PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: RoccoGe

Pagine : [1] 2

RoccoGE
02-10-2009, 16:43
Visto che oggi passavo di qua e avevo cosi tanta voglia di aprire un The Well,che è sempre stato il mio sogno insomma,oggi ho finalmente deciso di aprirne uno!

Chissà perchè?^__^

ZiK
02-10-2009, 17:49
First!

TodayIsTheDay
02-10-2009, 17:50
Cosa ti ha spinto a scegliere di fare il PPP quando avevi una famiglia a carico e un roll così ridotto?

RoccoGE
02-10-2009, 17:53
Cosa ti ha spinto a scegliere di fare il PPP quando avevi una famiglia a carico e un roll così ridotto?

Interessante come domanda.
Intanto precisiamo che la vera scelta di passare PPP l'ho fatta piu avanti,perchè quando mi sono licenziato dal lavoro avevo il circolo che mi rendeva abbastanza da solo per tirare avanti.

Poi ho sempre avuto la convinzione di potercela fare,e che il mio mancato "successo" fosse dovuto alle poche ore che ci dedicavo,come anche i vari tilt con cui ero andato broke in passato: spesso giocavo la notte o comunque appena avevo poche ore libere quindi ero sempre stanco e facilmente irritabile.

Il vero passo è stato realizzare quanto potevo fare in bonus/rakeback se grindavo lo stesso numero di ore che passavo in ufficio,e anche se con un roll ridotto ero abbastanza confident che potevo fare breakeven ai tavoli e fare qualcosa di rakeback.

Rocco

Visdiabuli
02-10-2009, 17:54
Quanti altri figli vuoi? perchè?

Dizzy
02-10-2009, 17:54
quindi sei partito con l'idea di fare pro raker ? O era solo un eventuale buon "ammortizzatore" ?

TodayIsTheDay
02-10-2009, 17:55
Altra domanda, quali sono state le più grosse difficoltà nella tua carriera pokeristica? Come le hai superate?

ClaHellmuth
02-10-2009, 17:57
Trovo davvero invidiabile il tuo approccio al tutto.

First : credi che finalmente riuscirai a trovare una sponsorizzazione adatta a te entro l'anno ?

Last: Xke nn passi full time ai 9 max turbo o non ?

RoccoGE
02-10-2009, 18:08
quindi sei partito con l'idea di fare pro raker ? O era solo un eventuale buon "ammortizzatore" ?

Diciamo che all'inizio non c'era l'idea di fare il Pro, perchè il circolo andava benissimo e comunque vivevo bene con quello.
Quindi facevo il "pro raker" perchè dava la certezze,se facevo pari,di portare a casa gli stessi,se non di più,soldi di quanto mi dava lo stesso numero di ore in ufficio. Quindi anche un buon sistema per spiegare alla donna/famiglia come funzionava la cosa e il perchè della mia scelta.

Questo ha aiutato parecchio per avere il supporto della famiglia,che per me è stato davvero molto.
Poi la scelta di fare elite e quindi essere un rakeback pro è stata dettata dal fatto che era abb easy per me massare infinito e che mi ero accorto che 1bb al nl100+elite = + di 100k .

In più ho sempre massa-lurkato 2+2 ed ero eccitatissimo dal SNE pursuite thread :P

Piranha
02-10-2009, 18:08
ora che ti stai affacciando al gioco live con una certa frequenza, pensi di poter sfondare anche lì?
poi: quali sono a tuo parere i giocatori, sia live che online, più forti e quali sono i più sopravvalutati.

RoccoGE
02-10-2009, 18:14
Altra domanda, quali sono state le più grosse difficoltà nella tua carriera pokeristica? Come le hai superate?

La più grossa in assoluto è stato partire, ma è una cosa dettata piu da cose non-poker related quindi non la considero molto(mancanza di tempo principalmente).

L'altra piu grossa difficoltà è stata sicuramente l'indecisione sul mio main game.
Cioè in realtà il mio main game è sempre stato HU , però volendo fare Elite non avrei mai potuto farlo facendo hu sotto ai 345$.
Di conseguenza ho iniziato l'anno con l'idea di fare nl200 24tabling, solo che dopo un novembre-dicembre splendido avevo il roll per shottare i 300-500 e l'idea malsana di fare quello mi è balenata in mente.

Tralasciando questo particolare episodio, che mi è costato diversi money sopratutto tempisticamente parlando(ho fatto BE gennaio-marzo) è sempre stato cosi per me, sopratutto agli inizi.

Bad run in HU ---> passo ai sit, va bene due settimane suco ---> allora passo al cash etc etc...

E' sempre stato un problema per me...sul .it è stato piu easy perchè ovviamente c'è solo un vero game per me, ma nonostante questo per me è stato sicuro il problema piu grosso.

Ricordo che anche quando avevo 20-25k$ di roll sul .com e Lucio mi diceva sempre che potevo tranquillamente considerarmi arrivato(ai 230$) non mi sentivo soddisfatto, e o provavo shot a livelli piu alti e cambiavo gioco.

Penso questo fosse dettato principalmente anche dal fatto che sul .com non c'era la costanza che ho al momento sul .it e quindi mi sentivo spesso frustrato e cose simili(a marzo ho fatto diversi giorni -7k).

Rocco

RoccoGE
02-10-2009, 18:17
Trovo davvero invidiabile il tuo approccio al tutto.

First : credi che finalmente riuscirai a trovare una sponsorizzazione adatta a te entro l'anno ?

Last: Xke nn passi full time ai 9 max turbo o non ?

First: ci spero,piu che ci credo. Principalmente perchè non sono tipo che lecchina la gente, mi piace di piu dire le cose come stanno. Come stile mi sento piu vicino a Lucio che a un qualcuno che non scrive le cose per non far brutta figura.

Es pratico: molto persone per la questione Candio mi hanno sconsigliato di postare sui forum la mia opibione e cose simili. Io onestamente non ce la faccio proprio; se leggo delle porcate o anche solo delle cose su cui la penso diversamente VOGLIO dire la mia.

Last: perchè non sono in grado, ma principalmente perchè mi annoiano a morte e perchè non mi piacciono i games sistematici. Mi piace la parte del cash in cui in certe situazione è giusto fare diverse scelte; non mi piace dover sapere a memoria una cosa perchè in un certo spot è SEMPRE giusto fare la stessa cosa.

In più odio l'idea che teoricamente sono un gioco in cui potrebbe non essere +EV nessuno.

RoccoGE
02-10-2009, 18:21
ora che ti stai affacciando al gioco live con una certa frequenza, pensi di poter sfondare anche lì?
poi: quali sono a tuo parere i giocatori, sia live che online, più forti e quali sono i più sopravvalutati.

Penso che ci siano sicuramente due tipi di gioco molto diversi; ma non penso assolutamente che un buon giocatore online non possa aver successo live. Sicuramente può avere delle difficoltà all'inizio, ma bastano un paio di eventi per togliersele.

Io al primo pgp e ipt che ho fatto ero teso, nonostante comunque non dipendesse dalla cifra dell'evento ma dal non essere a mio agio. Agli ultimi eventi che ho fatto a mio parere ho espresso un gioco quasi al livello del mio online.

Per la seconda domanda,diciamo una domanda di rito:rolleyes:,non vorrei soffermarmi piu di tanto perchè non mi piace sparlare molto della gente se non sono piu di tanto chiamato in causa.

Sicuramente ritengo che live ci siano una serie di medi giocatori MOLTO/troppo sopravalutati, della serie il 50% che sono in top100 italiana non meritano di esserci.

Online ci sono alcuni giocatori a mio parere sopravalutati che però hanno saputo crearsi, tramite gossip sia negativi che positivi, dei bei nomi.
Quindi non starò qua a dirlo =)

swiss fish
02-10-2009, 18:22
scusa se ti chiedo cose che avrai già ripetuto mille volte :)
quando giocavi hu su .com che stake giocavi e quanto multitablavi? hai mai giocato i normal?

RoccoGE
02-10-2009, 18:22
Quanti altri figli vuoi? perchè?

Sono a posto cosi,grazie. Sono figlio unico e penso che sia la cosa piu bella del mondo.

RoccoGE
02-10-2009, 18:25
scusa se ti chiedo cose che avrai già ripetuto mille volte :)
quando giocavi hu su .com che stake giocavi e quanto multitablavi? hai mai giocato i normal?

Figurati,il the well serve a quello.
Sul .com "seriamente" sono partito dai 100, perchè quando ho giocato i 30/50 lavoravo ancora e quindi mi applicavo poco.

Sul .com sono nato come giocatore di normal e per esigenze di traffico / il diventare elite sono passato ai turbo.

Ho delle stats strafighe ai normal (9% ai 100, 5% ai 200, roi infinito ai 300 su basso sample e negativo su qualche 500 giocato contro il miglior regs di ps.com ai normal) e brutte ai turbo( 3% ai 100, 2% mi sembra ai 200 e negativo ai 300-500). I numeri sono approssimativi..

swiss fish
02-10-2009, 18:57
grazie e comlpimenti per i numeri :D

adesso stai giocando 9x per raggiungere sne, mi pare, se non fosse per quello giocheresti comunque lo stesso numero di tavoli?
riesci ad avere qualche tipo di lettura su oppo giocando 9x?

ps. sascha di cui hai parlato nel 3d della bet lo conosco di persona :D

ombrerosse
02-10-2009, 19:03
se ricevi una sponsorizzazione da una room.it che non è ps come diventerà il tuo approccio poi per l'elite di ps

RoccoGE
02-10-2009, 19:17
grazie e comlpimenti per i numeri :D

adesso stai giocando 9x per raggiungere sne, mi pare, se non fosse per quello giocheresti comunque lo stesso numero di tavoli?
riesci ad avere qualche tipo di lettura su oppo giocando 9x?

ps. sascha di cui hai parlato nel 3d della bet lo conosco di persona :D

No guarda il max che facevo fisso era 6x,che raramente diventava 7x se mi sbagliavo o c'era un fish particolarmente sugoso.
Ora faccio 4x perchè posso prendermela un pò piu comoda(ce la faccio lo stesso per fine anno a diventare elite) e avere un pò piu di stabilità.

Anyway quando giocavo 6x avevo si i read,principalmente perchè cmq gioco in autopilot ma gli shodown li noto molto bene e ci metto poco a ricostruire la mano quando serve.

2out
02-10-2009, 19:36
No guarda il max che facevo fisso era 6x

-Come disponevi tavoli quando facevi 6x?

-Hai iniziato monotablando HU? Se si dopo quanto hai aperto un secondo tavolo?

ilPIKARO91
02-10-2009, 20:10
1)nella specialità cash,preferisci hu o sit 9max?

2)potresti valutare l'opzione di adottarmi?

sono molto (in)utile:mangio,dormo,cazzeggio spesso sul divano e vado di corpo regolarmente.

:D

Lele22Gd
02-10-2009, 20:11
mi collego a 2out...per multitablare hu è solo questione di abitudine oppure serve qualcosa,diciamo una skill necessaria?
e visto che eri vincente sul .com cosa ne pensi delle nuove leve(18 22)che si credono dei nei stg del .it?

RoccoGE
02-10-2009, 20:26
se ricevi una sponsorizzazione da una room.it che non è ps come diventerà il tuo approccio poi per l'elite di ps

beh dipende molto da che genere di bonus ricevo;voglio dire alla fine Elite da cosi tanto per tutti i fpp/milestone che prendi raggiungendolo.

Ovviamente anche il multiplier 5x è fico ma penso sia sui 40% di RB effettiva..
Di conseguenza se avessi un contratto di RB flat (che quindi non mi obbliga a mantenere elite) molto meglio...

RoccoGE
02-10-2009, 20:28
-Come disponevi tavoli quando facevi 6x?

-Hai iniziato monotablando HU? Se si dopo quanto hai aperto un secondo tavolo?

-Ho due monitor da 22" e di solito mettevo 4x in un monitor e gli altri due attaccati ai bordi dell'altro monitor. Quando giocavo 6x poi li mettevo a dimensioni "normali"(cioè come quando ti starta l'hu) con gli angoli sovrapposti,cosi ti accorgi istant su che tavolo hai l'action. Ora che faccio 4x li tilo tutti su un monitor.

-Ho iniziato direttamente 2tablando. Rispondo esaustivamente al multitabling nella domanda di lelle^^

RoccoGE
02-10-2009, 20:34
mi collego a 2out...per multitablare hu è solo questione di abitudine oppure serve qualcosa,diciamo una skill necessaria?
e visto che eri vincente sul .com cosa ne pensi delle nuove leve(18 22)che si credono dei nei stg del .it?

E' una questione totalmente personale a mio parere.Conosco di gente che 2 tabling è bravina(roi 6%) che appena 3 tabla diventa negativa,e di gente che monotabla assurdamente(roi 12%+) che però se 2tabla va sotto il 5%.

Penso sia tutto questione di setting mentale e cose simili,o anche da come ti trovi te.Io ad esempio penso che il mio leak piu grosso sia la concentrazione,tipo che quando 4 tablo mi distraggo a leggere cbet o cose simili...

Tristemente parlando penso "molto male" delle leve che si pensano dei.Voglio dire,io che ho un grafico notevole non penso che batterei i 200+ al momento sul .com ...
Stimo molto invece chi ha stats "belle"(nel senso anche non fenomenali) però ha una costanza assurda o comunque ha un sample notevole giocato in poco tempo.

Questo per dire che uno prima di sentirsi un Dio per essere bravo su una .it non deve guardare il roi o cose simili,deve guardare quanti money ha fatto e quanto ci ha messo.
Questo perchè credo che uno che fa 100k con roi 2%(stile iena diciamo) non avrebbe poi problemi ad avere roi positivo su una .com , perchè comunque il tempo che ci impiega è notevole e non vedo perchè non potrebbe riuscirci su una .com.

Se uno invece in un anno di .it fa 50k in 5k games da 50€ con ROI 20% per me rimane un interdetto quanto prima.

Non so se ho reso l'idea^_^

RoccoGE
02-10-2009, 20:35
1)nella specialità cash,preferisci hu o sit 9max?

2)potresti valutare l'opzione di adottarmi?

sono molto (in)utile:mangio,dormo,cazzeggio spesso sul divano e vado di corpo regolarmente.

:D

La tua prima domanda non ha molto senso,prova a rifarla :P se intendi se preferisco HU o 9 max nel cash game preferisco 9max, ma solo ed esclusivamente perchè hu cash non ho mai provato seriamente,quindi mi manca un pò il termine di paragone.

Per la seconda no comment :P

flip4stax
02-10-2009, 20:39
quali sono secondo te i concetti fondamentali da comprendere negli HUSNG? cos'è che ti ha fatto fare il salto di qualità?

RoccoGE
02-10-2009, 20:43
quali sono secondo te i concetti fondamentali da comprendere negli HUSNG? cos'è che ti ha fatto fare il salto di qualità?

Secondo me davvero il salto di qualità che manca a qualcuno MA che non è automatico che qualcuno riesca a fare è ragionare su diversi livelli di pensiero e cambiarli velocemente a seconda dell'avversario o del momento del game.

swiss fish
02-10-2009, 21:53
Se uno invece in un anno di .it fa 50k in 5k games da 50€ con ROI 20% per me rimane un interdetto quanto prima.

Non so se ho reso l'idea^_^

non ho ben capito questo passaggio. intendi che uno che gioca per vivere dovrebbe massare di più? se sì, son d'accordo, 5k son 13 hu day e se lo fai come lavoro sono pochi...

altrimenti uno fa quello che può :blush:

RoccoGE
02-10-2009, 22:10
non ho ben capito questo passaggio. intendi che uno che gioca per vivere dovrebbe massare di più? se sì, son d'accordo, 5k son 13 hu day e se lo fai come lavoro sono pochi...

altrimenti uno fa quello che può :blush:

Questioni di tempo e dedizione a mio parere;se fai 13 hu day col 5% su una .it poi sul .com non potrai esser vincente perchè ti mancherà il tempo per studiare/fare esperienza etc.

Ma il vero concetto era quanto tempo si passa dietro a questo giochino...se non hai il mindset per fare x games al giorno o comunque al mese come potresti avere il mindset per studiare abbastanza quando dovresti(come sui .com)?

TheNicki
02-10-2009, 22:33
Ma il vero concetto era quanto tempo si passa dietro a questo giochino...se non hai il mindset per fare x games al giorno o comunque al mese come potresti avere il mindset per studiare abbastanza quando dovresti(come sui .com)?

però dall'altro punto di vista cè chi gioca 8 ore al giorno e studia 0, invece cè chi gioca 2 ore ogni due giorni, e studia 1 ora al giorno sempre.

In tal caso studia/si applica di più per imparare quello che gioca meno.

Onestamente mi sento chiamato un po' in causa, nella leaderboard di ps.it son quello con meno sit di tutti, pero' non credo di essere quello che studia meno di tutti.

Non so se mi son spiegato...

RoccoGE
02-10-2009, 22:59
però dall'altro punto di vista cè chi gioca 8 ore al giorno e studia 0, invece cè chi gioca 2 ore ogni due giorni, e studia 1 ora al giorno sempre.

In tal caso studia/si applica di più per imparare quello che gioca meno.

Onestamente mi sento chiamato un po' in causa, nella leaderboard di ps.it son quello con meno sit di tutti, pero' non credo di essere quello che studia meno di tutti.

Non so se mi son spiegato...

Vabbè ma è ovvio che non parlo di te,e mi sembra stupido che ti senti chiamato in causa visto che facendo coaching per lezionidipoker è OVVIO che rivedi costantemente il tuo gioco,facendo video e commentando mani in continuazione.

Il mio commento è riferito a chi si accontenta di giocare 2 ore al giorno e lasciare tutto li.Senza studiare,senza pensare ne altro..

swiss fish
02-10-2009, 23:04
Questioni di tempo e dedizione a mio parere;se fai 13 hu day col 5% su una .it poi sul .com non potrai esser vincente perchè ti mancherà il tempo per studiare/fare esperienza etc.

io invece sono il contrario... nel senso che seguo coaching (che fa per un altro sito un giocatore italiano fortissimo) settimanalmente, e giornalmente posto/commento mani e mi sono iscritto qua su cbet per "ampliare i miei orizzonti" e trovare ancora pareri diversi.
però gioco pochissimo... se vai a vedere il mio shark è imbarazzante. è come se avessi un blocco e non riesco a massare pur avendono il tempo. arriva anche la domanda adesso :D.
sai darmi qualche consiglio?
si può imparare a massare?
(io monotablo i normal, preferisco, perchè altrimenti tilto e penso di perdere molto del mio gioco e sono abb. sensibile agli swing :(. penso siano delle buone ragioni ;))

kalaraffio90
02-10-2009, 23:11
Come hai affrontato swing particolarmente importanti?
Riuscivi a mantenere sempre un setting mentale che ti consentiva di continuare a massare infinito o preferivi staccare del tutto e dedicarti ad altro (analisi, studio ecc.) per x giorni?

RoccoGE
03-10-2009, 00:09
io invece sono il contrario... nel senso che seguo coaching (che fa per un altro sito un giocatore italiano fortissimo) settimanalmente, e giornalmente posto/commento mani e mi sono iscritto qua su cbet per "ampliare i miei orizzonti" e trovare ancora pareri diversi.
però gioco pochissimo... se vai a vedere il mio shark è imbarazzante. è come se avessi un blocco e non riesco a massare pur avendono il tempo. arriva anche la domanda adesso :D.
sai darmi qualche consiglio?
si può imparare a massare?
(io monotablo i normal, preferisco, perchè altrimenti tilto e penso di perdere molto del mio gioco e sono abb. sensibile agli swing :(. penso siano delle buone ragioni ;))

Ok,prima spiego bene il mio concetto di prima,visto che sembra che sto creando un pò di confusione.
E' ovvio che non intendo che se uno ha pochi games --- > è un noob . Il mio era riferito a qualcuno che si sente arrivato perchè giocando 500 games al mese fa 50k all'anno e si sente gesù cristo;ma in realtà non capisce che dovrebbe spendere almeno il doppio delle ore dietro al gioco,sia per giocare che per studiare.

E' un pò generica la tua domanda;sicuramente monotablare hu per quanto roi ti possa portare è deleterio alla tua hourly rate.
Cerca di aprire due tavoli e vedi COSA ti crea problema; cioè se perdi in reads, se magari sclicki oppure se magari diventi piu loose etc etc.

Quando capisci a cosa ti porta il multitabling puoi ovviare a questo corregendolo.

RoccoGE
03-10-2009, 00:11
Come hai affrontato swing particolarmente importanti?
Riuscivi a mantenere sempre un setting mentale che ti consentiva di continuare a massare infinito o preferivi staccare del tutto e dedicarti ad altro (analisi, studio ecc.) per x giorni?

Per mia fortuna sul .it non ho mai avuto TREMENDI swings(+ grosso mi sembra 4k);sul .com parecchio di piu ovviamente.

Comunque l'idea che Elite portava cosi tanto in rakeback ANCHE se non era detto che ci arrivassi(e non ci sono ancora) e nonostante al momento non mi premiasse tanti visto che i milestone sono arrivati dopo è stato un boost incredibile,mentalmente parlando.

Ho sempre grindato infinito,anche in momenti magari non consoni,però mi ha aiutato a curare un pò i problemi.. Voglio dire,il mio max tilt è giocare b game, non penso di arrivare mai al mio c game.

swiss fish
03-10-2009, 15:33
E' un pò generica la tua domanda;sicuramente monotablare hu per quanto roi ti possa portare è deleterio alla tua hourly rate.
Cerca di aprire due tavoli e vedi COSA ti crea problema; cioè se perdi in reads, se magari sclicki oppure se magari diventi piu loose etc etc.

Quando capisci a cosa ti porta il multitabling puoi ovviare a questo corregendolo.

scusa se continuo su questo argomento ma penso mi sfugga qualcosa,
io ora gioco ai 50$ monotablando. per giocare 2x non avrei il bankroll, e se lo avessi a quel punto non mi converrebbe passare ai 100 sempre monotablando? calcolando che ai 100$ 1x riesca a fare 8% di roi, ai 50$ giocando 2x e facendo il doppio degli HU (edit: e forse qua sbaglio e se ne fanno più del doppio, e allora capisco e puoi prendermi a sberle :D) per fare lo stesso profit dovrei anche fare 8% ma mi sembra più difficile multitablando (pur calcolando gli oppi più scarsi). invece capisco che avendo il br per i 200$ converrebbe forse giocare i 100 2x visto il livello molto alto e il traffico medio-basso ai 200$.

spero di non andare di ot :rolleyes: e grazie della disponibilità! sono niubbo dentro :)

rebel
03-10-2009, 15:46
sticked, nn mi vengono in mente domande per ora.. gratz per i result obv!

yomik
03-10-2009, 15:56
rocco credi che il grind sia l'unica via decente per "diventare qualcuno"?

nel senso...consideri valida anche gente che per una serie di motivi non riesce a massare più di un tot (300-400) games al mese?

se si, che consigli daresti ad un pla del genere? in che campo credi che debba eccellere per sopperire alla mancanza di mass-grinding?

se no, why

TheNicki
03-10-2009, 21:57
Rocco ovviamente concordo con te.
Pero' quello che volevo dire io è che ci son tanti giocatori che giocano 6 ore al giorno e studiano 0, ieri stravincevano, oggi vincono dal rake, domani le buscano....

DontRaiseAA
03-10-2009, 22:29
Mi fai una top 5 dei migliori giocatori di HU normal e di HU turbo italiani a tuo parere?

RoccoGE
04-10-2009, 00:06
scusa se continuo su questo argomento ma penso mi sfugga qualcosa,
io ora gioco ai 50$ monotablando. per giocare 2x non avrei il bankroll, e se lo avessi a quel punto non mi converrebbe passare ai 100 sempre monotablando? calcolando che ai 100$ 1x riesca a fare 8% di roi, ai 50$ giocando 2x e facendo il doppio degli HU (edit: e forse qua sbaglio e se ne fanno più del doppio, e allora capisco e puoi prendermi a sberle :D) per fare lo stesso profit dovrei anche fare 8% ma mi sembra più difficile multitablando (pur calcolando gli oppi più scarsi). invece capisco che avendo il br per i 200$ converrebbe forse giocare i 100 2x visto il livello molto alto e il traffico medio-basso ai 200$.

spero di non andare di ot :rolleyes: e grazie della disponibilità! sono niubbo dentro :)

C'è qualcosa di abbastanza sbagliato nella tua conoscenza del bankroll management =)
Le necessità di bankroll non cambiano se 1tabli o 2tabli , ovviamente considerando che sei in grado in entrambi i casi.

Purtroppo è una cosa molto personale,ma in linea di massima si ha sempre piu hourly rate multitablando 2x che monotablando. dico 2x perchè in effetti 3+ tablare non è per tutti,ma 2x qualsiasi persona dovrebbe riuscirci.
Ai low stakes penso che 10% 2tablando sia facilmente fattibile.

RoccoGE
04-10-2009, 00:08
rocco credi che il grind sia l'unica via decente per "diventare qualcuno"?

nel senso...consideri valida anche gente che per una serie di motivi non riesce a massare più di un tot (300-400) games al mese?

se si, che consigli daresti ad un pla del genere? in che campo credi che debba eccellere per sopperire alla mancanza di mass-grinding?

se no, why

Sicuramente si può avere un nome comunque,guarda rigged-brando che fa 400 games al mese e fa sempre infinito :D

Purtroppo,come in tutto,credo che se uno si impegna poco in certe cose abbia difficoltà a diventare qualcuno. Questo perchè anche se fai 20% roi meritato su 400 games farai sempre meno audience/figura dell'omino che fa 5% ma fa 2k games al mese.

RoccoGE
04-10-2009, 00:11
Mi fai una top 5 dei migliori giocatori di HU normal e di HU turbo italiani a tuo parere?

In un non preciso ordine...

Hu normal:

-Alessio
-Tu

Hu turbo:

-alfiosnob
-minieri

Purtroppo sugli altri non ho info,e comunque non è che ci siano cosi tanti regulars..

DarioMinieri
04-10-2009, 00:20
-minieri

ty

TheNicki
04-10-2009, 00:25
Domanda forse un po' provocatoria.

Cosa ne pensi di Biaconiglio?

RoccoGE
04-10-2009, 00:34
ty

Dovevo dopo tutte le chiappate che ti ho tirato l'altra sera=)

RoccoGE
04-10-2009, 00:35
Domanda forse un po' provocatoria.

Cosa ne pensi di Biaconiglio?

Che non sia un cattivo giocatore,ma che pecchi della stessa cosa che ho peccato io in passato; ovvero sentirsi un dio per dei risultati fantastici ai normal, dettata dal fatto che il field ai suddetti è ridicolo e che ovviametne contro i fish vinci molto di piu perchè c'è molta meno varianza.

Gaspar1
04-10-2009, 01:08
Ciao grandissimo.

Per un discreto giocatore di sit 9x che volesse avvicinarsi anche agli hu quale percorso di studio suggerisci che vada oltre al giocarli ?
Lurkare i migliori ?
Qualche testo valido ?

Off-poker, ma per capire come ti sei formato, quali studi hai fatto ?
Quale professione prima del poker ?

RoccoGE
04-10-2009, 01:12
Ciao grandissimo.

Per un discreto giocatore di sit 9x che volesse avvicinarsi anche agli hu quale percorso di studio suggerisci che vada oltre al giocarli ?
Lurkare i migliori ?
Qualche testo valido ?

Off-poker, ma per capire come ti sei formato, quali studi hai fatto ?
Quale professione prima del poker ?

Per la prima parte purtroppo credo che se proprio si parte da zero,cioè senza aver mai giochicchiato HUSNG in precedenza,la cosa migliore sia di vedersi infiniti video per imparare l basi prima di fare qualche sciocchezza :D
Testi validi so che il libro di Moschman è carino,ma non l'ho mai letto.

Off-poker.....diooooo che brutto tasto :D:D

Allora,prima che si scoprano gli altarini,i miei studi sono(erano) penosi.Non sono neanche diplomato;avevo perso un anno per iniziare a lavorare,e quando ero in 5th(quindi a 19 anni) la mia ragazza rimase in cinta,e lavoro+scuola serale+poker+circolo non era fattibile obv,quindi droppai scuola visto che mi sentivo abbastanza realizzato al momento.
Professione ho fatto apprendista ragioniere dai 16 ai 19 anni,oltre ad aver gestito il circolo e fatto dealer part time.

teonzo
04-10-2009, 01:25
Quante domande posso farti in questo thread?

Teo

Gaspar1
04-10-2009, 01:31
Per la prima parte purtroppo credo che se proprio si parte da zero,cioè senza aver mai giochicchiato HUSNG in precedenza,la cosa migliore sia di vedersi infiniti video per imparare l basi prima di fare qualche sciocchezza :D
Testi validi so che il libro di Moschman è carino,ma non l'ho mai letto.

Off-poker.....diooooo che brutto tasto :D:D

Allora,prima che si scoprano gli altarini,i miei studi sono(erano) penosi.Non sono neanche diplomato;avevo perso un anno per iniziare a lavorare,e quando ero in 5th(quindi a 19 anni) la mia ragazza rimase in cinta,e lavoro+scuola serale+poker+circolo non era fattibile obv,quindi droppai scuola visto che mi sentivo abbastanza realizzato al momento.
Professione ho fatto apprendista ragioniere dai 16 ai 19 anni,oltre ad aver gestito il circolo e fatto dealer part time.

Grazie.

Negli hu partirei proprio da zero e non sono neanche convinto di volerci provare visto lo scarso tempo a disposizione e considerato che ho già sviluppato dei discreti automatismi per i sit 9x (per gli mtt vorrei fare il salto di qualità con le teorie di Mancuso ma sono fuori roll).

Cmq, nel caso, per i siti con video di hu consigli qualcosa di particolare ?

Venendo al secondo punto, uno che ha dei risultati come i tuoi sarebbe riuscito certamente anche in miriadi di altri percorsi di studio/occupazione.

Good luck & good night
(un po' perchè fa figo, un po' per via dell'ora ;) )

RoccoGE
04-10-2009, 01:36
Quante domande posso farti in questo thread?

Teo

Quante vuoi finchè rimani decente =)

RoccoGE
04-10-2009, 01:38
Grazie.

Negli hu partirei proprio da zero e non sono neanche convinto di volerci provare visto lo scarso tempo a disposizione e considerato che ho già sviluppato dei discreti automatismi per i sit 9x (per gli mtt vorrei fare il salto di qualità con le teorie di Mancuso ma sono fuori roll).

Cmq, nel caso, per i siti con video di hu consigli qualcosa di particolare ?

Venendo al secondo punto, uno che ha dei risultati come i tuoi sarebbe riuscito certamente anche in miriadi di altri percorsi di studio/occupazione.

Good luck & good night
(un po' perchè fa figo, un po' per via dell'ora ;) )

Penso che per lo studio il mio problema piu grosso è che non c'era davvero molto che mi piacesse o che fossi motivato a studiare;il poker oltre a motivarti per le ovvie possibilità di guadagno mi piace proprio.

Per i siti di video HU,se mastichi bene l'inglese sicuramente HUSNG.com ,sennò anche i miei su lezionidipoker per iniziare vanno benissimo ;)

Gli HU a mio parer al contrario dei sit hanno il vantaggio che al top lvl(in questo caso 100) ti basta fare un pò di table selection (molto piu easy che nei sit obv) per essere positivo e quindi anche essendo meno skillato come player puoi sfondare uguale.

imweird
04-10-2009, 01:39
ohhh finalmente anche il piu gaio della community ha aperto uno spazio dove poter intraprendere la carriera di sofista oltre che d "pokerproplayer"....
Sono proprio contento.. ;) avro di che apprendere nei pross mesi.. nonchè un gaio al quale romper il caxx... muhahahah

ps. t ho addato su fb.

una domanda... a tuo parere personale i 6 MTT best players in italy

RoccoGE
04-10-2009, 01:45
ohhh finalmente anche il piu gaio della community ha aperto uno spazio dove poter intraprendere la carriera di sofista oltre che d "pokerproplayer"....
Sono proprio contento.. ;) avro di che apprendere nei pross mesi.. nonchè un gaio al quale romper il caxx... muhahahah

ps. t ho addato su fb.

una domanda... a tuo parere personale i 6 MTT best players in italy

Da me da apprendere hai ben poco ;P sopratutto perchè in MTT sono davvero scarso... Comunque provero a stilare una top6 in ogni caso,anche se mi riferisco solo all'online perchè live non ho idea.
Senza ordine preciso:

-Toms2up
-Segoto
-bloodmoney
-confiteor
-teonzo
-ltd

Parere anche un pò a simpatia onestamente,e tipo molti giocatori tipo te non li ho mai visti giocare!

imweird
04-10-2009, 01:58
Da me da apprendere hai ben poco ;P sopratutto perchè in MTT sono davvero scarso... Comunque provero a stilare una top6 in ogni caso,anche se mi riferisco solo all'online perchè live non ho idea.
Senza ordine preciso:

-Toms2up
-Segoto
-bloodmoney
-confiteor
-teonzo
-ltd

Parere anche un pò a simpatia onestamente,e tipo molti giocatori tipo te non li ho mai visti giocare!

sono d'accordo su tt tranne che su ltd.. troppo speawer... ASD:..
io nn c sono... ma prima o poi smett d esplodermi i colpi al 20 e shippero pesante ;=)

Beldin
04-10-2009, 03:04
Senti zokkola pro ma io e Fiammaz per andare a prendere un aperitivo con te quanto ti dobbiamo pagare? :-)

Lele22Gd
05-10-2009, 22:47
ciao rocco,
senti volevo sapere cosa ne pensi del HU del tavolo finale del main high diqueste icoop...
sempre se l'ho hai visto :D
grazie mille

RoccoGE
05-10-2009, 22:55
ciao rocco,
senti volevo sapere cosa ne pensi del HU del tavolo finale del main high diqueste icoop...
sempre se l'ho hai visto :D
grazie mille

No onestamente me lo sono perso!

A beldin non rispondo perchè è checca!

sirpeppe
05-10-2009, 23:37
Senza ordine preciso:

-Toms2up
-Segoto
-bloodmoney
-confiteor
-teonzo
-ltd

dov'è ter1?

leopizzo
06-10-2009, 01:09
Non ho domande da farti, volevo solo farti i miei complimenti.
Anche se è parecchio tempo che non ci sentiamo tramite msn, ho sempre seguito con interesse la tua evoluzione come PPP non avevo dubbi che saresti diventato una costante nel panorama pokeristico italiano

Ter1
06-10-2009, 02:49
dov'è ter1?

la domanda era sui best player non i best sculer lol :D

loziobiz
06-10-2009, 11:51
dov'è ter1?

al final table.....

GALB
06-10-2009, 12:04
Le domande che volevo farti te le hanno già fatte, ti faccio solo i complimenti , che quelli non sono mai abbastanza :)

RoccoGE
06-10-2009, 14:52
Ter1 si deve ancora affermare,più continua a fare risultati e piu mi convinco che ha solo culo,se no sarebbe inumano e sarebbe il nuovo mercier :P

Per il resto grazie a tutti per i complimenti,ma onestamente al momento mi posso solo considerare un "mass grinder" , tipo iena diciamo(anche se grindo la metà lol) perchè comunque ogni tanto mi sembra di essere davvero un interdetto,e all'uso le mie stats lo confermano(ho un roi infimo ai 2man) ma mi convinco che è solo per via del volume che genero =)

Whine inside!

yomik
06-10-2009, 14:55
rocco che parte del br ritieni che si possa investire nella real life in attività tipo locali o something like that? e che roi dovrebbe mantenere un investimento del genere?...

AndreaDM
06-10-2009, 15:31
curiosità: quanti HU normal (livelli da 10 minuti per capirci) si riescono a fare all'ora tablando x4?
secondo te che aggiustamenti "di base" si dovrebbero fare per passare dal HU cash a HU SNG?

Ter1
06-10-2009, 17:11
Ter1 si deve ancora affermare,più continua a fare risultati e piu mi convinco che ha solo culo,se no sarebbe inumano e sarebbe il nuovo mercier :P

A mercier gli cago in testa!

chiarito questo punto :-) ... com'è cambiata la tua vita dopo essere diventato papà? Ti pesano le responsabilità che hai oppure lo vivi in maniera totalmente serena?

Piccola (sincera) sviolinata: ti credevo una persona molto matura solo leggendoti sul forum, conoscendoti live ne ho avuto la conferma alla ^2. Ti stimo molto... Go Rocco GL per tutto! :-)

RoccoGE
06-10-2009, 18:01
rocco che parte del br ritieni che si possa investire nella real life in attività tipo locali o something like that? e che roi dovrebbe mantenere un investimento del genere?...

Mhh questa è una domanda troppo relativa al tuo stato in real life;per dire se sei coperto di famiglia puoi anche decidere di investire tutto in una società a rischio ma che se va sfonda... Io ad esempio al momento non investirei in niente che non mi dia una % indietro sicura.

RoccoGE
06-10-2009, 18:05
curiosità: quanti HU normal (livelli da 10 minuti per capirci) si riescono a fare all'ora tablando x4?
secondo te che aggiustamenti "di base" si dovrebbero fare per passare dal HU cash a HU SNG?

Il problema dei normal piu che la durata è la lentezza con cui partono,comunque se non hai problemi di traffico direi che in average ne fai 6-7 (io turbo ne faccio 10-12,ma ho anche uno stile decisamente spewy).

L'Aggiustamento di base(per me con la A maiuscola perchè penso sia l'unica in cui un cash gamer potrebbe avere difficoltà) è imparare a gestire quando sei 15-20 BB di effective stacks(diciamo il 25-50 della struttura di stars-GD) perchè è il livello dove i noob fanno piu errori ma che non è cosi semplice da giocare per chi non è pratico o magari è abituato a giocare deep.
Di solito a seconda di come giocano il 10-20 15-30 imposto la strategia per i livelli a seguire,anche se non è sempre vero,però aiuta molto contro la maggior parte degli omini con cui giochi 1-2 match lifetime..

RoccoGE
06-10-2009, 18:08
A mercier gli cago in testa!

chiarito questo punto :-) ... com'è cambiata la tua vita dopo essere diventato papà? Ti pesano le responsabilità che hai oppure lo vivi in maniera totalmente serena?

Piccola (sincera) sviolinata: ti credevo una persona molto matura solo leggendoti sul forum, conoscendoti live ne ho avuto la conferma alla ^2. Ti stimo molto... Go Rocco GL per tutto! :-)

Grazie,stima reciproca,anche se poi mi devi spiegare come mi ritieni matura irl visto che mi hai visto solo insultare Candio ahauhauh =)

Cerco di viverla in maniera estrememante serena,e diciamo che non ho quasi mai avuto problemi al farlo; questo però perchè tutto va molto molto bene,ricordo che a marzo quando ho comprato macchina e ne venivo da un mese disastroso avevo un pò di dubbi/depressione,perchè mi stavo per spostare sul .it ed ero un pò stressato dai recenti swings..

Per quando riguarda la vita invece sono rilassatissimo e felicissimo, essere papà è piu difficile a dirsi che a farsi,almeno per me,è stato tutto molto naturale..

E aiuta anche ad avere una vita piu regolata,ora a parte quando ci sono serie di tornei assurdi o cose simili il dover seguire i suoi orari(tipo asilo - merenda etc etc) aiuta a seguirli anche te e ti sprona a non cazzeggiare troppo,visto che se non grindi in quelle 4 ore che è all'asilo al 90% non lo fai piu :D

Ter1
06-10-2009, 18:22
Proprio perchè ho assistito alla conversazione che hai avuto con candio posso affermare quanto detto sopra.
Con il lavoro che facevo prima (sicurezza nei locali) ti assicuro che di gente litigare ne ho vista davvero tanta... sostenere una conversazione spiacevole nel modo in cui hai fatto tu denota mooooolta maturità e self control che non sono assolutamente attributi tipici di chi ha la tua età :-)

2out
06-10-2009, 19:06
(...) che non sono assolutamente attributi tipici di chi ha la tua età :-)

Colgo l'occasione x una domanda veloce: quanti anni hai?

AlexB81
06-10-2009, 20:26
Io mi ricordo che ho chattato con te sulle scelte real life ...speriamo di averci preso:)

Tatolino86
06-10-2009, 20:49
quanti anni hai?

RoccoGE
06-10-2009, 20:53
quanti anni hai?

21 da poco =)

cactus20
06-10-2009, 21:03
21 da poco =)

pensavo avessi la mia età se non di più :)

nessuna domanda solo gg per tutto imo ti sottostimi pure:)

Tatolino86
06-10-2009, 21:07
21 da poco =)

auguri in ritardo! (-_-)

ELPAMPA
07-10-2009, 09:27
21??????????????????????????????:jawdrop::jawdrop:

RoccoGE
07-10-2009, 14:53
21??????????????????????????????:jawdrop::jawdrop:
Eh si,sennò a las vegas ci sarei gia andato :D

Nimesulide
07-10-2009, 16:32
spesso giocavo la notte o comunque appena avevo poche ore libere quindi ero sempre stanco e facilmente irritabile.

rocco io sono in questa situazione... non posso e non potrò mai abbandonare il lavoro... mi riduco a vivere il poker da amatore: giocare la sera, i week, le pause pranzo spesso in condizioni nervose non adatte.

ho sempre avuto roi buoni, ma con guadagni bassi perchè non riesco a massare e soprattutto mi pesa lo stress generale degli hu per cui i level up li allungo, se vinco 3 hu di fila mi appago e mi passa la voglia di giocare, e classico se ne perdo 4 di fila invece ne gioco 30... morale spesso mi ritrovo a passare più tempo a studiare che a giocare

come gestivi queste cose allora e come le gestisci adesso?

cioè come cercavi di gestire il mindset per importi di giocare.. per essere sereno e non stressarti ad ogni sessione?

è una cosa che ti viene naturale, hai dovuto lavorare su te stesso o semplicemente continuando a massare hai imparato a convivere col tutto?

laperfida
07-10-2009, 16:36
se qualcuno ti chiedesse la ricetta del pesto gliela faresti avere? :(:blush::galb:

RoccoGE
07-10-2009, 16:54
se qualcuno ti chiedesse la ricetta del pesto gliela faresti avere? :(:blush::galb:
Ti chiedo scusa,su ste cose sono bastardo e le mollo sempre li! Stasera sono a casa di mia madre e ti giuro che te la faccio avere :D

luca74
07-10-2009, 17:12

/OT
scusa Bonorik ma i miei nonni sono liguri (di Alassio) e io ho vissuto li fino all'università, bastava dirlo e la ricetta te la passavo io invece che Rocco:galb:

/End OT

RoccoGE
07-10-2009, 20:13
rocco io sono in questa situazione... non posso e non potrò mai abbandonare il lavoro... mi riduco a vivere il poker da amatore: giocare la sera, i week, le pause pranzo spesso in condizioni nervose non adatte.

ho sempre avuto roi buoni, ma con guadagni bassi perchè non riesco a massare e soprattutto mi pesa lo stress generale degli hu per cui i level up li allungo, se vinco 3 hu di fila mi appago e mi passa la voglia di giocare, e classico se ne perdo 4 di fila invece ne gioco 30... morale spesso mi ritrovo a passare più tempo a studiare che a giocare

come gestivi queste cose allora e come le gestisci adesso?

cioè come cercavi di gestire il mindset per importi di giocare.. per essere sereno e non stressarti ad ogni sessione?

è una cosa che ti viene naturale, hai dovuto lavorare su te stesso o semplicemente continuando a massare hai imparato a convivere col tutto?

Io ad esempio mi do giornalmente obbiettivi,ovviamente a seconda della giornata(e del tempo) che ho a disposizione. Ovviamente "dovendo" fare un numero di games precisi per Elite è abbastanza semplice.
Però tipo puoi darti un numero di games mensili,a seconda del tuo roi atteso,che ti permetterebbero di avere il profitto che vorresti.
Esempio pratico se hai roi 10% e vuoi 2,5k di profitti ai 50 ti prefiggi di fare 500 games al mese;poi ogni giorno a seconda ti come va la tua tabella di marcia decidi quanti games fare.

Io quando mi siedo per grindare so già piu o meno quanti games farò,senza contare come andrà....

Sniper
07-10-2009, 20:16
Se ti cadono i capelli faresti il ballas come Berlusconi e te li faresti impiantare? :D

flip4stax
07-10-2009, 20:58
parli spesso dell importanza dello studio.Quanto tempo gli dedichi?Come è organizzata una tua sessione di studio?

RoccoGE
07-10-2009, 21:10
Se ti cadono i capelli faresti il ballas come Berlusconi e te li faresti impiantare? :D

Comprerei un bel panama e non lo leverei mai,e di inverno prendo un borsalino :D

RoccoGE
07-10-2009, 21:15
parli spesso dell importanza dello studio.Quanto tempo gli dedichi?Come è organizzata una tua sessione di studio?

Tristemente non ho tanto tempo per lo studio.Quando grindavo nl200 sul .com era decisamente piu semplice,di solito a fine di ogni sessione prendevo ogni pot sopra i 10bb e vedevo se avevo dei dubbi,nel caso li postavo su 2+2.
Nel raro caso non avessi dubbi(difficile visto che facevo 8k hands/day) mi leggevo tutto le mani del forum e cercavo di rispondere,almeno mentalmente per me.

Ora che gioco + di prima l'unico mio studio sono i video che faccio per LDP;ho membership di HUSNG.com e di pokerxfactor ma tristemente vedo molti pochi video(anche se ora che ho che ho scoperto che il secondo li procude anche per iphone magari ne vedrò di piu).

lorenzissimo
07-10-2009, 21:25
21 da poco =)
Merda, ora ho capito perché sembri così giovane! perché SEI giovane!! :D:D:galb:

drow89
07-10-2009, 22:15
come e quando ti sei avvicinato al poker? hai iniziato con il botto, oppure all'inizio eri un semplice retard? qual'è stata la chiave che ti ha fatto diventare un giocatore vincente?

TheNicki
07-10-2009, 23:08
Io sono assolutamente un profano negli HU, ma credi che ci possano essere strategie, o meglio situazioni giuste o sbagliate come nei sit?

Personalmente li ritengo troppo oppo dependent, e di conseguenza troppo diverse le medesime situazioni l'una dall'altra, per poter dire giusto o sbagliato, credo serva più sensibilità (o attenzione nei confronti dell'oppo), che si possa agire molto più che nei sit di multi-thinking-level

RoccoGE
07-10-2009, 23:11
Io sono assolutamente un profano negli HU, ma credi che ci possano essere strategie, o meglio situazioni giuste o sbagliate come nei sit?

Personalmente li ritengo troppo oppo dependent, e di conseguenza troppo diverse le medesime situazioni l'una dall'altra, per poter dire giusto o sbagliato, credo serva più sensibilità (o attenzione nei confronti dell'oppo), che si possa agire molto più che nei sit di multi-thinking-level

Assolutamente troppo oppo/situation dependant. E' un pò come il cash,dove puoi effettuare scelte nella stessa situazione ed essere corretto ugualmente. Poi ovviamente ci sono mosse che sono matemticamente corrette sempre e quindi è giusto fare sempre la stessa cosa nella stessa situazione,ma è raro.

Anche il sage nel late game che teoricametne è una formula matematica fissa non è del tutto applicabile perchè se il nostro oppo calla solo top5% oppure calla tutto cambia troppo.

RoccoGE
07-10-2009, 23:13
come e quando ti sei avvicinato al poker? hai iniziato con il botto, oppure all'inizio eri un semplice retard? qual'è stata la chiave che ti ha fatto diventare un giocatore vincente?

Mi sono avvicinato quando Minieri ha iniziato a fare risultati. Non ho mai fatto un botto(solo ora ho iniziato a fare dei bei cash nei tornei,prima mai),ho sempre perducchiato qualcosina.

Il vero salto di qualità l'ho fatto con 2+2 / cbet.

JoshuaKeen
08-10-2009, 03:23
cazzo 21 anni? e io mi sono lasciato insultare da un poppante come te ?

lol...

io ne ho 20 :D

darokv
08-10-2009, 03:55
Ciao e complimenti per i tuoi risultati, ti faccio qualche domandina anche io:

1) Hai detto che ai interrotto presto i tuoi studi, hai imparato l'inglese mentre lurkavi 2+2 oppure lo conoscevi già perchè studiato in altro modo?

2) Parlando con salsa-vb del sage, lui mi ha detto: "Scommetto che se gioco contro un bot che usa SAGE 100 HU, ne vinco di più io :-)" , secondo te è una cosa fattibile? (ovviamente intendo nelle condizioni in cui il sage si applica, ovviamente dice 100, ma dovrebbe essere 100kk)
Inoltre mi ha fatto una domanda a cui non saprei rispondere: "2) Ammesso che SAGE ti dia vantaggio, credi davero che non ci siano tecniche che ti danno più vantagio?"

Tu cosa scriveresti in merito?

3) Siamo in un paese di (aimhe) bacchettoni, come vivi la tua professione di PPP nei confronti di coloro i quali conoscono questo mondo solo attraverso i racconti di Pupo\Baldini alla tv? Ti sei mai chiesto che faccia farà la maestra di prima elementare dopo che avrà chiesto a tuo figlio che lavoro fa il papà?

4) Hai un sogno nel cassetto?

5) Prima di realizzare che potevi divenire un PPP, e di impegnarti in tal senso, cosa credevi avresti fatto "da grande"? (lavorativamente parlando intendo...)

Ancora complimentissimi, spero quanto prima di leggere che ps ti ha sponsorizzato al posto di Candio :-)

RoccoGE
08-10-2009, 10:51
Ciao e complimenti per i tuoi risultati, ti faccio qualche domandina anche io:

1) Hai detto che ai interrotto presto i tuoi studi, hai imparato l'inglese mentre lurkavi 2+2 oppure lo conoscevi già perchè studiato in altro modo?

2) Parlando con salsa-vb del sage, lui mi ha detto: "Scommetto che se gioco contro un bot che usa SAGE 100 HU, ne vinco di più io :-)" , secondo te è una cosa fattibile? (ovviamente intendo nelle condizioni in cui il sage si applica, ovviamente dice 100, ma dovrebbe essere 100kk)
Inoltre mi ha fatto una domanda a cui non saprei rispondere: "2) Ammesso che SAGE ti dia vantaggio, credi davero che non ci siano tecniche che ti danno più vantagio?"

Tu cosa scriveresti in merito?

3) Siamo in un paese di (aimhe) bacchettoni, come vivi la tua professione di PPP nei confronti di coloro i quali conoscono questo mondo solo attraverso i racconti di Pupo\Baldini alla tv? Ti sei mai chiesto che faccia farà la maestra di prima elementare dopo che avrà chiesto a tuo figlio che lavoro fa il papà?

4) Hai un sogno nel cassetto?

5) Prima di realizzare che potevi divenire un PPP, e di impegnarti in tal senso, cosa credevi avresti fatto "da grande"? (lavorativamente parlando intendo...)

Ancora complimentissimi, spero quanto prima di leggere che ps ti ha sponsorizzato al posto di Candio :-)

1)Non che io sia un mago di inglese;ma comunque l'ho imparato giocando a FF7 quando avevo 12 anni :D

2)Sage è utilizzabile solo nel late game quando si è short è teoricamente se i range di call fossero "fissi" sarebbe unexploitable. Ovviamente visto che cosi non è Sage è comunque "variabile" però è comunque una linea di riferimento molto utile.Ovviamente un bot che sa solo il sage non andrebbe da nessuna parte;)

3)A me interessa poco di quello che pensa la gente di me,e a meno che la pensi in positivo di solito mi scuote poco. Quando poi si passa agli attacchi personali(anche fatti in buona fede) o magari "ai consigli,visto che io si che sono maturo non come te che hai 20 anni" di solito mi arrabbia non poco,e allora parto col fargli notare come la persona piu fallita dei due non sia io. Comunque di solito quando una persona penso non possa capire il mio lavoro dico che faccio il trader.

4)Mmmmh,si MOLTI. Non saprei neanche dirti quale quello che vorrei realizzare prima =)

5)Non ho mai avuto il classico "sogno lavorativo"... Fin da quando avevo 15+ anni ho sempre voluto fare qualcosa di diverso,in cui non ero dipendente e potevo scegliere per me,e ho sempre lavorato per quello.
Ho sempre avuto l'idea che per rischiare di fare studi+laurea+master etc etc e poi finire a fare un lavoro medio dipendente avrei preferito rimanere un nessuno e mettere a posto documenti; non mi sono mai piaciute le mezze misure diciamo.

RoccoGE
08-10-2009, 10:52
cazzo 21 anni? e io mi sono lasciato insultare da un poppante come te ?

lol...

io ne ho 20 :D

Tranquo io insulto anche i 40enni :D

teonzo
08-10-2009, 13:07
Quanto manca per vederti sceriffo nero?

Hai mai fatto i conti di quanti soldi, in questo 2009, finiranno nelle casse dello Stato grazie alla rake che generi?
Che ne pensi del fatto che non ti ritornerà nulla indietro?
Ti fa tiltare questo?

Teo

RoccoGE
08-10-2009, 13:13
Quanto manca per vederti sceriffo nero?

Hai mai fatto i conti di quanti soldi, in questo 2009, finiranno nelle casse dello Stato grazie alla rake che generi?
Che ne pensi del fatto che non ti ritornerà nulla indietro?
Ti fa tiltare questo?

Teo

Cosa intendi per sceriffo nero?:D

Non ci penso perchè non mi va di tiltare :D Probabilmente se facessi i conti et similia rosicherei abbastanza... Però ragionando che se lo stato non si pigliasse questi soldi non avremo siti SOLO .it con tutti questi donk mi risollevo :D

drow89
08-10-2009, 13:18
cos'è successo alla tua peugeot 206 nera dato che dalla foto su facebook ha lo sportello sfondato?:galb:

teonzo
08-10-2009, 14:01
Cosa intendi per sceriffo nero?

Sei proprio un retard scaramantico che svicoli ogni volta! Avresti dovuto invece apprezzare la domanda fatta in maniera indiretta, quindi ora ti becchi quella diretta.

Quanti vpp ti mancano per SNE e quando prevedi di raggiungere l'obiettivo?

Teo

RoccoGE
08-10-2009, 14:12
Sei proprio un retard scaramantico che svicoli ogni volta! Avresti dovuto invece apprezzare la domanda fatta in maniera indiretta, quindi ora ti becchi quella diretta.

Quanti vpp ti mancano per SNE e quando prevedi di raggiungere l'obiettivo?

Teo

Mannaggia =)

Comunque mi mancano suppergiù 220K Vpp. Per un attimo ho pensato di essere baciato dalla fortuna quando Ps.com mi aveva chiuso l'account e trasferito anche 100k vpp in più,ma ovviamente è un miraggio durato molto poco =)

Quindi pronostico metà dicembre...

RoccoGE
08-10-2009, 14:14
cos'è successo alla tua peugeot 206 nera dato che dalla foto su facebook ha lo sportello sfondato?:galb:
Intanto precisiamo che è una 207:D e ai tempi aveva solo 2 mesi sigh sob....
Niente la mia ragazza(che preciso guida benissimo meglio di me e di molti altri esperti guidatori maschi) a uno stop in una strada di campagna deserta si è distratta a guardare la cartina e una testa di cazzo che andava a 100/h ci ha preso secco sul fianco ... Ovviamente visto che avevam lo stop noi e loro avevano una macchina di amici dietro a testimoni non ci siamo neanche messi a contestare,ma se succedeva a Genova son certo che non era cosi ovvio avessimo torto noi..

Dizzy
08-10-2009, 14:18
Ovviamente visto che avevam lo stop noi e loro avevano una macchina di amici dietro a testimoni non ci siamo neanche messi a contestare,ma se succedeva a Genova son certo che non era cosi ovvio avessimo torto noi..

Perchè a Genova il segnale di STOP è inteso come consiglio, non come obbligo ? :galb:

RoccoGE
08-10-2009, 16:50
Perchè a Genova il segnale di STOP è inteso come consiglio, non come obbligo ? :galb:
No è che ero in vacanza con la donna,ergo zero testimoni. Loro erano 5 in macchina + 5 nella macchina dietro ed erano nel loro paese...

Secondo te quante chance avevo di vincere un eventuale contestazione?:galb:

Dizzy
08-10-2009, 17:05
vabbè ma pure senza testimoni uno stop è uno stop :galb:
se fosse capitato a Genova di fronte a tutti gli invitati al tuo matrimonio, avevate comunque bruciato uno stop, a meno che i testimoni non invertivano la segnaletica sulla strada :galb:

ClaHellmuth
08-10-2009, 17:12
Xke nn sei a Nova Gorica ?

RoccoGE
08-10-2009, 17:51
vabbè ma pure senza testimoni uno stop è uno stop :galb:
se fosse capitato a Genova di fronte a tutti gli invitati al tuo matrimonio, avevate comunque bruciato uno stop, a meno che i testimoni non invertivano la segnaletica sulla strada :galb:
Noi siamo spuntati col muso,e quando mia moglie ha sentito stridere le ruote del tipo che frenava si è spaventata e invece di rimanere ferma ha accelerato,sennò ci evitava il tipo obv(cazzata di mia moglie,mica lo nega) e questo è il motivo per cui ci ha preso nella portierà dietro e non nel frontale. Però il tipo stava a qualcosa come 200 MT,su una strada statale(limite 60h) e se vedi la botta della mia macchina che c'è su facebook... capisci che qualche colpa la ha anche lui.

RoccoGE
08-10-2009, 17:52
Xke nn sei a Nova Gorica ?

Perchè sono fuori roll E devo grindare per elite.

.:Stef:.
08-10-2009, 18:36
Noi siamo spuntati col muso,e quando mia moglie ha sentito stridere le ruote del tipo che frenava si è spaventata e invece di rimanere ferma ha accelerato,sennò ci evitava il tipo obv(cazzata di mia moglie,mica lo nega) e questo è il motivo per cui ci ha preso nella portierà dietro e non nel frontale. Però il tipo stava a qualcosa come 200 MT,su una strada statale(limite 60h) e se vedi la botta della mia macchina che c'è su facebook... capisci che qualche colpa la ha anche lui.

qualcuno posta la foto plz?:D

RoccoGE
08-10-2009, 23:21
qualcuno posta la foto plz?:D

http://img18.imageshack.us/img18/1919/crashoo.th.png (http://img18.imageshack.us/i/crashoo.png/)

Gi01
12-10-2009, 10:12
LOL

Un set di domande, anche personali che tanto sei nel Well e non puoi uscire:

- Come hai affrontato la naturale diffidenza dei giocatori sul .com quando dovevi affermarti come "nick da evitare" senza passare troppo a lungo per il fish italiano subendo l'inevitabile reverse table selection? NON dire vincendo. Intendo mentalmente

- Stima del numero di persone che ti ha dato del degenerato perché giochi a Poker con prole?

- Come hai affrontato la storia di Giulia con l'idraulico? :galb:
- Sono assolutamente certo di esserti stato a lungo sui coglioni, come sono assolutamente certo del contrario ora. Ti chiedo solo una cosa. Almeno in 2 occasioni hai messo uno status su FB che era diretto precisamente a me? Voglio vedere a che livello di lettura dell'oppo sono ;)

- http://img50.imageshack.us/img50/262/darthvaderhelmetorange.jpg ?

:galb::galb::galb::galb:

RoccoGE
12-10-2009, 11:15
LOL

Un set di domande, anche personali che tanto sei nel Well e non puoi uscire:

- Come hai affrontato la naturale diffidenza dei giocatori sul .com quando dovevi affermarti come "nick da evitare" senza passare troppo a lungo per il fish italiano subendo l'inevitabile reverse table selection? NON dire vincendo. Intendo mentalmente

- Stima del numero di persone che ti ha dato del degenerato perché giochi a Poker con prole?

- Come hai affrontato la storia di Giulia con l'idraulico? :galb:
- Sono assolutamente certo di esserti stato a lungo sui coglioni, come sono assolutamente certo del contrario ora. Ti chiedo solo una cosa. Almeno in 2 occasioni hai messo uno status su FB che era diretto precisamente a me? Voglio vedere a che livello di lettura dell'oppo sono ;)

- http://img50.imageshack.us/img50/262/darthvaderhelmetorange.jpg ?

:galb::galb::galb::galb:

-Vincendo :D no a parte gli scherzi,la cosa è abbastanza semplice,nel senso che ovviamente agli inizi ti sattano tutti ma loro ovviamente ci mettono molto poco a realizzare che non sei un classic fish. Poi dopo un pò ho iniziato a dirlo chiaro e tondo(wtf why u sat me?:P) e cosi con molti si chiariva se lo facevano perchè sattavano tutti oppure perchè non sapevano che fossi un regs. Poi non ho mai realmente subito la reverse table selection perchè iniziando dai normal i regulars evitano chiunque sia in attivo su scope,indi easy.

-molto poche,ma credo + per merito mio che per altro(non dico che gioco a poker a chi credo non possa capire) però un 5-10 persone me l'hanno detto. Io onestamente - a parte per limiti di età - non ho molta pietà con queste persone. Se dopo i 5 minuti che passo a cercare di farti capire che non è cosi non hai cambiato idea ti considero un ritardato.

-la storia di Giulia con l'idraulico è degna di sex and the city quindi non la affronto ahuahah :D

-non a lungo,fino a che non ho conosciuto il Giulio "persona". Sai che in passato mi hanno dato fastidio certi interventi e se devo essere sincero non mi piace come hai abituato certe persone del forum(lol) però ovviamente ora è tutto diverso,i love gd ahuahua. In passato per gli status di fb può essere,ma non ricordo :D

ultima no comment,non passerò mai al lato arancione!

Gi01
12-10-2009, 11:25
http://www.hecklerspray.com/wp-content/uploads/2009/04/palpatine.jpg

Luciom
12-10-2009, 12:22

Rocco Skywalker non si fa corrompere dal lato oscuro della forza, e percorre la via + stretta e meno facile che però porta ai risultati veri.

RoccoGE
12-10-2009, 12:45

Rocco Skywalker non si fa corrompere dal lato oscuro della forza, e percorre la via + stretta e meno facile che però porta ai risultati veri.

Detto dal mio maestro Jedi è musica per le mie orecchie!

Luckydamico
13-10-2009, 20:53
Ciao Rocco,
domanda che c'entra davvero poco con il poker. Anche io sono stato un grande appassionato di FF7 (finito completamente da cima a fondo almeno 8 volte, tutto ciò mi ha fatto comprendere anche a me molto della lingua inglese, diciamo più o meno dalle 10 alle 50 parole :-) del tipo ice, fire, wind ecc. )la mia domanda è, quanto tempo hai impiegato tu per fare fuori la Ruby Weapon???
LOL.

JoshuaKeen
13-10-2009, 23:19
io sono stato malato di FF dal 7 in poi ma il primo approccio l'ho avuto con l'8 comprato per sbaglio dagli ambulanti sotto casa mia :o
FF7 l'avevo in spagnolo... che nostalgia :(
aspettando il xiii...

RoccoGE
14-10-2009, 12:20
Ciao Rocco,
domanda che c'entra davvero poco con il poker. Anche io sono stato un grande appassionato di FF7 (finito completamente da cima a fondo almeno 8 volte, tutto ciò mi ha fatto comprendere anche a me molto della lingua inglese, diciamo più o meno dalle 10 alle 50 parole :-) del tipo ice, fire, wind ecc. )la mia domanda è, quanto tempo hai impiegato tu per fare fuori la Ruby Weapon???
LOL.

OVviamente il well è posto anche per queste domande :D
Ci ho giocato veramente allo sfinimento, l'ho finito anche io almeno 8 volte...

Onestamente il tempo esatto non lo ricordo,anche perchè ci ho passato cosi tanto tempo che potrei sbagliarmi =) però conta che ai tempi grindavo FF7 piu o meno come ora girndo poker..

rebel
14-10-2009, 14:57
le weapons di ff7 erano straeasy......

RoccoGE
14-10-2009, 15:01

Sicuramente erano le piu toste di tutti i FF :D

rebel
14-10-2009, 15:09
lol nice joke mate

rehlbe
14-10-2009, 15:10
level?

rebel
14-10-2009, 15:20
no rega nn e' per spammare il well ma la cosa + difficile e' stata fare il chocobo d'oro che ci voleva UN'INFINITA' DI TEMPO e di frustrazione, le weapons le ho fatte tutte al primo try, e ho trovato + difficolta' in robe di ff10 o ff8 che nelle weapons del 7...

flip4stax
14-10-2009, 15:46
quella sotto al lago era veramente cazzuta per ucciderla mi ero chiuso in casa con amici a pomparePG e tryare infiito

Luckydamico
14-10-2009, 19:46
Per FF7 direi che grindare è proprio il termine perfetto. Comunque le weapons del 7 erano tutte easy come dice rebel, ma la Ruby, almeno per me, è stata la cosa più difficoltosa mai affrontata in un videogames, e di quei periodi non me ne scappava neppure uno... anche se condivido il fatto che il chocobo d'oro era un inferno perchè se non ricordo male la riuscita era anche molto legatà alla casualità.

JackJonson
14-10-2009, 20:44
Easy, hardissimo invece battere Der Richter senza yojimbo nel X

Dizzy
16-10-2009, 00:15
Usi software di analisi hh ? usi hud ? se si che stats visualizzi a schermo ? se non li utilizzi non pensi ti potrebbero aiutare ? se no, perchè ?

RoccoGE
16-10-2009, 10:35
Usi software di analisi hh ? usi hud ? se si che stats visualizzi a schermo ? se non li utilizzi non pensi ti potrebbero aiutare ? se no, perchè ?

Sempre usato HM,ma per il cash. Per gli hu mi accorgo delle mani dubbie e di solito me le segno al volo.

Non ho mai usato hud per gli hu e per quanto non lo ritengo sbagliato,penso che sia piu utile essere in grado di capire le stesse cose che fa hud da soli..

PsychoMantis
17-10-2009, 09:53
Ciao rocco :) posso chiederti da che roll sei partito per la tua carriera hu? (non ho letto tutta la discussione magari tel'hanno gia chiesto ^^)

SkeZzZ
23-10-2009, 00:58
Ho trovato un post di un utente in strategia... ti posto la sua domanda xkè mi interessa una tua risposta a riguardo:

Se un regular in heads up su cui vi accorgete di avere palese vantaggio vi chiede se per favore lo potete evitare in futuro, come vi comportate???
Ve ne sbattete e anzi lo cercate ancora di più per sfruttare il vantaggio oppure lo evitate per non avere screzi e varie polemiche?

Ringrazio anticipatamente per la risposta ^^

rehlbe
23-10-2009, 09:01
penso la risposta sia scontata :O

rocco hai su hm tutte le mani da quando giochi su ps.it?

la tua linea verde e la linea rossa sono più o meno uguali? io credo che ormai la mia linea verde non si avvicinerà mai più alla linea rossa lol need conferme

RoccoGE
23-10-2009, 10:22
penso la risposta sia scontata :O

rocco hai su hm tutte le mani da quando giochi su ps.it?

la tua linea verde e la linea rossa sono più o meno uguali? io credo che ormai la mia linea verde non si avvicinerà mai più alla linea rossa lol need conferme

Non ho tutte le mani,queste sono una parte:

http://img269.imageshack.us/img269/5438/46542138.th.png (http://img269.imageshack.us/i/46542138.png/)

Poi con i 4 man rientro quasi in pari,questi sono solo i 2man. C'è da dire che io ho la "fortuna"(LOL) di avere la linea rossa sempre molto vicina alla verde,a meno di momenti tremendi, perchè 4 tablando e dovendo fare molto volume tutte le situazioni borderline le callo sempre,quindi spesso finisco all in da dietro etc etc...
Comunque sicuro a fine anno le richiedo a ps.it che sn curioso.

Per uno che gioca normal teoricamente è normale essere in negativo con l'ev lol sennò vinceresti tipo ogni match.

RoccoGE
23-10-2009, 10:25
Ho trovato un post di un utente in strategia... ti posto la sua domanda xkè mi interessa una tua risposta a riguardo:

Ringrazio anticipatamente per la risposta ^^

Se ho davvero tanta edge e non ho motivo personale non vedo perchè non instasattarlo sempre... Poi obv ogni tanto lo lasci giocare con gli altri per non farlo andare rotto :P

rehlbe
23-10-2009, 10:52
Per uno che gioca normal teoricamente è normale essere in negativo con l'ev lol sennò vinceresti tipo ogni match.

si infatti ero curioso riguardo ai turbo.. vedo che anche tu runni normalmente a -25 buyin sotto EV$ lol (solo che io ho giocato 1\5 dei tuoi sit turbo :( :( )

RoccoGE
23-10-2009, 10:59
si infatti ero curioso riguardo ai turbo.. vedo che anche tu runni normalmente a -25 buyin sotto EV$ lol (solo che io ho giocato 1\5 dei tuoi sit turbo :( :( )

Io in questo periodo ho la linea ev molto piu "lineare" perchè gioco veramente a cazzo ogni tanto...cioè ogni tanto so che sto al 40 ma me la gioco perchè per me è piu ev flippare e aprirne un altro..

rebel
23-10-2009, 14:18
rocco ma che graph e' quello? son gli ultimi 4k sng hu ?

p.s. hai missato 2 domande di 2 utenti sopra.

RoccoGE
23-10-2009, 14:43
rocco ma che graph e' quello? son gli ultimi 4k sng hu ?

p.s. hai missato 2 domande di 2 utenti sopra.

Si,perchè?

p.s.ty

RoccoGE
23-10-2009, 14:44
Ciao rocco :) posso chiederti da che roll sei partito per la tua carriera hu? (non ho letto tutta la discussione magari tel'hanno gia chiesto ^^)

Scusa il ritardo :D

Comunque per la carriera HU "ufficiale" ho iniziato a shottare diretto i 100$ normal con 60 buy in... Però in passato li avevo giocati parecchio.

Long.Island
23-10-2009, 19:50
il piu' sculone il piu' scarso e il piu' forte con cui hai giocato? con possibili annedoti :)

RoccoGE
24-10-2009, 08:12
il piu' sculone il piu' scarso e il piu' forte con cui hai giocato? con possibili annedoti :)

Ehhhh ste cose non me le ricordo mica :D

Sicuramente il piu forte... MHHH! Direi una buona lotta tra skilled_sox e whaaassssuup! Loro due mi hanno molto impressionato.

ilPIKARO91
24-10-2009, 09:55
hai mai giocato hu contro minieri?

RoccoGE
24-10-2009, 10:06
hai mai giocato hu contro minieri?

Si,mai sul .com e abbastanza sul .it, sharkscope dice 87 games 45 a 42 per me; però ricordo sessioni in cui ho runnato dio e il contrario... Quindi probabilmente non è molto veritiero come cosa..

ilPIKARO91
24-10-2009, 10:18
Si,mai sul .com e abbastanza sul .it, sharkscope dice 87 games 45 a 42 per me; però ricordo sessioni in cui ho runnato dio e il contrario... Quindi probabilmente non è molto veritiero come cosa..

è sempre una soddisfazione,seppure piccola...:)

TheBeroz
24-10-2009, 10:59

Questa cosa mi ha molto colpito:intendi dire che su un sample significativo,diciamo 2k Hu vs Minieri avresti la peggio o la meglio..
In base a quel poco che hai constatato del suo gioco come ritieni possa finire un vs del genere?

RoccoGE
25-10-2009, 12:58
Questa cosa mi ha molto colpito:intendi dire che su un sample significativo,diciamo 2k Hu vs Minieri avresti la peggio o la meglio..
In base a quel poco che hai constatato del suo gioco come ritieni possa finire un vs del genere?

Non saprei,ma penso che a meno che lui non si adatti molto molto bene(cosa che credo lui sappia fare) la % sarebbe sicuramente a suo vantaggio,ma 2k HU sono davvero uno sproposito vs soli 2 players....
Credo che su un sample piu standard,diciamo 200-250 hu,potremmo essere abb sul pari con lui un pò sopra...

TheBeroz
25-10-2009, 13:10
Non saprei,ma penso che a meno che lui non si adatti molto molto bene(cosa che credo lui sappia fare) la % sarebbe sicuramente a suo vantaggio,ma 2k HU sono davvero uno sproposito vs soli 2 players....
Credo che su un sample piu standard,diciamo 200-250 hu,potremmo essere abb sul pari con lui un pò sopra...

Ty Rocco, ho sparato 2k per avere una risposta più fedele possibile all'edge che credi uno dei 2 possa avere sull'altro.

OT:risp alla domanda nel 3d del Crisbus special! ;)

rebel
26-10-2009, 03:57
http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=13031

sono curioso di sapere cosa ne pensa un pro di hu

RoccoGE
26-10-2009, 22:29
http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=13031

sono curioso di sapere cosa ne pensa un pro di hu

Per quanto probabilmente in game poi accetterei il deal piu basso possibile,col senno di poi credo che la cosa corretta è prendere il piu possibile,perchè davvero c'è tanta gente che prova ad approfittarsene...

Però non ho letto approfonditamente la chat,parlo in generis.

rehlbe
27-10-2009, 13:38
visto che usi hem... puoi postare i bb\100 che hai ai vari livelli di blinds?

(tourney -> reports -> report name stakes, e in filters clicchi su edit e metti # players equal to 2)

ti dovrebbe venir fuori una roba così (purtroppo hem non mi riconosce i 4man giocati, quindi ci son nel mezzo pure quelli, ecco il perchè dei bb600 lol)

http://img.skitch.com/20091027-kmfeyptsi2myagw86jprn4aub7.jpg

il mio calo in termini di bb\100 a partire da blinds50 in poi mi fa pensare di essere una sega nel gioco high blinds, e che se faccio breakeven nei turbo sia per questo motivo ç_ç

thoughts?

RoccoGE
27-10-2009, 14:37
Allora,conta che sono retard,che sto facendo altro etc,ma principalmente che non ho tutte le mani(solo ultimi 4k,quindi cmq veritiero).

Non posto screen perchè sto grindando,comunque non sono molto pratico di HEM sui tornei,spero di prendere i dati giusti!

10-20 20.66 BB/100 ----> 83K mani
15-30 8.59 BB/100 ----> 55k mani
25-50 11.92 BB/100 -----> 33k mani
50-100 5.52 BB/100 -------> 12k mani
75-150 12.22 BB/100 ( running good lol) ---1,5 k mani

Come vedi non so se runno male(perchè se nò non avrebbe senso) ma + o - ci sta scendere di BB mentre gli stacks scendono,però c'è da dire che tu giocando normal dovresti avere decisamente i BB piu alti in generale...

Sicuramente per lo stesso motivo sei meno avezzo al 25-50 e può essere che hai qualche leak quando sei sui 20-25 bb deep ... però oh hai roi sopra al 7% che caxxo vuoi :D

rehlbe
27-10-2009, 14:55
si che scendano i bb\100 man mano che diminuisce il rapporto stack\blinds penso sia normale

il problema è che a me scendono troppo :O per non parlare della fase bb100 in cui praticamente sono a 0bb\100 è_é

thx :)

ps
però c'è da dire che tu giocando normal dovresti avere decisamente i BB piu alti in generale...? se gioco normal vuol dire che gioco più mani ai bb bassi, ma i bb\100 tra turbo e normal dovrebbero essere uguali per uno stesso giocatore no?

RoccoGE
27-10-2009, 17:12
si che scendano i bb\100 man mano che diminuisce il rapporto stack\blinds penso sia normale

il problema è che a me scendono troppo :O per non parlare della fase bb100 in cui praticamente sono a 0bb\100 è_é

thx :)

ps? se gioco normal vuol dire che gioco più mani ai bb bassi, ma i bb\100 tra turbo e normal dovrebbero essere uguali per uno stesso giocatore no?

No perchè in un normal puoi passare situazioni piu marginali ad early blinds,cosa che spesso non succede ai turbo.

yomik
27-10-2009, 17:30
rocco secondo te quali sono i max swing che uno skilled potrebbe subire in HU? fino a che punto si può parlare di varianza?

altra domanda....in hu una soglia di roll minima per un livello a quanti x deve ammontare?

ps....mi sbaglio se dico che negli ultimi 2 3 giorni hai runnato pari? more or less

RoccoGE
27-10-2009, 21:09
rocco secondo te quali sono i max swing che uno skilled potrebbe subire in HU? fino a che punto si può parlare di varianza?

altra domanda....in hu una soglia di roll minima per un livello a quanti x deve ammontare?

ps....mi sbaglio se dico che negli ultimi 2 3 giorni hai runnato pari? more or less

Dipende troppo da normal speed/turbo e dal tuo roi atteso. Io su .it giocando turbo nella situazione attuale(quindi facendo 4x 80 sit al giorno) swingo normalmente 10-20 buy in AL GIORNO.

Io direi che 70x sia un buon numero;se devi shotare anche meno.

Per come sto runnando sto mese boh,fino a qualche giorno fa ero parecchio negativo ora non so.

flip4stax
03-11-2009, 16:02
quando prendi note sugli oppo quali consideri le + utili e quanto ti fidi di esse quando c'è da usarle?

snowshark
03-11-2009, 16:09
Perchè ultimamente non vuoi più bene come una volta a mammaStars ??
C'è qualcosa che ti ha aperto gli occhi ??

( c'è da dire che con i colori del chievoarancione stai bene..........eheheh )

RoccoGE
04-11-2009, 10:58
quando prendi note sugli oppo quali consideri le + utili e quanto ti fidi di esse quando c'è da usarle?

Intanto prendo meno note del previsto di recente,visto che 4 tablando ogni tanto mi sfuggono.

Generalmente prendo note "generali" che mi aiutano a capir come pensa l'avversario; oppure la cosa che ritengo piu opportuna è tipo come reagiscono alle 3 bet pre flop ad high blinds (25-50+) sopratutto quando gli stack sono corti.

Comunque in linea di massima dopo la nota scrivo sempre tra parentesi il livello a cui l'ho vista (tipo appunto 10-20 o 25-50+) per renderle molto piu chiare e facili da leggere. In piu ovviamente aiuta per realizzare velocemente stack etc etc... Tipo sulle .it è utilissimo capire quelli che openano 3x a 50-100 e foldano al repush,per dire,oppure quelli che fanno 4x a 25-50 e foldano al tuo shove 8x....

RoccoGE
04-11-2009, 11:00
Perchè ultimamente non vuoi più bene come una volta a mammaStars ??
C'è qualcosa che ti ha aperto gli occhi ??

( c'è da dire che con i colori del chievoarancione stai bene..........eheheh )

Non mi piace parlare troppo di cose non sicure; diciamo semplicemente che mi trovavo TROPPO meglio sul .com .
Con la differenza che sul .com ero una delle tante merde e non avevo neanche iniziato Elite, ora sono quasi Elite e abbastanza rispettato(eufemismo modesto,per una volta) in tutte le .it .

Insomma,non mi piace il rapporto che si è creato,e se l'anno prossimo deve essere uguale... boh!

GbjAndyS
04-11-2009, 11:45
Insomma,non mi piace il rapporto che si è creato,e se l'anno prossimo deve essere uguale... boh!

Per rapporto cosa intendi in particolare ? Thx.

TheBeroz
04-11-2009, 18:22
Per rapporto cosa intendi in particolare ? Thx.

Anche io molto interessato.

RoccoGE
04-11-2009, 18:48
Non è niente di che,e anzi è una cosa abbastanza ovvia.. Sul .com hanno sempre prediletto e osannatto i Vips Supernova+ ... Ora ovviamente col fatto che sul .it i Supernova sono pochissimi c'è poco interesse per loro; poi ovviamente è tutto in evoluzione,diciamo solo che mi trovavo meglio sul .com! :p

TheBeroz
04-11-2009, 18:50
Scusa la domanda banale:nella lista di utenti online che si vede in basso nella pagina principale del forum,a dx del tuo nick vedo sempre un + che solo a Brando,oltre che a te,ho notato...
Sai cosa sia?

RoccoGE
04-11-2009, 18:54
:confused:
Scusa la domanda banale:nella lista di utenti online che si vede in basso nella pagina principale del forum,a dx del tuo nick vedo sempre un + che solo a Brando,oltre che a te,ho notato...
Sai cosa sia?

Io non lo vedo :confused:

Dizzy
04-11-2009, 18:56
Sai cosa sia?
chiedo permesso al padrone di casa donk e rispondo io :p è perchè vi siete scambiati richiesta di amicizia :)

TheBeroz
04-11-2009, 18:59
chiedo permesso al padrone di casa donk e rispondo io :p è perchè vi siete scambiati richiesta di amicizia :)

Auhauha che donk che sono!!non avevo collegato le 2 coincidenze!!
Ty comunque e sorry Rocco! :o

Nimesulide
07-11-2009, 11:15
rocco 2x negli hu da oggi.. quanto ti manca all'elite? ;)

RoccoGE
07-11-2009, 19:29
rocco 2x negli hu da oggi.. quanto ti manca all'elite? ;)

OMFG e sono stato via tutto il giorno!:p 140k vpp comunque!

RoccoGE
07-11-2009, 19:33
Leggo ora comunque,per evitare fraintendimenti, che sono 2x FPP ,non vpp. Quindi non aiutano per elite =(

NogaKK
07-11-2009, 23:53
ciao Rocco, volevo chiderti come ti comporti economicamente con il poker; mi spiego, te hai dichiarato che vivi con il poker ed hai risultati magnifici...
ti autostipendi cashouttando x al mese (dove x non mi interessa minimamente sapere) o vai a good/bad run cashouttando + o - euri?

Altra domanda molto più sociopolitica:
non pensi che se tu fossi nato in america avresti molto più successo, anche parlando di fama o rimanendo ai meri €, o il field estremamente più grande e competente ti avrebbe impedito lo sbocciare fino a diventare pro all'inizi della tua carriera?

grazie per le risposte

flip4stax
08-11-2009, 00:17
che sono 2x FPP ,non vpp

ma che stai a dì,a me i vpp li ha dati :)

RoccoGE
08-11-2009, 01:02
ma che stai a dì,a me i vpp li ha dati :)

Ho visto,ma Maurizio su AP ha dichiarato che erano solo FPP(infatti sto parecchio incaxxato,almeno sapessero quello che dicono/fanno).

RoccoGE
08-11-2009, 01:06
ciao Rocco, volevo chiderti come ti comporti economicamente con il poker; mi spiego, te hai dichiarato che vivi con il poker ed hai risultati magnifici...
ti autostipendi cashouttando x al mese (dove x non mi interessa minimamente sapere) o vai a good/bad run cashouttando + o - euri?

Altra domanda molto più sociopolitica:
non pensi che se tu fossi nato in america avresti molto più successo, anche parlando di fama o rimanendo ai meri €, o il field estremamente più grande e competente ti avrebbe impedito lo sbocciare fino a diventare pro all'inizi della tua carriera?

grazie per le risposte

Al contrario di molti non ho regole fisse per i cash out;visto che spesso oltre al normale profit ho delle grosse "fette" di profit che arrivano tutte assieme(milestone-cash credit-mtt vari) quando ho + di 150 buy in sul conto cash out l'eccedenza... xò tipo ora sul conto ho 24k + 12k in FPP ma è un pò che non casho out...

Per la seconda penso che avrei avuto meno successo in america,semplicemente perchè nel field piu vasto ovviamente devi avere molte piu qualità per emergere;sicuramente quando emergi lo fai in modo piu marcato che come in italia,dove è piu facile emergere ma non è automaticamente una garanzia di grosso successo.
Io ad esempio sul .com avrei fatto quasi sicuro 100k+ $ quest'anno(facevo 1-2 bb /100 al nl200 24tablando 6 ore al giorno+SN ELITE) però non avrei avuto successo,perchè ovviamente li è piu normale che un omino faccia il Rakeback pro con Elite e faccia 100k+ /year,qui in italia sono molto pochi i PPP che fanno 100k+ anno.

Spero di esser stato esauriente =)

ominoretard
19-11-2009, 16:52
piccola curiosità:chi è l'omino della tua immagine qua?

Daft Simo
19-11-2009, 17:07
Che effetto ha avuto la nascita di tuo figlio sulla vita da Grinder?

RoccoGE
19-11-2009, 17:08
piccola curiosità:chi è l'omino della tua immagine qua?

Sephirot , di Final Fantasy 7 . Nonchè mio ex nick del .com :D

ominoretard
19-11-2009, 17:09
ty

RoccoGE
19-11-2009, 17:09
Che effetto ha avuto la nascita di tuo figlio sulla vita da Grinder?

Sicuramente ha aiutato molto per imporsi degli orari, e poi boh anche credo come extra motivazione; il problema è che prima che nascesse non avevo mai fatto il ppp full time, quindi non ho molti paragoni da fare^_^

ominoretard
30-11-2009, 19:59
dove posso leggere il tuo vecchio blog?

RoccoGE
03-12-2009, 18:06
dove posso leggere il tuo vecchio blog?

scusa il ritardo ma non so perchè non potevo rispondere al mio well,lol:galb:

Comunque purtroppo non c'è modo di leggerlo online,l'ho chiuso da parecchio tempo..

MrBReal
04-12-2009, 01:32
Come mai hai deciso di dedicarti all'HU? Cosa ha sviluppato il tuo gioco in HU? Libri? Coaching? Allenamento?

AleXInside
04-12-2009, 06:25
Ho letto il 3d tutto d'un fiato. Nessuna domanda, solo complimenti ;)
Anzi una te la faccio :D Il prossimo anno giocherai i 250 o passi/torni al cash?

RoccoGE
04-12-2009, 13:27
Come mai hai deciso di dedicarti all'HU? Cosa ha sviluppato il tuo gioco in HU? Libri? Coaching? Allenamento?

Credo che sia dovuto all'immediatezza del gioco di per se,e che mi annoio a giocare SNG/cash game dove devi selectare troppo le mani di partenza. In più l'idea che vinco perchè "aspetto" piu dell'altro non mi piace...

Per il resto un sacco di games e avere su msn i migliori aiuta molto piu di video e cose simili,scambiare opinioni con quelli meglio di te è sempre la cosa piu efficace..

RoccoGE
04-12-2009, 13:28
Ho letto il 3d tutto d'un fiato. Nessuna domanda, solo complimenti ;)
Anzi una te la faccio :D Il prossimo anno giocherai i 250 o passi/torni al cash?

Bella domanda =) dipenderà credo dal traffico,se mi ritrovo senza agli hu sicuro mi sposterò di nuovo sul cash..

PsychoMantis
05-12-2009, 14:52
Ciao rocco sono un ragazzo di savona, ho fatto questa domanda nella sezione hu e mi hanno consigliato di riportarla qui:

Volevo mettermi a giocare seriamente una volta tanto, siccome ho gia provato ma facevo robette tipo 10 hu al giorno e in modo incostante volevo un po' un'impostazione generale da seguire come esempio.
Siccome ne ho sentite di tutti i tipi volevo un parere da gente che ne capisce.

Domande specifiche:
-Roll?
-Hu al giorno?
-Multitabling?
-Programmi?
-Il rakeback come funziona su ps?
-Quando il level up?
-Roi atteso?

Ringrazio in anticipo
Giacomo.

RoccoGE
05-12-2009, 22:36
Domande specifiche:
-Roll?
-Hu al giorno?
-Multitabling?
-Programmi?
-Il rakeback come funziona su ps?
-Quando il level up?
-Roi atteso?

Stavo per risponderti di là:galb:

-Roll secondo me è troppo personale.. Diciamo in linea di massima che serve ovviamente un roll molto piu consistente per i turbo visti gli swings; potrei suggerire un 40-50x per i normal e un 80-100x per i turbo.. Io per "tranquillità" sto 150x.

- Anche qua...... personalissimo^_^ io che mi ero messo in testa di far elite ne facevo 80.. Ma credo che se stai sui 800-1000 al mese è ok.(quindi 30 circa al giorno).

-Penso che l'ideale sia riuscire a fare 2x..Però anche li c'è chi fa 4x tranquillamente e chi riesce solo a monotablare.Sicurametne monotablare è terribilmente ev- long term.

- non credo sia necessario avere dei programmi,io ad esempio uso esclusivamente scope per tracciare i result.. Non è come nei sit che facendone x alla volta non noti le mani dubbie e le devi riprendere su HEM!

-domanda decisamente poco in topic^_^ Cosa vuoi sapere esattamente? Puoi tramutare gli fpp in € e ti crei una sorta di RB,perchè teoricamente il RB vero e proprio non c'è!

-il lvl up dipende da troppe cose life-related; per me se hai 5% roi ai 50 e sei soddisfatto puoi anche rimanerci a vita. In linea di max,appena batti un lvl con roi 5% puoi lvl uppare imo facendo table selection;se batti roi 7%+ lvl up aggro senza table selection;per quanto riguarda i turbo.Nei normal è piu una question di roll...

-Dipende troppo da quanto tabli - da quanti games giochi daily.. Un buon roi ai 100 turbo è 5-7% se 2-3 tabli mentre ai normal puoi tenere il 7-10%.

PsychoMantis
10-12-2009, 10:03
Ti ringrazio rocco e ti stimo molto ^^
per quando riguarda il rakeback l'ho chiesto così giusto per sapere se qualcuno si era già fatto due calcoli, l'unica cosa che mi serve è ogni quanto rake ti danno un fpp, da li mi calcolo tutto da solo ^^

RoccoGE
11-12-2009, 11:34
Ti ringrazio rocco e ti stimo molto ^^
per quando riguarda il rakeback l'ho chiesto così giusto per sapere se qualcuno si era già fatto due calcoli, l'unica cosa che mi serve è ogni quanto rake ti danno un fpp, da li mi calcolo tutto da solo ^^

"Purtroppo" varia a seconda del tuo vip level =)

ILMOVIOLA
11-12-2009, 11:54
Rocco quanto giochi giornalmente? Da cosa sei partito per costruire il tuo roll?
Quale è stato l'avversario in HU che ti ha fatto più tiltare? Pensi sia +EV dedicarsi agli HU e perdere tutti quei bonus di chi massa i sit?
Ciao
Daniele

RoccoGE
17-12-2009, 13:45
Rocco quanto giochi giornalmente? Da cosa sei partito per costruire il tuo roll?
Quale è stato l'avversario in HU che ti ha fatto più tiltare? Pensi sia +EV dedicarsi agli HU e perdere tutti quei bonus di chi massa i sit?
Ciao
Daniele

Conta che io giocavo 80 sit al giorno, MA solo per fare elite... Diciamo che il mio standard è 30-40. Sono partito giocando HU normal da 20-30 mixando Full ring nl50-100 .

Piu tiltare mmh domanda curiosa... probabilmente un omino che hai 200 normal su Ps.com mi ha scoppiato 6 hu di fila... ai tempi avevo tipo 15k di roll e perdere cosi mi aveva fatto parecchio incaxxare^^

Per la domanda "clou" ,è troppo personale imo.

Ilcreativo85
20-12-2009, 23:25
Ciao Rocco complimenti per tutto, volevo chiederti ogni quanto guardi il tuo conto per capire il tuo andamento, a fine sessione, a fine giornata, settimana ?

TY e GL

RoccoGE
21-12-2009, 11:23
Ciao Rocco complimenti per tutto, volevo chiederti ogni quanto guardi il tuo conto per capire il tuo andamento, a fine sessione, a fine giornata, settimana ?

TY e GL

Mah,il conto lo guardo spesso,ma mi cambia poco.. Faccio i conti a fine giornata tramite scope,ma piu o meno so già come è andata perchè ricordo bene quanti ne vinco/perdo..

Gaspar1
23-12-2009, 14:10
Ho visto che da qualche giorno giochi HU su GD invece che su Stars

( ) Su Stars hai litigato con il server
( ) Su Stars hai litigato con qualcuno
( ) Ti sei accorto che su GD gli omini sono più ritardati
( ) Ti sei accorto che l'arancione ti dona
( ) Astarita ti ha fatto la supercazzola

GALB
23-12-2009, 15:56
[]

teonzo
23-12-2009, 16:31

[X] su PS c'è GiovanniManc, e Rocco è scappato dalla paura

Teo

Gaspar1
23-12-2009, 16:52
[]

{ }

LastBJ
26-12-2009, 09:52
Rocco potresti dare uno sguardo agli mp? :confused:

Aacrackk
05-01-2010, 19:40
Adesso che il tuo roll è cresciuto in maniera rilevante, pensi mai a tornare su .com obv full tilt, per poter fare level up?

Se ci fosse ancora Ps.com lo faresti li?

RoccoGE
05-01-2010, 22:28

Scusa il ritardo ma è una vita che non leggevo il well :P comunque....
Non ho intenzione di rifare elite,voglio giocare poco perchè quest'anno mi sono davvero sbattuto a morte, e quest'anno voglio impuntarmi di piu sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Il mio gioco è deteriorato molto quest'anno,visto l'obbligo di dedicare le ore al grinding e praticamente zero allo studio.

Su gd c'è un field piu soft,se non raki infinito il vip sistem è meglio, e sopratutto non ho "l'obbligo" di dover mantenere elite. Voglio prendermela comoda insomma,e vorrei anche dedicarmi un pò al live,diciamo 1 torneo al mese,perchè mi piace e mi da decisamente soddisfazione.

RoccoGE
05-01-2010, 22:30
Adesso che il tuo roll è cresciuto in maniera rilevante, pensi mai a tornare su .com obv full tilt, per poter fare level up?

Se ci fosse ancora Ps.com lo faresti li?

mah,ogni tanto qualche games lo gioco ai 300+ ,però la varianza è davvero assassina,e il livello è davvero tosto. In ogni caso quando giocavo su ps.com ero fisso ai 200,quindi il "vero" lvl up che potrei fare sarebbe mettermi fisso ai 500,un livello per cui sono rollato ma non credo di esserlo "mentalmente", troppi swings e troppo hard.

LastBJ
23-01-2010, 11:47
Ciao Rocco, ho appena letto che sei entrato nel team di GD, vvnh e gl x questa nuova avventura :cool:

giorgyg
23-01-2010, 19:12
ciao, complimenti per il team di gioco digitale.
ora che sei un player di gd come la metti con il giocatore di hu piu forte d italia: tuttialsugo

RoccoGE
25-01-2010, 23:21
ciao, complimenti per il team di gioco digitale.
ora che sei un player di gd come la metti con il giocatore di hu piu forte d italia: tuttialsugo

nessun problema,lui gioca normal e io turbo :p e comunque non gioca piu su gd!

$MarraCash$
26-01-2010, 13:41
Ciao grandissimo, cosa consigli ad un neofita che ha giusto un infarinatura generale sugli hu.
Ci sono degli step da fare, per avere una disciplina solida ed un gioco profittevole..?

Grazie mille..

osvys
26-01-2010, 16:15
Ciao,
se GD non ti avesse ingaggiato nel team PRO, quanto avresti perso in termini monetari annui nel lasciare SNE e ricostruirti un top status vip su GD?

ps: auguri e complimenti per il GD team PRO

dan_pat
26-01-2010, 18:01
ciao Rocco,

dopo l'ovvio GG x l'entrata meritatissima imo nel team orange, ti volevo fare una domanda tecnica :

In early stage e full stack ( ipotizzando x assurdo oppo unknow ogni mano ) quale range di mani consideri profittevole openraisare da btn ( size al 10/20 e 15/30 ) e cosa callare e/o eventualmente 3bettare oop (size) , e a che livello di stack tuo o di oppo questo subisce delle variazioni ?

plz nn rispondermi che e' oppodependant xche' la domanda si riferisce ad una situazione neutra x provare a capire la linea + profittevole... poi e' ovvio che da quella linea faremo le ovvie correzioni del caso oppodependant.

spero di nn aver fatto domande troppo personali :D:D:D

Gi01
26-01-2010, 18:16
Ciao Rocco ho una domanda che penso non ti abbia mai fatto nessuno e che trovo sia il sugello ideale di questa settimana

MA COME RUNNI?
:galb:

RoccoGE
26-01-2010, 19:32
Ciao grandissimo, cosa consigli ad un neofita che ha giusto un infarinatura generale sugli hu.
Ci sono degli step da fare, per avere una disciplina solida ed un gioco profittevole..?

Grazie mille..

Intanto grazie per il grandissimo :blush:

L'hu è un gioco poco studiato e risolto, quindi l'unica cosa da fare è cercare di capire affondo ogni livello facendo tanta pratica,visto che comunque poi capita che anche al top level trovi i giocatori che giocano uguale al bottom level.

RoccoGE
26-01-2010, 19:32
Ciao,
se GD non ti avesse ingaggiato nel team PRO, quanto avresti perso in termini monetari annui nel lasciare SNE e ricostruirti un top status vip su GD?

ps: auguri e complimenti per il GD team PRO

Per quanto io non sappia esattamente la risposta, a naso dovrebbe essere un 15%.

RoccoGE
26-01-2010, 19:35
ciao Rocco,

dopo l'ovvio GG x l'entrata meritatissima imo nel team orange, ti volevo fare una domanda tecnica :

In early stage e full stack ( ipotizzando x assurdo oppo unknow ogni mano ) quale range di mani consideri profittevole openraisare da btn ( size al 10/20 e 15/30 ) e cosa callare e/o eventualmente 3bettare oop (size) , e a che livello di stack tuo o di oppo questo subisce delle variazioni ?

plz nn rispondermi che e' oppodependant xche' la domanda si riferisce ad una situazione neutra x provare a capire la linea + profittevole... poi e' ovvio che da quella linea faremo le ovvie correzioni del caso oppodependant.

spero di nn aver fatto domande troppo personali :D:D:D

abb personale :DDD comunque in realtà non "esiste" mai che non hai idea dell'oppo, nel senso che tramite scope ti fai già un idea, e di solito al 15-30 anche se l'avversario ha scope bloccato DEVI essere in grado di avere un idea(è raro che non hai visto 1 shodown/1 mossa strana) ...

Invece per i primi livelli/mani il mio consiglio è di giocare molto ABC , SOPRATUTTO oop . Mentre se si è bravi post flop si può giocare loose ip , oop anche i migliori loose non giocano piu del 20% delle mani(e gia mi sembra una cifra irrealmente alta) .

Per i 3 bet il range varia troppo a seconda dell'omino , ma comunque penso che non sia mai ev- 3bettare ATs+ AJo+ 88+ QKs .. Questo senza reads.

Rocco

RoccoGE
26-01-2010, 19:36
ciao rocco ho una domanda che penso non ti abbia mai fatto nessuno e che trovo sia il sugello ideale di questa settimana

ma come runni?
:galb:

Giulia dice che runno bene solo irl.

nev77
27-01-2010, 00:33
una curiosità.... mi dici i motivi per cui non hai fatto da coach a tua moglie?
Giocate mai insieme?
Come ti trovi con il soft di GD e quanti tavoli fai per volta?
I tuoi amici di infanzia o le persone con cui esci di solito giocano a poker?
Visto che sei sponsorizzato giocherai meno a poker? quante ore dedicherai al gg in media? qual'è il tuo prossimo obiettivo(adesso che sei un giocatore sponsorizzato a cosa ambisci a livello pokeristico?)?
Infine con sne hai vinto due tornei "grossi" penso sponsorizzato da stars e pertanto dovrai andare con i loro vestiti immagino... gd ti lascia? li farai?
Cosa pensi della bed run di actaru su ps (se ne sai qualcosa..)?

Infine ...
Complimenti e gg

LastBJ
27-01-2010, 01:29
Ah proposito di bad run, su ps rocco qual è stato il tuo peggior swing negli HU turbo?

RoccoGE
27-01-2010, 21:21
una curiosità.... mi dici i motivi per cui non hai fatto da coach a tua moglie?
Giocate mai insieme?
Come ti trovi con il soft di GD e quanti tavoli fai per volta?
I tuoi amici di infanzia o le persone con cui esci di solito giocano a poker?
Visto che sei sponsorizzato giocherai meno a poker? quante ore dedicherai al gg in media? qual'è il tuo prossimo obiettivo(adesso che sei un giocatore sponsorizzato a cosa ambisci a livello pokeristico?)?
Infine con sne hai vinto due tornei "grossi" penso sponsorizzato da stars e pertanto dovrai andare con i loro vestiti immagino... gd ti lascia? li farai?
Cosa pensi della bed run di actaru su ps (se ne sai qualcosa..)?

Infine ...
Complimenti e gg

Per il semplice motivo che credo di essere in grado di insegnare ovviamente solo HU, e lei odia HU (lol) .
Cosa intendi per assieme? Se in stanza assieme obv si,quasi tutte le mattine.

Ho avuto qualche difficoltà agli inizi col soft di GD ma ora mi trovo bene, gioco 2-3 HU + x mtt .

Come amicizie pokeristiche penso di essere un caso abbastanza speciale, quasi nessuno dei miei amici "pre-poker" conoscono il poker.

Penso che giocherò sicuramente meno dell'anno scorso, visto che comunque avrò piu impegni live. In ogni caso vorrei , come gia detto in passato, trovare un equilibrio più incentrato sulla qualità che sul volume, e questo ovviamente comporta piu studio e meno grinding.

Prossimo obbiettivo pokeristico?Mhhh bella domanda,non saprei proprio... Credo dimostrare a me stesso e agli altri che so battere il livello bene e non sono solo un rakeback pro :D

I tornei di elite non li giocherò ovviamente, ho trovato dei compromessi con ps.it .
Actaru purtroppo è un enigma,ma so che LucioM di recente se n'è interessato... Non saprei davvero come "giustificare" il suo run.

Rocco

RoccoGE
27-01-2010, 21:22
Ah proposito di bad run, su ps rocco qual è stato il tuo peggior swing negli HU turbo?

A memoria circa 50 buy - in , ma era un brutto periodo (scorso dicembre) in cui ero stanchissimo a causa del grinding pazzesco di tutto l'anno . Direi che il precedente è stato di 35 buy-in.

nev77
28-01-2010, 00:01
Scusa per la domanda se giocate "insieme" non era stata espressa correttamente era nel senso se giocate mai hu, ma visto che a lei non piace la risposta è abbastanza chiara.. per la storia che giochi solo hu e non hai coachato tua moglie per quello mh... non credo che non saresti rendere un qualsiasi player vincente ai microlimit di sng... cmq grazie per le risposte e sono sicuro che dimostrerai di battere qualsiasi livello.

ilPIKARO91
28-01-2010, 00:12
Su gd c'è un field piu soft,se non raki infinito il vip sistem è meglio, e sopratutto non ho "l'obbligo" di dover mantenere elite. Voglio prendermela comoda insomma,e vorrei anche dedicarmi un pò al live,diciamo 1 torneo al mese,perchè mi piace e mi da decisamente soddisfazione.

fino a qualche mese,o forse un po' di più,disprezzavi il live.

come è avvenuto questo cambiamento di pensiero?

ancora congratulazioni per la sponsorizzazione,obv ti railbirderò su gd :D

Cece83
28-01-2010, 00:55
Quanti buy in servono per giocare tranquilli hu turbo??? Grazie e GL,al prox evento PgP o resto

RoccoGE
28-01-2010, 08:58
Scusa per la domanda se giocate "insieme" non era stata espressa correttamente era nel senso se giocate mai hu, ma visto che a lei non piace la risposta è abbastanza chiara.. per la storia che giochi solo hu e non hai coachato tua moglie per quello mh... non credo che non saresti rendere un qualsiasi player vincente ai microlimit di sng... cmq grazie per le risposte e sono sicuro che dimostrerai di battere qualsiasi livello.

si sicuramente sarei in grado di rendere decente-vincente fino ai low stakes(diciamo ai 10-14) ma non ne vedo il motivo; cioè la mia ragazza ha l'opzione di andare a lavorare/fare altro o grindare, se lo scopo è non superare mai i 14 non ha senso a nostro parere =)

RoccoGE
28-01-2010, 08:59
fino a qualche mese,o forse un po' di più,disprezzavi il live.

come è avvenuto questo cambiamento di pensiero?

ancora congratulazioni per la sponsorizzazione,obv ti railbirderò su gd :D

In realtà mi piace stare con gli amici e mi sono accorto che non sono cosi tremendamente scarso live =) o forse sono gli altri che lo sono ^^

RoccoGE
28-01-2010, 09:00
Quanti buy in servono per giocare tranquilli hu turbo??? Grazie e GL,al prox evento PgP o resto

Tyty, gl anche a te! Comunque se stai scalando i livelli/facendo try strani o comunque puoi fare lvl down direi 80 circa(come minimo). Se sei fisso a un lvl o comunque lo grindi for a living minimo 120 imho. (io sto 150x per stare tranquillo).

ominoretard
31-01-2010, 12:06
1)come hai cercato di migliorare il tuo mindset all'inizio(se ne hai mai avuto bisogno obv)?

2)pensi che sia d'aiuto railbirdare per uno che gioca i microstakes gente come te,dariominieri,skilled_sox ecc.?o meglio railbirdare gente magari forte del tuo stesso stakes?

RoccoGE
31-01-2010, 13:40
1)come hai cercato di migliorare il tuo mindset all'inizio(se ne hai mai avuto bisogno obv)?

2)pensi che sia d'aiuto railbirdare per uno che gioca i microstakes gente come te,dariominieri,skilled_sox ecc.?o meglio railbirdare gente magari forte del tuo stesso stakes?

1) fa ridere ma io cred di avere il mindset perfetto per un rb pro(massare infinito no matter what) ma non ho ancora il mindset perfetto per chi deve mixare bene studio/qualità

2) penso sia utile vedere gente che ha lo stile il piu possibile simile al proprio,per evitare di storpiare il proprio game. comunque grazie per avermi paragonato ai mostri sacri :D

ominoretard
31-01-2010, 14:22
comunque grazie per avermi paragonato ai mostri sacri :D
si scusa per l' "errore"!dasdsada

Scarface
31-01-2010, 20:46
Con i soldi che guadagni cosa fai visto che per ora non ci sono buy in più alti dei 100?
Li investi?
Grazie :)

RoccoGE
01-02-2010, 21:05
Con i soldi che guadagni cosa fai visto che per ora non ci sono buy in più alti dei 100?
Li investi?
Grazie :)

Al momento non ne ho fatti cosi tanti =) E poi avendo famiglia spendo davvero tanto(troppo) al mese...

yomik
01-02-2010, 21:19
rocco mi coachi a 20e l'ora? pls! :D:D:D:D:D

oh non c'aveva provato nessuno fino ad adesso....hai visto mai che per tutto il supporto che gli faccio in curva, me becco un paio di lezioni.........

suggerisco la risposta: MA ANCHE NO! o alla barese "fuor li triis" (più o meno..)

Brianmay
11-02-2010, 11:37
Ciao, giocherai l'evento HU delle FTOPS?

RoccoGE
11-02-2010, 14:15
Ciao, giocherai l'evento HU delle FTOPS?

no, san valentino =(

kassio
11-02-2010, 17:02
posso aggregarmi a Yomik? posso arrivare fino a 30€ x lezioni heads up turbo :D:D

Brianmay
11-02-2010, 19:50
no, san valentino =(

Dannazione hai ragione, ora ho il ticket dovrò scaricarlo.... nooooooooooooo che notiziacciaaaaaa

Crazyvitto
19-02-2010, 13:08
paragoni di livello/traffico tra GD e ps.it ?

ominoretard
19-02-2010, 15:40
cosa ne pensi di small-lea\scardy88\venioaces negli hu da 100 su ps.it?(se mai ci hai giocato contro)

Fiammaz
19-02-2010, 16:28
cosa ne pensi di small-lea\scardy88\

Il primo è un mio concittadino :D
Il secondo un mio amico...
Lascio a Rocco i giudizi... anche se io li conosco già hihi

RoccoGE
19-02-2010, 20:35
paragoni di livello/traffico tra GD e ps.it ?

Il livello è infinitamente piu basso su GD, sia fish che regs-semi regs. Il traffico è un pò inferiore su GD solo perchè i regs si evitano tutti,ma il ricambio di fish è più elevato.

RoccoGE
19-02-2010, 20:38
cosa ne pensi di small-lea\scardy88\venioaces negli hu da 100 su ps.it?(se mai ci hai giocato contro)

Small è l'unico su cui posso molto commentare,perchè ci ho giocato davvero tanto. E' un aggrodonk veramente eccessivo,che probabilmente avrebbe successo(leggasi sarebbe sul -1-2% roi invece che tragicamente sotto) se giocasse solo vs regs mentre col suo stile non può MAI vincere contro i fish. Io con lui avevo abb difficoltà.

Gli altri due ci ho giocato pochi games per commentare,ma mi paiono buoni giocatori.

BTW quando fate domande simili oscurate/cambiate sempre il nome del giocatore per evitare che si trovino googlando ;)

Fiammaz
19-02-2010, 20:45
Small è un player che viene dal live

fyp, e con questo ho detto tutto :D
Però è simpatico dai ;)

Crazyvitto
21-02-2010, 18:36
quanto ti manca Pokerstars.com?? (se ne senti la mancanza)in particolare vorresti ancora confrontarti con i migliori della tua specialità? o preferisci i retards delle .it e la "filosofia" easy money :D

RoccoGE
21-02-2010, 19:14
quanto ti manca Pokerstars.com?? (se ne senti la mancanza)in particolare vorresti ancora confrontarti con i migliori della tua specialità? o preferisci i retards delle .it e la "filosofia" easy money :D

Mi manca da morire ma sotto sotto forse è meglio cosi,anche se ovviamente non giocando coi migliori(ma a stakes piu alti) il tuo gioco non migliora più di tanto.... Mi manca ancora di più per certi mtt!!!

masterbonza
01-03-2010, 13:06
Ciao Rocco sn Andrea e anche io sn di Genova..nn so se ho capito bn ma te avevi un circolo live a Genova?Legge permettendo ci sn altre poss di incontrarti in tavoli live a Genova?gr mille

PsychoMantis
05-03-2010, 12:26
Ciao rocco, nn mi conosci sn giacomo di savona. volevo chiederti una info molto preziosa:

Ho iniziato da poco a grindare gli hu da 20 e ho provato 2 metodi.

Metodo 1: Husng Normal Monotablati, una ventina al giorno ultrathinkando ogni spot e edgeando infinito.

Metodo 2: Husng Turbo a Raffica multitablando da x4 a x6.

Per ora mi sembra di runnare meglio con i turbo ma potrei sbagliarmi. Più che altro c'è anche un fattore psicologico dovuto agli scoppi, nel senso uno scoppio su un hu che stai monotablando da mezzora (o peggio 2 o 3 scoppi di fila) almeno parlo per me, mi fanno lifetiltare di brutto. (per modo di dire eh non è che smetto di giocare agame) però insomma mi annullano una buona parte del profit. Invece nei turbo prendi una bad beat e dici "fanculo ne apro un altro" e non influisce poi così tanto.

Secondo te dov'è l'ev?

RoccoGE
06-03-2010, 00:18
Ciao Rocco sn Andrea e anche io sn di Genova..nn so se ho capito bn ma te avevi un circolo live a Genova?Legge permettendo ci sn altre poss di incontrarti in tavoli live a Genova?gr mille

Si, gestivo il circolo al porto antico. Per le altre cose mp ;)

RoccoGE
06-03-2010, 00:21
Ciao rocco, nn mi conosci sn giacomo di savona. volevo chiederti una info molto preziosa:

Ho iniziato da poco a grindare gli hu da 20 e ho provato 2 metodi.

Metodo 1: Husng Normal Monotablati, una ventina al giorno ultrathinkando ogni spot e edgeando infinito.

Metodo 2: Husng Turbo a Raffica multitablando da x4 a x6.

Per ora mi sembra di runnare meglio con i turbo ma potrei sbagliarmi. Più che altro c'è anche un fattore psicologico dovuto agli scoppi, nel senso uno scoppio su un hu che stai monotablando da mezzora (o peggio 2 o 3 scoppi di fila) almeno parlo per me, mi fanno lifetiltare di brutto. (per modo di dire eh non è che smetto di giocare agame) però insomma mi annullano una buona parte del profit. Invece nei turbo prendi una bad beat e dici "fanculo ne apro un altro" e non influisce poi così tanto.

Secondo te dov'è l'ev?

L'ev può esserci in entrambi gli approcci ; effettivamente capisco tutte le cose che dici, sia relative alle bad beat che ai differenti approcci al gioco.

Però onestamente parlando penso che finchè sei sotto ai 50€ quello che importa maggiormente è la crescita del proprio gioco, ergo multitablare infinito non porta che svantaggi. Io stesso tutto il 2009 che ho multitablato crazy per far Elite e fidati, il mio gioco è deteriorato TANTISSIMO!

ominoretard
06-03-2010, 00:29
nei turbo dove ritieni si riesce a prendere + edge sugli oppo?

RoccoGE
06-03-2010, 00:41
nei turbo dove ritieni si riesce a prendere + edge sugli oppo?

In che senso "dove" ?^_^

ominoretard
06-03-2010, 09:03
lol scusa "in ke spot",in quale livello di blind?

RoccoGE
06-03-2010, 12:01
lol scusa "in ke spot",in quale livello di blind?

Eh beh è molto oppo dependant, comunque in linea di max contro i normali retard .it ( roi -5%+) puoi prendere edge a ogni livello ovviamente, quando si è deep post flop li owni ovviamente e prendi veramente tanto valore quando chiudi grossi punti e invece ad high blinds dove flattano troppo / foldano troppo ti basi molto di più sul preflop..

ominoretard
10-03-2010, 13:27
cosa consigli(libri-video-software)per migliorare l'aspetto matematico del proprio gioco?