PDA

Visualizza Versione Completa : 7€ PLO8 SNGHU - Push al flop..call or fold?

Scibor79
12-10-2009, 12:42
Ciao a tutti...

Come da titolo, in più aggiungo che oppo è un regular del livello con discreto profit, non ho molte info sul suo gioco perchè avevamom giocato poche mani fino a quel momento e preticamente tutti fold preflop.
Aspetto risposte....

GiocoDigitale Game #479176712: Tournament #9427656, EUR6.35+EUR0.65 Omaha Hi/Lo Pot Limit - Level (10/20) - 2009/10/08 21:54:08 CET
Table '9427656 1' 2-max Seat #1 is the button
Seat 1: cancellara (1560 in chips)
Seat 2: Scibor79 (1440 in chips)
cancellara: posts small blind 10
Scibor79: posts big blind 20
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Scibor79 [3h Td Ah 6c]
cancellara: raises 50 to 60
Scibor79: raises 160 to 180
cancellara: raises 480 to 540
Scibor79: calls 360
*** FLOP *** [9s 3s 8s]
Scibor79: checks
cancellara: bets 1020 and is all-in
Scibor79: ??

rehlbe
12-10-2009, 12:44
snapfold flop, pre io non avrei reraisato ma mi sarei limitato al call

Dizzy
12-10-2009, 12:50
folda flop, non 3bettare pre, as played folda sulla 4bet... insomma... hai overplayato di brutto la mano ;)

Scibor79
12-10-2009, 12:56
in effetti ho foldato...ma provando la mano nel calculator mi dice che ero al 42% preflop e al 33% al flop contro top 5%...ricevendo odds 2:1 non potrebbe starci anche il call considerando che oppo potrebbe avere anche qualche volta air?....

...giusto per capire se è corretto in questi casi giocarsi qualche flip specialmente se ritieni di non avere edge sull'oppo in questione...

tnx

Dizzy
12-10-2009, 12:58
...giusto per capire se è corretto in questi casi giocarsi qualche flip specialmente se ritieni di non avere edge sull'oppo in questione...

tnx

non al lvl 10/20 ;)

Scibor79
12-10-2009, 12:59
quindi voi dite di non 3bettare pre....interessante...perchè io 3betto anche di peggio....ed io che pensavo di essere un TAG a sto giochino...:blush:

abbiate pazienza...questo è il 40esimo sit di PLO8 lifetime.....

Dizzy
12-10-2009, 13:04
la 3bet va fatta:

1) con mani non ottimerrime (e non spesso) se hai FE su oppo che apre a4c (e da quello che mi risulta la FE è un concetto non pervenuto sulle .it, a qualsivoglia lvl, any stake e any sizebet)

2) con mani buone per lo scoop che ti consentano di non bettare in the dark al flop (perchè quando 3betti devi considerare il fatto che sarai oop tutta la mano, quindi devi già avere presente la linea da seguire in tutta la mano... 3bet pre e check flop lo puoi fare una tantum... ma se diventa standard è davvero brutta ;) )

Scibor79
12-10-2009, 13:08
la 3bet va fatta:

1) con mani non ottimerrime (e non spesso) se hai FE su oppo che apre a4c (e da quello che mi risulta la FE è un concetto non pervenuto sulle .it, a qualsivoglia lvl, any stake e any sizebet)

2) con mani buone per lo scoop che ti consentano di non bettare in the dark al flop (perchè quando 3betti devi considerare il fatto che sarai oop tutta la mano, quindi devi già avere presente la linea da seguire in tutta la mano... 3bet pre e check flop lo puoi fare una tantum... ma se diventa standard è davvero brutta ;) )

nono fa davvero schifo hai ragione....;)....terrò presente...tnx....

el-khidr
12-10-2009, 17:13
quindi voi dite di non 3bettare pre....interessante...perchè io 3betto anche di peggio....ed io che pensavo di essere un TAG a sto giochino...:blush:

abbiate pazienza...questo è il 40esimo sit di PLO8 lifetime.....

Tra l'altro ti sei andato a capare cancellara che, ovviamente con altro nick, è un'ottimo regular di PS.it sugli HU di Omaha H/8. Aldilà di questa mano su cui è stato già detto tutto non credo che egli sia un giocatore che si possa sistematicamente affrontare con soli 40 HU alle spalle...se non per imparare qualcosa... ma caro ti potrebbe costare.

Scibor79
13-10-2009, 07:19
Tra l'altro ti sei andato a capare cancellara che, ovviamente con altro nick, è un'ottimo regular di PS.it sugli HU di Omaha H/8. Aldilà di questa mano su cui è stato già detto tutto non credo che egli sia un giocatore che si possa sistematicamente affrontare con soli 40 HU alle spalle...se non per imparare qualcosa... ma caro ti potrebbe costare.

so che è un buon regular del livello...ma non farò table selection per principio almeno fino a quando non giocherò i sit da 50€...:cool:...e se sono dead money ai micro limiti su GD pazienza...vorrà dire che sto giochino non fa per me...;)...ciao

k4cka
13-10-2009, 11:41
Su GD non sanno cos'é la table selection negli hu omaha, tutti se ne fottono...una serie di semireg che giocano tra loro,davvero impressionante quanto siano stupidi:o

Scibor79
13-10-2009, 13:11
Su GD non sanno cos'é la table selection negli hu omaha, tutti se ne fottono...una serie di semireg che giocano tra loro,davvero impressionante quanto siano stupidi:o

non so a quale livello fai riferimento, ma in questa massa di reg di cui tu parli io faccio davvero fatica a trovare qualcuno capace...nel senso:

-80% di player in passivo clamoroso tipo 2000€- su 500 sit (2k è una cifra media...c'è molto di peggio)

-10% di player in leggero attivo, che hanno qualche nozione di holdem e che vogliono provare questo nuovo giochino senza averne compreso fino in fondo le regole....

-8% di player che hanno una qualche conoscenza di PLO8 e che sfruttando questa edge clamorosa sul resto del field non fanno fatica a restare a galla...

-2% di player davvero capaci (non ai 7€ obv. perchè già hanno fatto svariati levelup)

in questo scenario dimmi tu che selection vuoi fare?...:confused:
e poi considerando che sono assolutamente all'asciutto di PLO8 credo che sia utile giocare anche contro qualcuno che sa le regole ed imparare a batterlo...ci sarà tempo per fare selection...e penso che la farò nel momento in cui mi dovessi accorgere di non riuscire più a mantenere una qualsiasi edge sul resto dei regular...ma solo dopo aver studiato e macinato sit contro tutti...
se il proprio livello è troppo basso si fa prima ad elevarlo un po' che a provare a pescare sempre più in fondo...;)

Dizzy
13-10-2009, 13:18
consiglio:
se sei agli inizi con il plo studia un bel po'... come avrai visto è un gioco ad alta varianza, soprattutto nella formula s&g, quindi prima arricchisci il tuo bagaglio tecnico prima riuscirai a tenere fronte agli swing naturali della disciplina.
Sei hai già buone basi di no limit hold em (e magari hai già approfondito il nlhe su un qualche testo) ti consiglio "Pot Limit Omaha Poker - The Big Play Strategy -" di Jeff Hwang.
E' un testo scritto per il CASH GAME ma aiuta (davvero tanto) chi è alle prime armi a imparare cose FONDAMENTALI di sto gioco ;)
Costa 15$ e lo puoi trovare su www.webster.it (http://www.webster.it)

Scibor79
13-10-2009, 13:25
consiglio:
se sei agli inizi con il plo studia un bel po'... come avrai visto è un gioco ad alta varianza, soprattutto nella formula s&g, quindi prima arricchisci il tuo bagaglio tecnico prima riuscirai a tenere fronte agli swing naturali della disciplina.
Sei hai già buone basi di no limit hold em (e magari hai già approfondito il nlhe su un qualche testo) ti consiglio "Pot Limit Omaha Poker - The Big Play Strategy -" di Jeff Hwang.
E' un testo scritto per il CASH GAME ma aiuta (davvero tanto) chi è alle prime armi a imparare cose FONDAMENTALI di sto gioco ;)
Costa 15$ e lo puoi trovare su www.webster.it (http://www.webster.it)

grazie del consiglio Dizzy...

per il momento sto leggendo Winning Omaha8 di Lou Krieger e sembra un testo ben fatto...appena finito farò un pensierino anche su questo...
di libri sul NLHE ne ho letti tanti...quindi le basi "diciamo" che ci sono anche se non si finisce mai di imparare...:rolleyes: