PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: Rebel

Pagine : [1] 2

rebel
27-09-2009, 15:50
"A stranger is being shown around a village that he has just become part of. He is shown a well and his guide says "On any day except Saturday, you can shout any question down that well and you'll be told the answer."

The man seems pretty impressed, and so he shouts down: Why not on Saturday? and the voice from in the well shouts back: Because on Saturday, it’s your day in the well. "

Volevo aprirlo ieri ma mi sono scordato :D

edit: link al 2k post di 2+2 http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/2k-post-life-poker-story-longer-than-you-think-624748/

zio_slim
27-09-2009, 15:52
first!

bionde o more?

tettista o culista?

rebel
27-09-2009, 15:53
Rosse, not even close.
Ero un tettista tempo fa, ora sono + verso meta' meta'

ClaHellmuth
27-09-2009, 15:56
Il desiderio di diventare il n°1 in italia nei sng è nato in un momento particolare oppure è venuto tutto da se ?

Qualche obiettivo particolare ?

cesko
27-09-2009, 15:59
quando arriverà il cash legale quale credi sarà il tuo main game? cash o sng?

Lollo22aces
27-09-2009, 16:08
da quando hai iniziato il circuito live secondo te quali sono gli undevalued e gli overvalued?

in poche parole chi ti ha impressionato in bene e chi in male?

drow89
27-09-2009, 16:12
della tua storia si sa che eri rimasto con circa 50€ sul conto, e che grazie al coaching di luciom sei diventato quel che sei ora...
secondo te, senza quel coaching, ma studiando da solo, saresti arrivato ai livelli odierni? conta davvero il talento per diventare top players, o con i giusti insegnamenti e la giusta volontà di voler studiare e applicarsi si può ambire al massimo?

ombrerosse
27-09-2009, 16:18
perchè dici che moshman is meio che jackal , dato che il secondo ha dimostrato di battere gli high stake sit di ps.com, mentre di moshman si sa poco niente

Dizzy
27-09-2009, 16:22
perchè metti a rischio la sponsorizzazione sisal appoggiando personaggi come sino spadino ? :galb:

scherzi a parte quanto ha spostato la sponsorizzazione in termini di volume di gioco ? Le particolari condizioni di cui si gode sotto sponsorship (RB ecc ecc) hanno modificato la mole di gioco mensile ? Se si come e perchè ?

rebel
27-09-2009, 16:54
Il desiderio di diventare il n°1 in italia nei sng è nato in un momento particolare oppure è venuto tutto da se ?

Qualche obiettivo particolare ?

sono sempre stato una persona particolarmente competitiva in tutte le cose in cui mi dedico quindi chiaramente essendomi buttato nei SNG il mio obiettivo e' sempre stato quello di migliorare il + possibile (e fare soldi ovviamente). Non ho mai avuto il piacere di giocare contro Luisgallo e Jason e quindi non saprei dire se loro al momento sono + forti di me. So che Simone Ruggeri e' molto forte ma mi considero ancora leggermente + forte di lui.

Per gli obiettivi, al momento la cosa che mi interessa di + e' migliorare negli mtt.

quando arriverà il cash legale quale credi sarà il tuo main game? cash o sng?

se non succedono cose strane passero' sicuramente al cash.

da quando hai iniziato il circuito live secondo te quali sono gli undevalued e gli overvalued?

in poche parole chi ti ha impressionato in bene e chi in male?

Ancora nn ho giocato abb live per farmi un'idea precisa, e sinceramente non saprei chi e' overvalued o undervalued.
Ti posso dire che la persona che mi ha colpito di + in positivo tra quelli "famosi" e' stato Swissy e quella + in negativo Crapanzano.

della tua storia si sa che eri rimasto con circa 50€ sul conto, e che grazie al coaching di luciom sei diventato quel che sei ora...
secondo te, senza quel coaching, ma studiando da solo, saresti arrivato ai livelli odierni? conta davvero il talento per diventare top players, o con i giusti insegnamenti e la giusta volontà di voler studiare e applicarsi si può ambire al massimo?

Sinceramente credo che mi sarei arreso se fossi andato broke di nuovo semplicemente perche' non avrei avuto la disponibilita' economica per riversare... Forse ce l'avrei fatta con moooolto + tempo ma cmq anche se ora (e da tempo) sono largamente + forte di lucio nei sng il fatto di frequentare top player come lui e altri di bologna e parlare di poker credo che sia un fattore fondamentale per migliorare e stare ai top level.
Insomma, direi che non sarei qui se non avessi mai conosciuto Lucio, ma e' possibile che sarei cmq diventato pro anche se e' + probabile che avrei fatto altre cose nella vita, anche se nn saprei cosa !!

perchè dici che moshman is meio che jackal , dato che il secondo ha dimostrato di battere gli high stake sit di ps.com, mentre di moshman si sa poco niente

Ho visto dei video di Jackal su Cardrunners e semplicemente non mi sono piaciuti, e ho dato un'occhiata al suo libro mentre ero in treno per andare all'ipt di venezia e ho letto parecchie cose che nn mi sono piaciute... moshman lo reputo abb carino il libro, tutto qui.

perchè metti a rischio la sponsorizzazione sisal appoggiando personaggi come sino spadino ? :galb:

scherzi a parte quanto ha spostato la sponsorizzazione in termini di volume di gioco ? Le particolari condizioni di cui si gode sotto sponsorship (RB ecc ecc) hanno modificato la mole di gioco mensile ? Se si come e perchè ?

I love sinospadino.
Io probabilmente da quando ho avuto la sponsorship gioco forse meno di prima (online) per via del fatto che ci sono impegni live da fare.
Diciamo che nn ho voluto aumentare le ore di gioco del poker a discapito di altre cose che faccio.
Altra gente sta grindando credo di + (ruggeri) per via del rakeback etc.

BREAKevEN
27-09-2009, 19:18
Grande Rebel,complimenti per tutto!
domanda:
non credi che sia il momento di restituire ciò che tu hai ricevuto dal cielo e da Lucio??
mi spiego:credo sia di nuovo ora di prendere un aitante bolognese,ad esempio io :D,
e portarlo a dominare come hanno fatto con te!
in tal modo una leggera sensazione di compiacimento ti attraverserà e se ancora ce ne fosse bisogno dimostreremo che i Bolognesi sono i più duri :cool: !

:galb:

AndreaDM
27-09-2009, 19:24
Che tavola da snowboard usi?
Preferisci freeride, freestyle, backmountain, altro?

Mattia01
27-09-2009, 20:16
Quanto multitabbi i sit di solito?
nei sng 100€ hai un roi alto, credi sia reale o hai avuto più periodi positivi che negativi? se no quale credi sia il tuo roi reale?
Usi HEM o sw simili quando giochi?
Giochi tile o cascade?

rebel
27-09-2009, 21:00
Grande Rebel,complimenti per tutto!
domanda:
non credi che sia il momento di restituire ciò che tu hai ricevuto dal cielo e da Lucio??
mi spiego:credo sia di nuovo ora di prendere un aitante bolognese,ad esempio io :D,
e portarlo a dominare come hanno fatto con te!
in tal modo una leggera sensazione di compiacimento ti attraverserà e se ancora ce ne fosse bisogno dimostreremo che i Bolognesi sono i più duri :cool: !

:galb:

Ho insegnato un po' gratis a Bazzo "doch0lliday", e' stata l'unica persona a cui io abbia fatto coaching gratuito. Adesso lo faccio solo a pagamento e non ho tempo / voglia di farlo gratis, in quel caso cmq lo farei sicuramente ad un amico e non ad un estraneo come ha fatto lucio con me....

Che tavola da snowboard usi?
Preferisci freeride, freestyle, backmountain, altro?

usavo una forum adesso ho appena preso una drake che ancora devo provare, preferisco girare in park o freestyle cmq nn sono particolarmente bravo ancora.

Quanto multitabbi i sit di solito?
nei sng 100€ hai un roi alto, credi sia reale o hai avuto più periodi positivi che negativi? se no quale credi sia il tuo roi reale?
Usi HEM o sw simili quando giochi?
Giochi tile o cascade?

di solito 12, credo che sia il mio roi reale anche se ovviamente non posso esserne sicuro. Io cmq faccio sempre selection al contrario di molti altri regular.
Uso HE e gioco semistacked

teonzo
27-09-2009, 21:09
Hai il verme solitario?

Teo

rebel
27-09-2009, 22:56
no ho fatto anche i test!
ho un'alimentazione e un pattern di sonno / sveglia totalmente sballati che portano a farmi fare pasti random in orari random e di solito sono meno di quelli di una persona normale, cmq sono sempre stato parecchio magro fin da piccolo.

ombrerosse
27-09-2009, 23:07
quanti tavoli riesci a reggere senza perdere ev su ps e gd

SunTzu19
27-09-2009, 23:09
Dici che giocherai cash quando sarà legalizzato.. che esperienza hai di cash games?
Ti farai coachare?
A che livello vorresti giocare se come sembra il max sarà il NL1000?

rebel
27-09-2009, 23:36
quanti tavoli riesci a reggere senza perdere ev su ps e gd

12. Su sisal 9.

Dici che giocherai cash quando sarà legalizzato.. che esperienza hai di cash games?
Ti farai coachare?
A che livello vorresti giocare se come sembra il max sarà il NL1000?

circa 200k mani tra nl100 e nl400 (poco) su full tilt ed ipoker e qualche mano su room di ritardati. ho + di 3bb/100 adjusted all'1/2 e mi reputo abb in grado quindi no, nn ho intenzione al momento di prendere un coach.
all'inizio il mio plan sarebbe giocare nl500, 400 0 600 (dipende cosa mettono) per abituarmi agli swing e poi passare al 1000 eventualmente.

VIN$
28-09-2009, 00:50
Ciao Rebel,
- Hai mai pensato di scrivere un libro?
- Se passerai al cash, cercherai di continuare parallelamente ache con i sit? Se si, tempo??
- In termini di anni/mesi/giorni (fai te), quanti ce ne sono voluti per diventare quello che sei adesso? Intendo da quando hai iniziato a fare sul "serio".
- Quanto era il tuo BR quando hai iniziato?

tnx!

GALB
28-09-2009, 00:56
Come fai a far credere alla gente di essere bravo quando sei palesemente rigged? :D

rebel
28-09-2009, 18:21
Ciao Rebel,
- Hai mai pensato di scrivere un libro?
- Se passerai al cash, cercherai di continuare parallelamente ache con i sit? Se si, tempo??
- In termini di anni/mesi/giorni (fai te), quanti ce ne sono voluti per diventare quello che sei adesso? Intendo da quando hai iniziato a fare sul "serio".
- Quanto era il tuo BR quando hai iniziato?

tnx!

- Si, all'inizio nn mi sentivo abb preparato per farlo quindi ho sempre evitato, quando mi sono sentito pronto ho iniziato a pensare che col tempo che ci avrei dedicato avrei dovuto vendere parecchie copie per fare anche solo pari o venderlo ad una cifra alta (e gli italiani sono abb tirchi in generale quando si parla di fare coaching pagato relativamente al poker imo, quindi anche spendere 100$+ per un libro nn credo lo facciano così velocemente), inoltre probabilmente il motivo principale per cui nn l'ho fatto e' stato perche' avrei insegnato troppo alla gente, dato che quando faccio coaching (o nel caso del libro) spiego tutto al 100% e il mercato dei sng italiani e' gia' troppo saturo per i miei gusti, dopo l'entrata del mio libro sarebbe stato peggio.

- No no no, io sono parecchio stanco di fare SNG, nn vedo l'ora di poter grindare cash 6 giorni e la domenica eventualmente mtt. :)

- Il mio primo anno di poker e' stato totalmente incentrato sulla costruzione del roll e sul grinding estremo per poterlo fare. Dopo esattamente un anno che giocavo sono uscite le .it (erano 4 mesi che giocavo cash ad ottobre 2008), sono tornato a grindare sng e mi sono messo a studiarli tanto, molto + di quanto avessi mai fatto in passato, dato che prima il volume era molto + importante dello studio nella mia testa.
Credo che ho raggiunto il mio top level intorno a marzo 2009 nei SNG, nel cash ancora ho dei leak ma sono piu' che altro psicologici e non "tecnici", e negli mtt sto ancora oggi migliorando, credo (spero).
Ma alla domanda da quando ho iniziato a fare sul serio, mi sono sbattuto di + il primo anno che adesso a livello di tempo dedicato al poker.

-Ho versato circa 350$ in vari pezzi da 50$ per 2 mesi andando piano piano broke le prime volte e poi a settembre 2007 ho versato gli ultimi 50$ su FT e ho cominciato con Lucio che mi ha aiutato.
In totale ho versato 400$ sulle varie PR.

Come fai a far credere alla gente di essere bravo quando sei palesemente rigged? :D

The Secret...

lorenzissimo
28-09-2009, 19:37
I sit ti sono venuti a noia oppure non ti sono mai piaciuti?

Perché abbandonare la specialità in cui sei il più forte, senza certezze riguardo al cash? cioè, lo so che sarai forte anche al cash, ma non è abbastanza sick rinunciare a qualcosa in cui si è i migliori?

Sei fidanzato?

ZiK
28-09-2009, 19:49
Collegandomi alla domanda di lorenzissimo.

In contemporanea con l'introduzione del cash si vocifera che verrà alzato il cap dei sit a 250€.
Presumendo che il tuo edge sul field rimanga invariato sarà più profittevole continuare a grindare sit (da 250€) o passare al cash NL400/600/1000?

Oltre al mero profitto, in ottica long term, credo che l'edge-gap sul cash sia più difficilmente colmabile (rispetto ai sit). Potrebbe essere anche questo un motivo di scelta e ti sei semplicemente frantumato le palle dei sit? :D

marco86
29-09-2009, 00:21
- c'è ancora qualche aspetto del gioco Sng in cui pensi di poter migliorare?
- quanto conta sapere giocare postflop in un sit?
- un pesante e lungo periodo di bad run può aiutare un giocatore a crescere? sia in senso pokeristico che umano intendo...
- giocatore di sit preferito?

VIN$
29-09-2009, 10:51
Ritornando alla tua risposta, precisamente qui:

"sono tornato a grindare sng e mi sono messo a studiarli tanto, molto + di quanto avessi mai fatto in passato, dato che prima il volume era molto + importante dello studio nella mia testa."

- Perchè PRIMA era + importante il volume, questione di RB?
- Hai scoperto che vale piu un punto% di roi che 1k sit in più in un mese? o cosa?
- Quando POI hai iniziato a studiare tanto, cosa intendi? tipo: X ore grindare/ Y ore studio? In 1 mese il tempo dedicato ad X e Y?
- Pensi che se avessi lavorato (obv no poker) avresti ANCHE potuto raggiungere questi livelli? Se si, quanto tempo in piu ci avresti potuto impiegare? (in % di tempo o come ti pare!:D)

P.s.: Grazie per la risposta al mio post precedente, veramente esaustiva!

GGaiba
29-09-2009, 11:20
Quando andiamo a sciare?

ZiK
29-09-2009, 11:27
Quando andiamo a sciare?
Quando abbandoni la mensola e impari a usare un paio di sci?

Propbettiamo sci vs mensola?

rebel
29-09-2009, 12:13
I sit ti sono venuti a noia oppure non ti sono mai piaciuti?

Perché abbandonare la specialità in cui sei il più forte, senza certezze riguardo al cash? cioè, lo so che sarai forte anche al cash, ma non è abbastanza sick rinunciare a qualcosa in cui si è i migliori?

Sei fidanzato?

sicuramente ora mi piacciono meno di un tempo dopo averne fatti così tanti, ma nn mi hanno mai esaltato sinceramente.

Io sono abb confident riguardo al cash, ma cmq no nn e' sick se la cosa che fai non ti piace per niente e credi di poter fare abb soldi anche con l'altra opzione che ti piace di +.

No, ci stai provando?!

Collegandomi alla domanda di lorenzissimo.

In contemporanea con l'introduzione del cash si vocifera che verrà alzato il cap dei sit a 250€.
Presumendo che il tuo edge sul field rimanga invariato sarà più profittevole continuare a grindare sit (da 250€) o passare al cash NL400/600/1000?

Oltre al mero profitto, in ottica long term, credo che l'edge-gap sul cash sia più difficilmente colmabile (rispetto ai sit). Potrebbe essere anche questo un motivo di scelta e ti sei semplicemente frantumato le palle dei sit? :D

Se metteranno i sng da 200/250 (cosa probabile) credo che saranno infestati da reg con pochi fish e l'edge sara' relativamente bassa (roi 0 - 4 per un top player se va bene), quindi credo cmq che sara' + profittevole il nl1000, chiaramente queste sono solo supposizioni per ora.

Vero per quanto riguarda l'edge al cash, ma cmq davvero il motivo principale e dominante e' che mi sono frantumato le palle dei sng.

- c'è ancora qualche aspetto del gioco Sng in cui pensi di poter migliorare?
- quanto conta sapere giocare postflop in un sit?
- un pesante e lungo periodo di bad run può aiutare un giocatore a crescere? sia in senso pokeristico che umano intendo...
- giocatore di sit preferito?

- Immagino di si ma non saprei quale.
- Parecchio, la differenza tra un regular medio ed uno forte molto spesso e' l'abilita' nel postflop imo.
- Sicuramente
- Beanmo

Ritornando alla tua risposta, precisamente qui:

"sono tornato a grindare sng e mi sono messo a studiarli tanto, molto + di quanto avessi mai fatto in passato, dato che prima il volume era molto + importante dello studio nella mia testa."

- Perchè PRIMA era + importante il volume, questione di RB?
- Hai scoperto che vale piu un punto% di roi che 1k sit in più in un mese? o cosa?
- Quando POI hai iniziato a studiare tanto, cosa intendi? tipo: X ore grindare/ Y ore studio? In 1 mese il tempo dedicato ad X e Y?
- Pensi che se avessi lavorato (obv no poker) avresti ANCHE potuto raggiungere questi livelli? Se si, quanto tempo in piu ci avresti potuto impiegare? (in % di tempo o come ti pare!:D)

P.s.: Grazie per la risposta al mio post precedente, veramente esaustiva!

1 e 2) Uhm prima ero + un rakeback grinder che un giocatore dedicato principalmente al "profit" netto. Credevo che era il modo migliore per far soldi semplicemente. Quando e' uscito GiocoDigitale dato che non aveva le hand history ho iniziato a prendere continuamente screen e caricarle su wizard, cosa che mi ha portato decisamente un miglioramento del mio studio dato che salvavo gli spot precisi che io reputavo tirati o interessanti e aggiustavo sempre perfettamente i range. Se vai su wizard e riguardi un sng ci sono parecchi spot che ti da come X che sono giusti una volta che aggiusti i range e viceversa, e studiare tutte le mani e' semplicemente impossibile.
Il problema delle screenshots e' che sono TANTE e ci metto TANTO tempo ad analizzarle, cmq diciamo che non e' che 1% o 2% di ROI sono meglio di 1000 sng in +, dipende dalla persona. Per come sono fatto io, preferisco di brutto avere ROI + alto e swing MOLTO meno pesanti (accuso la varianza abbastanza e si ripercuote nella mia vita reale) studiando molto di + e giocando meno anche se questo mi porta a fare un po' meno soldi a fine mese (e si adatta anche alla mia personalita' competitiva che mi porta a voler migliorare nelle cose che faccio).
Detto questo, studiare mi prende cmq troppo tempo rispetto al gioco e ho deciso ora come ora di "smettere" di studiare sng per un po' e giocare e basta se riesco, dedicando lo studio quasi esclusivamente agli mtt.

3) Non saprei stimare esattamente il tempo, diciamo che guardavo ogni volta le screenshots che avevo, e ogni tanto ne avevo di arretrate e facevo solo quello. So che ci sono giornate in cui ho fatto 7 ore di fila di solo analisi di mani ma avevo un po' di roba arretrata.

4) Mah, sarebbe stato davvero duro, credo impossibile per me. Gia' avevo infiniti problemi con universita' + part time, il poker all'inizio mi prendeva + tempo di un lavoro full time quindi direi che nn ce l'avrei fatta probabilmente.

Quando andiamo a sciare?

io sono pronto!

Quando abbandoni la mensola e impari a usare un paio di sci?

Propbettiamo sci vs mensola?

so sick, sci sucks.

Bigbosos
29-09-2009, 12:21
Ripensando ai vecchi tempi della lan e alle giornate passate a nerdare su WoW....
Pensi che l'abitudine al "nerding" di stare tanto tempo al pc per giocare possa effettivamente aiutare a grindare o renda + semplici e vivibili le ore di grinding?

eternity
29-09-2009, 12:31
Bella rebel!

Veniamo alle domande:
1) Io analizzo spesso e volentieri dei spot precisi o intere sessioni con sng wizard ma non mi sembra sufficiente; dopo che si sono acquisite delle conoscenze decenti di ICM, quali sono gli altri aspetti da approfondire / studiare per poter migliorare il proprio gioco nei sng?

1a) Personalmente ritengo più utile salvarmi i spot precisi che mi mettono in difficoltà (screenshot o hh) per poi rivederli con wiz che piuttosto analizzare interi sit, concordi?

2) Ci sono dei spot dove nonostante icm e programmi che lo applicano dicono di foldare / pushare (anche variando range significativamente) tu e altri top reg suggerite di fare il contrario (es.: push da utg che varia a seconda dei range di call di oppo da -0.4 a -0.8 e viene invece suggerito di pushare dai giocatori skilled); perchè? quale aspetto mi perdo?

3) sto leggendo il libro di jackal ed ho letto che non ne hai una bella opinione; ti ricordi degli aspetti / punti precisi che proprio non ti tornano? te lo chiedo perchè io invece lo trovo interessante

Thx e continua così :)

Pusher
29-09-2009, 12:40
-Quanto ci hai messo a costruirti il roll partendo dai famosi 50?

-Un pò di tempo fa avevo spizzato il tuo grafico full tilt su shark è strano hai tipo uno swong alluninante!

- dicevi che non fai coaching perchè i sng sono saturi...come ti vedi, per ipotevi obv visto che sei sponsorizzato sisal, al tuo livello attuale di bravura, nei .com, che livello pensi che potresti giocare e con che risultati?

- non pensi che ti faccia male fare il tipo di vista che fai, orari, pasti etc?

PS we a sciare ci vengo anche io :)

e quando ti zomperò in testa e farò pieghe estreme con i miei K2 extreme capirai che è lo snow che soka (e non di poco!) :galb:

rebel
29-09-2009, 12:47
Ripensando ai vecchi tempi della lan e alle giornate passate a nerdare su WoW....
Pensi che l'abitudine al "nerding" di stare tanto tempo al pc per giocare possa effettivamente aiutare a grindare o renda + semplici e vivibili le ore di grinding?

sicuramente aiuta, anche se per me la cosa + importante e' che giocare a SC o TFT ti permette di prendere decisioni veloci e ad agire in fretta, quindi l'aiuto grosso imo e' per il multitabling all'inizio e nn tanto per la quantita' di ore che stai al pc.

C'e' da differenziare una cosa: a SC/TFT ci giocavo e ci giocavamo perche' ci piaceva, il poker e' un lavoro, quindi sono 2 cose parecchio diverse.
Cmq sicuramente il fatto di essere abituati a stare tante ore davanti al pc avra' sicuramente aiutato a gestire meglio il poker online.

Bella rebel!

Veniamo alle domande:
1) Io analizzo spesso e volentieri dei spot precisi o intere sessioni con sng wizard ma non mi sembra sufficiente; dopo che si sono acquisite delle conoscenze decenti di ICM, quali sono gli altri aspetti da approfondire / studiare per poter migliorare il proprio gioco nei sng?

1a) Personalmente ritengo più utile salvarmi i spot precisi che mi mettono in difficoltà (screenshot o hh) per poi rivederli con wiz che piuttosto analizzare interi sit, concordi?

2) Ci sono dei spot dove nonostante icm e programmi che lo applicano dicono di foldare / pushare (anche variando range significativamente) tu e altri top reg suggerite di fare il contrario (es.: push da utg che varia a seconda dei range di call di oppo da -0.4 a -0.8 e viene invece suggerito di pushare dai giocatori skilled); perchè? quale aspetto mi perdo?

3) sto leggendo il libro di jackal ed ho letto che non ne hai una bella opinione; ti ricordi degli aspetti / punti precisi che proprio non ti tornano? te lo chiedo perchè io invece lo trovo interessante

Thx e continua così :)

1) sicuramente il postflop come ho gia' detto prima, e aggiustare i propri range in base agli avversari e gli altri regs. Ricordate che i regs + bravi sono quelli che prima si adattano agli altri.

1a) concordo, come ho scritto prima.

2) non consideri quanto ev perdi quando vieni colpito dai blinds, inoltre ogni tanto la cosa + importante di tutte e' salvaguardare la propria fold equity futura.
prova a pensarla così: hai 3 scelte, una da -0.2, una da -0.6 e una da -1. fan tutte schifo, pero' cmq e' meglio prendere la prima e non aspettare di farti dimezzare lo stack dai bui e dover pushare la stessa mano di prima magari pero' con molta meno fold equity. ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

3) ho letto solo qualche roba in treno per venezia e nn lo possiedo quindi nn saprei dirti, ma avevo visto un paio di mani e decisamente nn mi sono piaciute.

-Quanto ci hai messo a costruirti il roll partendo dai famosi 50?

-Un pò di tempo fa avevo spizzato il tuo grafico full tilt su shark è strano hai tipo uno swong alluninante!

- dicevi che non fai coaching perchè i sng sono saturi...come ti vedi, per ipotevi obv visto che sei sponsorizzato sisal, al tuo livello attuale di bravura, nei .com, che livello pensi che potresti giocare e con che risultati?

- non pensi che ti faccia male fare il tipo di vista che fai, orari, pasti etc?

PS we a sciare ci vengo anche io :)

e quando ti zomperò in testa e farò pieghe estreme con i miei K2 extreme capirai che è lo snow che soka (e non di poco!) :galb:

- Dopo 2 mesi, a novembre 2007 avevo circa 1k di roll e ho fatto 2nd all'ironman freroll che mi ha doubleuppato il roll. Ad inizio dicembre avevo 4k, a meta' dicembre avevo perso meta' roll ai 22+2 e a fine dicembre ero tornato a 4k. ho fatto gennaio +4k facendo anche terzo al freroll del sng madness (+1k) e prendendo credo 2k tra rakeback e promo di madness. Feb marzo ho fatto breakeven cash e sono tornato ai sng ad aprile dove ho fatto +9k e da li mi sono considerato sempre abb rolled.

- Se intendi l'ultimo downswing, ho perso 2k$ in disconnessioni e sono sotto di 100+ BI tra mtt e sng 50+

- Penso che potrei battere i 100 con selection a roi < 5% ma nn ho intenzione di provare

- si ma nn c'e' modo di fixare, ho provato tanto!!

- gli sci nn sono ammessi se vuoi venire con me lol

TheNicki
29-09-2009, 14:13
Domanda provocatoria, tra i regulars italiani di sng ai 100, chi sono i migliori 5? chi i peggiori 5?

Hai detto che fai Table selection, quindi quando non ti siedi?

Miglio
29-09-2009, 14:42
quando uno può essere certo di battere un livello??

tot sit x tot roi?

rebel
29-09-2009, 15:02
Domanda provocatoria, tra i regulars italiani di sng ai 100, chi sono i migliori 5? chi i peggiori 5?

Hai detto che fai Table selection, quindi quando non ti siedi?

Credo che oltre Ruggeri nessuno sia uscito in modo prepotente dalla media dei regs, quindi nn saprei fare una lista esatta. Posso dire che ci sono regs che nn mi dispiacciono anche se han qualche leak: Visdiabuli, Alexter1, lollo e toms i primi che mi vengono in mente.

Sui peggiori nn mi esprimo, sono troppo politically correct
Per la table selection, se ci sono 5 reg iscritti nn mi siedo di solito.

quando uno può essere certo di battere un livello??

tot sit x tot roi?

potrei dire che > 2k sit roi 6% o + sei abb sicuro di battere un determinato livello ma c'e' gente come kingartur su sisal che sta chiaramente godrushando da 5k sng.

Miglio
29-09-2009, 15:12
quando diventerai ballas e spenderai milemmilamilioni di soldi per delle cazzate??:cool::D:D

Dizzy
29-09-2009, 15:14
c'e' gente come kingartur su sisal che sta chiaramente godrushando da 5k sng.

vuoi dire che dovrebbe essere broke visto che è praticamente BE da 5K sit :galb:
(stiamo per avere un nuovo iscritto su cbet :D )

donriky
29-09-2009, 15:26
Ciao reb, complimenti innanzitutto per quello che hai fatto, ti ammiro davvero tanto!:)

Senti, quando dici che ora studierai mtt cosa intendi precisamente??

Su cosa ti focalizzerai precisamente e con che strumenti???

Ty

JaNdRo
29-09-2009, 15:28
Facevi parte di qualche clan di TFT?
Pensi che in questo momento sia possibile battere i 9max >50€ sulle .it con un roi > 4/5% ?

P.S. "ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane." fantastica!

rebel
29-09-2009, 15:58
vuoi dire che dovrebbe essere broke visto che è praticamente BE da 5K sit :galb:
(stiamo per avere un nuovo iscritto su cbet :D )

ok dicevo i 5k prima.... cmq e' gia' un miracolo che sia pari imo.

quando diventerai ballas e spenderai milemmilamilioni di soldi per delle cazzate??:cool::D:D

nn e' nel mio stile, sono tirchio dentro.

Ciao reb, complimenti innanzitutto per quello che hai fatto, ti ammiro davvero tanto!:)

Senti, quando dici che ora studierai mtt cosa intendi precisamente??

Su cosa ti focalizzerai precisamente e con che strumenti???

Ty

l'idea era incatenare piva e toms come se fossero dei cani e smettere di dargli cibo e acqua per 1 settimana, poi dargli 1 pezzo di pane ogni volta che mi spiegano qualcosa di mtt.
Purtroppo credo che violerei qualche legge facendo così quindi mi limitero' a farli ubriacare + possibile e convincerli a spiegarmi qualcosa uguale e lurkare 2+2 e video di pokerxfactor oltre giocare chiaramente.

Facevi parte di qualche clan di TFT?
Pensi che in questo momento sia possibile battere i 9max >50€ sulle .it con un roi > 4/5% ?

P.S. "ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane." fantastica!

|TM| (i Matrix ai bei tempi, anche su starcraft/Brood war), in seguito e9

Penso di si.

osvys
29-09-2009, 17:09
Quanto costa il tuo coaching?

ritieni -ev grindare solo i s&g 6max?

quanto ritieni possa variare l'approccio strategico come descritto nella tua guida dal s&g full ring al 6max?

quanto ti fa schifo il software di ipoker?

aspirina o zerinol?

Ciao

rebel
29-09-2009, 17:21
200 eur/ora, 100 eur per gli amici in real life, sono i miei prezzi standard. Prima coachavo a meno.

No nn vedo cosa ci sia di male a grindare solo i 6max.

Uhm non saprei, probabilmente bisogna aprire un po' + light e giocare + spostato verso chips ev che ICM dato payout, sopratutto quando e' 70/30 ma nn sono molto forte 6max sng.

Diciamo che Ipoker non ha il miglior software del mondo ma esiste per esempio MiniMaxMod che migliora la situazione e spero che ci saranno miglioramenti nel futuro come l'autocenter.

Non conosco zerinol quindi direi aspirina..

Pusher
29-09-2009, 17:30
-Per un buon giocatore di poker, ma che abbia poca confidenza con ICM, wizzard sng turbo, ma cmq un buon giocatore di poker con basi solide, quante ore di coaching credi che possano essere necessarie per diciamo battere i 50/70?
obv nn sei nostradamus, ma dico in base alle esperienze che hai avuto (del foro mi pare tu abbia coachato ellel e bazzor)
- quali sono i tuoi interessi out poker?
- avevi scelto filosofia per interesse effettivo o perchè nn ti piaceva il resto?cosa ti ha dato, se ti ha dato qualcosa?

Visdiabuli
29-09-2009, 18:30
Se ti do 100€, gambli 3k alla roulette rosso/nero?

GGaiba
29-09-2009, 19:25

Qual è il payout se uno ci prende?

luca74
29-09-2009, 19:31
Visto che sei subscriber su pokerxfactor anche tu chi tra i vari coach/torneisti del sito preferisci (Jbax, AJH, Sheets, ecc)? Come definiresti il tuo stile negli mtt, lag, aggro-maniac, Tag, ecc? lol

Mattia01
29-09-2009, 19:52
cosa ne pensi del tuo futuro e di quello degli altri top regular?
fino a dove credi arriverà il livello di gioco sulle .it?

rebel
29-09-2009, 20:07
-Per un buon giocatore di poker, ma che abbia poca confidenza con ICM, wizzard sng turbo, ma cmq un buon giocatore di poker con basi solide, quante ore di coaching credi che possano essere necessarie per diciamo battere i 50/70?
obv nn sei nostradamus, ma dico in base alle esperienze che hai avuto (del foro mi pare tu abbia coachato ellel e bazzor)
- quali sono i tuoi interessi out poker?
- avevi scelto filosofia per interesse effettivo o perchè nn ti piaceva il resto?cosa ti ha dato, se ti ha dato qualcosa?

- credo 10 o poco + di media. C'e' gente che ha bisogno di meno ore, gente di + ore, parlando cmq di gente che diciamo batte i low stakes sng e ha un'idea del gioco.

- Snowboard principalmente, in generale cmq passo la maggior parte del tempo libero con gli amici a cazzeggiare e bere
- Uhm, all'inizio avevo scelto scienze di internet ma non mi piaceva, sono passato a filosofia per interesse della materia, direi che mi ha dato abbastanza nel senso culturale del termine ma cmq sono cose che si possono studiare da soli. L'ambiente universitario al contrario mi e' piaciuto meno di quanto pensassi purtroppo e non sono riuscito a crearmi un gruppo di amici solido come era alle superiori o in generale negli altri ambienti di vita, principalmente dovuto al fatto che un'infinita % di gente era fuorisede e non stava fissa a bologna e il fatto abb importante che non c'era obbligo di frequenza e seguivo seriamente solo le lezioni che mi piacevano.

nope, se perdo 3k sarei troppo incazzato rispetto a quanto sono happy se li vinco, e 100eur nn sono un differenziale abb adeguato per ricoprire il gap anche se e' +ev la bet.

Visto che sei subscriber su pokerxfactor anche tu chi tra i vari coach/torneisti del sito preferisci (Jbax, AJH, Sheets, ecc)? Come definiresti il tuo stile negli mtt, lag, aggro-maniac, Tag, ecc? lol

uhm sono un po' pigro a dire la verita' e purtroppo ho visto poca roba per ora, praticamente solo AJK PearlJammer e Belowabove.... tra questi mi e' piaciuto Belowabove direi di +.
il mio stile 6max direi tra lag e aggro-maniac e 9max tra tag e lag.

cosa ne pensi del tuo futuro e di quello degli altri top regular?
fino a dove credi arriverà il livello di gioco sulle .it?

credo che i regs che nn riusciranno ad emergere inizieranno a fare pochi soldi se non si sbattono perche' il livello continuera' a migliorare.
Per quanto riguarda i top reg credo che faranno sempre soldi, probabilmente meno di oggi ma sempre. Le .It sono destinate a morire imo, o quasi, e torneranno ad essere probabilmente profittevoli le .com, sopratutto se apriranno il gioco agli stranieri.

qcontinuum
30-09-2009, 07:44
ciao,

che software consiglieresti ad un giocatore moderatamente vincente (ROI a doppia cifra su 2500 sit) ai sit low stakes (fino a 14€) su .it (stiamo ovviamente parlando di me :D) che non ha però MAI studiato le proprie HH? HEM? wizzi? entrambi? altro?

su cosa principalmente ci si deve concentrare (ICM? le varie stat di HEM? i range degli oppo? tutto?)?

grazie da un concittadino ;)

alexanderbledel
30-09-2009, 08:29
Ritieni FONDAMENTALI le stats dell'HUD anche nei sit?

rebel
30-09-2009, 09:47
ciao,

che software consiglieresti ad un giocatore moderatamente vincente (ROI a doppia cifra su 2500 sit) ai sit low stakes (fino a 14€) su .it (stiamo ovviamente parlando di me :D) che non ha però MAI studiato le proprie HH? HEM? wizzi? entrambi? altro?

su cosa principalmente ci si deve concentrare (ICM? le varie stat di HEM? i range degli oppo? tutto?)?

grazie da un concittadino ;)

Decisamente wizard prima di tutto, poi HEM. E' + importante studiare ICM rispetto al resto, almeno finche' nn lo conosci bene imo. Chiaro che devi anche studiare i range di oppo anche perche' sono una parte fondamentale dell'ICM, se tu nn conosci i range nn puoi capire cosa pushare/foldare in base all'icm o al chips ev.

Ritieni FONDAMENTALI le stats dell'HUD anche nei sit?

molto molto molto utili e da alcuni undervalued.

qcontinuum
30-09-2009, 09:56
Decisamente wizard prima di tutto, poi HEM. E' + importante studiare ICM rispetto al resto, almeno finche' nn lo conosci bene imo. Chiaro che devi anche studiare i range di oppo anche perche' sono una parte fondamentale dell'ICM, se tu nn conosci i range nn puoi capire cosa pushare/foldare in base all'icm o al chips ev.

grazie innanzitutto, rileggendo mi son dimenticato di specificare un particolare (importante?), il tuo suggerimento vale anche per chi, come me appunto, predilige i normal?

grazie di nuovo

ZiK
30-09-2009, 09:59
Quali stats hai sul tuo hud? Dopo quante mani (x livello) sono significative?

Passare da normal a turbo. Studio icm, icm e un pò di icm. E poi, cos'altro studio?

Per 200€ l'ora sputi o ingoi? :D

rebel
30-09-2009, 10:19
grazie innanzitutto, rileggendo mi son dimenticato di specificare un particolare (importante?), il tuo suggerimento vale anche per chi, come me appunto, predilige i normal?

grazie di nuovo

io credo che conoscere ICM sia una cosa molto utile anche solo perche' sai come giocano alcuni dei tuoi avversari, nei normal sinceramente non mi reputo molto forte e ci sono un sacco di adjustment da fare.... li servirebbe The Well: RiggedAurora :D

Quali stats hai sul tuo hud? Dopo quante mani (x livello) sono significative?

Passare da normal a turbo. Studio icm, icm e un pò di icm. E poi, cos'altro studio?

Per 200€ l'ora sputi o ingoi? :D

Quando usavo PT3 avevo vp$ip, pfr, cbet%, fold to cbet %, att to steal, 3bet, 4bet fold to 3bet AF.

Adesso che uso HEM nn ho voglia di personalizzarlo e uso quello base che cmq ha gia' attempt to steal e 3bet e clicco sul popup per avere le altre info.

Sull'adattamento, non saprei sinceramente, non vorrei sparare cazzate, cmq studiare ICM credo sia la cosa + importante oltre che adattarsi a quelle differenze importanti che nn vanno assolutamente bene nei turbo... come raise foldare 10x etc.
no swallow

Dizzy
30-09-2009, 16:47
Ritieni di aver sviluppato una qualsivoglia forma di dipendenza dal gioco ? Non sto a specificare "non di tipo cronico" ecc ecc...

OT:
Plz stick this thread :)

rebel
30-09-2009, 16:48
al contrario, purtroppo ho sempre meno voglia di giocare.

OT: sticked

Dizzy
30-09-2009, 16:51
al contrario, purtroppo ho sempre meno voglia di giocare.

OT: sticked

Qeusta cosa sta avendo o ritieni possa avere risvolti pratici sui tuoi risultati ? Come pensi di rimediare a questa cosa ?

rebel
30-09-2009, 16:54
si ha dei risvolti sulla mole di gioco che sto producendo... pero' c'e' anche da dire che purtroppo l'action c'e' negli orari peggiori cioe' pomeriggio e sera mentre io sono sempre stato abituato a giocare di notte sui .com, diciamo che sulle .it il motivo predominante per cui ho giocato meno rispetto al .com e' stato proprio questo.

Non ci sono molti modi per risolvere, e' un lavoro e si continua a farlo il + possibile, l'unica cosa credo che col cash potendo anche grindare quando ho un'ora al volo potro' cmq fare + mani di quelle che sto facendo ora.

Dizzy
30-09-2009, 16:57
ultima sull' argomento (inizierai ad odiare questo thread :D ): per il futuro immagino tu abbia programmi che vadano al di là del semplice poker giocato... hai già individuato investimenti che possano implementare le tue entrate in futuro ? (non penso ti veda giocatore di sit / cash a 50-60 anni attaccato al pc :D)... sono Poker related?

rebel
30-09-2009, 17:02
ho qualcosa in giro gia' adesso (a settembre 2008 io avevo prelevato 75% del mio roll per un investimento, nn so quanti di voi lo sapessero), ma cmq sta roba che ho fatto nn mi servira' troppo a livello finanziario nel futuro (diciamo che le ipotesi + probabili ora e' che si chiudera' a breve e faro' da breakeven a 7k circa di guadagno).
Non ho idea per il futuro sinceramente, me ne occupero' quando avro' fatto + cash, per ora devo dedicarmi a massimizzare anche perche' ogni minima distrazione toglie troppo tempo al poker.

BaZzoR85
30-09-2009, 17:06
quali sono le cose che ti hanno fatto sentire confident x la prima volta? sul tuo gioco obv..

Ter1
30-09-2009, 17:12
ti va di mettere su un business dove tu sfidi i camionisti a braccio di ferro negli autogrill e io betto e poi splittiamo gli introiti?

rebel
30-09-2009, 17:13
quali sono le cose che ti hanno fatto sentire confident x la prima volta? sul tuo gioco obv..

um direi l'esperienza, quando vedi che batti un livello per x tempo a x ROI ti senti per forza confident, per me probabilmente i mesi + "importanti" da questo punto di vista sono stati aprile 2008 quando ho fatto 9k ai sng da 33+3 di FT e cmq in generale tutto il mio percorso ai 33$ e' stato molto solido, per il cash e' stato settembre 2008 dopo che venivo da 2 mesi di grinding hu e 6max ho abb demolito il nl200 a settembre, anche se poi ho perso 50 BI ma tutti di adjusted lol.

ti va di mettere su un business dove tu sfidi i camionisti a braccio di ferro negli autogrill e io betto e poi splittiamo gli introiti?

SNAP

Dizzy
30-09-2009, 17:15
per il cash e' stato settembre 2008 dopo che venivo da 2 mesi di grinding hu e 6max ho abb demolito il nl200 a settembre, anche se poi ho perso 50 BI ma tutti di adjusted lol.

retard o com ?

rebel
30-09-2009, 17:17
full tilt e ipoker.com

Miglio
30-09-2009, 17:24
mai avuto quella sensazione di essere più forte dei tuoi oppo ma i risultati non venivano? come l'hai superata?

rebel
30-09-2009, 18:26
continuando a grindare :)

drow89
30-09-2009, 18:36
cosa ne pensi riguardo l'aumento di nuovi utenti qui su cbet e le iniziative per regolare il livello creando sezioni "elitè"?

Kyoden
30-09-2009, 18:37
1) Quale pensi che sia la via giusta (più profittevole) nell'immediato futuro per un "pro-online", seguire la via di iena oppure quella di uno che fa i suoi 1200 sit al mese e scala normalmente?

2) Diciamo che hai conosciuto questo giochino ieri sera, hai 2.000€ da dedicare al poker, che fai?

3) Qualche rimpianto nel tuo percorso pokeristico?

4) Quanto tempo c'è voluto partendo da zero ed arrivare dove sei ora, e media giornaliera che hai dedicato al poker?

rebel
30-09-2009, 18:52
cosa ne pensi riguardo l'aumento di nuovi utenti qui su cbet e le iniziative per regolare il livello creando sezioni "elitè"?

sono contento per la presenza dei nuovi utenti, per quanto riguarda le sezioni elite sono abb contrario e ho espresso la mia opinione nel thread in cui ne discutevamo

1) Quale pensi che sia la via giusta (più profittevole) nell'immediato futuro per un "pro-online", seguire la via di iena oppure quella di uno che fa i suoi 1200 sit al mese e scala normalmente?

2) Diciamo che hai conosciuto questo giochino ieri sera, hai 2.000€ da dedicare al poker, che fai?

3) Qualche rimpianto nel tuo percorso pokeristico?

4) Quanto tempo c'è voluto partendo da zero ed arrivare dove sei ora, e media giornaliera che hai dedicato al poker?

1) io credo che sia sempre meglio imparare a giocare bene piuttosto che fare massa infinita + che altro per 2 motivi:

rakeback pro vuol dire sperare di avere roi 0 - 1, se il livello aumenta si rischia di nn fare pari con la rakeback
Inoltre gli swing emotivi sono veramente pesanti da gestire

2) inizio con i sng da 2$ se nn sono in grado e fare i livelli salendo quando ho roi positivo e confidence, inoltre se avessi 2k farei decisamente qualche ora di coaching pagando nn + di 50 euro / ora da uno che batte bene i middle stakes. Se la domanda fosse stata: se IO ora avessi 2k giocherei i sit da 50$ e farei level down e up superaggro ma perche' sono gia' confident.

3) Non ho rimpianti, forse se dovessi tornare indietro mi rovinerei la vita per 3 mesi quando e' uscito GD e grinderei i massimi, cosa che nn ho fatto ai tempi, forse illuso dal fatto che il livello sarebbe stato sempre superlol.

4) uhm, io gioco da 2 anni e credo di essere al mio top al momento, quindi nn saprei rispondere esattamente alla domanda, neanche sulla media di ore dedicate perche' e' troppo variabile.

osvys
30-09-2009, 23:11
3) Non ho rimpianti, forse se dovessi tornare indietro mi rovinerei la vita per 3 mesi quando e' uscito GD e pagherei i massimi, cosa che nn ho fatto ai tempi, forse illuso dal fatto che il livello sarebbe stato sempre superlol.

cosa ne pensi degli ultimi due casi di account sharing capitati su ps.it?

laspez
30-09-2009, 23:41
ciao Rebel,ho una domanda precisa e dificile credo:
nel sng (100 .it o 200+ .com) secondo te quanto po essere profitevole giocare LAG nelle primi liveli?

rebel
30-09-2009, 23:56
cosa ne pensi degli ultimi due casi di account sharing capitati su ps.it?

Candio e' stato parecchio ingenuo imo a buttare via così una sponsorizzazione, e la punizione e' abb normale considerato che era un membro del team pro. La stessa cosa era successa anche con Jonathan Little su Full Tilt anche se lui aveva grindato un SACCO con i suoi amici.
Su Misonoilluso non ho seguito alla fine la vicenda quindi so che e' stato bannato 1 mese ma nn ricordo se era per account sharing in generale o solo per l'evento dell'ipt dopo la 2nd investigation, ho smesso di guardarci cmq quindi nn saprei che dire, sicuramente e' stato poco furbo farsi giocare quei tornei quando lui era live lol.

ciao Rebel,ho una domanda precisa e dificile credo:
nel sng (100 .it o 200+ .com) secondo te quanto po essere profitevole giocare LAG nelle primi liveli?

Non conosco giocatori lag nei primi livelli.... neanche agli high stakes. Si possono aprire un po' i range ma i regs forti si adattano cmq troppo in fretta e coi fish ho paura ci siano troppe RIO considerando la differenza tra ICM e chips ev per poter giocare lag profittevolmente.

RaySantilli
01-10-2009, 00:01
Come è la tua settimana tipo ? segui un programma + o meno preciso o studi , grindi e cazzeggi quando ti va ?

rebel
01-10-2009, 00:01
la 2nd, a parte domenica che inizio a giocare alle 17:00 per i tornei a meno di impegni importanti.

zio_slim
01-10-2009, 00:02
e basta col poker!!! lol

un giorno arriva Dio e ti dice:
"se non mi paghi adesso X euro uccido una persona a caso sul pianeta Terra"
tu rispondi:
"che significa persona a caso? uno sconosciuto per me?"
Dio risponde:
"una persona a caso: potrebbe essere un bambino che non conoscerai mai, come potrebbe essere il tuo migliore amico"

Qual è il valore massimo di X che sei disposto a pagare per salvare la vita a una persona random sul pianeta Terra (includendo nel random, con pari probabilità, anche i tuoi genitori e i tuoi migliori amici oltre agli altri 5 miliardi di umani)... Cioè oltre quale soglia di € richiesti, rispondi "ok vai e uccidi, me ne lavo le mani" ?

drow89
01-10-2009, 00:42
e basta col poker!!! lol

un giorno arriva Dio e ti dice:
"se non mi paghi adesso X euro uccido una persona a caso sul pianeta Terra"
tu rispondi:
"che significa persona a caso? uno sconosciuto per me?"
Dio risponde:
"una persona a caso: potrebbe essere un bambino che non conoscerai mai, come potrebbe essere il tuo migliore amico"

Qual è il valore massimo di X che sei disposto a pagare per salvare la vita a una persona random sul pianeta Terra (includendo nel random, con pari probabilità, anche i tuoi genitori e i tuoi migliori amici oltre agli altri 5 miliardi di umani)... Cioè oltre quale soglia di € richiesti, rispondi "ok vai e uccidi, me ne lavo le mani" ?
caxxo sto tiltando...

rebel
01-10-2009, 00:49
manner question....

Allora considerando le odds 1 : 6.5 miliardi direi che me ne fregherei completamente del fatto che potrebbe uccidere una persona che conosco o a cui voglio bene... ok che runno bad ma così mi sembra eccessivo.
Diciamo che non saprei stimare un valore ad una persona "random", se adesso dicessi che darei 10k sarei ipocrita perche' nn ho mai fatto carita' o aiutato i bambini africani poveri e con molto meno puoi salvare delle vite. Immagino che a questo punto sparerei una cifra random tipo 100 euro per vedere come reagisce e per lavarmene le mani (magari accetta lol) e poi userei gli altri soldi nel costruire sette sataniche per provare a detronizzarlo dal ruolo di "Dio".

A parte gli scherzi, avevo fatto un discorso simile con Lucio, non riesco a convertire in $ quanto vale la vita di una persona che nn conosco, mi da fastidio pensarci e non riesco a raggiungere una cifra neanche vaga, anche perche' se ora dicessi una certa cosa sono sicuro che se mai dovesse accadere una cosa simile la mia idea varrebbe veramente poco in quel determinato momento.

Pusher
01-10-2009, 01:12
cut

va beh zio questi son giochetti da assicuratore sadico/statistico fulminato:galb:

kalanisi
01-10-2009, 07:57
Ti riporto di seguito una dichiarazione fatta da Jason Mercier:

"Credo che la fiducia in se stessi sia una delle chiavi che portano al successo nel poker. Quando mi avvicino ad un torneo cerco di pensare di avere le stesse possibilità di chiunque altro di arrivare in cima, se non maggiori, mi sforzo di avere un atteggiamento positivo cercando di far andare per il verso giusto le cose fin dall’inizio".

Sei d'accordo? tu quando pensi che questo possa relamente contare nel poker? Qual'è il tuo atteggiamento nei periodi bui di varianza negativa? come li argini come li affronti?

Mistral
01-10-2009, 15:44
Attualmente i 100€ sulle .it sono maggiormente battibili dei 36$ che giocavi su FT?

In base a quali parametri stimi il costo di una tua ora di coaching?

Come ripartiresti, tra i vari temi, le 10 ore di coaching che ritieni mediamente necessarie per il salto di qualità di un giocatore vincente ai low stakes?

rebel
01-10-2009, 16:13
Ti riporto di seguito una dichiarazione fatta da Jason Mercier:

"Credo che la fiducia in se stessi sia una delle chiavi che portano al successo nel poker. Quando mi avvicino ad un torneo cerco di pensare di avere le stesse possibilità di chiunque altro di arrivare in cima, se non maggiori, mi sforzo di avere un atteggiamento positivo cercando di far andare per il verso giusto le cose fin dall’inizio".

Sei d'accordo? tu quando pensi che questo possa relamente contare nel poker? Qual'è il tuo atteggiamento nei periodi bui di varianza negativa? come li argini come li affronti?

Sono parecchio d'accordo, sui periodi brutti, nn c'e' molto da fare, nei sng 9 max io so di essere + forte degli altri, la confidence sinceramente nn la perdo + molto facilmente (anche se il mio peggior downswing sui .it e' stato 50 BI, questo aiuta). Pero' ripeto che io faccio table selection etc e ho gia' un ROI abb alto quindi ho meno probabilita' di runnare incubo come altri regs.

Attualmente i 100€ sulle .it sono maggiormente battibili dei 36$ che giocavi su FT?

In base a quali parametri stimi il costo di una tua ora di coaching?

Come ripartiresti, tra i vari temi, le 10 ore di coaching che ritieni mediamente necessarie per il salto di qualità di un giocatore vincente ai low stakes?

No, ci sono troppi regs in + ai 100.it quindi sono meno battibili, e i fish sono fish in tutto il mondo, quelli italiani non sono particolarmente speciali.
Il costo dell'ora di coaching e' circa una stima vaga di quanto guadagno all'ora maggiorato per vari motivi, principalmente quello che se io coacho perdo ev probabile nel futuro.
Io ho sempre fatto 3 cose nel coaching: live session, nel senso skype + teamviewer mentre gioca 4 - 6 tavoli, analisi di hand history su wizard alla fine della sessione stessa, e far creare dei video all'allievo e analizzarli insieme su teamviewer. L'ultima opzione credo sia la + efficace di solito perche' mi posso soffermare sui punti chiave per quanto tempo voglio e fare analisi in tempo reale con wizard fermando il video per far capire punti chiave etc. Spesso i video di 1 ora durano 2 ore le prime volte che faccio coaching.
I temi trattati sono basati sull'allievo di solito: si cercano prima eventuali leaks palesi, come errori brutti di ICM o altro, poi di solito si passa a cose + raffinate come cercare di avere un att to steal ottimale, valutare bene scelte postflop, bet sizing, etc.

yomik
01-10-2009, 16:30
Salve Mr Rebel, volevo chiederle info circa la gestione del BR

(dopo l'introduzione con il Voi in segno di rispetto mi permetto di dare del tu)

con vari Mtt sono riuscito ad alzare il mio br da 6e frutto di un freeroll a circa 4,5k...per una scelta mia di semindipendenza dai genitori + spese universitarie ecc, ho deciso di rendere il br poker, il br real life...è una scelta fattibile?

dato che ho da sopportare delle spese (ripeto per mia scelta, i miei sarebbero ben lieti di sostenermi tranquillamente) ho scelto di grindare i 5-7 su pokerclub (mea culpa) e su gd...troppo basso? (aggiungo che sono i livelli ai quali mi sento più confidence)

adesso per varie vicissitudini sono fermo e in questo periodo di ferma, volevo stendere un piano di gioco per il futuro....consigli?

alexanderbledel
01-10-2009, 18:02
La table selection pensi sia importante a partire da che stake? O lo è sempre?

flamna
01-10-2009, 19:49
quando il tuo bankroll era sceso bruscamente a 50 $ come ti sentivi , oltre a l'incontro con lucuiom cosa pensi sia scattato in te per dire ce la posso fare ???

all'incirca in quel periodo quante ore giornaliere dedicavi al poker ???

ho sentito che leggi manga ??? quali ??? Mai letto fumetti diversi dai manga tipo quelli pubblicati dalla Vertigo???

Atreides
01-10-2009, 20:49
pensi che le skills che aquisisce un top grinder di sng possano influenzare sensibilmente il rendimento al cash, o renderne piu facile l'apprendimento? o sono totalmente ininfluenti?
questo nel caso di chi ha cominciato a giocare i sng senza aver mai giocato al cash (seriamente)

rebel
02-10-2009, 02:30
Salve Mr Rebel, volevo chiederle info circa la gestione del BR

(dopo l'introduzione con il Voi in segno di rispetto mi permetto di dare del tu)

con vari Mtt sono riuscito ad alzare il mio br da 6e frutto di un freeroll a circa 4,5k...per una scelta mia di semindipendenza dai genitori + spese universitarie ecc, ho deciso di rendere il br poker, il br real life...è una scelta fattibile?

dato che ho da sopportare delle spese (ripeto per mia scelta, i miei sarebbero ben lieti di sostenermi tranquillamente) ho scelto di grindare i 5-7 su pokerclub (mea culpa) e su gd...troppo basso? (aggiungo che sono i livelli ai quali mi sento più confidence)

adesso per varie vicissitudini sono fermo e in questo periodo di ferma, volevo stendere un piano di gioco per il futuro....consigli?

Quanto spendi per le spese "vive" ogni mese? fatti un calcolo e proietta i tuoi eventuali guadagni mensili che pensi di sostenere e prova ad aumentare un po' il roll tenendo il + possibile dentro il roll del poker oltre quello che ti serve per vivere.. pero' giocare i 5-7 con quasi 5k di roll mi sembra basso.... poi dipende quanto devi cashouttare ma se ti serve "molto" allora meglio che valuti bene le cose.

La table selection pensi sia importante a partire da che stake? O lo è sempre?

Lo e' sempre imo.

quando il tuo bankroll era sceso bruscamente a 50 $ come ti sentivi , oltre a l'incontro con lucuiom cosa pensi sia scattato in te per dire ce la posso fare ???

all'incirca in quel periodo quante ore giornaliere dedicavi al poker ???

ho sentito che leggi manga ??? quali ??? Mai letto fumetti diversi dai manga tipo quelli pubblicati dalla Vertigo???

Il mio roll nn e' mai sceso a 50$, e' "iniziato" da li, in me nn e' scattato niente in realta', sono sempre stato molto confident in generale nelle mie potenzialita' perche' in ogni cosa in cui mi sono sbattuto tanto ho sempre raggiunto ottimi risultati, quindi pensavo di potercela fare.
Per le ore, parecchio, ai tempi giocavo + di ora, direi 4 ore al giorno 7 su 7 + le ore di forum (principalmente 2+2) + eventuali video + analisi mani.

Per i manga, non so neanche cos'e' vertigo, io leggo tutto online su www.onemanga.com.

I manga che ho letto e sto leggendo ora sono: Slam Dunk, Full Metal Alchemist, One piece, Naruto, Bleach, Berserk, credo di nn essermi scordato niente. Son titoli abb famosi e commerciali, niente di nicchia.

pensi che le skills che aquisisce un top grinder di sng possano influenzare sensibilmente il rendimento al cash, o renderne piu facile l'apprendimento? o sono totalmente ininfluenti?
questo nel caso di chi ha cominciato a giocare i sng senza aver mai giocato al cash (seriamente)

Beh sicuramente aiuta rispetto ad uno che nn ha mai giocato ma relativamente, non e' che se sei un genio dei sng sei forte a cash, anzi. Il problema generale dei giocatori di sng spesso e' la difficolta' a giocare postflop, credo sia + facile per un giocatore di cash forte imparare i sng che viceversa dato che cash e' un gioco + completo e complesso.

Piranha
02-10-2009, 11:13
Se fossi un giocatore con una discreta conoscenza dell'ICM e della strategia per i sit, preferiresti massare infinito o multitablare massimo 4/6x per giocare più focused?

Mattia01
02-10-2009, 12:04
Quale è il tuo quoziente intelletivo?
quanto credi sia importante avere un QI alto nel poker?

rebel
02-10-2009, 13:56
Se fossi un giocatore con una discreta conoscenza dell'ICM e della strategia per i sit, preferiresti massare infinito o multitablare massimo 4/6x per giocare più focused?

4 - 6 e' un po' poco, alla fine cmq e' troppo personale, dipende quant'e' la diff di soldi che fai tra una scelta e l'altra. Io preferisco sempre giocare il mio top game praticamente quindi gioco come ho detto tra i 9 e i 12 tavoli.. altri giocatori preferiscono giocare 16x o 20x e fare + soldi con rakeback promo etc.

Quale è il tuo quoziente intelletivo?
quanto credi sia importante avere un QI alto nel poker?

Ho fatto qualche test e credo intorno ai 130 se nn ricordo male.... se hai qualche test online fatto bene linkalo che lo provo.
Credo che una persona nella media puo' decisamente fare decente a poker, e viverci, e che per sfondare come in tutte le cose devi essere cmq sopra la media e sbatterti parecchio.

Mattia01
02-10-2009, 17:00
se vuoi provare io ho fatto questo, ma non so quanto sia affidabile è il primo che ho trovato :D

http://www.sitozero.it/indagini/srv_indagine.php (http://www.sitozero.it/a_intelligenza_qi.html)

(il primo fra i due)

dan_pat
02-10-2009, 17:10
Ciao,

I stt, obv xche' gioco molto + standard di cash sng, hu o mtt, sono stati analizzati e vivisezionati in ogni particolare, credi che si possa ancora scoprire qualcosa di nuovo sui stt o oramai tutto quello che c'e' da sapere sulla strategia ottimale e' stato detto?

in quale specialita' credi che un giocatore, che ipoteticamente abbia applicato una mole di studio e gioco uguale e sappia abbastanza bene quello che c'e' da sapere, possa avere il maggior edge sul field medio stt, cash, mtt o hu ?

ZiK
02-10-2009, 18:10
Ok, Rebellz ora è un top PPP stimato e riconosciuto, cosa farà Emanuale Marzano da grande?

rebel
02-10-2009, 18:13
se vuoi provare io ho fatto questo, ma non so quanto sia affidabile è il primo che ho trovato :D

http://www.sitozero.it/indagini/srv_indagine.php (http://www.sitozero.it/a_intelligenza_qi.html)

(il primo fra i due)

126, ho missato in modo ridicolo una domanda strafacile da 4 punti perche' sono un ritardato mentre non ho capito questa:

3.8 Quale parola scarteresti?

Coltello 0
Cigno 0
Grazioso 4
Sorriso 0
Piuma 0
Pensiero 0

P.S. Ho fatto anche il 2nd che c'era e non l'ho finito, era troppo peso e mi era venuto mal di testa :p

Ciao,

I stt, obv xche' gioco molto + standard di cash sng, hu o mtt, sono stati analizzati e vivisezionati in ogni particolare, credi che si possa ancora scoprire qualcosa di nuovo sui stt o oramai tutto quello che c'e' da sapere sulla strategia ottimale e' stato detto?

in quale specialita' credi che un giocatore, che ipoteticamente abbia applicato una mole di studio e gioco uguale e sappia abbastanza bene quello che c'e' da sapere, possa avere il maggior edge sul field medio stt, cash, mtt o hu ?

credo siano un gioco risolto sinceramente, detto questo nessuno gioca in modo totalmente perfetto.
Credo MTT perche' il field e' quello + scarso, a livello di edge cmq hu cash se sei + forte dell'avversario nn c'e' modo che lui possa vincere su un campione decente di mani.

Ok, Rebellz ora è un top PPP stimato e riconosciuto, cosa farà Emanuale Marzano da grande?

Non sa / non gli importa al momento

senzatetto
02-10-2009, 18:19

Coltello 0
Cigno 0
Grazioso 4
Sorriso 0
Piuma 0
Pensiero 0

L'ho scazzata anch'io, Grazioso è un aggettivo, gli altri sono sostantivi.
(134 cmq, rebel ti cago in testa!!! LOL)

Mattia01
02-10-2009, 19:27
126, ho missato in modo ridicolo una domanda strafacile da 4 punti perche' sono un ritardato mentre non ho capito questa:

Coltello 0
Cigno 0
Grazioso 4
Sorriso 0
Piuma 0
Pensiero 0

P.S. Ho fatto anche il 2nd che c'era e non l'ho finito, era troppo peso e mi era venuto mal di testa :p

Grazioso forse è un aggettivo? quanto avevi in italiano? :D

pure io ho provato il secondo, dopo aver fatto il primo, ma a metà ho tiltato

128 io

Mattia01
02-10-2009, 19:47
prima di andare OT...

Quale è il tuo titolo di studio?
Che lavori hai fatto prima di cimentarti nel poker?
Ti piace il tuo attuale lavoro?
Quante ore lavori al giorno (considerando poker, coaching, learning ecc...) e quanti giorni a settimana?
quanto ti sei pentito da 1 a 10 di aver aperto questo thread? :D

rebel
02-10-2009, 20:10
andavo bene in italiano lol nn ci avevo pensato..... ho scritto coltello per un levelling mentale strano... lasciamo perdere :galb:

liceo scientifico, 6 mesi di scienze di internet e 1 anno e mezzo di filosofia, lasciato poi per il poker.
Prima di giocare a poker ho fatto i lavori tipici da sfruttato, volantinaggio, ho dipinto l'interno di una casa e poi principalmente call center.
No, il poker nn mi piace ma non mi lamento, diciamo che nn mi sento realizzato dal poker ma lo faccio quasi esclusivamente per i soldi.
Ore al giorno ora come ora nn saprei, un tempo facevo circa 4 o 5 ore di solito 6 giorni a settimana, ora nn saprei, so solo che domenica faccio di media 10 ore.
Non mi sono pentito lol! voto 1 !

Lollo22aces
02-10-2009, 20:47
se vengo qualche mese a bologna 4 fun mi presenti qualche amica molesta?

rebel
02-10-2009, 20:53
standard

Jeko
02-10-2009, 23:45
Hai la possibilita' di gnoccarti una dello spettacolo (ammesso che tu nn lo abbia gia fatto)...quanto ci spendi?
-chi vorresti gnoccarti in particolar modo?
-il tuo swing piu' grosso?
-chi secondo te merita una sponsorizzazione?
-quanto incide la meritocrazia in una sponsorizzazione?
-che ne pensi della scuola del poker di caressa su lottomatica?LOL!
-non hai paura che sino lo spadino ti pippi il bankroll?

Cmq ti faccio tanti complimenti,sei veramente da almanacco del poker!!!

rebel
03-10-2009, 03:05
- Seeee magari gia' fatto, nn sono ancora così importante :asd:
direi che le top 3 sono Megan Fox, Charlize Theron e Kylie Minogue... /love all
- 82 Buyin ai 22+2 su FT per quanto riguarda i SNG .com, 50 BI su Sisal .it, MTT 100+ BI e Cash 50 BI al nl200.
- Toms2up in primis, sempre detto e lo ripeto.
- Tralasciando le sponsorship trash che alcune .it hanno deciso di effettuare, credo che nonostante tutto la skill venga al primo posto e che prima o poi la gente che merita verra' notata. E cmq la sponsorship nn e' fondamentale, si possono ottenere grandi risultati senza, e sicuramente i migliori come ho detto vengono presi prima o poi, no matter what.
- Mai visto/sentito ne sono interessato a farlo.
- Sarei onorato se me lo pippasse....... lol

2out
06-10-2009, 11:32
Ciao e complimenti x tt

1)hai detto che x la table selection non ti iscrivi a un tavolo se ci sono 5 reg e che la ts è utile a tt gli stake
-come hai individuato questo criterio?
-se fossi 1 player vincente a low stake utilizzeresti lo stesso criterio?
-e se fossi top player di quel lvl?

2)mi pare di aver letto in un vecchio post di Luciom che in quel periodo giocavi i superturbo, mi pare che nn erano ancora nate le .it
-come è andata quell'esperienza?
-se adesso fossi un player vincente ai low stake consideresti l'ipotesi di smettere di giocare i turbo x iniziare a giocare/studiare i superturbo?
-consigli x i superturbo?

3)quando giocavi su gd usavi l'autofold nei primi lvd dei bui?

4) Qual è secondo te il miglior posto dove fare l'aperitivo a bo? E il miglior kebabbaro?

rebel
06-10-2009, 21:38
1)

- Uhm.... non capisco esattamente cosa intendi con "come hai individuato questo criterio", e' una cosa abb risaputa che e' abb importante fare table selection e lo noti abb velocemente che i tuoi risultati cambiano parecchio se al tavolo ci sono solo fish o tanti reg.

- Io farei table selection anche ai low stakes e se fossi il top player di un certo livello, tranne casi particolari (gente che sta grindando supernova elite, rakeback gia' altissimo come 40% + etc etc, si puo' giocare anche a roi 0 e fare palate di soldi)

2) Ho giocato un po' i superturbo, nn molto sinceramente, la varianza e' ridicola in quei tornei, ho fatto credo circa un 500 games con roi -1 o -2 nn ricordo..
Farli o no e' una scelta personale, a me non piacciono sia perche' il roi atteso e' basso sia perche' credo faccio + soldi coi turbo e in generale non mi piacciono proprio come tipologia.
Non ho consigli particolari, se non studiare tanto l'icm!!

3) No mai usato.

4) No idea, per entrambi, io con i miei amici per aperitivi vado in posti non molto conosciuti perche' ci lavorano altri amici (lo sceicco a casalecchio, il re artu e altri bar piccolini a corticella o san donato).

Per kebab 0 idea...... nn sono un appassionato lol

2out
06-10-2009, 23:19
1)

- Uhm.... non capisco esattamente cosa intendi con "come hai individuato questo criterio", e' una cosa abb risaputa che e' abb importante fare table selection e lo noti abb velocemente che i tuoi risultati cambiano parecchio se al tavolo ci sono solo fish o tanti reg.

Intendevo 5 reg al tavolo, xkè 5 e non 3 o 4?

rebel
06-10-2009, 23:35
uhm e' una stima circa di quanto ev perdi per ogni reg che c'e' al tavolo!

flip4stax
07-10-2009, 00:19
è tutto icm o nel tuo gioco c'è ancora una componente psicologica?

rebel
07-10-2009, 00:24
intendi se chiamo le carte che devono uscire.....? perche' la risposta qua e' abb banale...

klee
08-10-2009, 12:29
qual'è il leak più diffuso nei reg (anche top) sng.it?
Va bene anche una risposta generica (anche perchè mi rendo conto che non sia il caso di essere precisissimo ;) ), ty.

RoccoGE
08-10-2009, 12:37
Qual'è la spesa piu pazza che hai mai fatto?

Kanaglia
08-10-2009, 17:44
complimenti anzitutto per i tuoi risultati

domande:

1) libri consigliati per i sit?

2) per quanti anni secondo te si potranno mantenere guadagni significativi parlando di cash fino al NL200, sia retard che .it/,com?

3) e nei sit fino a 50$/50€?

4) dici che il postflop distingue i reg dai best-reg nei sit, intendi che i primi sono in generale spesso troppo tight postflop?

5) hai AK sul Cutoff, bui 10-20 stack 1500, utg raisa 60, hijack calla, tu? e con QQ?

rebel
09-10-2009, 04:11
qual'è il leak più diffuso nei reg (anche top) sng.it?
Va bene anche una risposta generica (anche perchè mi rendo conto che non sia il caso di essere precisissimo ;) ), ty.

Uhm posso dirti che uno di quelli + comuni per un reg medio e' che spesso pushano troppo wide certi spot (sopratutto bvb), mentre magari missano dei shove da BTN CO o early. Ce ne sono molti altri chiaramente ma vabbe'.. nn posso dilungarmi troppo :galb:

Qual'è la spesa piu pazza che hai mai fatto?

La boccia da 900$ di vodka dentro il Pure a Las Vegas direi...?

complimenti anzitutto per i tuoi risultati

domande:

1) libri consigliati per i sit?

2) per quanti anni secondo te si potranno mantenere guadagni significativi parlando di cash fino al NL200, sia retard che .it/,com?

3) e nei sit fino a 50$/50€?

4) dici che il postflop distingue i reg dai best-reg nei sit, intendi che i primi sono in generale spesso troppo tight postflop?

5) hai AK sul Cutoff, bui 10-20 stack 1500, utg raisa 60, hijack calla, tu? e con QQ?

1) ho letto solo quello di moshman e va preso con le pinze ma e' interessante e sicuramente utile per un "non superpro". Quello di Jackal ho letto un paio di pagine e ho visto 10 cose che nn mi sono piaciute, nn so com'e' in generale cmq.

2) Lifetime

3) Per i sit purtroppo il discorso e' un po' diverso pero' sono abb ottimista anche qui per quanto riguarda < 50$ / eur

4) diciamo che molti nn avendo mai giocato cash non sanno proprio cosa devono fare postflop molte volte quindi perdono sicuramente ev contro i fish e non voglino mettersi in situazioni "strane" dove nn hanno esperienza quindi o sono troppo nitty e mollano inf spot o evitano proprio di entrare in eventuali piatti che possono essere +ev lasciando il colpo ed aspettando di essere < 15x per andare in zona push fold. Altri al contrario spewano troppo, etc etc.

5) Dipende troppo da chi e' UTG, diciamo che se e' unknown (quindi fish) sono + propenso per flattare AK e 3betcallare QQ.

LastBJ
09-10-2009, 08:10
Con 12 tavoli aperti come fai a sfruttare le tue abilità postflop, dato che mentre stai x decidere di sta popupando (lol) un altro tavolo?
Ti affidi alle stats di qualche prog. tipo PT, HM e prendi velocemente una decisione standard?

rebel
09-10-2009, 16:13
uso HM ma cmq con 12 tavoli nn hai troppe difficolta' a giocare postflop dato che nn e' cash 6max dove giochi molti + piatti e molti + reraised postflop nello stesso momento.

lemming78
09-10-2009, 20:47
Ciao rebel.. ho due domande^^

1) come fai table selection? voglio dire io che non l'ho mai fatta cosa dovrei fare?
2) Il range, su un multitablaggio da 6-8x, come lo fai? Cioè non mi riesco a rendere conto di come potresti farlo^^
Ciao grazie

rebel
11-10-2009, 03:14
1) l'ho detto, se ci sono + di 5 reg decenti iscritti nn mi metto pure io nel sng a meno di strani motivi.
2) non ho capito la domanda..

Visdiabuli
11-10-2009, 03:26
Se tobias, a 1k sng prima della fine della bet, stesse praticamente in pari, ti metteresti a grindare nei sng in cui gioca?

rebel
11-10-2009, 03:36
nope

lemming78
11-10-2009, 10:25
1) l'ho detto, se ci sono + di 5 reg decenti iscritti nn mi metto pure io nel sng a meno di strani motivi.
2) non ho capito la domanda..

voglio dire, il range è una cosa fondamentale sopratutto nel calcolo icm e cmq nelle decisioni difficili postflop no? Ecco, come fai a calcolarlo nel multitable dove teoricamente non hai il tempo e le informazioni per farlo?
E aggiungo, nei sng singoli? come capisci quale potrebbe essere il range dell'oppo?

Riguardo la prima domanda, riformulo. Poniamo il caso che trovi un sng.. come fai a verificare le stats prima che il sng parta? di solito ci mette 1 minuto... Dove cerchi i dati per vedere se sono reg o no?

Pusher
11-10-2009, 11:03
si guadagna di più da sponsorizzato ma con meno tempo per grindare o da grinder full time?

rebel
11-10-2009, 18:55
voglio dire, il range è una cosa fondamentale sopratutto nel calcolo icm e cmq nelle decisioni difficili postflop no? Ecco, come fai a calcolarlo nel multitable dove teoricamente non hai il tempo e le informazioni per farlo?
E aggiungo, nei sng singoli? come capisci quale potrebbe essere il range dell'oppo?

Riguardo la prima domanda, riformulo. Poniamo il caso che trovi un sng.. come fai a verificare le stats prima che il sng parta? di solito ci mette 1 minuto... Dove cerchi i dati per vedere se sono reg o no?

Provo a rispondere meglio che posso:

per quanto riguarda la selection, e' abb facile per me, ormai conosco tutti i reg di Stars Sisal e Gd, nn ci metto + di 5 secondi a vedere come sono i sng, inoltre su Sisal per ovvi motivi.

Per quanto riguarda i range, uso holdem manager che aiuta molto, inoltre un range "medio" di omino unknown spesso lo intuisci dagli spot e dalle situazioni dopo molto tempo che giochi, per i reg si capisce dopo un po' che ci giochi vedendo showdown etc.

si guadagna di più da sponsorizzato ma con meno tempo per grindare o da grinder full time?

Credo grindando e basta se nn hai una sponsorship molto grossa, chiaro che se cmq vuoi fare i live e i tornei e' meglio con lo sponsor..

StefanoF
11-10-2009, 21:44
ciao
che dati usi nell'hud di homem manager?
In parole povere come l'hai settato? con che valori?
tnx

rebel
11-10-2009, 22:43
ho la roba di base sono un po' pigro e dopo aver passato ore a settare tracker 3 con tutto ho lasciato la roba normale qua perche' tanto per i sng le stats di base sono gia' abb imo.

lemming78
11-10-2009, 23:09
forse chiedo troppo.. ma mica hai mai pensato di postare un video di una tua sessione? Per me sarebbe interessantissimo

rebel
11-10-2009, 23:41
ci sono dei miei video nella sezione di cbet, anche se sono un po' vecchiotti. Altra roba sara' difficile che la realizzi.

alexanderbledel
12-10-2009, 07:16
Tile o stack? Un po' generica ma rispondi anche tu generico! :)

Mattia01
12-10-2009, 10:30
ci sono dei miei video nella sezione di cbet, anche se sono un po' vecchiotti. Altra roba sara' difficile che la realizzi.

se solo si riuscisse a comprarli quei video :(

come mai non fai video di coaching come i tuoi colleghi? pensi di perdere troppo EV a lungo termine o di far conoscere i tuoi ranges agli oppo?

rebel
12-10-2009, 13:23
Tile o stack? Un po' generica ma rispondi anche tu generico! :)

semistacked

se solo si riuscisse a comprarli quei video :(

come mai non fai video di coaching come i tuoi colleghi? pensi di perdere troppo EV a lungo termine o di far conoscere i tuoi ranges agli oppo?

li ho fatti ma ora perdo troppo ev sia in termini di $ / hour sia perche' troppi imparano troppo sia perche' mi sputtano i miei schemi range etc.

alexanderbledel
12-10-2009, 13:36
semistacked

Ma non si sovrappone l'HUD sui vari tavoli?

rebel
12-10-2009, 13:42
nope

TheBeroz
16-10-2009, 00:06
Ciao Reb,vorrei farti una domanda,ma è un argomento che ritengo possa essere delicato...Ho postato qui per avere la certezza che leggerai il pm che ti mando.Ora ti mando il PM lol...

Dizzy
16-10-2009, 00:14
che stats usi / usavi sull' hud nei 9max ? che peso gli davi ? davvero sono/ sono state così utili per il tuo gioco ?

rebel
16-10-2009, 03:09
uso quelle base per i sng, nn credo ce ne siano altre fondamentali, ogni tanto guardo i popup pero'.

23suited
16-10-2009, 10:24
ciao rebel, volevo chiederti se puo avere un minimo di senso giocare i low stake su stars.it (da 3 a 20€ max) alla iena..cioè multitabling assassino..cioè il fatto di diventare supernova giocando limiti bassi e lasciando parecchio roi puo essere sensato???? thx

Kyoden
16-10-2009, 10:46
Volevo chiederti, hai delle tabelle precise quando sei in fase di push fold?
Per intenderci come quelle di Moshman nel suo libro, cioè in base ai bb e posizione il range preciso con cui pushare.

both
16-10-2009, 11:05
bionde o more ?

rebel
16-10-2009, 15:24
ciao rebel, volevo chiederti se puo avere un minimo di senso giocare i low stake su stars.it (da 3 a 20€ max) alla iena..cioè multitabling assassino..cioè il fatto di diventare supernova giocando limiti bassi e lasciando parecchio roi puo essere sensato???? thx

mmmm credo che possa avere senso ma forse e' meglio giocare bene e imparare il gioco per fare lv up il prima possibile!

Volevo chiederti, hai delle tabelle precise quando sei in fase di push fold?
Per intenderci come quelle di Moshman nel suo libro, cioè in base ai bb e posizione il range preciso con cui pushare.

nope, all in my head!

bionde o more ?

pag 1

lorenzissimo
16-10-2009, 15:49
Più volte hai detto di non voler insegnare più di tanto "a gratis" ovviamente per non dare info utili a quelli che frequentano i tuoi livelli.

Ma se hai già programmato di abbandonare i sit? (non manca poi molto all'entrata del cash)

rebel
17-10-2009, 13:31
Guarda, credo che comunque sia un po' eccessivo svelare tutti i miei "segreti" che ho accumulato e acquisito in modo sofferto in questi 2 anni di gioco e studio, quindi non credo che postero' mai cose troppo troppo avanzate completamente gratis, mi sembra quasi ingiusto nei miei confronti e prendi in considerazione il fatto che io faccio diverse ore di coaching a parecchia gente ormai quindi il "tenere" certe cose per me e' anche una forma di prevenzione per il mercato del coaching oltre che non posso dire con certezza che smettero' di giocare sng (mettiamo caso che la regolamentazione del cash fa schifo, o il lv e' troppo duro, etc)

totem
17-10-2009, 23:56
cosa ne pensi di sngo strategy di moshmann?

rebel
18-10-2009, 00:02
l'ho gia' scritto 18 volte tra (credo) questa well ed in giro per il forum, cmq il libro e' carino ma certi passaggi vanno interpretati bene (come quello degli HBL, sulle .it per esempio giocare come dice lui = suicidio perche' da noi limpcallano ultra light), la 2nd parte e' decisamente meglio della prima che e' fin troppo generica e grossolana (adatta ad un giocatore non ancora molto forte).

totem
18-10-2009, 09:49
(come quello degli HBL, sulle .it per esempio giocare come dice lui = suicidio perche' da noi limpcallano ultra light)).

beh, insomma....fa cmq sempre riferimento al tipo di giocatore (tag/lag) in base alle scelte da effettuare.

Cmq anche io non lo trovo tutto sto gran libro. Mi sembrano esempi troppo scontati...

Minoke
20-10-2009, 15:29
Ciao Rebel, sono molto incuriosito dalla tua risposta alla domanda di 23suited.
la domanda era:

Alchè la tua risposta è stata:

mmmm credo che possa avere senso ma forse e' meglio giocare bene e imparare il gioco per fare lv up il prima possibile!

Ora volevo chiederti:
Supponiamo un ipotetico ma molto probabile futuro dove i fish italiani abbiano "imparato" a giocare e nel quale non si riesca ad avere un Edge abbastanza ampio degli stakes da 10€ in su. ( esageriamo per difetto )
Supponiamo inoltre che un player medio voglia accontentarsi di 1200-1300€ al mese grindando Iena-Style i 5€.
Questo player giocherà 1600 sit al mese ( si spera di piu' ) investendo dunque un capitale di 8000€, se questo player riesce a tenere il 15% ROI ( credo abbastanza possibile a questi stakes ) avrà un ritorno di circa 1200€, + classifiche + rakeback.

Il suo obbiettivo dei 1200€ al mese sarebbe raggiunto, giocherebbe "safe" e avrebbe il tanto desiderato guadagno lifetime poichè si spera che sotto i 10-20€ i fish continueranno a pagare per sempre.

Secondo te tutto questo è possibile ?
Quali sarebbero gli svantaggi di questo approccio ?

Fermo restando obv che è sicuramente meglio giocare limiti piu' alti, seguendo il normale processo di level up e bankroll managment, ma nel peggiore dei casi, questo progetto credi sia applicabile in un futuro dove le .it raggiungano il livello delle .com ?

Grazie. :D

rebel
20-10-2009, 16:52
Minoke il fatto e' che un giocatore dovrebbe sempre fare la cosa +ev possibile.
Ora, ipotizziamo che player A abbia 15% roi ai 5$ sui .it e guadagni 1500 euro al mese circa, ok lui puo' essere discretamente soddisfatto del suo risultato ed "accontentarsi", quello che dico io e':

1) Se giocasse i 10$, lo stesso tempo che gioca i 5$, guadagnerebbe di + o no?
Se la risposta e' no, allora fa bene a restare ai 5$, pero' il fatto e' che per me il poker e' un processo evolutivo, non posso pensare che c'e' gente che si accontenta di stare ai 5$ per sempre se li batte al 15%, e credo che sarebbe opportuno che cercasse di imparare a battere i lv + alti magari cercando un coach o cose del genere.
Chiaramente lo svantaggio dell'approccio di restare così basso e' proprio il fatto che magari hai un guadagno relativamente sicuro ma e' troppo limitato, e sicuramente non aumentera' mai.
Io quando giocavo su Full Tilt, ero super rolled per i 55$ e cmq continuavo a giocare i 33$ perche' nn battevo bene il livello superiore, pero' gia' c'e' una certa differenza tra i 33$ e i 5$ (inoltre altri top player del livello come Hezballer e Misclick facevano la stessa cosa che facevo io), ma se tornassi indietro sicuramente farei scelte diverse ed avrei investito anche grosse cifre per farmi coachare da gente come Beanmo o Braminc.

Ma ipotizziamo per assurdo che il livello dei 100 euro fra 1 anno sara' di media 8 regular, quindi diciamo che io li batterei (esempio a caso) a 1% di roi, e che nei 55$ ci siano 4 regular quindi li batto a 5%, allora chiaramente giochero' i 55$ e saro' contento.
Non e' una sconfitta non giocare al top level, pero' basta che sappiamo che e' la scelta + ev e che non lo facciamo per accontentarci.

Forse io la vedo così drastica perche' non amo particolarmente il poker e credo che troverei lavori molto + interessanti per 1600$ al mese, forse la gente che si accontenta dei 1200$ al mese o gioca da troppo poco tempo oppure ancora gli piace troppo il gioco, e spesso vuol dire non farlo seriamente o con l'intenzione di farlo come lavoro vero (non che ci sia nulla di male, pero' poi nn possiamo fare discorsi troppo seri in questi casi).

Cmq, per riassumere, l'obiettivo imo deve essere sempre quello di giocare al livello + alto possibile per noi in rapporto al guadagno che facciamo, se fra 1 anno saranno i 20 euro ben vengano, pero' io credo che la volonta' di migliorare e di salire sia intrinseca nell'uomo (o almeno dentro di me) e non riuscirei a fermarmi sapendo che ho ancora possibilita' di migliorarmi.

Se Durrrr o Galfond o Phil Ivey si fossero accontentati del 5-10 ora non sarebbero dove sono....

Minoke
20-10-2009, 17:34
Grazie mille, sei stato completo ed esaustivo. :D

NogaKK
27-10-2009, 19:14
ciao rebel,
ho due quesiti per te:
1) quanti buyin mi consigli di avere per i vari lvl-up a sitngo normal (5-10-20-... fino al cap)
2) qual'è stata la tua miglior sessione comprensiva di guadagno?
grazie in anticipo

rebel
27-10-2009, 19:35
1) Non sono troppo esperto per i normal, quindi ti consiglierei di chiedere magari a gente come brandoaurora o zik o beldin, ad ogni modo credo che se hai roi > 10% puoi fare lv up tranquillamente con 50 BI ed eventualmente riscendere se vedi che il lv e' alto o stai runnando bad.

2) se intendi giornata singola credo circa 5k, ma e' per gli mtt. Per il cash circa 2500 all'1/2, per sng sinceramente non saprei, credo 2 o 3k

Tatolino86
27-10-2009, 20:13
io ho una domanda cosa ne pensi di sit n go di mosham?

rebel
27-10-2009, 20:56
lol nice joke :)

d4vidzz
03-11-2009, 14:37
ciaoo rebel mi servirebbe un consiglio: gioco i 5 euro turbo su pokerstar.it con roi 12 e su snai i 5 normali con roi 18. Gioco da 5 mesi e fino ad ora non ho mai usato softowe, ma vorrei iniziare a usare qualcosa per alzare il mio livello.
quale mi consigli? ai 5 euro vale la pena usarli? grazie

NogaKK
03-11-2009, 19:45
little question.
a che livello di buy in i player diventano sensati sulle .it, o meglio sulle varie .it?

flamna
04-11-2009, 08:59
qual'è sarebbe la prima cosa immediata che cambieresti della tua guida sopratutto riferita alle .it ???

VIN$
04-11-2009, 10:42
Cosa fai quando hai una badrun e ti scoppiano tutto??! Insulti gli omini?
Prima di rispondere: no io nn insulto scrivo solo gg o nh e apro un altro sit; quella volta (magari anche una!) che ti è successo di offendere, che hai scritto?? ;) :D
O cosa fai per ovviare? tieni la chat staccata?

tnx!

klee
04-11-2009, 11:49
-come organizzi le tue note sui players?

ty

rebel
04-11-2009, 20:40
ciaoo rebel mi servirebbe un consiglio: gioco i 5 euro turbo su pokerstar.it con roi 12 e su snai i 5 normali con roi 18. Gioco da 5 mesi e fino ad ora non ho mai usato softowe, ma vorrei iniziare a usare qualcosa per alzare il mio livello.
quale mi consigli? ai 5 euro vale la pena usarli? grazie

sicuramente la cosa + importante e' sng wizard, poi holdem manager, credo che siano utilissimi sempre, sta a te vedere se spendere x per comprarli e quanto incide sul tuo roll.

little question.
a che livello di buy in i player diventano sensati sulle .it, o meglio sulle varie .it?

i fish son sempre fish anche se hanno varie differenze.. di solito quelli ai 100$ rispetto ai microstakes sono + gambler, e' anche vero che ogni tanto ai micro trovi gente che proprio nn sa le regole e fa roba assurda, ma puo' succedere anche in alto.
Devi distinguere i fish scared money dai fish pazzi dai fish calling station etc etc.
Per quanto riguarda i regular credo che fino ai 100$ in media abbiano leak veramente irreali e anche ai top level vedo cose veramente assurde.

qual'è sarebbe la prima cosa immediata che cambieresti della tua guida sopratutto riferita alle .it ???

non ricordo esattamente com'era ma direi che se dovessi rifarla ora cambierei praticamente tutto

Cosa fai quando hai una badrun e ti scoppiano tutto??! Insulti gli omini?
Prima di rispondere: no io nn insulto scrivo solo gg o nh e apro un altro sit; quella volta (magari anche una!) che ti è successo di offendere, che hai scritto?? ;) :D
O cosa fai per ovviare? tieni la chat staccata?

tnx!

devo essere veramente molto in tilt per insultare qualcuno, e' successo un paio di volte con 2 ritardati che esultavano dopo avermi badbeattato o che provavano a dire che per esempio dopo aver perso un flip da 5k ev in mtt si mettevano a fare i professorini o cose del genere. Li mi va il sangue alla testa e credo scrivo tutto quello che mi passa per la testa. In generale pero' la chat la uso poco e tendo a bestemmiare e tirare pugni sul tavolo o parlare da solo lamentandomi come standard. La chat di sisal la tengo nascosta quasi sempre cmq.

-come organizzi le tue note sui players?

ty

non benissimo, posso farti degli esempi di note che ho senza dire ovviamente a chi sono collegate:

- RETARD
- raise 4x A7s utg call shove lol SPITECALLER raisa calla 48s bvb 12x
- calla light
- reg
- calla abb felice nn pusha atc pusha parecchio wide utg short, Ax etc
- min3betta 68o dopo 5 limper e 1 raise calla light hu sng 15x
- NON pusha atc 200 400 5x bvb calla super wide SLOWROLLER
- limpcalla A7o EP 10x
- breakeven reg 4betta diretto AI
- super retard
- c/r i suoi raised
- running god
- ret del cazzo overbetta 2x river con trips
- molesto squeezatore calla 4bet 2.5x IP e c/f flop 2.3 bb/100 high stakes
- fucking retard
- spewer calla pre AK 4bet non era nella mano check pusha flop basso
- 25% roi 99 calla 3bet da BTN vs BB chiama 1 street su JJx con flush draw c/c turn, betto 1/2 river A pusha x2.5 con 99
- terribad
- reg calla mega tribet con AK ? preflop c/f flop
- don't like fold 33
- minbettta ouplayante trips al flop e full al turn con pot enorme
- xxx (bestemmia censurata) che ritardato, limpa TT da sb dopo 2 limper e calla push dopo 2 AI
- ret del cazzo calla meta' stack da bb con Q8s
- rompicoglioni flatcallatore
- flatcall JJ BVB c/c 3 street con overpair su 99882 minraisa KQo doublebarella al contrario su 87AA
- nn beliva ...
- figlio di troia limpa AA outplayante
- maniaco del cazzo 3bettatore folle calla iperwide preflop quando potta 2 street di solito e' buono calla Q5o prelfop se si chekka spesso potta turn folda abb alle cbet nei reraised
- nitty del cazzo
- calling station irreale del xxx dio con la merda betta out bluff
- 4betta T6s 2.2x 75x BTN vs sb flatcalla AA 100x BTN vs SB c/c flop check push turn
- idiota irreale CC DNB EVER (non ho idea di cosa voglia dire)
- nn 3betta KQo ! calla checkraise con gutshot e turn su paired
- 3betta shortish con A4s
- loves gutshot
- checkcalla 2 street su board basso con A7 high 4betta x4 con QQ.... 25 ---> 100 3bet TT 25 su UTG e push dopo 4bet 65
- decente molesto hu flatcalla AA al 3bet e checkminraisa flop
- il nitty + nitty del mondo
- sembra foldi tutte le cbet o betta out quando hitta parecchio negativo 3betta A8o cbetta tutti i reraised calla K7o oop checkraisa KTT c/c bottom pair nel suo reraised su AKQ lui QT
- sembra scarsoide hu DON'T BLUFF
- pottatore, anche reraised nn folda easy se calla 1 street calla 3bet random nn bluffare nei reraised MAI
- ret betta out inf FIRST BUDDY LIST
- grimmer hit and runner
- fish molesto del xxx dio nuttatore potta spesso river se chekko turn potta out TPNK, e dopo raise 3x flop, c/c turn e river
- lololol irreale limpa KK chekka flop calla turn e chekka river "safe" board BVB
- OMFG SO RET openpusha 200x 85o
- LOL
- figlio di troia flatta 4bet IP con JJ e hitta set (qua avevo al 100% QQ+)

ne ho molte altre ma vabbe'

sirpeppe
04-11-2009, 20:46
differenze sostanziali tra sng turbo e normal?... magari anke qualke esempio

Kyorll
04-11-2009, 22:12
Rifarai una edizione aggiornata della miniguida per i micro sng versione .it?

leopizzo
05-11-2009, 00:19
:-molesto squeezatore
- don't like fold 33
- calling station irreale del xxx dio con la merda betta out bluff
- LOL
- figlio di troia flatta 4bet IP con JJ e hitta set

Pure gold

GALB
05-11-2009, 00:42
Cosa si prova a conoscere biblicamente una porta aerei?

drow89
05-11-2009, 00:51
le note sono troppo lollose ahaha

rebel
05-11-2009, 03:04
differenze sostanziali tra sng turbo e normal?... magari anke qualke esempio

ho giocato troppi pochi normal lifetime per poter giudicare veramente, direi che bisogna aprire un po' + lag probabilmente, giocare + suited connectors etc ai lv bassi... pushare di meno dopo perche' l'edge e' + alta e raise foldare in generale preflop molto di +... pero' ripeto sono idee buttate li.

Rifarai una edizione aggiornata della miniguida per i micro sng versione .it?

dubito fortemente, per rifarla ora dovrei fare una cosa troppo complessa e lunga, l'ipotesi + probabile tra le 2 e' che mi metta a scrivere un libro ma sicuramente non succedera' prima che il cash diventi legale.

Cosa si prova a conoscere biblicamente una porta aerei?

nn ricordo niente quindi no comment

eternity
05-11-2009, 10:53
- running god
- minbettta ouplayante trips al flop e full al turn con pot enorme
- nn beliva ...
- figlio di troia limpa AA outplayante
- ret betta out inf FIRST BUDDY LIST
- LOL
- figlio di troia flatta 4bet IP con JJ e hitta set (qua avevo al 100% QQ+)

Sono morto :galb:

- idiota irreale CC DNB EVER (non ho idea di cosa voglia dire)

Credo che tu intenda check/call Do Not Bet Ever o qualcosa del genere, cioè non cbettarlo mai ad esempio ma check/callarlo :D, praticamente il 90% delle mie note su sisal :p

rebel
05-11-2009, 20:00
no ok ho capito, credo voglia dire calling station do not bluff ever, lol

Lollo22aces
05-11-2009, 20:45
un giorno su skype mi dicesti una nota che mi fece morire ma ora nn la ricordo lololol

totem
07-11-2009, 02:02
basta sapere bene icm per essere vincenti ai sngo a tutti livelli? Anche su Full Tilt??

rebel
07-11-2009, 04:49
credo che puoi essere mediamente vincente sia nei .com che nei .it fino ai middle stakes (30 eur / $ circa) sapendo solo ICM. Dopo diventano fondamentali anche altre skill tra cui postflop play, deviare da ICM stesso e molte altre cose.

totem
09-11-2009, 15:56
credo che puoi essere mediamente vincente sia nei .com che nei .it fino ai middle stakes (30 eur / $ circa) sapendo solo ICM. Dopo diventano fondamentali anche altre skill tra cui postflop play, deviare da ICM stesso e molte altre cose.

Ok, volevo partire da questa considerazione.

Considerando che fare 12X comporta cmq sempre un profitto long run ai microlimiti, dovuto al livello basso dai players e alle scelte quasi meccaniche che si fanno.......come è possibile riportare tutto ciò ai livelli alti??

Mi spiego: credo che ai livelli alti, come dici tu, bisogna avere buone letture dell'avversario....quindi mi chiedo: alcune azioni non vanno ragionate di piu? con conseguente fatto che ciò porti via del tempo e quindi renda molto difficoltoso fare 12X???

Scusa, la domanda puo sembrare banale, ma è un problema che mi pongo.

Altra cosa....quando fai la prima sessione della giornata a 12X, ti iscrivi a ogni singolo tavolo nello stesso momento ?? O a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro?? Per non ritrovarti in bolla in 10 tavoli contemporeaneamente.... :D

lorenzissimo
09-11-2009, 16:10
Ad oggi, cosa pensi di MAXSHARK?
Sinceramente.

rebel
09-11-2009, 22:30
Ok, volevo partire da questa considerazione.

Considerando che fare 12X comporta cmq sempre un profitto long run ai microlimiti, dovuto al livello basso dai players e alle scelte quasi meccaniche che si fanno.......come è possibile riportare tutto ciò ai livelli alti??

Mi spiego: credo che ai livelli alti, come dici tu, bisogna avere buone letture dell'avversario....quindi mi chiedo: alcune azioni non vanno ragionate di piu? con conseguente fatto che ciò porti via del tempo e quindi renda molto difficoltoso fare 12X???

Scusa, la domanda puo sembrare banale, ma è un problema che mi pongo.

Altra cosa....quando fai la prima sessione della giornata a 12X, ti iscrivi a ogni singolo tavolo nello stesso momento ?? O a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro?? Per non ritrovarti in bolla in 10 tavoli contemporeaneamente.... :D

- e' anche questione di abitudine, quando massa scelte diventano veramente meccaniche ed istantanee hai + tempo per decidere le cose + delicate come le scelte postflop etc. Io 12x riesco a giocare decisamente bene (credo) senza troppi problemi, pero' ho anche molta esperienza.
Si cmq mi iscrivo a tutto, non ho mai avuto molti problemi a seguire tante bubble etc.

Ad oggi, cosa pensi di MAXSHARK?
Sinceramente.

so che non ha neanche una vaga idea di cosa sia l'icm, infatti nn credo che sarebbe un vincente forte nei sng turbo high stakes su un grosso sample size.
Probabilmente ha delle skill che io nn capisco e batte bene i normal che sono totalmente un altro gioco, purtroppo il suo rapporto con gli altri reg e in generale la chat al tavolo e il suo comportamento sono totalmente inaccettabili ed infatti praticamente tutti lo odiano / lo prendono per il culo come e' successo in un vecchio thread in cui abbiamo flammato io e lui su 2+2.

Lollo22aces
09-11-2009, 22:56
epic quel thread lololol

RoccoGE
09-11-2009, 23:04
link link?

lorenzissimo
09-11-2009, 23:06
link link?
http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/100-ipoker-6max-jj-against-reg-isoraise-484447/

RoccoGE
09-11-2009, 23:34
http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/100-ipoker-6max-jj-against-reg-isoraise-484447/

MERDA pure gold!

rehlbe
09-11-2009, 23:39
lol mi son letto tutto il thread x_x

ora ho capito perchè alioscia tutte le volte che trashtalka usa come massimo insulto "sei peggio di maxshark" :galb:

RoccoGE
09-11-2009, 23:40

ora ho capito perchè alioscia tutte le volte che trashtalka usa come massimo insulto "sei peggio di maxshark" :galb:

lol pure gold n2

Lollo22aces
10-11-2009, 00:01

ahahah grande alioscia ahahaah

gambadilegno
10-11-2009, 01:13
quanto tempo credi occorra per diventare un buon giocatore di sng?

rebel
10-11-2009, 13:05
Ho pensato un po' a questa domanda ma e' troppo difficile rispondere. Ci sono troppi casi diversi, dipende se conosci qualcuno che gia' gioca, dipende se prendi un coach, dipende quanto giochi e sopratutto quanto sei sveglio e quanto velocemente impari.
Credo che possa variare da qualche mese ad infinito tempo (c'e' gente che nn ce la fara' mai a battere gli high stakes).

TodayIsTheDay
10-11-2009, 13:37
Qui su cbet hai linkato la tua story che hai postato su 2+2 in occasione dei 2k post?
Se non l'hai fatto potresti farlo, penso sia interessante.

2out
10-11-2009, 13:45
Qui su cbet hai linkato la tua story che hai postato su 2+2 in occasione dei 2k post?
Se non l'hai fatto potresti farlo, penso sia interessante.

+1, bel trd.

donriky
10-11-2009, 14:27

Oddio ha dato del fish al vero e unico DIO dei sngo 6max!!!:galb:

/OT

itbasilisk
11-11-2009, 14:14
- e' anche questione di abitudine, quando massa scelte diventano veramente meccaniche ed istantanee hai + tempo per decidere le cose + delicate come le scelte postflop etc. Io 12x riesco a giocare decisamente bene (credo) senza troppi problemi, pero' ho anche molta esperienza.
Si cmq mi iscrivo a tutto, non ho mai avuto molti problemi a seguire tante bubble etc.

so che non ha neanche una vaga idea di cosa sia l'icm, infatti nn credo che sarebbe un vincente forte nei sng turbo high stakes su un grosso sample size.
Probabilmente ha delle skill che io nn capisco e batte bene i normal che sono totalmente un altro gioco, purtroppo il suo rapporto con gli altri reg e in generale la chat al tavolo e il suo comportamento sono totalmente inaccettabili ed infatti praticamente tutti lo odiano / lo prendono per il culo come e' successo in un vecchio thread in cui abbiamo flammato io e lui su 2+2.

Non scrivo più qui da tempo ma voglio dirti carto Rebellz che nonè questo il modo in cui si comporta un Pro sponsorizzato quale tu sei. Cosa contesti a Maxshark a parte i suoi mostruosi risultati.

Se non capisci quale sono le cose che lo rendono un campione te lo dico io
: E' UN UOMO CON LE PALLE CHE NON HA BISOGNO DI SFOTTERE GLI ALTRI PER SENTIRSI ARRIVATO.
Con questo saluto tutti e auguro una buona giornata

rebel
12-11-2009, 02:12
Uhm? Non capisco questo tuo post, mi sembra abb chiaro da quello che ho scritto che l'unica cosa che non contesto a maxshark sono proprio i suoi risultati (non ha mai giocato un sample size grosso di sng turbo quindi io baso la mia idea sulla sua skill in quel gioco semplicemente nei pochi sng che ho giocato contro di lui), bensi il suo comportamento pessimo al tavolo e il rapporto che ha con gli altri regulars. Non so come fai a dire che non ha bisogno di sfottere gli altri quando lui passa il 90% del tempo ad insultare tutti in chat per motivi inutili / ridicoli ogni volta che gioca e a criticare delle scelte superstandard.

Cmq non mi e' sembrato di essere offensivo nei suoi confronti, anzi ho solo evidenziato un suo enorme leak come comportamento e approccio agli altri giocatori, nulla di +.

Omle
12-11-2009, 03:33
sn arrivato a pag 5... poi nn sn piu riuscito a continuare la lettura(parlo del thread su 2+2) imho si è trasformato in una pagliacciata..... che si poteva evitare..... italianssssssssssssssssssssssssssss lol:D:D
itb vai a leggere il thread e poi voglio vedere se scrivi ancora cosi....:)

d4vidzz
12-11-2009, 08:42
rebel ti è mai saltata la connessione mentre avevi 12 tavoli da 100 euro aperti...?a me è successo con la misera somma di 40 euro e già mi giravano che non ti dico...ai vostri livelli ci sono gli estremi per denunciare una compagnia telefonica?

alexanderbledel
12-11-2009, 09:30
rebel ti è mai saltata la connessione mentre avevi 12 tavoli da 100 euro aperti...?a me è successo con la misera somma di 40 euro e già mi giravano che non ti dico...ai vostri livelli ci sono gli estremi per denunciare una compagnia telefonica?

E soprattutto, cosa provi in quegli attimi? Ovvio, un top grinder avrà 12 chiavette di ogni operatore di scorta! :D

rebel
12-11-2009, 22:12

no nn credo che sia possibile, cmq mi e' successo, la volta + grave ho perso 1k mentre 16tablavo i 100$ (saltata la connessione per 40 minuti), il giorno dopo sono andato a comprare una chiavetta.
Cmq direi che le sensazioni sono odio per il mondo e voglia di sganciare bombe atomiche sull'operatore... certo e' anche vero che ero pirla io a nn avere il backup, pero'...

franco stanco
16-11-2009, 12:38
Probabilmente ha delle skill che io nn capisco e batte bene i normal che sono totalmente un altro gioco

quindi stai dicendo che per vincere ai normal non è necessario conoscere l'icm? io penso che i normal siano più giocabili ma a un certo punto devi comunque applicare l'icm o ho capito male?

rebel
16-11-2009, 20:58
credo che teoricamente hai ragione ma ho visto gente che nn sa applicare niente di icm e ha ottimi risultati ai normal quindi... ^^
cmq nn sono abb esperto in quel campo per poter commentare bene

RoccoGE
16-11-2009, 23:59
Qual'è il modo piu veloce per far diventare la mia donna una grinder sng vincente?^_^

Caf
17-11-2009, 00:11
Qual'è il modo piu veloce per far diventare la mia donna una grinder sng vincente?^_^

insegnagli a fare hu! :rolleyes:

rebel
17-11-2009, 08:07
l'idea di caf nn e' male, ad ogni modo la soluzione migliore e' probabilmente iniziare dal bottom e farle fare lv up graduali (quando batte bene i livelli), all'inizio vedere qualche video (io ho visto solo beanmo e braminc e sono decenti, ottimi per chi nn ha molta esperienza, ma ce ne sono anche molti altri in giro), dare un'occhiata a moshman che male non fa mai sopratutto all'inizio e poi iniziare a giocare tanto, studiare TANTI spot con wizard aggiustando sempre bene tutti i range. Nash lo sconsiglierei se inizia dai limiti molto bassi perche' diventa quasi dannoso oltre che inutile dato che nn e' pieno di reg che conoscono bene i range di shove call etc.

Ho letto poco ma dai un'occhiata anche a questo post su 2+2, potrebbe essere utile per uno che inizia: http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/3k-post-how-learn-good-them-sngs-tl-dr-625856/

Vezzz
27-11-2009, 11:48
Alcune domande su sng turbo:
Di quanto scendeva mediamente il tuo ROI ad ogni passaggio di livello, es dai 6 agli 11 e dagli 11 ai 22?
Che ROI avevi quando giocavi ai microlimiti?
Con che BR leveluppavi quando stavi battendo agevolmente (roi>15%) il tuo livello?
A che livelli diventa fondamentale la conoscenza perfetta di ICM?
A che livelli diventa necessario mixare il proprio gioco per non diventare leggibili?
Quanto incidono secondo te le note sugli oppo ai livelli inferiori ai 50$ e quanto ai superiori?
Pensi che sia ragionevole mixare 6max e FR (avendo stat molto simili) o conviene concentrarsi su una singola specialità?

lorenzissimo
27-11-2009, 13:09
Anche se non sto giocando SNG, mi è venuto un dubbio.

Tutti noi abbiamo capito che i range di default di SNGWizard sono tendenzialmente sbagliati.
Quello che mi chiedo è: se uno riuscisse ad applicare perfettamente l'ICM, cioè esattamente come suggerito da Wizard, MA senza cambiare i range, sarebbe vincente? Se sì, fino a che livello sulle .it?
Mi spiego meglio, se ce n'è bisogno: in pratica se noi runniamo le HH su Wizard, lui ci dà tutti ok (o quasi tutti, faccio per dire)... senza che noi adattiamo i range, lasciando tutto come mette Wizard. Quindi non c'è distinzione tra reg forte, reg scarso e omino random.

Chiedo scusa se la domanda è scontata o è una cazzata.

rebel
27-11-2009, 14:51
Alcune domande su sng turbo:
Di quanto scendeva mediamente il tuo ROI ad ogni passaggio di livello, es dai 6 agli 11 e dagli 11 ai 22?
Che ROI avevi quando giocavi ai microlimiti?
Con che BR leveluppavi quando stavi battendo agevolmente (roi>15%) il tuo livello?
A che livelli diventa fondamentale la conoscenza perfetta di ICM?
A che livelli diventa necessario mixare il proprio gioco per non diventare leggibili?
Quanto incidono secondo te le note sugli oppo ai livelli inferiori ai 50$ e quanto ai superiori?
Pensi che sia ragionevole mixare 6max e FR (avendo stat molto simili) o conviene concentrarsi su una singola specialità?

- Il ROI si e' praticamente dimezzato per ogni lv up almeno all'inizio, nel senso che se avevo roi 8% ai 6 ho fatto roi 4% agli 11 e 2% ai 22..... poi vabbe' in realta' mi sono messo a studiare bene e avevo roi > 6% adjusted (9% reale ma stavo runnando god) ai 33.
- Non ho mai avuto ROI stellari, credo fosse circa 9% ai micro.
- Non ho neanche mai lvuppato avendo roi 15, cmq ero parecchio nitty prima col roll managment, anche perche' l'edge era bassa. Ai micro facevo lv up misto quando ero tra i 50 e 100x ma dopo mi sono messo a giocare 200x ai 22+2 e quando ho provato lv up ai 55$ ero 400x.
- L'ICM e' sempre "fondamentale", diciamo che fino ai middle stakes, 22$, si fa positivo anche senza sapere molto di icm, credo, dopo diventa un must, ma e' meglio saperlo bene anche per i livelli precedenti!!
- Non e' mai necessario, e' una finezza che nei sng ti puo' dare qualche punto di roi in + ma sicuramente non e' fondamentale per essere winners. Cmq direi dai 55$ sulle .com e sui 100 delle .it puo' essere utile vs gli altri regulars.
- Io ho sempre considerato le note utilissime, e sopratutto sono uno dei + forti estimatori dell'uso di HoldemManager / pokertracker anche nei sng. Forse sono + utili agli high stakes perche' frequenti spesso la stessa gente ma imo vanno prese a priori.
- Ho sempre giocato esclusivamente una specialita', dove facevo + soldi, se il traffico lo permetteva, poi dipende da dove giochi, cmq nn c'e' nulla di male, io ora su Sisal tablo insieme 9max 6max e 15max senza troppi problemi.

Anche se non sto giocando SNG, mi è venuto un dubbio.

Tutti noi abbiamo capito che i range di default di SNGWizard sono tendenzialmente sbagliati.
Quello che mi chiedo è: se uno riuscisse ad applicare perfettamente l'ICM, cioè esattamente come suggerito da Wizard, MA senza cambiare i range, sarebbe vincente? Se sì, fino a che livello sulle .it?
Mi spiego meglio, se ce n'è bisogno: in pratica se noi runniamo le HH su Wizard, lui ci dà tutti ok (o quasi tutti, faccio per dire)... senza che noi adattiamo i range, lasciando tutto come mette Wizard. Quindi non c'è distinzione tra reg forte, reg scarso e omino random.

Chiedo scusa se la domanda è scontata o è una cazzata.

non e' una stronzata e' che e' veramente difficile da calcolare.... io studiavo in modo non perfetto su wizard (ma meglio di questo esempio) e avevo roi 3% ai 22+2 su full tilt ai tempi.... ora sulle .it non so, immagino che si potrebbero fare roi da 0 a 4% fino ai 35 eur o qualcosa del genere.... ma l'ho abb sparata, potrei sbagliare di grosso.

cassano84
27-11-2009, 16:38
allora dopo aver letto tutto il tread penso che la mia stima per te è aumentata infinito
davvero complimenti
alcune domande
1 Ho letto che dicevi non hai una passione smisurata per il poker pensi che a lungo andare questo possa incidere sul tuo gioco???
2 mi sembri una persona molto intelligente e che a mio parere sarebbe riuscita in molti campi della vita e del sapere ma tu ti sei dedicato completamente o quasi completamente al poker perchè??? solo ed esclusivamente per soldi o per altri motivi(es poco fiducia nella società dove la meritocrazia spesso e volentieri è l'ultimo indice valutato)
3 per te il poker è o è mai stato una sfida???
4 quanto pensi che il poker sia importante nella tua vita???

rebel
27-11-2009, 17:48
1- E' così, non mi piace giocare quindi incide sulla mole di gioco che faccio! Non che mi metto a giocare male ma nn ho mai voglia di startare la sessione...
2- All'inizio mi piaceva molto, inoltre il poker e tutto quello che lo riguarda mi ha anche formato molto come persona in questi 2 anni. E' cmq quasi impossibile trovare un lavoro che ti da lo stesso rapporto di soldi / tempo investito avendo un diploma di liceo scientifico e praticamente 0 esperienze serie lavorative.
Io in realta' non ho totale sfiducia nella meritocrazia, nel senso: spesso vengono prese persone raccomandate etc etc al posto di gente che se lo merita di +, pero' alla fine la gente che spacca veramente il culo in tutti gli ambiti nn sono i raccomandati ma quelli DAVVERO bravi, quindi alla fine la meritocrazia vince sempre, il problema e' raggiungere il top.
3- Si decisamente, sono molto competitivo e mi e' capitato spesso di voler migliorare per spaccare tutto e tutti etc. Ora sinceramente e' un po' passato in 2nd piano anche questo aspetto, poi in particolare nei sng l'edge e' così ridicolmente bassa che nn e' neanche così importante essere il + forte di tutti ma bensi giocare tanto.

4- Infinito, il mio umore e' spesso legato a come runno e inoltre mi ha distrutto completamente i ritmi umani di orario, spesso ti senti diverso dalle altre persone e inizi a vedere tutti quanti intorno come dei ritardati, non sei accettato da molte persone (anche se da 1 annetto la situazione e' cambiata drasticamente in meglio), sono sempre iper stressato e incazzato e il gioco in se non mi realizza per niente come persona.

Lol si vede che runno bad lately, sorry per il whine. :)

cassano84
28-11-2009, 01:03
figurati e grazie mille per le risposte

totem
28-11-2009, 12:55
domanda: come ti vedi tra 20 anni??? il tuo obiettivo è quello di rimanere un PPP per tutta la vita o hai in mente di fare altro??

rebel
28-11-2009, 17:21
ormai spero solo di essere ancora vivo fra 20 anni, se continuo così il mio fegato mi lascia prima huahauah. No cmq nn mi vedo PPP a 43 anni, spero davvero di poter finire prima... per ora sto solamente accumulando capitale, poi si vedra' !

Mattia01
29-11-2009, 13:40
1- E' così, non mi piace giocare quindi incide sulla mole di gioco che faccio! Non che mi metto a giocare male ma nn ho mai voglia di startare la sessione...
2- All'inizio mi piaceva molto, inoltre il poker e tutto quello che lo riguarda mi ha anche formato molto come persona in questi 2 anni.

Il poker ovviamente ha avuta una grossa parte in tutto questo, ossia il fatto che ho iniziato a vedere soldi con una cosa che mi piace fare.
Prima ho fatto vari lavori (di merda) come volantinaggio, call center, etc, prendendo una paga misera facendo un lavoro schifoso.

Perchè non ti piace più giocare a poker? non ti piace vedere a fine mese che hai guadagnato 10x di uno stipendio "normale" oppure dopo 2-3 anni passa la voglia e dover fare tutti i giorni la stessa cosa diventa estremamente noioso e stressante?

molti PPP esprimono il tuo stesso concetto, vale a dire accumulo ora per poter non giocare a poker nel futuro,(pure tom dwan) è davvero così dura grindare per lavoro?

Luciom
29-11-2009, 14:09
Mattia, il punto è che è proprio brutto lavorare. Se hai interessi nella vita, quale che sia il tuo lavoro, preferisci quelli al lavorare. Quindi l'obiettivo della gran parte delle persone smart è lavorare abbastanza da poter evitar di dover lavorare dopo (e nel caso che le cose vadano bene, poter evitare che anche moglie e figli nipoti etc debbano lavorare nel futuro se non ne hanno voglia).

rebel
29-11-2009, 14:22
si e' circa come ha detto lucio

Tatolino86
29-11-2009, 15:08
eisstono anche lavori che ti piacciono eh...

rebel
29-11-2009, 15:42
uhm forse sono stato frainteso: certo esistono lavori che possono piacere, semplicemente io con un diploma di liceo scientifico dovrei sbattermi come un coglione per trovare un lavoro che mi potrebbe rendere abb happy per poi guadagnare 1 o 2k al mese... preferisco continuare a giocare a poker ed accumulare abb soldi per poter davvero fare quello che mi pare in futuro. E cmq anche il poker ha parecchi lati positivi, ti gestisci tu gli orari, nn hai capi, etc etc

Sniper
29-11-2009, 17:01
ormai spero solo di essere ancora vivo fra 20 anni, se continuo così il mio fegato mi lascia prima huahauah. No cmq nn mi vedo PPP a 43 anni, spero davvero di poter finire prima... per ora sto solamente accumulando capitale, poi si vedra' !
lol
pensa che io a 39 anni con un'azienda dedico tutto il mio tempo libero al poker con la speranza di arrivare (forse vana detto tra noi) a diventare ppp e fare solo quello invece di lavorare ed aver a che fare con banche fornitori e clienti insolventi
beati voi che siete ventenni e reggete i ritmi del grinding selvaggio... :p

cmq per come ti poni ti vedo come il Ferguson d'Italia chissa' che un gg tu non apra una Fullrebel pokeroom :D
continua cosi'

P.S.: Ho letto che ti passa la voglia di postare in area tecnica da qualche parte (la discussione du Nash) beh se non posti piu' in area tecnica mi cancello da cbet :D

drow89
29-11-2009, 17:32
hai già una somma oppure un'età prestabilita in cui smetterai, o non ti sei ancora dato obiettivi monetari\temporali?

rebel
29-11-2009, 19:10
no per ora niente di preciso :)

.:Stef:.
07-12-2009, 00:17
in un topic tu scrivesti, parlando del poker:
ossia il fatto che ho iniziato a vedere soldi con una cosa che mi piace fare.

ti piace ancora grindare?

Lollo22aces
07-12-2009, 00:18
in un topic tu scrissi

rebel devi smettere di scrissere

:D:D

Elle
07-12-2009, 00:20

cmq e' da to scriss,nn scrissere

Calizzo
07-12-2009, 00:20

semplicemente la grammatica è il suo tallone da killer...:D:D

.:Stef:.
07-12-2009, 00:37
Scusate, corretto.

rebel
07-12-2009, 15:49
no stef, nn mi piace grinder, ormai e' un lavoro, meglio di altri, ma sempre un lavoro. Il poker e' divertente in se solo se giochi come un fish imo, per il concetto stesso del gioco (foldare spesso nn e' divertente). Ci sono ancora lati positivi, la voglia di migliorarsi, competizione etc, ma sopratutto i cashout!

ClaHellmuth
07-12-2009, 16:11
5 grinders che ti hanno sorpreso in positivo e in negativo (5 x parte).

So che sei uno che nn ha problemi nel dirle certe cose perciò ti pongo questa domanda.

rebel
07-12-2009, 22:52
in realt'a sono abb politically correct in ste cose e non ho intenzione di dire i peggior grinder, sia perche' alcuni li conosco bene/amici sia perche' cmq nessuno di loro mi ha fatto nulla di male.

posso dire quelli che mi hanno colpito di + in questo periodo da quando gioco in italia (non in ordine):

- Toms2up: penso di aver gia' detto abbastanza..
- Crisbus81: costanza e sbattimento e results mtt.
- Ruggeri: anche lui costanza irreale (sia di studio che di gioco) e ottima conoscenza sia teorica che pratica del gioco
- Swissy: unico player live ad avermi colpito particolarmente
- Ter1: nonostante sia stato molto aiutato dalla fortuna nei lv up si e' sbattuto come pochi e ora e' skillato, inoltre abb sick l'impresa del supernova elite etc.

Ce ne sarebbero altri da citare ma sono i primi 5 che mi sono venuti in mente

marrabbio
08-12-2009, 18:15
- Ter1: nonostante sia stato molto aiutato dalla fortuna nei lv up si e' sbattuto come pochi e ora e' skillato, inoltre abb sick l'impresa del supernova elite etc.

ma x molto sick intendi che ha fatto una caxxata a diventare sne?

rebel
08-12-2009, 18:53
no assolutamente intendo che fare così tanti sng in un mese come han fatto lui e salsa etc e' veramente ammirevole a livello di impegno e dedizione, inoltre ha pure distrutto il suo scope lol!

totem
10-12-2009, 12:23
quanto multitablavi quando facevi sit da 100$+? sempre 12x???

altra domanda: per un giocatore mediamente vincente ai sit da 6/11$, a che livello inizia ad esser impegnativo continuare a vincere???

La mia domanda è rivolta a full tilt, visto che è la room dove gioco di piu.

rebel
10-12-2009, 15:36
scusa ma intendi sulle .it? nn ho mai tablato + di 15x e giocavo 12x su GD, ora su sisal alterno di solito tra i 9 e 15x preferendo 9 - 12x a causa della differenza di tipologia di gioco (6max, 9max, 15max) etc.

Su tilt i 100$ li ho giocati quasi solo durante i madness quindi ero 16x di solito.

per la 2nd domanda, se intendi mediamente vincente agli 11$ nel senso roi 4 - 6% come ero io, ho avuto incredibili difficolta' nel lv up ai 22$/33$ (il livello era molto simile), e poi ancora peggio dai 33$ ai 55$. Sono davvero MOLTO difficili quei 2 lv up se non sei forte e batti molto bene i low.

totem
10-12-2009, 15:53
scusa ma intendi sulle .it? nn ho mai tablato + di 15x e giocavo 12x su GD, ora su sisal alterno di solito tra i 9 e 15x preferendo 9 - 12x a causa della differenza di tipologia di gioco (6max, 9max, 15max) etc.

Su tilt i 100$ li ho giocati quasi solo durante i madness quindi ero 16x di solito.

per la 2nd domanda, se intendi mediamente vincente agli 11$ nel senso roi 4 - 6% come ero io, ho avuto incredibili difficolta' nel lv up ai 22$/33$ (il livello era molto simile), e poi ancora peggio dai 33$ ai 55$. Sono davvero MOLTO difficili quei 2 lv up se non sei forte e batti molto bene i low.

io ho giocato molto i 6,5$ e sono passato da poco agli 11$. Livello che credo, forse, di poter battere alla lunga.

Ma quando (speriamo) arrivero al punto di fare level up ai 22$, di quali nuovi fattori devo tener conto o cosa di nuovo devo imparare per battere il livello?

rebel
10-12-2009, 16:14
semplicemente i reg tendono ad essere un po' + svegli, iniziano ad abusare le bubble di +, sono meno "gambler" e + pro, il livello medio generale e' + alto e devi fare meno errori :)

Antani
10-12-2009, 16:18
hai mai giocato i superturbo? cosa ne pensi?

rebel
10-12-2009, 16:42
ne ho giocati circa 400 facendo poco negativo / pari, credo possano essere ancora abb profittevoli (c'e' gente che vince abb) ma la varianza e' strasick, io sinceramente nn li ho lasciati per questo ma perche' non mi piacevano proprio per niente.

Antani
10-12-2009, 16:56
ne ho giocati circa 400 facendo poco negativo / pari, credo possano essere ancora abb profittevoli (c'e' gente che vince abb)

mi citi i nick e pr di alcuni che vincono abb?
sto cercando di capire qual'è il roi sostenibile per i vari livelli

rebel
10-12-2009, 17:19
vai su scope e cerca leaderboard dei superturbo, son tutti su full tilt cmq.

Omle
10-12-2009, 17:19
io ne conosco uno spero che rebell nn si offenda se ripondo io...
deepcomputer giocava l'anno scorso non so se è ancora in attivita cmq ne faceva 4k+al mese

totem
10-12-2009, 17:24
semplicemente i reg tendono ad essere un po' + svegli, iniziano ad abusare le bubble di +, sono meno "gambler" e + pro, il livello medio generale e' + alto e devi fare meno errori :)

scusa la domanda banale: ma dove sta allora il profit se tutti sono piu o meno skillati e tutti usano piu o meno icm???

sempre il solito discorso?? chi applica meglio icm vince??

rebel
10-12-2009, 17:25
uhm deepcomputer era un bot creato da slim pickens di 2+2 che e' stato bannato da full tilt parecchio tempo fa btw (in realta' non esattamente un bot, erano dei suoi studenti che giocavano ma con un programma in tempo reale che gli diceva esattamente cosa push foldare).

Io mi riferivo agli high stakes cmq, per i low stakes conosco WPTFUJI che e' un totale disadattato e ne gioca 9 miliardi al mese (nn so se li fa ancora), per gli high stakes controlla come ho detto sharkscope.

scusa la domanda banale: ma dove sta allora il profit se tutti sono piu o meno skillati e tutti usano piu o meno icm???

sempre il solito discorso?? chi applica meglio icm vince??

beh si cmq non sono 9 reg chiaramente, anche i fish ci giocano

Omle
10-12-2009, 17:32
noooooooo mi è caduto un mito!! ma pensa te....

totem
14-12-2009, 12:30
nei sit come usi l'hud? usi le statistiche di tutte le manin oppure solo quelle dei livelli alti di blind?

rebel
14-12-2009, 18:21
in base al numero di persone al tavolo

Minoke
03-01-2010, 13:58
Ciao Rebel.

Precedentemente hai scritto che non ti siedi ad un tavolo se ci sono piu' di X regs seduti.
In seguito hai risposto che non ti siedi perchè, piu' o meno, conosci la stima approssimativa di ROI che perderesti per ogni singolo reg seduto al tavolo.

Questa stima mi interesserebbe molto.
Secondo i tuoi calcoli, per ogni regular seduto, che % di ROI perdi ?
Fino a 3 regulars è sempre +EV sedersi, giusto ?

Grazie.

rebel
03-01-2010, 14:25
i dati sono questi in base a studi recenti:

Each type of player drops your ROI x % for 6 mans:

good player: 4.5%
decent player: 2.8%
barely above breakeven player: 2%

for 9 mans:
good player: 2.8%
decent player: 1.8%
barely above breakeven player: 1.2%

Ci sara' la traduzione di un articolo al riguardo fra un po' su cbet.

Minoke
03-01-2010, 14:32
for 9 mans:
good player: 2.8%
decent player: 1.8%
barely above breakeven player: 1.2%

Grazie infinitamente. :)

Ovviamente però, questo mi lascia supporre che quei dati valgano solamente per gli high stakes, dico bene ?

Perchè io che ai micro tengo un ROI dei 24%, neppure 8 good players mi mandarebbero il ROI in negativo, e questo lo ritengo impossibile, visto che con 8 good players + 20% rake andremmo broke tutti quanti :D

Non posso utilizzare quei dati per trarne una stima per i microlimiti, dico bene ?
Da quale stake credi che quei dati possano essere ritenuti affidabili ?

rebel
03-01-2010, 15:18
mmm no, quei dati vanno benissimo per tutto, il concetto e' che tu tieni un roi medio del 24% perche' giochi solo con dei fish e degli scarsi ai micro. Vedi, come i good player ti abbassano il roi, i fish a -20% te lo alzano. Ti faccio un esempio riguardo al 6max:

Cost of 1 -20% (definition of a fish): +3.18%
2: +6.54%
3: +10.11%
4: +13.89%
5: +17.91%

Come vedi, giocando con 5 fish da -20% roi terresti un 18% roi. Se i fish sono 4, avresti roi 13.9%, ora pero' subentra un good player che ti toglie 4.5% roi, quindi vai a 9%.

Nel tuo caso 9max, devi togliere quanto roi ti regala il fish e mettere in negativo il roi del good player, quindi nn avrai mai 24% roi, se ci fossi io a giocare per esempio ti toglierei il 3% PIU' il roi che ti regalerebbe il fish!

klee
03-01-2010, 15:25
in base al numero di persone al tavolo

n°pl----min--max

2-------2----2
3-------3----3
4-------4----4
5-------4----5
6---------all
ecc..

passabile o è una boiata (troppo ristretto)?

rebel
03-01-2010, 16:19
nn ho capito molto....

klee
03-01-2010, 18:35
nn ho capito molto....
per ogni n players filtro le stats dell'hud di hem secondo quello schema. Ad es 4 left prendo le stats relative solo alla bubble, in 5 solo quelle relative a 4+5 left e così via...

sorry se non è chiarissimo ma pensavo utilizzassi lo stesso menù (da me orrendamente riprodotto lol) per il settaggio in base al numero di giocatori.

Secondo te sono sballati come parametri (troppo stretti)?

Salsa-vb
04-01-2010, 00:47
Ciao Rebelz
volevo solo farti i complimenti per tutto, ho trovato oggi questo tuo "the well" e mi è piaciuto molto....
Nice Job :-)

rebel
04-01-2010, 02:15
per ogni n players filtro le stats dell'hud di hem secondo quello schema. Ad es 4 left prendo le stats relative solo alla bubble, in 5 solo quelle relative a 4+5 left e così via...

sorry se non è chiarissimo ma pensavo utilizzassi lo stesso menù (da me orrendamente riprodotto lol) per il settaggio in base al numero di giocatori.

Secondo te sono sballati come parametri (troppo stretti)?

ah ok nn avevo proprio capito cos'era la tabella, si cmq mi sembra troppo ristretto.... la mia l'ho rubata da un altro player, cmq e' :

2: 2 - 2
3: 3 - 4
4: 3 - 5
5: 4 - 7
6: 4 - 8
7: 6 - 9
8: 7 - 9
9: 7 - 9

Ciao Rebelz
volevo solo farti i complimenti per tutto, ho trovato oggi questo tuo "the well" e mi è piaciuto molto....
Nice Job :-)

ty!

klee
04-01-2010, 11:19
si mi sembra troppo ristretto
si, decisamente più sensato come schema.
ty!

YouRaseMeWithNothing
04-01-2010, 16:31
Per battere un livello es sit da 30 normal che roi devi avere e su che campione ?

lorenzissimo
05-01-2010, 17:47
Più o meno, che roi credi che terresti su full tilt o su ps.com?
Per dire, 11$ roi=? 22$ roi=? 110$ roi=? ecc..

rebel
06-01-2010, 01:53
Per battere un livello es sit da 30 normal che roi devi avere e su che campione ?

nn saprei consigliarti sui normal (0 idea davvero). Cmq diciamo che nn puoi mai essere veramente sicuro di battere un livello se hai per esempio 1k sit e roi 8 (puo' essere davvero tutta fortuna), l'unico modo e' guardare l'ev adjusted di holdem manager (anche se chiaramente nn e' affidabile al 100%). Anything > 6% roi su un campione decente per me e' battere il lv e si puo' pensare di fare lv up.

Più o meno, che roi credi che terresti su full tilt o su ps.com?
Per dire, 11$ roi=? 22$ roi=? 110$ roi=? ecc..

boh, nn sono sicuro sinceramente, io credo di poter tenere roi a doppia cifra fino ai 33$ (nn + di 10 ai 33 cmq), immagino roi 6 - 8 ai 55$ e 2-5 ai 100$... tiro ad indovinare ovviamente.

Minoke
06-01-2010, 09:21
boh, nn sono sicuro sinceramente, io credo di poter tenere roi a doppia cifra fino ai 33$ (nn + di 10 ai 33 cmq), immagino roi 6 - 8 ai 55$ e 2-5 ai 100$... tiro ad indovinare ovviamente.

Osservando questi valori, non credi siano molto vicini a quelli che riesce a tenere un top regular sulle .it ?
Questo per dire: non credi che siamo purtroppo arrivati molto vicini al fatidico punto delle .it allo stesso skill level delle .com ?

rebel
06-01-2010, 11:50
Io ho avg molto + alti sui .it in generale, un grinder di stars.it da roi 0-4 nn farebbe positivo ai 100 dei .com imo, e cmq ho sempre detto che nn e' il paradiso ormai giocare in italia ad ogni modo, ma in generale ancora il lv e' parecchio diverso. In generale sui .com ci sono meno reg per tavolo (anche perche' la gente sembra capire la table selection meglio degli italiani in generale, forse per l'ego), ma sono + forti in media.

d4vidzz
06-01-2010, 12:27
rebel attualmente giochi di più sit o cash? se giochi entrambi dove fai più profit? graziee

rebel
06-01-2010, 13:06
gioco solo sit e mtt aspettando l'uscita legale del cash in italia.