedrà,forse "teoria del poker" sarà il quinto...

max74
12-03-2008, 01:22
Ragazzi io ho letto no limit holdem teoria e pratica (indispensabile per il nl cash), sto leggendo holdem poker advanced (più che altro per il gioco limit), mi devono arrivare professional no limit holdem e weighing the odds in holdem poker.

Teoria del poker ne posso fare a meno o ci sono concetti che nei sovracitati non ci sono?

grazie ciao

ombrerosse
12-03-2008, 02:33
mi son fermato a metà sono andato su everest e mi hanno tranvato subito due buy in provando la azzo di teoria del bluff :lol:

zio_slim
12-03-2008, 02:38
l''ordine è:
1- Theory of Poker
2- NL Hold''em - Theory and Practice

sono le basi per l''hold''em NL, ogni principiante di questa terra non può prescindere da queste due letture

filyph
12-03-2008, 09:43
Per la cronaca sono usciti anche 2 volumi di harrington sul cash game

http://www.twoplustwostore.com/twoplustwo/IP.php?type=Category&ID=11&productID=233

Luciom
12-03-2008, 11:17
Theory of poker è intellettuale ma nn cambia il vostro gioco. Nl for adv players è carino ma deriva da analisi gioco fullring deep quindi per il 6max 100x nn serve a niente, se non l''analisi di cosa fare al river, spiega molto bene bluff/value bet e la differenza se sei in pos o oop

Leconte
16-03-2008, 10:07
Sicuramente due ottimi libri ma un po'' difficili per un neofita o quasi, non credi?
Davide

Montipirlo21
16-03-2008, 13:05
Letto Theory of Poker e Hold''em Poker Theory and Practice. Belli e pieni di spunti. Forza troppo sulle probabilità per mostrare quale mossa ha maggior EV. Esempi talvolta identici e solo per una tipologia di gioco. Il secondo soprattutto dice cose in ordice quasi casuale. L''impostazione del libro è assolutemente idiota. Sembra una raccolta di pensieri...

sgamble
16-03-2008, 13:18
io ho letto "No limit hold''em - teoria e pratica" e l''ho trovato interessante e utile soprattutto nella parte in cui spiega il dimensionameno delle bet rispetto agli stack. .

sono rimaso perplesso però per l''esposizione di alcuni concetti tipo

pag 191 - correttivi per le partite weak-tight:

il questo esempoìio si presuppone che un weak tight possa foldare Jh Th
su un flop tipo

Kh - 8h - 7d

secondo me potrebbe foldare solo se gli fai una sbastnata dietro al coppino :silly:

non sembra un po esagerato??.
per questo penso che va preso con le molle xkè può riempire la testa di concetti non applicabili all''online.

d angelo
21-03-2008, 22:17
scusatemi l\'ignoranza...dove posso comprarlo teoria e pratica in italiano???

orson71
21-03-2008, 23:09
http://boogaloopublishing.com/index_poker.htm