PDA

Visualizza Versione Completa : Iccop 7l

mabipa125
30-09-2009, 18:18
Qualcuno mi sa gentilmente spiegare perche mi sono iscritto a un torneo con 10 giocatori per tavolo, come scritto nella lobby, e invece mi ritrovo a giocare un HU?

adopsio
30-09-2009, 18:20
Azz...dovevo giocarlo anch'io allora :) Ste ICOOP stanno lentamente scivolando nel ridicolo

klee
30-09-2009, 18:25
nella lobby c'è chiaramente scritto "10 giocatori per tavolo". Boh...

Maurizio PokerStars
30-09-2009, 18:49
Salve ragazzi,

per chi non le conoscesse, le regole degli shootout sono elencate alla pagina www.pokerstars.it/poker/tournaments/description/ (http://www.pokerstars.it/poker/tournaments/description/)

Qualora in uno shootout il numero di iscritti non sia una potenza esatta del numero di persone che servono per riempire un tavolo completo (in questo caso, essendo i tavoli da 10, significa 100, 1000 o 10000 giocatori), e' ovvio che alcuni giocatori (la scelta e' completamente casuale) possano trovarsi direttamente al secondo turno senza giocare mentre altri si trovino in tavoli da due giocatori come accaduto nel torneo in questione. Una volta scesi a 1000 giocatori, i tavoli verranno allineati formando un triple shootout con 100 tavoli su ciascuno dei quali ci saranno 10 giocatori.

Maurizio

Omle
30-09-2009, 18:54
gli ultimi iscritti che eccedevano alla potenza di 10 potevano essere scartati... o almeno andava specificato.

loziobiz
30-09-2009, 19:01
"Una volta scesi a 1000 giocatori"

quindi se resisto fino a quando rimaniamo in 1k players accedo al secondo tueno anche se ho 1k chips?
o devo per forza vincere l'HU?

rebel
30-09-2009, 19:01
a me sembra un po' sick il fatto che abbiamo scelto questo sistema e non quello "standard" di full tilt che al massimo toglie uno dal tavolo e fa dei tavoli da 9 e dei tavoli da 8 etc se nn pareggia il conto.... anche perche' il conto nn pareggia mai lol

Spad-JJ
30-09-2009, 19:03
Salve ragazzi,

per chi non le conoscesse, le regole degli shootout sono elencate alla pagina www.pokerstars.it/poker/tournaments/description/ (http://www.pokerstars.it/poker/tournaments/description/)

Qualora in uno shootout il numero di iscritti non sia una potenza esatta del numero di persone che servono per riempire un tavolo completo (in questo caso, essendo i tavoli da 10, significa 100, 1000 o 10000 giocatori), e' ovvio che alcuni giocatori (la scelta e' completamente casuale) possano trovarsi direttamente al secondo turno senza giocare mentre altri si trovino in tavoli da due giocatori come accaduto nel torneo in questione. Una volta scesi a 1000 giocatori, i tavoli verranno allineati formando un triple shootout con 100 tavoli su ciascuno dei quali ci saranno 10 giocatori.

Maurizio

scusa, ma il regolamento dice anche:
"Questa struttura può espandersi a un quadruple shootout o anche oltre. Non è necessario che tutti i tavoli inizino con 9 giocatori. Per esempio, in passato abbiamo organizzato triple shootout con tavoli da 4 giocatori (per un totale di 64 giocatori per evento)."

invece di fare millemila headsup, non era meglio fare meno tavoli, da nove o dieci giocatori?

(ah, io mi sono collegato alle 19.08: il mio oppo aveva 8900, io 1100..)

ps: x i moderatori, potete cancellare il mio thread simile? (non so, non avevo visto questo o forse l'ho aperto prima io, boh..)

klee
30-09-2009, 19:07
"Una volta scesi a 1000 giocatori"

quindi se resisto fino a quando rimaniamo in 1k players accedo al secondo tueno anche se ho 1k chips?
o devo per forza vincere l'HU?
secondo me arrivati a 1000 players stoppano tutto e creano i tavoli da 10. Altrimenti sarebbe davvero assurdo.

edit: mi sa che ho scritto una stronzata, devono aver calibrato perfettamente i tavoli, tant'è che alcuni l'HU non l'hanno proprio giocato e sono già al 2° turno. Ti tocca finirlo l'HU.

loziobiz
30-09-2009, 19:09
vabbe io sono in tilt dopo aver perso un HU irreale perdendo 3 80-20 di fila ma perdxxx una volta che c'è un torneo che mi piace me lo dovete rovinare con sta trovata del menga. il riferimento al regolamento perdonami Maurizio è pietoso come pietosa si sta rivelando l'organizzazione di pokerstars.it
se faceste tutto al contrario di come vi viene in mente forse qualcuna ne azzecchereste

no commet sul fatto che alcuni debbano giocare un turno in più per sorteggio
skill game imo

adopsio
30-09-2009, 19:12
nvece di fare millemila headsup, non era meglio fare meno tavoli, da nove o dieci giocatori?

(ah, io mi sono collegato alle 19.08: il mio oppo aveva 8900, io 1100..)

Esattamente quello che volevo dire io.

cactus20
30-09-2009, 19:35
vabbè lol ps ha messo degli intelligentissimi HU ci sono 2 omini sit out finirà tra circa 4 ore il primo turno...CONGRATS LOL :D

ps:grazie al cielo è tornato uno ora....

mabipa125
30-09-2009, 20:15
vabbe io sono in tilt dopo aver perso un HU irreale perdendo 3 80-20 di fila ma perdxxx una volta che c'è un torneo che mi piace me lo dovete rovinare con sta trovata del menga. il riferimento al regolamento perdonami Maurizio è pietoso come pietosa si sta rivelando l'organizzazione di pokerstars.it
se faceste tutto al contrario di come vi viene in mente forse qualcuna ne azzecchereste

no commet sul fatto che alcuni debbano giocare un turno in più per sorteggio
skill game imo

Come solito il grande zio mi toglie le parole di bocca.

Incavoid
30-09-2009, 20:54
che schifo io mi sono iscritto per fare un torneo shootout e non un torneo HU (dove sono uscito) il regolamento di uno shootout l avete inventata voi questa cosa del HU imho

Spad-JJ
30-09-2009, 22:26
io ho scritto al supporto, spiegando tutta la mia situazione, mio nickname, orario d'arrivo e stack trovati, e chiedendo ironicamente se fosse un bug..
mi hanno risposto.. ed ho replicato..

LA LORO RISPOSTA:

> Gentile Jacopo,
>
> Grazie per la tua email.
>
> Desidero informarla che non si tratta di un bug del nostro software.
>
> In un torneo di tipo shootout , qualora il numero dei partecipanti non
> corrisponda esattamente ad una potenza del numero di giocatori previsto per
> ogni tavolo (nel caso in oggetto 10), si rende necessario un round preliminare.
> Nel torneo in questione, trattandosi di uno shootout con 10 giocatori per
> tavolo con un numero di iscritti superiore a 103, sono pertanto stati
> generati 103 (1000) tavoli, in modo da far partire il secondo round (quello
> successivo a quello preliminare) con 10 giocatori per tavolo.
>
> Di conseguenza era necessario lo svolgimento di un round preliminare per
> ridurre il numero dei partecipanti da 1523 a 1000.
>
> Pertanto, 477 giocatori (scelti in maniera completamente casuale dal
> software) hanno avuto accesso immediato al secondo round. I restanti 1046
> (distribuiti su 523 tavoli) si sono affrontati in quello che a tutti gli
> effetti è risultato essere un heads-up al fine di stabilire gli altri 523
> giocatori che avrebbero avuto accesso al secondo round.
>
> Il fatto che si sia trattato sostanzialmente di un heads-up dipende
> esclusivamente dal numero degli iscritti. Provo a spiegarle meglio con un
> esempio. Qualora il numero di iscritti al torneo fosse stato di 4000, i
> giocatori sarebbero stati equamente suddivisi sui 1000 tavoli del primo
> round in modo che ogni tavolo avrebbe avuto 4 partecipanti. Il vincitore di
> ciascun tavolo (come avviene nei tornei shootout) sarebbe avanzato al
> secondo turno.
>
> Speriamo di aver chiarito ogni suo dubbio e rimaniamo a disposizione per
> eventuali ulteriori informazioni.
>
> Cordiali Saluti,
>
> Hodan
> Servizio Assistenza Clienti PokerStars

LA MI REPLICA:

La ringrazio per la spiegazione.
A farmi pensare ad un bug è la frase del regolamento:
"Questa struttura può espandersi a un quadruple shootout o anche oltre. Non è necessario che tutti i tavoli inizino con 9 giocatori.
Per esempio, in passato abbiamo organizzato triple shootout con tavoli da 4 giocatori (per un totale di 64 giocatori per evento)."

Come vede, non pensavo fosse "necessario che tutti i tavoli inizino con 9 giocatori", per cui, per evitare centinaia di heads-up preliminari, pensavo si scegliesse all'ultimo formule più shorthanded.

O che comunque, come fatto per altri eventi in questo ICOOP, si scegliesse di tardare almeno di dieci minuti la partenza (so di un evento partito mezz'ora dopo l'ora stabilita, credo il 4H), così da non danneggiare chi ha avuto un leggero ritardo, normale per tutti i tornei non dichiaratamente e inevitabilmente heads-up, pensando di perdere solo qualche buio (e comunque di non avere a che fare con avversari così scaltri ed antisportivi da portarsi in sette minuti, nemmeno un livello quindi, in una situazione di 9000 vs 1000).

O mettere un cap sui partecipanti, anche retroattivo, basato sull'orario d'iscrizione, data cotanta lontananza dal secondo step naturale di uno shootout, i diecimila iscritta.
Credo che la maggioranza dei giocatori avrebbe comunque preferito un ridimensionamento del "garantito".

Insomma, speravo che si trovasse una soluzione che potesse arrecare meno danni possibili a tutte le parti coinvolte: la Vostra azienda, i clienti furbi, che comunque avrebbero "rubato" (termine pokeristico, ovvio) solo un buio su quattro, invece che tutti, ed infine gli altri clienti, ignari che un leggero ritardo comporti di fatto l'estromissione da un torneo, malgestito, che hanno già pagato.

Grazie,
JS