PDA

Visualizza Versione Completa : Full tilt o Pokerstar

Luca_55
15-03-2008, 20:28
ciao a tutti...

ho deciso di stoppare con il poker on-line per n po di tempo...
in modo da poter mettermi in testa delle cose riguardo al poker ( disciplina, studio..etc )
che fino ad adesso ho sempre tralasciato...

quando tornerò all''opera sarei intenzionato ad affrontare i sit in multitabling...
anche se non ne sono ancora sicuro poichè mi tira molto anche una possibile avventura nel mondo del LIMIT...

detto ciò vorrei sapere se secondo voi è più produttivo giocare ( sit multitabling )
su full tilt dove ho,grazie a voi il rake del 27% o su pokerstars cercando di incrementare il mio livello vip?

e se scegliessi di prendere la strada del limit la mia scelta, full tilt o ps ,quale dorebbe essere?

Montipirlo21
16-03-2008, 01:27
Io sono passato da pochi giorni a full tilt e lo adoro. Buone promozioni, software fluido, rakeback. Non ho molta esperienza con i sit, (gioco prevalentemente cash) per cui non posso commentare il livello. Ma dal punto di vista giocabilità: 10+
Cmq e sempre "de gustibus..."

P.s Complimenti per l''avatar. Fantastico! Anche questo da 10+.

RaySantilli
16-03-2008, 02:28
Luca_55 ha scritto:

detto ciò vorrei sapere se secondo voi è più produttivo giocare ( sit multitabling )
su full tilt dove ho,grazie a voi il rake del 27% o su pokerstars cercando di incrementare il mio livello vip?

io gioco sit su FT ,per quanto mi riguarda mi trovo bene ,non posso però fare il paragone con PS visto ke praticamente nn c''ho mai giocato
Sicuramente se scegli FT nn sbagli

Beatme
16-03-2008, 04:20
bhe è ovvio che stiamo parlando delle due migliori poker room al mondo. Una o l''altra cambia poco. Io ti consiglio di guardare la struttura dei sit che vuoi giocare e scegliere quella che ti piace di più. Io per esempio gioco i sit short-handed ( normali e nn turbo )e preferisco la struttura di stars! Per il cash forse considerando il rakeback preferirei full tilt

Luca_55
16-03-2008, 11:04
grazie a tutti per le risposte...

ma nessuno di voi sa come è possibile eseguire un calcolo matematico, per poter capire se realmente vale la pena sfruttare i benefici del rakebank oppuro no?

perchè per quanto riguarda le strutture dei sit mi indirizzerei più volentieri verso ps, ma se la convenienza di giocare su full-tilt fosse significativa non esiterei a scegliere questa rom..

Lorenz
16-03-2008, 12:49
Su Stars il massimo di rakeback ottenibile (attraverso gli FPP) credo sia un 25% se arrivi ad essere Supernova elite (credo ma non sono sicuro 100%) che non è una cosa molto accessibile per un giocatore normale.
Io gioco su stars ( cash game prevalentemente) e non riesco a cambiare room perchè mi ci trovo troppo bene come feeling.
Ne ho provate altre ma non riesco ad abituarmici e rimango li per ora.
Ma se dovessi partire da zero forse proverei prima FTP per via del rakeback.

Luca_55
16-03-2008, 18:09
Lorenz ha scritto:

Su Stars il massimo di rakeback ottenibile (attraverso gli FPP) credo sia un 25% se arrivi ad essere Supernova elite (credo ma non sono sicuro 100%) che non è una cosa molto accessibile per un giocatore normale.
Io gioco su stars ( cash game prevalentemente) e non riesco a cambiare room perchè mi ci trovo troppo bene come feeling.
Ne ho provate altre ma non riesco ad abituarmici e rimango li per ora.
Ma se dovessi partire da zero forse proverei prima FTP per via del rakeback.

non sapevo che su ps anche se diventi Supernova Elite il rake attraverso i FPP fosse così limitato...:S :S

cmq nel mio caso io non devo partire da zero perchè in entrambe le rom ho giocato per diverso tempoma in modo "dilettantistico "
ad oggi che mi piacerebbe intraprendere la via del poker in un po più seriamente vorrei fare la scelta più consona per quanto riguarda il lato economico della questione...

dal punto di vista del gioco devo dire che anche nel mio caso mi sono trovato meglio su ps
( river star permettendo...lol... )ma questo non voglio che influenzi più di tanto la mia scelta visto che il mio gioco fino ad oggi è stato caratterizzato da varie circostanze ( disciplina, studio ,softwear tipo PT inesistenti, etc ) che non mi permettono di poter tirare delle conclusioni sul mio gioco in maniera appropriata...

Beatme
16-03-2008, 21:05
bhe il mio consiglio è quello di provarle entrambe. La poker room è molto soggettiva, io posso dirti che mi trovo meglio su stars ma poi arriva un altro e ti diche che fa cagare e che è meglio FT poi arrriva un terzo e ti diche che nulla è meglio di pacific poker e cosi via.

Secondo me chi vuole intraprendere la strada del poker giocato seriamente ha necessarieamente bisogno del rakeback quindi io opterei per una poker room che lo offre.

Noi di Cbet ci stiamo muovendo verso questa strada, infatti in futuro vogliamo puntare tantissimo sul rakeback e stiamo chiudendo accordi con altre poker room per cercare di accontentare i nostri visitatori

ORei75
17-03-2008, 01:03
il mio consiglio è di giocare sit su stars, almeno all''inizio non giocare su + tavoli...guarda prima come vanno le cose con uno... valuta il tuo rendimento, e fatto questo provi con due e valuti quanto cambia il tuo rendimento giocando su due tavoli...
Altro consiglio se hai intenzione si dedicarti ai sit and go, l''abbonamento a sharkscope diventa molto importante..

Luca_55
17-03-2008, 01:49
ORei75 ha scritto:

il mio consiglio è di giocare sit su stars, almeno all''inizio non giocare su + tavoli...guarda prima come vanno le cose con uno... valuta il tuo rendimento, e fatto questo provi con due e valuti quanto cambia il tuo rendimento giocando su due tavoli...
Altro consiglio se hai intenzione si dedicarti ai sit and go, l''abbonamento a sharkscope diventa molto importante..

non sono molto d''accordo riguardo a quanto dici a proposito del numero dei tavoli...
poichè sono estremamente convinto che chiunque voglia intraprendere la strada dei sit debba per forza mettersi in testa di fare multitabling ...
sicuramente agli inizi il numero dei tavoli non deve essere troppo eccessivo infatti sono orientato verso gli 8min-12max contemporaneamente...

dato che hai citato l''abbonamento a sharck,volevo sapere quanto possono essere utili i vari softwear ( PT, PHU ,etc ) a chi gioca sit multitabling?

ps:Orei grande avatar, sempre forza MAGICA JUVENTUS

TheNicki
17-03-2008, 02:15
Luca_55 ha scritto:

dato che hai citato l''abbonamento a sharck,volevo sapere quanto possono essere utili i vari softwear ( PT, PHU ,etc ) a chi gioca sit multitabling?

Mi associo, ultimamente sto giocando qualche sit&go, multitable su 6 tavoli, quando ho provato a giocarne 8 ho visto che per me e il mio monitor 15'' del laptop è una mossa -EV, personalmente non credo siano utli i software tipo PT e PHU per i sit, infatti non li uso.

Pero'' vorrei sapere la vostra, anche dopo aver letto 2 articoli di Gridi per quanto riguarda il torneo di CBet, e ho visto che lui usava PT.

Personalmente credo che il gioco nei sit all''inizio sia piu'' meccanico, e che giochiamo troppe poche mani per capire veramente come gioca un avversario, mentre quando andiamo in zona bolla, e siamo in 5 o meglio in 4, bastano poche mani per capire come giocano i nostri avversari, senza considerare che è fondamentale il fenomeno stack, e bui, e non credo che PT possa tener conto di tutti questi fattori. Per questo motivo al momento non lo uso.

ORei75
17-03-2008, 02:29
ok avete ragione, pensavo volesse fare sit hu... un sit hu è pieno di sfumature a parer mio, e prima di multitlabare uno ci deve pensare molto, soprattutto se sono turbo...
sharkscope è una bibbia se si fanno sit hu, ma lo è anche per gli altri tipi di sit and go, nel senso che i dati che ti da sono una visione completa del giocatore che hai di fronte, mentre con pt hai solo una visione parziale della tipologia di giocatore e di quanto riesca ad essere + ev...
l''abbonamento di un mese con 150 visionature giornaliere costa circa 15$, si ripagano all''istante...
avere l''aiuto di tutti e tre non può che far bene alle vostre tasche...
Per quanto riguarda i sit and go consiglio tutti a dedicarsi ai sit hu, può dare tanto, e soprattutto ci dice dove siamo come giocatori...