PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: Rebel

Pagine : 1 [2]

Blackheart
07-01-2010, 19:58
Qualche consiglio per non sbagliare nell'assegnare i range di push degli oppo su wiz?

rebel
08-01-2010, 04:16
mmmm.... esperienza ? :D

Minoke
11-01-2010, 19:24
C'è una cosa che non ho mai ben capito:

I Rakeback grinders sono i players che, pur non essendo abbastanza bravi come molti altri Top Regulars, riescono a fare un profitto allucinante massando uno sproposito di tavoli.

Oltretutto, con questo approccio, è possibile fare un lauto guadagno anche con ROI super negativo e un grafico degno della Parmalat.
Alcuni player sono addirittura così portati per questo approccio che riescono a tenere il Profit da Sharkscope positivo, altri sono costretti a resettare le statistiche su Shark e andare a coachare ( rofl, -rep incoming ), ma comunque con un guadagno mostruoso tramite Rakeback e promozioni.

Ma veniamo al sodo:

Perchè i giocatori terribilmente forti come te non seguono, di norma, un approccio da Rakeback grinder per massimizzare i guadagni ? Mi spiego meglio:
Per quanto Iena possa essere modesto, sono sicuro che in realtà è un giocatore fortissimo. Ma sono altrettanto sicuro che qualche utente in questo forum ha un abilità superiore alla sua.

Cosa impedisce a giocatori come te ( che comunque vieni da Starcraft .. ) che attualmente tabli a *12, ad aumentare il numero dei tavoli fino a 20+ ?

rebel
11-01-2010, 20:32
Ci sono varie motivazioni per cui nn fare il rakeback pro o farlo, personalmente io ho sempre cercato l'equilibrio migliore tra numero di tavoli aperti e roi, quindi in pratica mi sono chiesto, qual'e' la mia media oraria migliore?
Ora, il concetto e' che i veri rakeback pro mirano a raggiungere il top livello vip del sito, io sapendo gia' che nn avrei avuto voglia/tempo di fare imperatore o sne l'anno scorso ho optato semplicemente per giocare con roi + alto e meno tavoli. Inoltre io per natura sto peggio se faccio 10k di rakeback e 0 ai tavoli che 9k ai tavoli e 1k di rakeback, anche se alla fine del mese i soldi sono uguali, dato che cmq la varianza ancora mi da tanto fastidio (e sara' così per sempre) e gli swing mostruosi del rakeback pro mi peggiorano la vita real life. Inoltre i rakeback pro non possono prendersi pause, basano tutto sulle classifiche e sul vip sistem, io nn volevo che fosse così. Dedico anche (credo) molto + tempo della maggior parte dei RB PRO a studiare e tolgo tempo al gioco per ottimizzare il mio profit futuro. E' cmq molto personale, io sono anche competitivo quindi voglio essere il + forte o uno dei migliori, facendo il rb pro nn potrei.

Penso che ci sia molta gente come me che e' soggetta alle cose che ho scritto, e cmq per dire, Iena quest'anno ha fatto + soldi di me ma ha lavorato molto di +, il mio hourly rate e' cmq + alto anche se ovviamente sarebbe + basso se avessi giocato tanto quanto lui... e' cmq tutto ipotetico.

Ultima cosa, giocare 12 tavoli su Sisal mixati tra 6max, 9max e 15max credo sia paragonabile a 20+tablare stars.

marbury85
12-01-2010, 00:04
cosa ne pensi?

http://img695.imageshack.us/img695/7320/kingspastic.jpg

rebel
12-01-2010, 00:07
rilancio con

http://img99.imageshack.us/img99/4121/lolzorr.jpg (http://img99.imageshack.us/i/lolzorr.jpg/) http://img99.imageshack.us/img99/lolzorr.jpg/1/w791.png (http://g.imageshack.us/img99/lolzorr.jpg/1/)

lorymarbury
12-01-2010, 10:51
Lol Grandi pro di Snai crescono....
Una domanda: fai piccoli aggiustamenti nei tuoi range di call/push nei sit 6max normal rispetto ai turbo di sisal?
Mi spiego meglio: Domenica sera ( mi pare verso le 23, nn sono a casa poi se vuoi ti posto la mano ) hai callato un push ad un normal a bui 100/200 ( tu e oppo eravate pari stack poco sopra i 2k entrambi ) con A3.....in un'altra mano situazione simile ( sempre sui 12-13x ) hai callato push dello sb con 44....
Li ritieni giusti oltre che nei sit turbo anche per i normal ? Se si perchè ?
Grazie..Ciao

mabipa125
12-01-2010, 12:22
Ciao Rebel, inutili i complimenti per quello che sei riuscito a fare in questi anni, ma veniamo al sodo: all'inizio quando hai deciso di massare sng come mai hai preferito i 9max ai 6max? Rifaresti la stessa scelta? Quali sono le differenze più nette che trovi tra queste 2 tipologie di gioco e relativi pro e contro?
Grazie e GL (ma a te non serve)!

GALB
12-01-2010, 12:53
vabè zorross è irreale ... almeno king non chiama con incastri e cose simili

rebel
12-01-2010, 16:18
Lol Grandi pro di Snai crescono....
Una domanda: fai piccoli aggiustamenti nei tuoi range di call/push nei sit 6max normal rispetto ai turbo di sisal?
Mi spiego meglio: Domenica sera ( mi pare verso le 23, nn sono a casa poi se vuoi ti posto la mano ) hai callato un push ad un normal a bui 100/200 ( tu e oppo eravate pari stack poco sopra i 2k entrambi ) con A3.....in un'altra mano situazione simile ( sempre sui 12-13x ) hai callato push dello sb con 44....
Li ritieni giusti oltre che nei sit turbo anche per i normal ? Se si perchè ?
Grazie..Ciao

Dovrei vedere esattamente gli spot per commentarli, cmq potrei anche aver sbagliato ovviamente. Ad ogni modo, si cerco di aggiustarmi un po' sui normal rispetto ai turbo, ma cmq nota che io nn sono tunato al 100% per i 6max e sopratutto nn sono così forte a differenziarmi tra normal e turbo, cioe' credo che cmq l'icm sia quello, semplicemente nei normal avendo edge + alta puoi passare + spot, e magari quei 2 erano un paio di quelli... cmq domenica sera avevo decisamente troppi tavoli aperti e potrei aver fatto degli errori... se hai le mani prova a postarle! ovviamente molti call / push o fold sono decisi in base all'avversario.

Ciao Rebel, inutili i complimenti per quello che sei riuscito a fare in questi anni, ma veniamo al sodo: all'inizio quando hai deciso di massare sng come mai hai preferito i 9max ai 6max? Rifaresti la stessa scelta? Quali sono le differenze più nette che trovi tra queste 2 tipologie di gioco e relativi pro e contro?
Grazie e GL (ma a te non serve)!

Ciao, grazie dei complimenti prima di tutto.
Non c'e' una vera motivazione sul perche' ho iniziato con i 9max.... in realta' all'inizio neanche sapevo esistessero i 6max, poi con lucio ci siamo focalizzati su quelli ed ho iniziato a studiarli bene e dedicarmi completamente li.
Col senno di poi credo cmq che sia stata la soluzione migliore, c'e' MOLTO + materiale sui 9max da studiare (ci sono anche + reg, ma e' un altro discorso), e quindi come inizio e' decisamente ottimale. Molto tempo fa avevo provato a farne qualcuno ma nn mi esaltavano particolarmente ed avevo runnato particolarmente bad, ma ne avro' fatti tipo una cinquantina e poi mollato.
Ora su Sisal mi sto trovando bene e sinceramente mi piacciono probabilmente + dei 9max, ma ancora mi reputo molto + forte nei full ring. Nei 6max ci sono un po' di differenze su ICM, giochi un po' + mani, sei un po' + aggro, c'e' magari qualche resteal in +... differenze ce ne sono tante, credo ancora di dover imparare qualcosa sicuramente.

Blackheart
27-01-2010, 21:07
Tile,stacked,cascade?

Quale preferisci e perche :D

N1

rebel
29-01-2010, 01:12
io gioco tile / semistacked, e' una questione di abitudine ed e' molto personale, ho giocato cascade per 3 - 4 mesi e non mi sono mai trovato bene, sono tornato a giocare semistacked. Stacked e' necessario solo se giochi 20+ tavoli imo.

Minoke
29-01-2010, 01:24
Cosa ti piace fare la sera quando vuoi prenderti una pausa dal gioco ?

Ad esempio, dal tuo avatar ipotizzo che guardi serie televisive.

Cos'altro ? Giochi ancora ai videogames ?

rebel
29-01-2010, 02:46
ho smesso quasi completamente con i videogames da quando ho iniziato a giocare a poker, di solito se nn grindo la sera esco sempre con gli amici e la notte o in altri momenti se sono sveglio e non ho nulla da fare guardo qualche serie televisiva.

ClaHellmuth
29-01-2010, 03:16
Con ke accento si dice trmon in barese ? :D

rebel
29-01-2010, 03:20
basta caricarsi prima di urlare TRMONNNNNNNNNNNNN l'accento viene naturale dopo il charge

ClaHellmuth
29-01-2010, 03:23
"piango"......

Beldin
29-01-2010, 08:44
che cazzo dizi?

saboteur
29-01-2010, 15:14
sit 6-max li hai mai grindati (sia .it che .com)?
Se si, differenze cn i 9-max?
Se no, x quale motivo?

ominoretard
31-01-2010, 11:03
al momento puoi giocare solo su sisal vero?

rebel
31-01-2010, 15:37
sit 6-max li hai mai grindati (sia .it che .com)?
Se si, differenze cn i 9-max?
Se no, x quale motivo?

li gioco su sisal ora dato che i 9max partono poco, sono abb diversi, non saprei esattamente come spiegarti ma diciamo che c'e' differenza sia nell'early level che nell'icm, poi cambia gia' se il payout e' 65 35 o 70/30 di sisal!

nn li avevo mai giocati molto in precedenza perche' mi reputavo molto + forte nei 9max.

Scarface
31-01-2010, 20:47
Con i soldi che guadagni cosa fai visto che per ora non ci sono buy in più alti dei 100?
Li investi?
Grazie :)

rebel
02-02-2010, 02:42
sto aspettando l'uscita del cash e molto probabilmente compro una macchina entro questo mese

Caesar85
02-02-2010, 05:04
Cit. ma diciamo che c'e' differenza sia nell'early level che nell'icm

Potresti spiegare in poche parole in cosa consistono queste differenze?
Grazie e gg x il SundayMaster.. :)

ZiK
02-02-2010, 07:54
sto aspettando l'uscita del cash e molto probabilmente compro una macchina entro questo mese
http://www.allaguida.it/img/dodge_viper_gtsr_concept_.jpg????

rebel
02-02-2010, 11:22
Cit. ma diciamo che c'e' differenza sia nell'early level che nell'icm

Potresti spiegare in poche parole in cosa consistono queste differenze?
Grazie e gg x il SundayMaster.. :)

sinceramente nn mi reputo abbastanza forte nei 6max per poter esprimere al 100% questo concetto, semplicemente mi sembra che bisogna aprire un po' di + in early e cercare di prendere un po' di valore postflop rispetto ai 9max e i range per icm per forza di cose cambiano e vanno studiati...

ZIK sto male solo a vederla :/

mabipa125
04-02-2010, 18:02
ah ok nn avevo proprio capito cos'era la tabella, si cmq mi sembra troppo ristretto.... la mia l'ho rubata da un altro player, cmq e' :

2: 2 - 2
3: 3 - 4
4: 3 - 5
5: 4 - 7
6: 4 - 8
7: 6 - 9
8: 7 - 9
9: 7 - 9

ty!

Questa è la tabella che hai suggerito per le stats nei 9max. Quale (se ti va di dirlo) usi nei 6max?

rebel
04-02-2010, 19:46
uhm direi che e' uguale, nn so neanche se si possono fare 2 setting diversi lol

Minoke
17-02-2010, 22:09
Magari non dirai il tuo, ma qual'è il $/h di un giocatore dei 100€ con roi circa 9-10% ? Senza rakeback e classifiche varie obv.

rebel
17-02-2010, 23:05
un regular che ha roi 9 - 10 % fa infinita table selection quindi di classifiche e RB prende molto meno di quello che pensate. Ad ogni modo di solito si aggira su una cosa come 100 - 150 euro l'ora bonus compresi, credo.

Steve23JJ
18-02-2010, 05:49
innanzitutto complimenti per le risposte esaurienti che hai dato e che sottraggono un miliardo di domande a quelle che ti avrei fatto.

Senza dubbio la uno però è : 1) Hai letto Moshman ? Cosa ne pensi ? Risp. molto esauriente gradita

2) Vorrei sapere di + riguardo la tabella che hai postato visto che non son tanto pratico con HM che ho solo da pochi giorni, anzi diciamo che proprio non lo so usare per ciò che serve ma solo per whinare

Se non ho capito male è una tabella per la fase studio dei range degli avversari dati tot players in gioco giusto? si può settare l'hud in modo da visualizzare le stats direttam a partire da tot n°players ? (ammettendo che sia utile come penso)
Per ogni griglia fai ulteriori divisioni dato lo stake?
Dopo che studi i range come e cosa consigli di appuntare? Non vorrei mettere delle note lunghe quanto un libro per Neldubbioallin89 dato questo spot etc visto che penso sia impossibile da vedere durante il grinding..

3) Pensi che il coaching sia più fruttuoso fatto live? ( più in là come divento pratico con lo studio ci farei volentieri un pensierino)

4) Ho scoperto ora il tuo nick su stars.. sick non lo sapevo! Anche se hai giocato poco su ps.it hai ancora note dei players salvate? Se si potresti postarle random e anonime che proviamo a indovinare a chi appartengono? Se ne hai una mia specificala plz che mi faccio 2 risate (nick =)

5)Perchè preferivi grindare su gd?

Steve23JJ
18-02-2010, 05:50
Aggiungo che il coaching andrebbe bene anche alle 4/5 di notte visti gli orari LOL

Steve23JJ
18-02-2010, 06:27
Mi è venuta in mente un'altra domanda alla quale penso sia difficile rispondere visto che io stesso non capisco ed apparentemente è irreale.
Su un campione circa 2k/3k each sul .it (che so non essere abbast etc etc infatti sul .com la situazione era abbastanza diversa) come è spiegabile un andamento positivo sui 50E, leggermente positivo sui 30E e addirittura negativo sui 20E?
Io ad esempio mi sono accorto che se il tavolo non ha qualche reg sensato il mio gioco diventa abbast inutile per via di poca FE (che teoricamente ci sarebbe ma effettivamente non c è) quando serve.. del tipo che mi ritrovo ad essere come un barbone in mezzo a milionari impazziti oppure bullo e becco call irreali e passo da cl a short e torno all'es.1.
A occhio secondo te quali sarebbero i principali cambiamenti da apportare al gioco con field tipo jungla?

PS. sono abbastanza in disaccordo su fish.it = fish.com. Entrambi limpano troppo, donkbettano infinito, missano una mare di spots, tentano blocking bet da 20$ su pot 2000$ etc ma il fish .it imo è molto più sbruffone, arrogante e sembra che giochi solo per outplayare.

rebel
19-02-2010, 01:00
Senza dubbio la uno però è : 1) Hai letto Moshman ? Cosa ne pensi ? Risp. molto esauriente gradita

credo di aver gia' risposto a domande su moshman in giro, forse in modo nn troppo esauriente. Ad ogni modo, reputo il libro abb ben fatto sopratutto per un player che gioca low - middle stakes. Purtroppo la prima parte e' troppo generale e tirata via, adesso non ricordo esattamente tutto perche' l'ho letto tempo fa, ma ci sono situazioni in cui bisogna prendere con le pinze cosa dice. Mi pare faccia un esempio di come giocare QQ ai primi livelli e dice semplicemente di 3bet callare sempre mentre dipende troppo dall'action, da chi raisa e dalle positions, e molte altre cose simili. La 2nd parte, quella sull'icm e dopo mi sembrava ben fatta anche se non ricordo piu' molto e non saprei entrare nello specifico, diciamo che a me non e' servito (o almeno credo) ma sicuramente puo' essere interessante da leggere sopratutto per qualcuno con meno esperienza e skill di me.

2) Vorrei sapere di + riguardo la tabella che hai postato visto che non son tanto pratico con HM che ho solo da pochi giorni, anzi diciamo che proprio non lo so usare per ciò che serve ma solo per whinare

Se non ho capito male è una tabella per la fase studio dei range degli avversari dati tot players in gioco giusto? si può settare l'hud in modo da visualizzare le stats direttam a partire da tot n°players ? (ammettendo che sia utile come penso)
Per ogni griglia fai ulteriori divisioni dato lo stake?
Dopo che studi i range come e cosa consigli di appuntare? Non vorrei mettere delle note lunghe quanto un libro per Neldubbioallin89 dato questo spot etc visto che penso sia impossibile da vedere durante il grinding..

questi sono i settings dell'hud, non dello studio, li setti da additional hud filters nelle opzioni. Non sono un tipo che ama studiare troppo su holdem manager perche' non lo reputo COSI' utile, preferisco vedere in game i range che la gente pusha e farmi note a riguardo, anche se molto va nella mia mente e non scrivo tutto, solo le cose particolari che vanno fuori dall'ordinario.

3) Pensi che il coaching sia più fruttuoso fatto live? ( più in là come divento pratico con lo studio ci farei volentieri un pensierino)

non credo cambi niente sinceramente

4) Ho scoperto ora il tuo nick su stars.. sick non lo sapevo! Anche se hai giocato poco su ps.it hai ancora note dei players salvate? Se si potresti postarle random e anonime che proviamo a indovinare a chi appartengono? Se ne hai una mia specificala plz che mi faccio 2 risate (nick =)

su di te ho scritto:

[player=Steve23JJ]
11x raise 3x Bvb AA 100 200

le altre:

PokerStars Notes
[2009/03/18 20:59:52]

ret so sick

raisa 300 con A6 ISTASNAPPA shove 1600

love to bet out, sia con TP sia con altro prob

push atc
repush 50x mtt WTA AJo...

minraisatore monster

minraise push KK

calla abb light

calla WIDE

fish limpcallatre

repusha A9o dopo raise 2.5x UTG+1 50 100

don't bluff go valuetown

-6% roi

roi alto

roi alto veramente scarso omaha hi lo

retard

nn credo sappia regole omaha8

LOL omaha8

bah scarso omaha8

bluffer

superaggro

spitecaller
pusha atc

calla lol 34o

do not bluff plz can't fucking fold

limpreraise 77

spitecalla con io short

nitty

donk

ret

limpcalla A4s bvb 9x

superdonk

retardaments

gambler

ret gambler pusha wide

atc

ret sick

so sick minraisa 44 pre dopo un limper raisa flop TT9 con 2 cuori e ribetta turn

limpfoldaments

retard limp 3betta bvb 49o

ret IRREALE overbetter

ret lol irreale.
raisa 150 con AJ calla 450 calla push su K65

ret calla wide
non pusha atc bvb <10x
lol 3bet folda 210 su 1400 preflop lv 2 contro di me EP

lol retardaments
raise calla A5s utg

flatta A6o MP dopo mio raise utg ipershort boh lol

raise 4x AKo BTN 25/50
9% roi, limpcalla sb e checkminraise per pushare

calla abb wide push 12x (k9s) BVB

limpa AA 7x CO 75/150

testa di cazzo spitecaller in bubble

omg spewaments

minraisa JJ EP

lol limp call 44 dopo 1 raise e 1 shove

ret peso betta random amounts, limpa gli assi fa roba tricky strana

pusha strawide

limpa K4s utg slowplaya 2p...

nitty del cazzo hu

ret sick

ret

ret

ret

minbet out per min3bet

raisa 4x con AK

ritardato vero

calling S

pusha atc

minraise A7o dopo limp utg+2

spewa abb, 5bet call KTo 42bb deep CO vs mio 3bet

Retard CS SICK

aggro repusha

trappa AA utg 10x

limpfold 4x bvb

calla AQo floata su K5x con flush draw senza avere una sega 3way so sick
calla A9s 3bet con io 35x btn vs BB
spewer

ret sick spew

pusha KQo UTG + 2 in 8 10x 75/150

spewer del cazzo repusha A2o 1k di stack 20x mio raise MP dai blind

minraise fold flop T87 bvb dopo raise ITM

min3bet 99 oop 25/50 su mio utg

pusha 65o bubble 3x BTN w/o FE

minraisa 6.5x per foldare
aggro monkey HU repusha superwide

calla light...!
min3bet su omino 6x utg che minraisa e c/f postflop boh..

openpusha 15x A8o CO

push w/o FE bvb 3x io super chip leader 83o

SUPER NITTY BETTA POCO 2 STREET CON TRIPS 2ND KICKER E CHEK RIVER NO SCARY OMG

raisa 5x da CO 30x folda push di SB

calling station
raisa 4x BVB K7o

slowplaya top set flop e minraisa turn

snaplimpcalla ATo MP

squeeze K4s 16x

limpcalla AJs

limp pushatore TT

snappa reshove 20x con A8o dopo minraise

calla oop con KK c/minraise flop con set pot pot turn river

ret

limpcalla 77 c/r 2.5x turn hitta set e trashtalka al tavolo

squeeza super light

megadonk

minraise fold utg
betta out TPTK decent pot al flop

3bet 55 BTN gioca super strong su 2294 con flush draw

betta out TP calla raise betta out turn e river 1/4
3bet e nn mette NIENTE DOPO

pusha A3s 15x utg+1

superret

aggroretard

sick interedett

trappone KK oop

spew calla pre lv 1 con 55 mi minraisa 4way su 226 con flush draw

limpcalla A9s 14x a raise 4x

superdonk minbetta out 3way Ax con flush draw e TP, poi minbetta turn e river blankish

slowplayer trips quasi sicuro

flatta QQ 200x IP, calla down 2 street con OP chekka river...
raisa A2o UTG minbetta J5656 tutte le street rainbow

ret bluffer

calla TT 3bet oop nn beliva calla down su JJxy basse con flush draw

calla 3bet oop con KQ

looool
bet calla K6 su 55T

minraisa utg calla 3bet con A7s betta 1/6 turn con top 2
superdonkkkkkkk

limpa mani tipo K2 10x (io) hu

minraise utg c/c flop Axx con flush draw check raise turn Qo

betta out flush draw c/c turn e check pusha river

ret IOGNIGQQYTGQAT EGDSRYFJN

openpusha 500x le monster KK AA random raisa 10x
raise 3x in bluff, AMA RAISEFOLDARE META' STACK O CON SICK ODDS

nn valuebetta

chiama KJo da bb e snapcalla cbet su AA4 rainbow

testa di cazzo sick min3betta JTo da BTN snap call 3bet snap call 2 street con MP + GS

limpcalla AT EP

trapper AA limpante

minraise calla monster 10x in 5 left

limpa JJ utg blind 40/80

betta out half e 1/4 e 1/6 con top pair no kicker

limpcalla 18x 22

limpcall A8o e donkbet su QJT88 3 street

limp reraisa AK utg

min3bet AKo

floater

minbet calla flop draw per bet foldare turn lol

floatatore del cazzo

minraisa utg 9x folda al push

raisa utg 11x e si fa fare stop and go

fa stop and go 12x

raisa 3.3x da CO MTT 15x folda push di BTN

checkcalla flop e turn con Top 2

mincheckraisa flop con set, checkraisa turn

openlimpa Q9s EP

limpcalla AQo utg mio push 18x

minraisa da late per min4bettare dopo 1 3bet e 1 call

limpfolda utg 8x

superret gioca tutti i colpi

repusha 50x AQ diretto in mtt late itm

limpa utg e folda a shove 6x

betta out pot al river con flush c/c le prime 2 street

repusha diretto 88 lv 2 su raise utg

push atc very short

pusha wide

so ret

spewer

raisefolda parecchio

limpcalla K7s betta out flop TP

minraisa e min3betta random abb retard

limpcalla QTs utg, betta utg J72 e calla raise, minbetta turn con OE e betta 1/4 river che chiude

wat pusha 15x hu Q7o

DNB

raisa 7x dopo mio complete bvb con QQ final table NOS
tricker molesto del cazzo donk minbetta per min3bettare flop maniac
betta out calla raise con bottom pair no kicker ribetta turn per callare push

limpcalla 23x ATs

calla wide

lol calla e basta JJ lv 1 mtt donka 1/3 set e overbetta 10x turn con quads...

3betta AT vs limper short e io che lo isolo da early position...

superret

trappa utg AA 20x mtt

maniac va rotto con TPNK piatto limped

minbetta 2 street per callare turn e pushare river in overbet prob trips

donk overcalla iper light mtt WTA dopo mio raise utg e reshove utg+1 10x

raisa 5x ATs UTG calla shove 20x ...

ret

call raise preflop iper wide mtt (J4o) lv 60 120

sick ret floatatore oop K high etc....

5)Perchè preferivi grindare su gd?

quando e' uscito stars ero gia' principe su gd, il field era + soft e avevo history con molta gente, insomma mi trovavo bene, gd per me era meglio in tutto, promo, classifiche, lv di gioco. Il software purtroppo non era neanche paragonabile ma sticazzi.

rebel
19-02-2010, 01:02
Mi è venuta in mente un'altra domanda alla quale penso sia difficile rispondere visto che io stesso non capisco ed apparentemente è irreale.
Su un campione circa 2k/3k each sul .it (che so non essere abbast etc etc infatti sul .com la situazione era abbastanza diversa) come è spiegabile un andamento positivo sui 50E, leggermente positivo sui 30E e addirittura negativo sui 20E?
Io ad esempio mi sono accorto che se il tavolo non ha qualche reg sensato il mio gioco diventa abbast inutile per via di poca FE (che teoricamente ci sarebbe ma effettivamente non c è) quando serve.. del tipo che mi ritrovo ad essere come un barbone in mezzo a milionari impazziti oppure bullo e becco call irreali e passo da cl a short e torno all'es.1.
A occhio secondo te quali sarebbero i principali cambiamenti da apportare al gioco con field tipo jungla?

PS. sono abbastanza in disaccordo su fish.it = fish.com. Entrambi limpano troppo, donkbettano infinito, missano una mare di spots, tentano blocking bet da 20$ su pot 2000$ etc ma il fish .it imo è molto più sbruffone, arrogante e sembra che giochi solo per outplayare.

sbagli sicuramente qualcosa, se il sample size e' adeguato. E' palese che il roi debba essere + alto quando il field e' + soft. Ad ogni modo, le cause principali di solito sono il fatto che non riesci ad adattarti agli scarsi in modo adeguato e ai loro range, postflop probabilmente prendi poco valore dai fish e ci possono essere mille altri motivi. Io avevo lo stesso problema su TILT per quanto riguarda i giorni della settimana, il week end il field era + soft e io nn riuscivo a vincere.

DavideCosta
19-02-2010, 01:54
sbagli sicuramente qualcosa, se il sample size e' adeguato. E' palese che il roi debba essere + alto quando il field e' + soft. Ad ogni modo, le cause principali di solito sono il fatto che non riesci ad adattarti agli scarsi in modo adeguato e ai loro range, postflop probabilmente prendi poco valore dai fish e ci possono essere mille altri motivi. Io avevo lo stesso problema su TILT per quanto riguarda i giorni della settimana, il week end il field era + soft e io nn riuscivo a vincere.

ciao rebellz.....pensa che io cel'ho ancora adesso il tuo ex problema su TILT....te sei la seconda persona che la pensa come me.......lol

Steve23JJ
19-02-2010, 02:42
Uomo obv scherzavo su Moshman :( te l'avevan già fatta in mille sry se ti ho fatto perder tempo
Mille grazie invece per la risposta circa l'hud di HM! sperimenterò presto..
Loll alla nota AA 3x 100/200 non lo faccio davvero mai.. che vergogna!
N°1 "ret peso betta random amounts, limpa gli assi fa roba tricky strana" bhuahahahah ci sarebbe da fare un libricino con tutte queste note catalogate!

non riesci ad adattarti agli scarsi in modo adeguato e ai loro range

Ma ognuno è folle a modo suo! Come cacchio si fa? Per di più mi sento un pirla quando rischio troppo ai primi liv in un tavolo dove ho edge sicuro.

rebel
19-02-2010, 03:58
ciao rebellz.....pensa che io cel'ho ancora adesso il tuo ex problema su TILT....te sei la seconda persona che la pensa come me.......lol

ciao davide, sei per caso il ragazzo biondo che era al tavolo con me al pgp?

Ma ognuno è folle a modo suo! Come cacchio si fa? Per di più mi sento un pirla quando rischio troppo ai primi liv in un tavolo dove ho edge sicuro.

mmm l'hud di holdem manager aiuta molto in ste cose, ad ogni modo davvero prova a migliorare sta cosa perche' nn si puo' vedere che vinci + ai 50 che ai 20/30 :)

Steve23JJ
19-02-2010, 07:16
la domanda che ti han fatto riguardava l'importanza del poker nella tua vita e in tutta sincerità hai detto questo

inizi a vedere tutti quanti intorno come dei ritardati

Penso di non averlo estrapolato particolarmente dal contesto e a tal proposito ti volevo chiedere il permesso per aprire una discussione prendendo questa frase come spunto. Ho come l'impressione che per moltissimi giocatori valga l'identica cosa e sarei curioso di approfondire

rebel
19-02-2010, 19:06
mi ritrovo perfettamente nel pensiero di zio slim che ha espresso nel suo well.

http://forum.continuationbet.com/261937-post211.html

Lele22Gd
26-02-2010, 14:33
ciao rebel...
volevo sapere cosa ne pensi di questa configurazione

http://forum.continuationbet.com/f19/hud-s-g-configurazione-hud-per-multitabling-s-g-16908/

Prasty
26-02-2010, 19:17
ciao rebel, una domanda..
come studi i tuoi avversari? utilizzi HM, controlli i vari spot e ti annoti i vari range?

ogni regular è diverso: ci sono reg bravi, reg forti, fortissimi, reg decenti.. quindi in ogni spot agiscono in maniera anche solo leggermente diversa.. ti annoti ogni piccola differenza?
ty

Caesar85
27-02-2010, 05:11
Ciao Rebel, con la legalizzazione del cash ormai prossima pensi di continuare con i sng turbo o cambierai disciplina? Se si, da che livello credi di partire?
Grazie..

ominoretard
27-02-2010, 18:14
ciao rebel,come consigli di impostare la strategia nei 15man turbo su sisal?
mi interesserebbe sapere soprattutto in early stage.ty

No_Deal
01-03-2010, 09:57
ciao Rebel, quanto pensi che siano utili le betting/raising sizes anomale, del tipo su Bui 75/150 si rilancia a 349/351 piuttosto che 374/449 e così via.

Da reg, io che incontro oppo che le fanno non creano alcuno "scompenso", anzi, spesso mi fanno sorridere prchè davvero non capisco a cosa possano servire. Sono utilizzate per far tiltare? Per non far riconoscere il pattern? Ultimamente ai low-medium stakes ho notato un abuso di tale pratica.

USAttack
01-03-2010, 14:23
Hi Rebelzz, nice job vs italy random player LOL

rebel
01-03-2010, 19:31
ciao rebel...
volevo sapere cosa ne pensi di questa configurazione

http://forum.continuationbet.com/f19/hud-s-g-configurazione-hud-per-multitabling-s-g-16908/

penso che possa andare bene ma sinceramente nn ho mai dedicato troppo tempo a configurare HM dato che nei sit credo che le stats base siano sufficienti dato che al massimo apro il pop up per vedere quello che mi serve.....

ciao rebel, una domanda..
come studi i tuoi avversari? utilizzi HM, controlli i vari spot e ti annoti i vari range?

ogni regular è diverso: ci sono reg bravi, reg forti, fortissimi, reg decenti.. quindi in ogni spot agiscono in maniera anche solo leggermente diversa.. ti annoti ogni piccola differenza?
ty

Diciamo che tendo ad annotarmi le cose piu' particolari che fanno (esempio, shove atc contro di me in spot che nn dovrebbero, 3bet certe mani, slowplay set o cose del genere nn so), in generale cmq tendo a memorizzare molto i range dei regular e non ho troppi problemi su questa cosa, sicuramente nn scrivo tutto, la maggior parte e' nella mia testa e tendo a ricordarmi abb bene come si comportano in determinati spot.

Ciao Rebel, con la legalizzazione del cash ormai prossima pensi di continuare con i sng turbo o cambierai disciplina? Se si, da che livello credi di partire?
Grazie..

dovrei passare al cash, credo di iniziare dal 400 e 600.

ciao rebel,come consigli di impostare la strategia nei 15man turbo su sisal?
mi interesserebbe sapere soprattutto in early stage.ty

non saprei spiegare brevemente su 2 piedi, diciamo che i primi 2 tavoli (dato che l'ultimo e' uguale ad un 9max rimasti in 5) li tendo a giocare come dei 6max con delle variazioni sopratutto quando siamo in 3 o 4 al tavolo, vanno giocati abbastanza aggressivi ad ogni modo e spesso nn si puo' aspettare troppo come nei 9max dato che i blinds arrivano + velocemente essendo tavoli da 5 persone.

ciao Rebel, quanto pensi che siano utili le betting/raising sizes anomale, del tipo su Bui 75/150 si rilancia a 349/351 piuttosto che 374/449 e così via.

Da reg, io che incontro oppo che le fanno non creano alcuno "scompenso", anzi, spesso mi fanno sorridere prchè davvero non capisco a cosa possano servire. Sono utilizzate per far tiltare? Per non far riconoscere il pattern? Ultimamente ai low-medium stakes ho notato un abuso di tale pratica.

nn servono a niente, io ormai le uso di continuo solo perche' mi diverte farlo (pareggio sempre lo stack, tipo se ho 2411 a blind 75/150 faccio 411), ma come utilita' direi che rasenta lo 0 assoluto. Forse la gente ha iniziato ad abusarne perche' vede me che lo faccio :cool:

Hi Rebelzz, nice job vs italy random player LOL

wat?

No_Deal
01-03-2010, 21:36
nn servono a niente, io ormai le uso di continuo solo perche' mi diverte farlo (pareggio sempre lo stack, tipo se ho 2411 a blind 75/150 faccio 411), ma come utilita' direi che rasenta lo 0 assoluto. Forse la gente ha iniziato ad abusarne perche' vede me che lo faccio :cool:

che duro!!! :D

che ne pensi di questa discussione -> http://forum.continuationbet.com/f42/grinding-su-ps-10-turbo-9max-17017/

In linea di massima è così impossibile tenere un ROI del 10% ai 10€ su Stars.it? In proporzione, se non fosse realizzabile, allora vorrebbe dire che ai 100€ si dovrebbe runnare costantemente in negativo.

rebel
07-03-2010, 05:37
http://forum.continuationbet.com/272521-post29.html

totalmente d'accordo, credo sia tranquillamente sostenibile 10%+ ma nn ha senso che ci siano grinder che si fermano ai 10 se raggiungono un roi così alto, quindi alla fine della fiera spesso quasi la totalita' dei reg han roi + basso.

Alien Beamen
12-03-2010, 15:58
Innanzitutto buonasera rebel, congratulazioni al mio idolo Luciom e a te per l'ottimo lavoro fatto a suo tempo, per la scelta coraggiosa sull'UNI, per la perseveranza e costanza e per gli ottimi risultati raggiunti /assliking (joke)

Tralascio il discorso attuale perchè cmq sto giocando 12x per la rb 100% di partypoker, sng 3euro turbo struttura verticale bui 3 min (ho descritto la situazione in questo 3D: http://forum.continuationbet.com/f57/ho-dei-leak-bolla-17390/#post278972) invece del mio standard 1 euro 6x e infatti ho roi -5%...

ma...

...da Aprile cambia tutto e considero questi soldini come un dono per il mio bankroll attuale totale.

La domanda è questa: cosa mi consigli per studiare e mettermi SERIAMENTE a studiare i SnG?
Per ora sto agendo così:

1 - comprato i libri consigliati da Lucio (poker mindset, elements of poker, tao of poker + uno scelto da me Theory of Poker)

2 - decisione di voler partecipare attivamente qui su cbet e 2+2 lurkando a bestia.

3 - ho dei video gratuiti su una scuola di affiliazione (quella dove sono i video di salsavb in pratica) sia in ING sia in ITA livello ORO (quindi diciamo loro li ritengono buoni per 20/30euri) + relativi articoli strategici (sempre sbloccati attraverso l'affiliazione ovvio)

4 - acquistato Wizard ed HEM e sono 2 settimane che sto smanettando

5 - non di minore importanza preso la guida tua e di Lucio sui SnG micro.

Ora stavo operando più o meno così:

1 - sessione di 20 sit con HUD installato

2 - revisione mani con WiZ

3 - studio articoli e video

Non so come organizzare il tempo di studio se puoi darmi una mano per favore...inoltre con WiZ ok vedo uno spot modifico i range e ok lo comprendo ma mis embrano sai tutti spot a se stanti...una volta che l'ho imparato e ho capito l'errore passerà una vita prima che ricapiti magari uno simile e io mi ricordi quello studiato non so forse sbaglio thinking e studying process con Wiz qui.

Attendo un tuo parere sul materiale che ho se è sufficiente ecc e su come sfruttarlo al meglio anche magari su un tempo da dedicare al poker di diciamo 20 h/settimana

Grazie mille

Alien

ombrerosse
16-03-2010, 13:55
me la dai una spiegazione tecnico tattica :) sto giocando 20x stacked vari buy in, perdo ai 30 e ai 100 il roy adjusted mi da 1% ai 30, 5,5% ai 50 e 0,2% ai 100
cosa faresti al posto mio

http://img192.imageshack.us/img192/6466/tattica.jpg

rebel
18-03-2010, 18:39
Innanzitutto buonasera rebel, congratulazioni al mio idolo Luciom e a te per l'ottimo lavoro fatto a suo tempo, per la scelta coraggiosa sull'UNI, per la perseveranza e costanza e per gli ottimi risultati raggiunti /assliking (joke)

thx

[cut]Non so come organizzare il tempo di studio se puoi darmi una mano per favore...inoltre con WiZ ok vedo uno spot modifico i range e ok lo comprendo ma mis embrano sai tutti spot a se stanti...una volta che l'ho imparato e ho capito l'errore passerà una vita prima che ricapiti magari uno simile e io mi ricordi quello studiato non so forse sbaglio thinking e studying process con Wiz qui.

Attendo un tuo parere sul materiale che ho se è sufficiente ecc e su come sfruttarlo al meglio anche magari su un tempo da dedicare al poker di diciamo 20 h/settimana

Grazie mille

Alien

Ti consiglio di leggere anche il libro di moshman sui sng che male non fa, e' l'unico scritto decentemente che ho letto.
Per quanto riguarda wizard, gli spot giocando un sacco in realta' capitano mooooooolto frequentemente, studiati un range base, ad esempio puoi provare guardando nash cosa pusherebbe in spot particolari, per esempio 6left stack messi in un certo modo tu 10 - 12x da BTN CO etc e poi cambi sempre i range di shove in base a chi hai al tavolo ed alla tua edge.... cmq alla lunga gli spot capitano e sono molto frequenti i piu' importanti quindi e' abb strano quello che mi dici :)

Sul tempo da dedicare al poker, chiaramente non c'e' un limite minimo/massimo, io all'inizio sopratutto ti consiglierei di dedicarci davvero il + possibile, sia allo studio che al gioco, per quanto riguarda la % di studio e gioco io sinceramente analizzo screenshot delle mani dubbie ogni 2 o 3 giorni, puoi farlo anche a fine sessione, questo dipende da come ti trovi meglio tu. Chiaramente avrai molti + spot in cui sei indeciso rispetto a player + esperti quindi la % di tempo che devi dedicare allo studio e' + alta rispetto alla mia per esempio.

rebel
18-03-2010, 18:42
me la dai una spiegazione tecnico tattica :) sto giocando 20x stacked vari buy in, perdo ai 30 e ai 100 il roy adjusted mi da 1% ai 30, 5,5% ai 50 e 0,2% ai 100
cosa faresti al posto mio

giocherei solo i 55, lol.
Cercando di entrare un po' + nel dettaglio, i sit nn sono troppi quindi dare conclusioni adesso sarebbe affrettato, il roi molto basso ai 100 (praticamente BE) e' tranquillamente associabile alla difficolta' del livello, piu' strano pensare alla differenza di roi tra i 55 ed i 30, ripeto che puo' essere tranquillamente solo ed esclusivamente varianza, ma puo' anche darsi che non riesci ad adattarti in modo ottimale ai player + scarsi che ci sono ai 30 e ai regular che giocano in maniera decisamente diversa, questo nn posso saperlo sinceramente ma ti dico che e' una delle ipotetiche cause. Il concetto e' che se giochi i 30 i 55 ed i 100 nello stesso identico modo, allora probabilmente e' questo il tuo problema.

Se vuoi sapere se dovresti continuare a giocare i 100, questo dipende interamente da quanto e' duro il livello, e' possibile che anche se sei molto forte ti conviene giocare solo i 55 perche' i 100 sono davvero troppo reg infested, ma anche qua non saprei darti una risposta certa.

marco86
19-03-2010, 00:54
la stai seguendo la terza stagione di big bang?
io la sto vedendo in streaming ed è stratosferica. oggi ho visto la puntata di Penny che scivola nella vasca... nuts, lol.

duemme
19-03-2010, 15:43
cosa comporta giocare secondo i range di nash contro giocatori dei microlimiti, rispetto ai regular o semi regular?

Segui il mio ragionamento e dimmi se sono in errore:

In un sit ipotetico dove tutti giocano un perfetto nash equilibrium, nessuno compie mosse ev+ sugli altri.
Pertanto si è tutti a 0, nella migliore delle ipotesi o tutti negativi a causa del rake.

Giocando contro giocatori che mi lasciano margine sfruttabile, la soluzione ottimale sarebbe quella di approfittare degli spot ev+, cosa che giocando secondo il nash equilibrium, potrei rischiare di non fare.

Ovviamente la parte difficile è poter ponderare ogni singolo giocatore ed adattare il proprio gioco a quest'ultimo, senza commettere errori.

Da qui sorge la mia domanda: standardizzandomi sul gioco consigliato dall'equilibrio di nash, posso ritenere il mio gioco a valore atteso positivo contro giocatori scarsi (valore atteso inferiore rispetto a quello che potrei ottenere studiando un gioco per ogni avversario) e a valore atteso sempre più tendente a 0 contro giocatori sempre più forti?

rebel
19-03-2010, 16:56
la stai seguendo la terza stagione di big bang?
io la sto vedendo in streaming ed è stratosferica. oggi ho visto la puntata di Penny che scivola nella vasca... nuts, lol.

epico, io ho visto tutto chiaramente :)

cosa comporta giocare secondo i range di nash contro giocatori dei microlimiti, rispetto ai regular o semi regular?

Segui il mio ragionamento e dimmi se sono in errore:

In un sit ipotetico dove tutti giocano un perfetto nash equilibrium, nessuno compie mosse ev+ sugli altri.
Pertanto si è tutti a 0, nella migliore delle ipotesi o tutti negativi a causa del rake.

Giocando contro giocatori che mi lasciano margine sfruttabile, la soluzione ottimale sarebbe quella di approfittare degli spot ev+, cosa che giocando secondo il nash equilibrium, potrei rischiare di non fare.

Ovviamente la parte difficile è poter ponderare ogni singolo giocatore ed adattare il proprio gioco a quest'ultimo, senza commettere errori.

Da qui sorge la mia domanda: standardizzandomi sul gioco consigliato dall'equilibrio di nash, posso ritenere il mio gioco a valore atteso positivo contro giocatori scarsi (valore atteso inferiore rispetto a quello che potrei ottenere studiando un gioco per ogni avversario) e a valore atteso sempre più tendente a 0 contro giocatori sempre più forti?

Si funziona circa così, cmq e' chiaro che giocare nash e basta fa perdere infinito ev, contro gli scarsi perche' nn stai ottimizzando i range giusti sia contro quelli forti perche' tanto quasi nessuno (giustamente) gioca esattamente uguale a nash, quindi devi sempre e cmq adattarti in base al tavolo, e' questa la vera skill dei sng.

$MarraCash$
20-03-2010, 12:48
Ciao Emanuele, volevo intanto farti i complimenti per la competenza ed i risultati raggiunti.

Avrei una domanda da farti: qual'è secondo te la migliore poker school online americana, per quanto riguarda materiale (video, articoli, ecc) sui sit'n go e competenze dei coach?

grazie mille.

rebel
21-03-2010, 23:11
ciao, nn saprei sinceramente, io ho visto quasi solo quelli di sharkscope molto tempo fa e su pokerxfactor quelli di beanmo. Non ti saprei dire riguardo altri siti.

$MarraCash$
21-03-2010, 23:19
ciao, nn saprei sinceramente, io ho visto quasi solo quelli di sharkscope molto tempo fa e su pokerxfactor quelli di beanmo. Non ti saprei dire riguardo altri siti.

Mille grazie gentilissimo. :)

lemming78
22-03-2010, 00:54
Ciao Rebel, vorrei che mi togliessi una curiosità.
Come sei diventato uno sponsorizzato di sisal? ti sei proposto tu o ti hanno "trovato" loro? Perchè non cercare la sponsorizzazione con ft o con qualche .com che magari ti dava anche la possibilità di confrontarti con un field più elevato? Grazie.)

rebel
22-03-2010, 02:20
ciao, sono stato contattato.

ombrerosse
22-03-2010, 23:10
Sei al tavolo con Eveline comè, respira ride piange dimmi tutto :D

rebel
23-03-2010, 03:36
ahaha, e' molto simpatica, mi ha anche detto un paio di cose in italiano, sembra abb solida, 3betta abbastanza, cmq e' sul tag andante. A me non piace molto fisicamente, nn so perche' molti la amano :galb:

Dizzy
23-03-2010, 03:55
Stessa domanda fatta ad Alex:

Arriva un omino imballato di soldi e ti fa la seguente offerta :

"ci giochiamo una mano secca, tu prendi AA e io prendo 22. Ci giochiamo il tuo roll+risparmi. Se vinci doubleuppi, se perdi, mi prendo tutto, compreso tutto il tuo know-how. Ti lascio solo 5K per ricostruire il roll, partendo dal livello che più ti aggrada, investendo quei soldi come meglio credi, ma partendo totalmente da zero in quanto a tecnica di gioco."

Accetti ?
Perchè (si o no doesn't matter) ?
Se si che tipo di strada intraprenderesti nel caso perdessi la mano?

rebel
23-03-2010, 04:07
nn accetterei MAI una scommessa del genere, rubare il mio know how vale probabilmente piu' del mio roll, inoltre doubleuppare il roll nn mi sposta in ev positivo quanto mi sposta in negativo perderlo (senza considerare il know how).

ombrerosse
23-03-2010, 16:18
Stessa domanda fatta ad Alex:

Arriva un omino imballato di soldi e ti fa la seguente offerta :

"ci giochiamo una mano secca, tu prendi AA e io prendo 22. Ci giochiamo il tuo roll+risparmi. Se vinci doubleuppi, se perdi, mi prendo tutto, compreso tutto il tuo know-how. Ti lascio solo 5K per ricostruire il roll, partendo dal livello che più ti aggrada, investendo quei soldi come meglio credi, ma partendo totalmente da zero in quanto a tecnica di gioco."

Accetti ?
Perchè (si o no doesn't matter) ?
Se si che tipo di strada intraprenderesti nel caso perdessi la mano?

solo un pazzo accetterebbe una proposta così :) , doubleuppare un roll non cambierebbe la vita, perdere tutto saresti rovinato

TheNicki
26-03-2010, 14:23
Più che altro chi vi dice che il roll di Rebellz>5K? LoL

Caesar85
30-03-2010, 02:56
Ciao Reb, sei stato tirato in causa in questo 3d:
http://forum.continuationbet.com/f21/bubble-9max-10-turbo-17870/
Siccome lo spot è abbastanza interessante e non tutti si trovano d'accordo, ti sarei grato se dicessi cosa ne pensi (e obv in tutto ciò ne approfitterei x imparare qualcosa).. Ty..

marrabbio
30-03-2010, 10:05
mi chiedevo come mai sei cosi interessato alle offerte x gli hu su gd quando credo che da sponsorizzato sisal dovresti avere una buona rb su sisal

Blackheart
30-03-2010, 11:52
com'è bere cubalibre alle 4 del mattino cercando di persuaderci che quella mano era uno shove in x & gamma ray?

rebel
30-03-2010, 12:45
Ciao Reb, sei stato tirato in causa in questo 3d:
http://forum.continuationbet.com/f21/bubble-9max-10-turbo-17870/
Siccome lo spot è abbastanza interessante e non tutti si trovano d'accordo, ti sarei grato se dicessi cosa ne pensi (e obv in tutto ciò ne approfitterei x imparare qualcosa).. Ty..

10€ 9man turbo Bubble UTG shove range??? - STT Poker Strategy - Single Table Tournament Poker Forum (http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/10-9man-turbo-bubble-utg-shove-range-747696/)

mi chiedevo come mai sei cosi interessato alle offerte x gli hu su gd quando credo che da sponsorizzato sisal dovresti avere una buona rb su sisal

credo che mi confondi con rehlbe

com'è bere cubalibre alle 4 del mattino cercando di persuaderci che quella mano era uno shove in x & gamma ray?

e' stato molto funny!

Pusher
05-04-2010, 16:38
Ciao rebellz, nel video 4 table Nl200 su tilt ho visto che apri utg A2s e 98s
che range usi utg? stats generali comresa 3 bet?
se metto any brod any sc any pair any axs at+ viene fuori tipo 21%..penso non sia corretto come l'ho impostato, magari non raisi all brod off e non so com ti regoli con gli axo tipo A9 o altri sc magari one gap

rebel
06-04-2010, 18:02
uhm il video e' vecchio quindi ho un po' cambiato.. posso dirti che lifetime stats al nl200 sono 24/20 con 8% 3bet, 39% att steal (nn so se ne volevi altre).
UTG lifetime credo che avro' raisato di media 17.5% (se nn ho scazzato con HM), di solito raiso ATo, KJo, KTs etc, one gap dipende molto dal tavolo cmq apro J8s anche, ma e' molto table dependant, anche gli Axs nn li apro proprio 100% sempre.

Cmq ripeto sono stats abb vecchie, le ultime 16k mani al nl200 6max per esempio le ho giocate col mio stile attuale che sarebbe circa 28/24 11% 3bet 46% steal e 19% pfr utg

Minoke
13-04-2010, 20:39
Ho letto il tuo thread dei 2k post su 2+2, dove racconti la tua vita.
Mi piace tantissimo leggere queste storie, mi ha colpito, complimenti.

Hai detto che non tocchi da diverso tempo videogiochi, come ti comporterai tra qualche tempo quando uscirà Questo?

http://www.teknogods.com/wp-content/starcraft-2-31.jpg

ELhtXtnV3pg

rebel
13-04-2010, 21:09
snap compro e spero nn mi piaccia troppo come il primo... intanto sto cercando una key per la beta lol

Calizzo
13-04-2010, 22:37
Ho letto il tuo thread dei 2k post su 2+2, dove racconti la tua vita.

Cazzo io me l'ero perso...

Davvero un post incredibilmente "inspiring" (che sinceramente non so tradurre)...

Davvero massima stima al Rebel giocatore e all'Emanuele uomo.

jackcolbaffo
14-04-2010, 02:10
Cazzo io me l'ero perso...

Davvero un post incredibilmente "inspiring" (che sinceramente non so tradurre)...

Davvero massima stima al Rebel giocatore e all'Emanuele uomo.

link???

ominoretard
14-04-2010, 07:52
ot:se cerchi qualche pagina indietro c'è il link,se no vai su 2+2 e cerchi le discussioni aperte da rebel
scusa per aver risposto rebel

rebel
14-04-2010, 12:21
hey perche' dovresti scusarti? :) eheh grazie dell'aiuto tra le 2

jackcolbaffo
21-04-2010, 18:41
7rebelgirl7 che gioca su stars.it è la tua ragazza?

orsotrentino
21-04-2010, 21:00
Ciao Rebel,
Ho visto qualche giorno fa' nelle news una traduzione tratta da 2+2 in cui raccontavi la tua vita: come mai e' stato tolto ??
Ciao e complimenti !!!

rebel
01-05-2010, 15:14
7rebelgirl7 che gioca su stars.it è la tua ragazza?

no!

d4vidzz
09-05-2010, 10:12
Ciaoo rebel non devo chiederti niente ma volevo solo RINGRAZIARTI per la guida sui sit scitta con luciom, prima giocavavo giusto per passare un pò di tempo ti tempo, poi un mio amico mi ha passato la tua guida e da lì le cose sono un pò cambiate:P ho capito che dietro a quelle sette carte non c'era solo il fattore culo, ho iniziato a studiare ho letto qualche libro e mi sono tolto le mie piccole soddisfazioni, niente di eccezionale ma al momento questo giochino mi permette di togliermi qualche sfizio farmi qualche vacanza in più e di non chiedere + i soldini a mamma e papà ( visto che ormai ho un'età:P 23 anni e sto finendo la specialistica in economia). IN sintesi GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE se passi per SALERNO fatti sentire hai una cena pagata:P ciaooooooooooooooooo

rebel
10-05-2010, 17:00
fa sempre MOLTO piacere leggere cose del genere :)
grazie per avermi scritto ! se passo da salerno ti faccio sapere :p

GONDROM
10-05-2010, 20:09
C'è un link a questo vostro lavoro?? L' ho cercato un po' sul sito ma non ho trovato niente...:(

rebel
11-05-2010, 22:52
i primi 2 http://www.continuationbet.com/articles/Lezione-della-Settimana.html/view/2

jackcolbaffo
11-05-2010, 23:22
rebel non riesco a trovare il 3ad di 2+2 dove spieghi la tua vita.. l'hanno cancellato per caso?

lemming78
18-05-2010, 12:21
rebel complimenti per la vittoria del ss:)

ominoretard
18-05-2010, 13:03
ciao rebel complimenti per il sunday,ti volevo chiedere quale serie consigli di vedere di battle star galactica visto ke c'è nè tante.ty

percefal
18-05-2010, 15:07
Complimenti per la vittoria :)

lorenzissimo
18-05-2010, 15:53
Cosa bisogna fare per vincere un Sunday Special ed un Sunday Master nel giro di così pochi mesi? :)

donriky
18-05-2010, 16:10
cosa bisogna fare

schifo!!!!

G.Paolini
18-05-2010, 16:38
Ciao rebel vgg per ieri ;)
Volevo farti questa domanda, nella guida per i sng fatta insieme a lucio ad un certo punto dici questo:
"Se i blind sono molto alti (anche il chip leader è 10 o 11 volte soltanto il grande buio, o 13), andare praticamente sempre all-in con tutto. Basta che vada bene 2 volte e il nostro stack sarà già molto grosso e in grado di sostenere un all-in a caso contro le mani avversarie. Conviene andare sempre all-in perchè loro folderanno comunque abbastanza e ciò ci darà parecchio valore."
Ora non mi è chiara una cosa, questa mossa la facciamo sia se siamo short sia in avg sia deep?
Poi un'altra domanda in merito all'hu: pushamo 80% e siamo d'accordo, per quanto riguarda il complete da parte dell'oppo come mai dici di checkare anche con AT? ty per le risposte ;) :)

Mikk_rulez
18-05-2010, 20:42
schifo!!!!

lol , GG rebel :D

PlzDontRun
19-05-2010, 00:38
schifo!!!!

Ahahahaha epic riky

GG rebel :D

23redhot
19-05-2010, 11:13
complimenti

Kjeldor84
19-05-2010, 16:18
per la foto che hai dato a ps dopo la vittoria del sunday io credo di amarti

ZiK
19-05-2010, 16:24
Uh... quasi me ne dimenticavo...

VAFFANCULO!

$MarraCash$
19-05-2010, 16:27
MA non sei tu? :galb:

sirpeppe
19-05-2010, 16:27
reb come utilizzerai la vincita del SS?

nice job.

marco86
19-05-2010, 16:30

OMG!!!!
l'ho vista adesso! AHAHAHAHAHAHHAHAHA ti amoooooooooooooo AHAHHAHAHAHAHAHAHH

lorenzissimo
19-05-2010, 16:45
ahahahahah epico rebel, tvb :D

jackcolbaffo
19-05-2010, 18:10

CIOÈ' MA IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart: :heart::heart:

SEI IL NUMERO UNO!!!

:heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart: :heart::heart:

http://fc08.deviantart.net/fs24/f/2009/240/8/f/Dr__Sheldon_Cooper___you___by_saki_senpai.jpg

LA_Team
19-05-2010, 18:46
apro la lobby e per poco cappotto :D

superiore, complimenti! gg stars...ma se ne sono accorti?

http://i50.tinypic.com/35lgahw.jpg

ZiK
19-05-2010, 18:48
Lol, sei un demente... :D

simpatico, ma demente :P

SkeZzZ
19-05-2010, 19:19
Grats x la vittoria!!

Ma soprattutto epic move mettere sheldon cooper come vincitore del sunday special! Mi sono cappottato appena l'ho vista! Grande :D

Crazyvitto
20-05-2010, 10:46
IDOLO!!! grandissimo...ma come runni da 1 a 10????

thesegoto_11
20-05-2010, 11:59
Sei il Jackie Chan del poker. Come per lui non bastava combattere meglio di Bruce Lee e per questo si è messo a fare degli stunt irreali, a te non è bastato pwnare in lungo e in largo, e con un tocco di classe senza precedenti hai reso immortale un'impresa di per sé già epica.
Nuts imo. :heart::heart:

ominoretard
20-05-2010, 14:51
sei dio lol

drow89
20-05-2010, 15:48
Mitico rebel! complimenti per la vittoria e really epic la foto sendata a stars!
Anche se una di quelle delle compilation bel bagno sarebbero andate bene lo stesso!

imweird
20-05-2010, 15:53
gg.. rotto nel culo omino maledetto che vie a milano e nn se fa nemm vede.. infame.. nimortacci tua!!! uahauahah
che schifo

imweird
20-05-2010, 15:53
hem....
Rebellz for President :D i luv u

GALB
20-05-2010, 16:13
diglielo giorgio, come si comportano i veri amici!! :D

rebel
21-05-2010, 17:58
Cosa bisogna fare per vincere un Sunday Special ed un Sunday Master nel giro di così pochi mesi? :)

sculare per i massimiiiiiiii

Ciao rebel vgg per ieri ;)
Volevo farti questa domanda, nella guida per i sng fatta insieme a lucio ad un certo punto dici questo:
"Se i blind sono molto alti (anche il chip leader è 10 o 11 volte soltanto il grande buio, o 13), andare praticamente sempre all-in con tutto. Basta che vada bene 2 volte e il nostro stack sarà già molto grosso e in grado di sostenere un all-in a caso contro le mani avversarie. Conviene andare sempre all-in perchè loro folderanno comunque abbastanza e ciò ci darà parecchio valore."
Ora non mi è chiara una cosa, questa mossa la facciamo sia se siamo short sia in avg sia deep?
Poi un'altra domanda in merito all'hu: pushamo 80% e siamo d'accordo, per quanto riguarda il complete da parte dell'oppo come mai dici di checkare anche con AT? ty per le risposte ;) :)

mmmm la guida e' molto molto abc e basic..... questa parte e' scritta abbastanza male imo, la prima e' molto generica e sbagliata ovviamente, ma io al tempo neanche sapevo bene cos'era l'ICM... sull'hu ovviamente il check con AT di solito e' terribad lol.

reb come utilizzerai la vincita del SS?

nice job.

coca puttane champagne e limousine obv.

Sei il Jackie Chan del poker. Come per lui non bastava combattere meglio di Bruce Lee e per questo si è messo a fare degli stunt irreali, a te non è bastato pwnare in lungo e in largo, e con un tocco di classe senza precedenti hai reso immortale un'impresa di per sé già epica.
Nuts imo. :heart::heart:

<3

gg.. rotto nel culo omino maledetto che vie a milano e nn se fa nemm vede.. infame.. nimortacci tua!!! uahauahah
che schifo

fuck me, seriously :(

GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI E SONO FELICE CHE ABBIATE APPREZZATO IL NOSTRO IDOLO DI VITA SHELDON COOPER !

marco86
22-05-2010, 01:41
dopo la storia di Sheldon puoi fare di me quello che vuoi...
cmq, come mai non posti più nell'area tecnica dei Sng? per esempio, ma giusto per esempio, eh, potresti ricominciare da qui: http://forum.continuationbet.com/f21/da-2-2-bubble-push-atc-da-co-19259/

rebel
22-05-2010, 16:54
mmmm i sng mi han stufato troppo e nn riesco neanche + a seguirli molto in area tecnica.... inoltre ci sono poster abb skillati che postano regolarmente e credo che possano aiutarvi molto. Ad ogni modo rispondo sempre a thread che mi vengono proposti in pvt.

Mikk_rulez
01-06-2010, 09:05
shippato anche il satellite wsop... :D

ma come runni????? :confused:

btw sei un grande!!!

rebel
01-06-2010, 16:44
speriamo di restare hot fino a vegas che divento miliardario lol

imweird
01-06-2010, 16:51
auhauah.. plz.. remeber me quando tornerai scortato da 20 tope stile hellmuth..

imweird
01-06-2010, 16:51
diglielo giorgio, come si comportano i veri amici!! :D

uah.. tra tt e due guarda..
uno nn si fa vedere...
a quell'altro bastano le attenzioni di topina random per nun cacarti piu...

mah...

lemming78
16-06-2010, 21:18
apro la lobby e per poco cappotto :D

superiore, complimenti! gg stars...ma se ne sono accorti?

http://i50.tinypic.com/35lgahw.jpg

non ci credo ahahahahahahahahahahahah mi sono snap cappottato dalla sedia ahauahuahuahu

Kyoden
11-07-2010, 17:47
Faccio una domanda uguale sia a te Rebel che a Iena:

Non so se è già stata fatta, scusatemi se vi siete ripetuti o magari è già stato trattato il concetto. =)

Quali sono secondo voi le principali differenze tra un reg che riesce a scalare tutti i livelli e risulta vincente ed uno invece che va rotto e si ferma prima.

rebel
16-07-2010, 06:54
beh, 1 che va rotto ha per forza sbagliato qualcosa perche' nn ha gestito il roll e i lv down in maniera corretta. ti modifico la domanda in:

Quali sono secondo voi le principali differenze tra un reg che riesce a scalare tutti i livelli e risulta vincente ed uno invece che nn ci riesce e si ferma prima.

1) good run. c'e' gente che ha culo e scala i livelli semplicemente molto + in fretta a parita' di skill. prendendo 2 players forti uguali, diciamo che il loro roi teorico (esempio abb a caso) e' 10% ai 20$, 5% ai 55$ e 2% ai 100$

player a: godrusha i primi 2 livelli e runna average ai 100$, fa un sacco di $ ed e' difficile che scenda anche se dopo un po' inizia a badrunnare perche' cmq e' confident e ha un roll che gli permette di reggere bene swing grossi

player b: fa bene ai 20$, perde 100 BI ai 55$ anche se ha roi expected 5% continuando a giocare cmq i 20$ perche' deve fare spesso lv down dato che in realta' quei 100BI per lui sono quasi 300 dato che e' abituato ai 20$, perde tipo 1 anno di tempo rispetto a player A per arrivare agli stessi result (grindare i 100$). Inoltre non e' detto che ci arrivi proprio perche' puo' perdere completamente confidence e nn fare mai + lv up ai 55$ dato che si sente un perdente e restare nel suo confidence zone e grindare a vita i 20 e i 30 sapendo che cmq riesce a portare a casa la pagnotta mensilmente.

Ora c'e' HM ed e' un po' diverso, io quando giocavo su tilt il mio lv up ai 55$ e' stato un incubo assurdo e ho perso 100+ BI quando avevo rossa > 0% roi, quindi ho smesso di giocarli perche' pensavo di nn battere il field.
Anche shottare 1 mtt e' sempre godrun per un player di sng che magari ne gioca < 10 / week dato che puoi fare lv up + veloce etc

2) ipotizzando che invece i players runnano entrambi in average statistico, le differenze a livello di skill + grosse che nn fanno raggiungere entrambi lo stesso risultato sono:

- a : miglior conoscenza di icm
- b: con la stessa conoscenza di icm, la mentalita' giusta per abituarsi IN FRETTA ai range degli altri avversari, e per mentalita' intendo nn solo l'abilita' a farlo ma anche la volonta' di farlo..... ho conosciuto gente che continuava a pushare super wide su reg spitecallers sapendo che era sbagliato per motivi a me ignoti, ma probabilmente perche' nn riuscivano a concepire che se l'altro sbaglia nn fai + l'azione giusta pushando icm / nash ma devi cambiare la tua mentalita' di gioco, nn cercando di avere il cazzo + duro (infatti ho visto anche gente che iniziava a pushare + WIDE sugli spiters lol) ma come al solito cercando sempre di fare la cosa + ev long term.

- c: lv up e down + aggressivi ti permettono di salire prima i livelli se riesci a gestire gli swing, e cmq in generale il giocare il proprio A game in bad rush e' troppo importante e cambia totalmente i results mensili di 2 players con lo stesso bagaglio tecnico.

- d: il gioco postflop, spesso troppo sottovalutato nei sng

- e: scelta della pokeroom obv

- f: continuare a studiare sempre e aver voglia di migliorarsi costantemente ed essere in competizione con se stesso e con altri, avere gente con cui dialogare ed essere pronti a mettere in discussione le proprie idee e non rimanere ancorati a dogmi di gioco e concetti precisi.

Kyoden
20-07-2010, 23:43
ty :)

Lovecraft911
16-09-2010, 12:54
Credi che in futuro assisteremo ad un abbassamento, in Italia, del numero di persone che giocano a poker?
Potrebbe passando di moda rendere dura la vita dei reg che vorrebbero diventare pro?

Alcuni sostengono che per diventare vincenti servono delle doti naturali, altri che chiunque può raggiungere ottimi risultati solo con tanto lavoro e molta disciplina. Può essere che la verità sia un mix delle due cose: solo chi è predisposto caratterialmente alla disciplina e al sacrificio può aspettarsi di arrivare lontano?

Ho letto che presto passerai al cash, credi che attualmente sia un buon investimanto studiare per grindare sit?
O credi che il cash in fururo si porterà via gran parte del'affluenza che ora hanno i sit?
al momento la mia idea è di farmi un bankroll decente coi sit, per poi passare al cash quando sarà il momento...

Si può grindare efficacemente con un laptop? (almeno fino a quando il roll non permetta un investimento maggiore)

grazie delle risposte

laugher
16-09-2010, 13:40
Ho chiesto ieri a Gattochef i 5 nomi che lui reputava i migliori per i sits. Siete usciti tu, HoldemBoss, Iena, Visdiabuli e Ruggeri.

E' chiaro che in tutti i momenti che posso saranno quelli che railbirderò.

Quindi nel prossimo futuro... cerca di giocare meglio. :)

rebel
18-09-2010, 00:48
Credi che in futuro assisteremo ad un abbassamento, in Italia, del numero di persone che giocano a poker?
Potrebbe passando di moda rendere dura la vita dei reg che vorrebbero diventare pro?

potrebbe abbassarsi il numero dei giocatori, ma e' possibile che si fondano i network ita fr spagna etc e nasca il .eu... cmq e' inutile farsi problemi di questo tipo dato che le risposte non esistono e non sono neanche vagamente calcolabili imo. inoltre anche se morisse il mercato ita un giocatore forte fara' cmq piu' soldi (imo lifetime, gente dice di no ma questa e' la mia opinione personale) sulle .com che con un lavoro "normale".

Alcuni sostengono che per diventare vincenti servono delle doti naturali, altri che chiunque può raggiungere ottimi risultati solo con tanto lavoro e molta disciplina. Può essere che la verità sia un mix delle due cose: solo chi è predisposto caratterialmente alla disciplina e al sacrificio può aspettarsi di arrivare lontano?

la gente che sostiene che servano doti naturali sbaglia, e' studiato scientificamente. In tutti i campi, non solo nel poker, il 95% del lavoro e' impegno e disciplina, costanza, studio ed esperienza. Esiste la predisposizione naturale ma dopo poco tempo diventa irrilevante, puo' aiutare giusto un po' all'inizio. Poi c'e' anche gente che non ce la puo' fare, per vari motivi, ma di base non e' così. Chi non e' disposto alla disciplina ed al sacrificio se lo ficca in testa uguale, e se non ci riesce non andra' mai bene in niente nella vita...

Ho letto che presto passerai al cash, credi che attualmente sia un buon investimanto studiare per grindare sit?
O credi che il cash in fururo si porterà via gran parte del'affluenza che ora hanno i sit?
al momento la mia idea è di farmi un bankroll decente coi sit, per poi passare al cash quando sarà il momento...

e' molto probabile che il cash portera' via grande fetta di mercato ai sit, purtroppo non si ha neanche una vaga idea di quando partira', potrebbe essere 2 mesi come un anno come di piu', conoscendo l'italia. Ad ogni modo al momento sit sono sicuramente una buona scelta sopratutto per la costruzione del roll.

Si può grindare efficacemente con un laptop? (almeno fino a quando il roll non permetta un investimento maggiore)

grazie delle risposte

beh meglio di niente, poi dipende molto anche dalla persona. Lucio per esempio ha sempre grindato sul laptop usando il touchpad, io all'inizio avevo un 17' tubo catodico perche' non potevo permettermi di meglio, la roba nuova l'ho presa con i guadagni del poker piano piano :)

Ho chiesto ieri a Gattochef i 5 nomi che lui reputava i migliori per i sits. Siete usciti tu, HoldemBoss, Iena, Visdiabuli e Ruggeri.

E' chiaro che in tutti i momenti che posso saranno quelli che railbirderò.

Quindi nel prossimo futuro... cerca di giocare meglio. :)

non ho capito molto bene l'ultima frase... cmq oltre a ringraziare ancora una volta gattochef per la stima che ha in me, in realta' io ho smesso di giocare sit da mesi e mesi e quasi sicuramente non avrai modo di vedermi giocare nel futuro dato che gioco solo mtt al momento e non credo cambiera' la cosa, passero' a fare anche cash quando uscira' ma sicuramente non tornero 'a giocare sit se non per cause strane!

laugher
18-09-2010, 14:29
L'ultima frase era una battuta. Io voglio spiare giocatori che giochino il meglio possibile.

Cmq nella mia lista di giocatori da railbirdare sei cmq in primissima fila per le specialità che mi interessano: sit ed MTT Hold' em (insieme a Visdiabuli anche qui).
Sentiti spiato in futuro. :)

Griddennint
28-09-2010, 17:22
Ciao rebellz,
secondo te per giocare MTT live qual è la skill più importante tra tutte quelle skill che nn c'entrano col gioco prettamente online?
Tipo leggere o non far leggere tells, presenza al tavolo, dominio del tavolo, cognizione esatta del tavolo, abituarsi al tavolo.

Poi volevo sapere qual è un giocatore live che secondo te ha una marcia in più degli altri fra quelli che hai incontrato, nel senso che quando è al tavolo fa sentire di più il suo peso. (a parte te obv lol). Magari uno ita e uno stranger.

Bye tyyy.

rebel
30-09-2010, 17:54
Beh dominio, cognizione ed adattamento al tavolo ce l'hai anche online. Direi che questa roba e' tutta fondamentale, e sicuramente nn riesci a pwnare i giocatori se non ti adatti esattamente a loro e trovi i loro difetti.
La differenza piu' grande tra online e live cmq probabilmente sono trovare i tell dal vivo, cosa su cui io mi reputo decisamente scarso sinceramente. Un'altra cosa che ho notato e' che spesso molti players amatoriali, sopratutto sulla mezza eta' o oltre, dal vivo tendono davvero a non credere MAI ad un ragazzetto di 20 anni con le cuffie etc (tipico grinder online che va a fare dei live) quindi mi sono visto chiamare dei bluff o delle puntate di valore con mani a dir poco oscene, e non perche' il mio avversario era particolarmente una calling station ma perche' davvero tendono a non crederti mai, e vogliono "rispetto". Quindi questa cosa e' da starci attenti.

Per quanto riguarda i giocatori, miglior player ita live che ho visto e' Swissy, player stranieri ne ho visti tanti forti, il migliore un ragazzo con cui ho giocato il primo giorno del main a vegas, ma non so il nome. Il ragazzo che ha vinto l'ipt a sanremo l'anno scorso era molto bravo, ma ce ne sono davvero tanti.

Atreides
09-10-2010, 18:33
ciao rebel,
potresti dirmi la tua su questo spot?

http://forum.continuationbet.com/f21/10-qq-vs-sensato-23010/
piu che altro preferisci flattare o 3bettare?
livello 10€turbo stars, oppo reg sensato, penso che il suo range di open utg qua sia AQ+ 99/TT+, in generale i reg di questo livello piu o meno aprono cosi,spesso anche piu tight, raramente qualcuno apre AJ+ 88+.
ty

rebel
09-10-2010, 21:10
risposto

Checco86
19-11-2010, 14:53
Non ti si vede + in giro...se non per brevi apparizioni?!?!?Quindi la domanda mi sorge spontanea: Che fine ha fatto rebellz?
[ ]Ti stai skillando in altre varianti?
[ ]Si è fatto i soldi?
[ ]Si è stufato di vedere omini random godrunnare all times?
[ ]Ti sei stufato del giochino?
[ ]Sta per sposarsi?
[ ]E' andato broke?
[ ]Avevi quote di plys rigged?
[ ]Stai creando un esercito di grinder?
[ ]others

rebel
20-11-2010, 03:34
Allora! se intendi live, sto giocando circa il solito volume (ho fatto parecchio a vegas, sono stato a londra settembre ed il 25 parto per SV).
Online la mia mole di gioco era calata perche' all'inizio dell'anno ho fatto quasi solo coaching, poi ho continuato fino ad ottobre giocando praticamente solo mtt domenica e lunedì togliendo i sng, perche' ero stanco stanco stanco di giocarli. Inoltre da agosto sono felicemente fidanzato e passo molto tempo con la mia ragazza... tempo che all'inizio ho tolto un pochino dal poker. Ad ogni modo, sono sempre stanco di vedere gente random (in realta' li so bene i nomi...) godrunnare sempre, lol, ma nn per questo gioco meno o di piu'.
Ad ogni modo, da novembre sono a PIENO regime, per ora questo mese sto giocando un insano numero di ore (almeno per me, piu' di un lavoro full time cmq), i prox mesi vorrei fare un 30 - 35 ore a settimana divise tra sng (se nn vado broke con gli hu continuo li senno' saran casini) il pomeriggio e mtt domenica e lunedì sera + eventi speciali.

Cmq in realta' probabilmente mi "vedete" meno in giro perche' sono in downswing di 30k e nn sto shippando un cazzo di niente e nessuno parla di me :)

Checco86
20-11-2010, 03:45
ty stima infinita...shippa caxxo!!!

RoccoGE
20-11-2010, 03:49
Hai cambiato la tua famosa opinione su di me negli MTT?:))

rebel
20-11-2010, 05:44
uhm?!

BaZzoR85
08-12-2010, 03:55
are u still alive?

rebel
10-12-2010, 01:56
confermo che sono ancora vivo!

BaZzoR85
10-12-2010, 03:42
hai comprato cataclysm? anche solo x averlo dico.

Lollo22aces
10-12-2010, 03:43
hai comprato cataclysm? anche solo x averlo dico.

ormai è un ex nerd lol

BaZzoR85
10-12-2010, 03:55
ormai è un ex nerd lol

imo sbagli. quando nasci nerd rimani nerd...manco la donna o altro puo' salvarti. ora lui neghera il tutto...ma in un angolo del suo cervello vive ancora il lato oscuro.
come in tutti noi.

Morfeo
10-12-2010, 07:19
imo sbagli. quando nasci nerd rimani nerd...manco la donna o altro puo' salvarti. ora lui neghera il tutto...ma in un angolo del suo cervello vive ancora il lato oscuro.
come in tutti noi.

+infinito

Bigbosos
10-12-2010, 14:22
come in tutti noi.

Rebellz scusa se ti spammo questo quote ma è essenziale e sono sicuro che apprezzerai.

"La social life serve solo per trovare la donna; fatto questo back to nerding" (Cit. Easylove)

rebel
11-12-2010, 14:06
nn ho preso cataclysm e nn lo prendero', nn ho neanche tempo di giocare a sc2 che e' 1000000000x meglio di wow, quindi figuriamoci.... sono abb d'accordo con mighe per quanto riguarda la social life lol, il problema e' che quando nn sto con lei tendo a giocare a poker o vedere gli amici, nn mi viene + voglia (e nn ho tempo) di nerdare

Pusher
11-12-2010, 14:48
rebellz nel thread delle figuracce si aspetta con ansia la tua con easylove! (chi cazzo è easylove?)

rebel
11-12-2010, 18:01
me no capire.

edit: ho capito lol, ora posto

JackTorn
24-02-2011, 11:39
Ho già postato queste domande sul well di W1llyss però volevo il parere di un altro top grinder in Italia.
Questa mattina mi frulla una domanda in testa per quanto riguarda i grinders di sit sulle .it
Si parla sempre del livello che si alza, di questo ce ne siamo accorti tutti.
Volevo farti alcune domande:
1.In che modo hai compensato il livello sempre più alto?
2.Sei "spaventato" dalla situazione pokeristica che si verrà a creare nei prossimi anni? Pensi di non riuscire più a guadagnare con il poker?
3.In questi ultimi anni i tuoi risultati sono calati per via del costante aumento di regs o sei riuscito ad andare sempre nello stesso modo?
4.In questo 2011 appena all'inizio noti qualche differenza rispetto all'inizio del 2010? Credi che fra 5-10 anni si riuscirà a grindare sempre e fare i profit di questi anni? O comunque profit umani?

rebel
24-02-2011, 15:44
1) ho smesso di giocare sng e sono passato agli mtt da 1 anno ormai, perche' in ita il livello degli mtt e' decisamente piu' soft.
2) non ho paura perche' ho sempre pensato che i soldi che si potevano fare nel 2008 - 2009 non si sarebbero fatti in futuro. Il livello non puo' salire infinito, si stabilizza, perche' quando i regtard smettono di vincere smettono anche di giocare, dato che non e' piu' un lavoro per loro, quindi ciclicamente il livello sara' difficile ma battibile per uno forte, (ed io ho forse la presunzione di esserlo) con periodi piu' difficili ed altri piu' soft, un po' com'e' ora per i sng sui .com o sul cash fino al 2 - 4 (sempre .com), sopra devi essere DAVVERO forte per batterlo.
3) Ho fatto sempre di piu', anche se ovviamente il gap mostruoso e' stato tra il 2008 ed il 2009, quando ho potuto grindare .it sapendo gia' giocare molto meglio della media. Il 2010 e' andato di poco meglio del 2009, avrei potuto fare molto di piu' se avessi giocato di piu' e se avessi mandato a fanculo le .com, purtroppo la mia testardaggine e' grande e ho sukato negli mtt li.
4) Non gioco da 2 mesi, quindi non ti saprei dire. Ho dovuto fare una pausa dopo il mio peggior downswing (50k contro i 15k precedenti) perche' non avevo piu' la testa, e non ce l'ho tuttora. All'inizio pensavo di fermarmi per 1 settimana o roba simile, piu' passa il tempo piu' mi viene la nausea al solo pensiero di tornare a giocare, il continuo rinvio del cash game legale ovviamente non aiuta, poteva essere uno stimolo per riprendere, ormai sta diventando solo una lenta agonia che va avanti da 1 anno e mezzo.
Non ho piu' le forze perche' il poker e' un gioco di merda, oggettivamente. Non ce la faccio piu' a vedere gente che non sa giocare che vince, questa cosa non mi dava particolarmente fastidio, ora mi sta facendo impazzire e non so come fixarla. Giocando mtt la cosa e' degenerata perche' vedo i ritardati che shottano i megatornei, che non sono grindabili perche' ce n'e' uno ogni x mesi, i live sono ancora peggio da questo punto di vista, oltre ai mille altri difetti e sfighe che hanno. La meritocrazia nel poker e' una cosa bella da pensare ma e' un concetto falso, non e' vero che i piu' forti vincono di piu', e' vero che i forti vincono cmq ma devono stare tutto il giorno a subire e guardare quelli che runnano meglio essere idolatrati, non sto dicendo che runno male, anzi, ma per uno competitivo come me questa cosa ti spacca l'anima. E tutto questo e' stato causato da me, perche' ho deciso di giocare mtt, il gioco con piu' varianza nel poker, quindi ripeto, il mio lamentarmi forse mi rende ridicolo.
Sono andato completamente OT ma forse avevo bisogno di esternare quello che mi passava per la mente in questo momento (una piccola parte in realta', potrei scrivere un libro su come mi sento in questo momento ed il mio rapporto col poker), chiedo perdono. Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, credo che fra 5 - 10 anni, a causa della saturazione del livello di cui parlavo prima (per esempio, su stars.it e' gia' abbastanza saturo eh), sara' impossibile fare i profit di questi anni, ma questo si sapeva gia', basta guardare quanto fosse soft il livello 5 anni fa. Profit umani si potranno sempre fare imo, il problema e' che per un player gia' abbastanza bravo, se deve fare 3 o 4k al mese rovinandosi la vita per il poker, non so se ne varra' la pena e forse io personalmente ( e sicuramente in questo momento almeno) preferirei trovare un lavoro stabile che paga anche molto meno ma a contatto con la gente e che mi motiva, mi mancano davvero tante queste due cose in particolare.

ZiK
24-02-2011, 15:55
Sono andato completamente OT ma forse avevo bisogno di esternare quello che mi passava per la mente in questo momento (una piccola parte in realta', potrei scrivere un libro su come mi sento in questo momento ed il mio rapporto col poker), chiedo perdono. Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, credo che fra 5 - 10 anni, a causa della saturazione del livello di cui parlavo prima (per esempio, su stars.it e' gia' abbastanza saturo eh), sara' impossibile fare i profit di questi anni, ma questo si sapeva gia', basta guardare quanto fosse soft il livello 5 anni fa. Profit umani si potranno sempre fare imo, il problema e' che per un player gia' abbastanza bravo, se deve fare 3 o 4k al mese rovinandosi la vita per il poker, non so se ne varra' la pena e forse io personalmente ( e sicuramente in questo momento almeno) preferirei trovare un lavoro stabile che paga anche molto meno ma a contatto con la gente e che mi motiva, mi mancano davvero tante queste due cose in particolare.
Miss U! :o

nasopanic
24-02-2011, 15:58
bellissimo post reb. Posso chiederti di ampliare il discorso? Mi riferisco a
una piccola parte in realta', potrei scrivere un libro su come mi sento in questo momento ed il mio rapporto col poker

JackTorn
24-02-2011, 16:29
Rebel ti ringrazio moltissimo della risposta, sei stato esaustivo e soprattutto sincero, apprezzo molto come sei come persona e spero che presto torni a grindare infinito!
Vai con i 15max su Ipoker che hanno varianza bassa!(schermo obv).

JaNdRo
24-02-2011, 16:53
TU hai swingato 50k giocando solo mtt? O_O mi preoccupano cose del genere
ABI?

rebel
24-02-2011, 19:46
bellissimo post reb. Posso chiederti di ampliare il discorso? Mi riferisco a

Ho scritto 3 pagine word in 45 minuti e penso di non aver scritto neanche meta' di quello che mi gira per la testa, e l'ho scritto senza nessi logici con passaggi che sono all'interno della mia testa sono comprensibili, all'inizio volevo risponderti, ma forse e' troppo personale, non credo di sentirmela. Inoltre non ho finito e ora devo uscire, forse in futuro scrivero'.

TU hai swingato 50k giocando solo mtt? O_O mi preoccupano cose del genere
ABI?

47k$ abi 123, e' uno swing standard purtroppo.

Bauerrrr86
25-02-2011, 00:44
Profit umani si potranno sempre fare imo, il problema e' che per un player gia' abbastanza bravo, se deve fare 3 o 4k al mese rovinandosi la vita per il poker, non so se ne varra' la pena e forse io personalmente ( e sicuramente in questo momento almeno) preferirei trovare un lavoro stabile che paga anche molto meno ma a contatto con la gente e che mi motiva, mi mancano davvero tante queste due cose in particolare.

Non credi che forse la varianza potrebbe essere un incentivo e non il contrario verso fare il ppp per uno che ha expected 3/4k rispetto a un normal job da 1.5/2k mese?Mi spiego meglio la possibilità di "sculare" diversi eventi grossi che ti cambiano radicalmente la vita per uno che fa il ppp per 5/10 anni sono possibilità abb reali e molto maggiori rispetto a sculare qualcosa in normal job o sbaglio?

Altra domanda più tecnica a quell'avg buy in che expected credi di avere sui .com?

BaZzoR85
25-02-2011, 01:19
tristezza a palate. :/

nasopanic
25-02-2011, 02:49
Capisco. Se per caso lo farai ti leggerò di sicuro.

Altra domanda: leggendo il tuo ultimo post sembra che dai molta importanza al riconoscimento "pubblico" delle tue capacità come giocatore. Ho capito giusto? Come mai lo ritieni così importante? Non conta solo l'EV?

rebel
25-02-2011, 14:06
Non credi che forse la varianza potrebbe essere un incentivo e non il contrario verso fare il ppp per uno che ha expected 3/4k rispetto a un normal job da 1.5/2k mese?Mi spiego meglio la possibilità di "sculare" diversi eventi grossi che ti cambiano radicalmente la vita per uno che fa il ppp per 5/10 anni sono possibilità abb reali e molto maggiori rispetto a sculare qualcosa in normal job o sbaglio?

Altra domanda più tecnica a quell'avg buy in che expected credi di avere sui .com?

sul punto 1, io sarei terrorizzato se avessi 3/4k di expected e giocassi anche eventi con varianza alta. Mi spiego meglio, se hai varianza alta ed un expected così "basso", puoi fare davvero infiniti mesi negativi e swingare come un pazzo prima di shottare un result, quelli che poi ti possono cambiare la vita sono così rari che si possono anche non prendere in considerazione, vederla come scrivi tu nel tuo post sembra quasi come andare a giocare la lotteria perche' "anche se e' -ev quando shippi hai finito". Non e' la stessa cosa perche' nel primo caso ovviamente sei ad ev+ ma il concetto piu' o meno e' quello. Se io dovessi giocare con expected 3k al mese vorrei davvero una tipologia di poker a "bassa" varianza (rb pro / cash game).
dico varianza bassa rb pro perche' una volta che sei rollato con la rb del vip system alta e' quasi impossibile fare negativo nell'arco di 3 mesi, cosa che con gli mtt e' fantalol pensare.

punto 2: non ne ho idea, davvero, non ho e non avro' mai un sample adeguato per decidere. Ora ho -20% roi, prima pensavo sicuramente di battere il livello a roi 10 - 30, ora non so neanche se sarei positivo e se ho solo badrunnato o sn scarso io, o se va tutto davvero a culo :galb:

Capisco. Se per caso lo farai ti leggerò di sicuro.

Altra domanda: leggendo il tuo ultimo post sembra che dai molta importanza al riconoscimento "pubblico" delle tue capacità come giocatore. Ho capito giusto? Come mai lo ritieni così importante? Non conta solo l'EV?

Non proprio. Se io avessi 2 milioni in banca e fossi un perfetto sconosciuto sarei la persona piu' felice al mondo. Se pero' devo lavorare nel poker e confrontarmi tutti i giorni con gli altri, i loro risultati e la loro fama, anche se non te ne frega un cazzo di essere famoso (a me nn ha mai importato), e' impossibile non provare fastidio, odio e frustrazione quando persone che tu reputi non meritevoli nel tuo stesso campo sfondano e vengono considerate forti e idoli della massa.
Il riconoscimento pubblico dovrebbe essere legato direttamente alla bravura del risultato, purtroppo proprio come nella finanza questa cosa nel "breve" (che nn e' breve per un cazzo) periodo non succede. Leggendo il libro giocati dal caso di nassim taleb mi ritrovo davvero troppo in quello che scrive, ormai sono verso la fine, spero che mi spieghera' un modo per smettere di "rosicare" :D

G.Paolini
25-02-2011, 14:16
ciao rebel mi farebbe piacere sapere, come ti regolavi al mio posto grazie

http://forum.continuationbet.com/f21/27max-10-euro-ps-qjo-t800-26778/#post466120

thesegoto_11
25-02-2011, 15:29
Il 2010 e' andato di poco meglio del 2009, avrei potuto fare molto di piu' se avessi giocato di piu' e se avessi mandato a fanculo le .com, purtroppo la mia testardaggine e' grande e ho sukato negli mtt li.
Non gioco da 2 mesi, quindi non ti saprei dire. Ho dovuto fare una pausa dopo il mio peggior downswing (50k contro i 15k precedenti) perche' non avevo piu' la testa, e non ce l'ho tuttora. All'inizio pensavo di fermarmi per 1 settimana o roba simile, piu' passa il tempo piu' mi viene la nausea al solo pensiero di tornare a giocare, il continuo rinvio del cash game legale ovviamente non aiuta, poteva essere uno stimolo per riprendere, ormai sta diventando solo una lenta agonia che va avanti da 1 anno e mezzo.
Non ho piu' le forze perche' il poker e' un gioco di merda, oggettivamente. Non ce la faccio piu' a vedere gente che non sa giocare che vince, questa cosa non mi dava particolarmente fastidio, ora mi sta facendo impazzire e non so come fixarla. Giocando mtt la cosa e' degenerata perche' vedo i ritardati che shottano i megatornei, che non sono grindabili perche' ce n'e' uno ogni x mesi, i live sono ancora peggio da questo punto di vista, oltre ai mille altri difetti e sfighe che hanno. La meritocrazia nel poker e' una cosa bella da pensare ma e' un concetto falso, non e' vero che i piu' forti vincono di piu', e' vero che i forti vincono cmq ma devono stare tutto il giorno a subire e guardare quelli che runnano meglio essere idolatrati, non sto dicendo che runno male, anzi, ma per uno competitivo come me questa cosa ti spacca l'anima. E tutto questo e' stato causato da me, perche' ho deciso di giocare mtt, il gioco con piu' varianza nel poker, quindi ripeto, il mio lamentarmi forse mi rende ridicolo.

Sono cose che molti skillati pensano, e suona whine da morire. Ma credo non si possa non essere d'accordo con te su tutta la linea.
Il punto è che abbiamo scoperto che anche in mtt i sample sono praticamente più lunghi delle vite (considerando che un giocatore di poker - soprattutto se grinder - ha in genere davvero pochini anni di carriera possibili).
Very nice post, Reb, non è che si debba sempre e comunque temere di mostrare un po' del lato umano quando si è giocatori di poker.
<3

GALB
25-02-2011, 16:10
Sono cose che molti skillati pensano, e suona whine da morire. Ma credo non si possa non essere d'accordo con te su tutta la linea.
Il punto è che abbiamo scoperto che anche in mtt i sample sono praticamente più lunghi delle vite (considerando che un giocatore di poker - soprattutto se grinder - ha in genere davvero pochini anni di carriera possibili).
Very nice post, Reb, non è che si debba sempre e comunque temere di mostrare un po' del lato umano quando si è giocatori di poker.
<3

mi ricorda qualcosa, a te andre? :)

veramente sick fare mtt :)

ClaHellmuth
25-02-2011, 16:18
Very nice post Reb.

Concordo su tutto obv.

fabrizi
25-02-2011, 22:24
libro giocati dal caso di nassim taleb mi ritrovo davvero troppo in quello che scrive,
gold quel libro
credo che il tuo sentimento sia comunemente condiviso di sti tempi
sick bisogna reagire cmq

jokerGROSSETO
26-02-2011, 01:11
GG bellissimo post

Bauerrrr86
03-05-2011, 19:33
Sto divorando il libro che hai consigliato "Giocati dal caso" di Nassim Taleb e mi trovo infinito in ciò che scrive.
Hai testi in qualche modo simili da consigliare?

ty

rebel
04-05-2011, 13:04
ciao, purtroppo e' l'ultimo libro che ho letto, non ho ancora iniziato "black swan" sempre di nassim taleb anche se l'ho comprato, teoricamente anche quello dovrebbe essere un capolavoro. Lo dovro' accantonare per un po' dato che sto cercando di finire un libro di Martin iniziato qualche anno fa e mai finito lol, tornata la voglia vedendo le prime puntate di the games of throne (iper consigliato anche questo, best serie fantasy ever)

willyss
04-05-2011, 22:14
ciao, capisco benissimo quello che senti, ma è bello il fatto che tu abbia anche altri interessi e hobby (molti hanno solo il poker); imo dovresti sbattertene totalmente dei risultati altrui e giocare a poker solamente per portare a casa i soldi come un job normale (solo mtt is not the way imo, tranne se con pochi giocatori 100/200 palyers al massimo); alla fine anche se tu trovassi un altro lavoro, diverrebbe disgustoso anche quello, il problema è la routine, soprattutto quando ti costringe a stare a certi orari fissi e devi sempre rendere conto a qualcuno o/e sottostare agli ordini di un capo.
Sono daccordo sui rapporti umani, quelli mancano molto anche a me, ma penso sia solo colpa nostra (dei poker players in generale, troppo egocentrici), quando vado agli incontri live è soprattutto per il contatto umano, per incontrare chi fa lo stesso mio mestiere,per cambiare aria e quasi mai per il torneo in se.
Good luck per tutto e spero ti possa "riasserenare" al + presto.

rebel
08-05-2011, 12:52
grazie :D
devo dire che dopo aver recuperato meta' del downswing va un po' meglio btw

5om3on3
08-05-2011, 12:58

Anche se non ti conosco sta frase mi ha reso felice... gogogogo!

Blackheart
08-05-2011, 13:00
Rebel is back ? :)

willyss
08-05-2011, 14:39

lol cosa hai sculato in così poco tempo?

rebel
08-05-2011, 18:00
nulla di "grosso", vinto il 50r di titan, 2nd al nos, quarto all'eldorado, quinto al 100k di ongame.com, settimo al 200k di ipoker.com e vinto qualcosa di piccolo come sat pgp e 50daily 6max di stars. Se non sbrodolavo 9k a sanremo ero a 2/3 del down recuperato lul

rebel
09-05-2011, 16:47
ho postato (vagamente in ritardo) il thread che avevo aperto su 2+2 per i 2k posts, che molti avevano richiesto in passato. Lo metto sia qui che nel primo post.

2k post: life and poker story (longer than you think) - STT Poker Strategy - Single Table Tournament Poker Forum (http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/2k-post-life-poker-story-longer-than-you-think-624748/)

the_bossrich
09-05-2011, 17:49
Ciao rebel!! very nice post!! ;)
Credi sia ancora possibile scalare i livelli come hai fatto tu nel panorama pokeristico odierno??

canedapunta
09-05-2011, 18:24
ciao..visto che posti su 2+2, volevo chiederti se oggi recepisci una valutazone piu' positiva dei giocatori italiani da parte degli stranieri, rispetto a qualche anno fa, o stiamo sempre li?

p.s. mi ha fatto sorridere quel post che dice che i francesi possono essere anche amici..(maii) :-)

ilPIKARO91
09-05-2011, 18:36
ho postato (vagamente in ritardo) il thread che avevo aperto su 2+2 per i 2k posts, che molti avevano richiesto in passato. Lo metto sia qui che nel primo post.

2k post: life and poker story (longer than you think) - STT Poker Strategy - Single Table Tournament Poker Forum (http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/2k-post-life-poker-story-longer-than-you-think-624748/)

uno dei 3d più belli che abbia mai letto.

VGG rebel :)

Lor3nz
09-05-2011, 20:03
gran post !

rebel
09-05-2011, 21:22
Ciao rebel!! very nice post!! ;)
Credi sia ancora possibile scalare i livelli come hai fatto tu nel panorama pokeristico odierno??

io li ho scalati quando era gia' dura.... forse solo leggermente meno di ora, ma il livello su tilt nn e' che sia cambiato molto, anzi. I soldi facili coi .it nn si fanno piu', io ho usato anche quel periodo per carita', pero' per quanto riguarda lo scalare i livelli ripeto e' uguale a quello che ho fatto io...

ciao..visto che posti su 2+2, volevo chiederti se oggi recepisci una valutazone piu' positiva dei giocatori italiani da parte degli stranieri, rispetto a qualche anno fa, o stiamo sempre li?

p.s. mi ha fatto sorridere quel post che dice che i francesi possono essere anche amici..(maii) :-)

na l'opinione generale e' sempre quella, giustamente

flamna
10-05-2011, 07:20
Very Very nice post su 2+2.................Davvero Ottimi Consigli Tnx

A me è piaciuta sopratutto : Humans shouldn't be arrogant but sometimes they are answering your questions in a bad way just because for them the answer is so standard and stupid that they're pissed just cause you asked. Instead of flaming and get angry, try to learn from what they say anyway and say thanks to them if they give you some usufull infos. (Che snap metto in firma ).

Gi01
10-05-2011, 10:11

Epic post Rebellz, sapevo quasi tutto di questa storia ma è stupendo rileggerla.
Per curiosità, ero io il 46% lol? :D

GG after Sisal ;)

SkeZzZ
10-05-2011, 15:12
Davvero bellissimo post, è stata una piacevolissima lettura :)

Bilardojoe
10-05-2011, 16:07
gran post reb, stima

moggiopoli
10-05-2011, 18:33

bel post :specool:

laurarossi90
10-05-2011, 20:54
Bel post Reb!
Congratz!!

5om3on3
10-05-2011, 21:01
Awesome!

gg & gl 4 all

narayan
10-05-2011, 22:16
complimenti davvero..

BaZzoR85
10-05-2011, 23:06
complimenti davvero..

ma che complimenti era scarso come te nara a wc3!!!

:D

rebel
10-05-2011, 23:52
Epic post Rebellz, sapevo quasi tutto di questa storia ma è stupendo rileggerla.
Per curiosità, ero io il 46% lol? :D

GG after Sisal ;)

si lul. >_>
grazie a tutti per i commenti positivi!

GALB
11-05-2011, 01:53
rebel visto che ti hanno adorato un po' troppo... suka!

bubukonan
11-05-2011, 03:09
Molto bella...magari leggessi così volentieri i libri di scuola :)
very nice... magari qualche grinder italiano leggesse quel post....OH WAIT ci vuole 1 oretta...."nahhhh torno a giocare alla play" :/

lol gg&gl

OttoDix
11-05-2011, 04:05
Really nice post! Gl x il futuro.

marrabbio
11-05-2011, 09:26
non e' che puoi fare la versione in italiano x chi non mastica inglese dato che google translate fa su un casino :)

Arkadyknow
11-05-2011, 09:55
Post molto istruttivo, veramente splendido!!
Un grazie sincero, GL Emanuele.

masema85
11-05-2011, 11:02
veramente interessante, ci sono numerosi spunti.

gl for all ;)

CutePoison
11-05-2011, 11:05
Very long post, very nice post
Stima infinita, sei un grande

Rokkuccio
11-05-2011, 12:03
gran bel post...
gl per il proseguio

rebel
12-05-2011, 00:49
non e' che puoi fare la versione in italiano x chi non mastica inglese dato che google translate fa su un casino :)

si verra' postato su cbet in italiano nei prossimi giorni, lo linko poi qui nel thread quando e' pronto

the_bossrich
12-05-2011, 01:01
ciao rebel!!
Quanto pensi che sia il roi su un ampio campione di mtt avg 20euro che un buon giocatore per considerarsi tale dovrebbe avere sulle .it??

ty in advance :)

rebel
12-05-2011, 11:26
nn saprei dirti sinceramente, non ho mai giocato low stakes. Sparando a caso direi 30% come reg medio di quegli stakes

thesegoto_11
12-05-2011, 13:15
l'ho detto già a suo tempo, ma post così maturi lucidi compiuti e sentiti non sono da tutti, let alone quando fatti da una persona giovane come te e che ha avuto i successi che hai avuto tu. kudos.
gg

FrankieJS
12-05-2011, 16:15
Really nice post, gratz!

MUCK ME I'M FAMOUS
16-06-2011, 04:06
ciao rebel, desidererei sapere la tua risposta a queste domande (parlo di cash 6-max):
a)un grinder del NL50 puo adottare il br management che ha utilizzato girah per scalare velocemente i livelli (intendo nel mio caso dal NL 50 fino al NL 400) o è solamente pura follia?

obv presupponendo di:
1) non tiltare mai se si perdono 2/4 BI (che è il cap) e accettare le perdite e i level down come elemento basilare della propria strategia di gioco
2) ragionare sempre e solo in termini di BI e non di $ o €
3) affiancare un coach bravo e dinamico che ti segue 5 ore alla setimana per tutta la durata della scalata
4) rispettare tassativamente la regola: 10 BI per il nuovo livello->level up, 2 BI persi->level down (oppure si può fare anche 20 stack per il nuovo livello->level up, 4 stack persi->level down)
5) presupporre che il ragazzo in questione è già vincente al NL 50 ma sta aspettando il canonico roll di 50/60x per lo stake successivo per leveluppare
6) deal di rakeback attorno al 45% su .ret o 33% su .com da inserire nel profit
7) arrivare al NL 400 e fermarsi con questa gestione del brm management e iniziare a giocare canonicamente in roll
8) fare table selection massiccia

ci ho pensato un pò su e forse è difficile andare broke matematicamente con questa gestione del br

b)a livello mentale e di minset è più frustante una gestione del br del genere o può essere più motivante?

rebel
18-06-2011, 14:19
mmm e' "follia" nel 90% dei casi perche' quei livelli sono totalmente diversi tra loro, almeno per mia esperienza personale, e giocando su .com. Magari sulle retard e' diverso ma non ne ho idea. Il concetto e' che imo fare lv up/down super aggro ha senso quando il livello di gioco e' costante o cmq saresti gia' vincente per il 400, fare salti del genere invece essendo solo abituato al nl50, che ripeto e' di solito totalmente diverso dal nl100 etc, ti porta a non "capire" il nl 100 ed i successivi step che di solito richiedono oggettivamente del tempo e dello studio per essere battuti bene. Puoi anche good runnare ed arrivare diretto al nl400 ma dubito che riusciresti a restare stabile li se non hai assimilato bene le skills che servono per battere BENE il 100 ed il 200.
Tutto questo ripeto ipotizzando che le mie teorie sono valide nel sito in cui giochi (diversita' di abilita' tra i livelli etc)

Ipotizzando invece che hai gia' l'abilita' per battere i suddetti livelli, bankroll management super aggro mi piace molto, io per esempio l'ho usato per i sng; rispondendo alla domanda b) per me e' stato molto piu' stressante, pero' credo sia personale. Il problema principale e' non avere tempo per abituarsi agli swing e in caso la frustrazione di fare sempre up and down senza arrivare al punto finale.

malloreddu
27-06-2011, 07:37
Ho letto ora la tua storia! GG, ti stimo!

MUCK ME I'M FAMOUS
01-08-2011, 09:01
ciao rebel, stavo pensando di giocare un pò di mani nei tavoli short stack con ingersso 50 bb max, visto che non ci sono reg che ad esempio su ipoker stanno inizaindo ad infestare i tavoli (parlo del nl 50/ nl100), mentre nei tavoli sort stack non ce ne sono. obv se giocassi nl 50 con 100 bb giocherei nl 100 con 50 bb perchè alla fin fine gioco sempre per i 50 euro.

a) quali sono le differenze sostanziali fra il gioco cash 6max 100 bb e 50 bb?
b) materiale a proposito da segnalarmi?
c) l'edge contro i fish nel gioco a 50 bb per un reg vinncente a 100 bb è ridotto? se si, di tanto o poco?
d) come doverbbero cambiare a occhio e croce le statistiche più importanti? vpip e pfr, 3bet si abbassano?

p.s. attendo la traduzione della tua storia in italiano, visto che in inglese non mi va di sbattermi a tradurla :)

rebel
03-08-2011, 12:48
Prima di tutto tieni in considerazione il fatto che il ragionamento "gioco per i 50 euro" non ha molto senso, mi collego alla domanda

a) 50bb vai rotto con doppia facilita' perche' il tuo punto relativo vale di piu', nel senso che avendo meno stack a disposizione, meno spazio per pot controllare etc vai rotto con molta piu' facilita', la varianza ti schizza in modo imbarazzante insomma. Inoltre quando vai un po' piu' deep stai effettivamente giocando il nl100 100x etc, che cambia drasticamente dal nl50 200x.
b) non ne ho idea mi spiace
c) si e' ridotto, credo neanche di poco ad occhio, dato che ti ripeto devi andare rotto con molta piu' facilita', hai meno spazio di manovra per outplayare etc
d) dipende dal tavolo, ad ogni modo in generale i suited connectors e small pairs hanno meno valore perche' appunto sei "short", sulle 3bet ovviamente dipende da come reagisce il tavolo.

p.s. per la mia storia in ita nn so che fine ha fatto in realta', era stata tradotta un tempo ma molto male e non aveva senso pubblicarla. Io ora come ora non ho assolutamente tempo per farlo quindi la vedo male.

Ivey
07-08-2011, 13:49
come la vedi grindare hu cash e addare qualche MTT per, come dice lucioM, provare il colpaccio?

Credo che potrei fare un centinaio di mtt mensili [quindi 1,2k annuali] avg BI 60 euro su room ultra soft...

rebel
07-08-2011, 14:26
ha senso solo se ti piace / sei gia' bravo mtt imo, la varianza degli mtt e' un incubo, anche su siti soft (tanto piu' o meno tutte le .it sono "soft"), se ne grindi pochi a me nn piace molto l'idea del "colpaccio", perche' rischi anche l'effetto opposto cioe' di sprecare il tuo tempo e puoi tranquillamente fare anche 1k mtt BE o negativo. Insomma, se vuoi addarli per altri motivi, ok, se vuoi addarli stile lotteria, non ha molto senso credo.

MUCK ME I'M FAMOUS
10-08-2011, 20:12
ciao rebel.

sono un laureando in economia e mercati finanziari, prima giovaco i sit mid stake ed ero abbastanza in attivo. poi ho deciso di passare al cash col NL20 a gennaio e ora grindo il NL 50.

purtroppo mi son reso conto di avere seri problemi di mindset.

sto inchiodato a questo stake da aprile (100 k mani al NL50) non perchè non abbia le capacità tecniche di leveluppare, ma perchè come mi arriva il combo tilt del runnare male/sbagliare delle mani che subito dopo mi accorgo di aver sbagliato da deficiente/ inzio a perdere montagne di EV e a speware.

considera che cmq sono vincente al gioco, da aprlie al nl50 avrò fatto 2k + o - di profit.

ora, considerando che quanto meno voglio arrivare ad un livello semiprofessionistico, e poi vautare se diventare pro fulltime (anche se affiancherò delle mie idee lavorative che voglio sviluppare più in là):

a) cosa posso fare per aggiustare il mio mindset e iniziare a scalare i livelli serenamente?

b) un coaching/stak coaching live può aiutare molto a migliorare il mindset? (ovviamente dovrei andarmene dalla mia città natale)

c) il libro "poker mindset" è davvero utile? (ce l'ho già ma l'ho letto a metà, ho anche poker "Poker Winners Are Different
di Schoonmaker", ma non l'ho ancore letto)

d) qualche alto libro può essere utile?

insomma, che caspita devo fare?

spero in tue parole illuminanti.
sono veramente giù di morale e senza stimoli, da qui dipende la mia "carriera pokeristica", se non limo fortemente questo aspetto perdo 1 anno e mezzo dedicato al poker :( e gg a tutto :(

rebel
12-08-2011, 14:06
a) e' molto personale, io non ho mai avuto grossi problemi di tilt control, solo all'inizio della mia esperienza cash game avevo dei "problemi" quando vincevo piu' di 5 stack a sessione, iniziando a speware troppo. Ho fixato mettendomi uno "stop", nel senso che quittavo la sessione per un po', poi col tempo (relativamente poco) mi e' passato. Credo che l'esperienza sia la causa fondamentale, ad ogni modo, se uno stop loss ti puo' aiutare, lo puoi sapere solo tu.

b) non ne ho idea, mai fatto, non credo che sia fondamentale pero'

c-d) si e' utile, ed e' un buon libro, altri del genere non ne ho letti

G.Davide
22-11-2011, 08:13
ciao rebel, più che una domanda è una curiosità

sto guardando il tuo video al nl200 di ft e ho notato che hai la voce/cadenza abb simile a quella di luciom , ti ha coachato in voce impostata o è 1 cadenza comune a bologna ?

GALB
22-11-2011, 08:21
perche' nonostante non ci sentiamo piu molto , la mia stima nei tuoi confronti non e' mai diminuita?
let's keep in touch :)

thesegoto_11
22-11-2011, 09:58
perche' nonostante non ci sentiamo piu molto , la mia stima nei tuoi confronti non e' mai diminuita?
let's keep in touch :)

forse perché reb > quasi tutto l'esistente?

on a side note anche io ti lovvo ancora anche se non ci sentiamo più tanto (galb dico, che reb per fortuna ogni tanto lo sento ancora) :(

ZiK
22-11-2011, 10:49
wiiiiiiii, un I :heart: rebellz thread. I'm in! :D

donriky
22-11-2011, 11:49
Vabbe mi aggrego anche io, stessa città ma ci becchiamo pochissimo. Cmq sempre so much respect and love for u bro!

ps: "I'll play SNGs and mtts if nothing changes but i really enjoy cash more and i hope it will be legal in Italy soon."

11/05/2009 :D

Blackheart
22-11-2011, 14:43
Mi unisco anche al coro dello zecchino!!

:heart: Rebel !!!

rebel
22-11-2011, 18:22
ciao rebel, più che una domanda è una curiosità

sto guardando il tuo video al nl200 di ft e ho notato che hai la voce/cadenza abb simile a quella di luciom , ti ha coachato in voce impostata o è 1 cadenza comune a bologna ?

ahah no credo che sia una cadenza bolognese standard, nn credo proprio che lucio mi abbia influenzato nel modo di parlare (anche perche' parlavo gia' abb nerdish prima essendo stato un giocatore di starcraft / warcraft 3 / WOW).

Per tutti gli altri:

VI LOVVO TUTTI INFINITO, MI FATE COMMUOVERE <3 <3 <3

GALB hai ragione galbino, pero' se quando vengo a roma e cerco di salutarti tu te ne stai a vegas non e' molto bazza :(

donriky quando vieni a vedere la nuova casa?

thesegoto_11 dopo aver letto il tuo libro in una settimanina / 10 giorni prima di andare a letto mi svegliavo cercando di stuprare la mia ragazza ancora piu' del solito, sei veramente uno zozzo <3

Blackheart e ZiK <3333333333333333333333333333333

thesegoto_11
22-11-2011, 18:28
thesegoto_11 dopo aver letto il tuo libro in una settimanina / 10 giorni prima di andare a letto mi svegliavo cercando di stuprare la mia ragazza ancora piu' del solito, sei veramente uno zozzo <3

looooooooooooooooooooool

The FNG
04-12-2011, 00:18
Quante ore giocavi per day nel primo anno di game?

rebel
04-12-2011, 20:01
3.5 ore tutti i giorni con pausa 1 giorno al mese di media, piu' le ore di studio/forum

yomik
20-05-2012, 22:56
Ciao rebel. Innanzitutto, post sessioni di merda, metto un disco e rileggo quel post su 2+2.. L'avrò letto 100 volte, ma ogni volta inizio ad immaginarmi pezzi diversi di quel tuo racconto, per cui, gg davvero...

Volevo chiederti: ti manca dipingere? Che usavi ai tempi? Qualche notte fa in garage, muovendo degli scatoloni ho trovato le mie vecchie cose e mi è preso male... se ti mettessero una montana in mano ora a che penseresti?

bella...

rebel
21-05-2012, 16:27
Mi fa davvero piacere che l'hai apprezzato molto.

Usavo montana e Belton, non mi manca dipingere sinceramente, anche perche' probabilmente lo farei ancora se sentissi il bisogno o la voglia di farlo.
Se mi mettessero una montana in mano ora prima penserei che quel poco che sapevo fare ormai e' perso nel niente lol, poi credo che ripenserei a tante emozioni che ho vissuto in quel periodo della mia vita e che in piccolo ho provato a condividere in quel post su 2+2.
Il writing comunque per me e' stato piu' un sesso violento che una vera storia d'amore, mi ha fatto vivere esperienze fortissime, ho conosciuto un sacco di persone etc, ma non ero particolarmente portato o dotato per disegnare, la mia creativita' non era folle e non avevo la costanza e la voglia per disegnare un sacco sui fogli a casa per creare nuovi sviluppi sulla mia tecnica.

DragonBallGoku
21-05-2012, 20:14
differenze tra varianza mtt e cash?
so che non stai vivendo un periodo funny al cash da questo deriva la domanda...

rebel
22-05-2012, 00:41
Non saprei davvero come risponderti, ormai ho perso qualsiasi certezza di battere o meno il livello, non capisco se e' varianza o abilita', dato che per un player whinare e' facile e la realta' appare distorta devo purtroppo prendere in considerazione anche l'eventualita' che io non sia per niente bravo, considerando che sono BE da 400k mani di EV e pari di result da altrettamente mani solo grazie alla RB, sto provando di tutto, cambiare qualcosa del mio gioco ma cmq a conti fatti ormai mi viene davvero difficile fare pari, cosa abbastanza sick.
Con gli mtt la varianza puo' essere lunga ma perdevo meno confidence, anche perche' lo sai che puoi runnare bad per troppo tempo e cmq il field era così ridicolo che boh, non sentirsi vincente era abbastanza irreale.
Dato che perdo sia al 2.5/5 shallow che al 5/10, potrei obbligarmi a provare a fare solo nl200 per un po', pero' se ci penso mi viene da vomitare e non credo che riuscirei a giocare focused un livello che non sento per niente il mio. Non ho davvero ancora trovato soluzioni a questo dilemma! Probabilmente provero' ad aggiustare un po' qualcosa ancora, magari da oggi in avanti grindo solo il nl500 shallow per un po' e vediamo come va.

luigienrico
08-06-2012, 19:05
ciao facendo ricerche random ho visto il tuo graph su tilt me lo spiegheresti?

rebel
08-06-2012, 19:18
in che senso? per gli swing? fino ai 14k games ho giocato i sng fino a 55$, partendo dai 2$, quindi c'e' una salita lenta e costante. Dopo ho swingato parecchio in basso e poi anche in alto con sng da 55$ e 110$, poi gli swing-lol finali sono dovuti a mtt, prima una discesa impossibile, poi una risalita ancora piu' improbabile, per concludere con una ridiscesa notevole, lol.

luigienrico
08-06-2012, 20:01
in che senso? per gli swing? fino ai 14k games ho giocato i sng fino a 55$, partendo dai 2$, quindi c'e' una salita lenta e costante. Dopo ho swingato parecchio in basso e poi anche in alto con sng da 55$ e 110$, poi gli swing-lol finali sono dovuti a mtt, prima una discesa impossibile, poi una risalita ancora piu' improbabile, per concludere con una ridiscesa notevole, lol.

si la prima parte l avevo capita poi diventa iper lol super swing ultra positivi e poi ultra negativi

rebel
08-06-2012, 20:07
si, il bello degli mtt, lo swing finale in down e' piu' marcato del primo perche' c'erano anche i multientry che sono stati un vero inferno

piergrigio
22-06-2012, 18:39
vorrei sottoporti un quesito tecnico su quanto "si possa" perdere dai BB riamanendo vincenti, parlo di 6max.
cerco di spiegarmi con degli esempi:

1Mil di mani. NL100. giocatore A winrate -3bb/100 giocatore B winrate 4bb/100.
Giocatore A, solo da SB + BB, ha winrate -30bb/100 e 15bb/100 dalle rimanenti posizioni.
In linea generale (se è possibile generalizzare ma in questa situazione forse ha senso) il giocatore A è perdente rispetto a B perchè perde troppo dai BB o perchè vince poco dalle rimanenti posizioni?

Stesso concetto espresso da un altro punto di vista: a tuo parere, quanto si dovrebbe avere di winrate da BB + SB e quanto dal resto delle posizioni, al NL100, per avere un winrate di 4bb/100?
spero di essere riuscito a spiegarmi.

rebel
22-06-2012, 20:00
Ti sei spiegato benissimo ma purtroppo non so come risponderti. Nessuno credo che sappia quali sono le stats ottimali da quelle position, io ho -19 da sb e -31 da bb sia di adjusted che di reale e probabilmente sono alte? Ho 2.6 bb/100 lifetime expected su .it > 2 players, 1.85 reale, e' il massimo che posso dirti.
Immagino che uno che abbia 4bb/100 al nl100 abbia in generale un winrate piu' alto in tutte le posizioni cmq, ma davvero non saprei, e' un livello che ho grindato nel 2008 su full tilt e basta, quindi non saprei fare dei paragoni.

vanbred
10-12-2012, 02:46
Ciao,2 domande:)

Quale pensi sia la cosa + difficile da instafixare di un player che switcha dai sit al cash?(parliamo di player che era vincente obv).

Tu personalmente in cosa hai fatto + fatica,o quantomeno hai trovato difficolta' ad assimilare-fixare?

rebel
12-12-2012, 14:09
piu' che fixare deve imparare a giocare diversamente preflop, nel cash game anche giocando nit bisogna 3bettare e 4bettare molto piu' aperti dei sng dato che si e' piu' deep sempre. Deve imparare a giocare bene postflop, anche qua nei sng e' tutto un altro mondo.
Quando io ho approcciato il cash game l'ho fatto col full ring e devo dire che per esempio la cosa che mi e' venuta piu' difficile fare all'inizio al nl50 100 era mollare le overpair contro tutti i nitty setminatori dell'anticristo che c'erano ai tempi. Insomma, bisogna imparare a foldare ogni tanto mani forti e a bluffare in certi casi altre mani, nei sng si gioca piu' ABC straightforward che nel cash.
Cmq per me il problema principale all'inizio e' stato il mindset, soffrivo da tilt da vincita in hu cash e quindi dovevo fermarmi se vincevo piu' di 5 stack contro un avversario iniziavo a speware troppo, per fortuna mi e' durata poco.

lilluca
12-12-2012, 14:12
rebel coachi HU cash game?

rebel
12-12-2012, 20:50
no non mi sento in grado di far coach cash game, ho standard troppo alti per ritenermi preparato essendo abituato a coachare sng in modo a mio avviso "top". Ho coachato solo un paio di persone cash che me l'hanno chiesto come favore personale e i risultati non sono stati brillanti come speravo forse anche per mia colpa quindi evito.

vanbred
27-06-2013, 23:40
Ciao Rebel

- Dato che il CG e' gia' da 2 anni che worka sulle .it,quanto pensi possa reggere ancora per non fare la stessa fine dei SNG(che se non erro ci sono voluti 5 anni) a livello di saturazione?Se non ci fosse in futuro la prospettiva,che tutti speriamo di un mercato condiviso,fra quanto pensi "crasherebbe" questo giochino?

- Poco tempo fa' ho letto una tua frase sul discorso badrun : "Se sei sfigato,per sempre";credi che in questo gioco,fra gente sensata che sa quello che fa' e si sbatte obv,esisteranno sempre i badrunner che quittano e i goodrunner che poi diventeranno qualcuno,magari anche dei top,mentre gli altri cadranno nel dimenticatoio?Cosa consiglieresti su questo aspetto ad un "omino random" che sa' solo le basi del Poker,e quindi con 0 esperienza sulle runs possibili?

rebel
28-06-2013, 12:07
- Non so che fine hanno fatto i sng sinceramente (se partono, quanto partono, quali partono etc), ma il cash e' praticamente gia' saturo, almeno nl200+
Per saturo intendo che l'action e' ormai presente solo su stars, dove comunque la dead money vera (il fat fish manna dal cielo che ti fa schizzare le bb/100 ogni tanto) e' davvero rara, sono praticamente tutti reg che han capito qualcosa del gioco. Ora, io credo che siano per la gran parte molto leakosi e che fanno un sacco di errori ma fatto sta che tutti sarebbe meglio rimpiazzarli con dei fish.
Insomma, penso che molto peggio di così il livello non puo' essere nl200+.
Sugli altir siti c'e' di media solo qualche tavolo, si puo' sempre selectare e fare 1 tav su ongame, 1 su sisal e 3 shallow su lottomatica, ma chiaramente divertiti a fare il pro giocando 5 6 tavoli midstakes che vanno se dio e' dalla tua parte.
Il mercato condiviso probabilmente aumentera' solo il numero dei tavoli, non tanto il numero dei fish. Se unisci dei mercati gia' saturi di loro, che cazzo cambia? Non credo che i reg stranieri siano particolarmente piu' forti o piu' tard di noi quindi secondo me ci saranno semplicemente piu' tavoli di simil difficolta'. Un'altra cosa e' se ci unissimo alla parte Asia - Sud America ma vabbe', e' impossibile che accada.

- E' chiaro che esisteranno sempre i badrunner che quittano e i godrunner che stanno in vetta, pero' non e' che un player forte che badrunna quitta e un player scarso che godrunna diventa Dio.
Il player forte che badrunna magari fa 1 anno o piu' BE o leggermente negativo se gioca in a game (ma probabilmente vince qualcosa se cmq ha edge sui tavoli, poi te vai a capire le sue bb/100 expected.. servirebbe un mago) e se non impazzisce prima o poi torna a vincere, il tard che godrunna prima o poi brokka.

Il problema sono i medio-forti, che sono davvero in balia della run permanente. Insomma, se davvero spacchi prima o poi spacchi, se davvero suchi prima o poi torni a sucare. Ma i medi sono davvero un'altra categoria e magari uno gioca il nl100 e uno gioca il nl1k anche per un buon quantitativo di tempo imo.
Ad un random per spiegare le run non serve che sappia qualcosa del gioco ma qualcosa di statistica, e' pura matematica.
Cmq basta fargli un esempio di "run" particolarmente buone o cattive basta paragonare il poker con dei grandi geni che per caso hanno inventato qualcosa di rivoluzionario e altri famosi ma medi che non ce l'hanno mai fatta. O di come una botta di culo nella vita reale ti porta ad essere un vincente o viceversa come ti porta ad essere un fallito. Se tu sei in balia degli eventi sei appunto il classico caso medio che dicevo, se vai "oltre" riesci ad arginare in qualche modo la run ma e' dura.

Insomma, gli direi che la fortuna e' una tempesta inferocita che ti sbatte da una parte all'altra del mare, ogni tanto ti aiuta ed ogni tanto ti va contro. Il problema e' che ogni tanto ti fa scoprire nuove terre inesplorate piene di meraviglie ed ogni tanto ti fa andare la nave a picco, e tutto nel bene e nel male e' molto piu' tragico ed importante di quanto la mente umana sia abituata e pronta ad immaginare.

thesegoto_11
28-06-2013, 13:10
aahahha and sigh, I so love da reb :heart:

BaZzoR85
29-06-2013, 12:59
e tutto nel bene e nel male e' molto piu' tragico ed importante di quanto la mente umana sia abituata e pronta ad immaginare.
.

marbury85
27-02-2015, 15:55
ciao rebel, stai ancora giocando o stai facendo altro? Lo scorso anno avevi scritto che per te era l'ultimo giro. Confermi? Eventualmente la tua vita è migliorata grazie al quit?

rebel
27-02-2015, 20:28
Ero in burnout totale verso la fine dell'anno scorso, ho staccato a gennaio prendendo 1 dei 2 mesi bonus che potevo usare per non perdere l'elite così da riposarmi e rinfrescarmi un po' le idee. Il prossimo direi che lo tengo per agosto.

Alla fine ho deciso di continuare almeno quest'anno così da mantenere e sfruttare la rb da elite ma senza riconferma, quindi facendo una cosa come 500-600k vpp annuali. Adesso sto giocando 200 ma voglio provare anche il 100 zoom a marzo, solo che mi sa che i vpp generati sono un po' pochi. Devo provare e fare due calcoli. Tornero' anche a dedicare tempo allo studio di spot, frequenze, etc, mi sento un po' indietro su alcune cose e l'anno scorso ho lasciato un po' troppo indietro la parte teorica.

Insomma, son sempre qua a cliccare :galb: