PDA

Visualizza Versione Completa : E'' categorico sempre re reisare le monster?

Noodles.ace
12-03-2008, 17:36
KilldonK bb 1100
Nicka23 b 1300
rpf17975 520

rpf17955 call 10
Nicka23 raise 5 to 60
Killdonk call 50
rpf17995 call 60

Piatto 180 €

Flop Qh 10s 3h

Nicka23 bet 180
Killdonk raise to 550
rpf17955 bet 460 and is all in
Nicka 23 bet 1060 and is all in
Killdonk bet 490 and is all in

Nicka23 show AQ o Killdonk show KK rpf17995 show KJ o

Turn e river

2 J

KilldonK win 2720€

Nicka23 è un regular con un range di mani ampio, il giocatore medio non è regular calla spesso e appare il fish al tavolo. Visto il raixe x6 fuori posizione di Nicka ho preferito avendo posizione su di lui non re reisarlo e mandargli un raise pesante (se non si vede ombra di A al flop) al suo bet flop che sarebbe arrivato sicuro come il pane visto che continuationbetta quasi sempre. Dalla mano si evince che mi è andata di lusso, ma secondo voi è sempre e categorico reisare con le monster? Avrei dovuto fare 180€ pre flop oppure secondo voi il call ci stà contro questo tipo di giocatori?

A voi l''ardua sentenza. ;)

Ps: Il commento di Luciom a questa mano è stato che sono stato solo fortunato e che ho giocato da antipoker, voi siete dello stesso parere? Il perchè del post è capire se ho sbagliato oppure no, dall''altronde se ero convinto di aver fatto la cosa giusta nemmeno avrei postato questa hand.

leopizzo
12-03-2008, 17:38
Noodles ma che converter usi?

Non si capisce una madonna:laugh:

Noodles.ace
12-03-2008, 17:39
leopizzo ha scritto:

Noodles ma che converter usi?

Non si capisce una madonna:laugh:

Porcaccia vallo a dire agli amministratori della room dove gioco che non hanno ancora l''hand history :angry:

GALB
12-03-2008, 17:41
Opinione da microstaker :)
Secondo me non è obbligatorio reraise con le monster quando si è HU... ma quando c''è la possibilità che chiami qualcun altro al tavolo è meglio farlo, visto che nei multiway pot perdono chiaramente molto valore...
Cmq credo che coldcallare a volte sia giusto per mixare un po''... poi dipende se reraisi solo le monster allora è meglio coldcallarle ogni tanto, se reraisi l''80% del tuo range di apertura allora conviene reraise sempre :)

Lorenz
12-03-2008, 18:10
beh di categorico non c''è nulla nel poker...

KK è una di quelle mani che cmq anch''io a volte coldcallo solamente quando sono in posizione contro giocatori particolarmente aggressivi, col vantaggio che posso vedere se sul flop casca l''asso prima di committarmi.
Ad ogni modo in generale meglio reraise, specie se 3betti anche con mani meno legittime.

rebel
12-03-2008, 18:13
ci sta il cold call se lo fai anche con altre mani (QQ AK JJ TT, QTs, etc etc), se 4betti tutto tranne AA e KK obv diventi exploitabile. Cmq ad ogni modo imho ci puo'' stare se sei l''ultimo a dover parlare, in questo caso preferisco reraisare perche'' ho il fish dietro che calla e 3 way e'' un bel parto.

zio_slim
12-03-2008, 18:39
secondo me 3bettare è d''obbligo a quel livello contro un regular.

Coldcalla solo contro l''occasional fish che è seduto con un quarto di stack, ma contro un reg full stack devi per forza per svariati motivi che uno che gioca il 5-10 dovrebbe già aver assimilato...

capito adrià??? :P :P

saruzzu82
12-03-2008, 20:12
io call con aa kk lo faccio spesso nei tornei quando sono in posizione e si hanno 15 - 40BB... invece in condizioni full o peggio deep stack secondo me non andrebbe mai fatto nei raised
Ps puoi mettere il link al 3d dove ha postato Luciom ?

leopizzo
12-03-2008, 20:46
L''unica situazione in cui può per me può avere un senso coldcallare una monster è apertura del CO (con attempt to steal elevato preferibilmente) io su BTN callo se SB o BB (o entrambi lol) sono regualrs avvezzi allo squeeze posso callare o 4bettare dopo l''eventuale loro 3bet.

Noodles.ace
12-03-2008, 20:52
zio_slim ha scritto:

secondo me 3bettare è d''obbligo a quel livello contro un regular.

Coldcalla solo contro l''occasional fish che è seduto con un quarto di stack, ma contro un reg full stack devi per forza per svariati motivi che uno che gioca il 5-10 dovrebbe già aver assimilato...

capito adrià??? :P :P

Ok ricevuto, infatti se ho postato l''hand era proprio per dare conferma al mio pensiero e cioè che ultimata la mano mi sono detto che forse avrei dobuto reisarlo. Grazie gentile come sempre.

Ps: Io gioco al 5/10 ma prima facevo lo 050/1$ vi chiedo solo di darmi tempo, ho da imparare molto e giocare hight stake è totalmente diverso, nella pokeroom che giochiamo noi poi è piena di non regular e non ci sono hand history quindi come ben saprai è ancora piu difficile, in parole povere è come ricominciare da 0. Sono partito molto male, e ora che mi stò abituando e attuando una nuova strategia stò avendo degli ottimi risultati, questa settimana sono +5k e ho un rush negativo di piatti hight stake tipo AA vs KK K al flop, QQ vs JJ J al flop ecc ecc. Non sono un pro e uno che si campa di poker, avevo degli ottimi risultati e sono stato finanziato per giocare hight stake e quindi ci stò provando anche se la regola dice che bisogna salire pian piano i vari level, ma se giochi in Serie C e un procuratore ti fa un contratto per giocare in serie A con la Fiorentina chi scemo mai può rinunciarci!!!! Uno ci prova se non và ritorna da dove era venuto ma sarà sicuramente più forte di prima ai suoi di livelli. Questo è il mio personale pensiero e qualcuno potrebbe non essere d''accordo, ma io la penso così punto e basta :)
Il commento del Sig. Lucio è avvenuto tramite msn e non posso riportarlo, anche perchè oltre al file di discussione ho provveduto anche a cancellare il suo contatto e che quindi sono impossibilitato a recuperarlo.

Luciom
12-03-2008, 21:21
Questo è il mio personale pensiero e qualcuno potrebbe non essere d''accordo, ma io la penso così punto e basta

Ed è per questo che chiedi delle cose a qualcuno che ne ha una idea + di te, poi lo cancelli su msn lolol. Ho capito. Molto vantaggioso come sempre dare del tempo alla gente, mi motivi a continuare ad aiutare la gente, thx.

Sono abbastanza sconvolto, ma anche divertito, una cosa in + da raccontare sull''italia del poker.

Noodles.ace
12-03-2008, 22:07
Luciom ha scritto:

Questo è il mio personale pensiero e qualcuno potrebbe non essere d''accordo, ma io la penso così punto e basta

Ed è per questo che chiedi delle cose a qualcuno che ne ha una idea + di te, poi lo cancelli su msn lolol. Ho capito. Molto vantaggioso come sempre dare del tempo alla gente, mi motivi a continuare ad aiutare la gente, thx.

Sono abbastanza sconvolto, ma anche divertito, una cosa in + da raccontare sull''italia del poker.

L''ho chiesto a te perchè ti reputo competente dal punto di vista tecnico, sei sempre stato disponibile e per questo te ne ringrazio, ma ultimamente con me sei maleducato e scontroso e visto che ormai ho capito che ti disturbavo da come mi hai risposto, ho deciso di eliminare il tuo contatto dal mio msn e di non avere più rapporti di dialogo con te. Tu hai una cosa da raccontare e io ho invece ho capito che tipo di persona sei veramente.

GALB
12-03-2008, 22:20
...

Luciom
12-03-2008, 23:33
Senza senso

ma ultimamente con me sei maleducato e scontroso

Per chi non lo sapesse si riferisce al fatto che ieri mi sembra gli ho commentato un altra mano postata su assopoker dove fa una cosa assurda, cioè con top set (2nd nuts) al flop unraised, di fronte a un bet pot e raise 4x calla e basta su board 2 5 6. Indipendentemente dalla mano e dalla analisi, zomg come si incazza la gente quando le dici che nn ne ha una idea... so funny! pensavo di farti un favore facendoti notare che nn sei in grado ma fai come ti pare, prob riuscirai anche a vincere dato che sono completamente ritardati, quindi auguri e gg.

MA

e io ho invece ho capito che tipo di persona sei veramente.

Questa te la potevi risparmiare, se nella tua concezione del mondo che non so qual è dir le cose in faccia diretto senza mezzi giri è maleducazione, allora sono rozzo e maleducato. Spera di trovare solo maleducati come me nella tua vita, e nessun ipocrita leccoculista e/o perbenista.
Attento che potrebbe venirmi voglia di aprire un account su $poker e in quel caso il nick nn sarebbe luciom.

Noodles.ace
13-03-2008, 00:52
Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa qui, sarebbe inutile e bambinesco contro rispondere ogni volta, ne scaturirebbe una discussione privata che non interesserebbe a nessuno. Auguri e gg anche a te.

Lenin
13-03-2008, 01:52
Noodles.ace ha scritto:

Il commento del Sig. Lucio è avvenuto tramite msn e non posso riportarlo, anche perchè oltre al file di discussione ho provveduto anche a cancellare il suo contatto e che quindi sono impossibilitato a recuperarlo.[/quote]

:silly: :kiss: :silly:

Cialtr1
13-03-2008, 14:25
Luciom ha scritto:

Attento che potrebbe venirmi voglia di aprire un account su $poker e in quel caso il nick nn sarebbe luciom.

:ohmy:

tamprog
14-03-2008, 05:19
salve a tutti..
dato che sono parte in causa di questa discussione mi fa piacere parteciparvi..
tamprog è il mio nick storico Nicka 23 l''attuale..

innanzitutto dò un giudizio ex post alla mano in questione che io ho giocato molto male, noodles un pò meno.con risultato molto favorevole a lui ...Come dico sempre questo è un gioco di metodo, il risultato sui grandi numeri ne è solo una conseguenza scontata. Fai sempre la cosa giusta al momento giusto e alla fine del mese il saldo del tuo roll sarà sicuramente positivo. Ciò che succede alla fine della mano è puramente contingente e poco attendibile a fini valutativi della bontà della giocata perchè quella singola osservazione nn è assolutamente attendibile a livello statistico.
Detto questo mi sento di spezzare una lancia a favore di noodles e, contemporaneamente, di giustificare almeno in parte la mia giocataccia.

Mi trovo fuori posizione (SB) in un tavolo con un tight di BB e una asino calling station corto in middle. Raiso 6x per far si che il donk chiami con una mano marginale e si comprometta in un piatto dove credo di essere in netto vantaggio. Inoltre faccio presente che nel quarto d''ora precedente avevo subito 2/3 bad beat da mani sotto il 20% e che noodles era presente e vedeva tale scempio, tanto è vero vhe a fine mano in chat m''ha scritto: oggi ti gira nera, eh??
Questo per dire che avrebbe potuto denotare una certa insofferenza nel mio raise 6x dalllo small e che se fosse sceso il flop giusto sicuramente avrebbe preso molto di più che non tribettando preflop. in situazioni normali nn avvallerei mai il coldcall.
Quindi giustifico in parte la giocata nonostante il terzo in comodo, la denigro in quasi tuttte le altre circostanze.
Personalmente ho visto il mio avversario molto attento al tavolo e forse ho pensato troppo. Ho creduto che mi facesse tiltato dopo le mani precedenti e che testasse una mano marginale molto inferiore a KK, tipo un KQ o QJ, QT chiamato con posizione su di me, e quindi ho mandato i miei resti senza pensarci un secondo. Avrei dato dell''asino a molti in tali circostanze per avere perso più di un buyin con top pair, ma alla luce delle considerazioni precedenti ho ritenuto la giocata corretta anche perchè fuori posizione.
In sintesi apprezzo la mano di noodles perchè il mio raise era consistente e l''appoggio se il ragionamento alle spalle verte sulla condizione psicologica in cui avrei potuto trovarmi ( ma questo deve dircelo lui..E dovrebbe anche sapermi dire se nel caso fosse sceso un board difficile sarebbe stato in grado di nnn perdere i resti con KK in una mano con un solo raise, condizione fondamentale per decidere di nn tribettarli!!)
Infine DEnigro fermamente la mia condotta nonostante un paio di attenuanti che se valide per il suo coldcall lo sono anche per il mio sperpero di soldi!

Spero di essere stato chiaro.. Scrivo raramente sui forum e nn tengo particolarmente a condividere col mondo le mie giocate ma questo è un forum di amici , ero parte in causa della discussione e vi ho quindi partecipato con piacere..

un saluto a tutti

sgamble
14-03-2008, 09:26
provo a dire anch''io la mia da microstaker...

certo è facile giudicare a carte scoperte na se noodless 3bettava
tamprog con AQ callava uguale il 3bet e penso che si committava tanto uguale floppando TPTK.

quello che voglio dire è che 3bettando noodless avrebbe giocato lo stesso piatto, nelle stesse condizioni ma con il vantaggio di essere HU invece che 3Way con una mina vagante in mezzo che potrebbe benissimo aver floppato bottom set.

anche considerando tutte le sfumature poste da tamprog io avrei 3bettato preflop.

Noodles.ace
14-03-2008, 11:04
Si ineffetti come dici tu, ti avevo visto prendere due brutte batoste al river e quel raise x6 fuori posizione mi ha accesso un campanello d''allarme e volevo sfruttare tutto la mia hand, credo che alcune volte bisogna giocare anche a sensazione, poi dopo magari ci si riflette sul fatto se si è fatta la cosa giusta o meno, come vedi anche se avevo vinto un grosso piatto non sono mai stato convinto 100% e per questo ho chiesto parere. Stai tranquillo che su un board pericoloso sono capace di mollare, d''altronde dovrei essere un fishdonk se non ho coscienza nel giocare in slowplay KK e poi non mollare su un board danger.

Ps: Complimenti comunque ti reputo uno dei migliori player su dollaro :cheer:

tamprog
14-03-2008, 18:21
Rispondo brevemente a sgamble che se noodles avesse tribettato preflop dato il raise 6x molto forte mio avrei instafoldato AQ, quindi avrebbe preso un misero 60..
senza rischi di sicuro ma solo 60..

grazie dei complimenti a noodles anche se essere uno dei meglio su dollaro nn è particolarmente indicativo... :-)

saluti

leopizzo
14-03-2008, 19:17
Spero vivamente che tamprog non si limiti a questo intervento ma se ne ha voglia e tempo possa partecipare attivamente alle discussioni tecniche, un giocatore midstackes è sempre il benvenuto su cbet e penso di parlare a nome di tutti;)

tamprog
14-03-2008, 19:30
sorry leo,
nn volevo essere sbrigativo o nn dare la giusta considerazione al giocatore in questione.
Le scelte e la mano le ho spiegate in un tema da esame di maturità ben più approfondito in pre3cedenza.. Credo di aver scritto con un lessico comprensibile ai più e argomentato abbondantemente sulla questione..
L''ultima è una risposta lampo a un''obiezione altrettanto veloce..
Giustifico e apprezzo la coldcall di noodles perchè nn sono un fish, so di giocare contro un tight e se mi avesse tribettato in posizione su un mio raise 6x o.o.p. avrei instapassato AQ lasciandogli solo i 60 precedenti.. si è preso un rischio ma in una situazione che lo richiedeva x massimizzare la mano..
tutto qui...

ho fatto torti a qualcuno?
se necessario basta chiedere.. nn sono avvezzo a scrivere sui forum, come già detto, ma ripeto questo è un sito di amici e si parlava di me.. dunque.. eccomi..

di nuovo un saluto

Beldin
14-03-2008, 19:34
Credo che hai inteso il post di leo in modo ironico quando non lo era. Si limitava a dire che se continui a postare su cbet sei il benvenuto :-)

anyway
14-03-2008, 20:00
ammazza tamprog!! guarda che non era polemico quel post...aveva solo intuito le tue qualità tecniche e fa sempre piacere agli utenti avere altri buoni players che scrivono qui...

sulla mano...credo ci sia poco da dire...lo sappiamo entrambi che se fossimo stati su uun altra piattaforma e invece di rpr e noodles i 2 nomi attorno a te fopssero stati immortal8 e svindle avresti fatto lay down al flop.... ma in quel rfangente su quella piattaforma non puoi non pushare... è uuna di quelle mani che, sebvbene non lo sia per natura, diventa "cooler" viste le condizioni e il "luogo"..

poi sei talmente superiore al livello dei tuoi avversari che questi resti li riprendi in fretta, hai trtoppa edge per essere preoccupato ;)

gl

leopizzo
14-03-2008, 20:49
x Tamprog

Guarda che come hanno sottolineato gli altri utenti il mio era un invito SINCERO a partecipare al forum nessuna ironia davvero;)

zio_slim
14-03-2008, 21:10
tranquilli ragazzi poi a tamprog gli spiego io che è un donkey a perdere i resti con TPTK :P

scherzia parte anche a noi farebbe piacere che postasse di + qui ma credo che non ne abbia voglia, essendo + pigro di me (il che è tutto dire) :laugh:

tranquillo Leo poi gli spiego io che il post non era ironico, anche se solo una scimmietta come lui poteva riuscire a fraintenderlo lol

tamprog
14-03-2008, 21:46
arisorry!!
l''ho riletto.. nn pensavo fosse ironico, pensavo che stessi dicendo che avevo dato una risposta sbrigativa a sgamble.. effettivamente anche la mia exfidanzata diceva sempre che malinterpretavo i suoi messaggi!! infatti è ex!! lol
come nn detto...
molto lieto dell''invito..
se ci sarà occasione nn mancherò..

anyway
14-03-2008, 22:21
tamprog ha scritto:

arisorry!!
molto lieto dell''invito..
se ci sarà occasione nn mancherò..

ma guarda che scherzavamo!!! sai che ci frega di leggere i commenti di un donk in più???loll:D:D:D

sgamble
14-03-2008, 23:29
quello che intendevo io è che non vedo AQ un fold così automatico su un 3bet soprattutto in un tavolo in cui si è in 4. la reputo cmq una mano forte.
poi se il fold è frutto di una lettura o è una situazione particolare è un fold come un''altro.

cmq anche ben gli facessi il range di un nitty AQ+ AK jj-AA sei comunque buono su una bella fetta del suo range.

capisco da come tui esponi che tutto nasce da ragionamenti particolari e io ho cercato di descrivere la mia idea di situazione + o - "standard".

non voglio insegnarti niente sto solo cercando di capire la giocata. :)

ORei75
17-03-2008, 01:27
secondo me la tua giocata è stata perfetta nel senso che ti sei preso un rischio ma ne valeva la pena... se gli fai un x3 preflop al suo rilancio ti dovevi dimenticare di prendergli l''intero stake.. certo portandoti un altro dentro e il regular avendo un range di mani ampie, hai corso dei rischi maggiori ma a parer mio, lo voglio ripetere, ne valeva la pena perchè con due k in mano era abbastanza calcoltato con un flop felice senza asso come è stato...

AlexB81
18-03-2008, 21:01
Noodles.ace ha scritto:

KilldonK bb 1100
Nicka23 b 1300
rpf17975 520

rpf17955 call 10
Nicka23 raise 5 to 60
Killdonk call 50
rpf17995 call 60

Piatto 180 €

Flop Qh 10s 3h

Nicka23 bet 180
Killdonk raise to 550
rpf17955 bet 460 and is all in
Nicka 23 bet 1060 and is all in
Killdonk bet 490 and is all in

Nicka23 show AQ o Killdonk show KK rpf17995 show KJ o

Turn e river

2 J

KilldonK win 2720€

Nicka23 è un regular con un range di mani ampio, il giocatore medio non è regular calla spesso e appare il fish al tavolo. Visto il raixe x6 fuori posizione di Nicka ho preferito avendo posizione su di lui non re reisarlo e mandargli un raise pesante (se non si vede ombra di A al flop) al suo bet flop che sarebbe arrivato sicuro come il pane visto che continuationbetta quasi sempre. Dalla mano si evince che mi è andata di lusso, ma secondo voi è sempre e categorico reisare con le monster? Avrei dovuto fare 180€ pre flop oppure secondo voi il call ci stà contro questo tipo di giocatori?

A voi l''ardua sentenza. ;)

Ps: Il commento di Luciom a questa mano è stato che sono stato solo fortunato e che ho giocato da antipoker, voi siete dello stesso parere? Il perchè del post è capire se ho sbagliato oppure no, dall''altronde se ero convinto di aver fatto la cosa giusta nemmeno avrei postato questa hand.

Se giochi al 510 e fai queste domande è strano che hai ancora un bankroll.Ti consiglio VIVAMENTE di giocare almeno 100000 mani al 24.
La frase puo essere un po dura rileggendola ma è a fin di bene.

AlexB81
18-03-2008, 21:08
Io non deposito su $poker perke ho paura che la room non sia onesta e affidabile MA son disponibile se mi fate trovare account con bankroll a trovare un compromesso.

Noodles.ace
31-03-2008, 02:46
Non hai mai giocato su dollarodonk? Eppure ho visto un nick identico al tuo al 5/10 tempo fa, sarà un tuo ammiratore

AlexB81
06-04-2008, 02:52
Noodles.ace ha scritto:

Non hai mai giocato su dollarodonk? Eppure ho visto un nick identico al tuo al 5/10 tempo fa, sarà un tuo ammiratore

si ho fatto nick e una prova per software ma non ci gioco perke nn mi sembra sicuro inoltre nn si puo usar tracker\\acehud e ci son pochi tavoli

Noodles.ace
07-04-2008, 00:55
AlexB81 ha scritto:

Noodles.ace ha scritto:

si ho fatto nick e una prova per software ma non ci gioco perke nn mi sembra sicuro inoltre nn si puo usar tracker\\acehud e ci son pochi tavoli

Ah ecco non mi sbagliavo :silly: