PDA

Visualizza Versione Completa : Full Tilt 1-2 Flush Draw vs 4bet all in

IronVaks
17-03-2008, 11:27
Full Tilt Poker, $1/$2 NL Hold''em Cash Game, 5 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

UTG: $192
Hero (CO): $200
BTN: $396.75
SB: $280.15
BB: $147.15

Pre-Flop: Q:heart: A:heart: dealt to Hero (CO)
UTG folds, Hero raises to $7, BTN folds, SB calls $6, BB folds

Flop: ($16) 4:heart: 5:club: T:heart: (2 Players)
SB checks, Hero bets $10, SB raises to $30, Hero raises to $80, SB raises to $273.15 and is All-In, Hero calls $113 and is All-In

Turn: ($402) Q:diamond: (2 Players - 1 is All-In)

River: ($402) T:spade: (2 Players - 1 is All-In)

Results: $402 Pot ($3 Rake)
Hero showed Q:heart: A:heart: (two pair, Queens and Tens) and LOST (-$200 NET)
SB showed 4:spade: 4:club: (a full house, Fours full of Tens) and WON $399 (+$199 NET)

Avversario che ha giocato 100 mani 45/30/7.
Questo tipo di avversario mi fa call solo con le coppie quindi sicuramente sul suo push mi trovo contro un set?
Sono in posizione sul suo check raise,meglio call?Facendo call sarebbe uscita la Q a quel punto nut draw e TpTk che faccio?
Sul suo all in piatto 280 da mettere 113,contro un set sono al 25% devo fare call perche potrei trovare altro o si fa fold?
Grazie

robinbreak
17-03-2008, 12:07
siamo contro un 45/30/7, può avere di tutto, non necessariamente un set...
tutto sommato se fosse stato un reraised ci sta l''allin con nut flush draw, ma qua siamo in un raised... andare rotto 200$ sul flop per un piatto di 16$ non è il massimo...

a parte tutto quello che potrebbe avere, il punto fondamentale è che IMHO non devi farti mettere allin (nel qual caso sei prob dietro), ma devi forzare tu l''allin per avere fold equity... se non hai fold equity quella mano è al 36% se ti va bene...

contro una monkey tilt del genere io avrei anche optato di giocare passive (check-bet-call sul flop, o anche iper passive check-check) così hai la possibilità di flushare in pace e poi mandarlo allin. poi obv una volta uscito il Q sarei forse andato rotto lo stesso, ma è la filosofia che c''è dietro che è diversa...

1) contro i nitty passive devi pushare perchè hai fold equity...
2) contro gli aggro monkey gioca più passive e punta quando hai hittato...
3) evita di chiamare gli allin se non sei sicuro di essere davanti

un''ultima cosa... il mokey con stats iper-aggo può anche essere "sensato", guarda anche il suo WtSD (anche se 100 mani sono poche)... se è minore di 20 stai attento perchè è un tipo che guarda e raisa/reraisa molti flop, ma non va allo SD se non ha effettivamente hittato qualcosa... è un''indicatore che io uso molto...

P.S. next time non postare la fine della mano così non possiamo commentare result oriented

zio_slim
17-03-2008, 15:28
mmm contro un villain così io callo il flop e poi vado rotto facile su quel turn :P

Ovviamente se decidi di 3bettare il flop poi devi mettere lo stack sul suo push, ecco perchè non mi piace tanto; essendo in posizione cerco di decidere io.

3bettare un villain così per poi foldare al push è pura follia