PDA

Visualizza Versione Completa : NL200 BW vs reg skillato

SunTzu19
02-10-2009, 15:17
Vabeh reg lo definisco skillato, solo perchè è un utente del forum, ma in realtà nelle note ho solo scritto "donk" :p :D

Obv scherzo, oppo è sensato, gioca abbastanza standard-lag preflop, ma abbiamo avuto history di giocate storpie in bvb in passato, apre da BTN qualcosa come top 30. La room è .retard ma è irrilevante

Vorrei avere dei pareri sullo svolgimento di questa action (vado a memoria perchè non ho l'hh a portata di mouse, mi sembra fossimo sui 100x):

all fold
BTN villain raises 6
Hero SB 3bets 21 con [3][3]
BB folds
BTN clocks and calls

flop [5][6][7]r

Hero decide di non cbettare... il flop fa schifo e pensa che se villain checka dietro, hero sia praticamente sempre buono, mentre se viene raisato o callato non lo è mai.

Hero check
Villain check

turn [6]

Il turn è una carta che piace a hero e decide di proteggersi, visto che dopo il check behind al flop di villain, si possono escludere molto spesso mani che abbiano hittato il board o pp varie... inoltre la linea di hero è storpia e villain potrebbe floatare con molta aria.. quindi hero betta small, per protection e per valore

Hero bets 27
Villain calls

river [A] (board rainbow)

A questo punto hero sbaglia la linea imo... perchè quel river non gli è piaciuto per niente (ed in effetti potrebbe hittare bene il range di villain), ma non considera che villain è skillato... infatti hero opta per una blocking small, con l'idea di foldare ad un raise...

Hero bets 38
Villain push

Ho foldato... perchè quella era la mia linea e l'ho rispettata, ma a posteriori ho pensato che probabilmente la mia linea è stata davvero troppo weak...
Infatti Villain dovrebbe sapere che non betto quasi mai quella size vero e quindi imo poteva starci per ib e callare push, perchè credo che sia abbastanza naturale ricevere un push dopo quella action... altirmenti avrei potuto c/c.. avrei speso più o meno uguale ma qualche volta sarei stato davanti se oppo avesse deciso che voleva outplayarmi... Oppure avrei potuto bettare una size normale tipo 48 e obv foldare su push, riuscendo a vincere molte volte uc
Quindi in pratica credo di aver fatto la cosa peggiore in assoluto :rolleyes:

A parte il c/f su tutte le streets, come la giocate voi questa mano, as played pf?
Sto overthinkando?
Posso callare river?

Che ci batte che gioca così può avere A6s con cui non credo che flatti mai pf, ma concediamogli 1 combo, 67s/56s con cui non credo checki dietro il flop molto spesso, quindi diciamo al massimo 4 combo (50%), 77/55 idem come sopra (6 combo), AA lo escludo assolutamente ma mettiamo 1 combo tanto per stare larghi e tutti gli 89s (4 combo) che obiettivamente può giocare così
Sottolineo che oppo è skillato quindi mi auguro che non overplayi/trasformi in bluff niente qui e tutti gli Ax o i vari pezzi di board li calli soltanto al river.
In tutto sono 16 combo che ci battono. Devo mettere 114 per vincere 134 e per avere EV+ devono esserci almeno 14 combo di air nel suo range... obv stimare le combo di air in un range è impossibile, perchè potrebbero essere infinite come 0 ed è molto situation/oppo dependant... ma IYO si può callare qui considerando che per metagame ci potrebbe fare davvero molto comodo?

p.s. se per caso quel fish di villain notasse errori grossolani nell'hh è pregato di farli notare :D

rebel
02-10-2009, 15:38
non rappresenti niente con questa linea, set su quel board lo avresti bettato al flop, come overpair, imo se chekki flop devi check foldare le altre streets e cmq as played dopo che "provi" al turn nn credo che puoi bettare river... almeno nn mi piace

cesko
02-10-2009, 15:41
quoto rebel e in ogni caso, come ti sei già risposto da solo, se vuoi bettare river betta una size vera che faccia almeno bestemmiare un bel po' villain se ti vuole pushare air.

SunTzu19
02-10-2009, 15:44
si la mia linea è brutta perchè non ha significato... il bet al turn non vuole di fatto rappresentare niente, ma solo proteggersi visto che credo di essere ancora avanti davvero molto spesso... tuttavia come ho scritto non ho pensato che giocando contro skillato avrei dovuto prevedere un suo tentativo di outplay, proprio perchè non sto rappresentando niente :o

EDIT: lol non è stato colto il senso del topic imo.. io lo so che la mia linea al river fa schifo.. ma iyo si può callare qui as played?

rebel
02-10-2009, 16:07
no

SunTzu19
02-10-2009, 16:21
no

ok thx.. in effetti il topic non ha molto senso, ma sono in ufficio che non so come menare la giornata :D

ombrerosse
02-10-2009, 16:30
anche moi quoto rebel, non puoi non bettare flop se vuoi rappresentare qualcosa

ilpado
02-10-2009, 19:55
p.s. se per caso quel fish di villain notasse errori grossolani nell'hh è pregato di farli notare :D

l'history è corretta, a parte che non pusho river ma raiso tipo 2,7x, cmq obv sono ultracommittato quindi cambia poco.
Cmq non capisco perhè non inserischi flush nellle combo che ti batttono. SE decido di non bettare flop con FD - non so che reads tu abbia a riguardo - poi penso che abbia molto senso giocare così nelle streets successive, specialmente considerando la size al turn.

EDIT: lol avevo guardato solo le size e non il board, il flop non è rainbow.

flop: 7s 6h 5s
turn: 6d
river: As

SunTzu19
02-10-2009, 20:11
EDIT: lol avevo guardato solo le size e non il board, il flop non è rainbow.

flop: 7s 6h 5s
turn: 6d
river: As

quindi sono palesemente doppiamente retard... :galb:

RECOLE
03-10-2009, 00:52
Da come OP l'aveva descritta as played ci poteva stare il bet turn ma sul river, quel river ( A ) che hittava molto del range di villain a mio avviso, hero doveva c/f al 70% e c/c 10% b/f 20%, il c/c obv molto oppo-dependent, size bet dependent, se villain ci fa una puntata che non ci piace, che stona, troppo piccola, troppo grande, insomma se abbiamo molte info e ci sembri strana, il b/f come hanno già detto una size + consona con l'immagine di hero. [Ripeto: su board inizialmente descritto rainbow]

Ma board che hitta flush draw sul river unica linea river è c/f imho!
Qui secondo me il bet sul turn di Hero non conviene perchè lì possiamo essere avanti, ma ci rimarremo davvero poco (ci si annulla la nostra two pair river, river A, river che hitta flush draw o str8 draw) e siamo outplayabili easy :cool: quindi non credo sia conveniente alla lunga, forse per metagame.

SunTzu19
03-10-2009, 03:36
lol obv sta mano fa schifo...
non me lo ricordavo il flush draw, se no non l'avrei neanche postata...

umiliarsi pubblicamente FTW :galb:

RECOLE
03-10-2009, 12:57
lol obv sta mano fa schifo...
non me lo ricordavo il flush draw, se no non l'avrei neanche postata...

umiliarsi pubblicamente FTW :galb:
ehehe già :D