PDA

Visualizza Versione Completa : F.T. 0.25-0.50 AA double suited e reraise.

YellowPecora
09-10-2007, 06:29
Gioco da un po\' al tavolo e sono abbastanza tight.
Seguo (quasi sempre :silly: ) le mani di partenza suggeritimi dall\'omaha poker coach quindi foldo quasi sempre preflop, anche le coppie vestite fuori posizione...

A un certo punto mi arriva una mano con Hutchinson 17, il progrmma mi suggerisce call, io però betto POT e mi becco un raise pot dal chip leader del tavolo.

Nella mia testa avevo già preventivato tale situazione e la mia intenzione era quella di reraisare POT.

Giusto ? Sbagliato ?

Se non ricordo male OmahaCoach(non il programma , ma il programmatore) suggeriva di pot committarsi quando si è short con mani con hutchinson di 17. Io non sono short ma comunque sono ben felice di mettere quanto il più possibile nel piatto con quella mano dato che siamo rimasti in due nel piatto.

Lui si limita a callare.

A questo punto gli faccio KK in mano.

Sul preflop debbo dire che non ho molto da recriminare.

Quello che mi lascia perplesso è il post flop.
Secondo me lo ho giocato da cani.

eccovi la mano

Full Tilt Poker Game #3795725941: Table Ted (6 max) - $0.25/$0.50 - Pot Limit Omaha Hi - 17:54:05 ET - 2007/10/08
Seat 1: YellowPecora ($56.10)
Seat 2: mustbust ($49.25)
Seat 3: HebeyJuan ($78.30)
Seat 4: GiveUntoCaesar ($49.15)
Seat 5: voodootoo ($37.45)
Seat 6: izgurr ($14.70)
GiveUntoCaesar posts the small blind of $0.25
voodootoo has 5 seconds left to act
voodootoo is sitting out
voodootoo has timed out
izgurr posts the big blind of $0.50
The button is in seat #3
*** HOLE CARDS ***
Dealt to YellowPecora [Ac 3s As 8c]
voodootoo has returned
YellowPecora raises to $1.75
mustbust folds
HebeyJuan raises to $6
GiveUntoCaesar folds
izgurr folds
YellowPecora raises to $18.75
HebeyJuan calls $12.75
*** FLOP *** [Qd 7s 2s]
YellowPecora

Vorrei sapere come secondo voi andava giocato, poi vi dico come lo ho giocato io.

Tatanka
09-10-2007, 06:51
Dai così dividiamo le bacchettate di Ryu in 2 :woohoo: :

tocca a me parlare, pot e se raisa pusho (tanto a occhi mi pare che sei quasi allin...in ogni caso metti i resti dopo se calla)

zio_slim
09-10-2007, 15:50
Anche io che di Omaha capisco na\' sega, avrei pottato al flop e chiamato un eventuale all-in.
Ormai sono finiti troppi soldi dentro preflop per uscire indenni dal piatto.... Sia tu che lui.
Sono troppo gambler???

ZiK
09-10-2007, 16:39
Anch\'io da profano pot bet, ci son già 40$ del piatto e te ne rimangono una ventina. A meno di QQ o mani strane (che non dovrebbero averti callato preflop) sei avanti e con il nut draw a picche.

Ryu
09-10-2007, 20:32
Mah... il piatto al flop e\' equivalente all\'ammontare del suo stack... cosa c\'e\' da pensare?
Questa mano e\' un \"no-brainer\" ovvero qualunque giocatore la giocherebbe uguale e la giocata e\' ovvia.

OmahaPokerCoach
09-10-2007, 23:04
hai 9 outs + i 2 assi = 11 outs per il river
nella peggiore ipotesi ha un set, il board non ha generato una coppia e il full nn lo puo\' avere
potresti anche fare half pot, se reraisa hai la chiara situazione : i tuoi 11 outs e sei sotto un set.
a quel punto la mano è andata, io farei un reraise per avere il suo stack, il flush sarebbe nuts e forse avresti il nuts anche con un asso.
ergo half o pot. Stop

YellowPecora
09-10-2007, 23:19
Allora io ho fatto POT(praticamente sono andato all in) soprattutto perchè non volevo dargli carte gratis. Lui ha callato con Q Ahigh.

La mia giocata preflop è stata troppo da maniac aggressivo o ci può stare con quelle carte?

OmahaPokerCoach
09-10-2007, 23:34
YellowPecora ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Allora io ho fatto POT(praticamente sono andato all in) soprattutto perchè non volevo dargli carte gratis. Lui ha callato con Q Ahigh.

La mia giocata preflop è stata troppo da maniac aggressivo o ci può stare con quelle carte?
ha chiamato con coppia di Q?
ma dovi li trovi sti polli yellow?
comunque AA double suited è una signora mano, che per di + ti ha portato in vantaggio al flop.
La selezione hutchinson è molto tight e ti viene in soccorso in un flop a + giocatori. Sii tight quando ti trovi in un tavolo con 10 giocatori (quindi segui rigidamente i consigli), meno in un tavolo shorthanded, quando pero\' capiti preflop con una mano da 17 in su che performa bene anche sotto l\'aspetto draw, isola senz\'altro il tuo avversario.
Con una mano cosi\' avere tutti i propri soldi nel pot e godersi turn e river è il massimo!

In generale
1-non partecipare mai ad una mano con meno di 13 punti hutchinson se sei early.
2-se sei late position non partecipare mai ad una mano con meno di 9 punti hutchinson, folda ad un raise se hai meno di 12