PDA

Visualizza Versione Completa : NL1000 live

anconanera
07-10-2009, 16:03
E' una mano che mi ha perseguitato tutta l'estate,son stato sempre reticente a postarla perchè sinceramente il primo errore è stato quello di giocare assolutamente fuori bankroll ma le circostanze hanno voluto che mi sedessi (ipt venezia,3 giorni di ferie presi a culo dal posto di lavoro,arriviamo per il side,sold out,sng non partivano,cash piu basso impensabile,cosi mi son seduto al 5/10 perche non volevo aver sprecato 3 giorni di ferie senza giocare a poker) ma veniamo alla mano:

Mi siedo con 500, e dopo un paio di mani mi porto sui 700,il tavolo è da 9 con 5-6 sensati (compreso me) e 3 fish grossi,ma proprio grossi.
Dopo 4 call spillo KK dal SB e rilancio a 40 dei 4 call iniziali chiamano tutti tranne che il BU.
Flop: JJ9
ora il mio ragionamento è stato questo so di avere una posizione svantaggiosa per come era il tavolo,e se betto mi montano sopra sicuro essendoci 3 players dopo di me,per cui opto per il ceck per essere io a riresare un'eventuale bet,ce un chek e un bet di 80 un fold,e opto per un raise a 200 che mi permette di foldare un suo all in o comunque di dimostrare un J qualora lui non lo avesse.
Morale della favola lui va all in e io foldo mostrando come un barbone KK,lui muckka e io la mano seguente mi alzo ipertiltato.

.:Stef:.
07-10-2009, 16:12
E' una mano che mi ha perseguitato tutta l'estate,son stato sempre reticente a postarla perchè sinceramente il primo errore è stato quello di giocare assolutamente fuori bankroll ma le circostanze hanno voluto che mi sedessi (ipt venezia,3 giorni di ferie presi a culo dal posto di lavoro,arriviamo per il side,sold out,sng non partivano,cash piu basso impensabile,cosi mi son seduto al 5/10 perche non volevo aver sprecato 3 giorni di ferie senza giocare a poker) ma veniamo alla mano:

Mi siedo con 500, e dopo un paio di mani mi porto sui 700,il tavolo è da 9 con 5-6 sensati (compreso me) e 3 fish grossi,ma proprio grossi.
Dopo 4 call limpo KK dal SB e rilancio a 40 dei 4 call iniziali chiamano tutti tranne che il BU.
Flop: JJ9
ora il mio ragionamento è stato questo so di avere una posizione svantaggiosa per come era il tavolo,e se betto mi montano sopra sicuro essendoci 3 players dopo di me,per cui opto per il ceck per essere io a riresare un'eventuale bet,ce un chek e un bet di 80 un fold,e opto per un raise a 200 che mi permette di foldare un suo all in o comunque di dimostrare un J qualora lui non lo avesse.
Morale della favola lui va all in e io foldo mostrando come un barbone KK,lui muckka e io la mano seguente mi alzo ipertiltato.

innanzitutto non ti conviene giocare certi livelli se non sei rollato.
e poi "limpo KK dal SB e rilancio a 40" wtf?
in ogni caso se hai rilanciato a 40 hai fatto comunque una cazzata, dopo 4 limp è assurdo raisare così poco.
per il resto non giocando certi limiti mi astengo.

Beldin
07-10-2009, 16:23
Il raise preflop mi pare molto basso dopo 4 limp doveva essere piu o meno il doppio o quasi.
c/r per poi foldare push mi sembra decisamente brutto. Sei OP se vuoi tenere il piatto piccolo check/calla o bet/folda dato che sei scared ma check/raise/fold hai comprato info al 30% di quello che avevi davanti e magari hai foldato la best hand. Imho se check/raisi è per andare rotto li.

Edit: a beneficio dei lettori preciso che non ho esperienza ne di cash live ne di questi limiti.

nwmatto
07-10-2009, 17:07
sedersi 50x è il primo errore; dici che ci sono 3 fish e resto sensati, ma prima di te hai un open limp e dei flatter e nessuno che isola, tra questi quanti fish ci sono? sono tutti e 4 sensati? dubito; precedentemente il tavolo come si comportava con i raise e reraise? si apriva x3 o x8? il tuo raise pf è ridicolo raisa almeno 90 (x4+1bb limper+1bb oop) in modo da abbassare il rapporto stack rimanente/piatto in modo da avere decisioni piu semplici postflop specialemente se non ti senti confidente con il tavolo/livello. Postflop la giocata è altrettanto brutta: stai trasformando KK in un puro bluff c/r il che non ha molto senso neanche contro 3 oppo; che senso ha raisare KK per rappresentare un J? fai passare mani che magari ti chiamerebbero una bet 9x TT-77 e ti fai pushare dai J. Probabilmente se arrivo con quello stack (70bb) e quel pot (14bb) punto 8bb/foldo se non ho nessuna info sull'oppo

zio_slim
11-10-2009, 22:58
a parte le solite considerazioni, ovvero di non giocare fuori bankroll, non sedersi 50x, ecc.....
presumo tu le conosca già, e che quindi ti sia seduto "for fun" più che altro; quindi mi limito all'analisi della mano in se; anche se sarebbe stato utile conoscere lo stack di villain, ipotizzo che ti copra in amncanza di informazioni.

Raisa di più preflop; almeno fino a 70, meglio 90.
Al flop hai poche scelte dato il suo stack; o betti per pushare all-in su un suo raise,
oppure checkraisi e calli il push.
Tutto il resto è brutto, in particolare checkraisare 200 e foldare al suo all-in è mostruoso, oltre ogni limite davvero.

anconanera
12-10-2009, 02:26
ty a tutti,avrei delle considerazioni per come l'ho giocata ma gia so che in termini di ev sono assolutamente errate visti i pareri dei piu esperti,per cui vado a preparare il cappio :galb:

qcontinuum
12-10-2009, 12:13
[quote=zio_slim;187837]
oppure checkraisi e calli il push. /quote]

isolo questa parte perchè vorrei cominciare a capirci qualcosina di + (qualcosina e basta :D) del cash (high stakes o meno) e vi chiedo: se al flop suggerite come opzione checkraise e call su push significa che, banalmente, pensiamo di essere avanti su quel flop almeno su una significativa porzione del suo range
giro allora la domanda e vi chiedo: con che range oppo va allin sul nostro c/raise qui?o per meglio dire, se noi siamo oppo, quando qui è corretto pushare dopo c/r???

grazie per le risposte

dan_pat
15-10-2009, 08:12
Zio, mi sembra di aver capito che ne ha 3 dietro, nn e' hu.a me sembra abb. semplice, imo al flop bet x mollare se entrano nell'action 2 plyr e repushare se raisato da btn. cosi' riesco a polarizzare moltissimo l'action di un secondo plyr e vs 1 repop ha range di repop troppo ampio x nn giocare il colpo... sbaglio qualcosa?

Concordo obv con raisare molto di piu' con 4 limper.... soprattutto live... soprattutto a Venezia dove l'openraise standard dei regs e' 6/7bb.

Non te la prendere ma da ogni parola del tuo post traspare nn solo che giocavi fuori roll ma soprattutto che giocavi money scared... imo se si decide x 10k ragioni personali di shottare bisogna almeno essere sicuri di nn giocare moneyscared.

zio_slim
20-10-2009, 10:06
rigaz molto semplicemente è un live, quindi su quel flop omino random con 9T o con TT-88-77 si sente nuts e gioca uguale, per non parlare degli skillati che te lo fanno con openended. Inoltre se ha floppato mostro è davvero difficile che lo pushi subito, come se volesse portare a casa il piatto; molto più probabile il check dietro o cmq il call al check-raise invece che la 3bet (yeti theorem)

Oltretutto non siamo seduti fullstack, si va rotti e gg, se ha J è cooler; magari come dicevo meglio far finire + soldi dentro preflop in modo da avere scelte + facili dopo.