PDA

Visualizza Versione Completa : Complimenti al Milan...

Caesar
19-10-2009, 14:09
...per il furto di ieri sera...

...degno della miglior Juve...e dell'attuale Inter...

Seven986
19-10-2009, 14:11
...per il furto di ieri sera...

...degno della miglior Juve...e dell'attuale Inter...

il furto è doppio: vedi lazio-samp, ovviamente non volevano favorire la lazio ma fermare i blucerchiati

luca74
19-10-2009, 14:12
lol dai per un rigore (netto) non dato alla roma mi pare troppo parlare di furto, o quantomeno se usiamo sto metro di misura l'inter la mettono dentro e buttano la chiave:D

yomik
19-10-2009, 14:15
gesù lupin si vergognerebbe di come hanno ridotto la sua umile arte

alexanderbledel
19-10-2009, 14:16
Lol

ClaHellmuth
19-10-2009, 14:23
Plz Lock this shit !

Caesar
il furto è doppio: vedi lazio-samp, ovviamente non volevano favorire la lazio ma fermare i blucerchiati

Il miglior arbitro italiano e il pupillo di Collina.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....

ma che bello il calcio italiano...finalmente pulito......

ma che si fottessero si bastardi...

Miglio

dove stavante andando??:confused::D

comunque pure alla fiorentina a torino non è andata meglio...

dove sono tutti quelli contro l'inter??:rolleyes:

Caesar
19-10-2009, 14:44
lol dai per un rigore (netto) non dato alla roma mi pare troppo parlare di furto, o quantomeno se usiamo sto metro di misura l'inter la mettono dentro e buttano la chiave:D

E di quello dato al Milan ne vogliamo parlare?
Sembra che lo stesso Nesta abbia ammesso che non era rigore.....

E poi sempre su Nesta l'espulsione...ma una curiosità----
dopo l'episodio della prima giornata con Biava ieri quello di Nesta...

per la Roma il regolamento è diverso?

P.S. Per l'Inter siamo d'accordo-

donriky
19-10-2009, 15:04
Sorry piccolo OT

0.15, qualcuno mi spieghi come PD FA A NON ESSERE RIGORE ED ESPULSIONE QUESTO???

Andate tutti a cag...arbitri del ca...

sQW7m5860fg

Caesar
19-10-2009, 15:13
Sorry piccolo OT

0.15, qualcuno mi spieghi come PD FA A NON ESSERE RIGORE ED ESPULSIONE QUESTO???

Andate tutti a cag...arbitri del ca...

sQW7m5860fg

PD temo nn sia nullla di politico vè? :D

il_Finnico
19-10-2009, 15:30
si ok ma rigore per il milan era abbastanza netto. ci sta che la roma si lamenti per il mancato rigore su menez ma dire furto @ rigore di burdisso...lol

Caesar
19-10-2009, 15:34
si ok ma rigore per il milan era abbastanza netto. ci sta che la roma si lamenti per il mancato rigore su menez ma dire furto @ rigore di burdisso...lol

netto??
ah ok....understand...

Seven986
19-10-2009, 15:36
dove stavante andando??:confused::D

comunque pure alla fiorentina a torino non è andata meglio...

dove sono tutti quelli contro l'inter??:rolleyes:

sai com'è se la samp avesse vinto all'olimpico, e avessero dato anche il rigore nettissimo con il parma, si sarebbe trovata a 21 punti.
Ovviamente il fastidio non era per l'Inter e tantomeno per la Juve, perchè la samp non è all'altezza, ma continuando così un posto in champions rischia di togliertelo.

Seven986
19-10-2009, 15:40

joke?

burdisso prende nettamente il pallone, e si era visto pure in diretta.
c'è il rigore su menez e il rigore su de rossi (oppure ora è permesso spingere in area?). l'espulsione di Nesta è errore tecnico visto che il fallo l'ha visto (incredibili questi errori da un abitro internazionale vero?), secondo errore tecnico ai danni della roma in 8 giornate (vedi Genoa-Roma dove Biava stende un uomo lanciato a rete).
giusto dire che l'espulsione di Ambrosini non c'è.
in effetti visto quanto successo è abbastanza lol che la roma si lamenti (solo 2 rigori a favore non dati e 1 contro inesistente)

il_Finnico
19-10-2009, 15:41
netto??
ah ok....understand...

Understand de che?? se burdisso ha la bellissima idea di entrare in scivolata in area con nesta spalle alla porta, a un metro dalla linea di fondo, per paura forse che nesta crossi in rabona e che la roma prenda il gol, non è colpa mia.

Burdisso tocca prima la gamba e poi la palla.

Seven986
19-10-2009, 15:44
Burdisso tocca prima la gamba e poi la palla.

moviola rigged :galb:

prende netto la palla

alexanderbledel
19-10-2009, 15:46
Se mi dite che quella di Okaka era chiara occasione da gol va bene tutto allora.

IronVaks
19-10-2009, 15:59
1.Rigore su Menez netto

2.Rigore su Nesta c'è.Se uno interviene sulla palla deve toglere il possesso della palla all'avversario,la palla resta a 10 cm da Nesta,che poi viene colpito sul piede sinistro.(difensore scivoloso difensore pericoloso...mazzone docet)

3.Entrambe le ammonizioni su Ambrosini discutibili,con lo stesso metro l'intervento di Menez su Pato era da rosso diretto e non da ammonizione.Se un arbitro vuole favorire una squadra non la lascia in 10 per quei due falli

4.Quella di Okaka è chiara occasione da gol?E' uno scherzo?

A parte questo solita disastrosa prestazione di Rosetti,che non cerca di favorire nessuno,ma è proprio scarso.
Qualcosa di allucinante anche l'arbitraggio di Lazio-Samp...Orsato da fermare 3 mesi...

alexanderbledel
19-10-2009, 16:04
1.Rigore su Menez netto

2.Rigore su Nesta c'è.Se uno interviene sulla palla deve toglere il possesso della palla all'avversario,la palla resta a 10 cm da Nesta,che poi viene colpito sul piede sinistro.(difensore scivoloso difensore pericoloso...mazzone docet)

3.Entrambe le ammonizioni su Ambrosini discutibili,con lo stesso metro l'intervento di Menez su Pato era da rosso diretto e non da ammonizione.Se un arbitro vuole favorire una squadra non la lascia in 10 per quei due falli

A parte questo solita disastrosa prestazione di Rosetti,che non cerca di favorire nessuno,ma è proprio scarso.
Qualcosa di allucinante anche l'arbitraggio di Lazio-Samp...Orsato da fermare 3 mesi...

Fai l'arbitro? Disamina PERFETTA!

luca74
19-10-2009, 16:30
ok mo siamo al bar sport.cmq il rigore su nesta è stra-netto, neanche ci si può discutere imho:)

snowshark
19-10-2009, 16:34
Penso che Ironvaks, abbia espresso il mio pensiero..........

P.S.
Mi stupisco che nessuno abbia citato il fatto che Balotelli sabato sera al 11°min del primo tempo doveva essere ampiamente sotto la doccia................( tacchetta da dietro a gioco fermo non sanzionata, sulla punizione da cui è scaturita il magnifico gol di cambiasso e poco dopo fallo brutale in cui è stato ammonito )

TheBeroz
19-10-2009, 17:00
1.Rigore su Menez netto

Aggiungerei anche un espulsione per Pirlo neanche sanzionata con il giallo (gomitata a non mi ricordo chi.)

Comuque lol@ chi crede che sia ancora tutto rigged e vede marcio ovunque...

Per Dio anche all'Inter l'anno scorso espellevano un giocatore una domenica si e l'altra pure ma nessuno a dire povera inter che gioca sempre in 10 (tanto vincevamo lo stesso isy :D )...

Purtroppo vediamo marcio sempre a favore della squadra che vince...

Quando il chievo dei miracoli vinceva han persino rotto le palle a Eriberto x i documenti falsi,quando Recoba segnava da centro campo 2 volte al mese lo han massacrato x il doppio passaporto...Naturalmente sono un pò goliardico,ma che palle sta mentalità italiota...

In questo Inghilterra e Spagna ci pwnano di brutto...

Ah,dimenticavo:io tifo Inter ma ieri tifavo Milan e Ronaldinho,son pur sempre i cugini, e mercoledi spero vivamente in un Ronaldinho show vs Real...

alexanderbledel
19-10-2009, 17:03

Quando il chievo dei miracoli vinceva han persino rotto le palle a Eriberto x i documenti falsi,quando Recoba segnava da centro campo 2 volte al mese lo han massacrato x il doppio passaporto...Naturalmente sono un pò goliardico,ma che palle sta mentalità italiota...

In questo Inghilterra e Spagna ci pwnano di brutto...

Ah,dimenticavo:io tifo Inter ma ieri tifavo Milan e Ronaldinho,son pur sempre i cugini, e mercoledi spero vivamente in un Ronaldinho show vs Real...

Fortuna che esiste ancora gente così, d'altra parte "Siamo pur sempre in Italia" stavo per scrivere.

Ah, io non spererò mai che vinca l'Inter! :galb:

TheBeroz
19-10-2009, 17:04
Penso che Ironvaks, abbia espresso il mio pensiero..........

P.S.
Mi stupisco che nessuno abbia citato il fatto che Balotelli sabato sera al 11°min del primo tempo doveva essere ampiamente sotto la doccia................( tacchetta da dietro a gioco fermo non sanzionata, sulla punizione da cui è scaturita il magnifico gol di cambiasso e poco dopo fallo brutale in cui è stato ammonito )

Forse perchè il fallo è stato fatto nei confronti di Bocchetti suo compagno e amico in Under e ha chiesto immediatamente scusa con sincerità,fatto sta che han scherzato tutta la partita! ;)

Gli arbitri per fortuna valutano ancora queste cose e anche se c'è un regolamento scritto a volte il buon senso prevale sulla linea ferrea che si dovrebbe adottare!

TheBeroz
19-10-2009, 17:05
Fortuna che esiste ancora gente così, d'altra parte "Siamo pur sempre in Italia" stavo per scrivere.

Ah, io non spererò mai che vinca l'Inter! :galb:
Io stavo per scrivere "son pur sempre un coyote!!" [cit.]

A buon intenditor poche parole... ;) :D

Seven986
19-10-2009, 19:10
Va bhè è inutile parlarne. è come sentire gli juventini che al tempo di Moggi dicevano che fosse tutto regolare. Vi divertite a vince così, siete i più forti, poi in Europa piate pizze a destra e a manca chissà com'è. (si ok mo esce la storia: Milan club più vincente in europa bla bla bla.)
Il rigore su menez non c'è perchè ha tirato.
il rigore su de rossi non c'è perchè non puoi prendere palla in area del milan.
il rigore su nesta è netto, assurdo che nn abbiano espulo burdisso per fallo da dietro.
espulsione ad ambrosini eccessiva.
Nesta non andava neanche ammonito perchè okaka non aveva neanche la palla.
3 minuti di recupero sono eccessivi (solo il tempo perso per l'espulsione), ne bastavano 2.
annate in champions. Ieri sera si è risvegliato il Grande Milan, grande prestazione.

edit: ah visto che ho spento al fischio finale, che ha detto Rosetti quando l'hanno intervistato come uomo partita?

TheBeroz
19-10-2009, 19:25
Va bhè è inutile parlarne. è come sentire gli juventini che al tempo di Moggi dicevano che fosse tutto regolare. Vi divertite a vince così, siete i più forti, poi in Europa piate pizze a destra e a manca chissà com'è. (si ok mo esce la storia: Milan club più vincente in europa bla bla bla.)
Il rigore su menez non c'è perchè ha tirato.
il rigore su de rossi non c'è perchè non puoi prendere palla in area del milan.
il rigore su nesta è netto, assurdo che nn abbiano espulo burdisso per fallo da dietro.
espulsione ad ambrosini eccessiva.
Nesta non andava neanche ammonito perchè okaka non aveva neanche la palla.
3 minuti di recupero sono eccessivi (solo il tempo perso per l'espulsione), ne bastavano 2.
annate in champions. Ieri sera si è risvegliato il Grande Milan, grande prestazione.

edit: ah visto che ho spento al fischio finale, che ha detto Rosetti quando l'hanno intervistato come uomo partita?

Ti giuro che dal tuo post non ho capito che cavolo di squadra tifi potrebbe benissimo essere:
A:Milan
B:Juve
C:Roma
D:Inter
E:Crevalcore
F:Random

Forse mi devo ancora riprendere dal pranzo in famiglia con tavolata da 25 persone e cappelletti a non finire..
:( :)

Seven986
19-10-2009, 19:32
Ti giuro che dal tuo post non ho capito che cavolo di squadra tifi potrebbe benissimo essere:
A:Milan
B:Juve
C:Roma
D:Inter
E:Crevalcore
F:Random

Forse mi devo ancora riprendere dal pranzo in famiglia con tavolata da 25 persone e cappelletti a non finire..
:( :)

G: Sampdoria :p

TheBeroz
19-10-2009, 19:36
G: Sampdoria :p

Fail cazzo avevi pure l'avatar uahuahuah che sbadato (per non dire interdetto!! ) :p :D

Caesar
20-10-2009, 07:57
Aggiungerei anche un espulsione per Pirlo neanche sanzionata con il giallo (gomitata a non mi ricordo chi.)...

giusto....

Comuque lol@ chi crede che sia ancora tutto rigged e vede marcio ovunque...

Per Dio anche all'Inter l'anno scorso espellevano un giocatore una domenica si e l'altra pure ma nessuno a dire povera inter che gioca sempre in 10 (tanto vincevamo lo stesso isy :D )...

Purtroppo io almeno vedo marcio quando uno stesso arbitro TUTTE le volte che ci arbitra è, diciamo così, sfortunato..........
Possibile mai?
Tutte le volte?
E sempre in un senso? Mai errori nell'altro?

Mi ricordano tanto i discorsi che si facevano 5-6 anni fa.
E molti dicevano prorpio questo...e seeeee mo è tutto rigged....ma che dite.....

Infatti......

Cmq sul "signor" Rosetti un'ultima cosa: aveva ragione Cassano.

Caesar
20-10-2009, 07:59
Forse perchè il fallo è stato fatto nei confronti di Bocchetti suo compagno e amico in Under e ha chiesto immediatamente scusa con sincerità,fatto sta che han scherzato tutta la partita! ;)

Gli arbitri per fortuna valutano ancora queste cose e anche se c'è un regolamento scritto a volte il buon senso prevale sulla linea ferrea che si dovrebbe adottare!

mega lol!

cioè se io dopo averti staccato una gamba faccio la faccia brutta vado cacciato e se sorrido invece no?

Ah...mo ho capito gli arbitraggi in Italia....:D

Caesar
20-10-2009, 08:02
ok mo siamo al bar sport.cmq il rigore su nesta è stra-netto, neanche ci si può discutere imho:)

mmmmm.....pare che Burdisso abbia detto che lo stesso Nesta non fosse d'accordo con te.....valuta tu....

stra-netto= LOL

gimmy81
20-10-2009, 08:30
Invece il Bari ha pareggiato a San Siro grazie ai poteri forti.

Caesar
20-10-2009, 08:40
Invece il Bari ha pareggiato a San Siro grazie ai poteri forti.

quindi per dimostrare che è truccato se ne devono rubare 38?

Ovvio che sono quelle più importanti, o meglio quelle nei momenti decisivi...
immagina il milan che perde domenica (come meritava) e pure domani a madrid....
la stagione cambia o no?

luca74
20-10-2009, 08:55
Boh io l'ho rivisto tip o10 volte e a me quello su Nesta pare proprio rigore, poi tutti i movioloni lo danno come rigore. so che quello che dirò non farà che rovinare la mia reputazione ma tra le altre cose ho fatto l'arbitro per dieci anni a buon livello:D

flip4stax
20-10-2009, 08:55
serieArigged

Caesar
20-10-2009, 09:32
Boh io l'ho rivisto tip o10 volte e a me quello su Nesta pare proprio rigore, poi tutti i movioloni lo danno come rigore. so che quello che dirò non farà che rovinare la mia reputazione ma tra le altre cose ho fatto l'arbitro per dieci anni a buon livello:D

Questo è interessante.
Sono serio tranquillo nonostante il fatto dell'arbitro....:D

Cioè perchè dici che quello è rigore?
Burdisso non tocca la palla?
Inoltre la stessa finisce fuori dal campo quindi comunque non è più nella disponibilità di Nesta.
Se non erro questo è un elemento che deve essere considerato no?

Per capire un punto di vista "ufficiale"...

Un'altra cosa...il fallo di Nesta e l'ammonizione.
Secondo te era da espulòsione o è giusta l'ammonizione?

Ripeto: non c'è nessuna polemica. Solo la voglia di capire la logica di certe decisioni da un punto di vista "arbitrale"

gimmy81
20-10-2009, 09:45
se prima tocchi la gamba e poi tocchi la palla è sempre fallo...quell'EBETE di burdisso entra in scivolata da dietro e prima tocca la gamba..

Caesar
20-10-2009, 10:14
edit

gimmy81
20-10-2009, 10:41
no dai non editare ....son curioso...anke perkè cho telecom ke mi sta facendo innervosire parekkio e se uno mi offende son anke abbastanza felice

Caesar
20-10-2009, 14:31
no dai non editare ....son curioso...anke perkè cho telecom ke mi sta facendo innervosire parekkio e se uno mi offende son anke abbastanza felice

e perchè mai dovrei offenderti?

oppo
20-10-2009, 15:30
Naturalmente, ciò che veramente non si spiega in quell'azione è il fatto che burdisso possa ancora circolare su un campo da calcio. Il fatto di intervenire in maniera scomposta, da dietro, con l'avversario che si sta chiudendo (oltre al fatto di essere un difensore, quindi verosimilmente non a suo agio in quella zona) rende assai scarse, dal punto di vista immediato dell'arbitro, le possibilità che abbia preso la palla per prima.

A roma sono speciali per non capire mai cosa veramente li fotte da troppi anni.

TheBeroz
20-10-2009, 16:50
mega lol!

cioè se io dopo averti staccato una gamba faccio la faccia brutta vado cacciato e se sorrido invece no?

Ah...mo ho capito gli arbitraggi in Italia....:D

Guarda che fortunatamente gli arbitri hanno spesso usato il buon senso,se no le partite finirebbero tutte 9 contro 7...

Si valutano le intenzioni anche e siccome in questo preciso caso non ha staccato nessuno gamba ma era un fallo di attaccante vs difensore,un espulsione sarebbe stata scandalosa,tant'è che Bocchetti non si è lamentato minimamente,anzi ha stretto la mano all'autore del fallo ridendo appunto...Se lasciamo in 10 una squadra per un fallo o una situazione simile allora togliamo il contatto fisico e giochiamo a subbuteo...

Cazzo è pur sempre uno sport di contatto fisico anche... ;)

Caesar
21-10-2009, 07:43
Guarda che fortunatamente gli arbitri hanno spesso usato il buon senso,se no le partite finirebbero tutte 9 contro 7...

Si valutano le intenzioni anche e siccome in questo preciso caso non ha staccato nessuno gamba ma era un fallo di attaccante vs difensore,un espulsione sarebbe stata scandalosa,tant'è che Bocchetti non si è lamentato minimamente,anzi ha stretto la mano all'autore del fallo ridendo appunto...Se lasciamo in 10 una squadra per un fallo o una situazione simile allora togliamo il contatto fisico e giochiamo a subbuteo...

Cazzo è pur sempre uno sport di contatto fisico anche... ;)

Sai che penso io?
che se fosse come dici tu sarei d'accordo...
purtroppo però molto spesso con la scusa del buon senso gli arbitri hanno deciso e decidono come gli fa comodo...

sei per esempio sicuro che a situazioni invertite (fallo SU Balotelli) l'arbitro avrebbe utilizzato il buon senso?

oppure che il fallo di Nesta (non il rigore...quello da espulsione sarebbe stato giudicato al contrario metti su Inzaghi...in modo così pignolo? oppure si sarebbe detto vabbè è ultimo uomo....ROSSO??)

Caesar
21-10-2009, 07:55
Naturalmente, ciò che veramente non si spiega in quell'azione è il fatto che burdisso possa ancora circolare su un campo da calcio. Il fatto di intervenire in maniera scomposta, da dietro, con l'avversario che si sta chiudendo (oltre al fatto di essere un difensore, quindi verosimilmente non a suo agio in quella zona) rende assai scarse, dal punto di vista immediato dell'arbitro, le possibilità che abbia preso la palla per prima.

A roma sono speciali per non capire mai cosa veramente li fotte da troppi anni.

Nel 2004 Roma-Inter finisce 4-1. Nei primi 20 minuti la Roma segna tre gol regolari.
Non dubbi. REGOLARI. Tutti e tre annullati.

Cassano non è un santo e credo non sia neanche tanto intelligente, il gesto delle corna ha fatto dimenticare a tutti il motivo per cui è uscito fuori. Partita? Milan-Roma. Con un arbitraggio scandaloso.

Due anni fa Inter-Roma...partita decisiva per lo scudetto.
Burdisso (all'epoca all'Inter...chissà se lui ha capito avendo provato entrambe le parti come funziona il calcio in Italia) già ammonito ripetutamente colpisce Totti e ovviamente non viene ammonito.

In compenso Mexes, già ammonito per aver tagliato il campo mentre raggiungeva il centrocampo dovendo rientrare da un infortunio...(scusate ma qui il buon senso non conta ovvio, qui si torna ad essere pignoli), viene ammonito ed espulso per NON aver toccato l'avversario, come poi dimostreranno tutte le moviole.
Ovviamente alla fine l'Inter pareggia e con quel punto vincerà lo scudetto.

Potrei continuare ma penso di fermarmi qui.
Sapete in tutti i casi descritti chi arbitrava le partite?

tOH....IL "Sig". Rosetti.

Che poi tutte le volte che vado a Milano devo essere derubato non lo sottolineo nemmeno più...basta guardare i due Inter-Roma dello scorso anno (campionato rigore su Balotelli ridicolo e Coppa Italia gol vittoria con DOPPIO fuorigioco...record).

Ecco cosa ci fotte da anni.

TheBeroz
21-10-2009, 08:00
Sai che penso io?
che se fosse come dici tu sarei d'accordo...
purtroppo però molto spesso con la scusa del buon senso gli arbitri hanno deciso e decidono come gli fa comodo...

sei per esempio sicuro che a situazioni invertite (fallo SU Balotelli) l'arbitro avrebbe utilizzato il buon senso?

oppure che il fallo di Nesta (non il rigore...quello da espulsione sarebbe stato giudicato al contrario metti su Inzaghi...in modo così pignolo? oppure si sarebbe detto vabbè è ultimo uomo....ROSSO??)

Ti rispondo solo dicendoti che Balotelli nelle ultime 30 partite sarà stato espulso 48 volte senza esagerare!! ;) :D

Caesar
21-10-2009, 08:37
Ti rispondo solo dicendoti che Balotelli nelle ultime 30 partite sarà stato espulso 48 volte senza esagerare!! ;) :D

vero.
soprattutto in Europa infatti...e ogni volta con la faccia di chi dice...ma perchè?? a casa mia lo faccio sempre! :D

Seven986
21-10-2009, 08:58
Sabato sera un giocatore dell'inter per raggiungere velocemente la metà campo ha tagliato nello stesso modo in cui aveva fatto Mexes......inutile dire che non è stato ammonito

Caesar
21-10-2009, 09:03
Sabato sera un giocatore dell'inter per raggiungere velocemente la metà campo ha tagliato nello stesso modo in cui aveva fatto Mexes......inutile dire che non è stato ammonito

e pure tu.......nell'applicare il regolamento ci vuole buon senso no? :D

pure per i rigori...se tiri la maglia a uno della Juve del Milan o dell'Inter è rigore obv...

al contrario no......e se.....se fischiamo questi ci sarebbero 10 rigori a partita! :D

Ma poi una cosa taglia la testa al toro.
Chi domenica sera ha visto la partita in tv ha potuto vedere distintamente Pizarro che si rivolge a Rosetti urlandogli in faccia a fine partita una decina di volte : "Ti devi vergognare".

Ora, a parte che anche a partita finita un arbitro in buonafede che si vede attaccare così il giocatore lo caccia.
Ma poi ieri il giudice sportivo nemmeno deferisce il cileno...3.000 euro di multa.
Più chiaro di così.

Ah...state tranquilli perchè come al solito la Roma in una delle prossime partite sarà SCANDALOSAMENTE favorita.
Non scherzo. Poi ne riparleremo.
E' sempre successo così-

Per poter dire visto? capita a tutti...
come se noi fossimo idioti e Milan-Roma fosse uguale a Roma-Livorno.

alexanderbledel
21-10-2009, 09:50
Ma poi ieri il giudice sportivo nemmeno deferisce il cileno...3.000 euro di multa.
Più chiaro di così.

Dovevano dargli un premio.

loziobiz
21-10-2009, 10:04
vero.
soprattutto in Europa infatti...e ogni volta con la faccia di chi dice...ma perchè?? a casa mia lo faccio sempre! :D

comunque balotelli ha anche preso una gomitata (nell'eurropa da voi citata anche quella sarebbe stata da rosso diretto) senza dire beh.
contro l'udinese pure ha subito un fallo da rosso diretto (sarebbe bastato il giallo per l'espulsione)....nemmeno li ammonito avversario e neanche una parola sua.
in compenso quando la deve mettere difficilmente sbaglia il ragazzo

ha un carattere di merda campioni agnellini se ne son visti pochi

Caesar
21-10-2009, 10:18
Dovevano dargli un premio.

non capisco se sei ironico o serio.

cmq pizarro andava prima espulso sul campo, poi squalificato e infine deferito.

Il fatto che tutto questo non sia successo, che Rosetti si sia fatto insultare bellamente in diretta tv e che se la sia cavata con 3.000 euro di multa è abbastanza chiaro penso....

lorymarbury
21-10-2009, 11:15
premetto che ho fatto l'arbitro per 5 anni e essendo molto allenato ed avendo gicato tanti anni ( cosa che sono ora tornato a fare ) ero anche bravo e ho fatto la mia piccola carrierina.. Ho letto un po di cose che dimostrino come A) molti non conoscano proprio il regolamento del gioco; b) molti a questo gioco non ci hanno mai giocato se non a calcetto con gli amici; c) nessuno ha fatto l'arbitro di mestiere ( nenache nelle partitelle con gli amici ) e che giudicare in molto tempo ( e dopo ) da casetta al calduccio debba essere uguale al campo ( lol )...
Seconda premessa: a me Rosetti come aribitro non piace
Venendo ai fatti e ai regolamenti: I due errori grossi nella partita da regolamento Rosetti li commette :
a) nel mancato rigore ed almeno ammonizione di thiago silva ( ci puo stare anche il rosso ma è interpretabile la chiara occasione da rete dato che menez è un po defilato e qualsiasi cartellino non è scandaloso ( io sono per il giallo )....Rosetti ha la minima scusante che menez tenta ugualemente il tiro ( cosa che da regolamento da cmq il rigore alla roma ) ma può ingannare rosetti che vede menez calciare e non capisce forse l'entità del danno che procura thiago silva
b) nell'espulsione di ambrosini: la seconda ammonizione sicuramente è abbastanza inventata...si vede che ambrosini non salta per far male all'avversario ( anche perchè altrimenti ci puo stare anche il rosso )...
Per quanto riguarda il rigore la palla rimane a disposizione di nesta e anche se sta andando verso il fondo burdisso sbaglia ad entrare in quella maniera e induce rosetti a fischiare un rigore che per quanto rivisto alla moviola è dubbio ( ma nn certo scandaloso ) dal campo qualsiasi arbitro sensato fischierebbe..
L'azione di okaka non è chiara occasione da rete

lorymarbury
21-10-2009, 11:21
Orsato è giustamente il pupillo di Collina in quanto è l'unico arbitro con buona personalità e presenza in campo..Sicuramente sarà uno dei migliori internazionali nel prossimo futuro...
In lazio sampdoria non da un rigore richiesto da cassano che non c'è..Non fischia un fallo richiesto da siviglia sull'azione del gol della samp...fallo che nn c'è
Espelle giustamente padalino....
L'unico errore vero va contro la lazio: l'espulsione di baronio non c'è ed è strano che orsato nn vede che cassano lascia li il piede quando baronio ha gia mandato via la palla da un po...
Il rigore di diakite su ziegler ci puo stare....ma non è assolutamente scandaloso...diakite vuole proteggere il pallone e invece di correre andando davanti al giocatore gli va troppo addosso ( ma si vede bene solo con la telecamera da dietro il campo ) e non c'entra nulla che si disinteressi del pallone ( ci mancherebbe deve proteggerlo )...
Ciao

adopsio
21-10-2009, 11:31
Orsato è giustamente il pupillo di Collina in quanto è l'unico arbitro con buona personalità e presenza in campo..Sicuramente sarà uno dei migliori internazionali nel prossimo futuro...
In lazio sampdoria non da un rigore richiesto da cassano che non c'è..Non fischia un fallo richiesto da siviglia sull'azione del gol della samp...fallo che nn c'è
Espelle giustamente padalino....
L'unico errore vero va contro la lazio: l'espulsione di baronio non c'è ed è strano che orsato nn vede che cassano lascia li il piede quando baronio ha gia mandato via la palla da un po...
Il rigore di diakite su ziegler ci puo stare....ma non è assolutamente scandaloso...diakite vuole proteggere il pallone e invece di correre andando davanti al giocatore gli va troppo addosso ( ma si vede bene solo con la telecamera da dietro il campo ) e non c'entra nulla che si disinteressi del pallone ( ci mancherebbe deve proteggerlo )...
Ciao

Una domanda: Muslera che distrugge il naso a Pazzini è rigore? Visto in diretta non ci avevo fatto troppo caso, visto il replay mi sembrava rigore netto.

alexanderbledel
21-10-2009, 11:34
premetto che ho fatto l'arbitro per 5 anni e essendo molto allenato ed avendo gicato tanti anni ( cosa che sono ora tornato a fare ) ero anche bravo e ho fatto la mia piccola carrierina.. Ho letto un po di cose che dimostrino come A) molti non conoscano proprio il regolamento del gioco; b) molti a questo gioco non ci hanno mai giocato se non a calcetto con gli amici; c) nessuno ha fatto l'arbitro di mestiere ( nenache nelle partitelle con gli amici ) e che giudicare in molto tempo ( e dopo ) da casetta al calduccio debba essere uguale al campo ( lol )...
Seconda premessa: a me Rosetti come aribitro non piace
Venendo ai fatti e ai regolamenti: I due errori grossi nella partita da regolamento Rosetti li commette :
a) nel mancato rigore ed almeno ammonizione di thiago silva ( ci puo stare anche il rosso ma è interpretabile la chiara occasione da rete dato che menez è un po defilato e qualsiasi cartellino non è scandaloso ( io sono per il giallo )....Rosetti ha la minima scusante che menez tenta ugualemente il tiro ( cosa che da regolamento da cmq il rigore alla roma ) ma può ingannare rosetti che vede menez calciare e non capisce forse l'entità del danno che procura thiago silva
b) nell'espulsione di ambrosini: la seconda ammonizione sicuramente è abbastanza inventata...si vede che ambrosini non salta per far male all'avversario ( anche perchè altrimenti ci puo stare anche il rosso )...
Per quanto riguarda il rigore la palla rimane a disposizione di nesta e anche se sta andando verso il fondo burdisso sbaglia ad entrare in quella maniera e induce rosetti a fischiare un rigore che per quanto rivisto alla moviola è dubbio ( ma nn certo scandaloso ) dal campo qualsiasi arbitro sensato fischierebbe..
L'azione di okaka non è chiara occasione da rete

Non dirglielo.

Caesar
21-10-2009, 12:45
premetto che ho fatto l'arbitro per 5 anni e essendo molto allenato ed avendo gicato tanti anni ( cosa che sono ora tornato a fare ) ero anche bravo e ho fatto la mia piccola carrierina..

Domanda all'arbitro.
Se al termine della partita un giocatore ti avesse urlato in faccia: "ti dovresti vergognare" (dandoti anche del tu tra l'altro)...tu cosa avresti fatto?

Per quanto riguarda il rigore la palla rimane a disposizione di nesta e anche se sta andando verso il fondo

mmmmm...la palla dopo essere stata toccata da Burdisso esce sul fondo...

Cmq domanda più generale all'arbitro:
secondo te è possibile che un arbitro sbagli sempre contro la stessa squadra in ogni occasione?
E non nella singola partita...ma nel corso degli anni?
Solo sfortuna?
Da arbitro conoscerai l'ambiente meglio di me quindi ti chiedo.
E' possibile/giusto che sempre questo arbitro capiti a dirigere la suddetta squadra solo nelle partite in trasferta? E che non arbitri da più di tre anni in casa la stessa squadra?

Ultima domanda.
Ci sono delle "regole" da seguire per determinare il tempo di recupero?
30'' per ogni sostituzione ecc ecc.??

Mi spieghi come vengono fuori 3' di recupero nella partita di domenica sera? (lol)

Caesar
21-10-2009, 12:48
Non dirglielo.

mi auto quoto: non capisco se sei ironico o serio.

ora ho capito. Grazie. ;-)

oppo
21-10-2009, 13:25
Totti a livello disciplinare è forse il più grande impunito della storia recente del calcio italiano, essendo che può letteralmente fare e soprattutto dire ciò che vuole - la volta che mandò platealmente a fanculo l'arbitro tre volte è l'apice, ma è solo una delle tante. De Rossi pare indirizzato sulla strada. Naturalmente queste cose, come dire, non vi tangono.

Nemmeno vi interessa una società che ha negli anni sbagliato l'impossibile, che è sempre sull'orlo di una bancarotta totale, che subisce e aizza la piazza più parziale ed emotiva d'italia. Non ho mai sentito un romanista ragionare sulle cause interne (alla squadra, ai dirigenti) che in un campionato lungo 38 giornata probabilmente possono incidere un po' di più di questo o quell'episodio.

Ah, il peggio deve ancora arrivare, vi aspettano anni bui.

Caesar
21-10-2009, 13:33
Totti a livello disciplinare è forse il più grande impunito della storia recente del calcio italiano, essendo che può letteralmente fare e soprattutto dire ciò che vuole - la volta che mandò platealmente a fanculo l'arbitro tre volte è l'apice, ma è solo una delle tante. De Rossi pare indirizzato sulla strada. Naturalmente queste cose, come dire, non vi tangono.

Nemmeno vi interessa una società che ha negli anni sbagliato l'impossibile, che è sempre sull'orlo di una bancarotta totale, che subisce e aizza la piazza più parziale ed emotiva d'italia. Non ho mai sentito un romanista ragionare sulle cause interne (alla squadra, ai dirigenti) che in un campionato lungo 38 giornata probabilmente possono incidere un po' di più di questo o quell'episodio.

Ah, il peggio deve ancora arrivare, vi aspettano anni bui.

ma che c'entra?
cioè che la società fa schifo non caccia un euro e personalmente spero ceda presto la società e bla bla bla in che modo dovrebbe giustificare il fatto che domenica sera, come tante altre volte, siamo stati derubati?

E' come dire che se io non ho voglia di lavorare e mi scippano non devo lamentarmi ma pensare alla mancanza di voglia...
ma che vor dì?

Per il fatto di Totti (a parte il fatto che da 10 anni a questa parte è il giocatore più picchiato d'Italia) non fai altro che confermare quello che dico.
La Roma è più "potente" di molte squadre di A, ed indubbiamente spesso nei loro confronti è favorita.

Ma quando capiti contro Milan, Juve e Inter non ce n'è.

Se leggi un mio post di ieri dico che sono sicuro che nelle prossime paio di partite la Roma sarà SCANDALOSAMENTE favorita dagli arbitri.

Perchè è sempre successo.
Inoltre tra una ventina di giorni c'è Inter-Roma--------------------

oppo
21-10-2009, 13:50
ma che c'entra?
cioè che la società fa schifo non caccia un euro e personalmente spero ceda presto la società e bla bla bla in che modo dovrebbe giustificare il fatto che domenica sera, come tante altre volte, siamo stati derubati?

E' come dire che se io non ho voglia di lavorare e mi scippano non devo lamentarmi ma pensare alla mancanza di voglia...
ma che vor dì?

Per il fatto di Totti (a parte il fatto che da 10 anni a questa parte è il giocatore più picchiato d'Italia) non fai altro che confermare quello che dico.
La Roma è più "potente" di molte squadre di A, ed indubbiamente spesso nei loro confronti è favorita.

Ma quando capiti contro Milan, Juve e Inter non ce n'è.

Se leggi un mio post di ieri dico che sono sicuro che nelle prossime paio di partite la Roma sarà SCANDALOSAMENTE favorita dagli arbitri.

Perchè è sempre successo.
Inoltre tra una ventina di giorni c'è Inter-Roma--------------------

Senti ma: LOL.

Ammesso e non concesso che la Rometta venga sfavorita contro le squadre ipoteticamente davanti nella graduatoria della famosa sudditanza psicologica (o non solo psicologica), esattamente cos'è che importa alla fine? La singola partita o il campionato, o la coppa o quello che sia?

Se alla fine i torti si compensano, per usare una cit. del cazzo ma con un qualche fondo di verità, ha più senso che proseguiate a vedere complotti o che facciate un'analisi per vedere se forse non sia possibile vincere qualcosa (di rilevante, intendo) anche in un contesto in cui rispetto ad altre grandi siete sfavorite (parlo sempre in ipotesi)?

La domanda è: siete più sfavoriti o incapaci? La risposta è lampante, da anni.

Caesar
21-10-2009, 13:53
Senti ma: LOL.

Ammesso e non concesso che la Rometta venga sfavorita contro le squadre ipoteticamente davanti nella graduatoria della famosa sudditanza psicologica (o non solo psicologica), esattamente cos'è che importa alla fine? La singola partita o il campionato, o la coppa o quello che sia?

Se alla fine i torti si compensano, per usare una cit. del cazzo ma con un qualche fondo di verità, ha più senso che proseguiate a vedere complotti o che facciate un'analisi per vedere se forse non sia possibile vincere qualcosa (di rilevante, intendo) anche in un contesto in cui rispetto ad altre grandi siete sfavorite (parlo sempre in ipotesi)?

La domanda è: siete più sfavoriti o incapaci? La risposta è lampante, da anni.

LLLLLOOOLLLLLL......
Due anni fa alla Roma è stato scippato uno scudetto e regalato all'Inter.
Ci sono squadre a cui non basta essere un punto più forte delle altre. Devono essere un boato più forti.
Sai quanti campionati NELLA STORIA la Juve ha perso per un punto? Nella storia?
Se togli quello di Perugia....NESSUNO.
Un caso?
In tutta la storia del calcio quando si arriva alla lotta punto a punto vince sempre? LOL

e quindi squadre tipo Catania, Chievo ecc ecc visto che non possono vincere possono essere derubate tranquillamente?
E non si possono nemmeno lamentare okkio....pensassero a fare squadre da scudetto piuttosto...
ma che ragionamento eh?

Secondo me sarebbe meglio che le partite fossero regolari.
Vince chi è più bravo, perde chi lo è meno.
Dovrebbe essere così, ma in Italia non lo è. Da sempre.

E le sentenze dimostrano l'unica cosa lampante.
Qualcuno è andato in B, qualcuno è stato penalizzato.
Qualcuno per anni ha RUBATO.
E non era certo la Roma.

E visto che, tranne Moggi, chi dirige il giocattolo è sempre la stessa gente, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso.

oppo
21-10-2009, 14:57
Obv non hai capito nulla.

Il campionato perso dalla Roma per un punto fu infarcito di partite orrende vinta una sola delle quali il problema non si sarebbe posto.

Se non è chiaro che è questo che fa la differenza, calcisticamente parlando rimarrete dei retard a vita. Non che non ci faccia piacere, perché De Rossi che interviene al microfono con quell'italiano incerto per gridare al gomblotto è sempre un bel vedere.

Cordiali saluti.

Caesar
21-10-2009, 15:12

Il campionato perso dalla Roma per un punto fu infarcito di partite orrende vinta una sola delle quali il problema non si sarebbe posto.

Se non è chiaro che è questo che fa la differenza, calcisticamente parlando rimarrete dei retard a vita. Non che non ci faccia piacere, perché De Rossi che interviene al microfono con quell'italiano incerto per gridare al gomblotto è sempre un bel vedere.

Cordiali saluti.

Cioè dici che per vincere uno scudetto non è bastato essere più forte delle avversarie, ma dovevo vincere tutte e 38 le partite....lol

Confermi precisamente quello che ho detto.
Alcune squadre come la Roma hanno bisogno di vincere i campionati di 10-15 punti, perchè quegli 8-10 vengono regolarmente rubati e/o regalati agli avversari.
Se arrivi ad essere un paio di punti più forte degli altri te lo fanno perdere regolarmente.....

Se quel campionato fosse stato regolare la Roma sarebbe stata campione d'Italia NONOSTANTE le partite a cui fai riferimento tu.
D'altronde sono pochi gli esempi di squadre che vincono non sbagliando mai. (il milan di capello se nn erro vinse due scudetti di fila senza nemmeno un riglore a favore).

La differenza è che la Roma se fa una partita orrenda non la vince (come è giusto che sia). Per Juve, Milan e Inter non è così.
Quell'anno l'Inter all'inizio del girone di ritorno fece tre partite oscene che doveva perdere ma non fu così perchè le rubbò...ti ricordo solo quella in casa col Parma, torppo LOL. e stiamo parlando di 7/8 punti che alla fine fanno la diffferenza.

Noi saremo anche retard ma almeno nn siamo LADRI.

P.S. Se per vincere una partita o uno scudetto contro una squadra di retard incapaci dovete rubare.....chissà chi è il retard......

bocciomax
21-10-2009, 15:58
Sai quanti campionati NELLA STORIA la Juve ha perso per un punto? Nella storia?
Se togli quello di Perugia....NESSUNO.
Un caso?
In tutta la storia del calcio quando si arriva alla lotta punto a punto vince sempre?

Magari informarsi prima di sparare sentenze!!!!!! Campionato 1953/1954 è lontano ma se parli di storia.........Ci sono almeno altri 3/4 casi in cui la Juve fini seconda con 2 punti dalla prima..........

oppo
21-10-2009, 16:17
che doveva perdere ma non fu così perchè le rubbò

Qui sono morto, per il resto un cumulo di scemenze senza capo né coda.

NON.VINCETE.MAI.

TheBeroz
21-10-2009, 17:24
LLLLLOOOLLLLLL......
Secondo me sarebbe meglio che le partite fossero regolari.
Vince chi è più bravo, perde chi lo è meno.
Dovrebbe essere così, ma in Italia non lo è. Da sempre.

"Non accavalllliamosci le vosciii,Moviola in ngambo,vogliamo la moviola in ngamboooo" [cit.]

Siam pur sempre nel 2847 D.C. e nel rugby esiste da un tot di anni,sarebbe veramente il rimedio alla febbra del calcio...

Seven986
21-10-2009, 18:33

Cordiali saluti.

porco zio mo sbrocco!!
ma che stai a di?? cioè la Roma pe vince uno scudetto non deve sbaglia una partita. Cioè secondo te è giusto che l'Inter abbia rubato 13 partite e la Roma ha perso lo scudetto perchè ha pareggiato in casa con il Chievo??
cioè bisogna fa 38 pe vince un campionato??
pensa che il campionato di partite orrende bastava alla Roma per vincere lo scudetto, ma l'Inter era così più scarsa che ha dovuto rubare troppe partite per portare a casa il tricolore, compreso lo scontro diretto a Milano che fu un furto clamoroso!

p.s. e non sono della Roma

edit: se non capisci che quel campionato è stato letteralmente rubato dall'inter, rimarrai retard a vita ;)

TheBeroz
21-10-2009, 22:56
Da italiano(interista) sono contento della vittora del milan e anche se ieri mi pregustavo uno show di Ronaldinho ho assistito allo show di Seedorf ancor più che di Pato...

L'olandese quando è in forma è un giocatore stratosferico...Non ha buttato una palla che sia una,sempre cercato di impostare e credo gli siano riusciti il 95% dei passaggi...

Era in difesa,a centrocampo e in attacco...

Che bello vederlo giocare. :)

BaZzoR85
21-10-2009, 23:57
theberoz ti quoto infinito....sei uno dei primi che vedo scrivere na cosa del genere su seedorf.(del resto se ancelotti lo faceva giocare sempre un motivo cera...)

gg

TheBeroz
22-10-2009, 00:07
theberoz ti quoto infinito....sei uno dei primi che vedo scrivere na cosa del genere su seedorf.(del resto se ancelotti lo faceva giocare sempre un motivo cera...)

gg

Ty :)..

E non a caso è l'unico giocatore ad aver vinto 3 Champions con 3 squadre differenti!
Ndo vado faccio vince!! [cit.]
Purtroppo e uno di quei giocatori che non riceveranno mai un premio individuale...Se lo meriterebbe infinito..
E non immagini il dispiacere quando l'Inter lo dovette vendere...

Ahhh la sua doppietta alla Juve...Quanto andai a letto felice quella sera... :)

loziobiz
22-10-2009, 00:09
porco zio mo sbrocco!!
ma che stai a di?? cioè la Roma pe vince uno scudetto non deve sbaglia una partita. Cioè secondo te è giusto che l'Inter abbia rubato 13 partite e la Roma ha perso lo scudetto perchè ha pareggiato in casa con il Chievo??
pensa che il campionato di partite orrende bastava alla Roma per vincere lo scudetto, ma l'Inter era così più scarsa che ha dovuto rubare troppe partite per portare a casa il tricolore, compreso lo scontro diretto a Milano che fu un furto clamoroso!

edit: se non capisci che quel campionato è stato letteralmente rubato dall'inter, rimarrai retard a vita ;)

non sarai romanista ma da come scrivi mi pare che hai sukato parecchio pure tu :D:D

ClaHellmuth
22-10-2009, 00:12
Non provavo queste emozioni da tempo davvero !!! Grazie ragazzi !

TheBeroz
22-10-2009, 00:20
Non provavo queste emozioni da tempo davvero !!! Grazie ragazzi !

Da interista (forse veramente atipico...) ho passato 5 minuti di carica elettrizzante...felicissimo di questa rimonta al Bernabeu dei cugini...

P.S:Io però queste emozioni le ho provate pochi giorni fà con il Genoa! :p ;)

fragiola
22-10-2009, 00:24
mi pregustavo uno show di Ronaldinho ho assistito allo show di Seedorf ancor più che di Pato...

piu mille mila

avevo appena finito di dire a mia moglie che partitona stava facendo seedorf che si inventa quel assist da cineteca su pato

ps: sono juventino...perchè ho guardato il milan? :blush:

TheBeroz
22-10-2009, 00:44
piu mille mila

avevo appena finito di dire a mia moglie che partitona stava facendo seedorf che si inventa quel assist da cineteca su pato

ps: sono juventino...perchè ho guardato il milan? :blush:

Un Interista e uno Juventino che guardano felici il Milan...

Sembrerebbe una barzelletta invece è solo pura passione per il calcio...

@Inglesi e Spagnoli:in fondo anche qui nella povera Italia è rimasta un pò di quella passione e sportività che tanto dite che ci manca.. ;) :)

saboteur
22-10-2009, 00:53
Da italiano(interista) sono contento della vittora del milan e anche se ieri mi pregustavo uno show di Ronaldinho ho assistito allo show di Seedorf ancor più che di Pato...

L'olandese quando è in forma è un giocatore stratosferico...Non ha buttato una palla che sia una,sempre cercato di impostare e credo gli siano riusciti il 95% dei passaggi...

Che bello vederlo giocare. :)
Ecco...è 2 anni che fa pena, vedremo quando rifarà una partita così.
Se avesse ancora continuità sia nel proporre giocate di qualità che dare una mano al centrocampo il milan farebbe un bel passo avanti potendosi permettere di giocare cn questo modulo (meglio cn Borriello al posto di Inzaghi imo).
Del resto si è sempre detto che se gira Seedoef gira tutta la squadra.
Cmq cn il real bene anche pirlo, dinho (a tratti come al solito) e persino oddo. Continua a giocare male secondo me zambrotta, proprio inguardabile, sbaglia tutte le scelte possibili.

Spero nn sia l'unica goduta stagionale che ci da il milan, anche se credo saranno poche cmq.

Caesar
22-10-2009, 05:42
Qui sono morto, per il resto un cumulo di scemenze senza capo né coda.

NON.VINCETE.MAI.

Vedere qualcuno che non sapendo come replicare a FATTI scrive "tutte scemenze", si attacca ad un errore di battitura e si smaschera in tutta la sua "obiettività" riempie di soddisfazione.

Ci sono cose che non hanno prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard...:D

Non so di che squadra sei, sei contento di vincere rubando? Problema tuo, fortunatamente parliamo di calcio.

Bye amigo...

Caesar
22-10-2009, 05:55
"Non accavalllliamosci le vosciii,Moviola in ngambo,vogliamo la moviola in ngamboooo" [cit.]

Siam pur sempre nel 2847 D.C. e nel rugby esiste da un tot di anni,sarebbe veramente il rimedio alla febbra del calcio...

LOL
ma questo chi sarebbe?
Quello?
Ma dai prorpio quello lì????
Giura! LOL

Non ci credo!
Proprio quello che riceveva le telefonate da Moggi che gli diceva stasera devi dire questo e non dire quell'altro, alla moviola quello fallo diventare fuorigioco e il rigore non farlo vedere?

Ma proprio quello quello???

Oh graaaaaaazie!

Caesar
22-10-2009, 05:58
porco zio mo sbrocco!!

Ma de che stamo a parlà??
In Italia c'era qualcuno che l'arbitro per un rigore lo chiudeva dentro lo spogliatoio e questo nemmeno le palle per uscire e dirlo e noi ancora parliamo?

Li difendono pure....davanti all'evidenza...e so pure contenti...

Vincono...che bravi eh? :D

gimmy81
22-10-2009, 08:07
Che bello vederlo giocare.

Peccato che questo capiti solo 1 volta ogni 4 anni

TheBeroz
22-10-2009, 08:16
Ecco...è 2 anni che fa pena, vedremo quando rifarà una partita così.

Rispondo anche a Gimmy:Ma se è 4 anni che è il centrocampista che segna di più per il Milan!!Obv tolto Kakà che lo considero un attaccante..

Son d'accordo che non è sempre continuo come giocatore,ma i problemi del Milan da 2 anni a questa parte sono ben altri e ne avevamo già parlato...

Vedi un terzino sinistro (Jankulowski) che non è in grado di difendere,vedi difesa priva di Nesta da troppo tempo e cmq inguardabile,vedi Pirlo che gioca da fermo da ormai troppo tempo ed è di una lentezza improponibile,vedi mancanza di prima punta titolare che ti garantisce 25 gol stagionali(e Inzaghi vi ha già coperto fin troppi buchi) vedi una gerarchia fra i portieri che non esiste o non è applicata (un pò come se l'Inter facese giocare una domenica Orlandoni,una Toldo una Julio Cesar e una il portiere della Beretti),vedi Gattuso che non è più quello dei mondiali,vedi che avete dato via Oddo e guarda ieri che partita ti ha fatto...uno dei pochi terzini in Italia che sa cosa significa crossare...

W Seedorf! ;)

TheBeroz
22-10-2009, 09:14
MARCATORI: Raul (R) al 19’ pt; Pirlo (M) al 17’, Pato (M) al 21’, Drenthe (R) al 31’, Pato (M) al 43’ st.

REAL MADRID: Casillas 4.5, Sergio Ramos 5.5, Pepe 5, Albiol 5, Marcelo 5, L. Diarra 6, Xabi Alonso 6.5, Kakà 5.5, Granero 6.5 (dal 22’ s.t. Drenthe 6.5), Raul 6.5, Benzema 5.5.
Pellegrini 4.5.

MILAN: Dida 4, Oddo 6, Nesta 7.5, Thiago Silva 6.5, Zambrotta 6, Ambrosini 7, Pirlo 7, Seedorf 6.5, Pato 7.5, F. Inzaghi 6 (dal 15’ s.t. Borriello 6), Ronaldinho 6 (dal 46’ s.t. Flamini sv).
Leonardo 7.5.

AMMONITI: Albiol, Marcelo, Raul, Zambrotta, Nesta e Ronaldinho

Questi sono i voti della partita di ieri della Gazzetta....

Questi inviati non capiscono palesemente un cazzo di calcio...

Ditemi come si può dare 6 a Oddo e 6.5 a Seedorf?!? io avrei dato rispettivamente 7 e 7.5!!

Mah,lol@obbiettivaments!!

Quelli del Real poi non ne parliamo:Benzema 4.5 , Raul 6.5 (???) e Marcelo imho uno dei pochissimi che si salvano...Mah che orrore..

Seven986
22-10-2009, 09:19
non sarai romanista ma da come scrivi mi pare che hai sukato parecchio pure tu :D:D

si è ovvio, perchè quando le squadre vincono rubando mi da fastidio.
e non per errori arbitrali che possono capitare.

lorymarbury
22-10-2009, 09:53
Una domanda: Muslera che distrugge il naso a Pazzini è rigore? Visto in diretta non ci avevo fatto troppo caso, visto il replay mi sembrava rigore netto.

Ciao..Innanzitutto SOTTOLINEA nella tua mente bene mille volte la parola che tu hai scritto: REPLAY...
In campo il replay non c'è...Prova ad arbitrare anche a calciotto con gli amici e te ne accorgerai...
Io quel rigore non lo do neanche al replay comunque se è quello che vuoi sapere..Muslera e Pazzini vanno entrambi sul pallone e ancora adesso rivedendolo piu volte non capisco chi prima lo colpisce e se devo dirti secondo me lo colpiscono assieme tanto da creare una strana carambola...
Non lo do quel rigore al repla a velocità normale figurati sono convinto di prendere la decisione giusta e andando a casa e potendo rivedere ciò che ho fatto ( e vi assicuro che gli arbitri lo fanno e molto..anche in categorie minori ) sono sereno di aver preso una buona decisione che non può far scandalizzare nessuno

lorymarbury
22-10-2009, 09:59
[QUOTE=Caesar;192519]Domanda all'arbitro.
Se al termine della partita un giocatore ti avesse urlato in faccia: "ti dovresti vergognare" (dandoti anche del tu tra l'altro)...tu cosa avresti fatto?

Ciao...Hai fatto forse la domanda all'arbitro sbagliato...In vita mia ho arbitrato più di 150 partite e non ho MAI espulso per proteste e cose rivolte a me ( non me la prendo proprio MAI )....
Amo il gesto che ha fatto Rizzoli ( miglior arbitro in Italia insieme a Orsato a mio avviso ) con Totti due anni fa chiudendo gli occhi in quell'Udinese-Roma..
Amo quegli arbitri che mettono il gioco davanti a tutto ed espellono e ammuniscono i giocatori per i FALLI e non per le chiacchiere...Ho giocato tanto a calcio e gioco ancora ed è per questo che capisco quanto piu importante sia ai fini del risultato di una partita l'incidenza di un brutto fallo o di un'azione importante fermata in modo falloso rispetto a una protesta che data dall'adrenalina del momento ci può anche stare...
Mi piacciono gli arbitri che prendono provvedimenti nelle proteste contro gli assistenti ma che sanno chiudere gli occhi e le orecchie verso quelle destiante a loro stessi....
Certo capsico che non tutti siano come me e che questa è si una cosa da regolamento ma le proteste all'arbitro sono una delle cose dove conta piu la DISCREZIONALITA' e il BUON SENSO e un regolamento non basta per mettere tutti d'accordo...
Ciao

lorymarbury
22-10-2009, 10:08
Ultima domanda.
Ci sono delle "regole" da seguire per determinare il tempo di recupero?
30'' per ogni sostituzione ecc ecc.??

Mi spieghi come vengono fuori 3' di recupero nella partita di domenica sera? (lol)

Ciao, verificando dal tabellino di domenica nel secondo tempo ci sono state 4 sostituzioni ( 3 della roma 1 nel milan, inzaghi non conta perchè entrato al 1' ) e da regolamento sono 30 secondi a sostituzione...DUnque 2 minuti...Il regolamento poi parla chiaro e dice di recuperare solamente casi di infortuni gravi che fanno fermare il gioco per un tempo prolungato ( per intenderci non sono da considerare infortuni in cui il giocatore chiama la barella e il gioco si ferma per 30-40 secondi )...Gli arbitri però giustamente recuperan sempre circa 1 minuto in più rispetto alle sostituzioni ( quando nn ci sono stati altri fatti rilevanti (( rigore NON è fatto rilevante )) )....
I tre minuti mi sembrano giusti in quest'occasione

lorymarbury
22-10-2009, 10:14
P.s sui commenti su squadre che vincono perchè aiutate dagli arbitri non mi soffermo...Faccio solo capire che se così fosse un italiota medio che non capisce di calcio ( il 90% degli italiani che parlano di cose che non hanno mai fatto..bar dello sport al massimo è la loro passione ) non capirebbe minimamente quale squadra è favorita e in quale occasione....Gli episdi grossi ( rigore, espulsione ecc ) sono quelli piu evidenti alla massa ( e per questo un arbitro non potrebbe sgarrare più del consentito ) mentre una partita portata da una parte è basata su tante piccole cose a cui praticamente nessuno fa caso...
Di solito la squadra più forte vince...Quando non vince è perchè come nel poker non sempre il più forte vince ma ci sono altri fattori ( anche il dealer= arbitro che può darci un call sbaglaito )...
Il long run però parla chiaro....
P.s. Sono di Roma e sono antijuventino ma credo che la Juve avrebbe vinto tutto quello che ha vinto senza i mezzucci stupidi e di MOggi....Era semplicemente la squadra piu forte...Ma certo chi ama rubare lo fa anche quando è sicuro di vincere...
Ciao

Seven986
22-10-2009, 10:20
Ciao, verificando dal tabellino di domenica nel secondo tempo ci sono state 4 sostituzioni ( 3 della roma 1 nel milan, inzaghi non conta perchè entrato al 1' ) e da regolamento sono 30 secondi a sostituzione...DUnque 2 minuti...Il regolamento poi parla chiaro e dice di recuperare solamente casi di infortuni gravi che fanno fermare il gioco per un tempo prolungato ( per intenderci non sono da considerare infortuni in cui il giocatore chiama la barella e il gioco si ferma per 30-40 secondi )...Gli arbitri però giustamente recuperan sempre circa 1 minuto in più rispetto alle sostituzioni ( quando nn ci sono stati altri fatti rilevanti (( rigore NON è fatto rilevante )) )....
I tre minuti mi sembrano giusti in quest'occasione

va bene, il discorso fila. Allora spiegami i 5 minuti di recupero di Atalanta-Milan :D

Caesar
22-10-2009, 10:26
P.s sui commenti su squadre che vincono perchè aiutate dagli arbitri non mi soffermo...Faccio solo capire che se così fosse un italiota medio che non capisce di calcio ( il 90% degli italiani che parlano di cose che non hanno mai fatto..bar dello sport al massimo è la loro passione ) non capirebbe minimamente quale squadra è favorita e in quale occasione....Gli episdi grossi ( rigore, espulsione ecc ) sono quelli piu evidenti alla massa ( e per questo un arbitro non potrebbe sgarrare più del consentito ) mentre una partita portata da una parte è basata su tante piccole cose a cui praticamente nessuno fa caso...
Di solito la squadra più forte vince...Quando non vince è perchè come nel poker non sempre il più forte vince ma ci sono altri fattori ( anche il dealer= arbitro che può darci un call sbaglaito )...
Il long run però parla chiaro....
P.s. Sono di Roma e sono antijuventino ma credo che la Juve avrebbe vinto tutto quello che ha vinto senza i mezzucci stupidi e di MOggi....Era semplicemente la squadra piu forte...Ma certo chi ama rubare lo fa anche quando è sicuro di vincere...
Ciao

E questo è quanto immagino...

su tutto il resto che dici non c'è il minimo dubbio.
La conduzione di gara è più difficile da vedere ma è fondamentale...

Per esempio una cosa che io non sopporto sono le ammonizioni pilotate...cioè alcune squadre...determinati giocatori tipo difensori o centrocampisti difensivi...primo fallo...giallo.

Altre squadre cartellino all'88° al 24° fallo.....

Ancora...falli di confusione in area di rigore....

Ci sono alcuni momenti della partita in cui un arbitro se vuole non ti fa recuperare mai nel punteggio...ogni minimo contatto fischia fallo (a proposito...riguarda l'ultimo quarto d'ora di Milan-Roma di domenica)....

Penso ti riferissi a cose del genere...

lorymarbury
22-10-2009, 10:28
va bene, il discorso fila. Allora spiegami i 5 minuti di recupero di Atalanta-Milan :D

Non posso aver certo visto tutte le partite..non posso risponderti sinceramente

Caesar
22-10-2009, 10:31

Negli anni passati alla Juve in svantaggio ne vennero dati anche 7.....record del mondo!

lorymarbury
22-10-2009, 10:40
cioè se un arbitro fischia un rigore e la squadra avversaria protesta per 2 minuti non è rilevante?
Quel tempo non si recupera?
Per sapere eh?

Se la barella entra in campo e un tizio sta 1 minuto a terra non è rilevante?

Infine...un'espulsione con relative proteste è rilevante?

La protesta non è di 2 minuti...è una normale protesta da calcio di rigore..

La seconda e la terza non sono rilevanti o almeno non più di dare quel minuto in più rispetto ai due ( unici stabiliti da regolamento )...

comunque tutta la diatriba sul minutino in piu o in meno dopo che ne sono stati giocati 93 ( quindi una percentuale dell 1,2% in più ) mi fa molto sorridere e fa pensare molto su quali problemi inutili si vanno a considerare senza soffermarsi su cose piu importanti come la qualità del gioco e SE gli arbitri veramente la TUTELINO ( cosa che in Italia sta iniziando finalemente a cambiare )....

ah la mia opinone è che questi problmucci di minutino in piu o in meno, di gente che rimane a terra 10 secondi in piu. o che getta via il pallone o ci mette 2 ore a uscire dal campo sarebbero facilemtne ovviati con un semplice TEMPO EFFETTIVO: 60 MINUTI....
lo proposi una volta nel mio piccolo, visto che mi rendo conto che molti ( e in questo li stai rappresentando ) affrontano problemi superficiali facendone una questione rilevante quando non lo è ( ricordo 1,2% )....
Soprattutto nelle categorie inferiori ho riscontrato parecchi problemi nel dover ammonire regolarmente giocatori che lanciano palloni in tribuna quando nn devono o rimangono ore a terra ( cosa veramente frustrante per il gioco e soprattutto per un arbitro che cerca di giudicare quando poi il pubblico ignorante si scatena per queste cose...quante te ne dicono in categoria pe ste sciocchezze )...
Un semplice segretario a bordo campo con un cronometro ( come fanno tutti gli altri sport ) risolverebbe questi problemi superficiali e farebbe azzittire molto le folle.
Problemi di costi e logistici risposero...
Che ti devo dire...Forse meglio così, così l'arbitro sarà sempre visto come il problema e le masse ( come in tutte le cose nella vita ) avranno il capro espiatorio su cui far rivalere le loro frustrazioni..

Tutto senza offesa...Really :)

Ciao

Caesar
22-10-2009, 10:57
La protesta non è di 2 minuti...è una normale protesta da calcio di rigore..

La seconda e la terza non sono rilevanti o almeno non più di dare quel minuto in più rispetto ai due ( unici stabiliti da regolamento )...

comunque tutta la diatriba sul minutino in piu o in meno dopo che ne sono stati giocati 93 ( quindi una percentuale dell 1,2% in più ) mi fa molto sorridere e fa pensare molto su quali problemi inutili si vanno a considerare senza soffermarsi su cose piu importanti come la qualità del gioco e SE gli arbitri veramente la TUTELINO ( cosa che in Italia sta iniziando finalemente a cambiare )....

ah la mia opinone è che questi problmucci di minutino in piu o in meno, di gente che rimane a terra 10 secondi in piu. o che getta via il pallone o ci mette 2 ore a uscire dal campo sarebbero facilemtne ovviati con un semplice TEMPO EFFETTIVO: 60 MINUTI....
lo proposi una volta nel mio piccolo, visto che mi rendo conto che molti ( e in questo li stai rappresentando ) affrontano problemi superficiali facendone una questione rilevante quando non lo è ( ricordo 1,2% )....
Soprattutto nelle categorie inferiori ho riscontrato parecchi problemi nel dover ammonire regolarmente giocatori che lanciano palloni in tribuna quando nn devono o rimangono ore a terra ( cosa veramente frustrante per il gioco e soprattutto per un arbitro che cerca di giudicare quando poi il pubblico ignorante si scatena per queste cose...quante te ne dicono in categoria pe ste sciocchezze )...
Un semplice segretario a bordo campo con un cronometro ( come fanno tutti gli altri sport ) risolverebbe questi problemi superficiali e farebbe azzittire molto le folle.
Problemi di costi e logistici risposero...
Che ti devo dire...Forse meglio così, così l'arbitro sarà sempre visto come il problema e le masse ( come in tutte le cose nella vita ) avranno il capro espiatorio su cui far rivalere le loro frustrazioni..

Tutto senza offesa...Really :)

Ciao

Ovvio che capisco che il minutino in più o in meno è un aspetto secondario. (Oddio poi se in quel minutino in più o in meno si segna diventa un pò più importante...ma qst è un discorso generale).

Ritengo solo che i 3' di domenica sera (rapportati a quello che si vede su tutti gli altri campi) siano solo un ulteriore lampante esempio di come l'arbitro non fosse molto sereno (diciamo così va).

Per quanto riguarda il tempo effettivo sono perfettamente d'accordo, quello e tutto il resto che può aiutare a sbagliare meno,....ma qualcuno dovrebbe accettare di perdere potere per far queste cose....

oppo
22-10-2009, 11:08
Quello che naturalmente stupisce è che, mentre quando si parla di poker siete bravissimi ad analizzare gli errori e a lasciare da parte la sfiga e altri fattori esterni, quando si parla di calcio sbroccate. In altre parole non avete un mindset adeguato.

A me sembra ovvio che perdere per errori arbitrali porta all'incazzatura. Non mi sembra normale che resettiate la mente ogni domenica. Non mi sembra normale che consideriate tre punti "rubati" dal milan alla roma aritmeticamente maggiori di tre punti rubati dalla roma a x (inserisci squadra di medio bassa classifica a scelta). Non mi sembra normale che non consideriate alterazione del gioco il fatto che Totti si risparmi quattro o cinque giornate di squalifica l'anno per comportamenti scorretti non sanzionati.

Il resto è aria fritta, IMO. Credo si debba essere veramente molto retard per credere che la Roma non abbia vinto nulla di rilevante - nonostante il gioco più spumeggiante degli ultimi anni - per complotti orditi alle sue spalle, senza almeno contemplare le concause che ho già indicato.

Dire "l'inter ha rubato 13 partite" senza indicare come e quando, e come gli episodi a favore avrebbero indirizzato la gara e su quale risultato si stava, e senza ovviamente dire quante con la stessa logica ne ha rubate la roma, ha lo stesso valore di "sono il miglior premier degli ultimi 150 anni". Boutades ad uso e consumo di allocchi.

Fate una cosa semplice: aprite immediatamente un thread in cui recuperate i torti\favori delle squadre che volete nelle giornate fin qui disputate, poi lo aggiornate ogni maledetta domenica. Magari ci si mette d'accordo su criteri condivisi in base al quale definire una partita "rubata" (sento già del LOAL)

E a maggio ci facciamo due risate. Anzi, magari ci giochiamo pure un 100euri, che sennò non vi impegnate.

lorymarbury
22-10-2009, 11:23
Anche la cosa dei torti è molto relativa ( o lol ) come piace qua....
Tu puoi catalogare torto un rigore non dato o uno dato erroneamente...Per me o un altro può contare di più un'espulzione, un'aamonizione, una punizione un angolo sbagliato da cui poi parte l'azione che dopo 300mila milioni di tocchi finisce con un gol...Biava espulso che poi segna..Biava espulso che poi fa autogollll..
Tutto assurdo...Tutto non pesabile....
Se sei arrivato dietro ad una squadra, se hai perso, così è...L'altro ha vinto...Come nel poker..Se hai perso ( ti hanno preso il monout, hai spostato il mouse troppo in fretta ed è cascata la carta perdente, il dealer al live ha capito che hai deto call e tu volevi dire raise ) hai perso.....
Gli arbitri sono una componente del gioco...Ce ne sono tante altre e tutte hanno un peso....
That's is the game

Daft Simo
22-10-2009, 11:53
Suvvia, una partita di calcio dura 90' regolamentari, di cui se andiamo a vedere se ne giocano effettivamente tra 45' e 60'.

Stare a sindacare su 3' o 4' di recupero è da ritardati.

BaZzoR85
22-10-2009, 13:01
o ma quanto cazzo rosikate porco zio? avete rotto i maroni...le partite si perdono e si vincono da sempre anche x colpa degli arbitri...e voi chi siete x farne un lutto nazionale? cioe LOOL

p.s: io fossi in voi andrei a rivedere come siete andati in vantaggio domenica....goal regalato da thiago silva o no? andrei a rivedere i due goal che vi siete mangiati davanti alla porta con menez e vucinic....cioe lol? un rigore dato al milan(che nn cera obv) nn del tutto facile da vedere...visto che il tamarro di burdisso e entrato in scivolata alle spalle di un giocatore in area mettendo la gamba tra le due di nesta x toccare il pallone.....nn puo capitare che l arbitro sbagli? obv mi sarei incazzato anchio come na scimmia...ma poi basta cazzo.

cmq tornando su real milan...esagerati i giornali e co "impresa" etc...dai rega il real nn e manco lontanamente na squadra nn e compatta nn sa attaccare nn sa difendere....magari fra un pajo di anni vince tutto ma x ora e tutta da farsi. mi sembrava il minimo vincere ieri sera...pur con una squadra di vecchi e finiti come il milan....ma che ogni tanto si ricorda come funziona il giochino.

laugher
22-10-2009, 13:26
Nota di colore.

Ieri sono passato in una pizzaria dove guardavano la partita.
Ho visto un gruppo di tifosi romanisti che faceva il tifo per il Real e gli ho fatto la domanda: "ma sapete che fra un anno se le squadre italiane non vanno bene l'Italia per i coefficienti UEFA perde un posto nelle coppe e la Roma ci potrebbe andare di mezzo?". La loro risposta è stata...."si certo. Ma che ce frega? Basta che perda il Milan".

Mah... forse so' io che. pur tifando Juve, ieri visto che si giocava in Europa ho tifato Milan, l'anormale. Ma non me ne frega un cxxxo.

Seven986
22-10-2009, 13:31
A me sembra ovvio che perdere per errori arbitrali porta all'incazzatura. Non mi sembra normale che resettiate la mente ogni domenica. Non mi sembra normale che consideriate tre punti "rubati" dal milan alla roma aritmeticamente maggiori di tre punti rubati dalla roma a x (inserisci squadra di medio bassa classifica a scelta). Non mi sembra normale che non consideriate alterazione del gioco il fatto che Totti si risparmi quattro o cinque giornate di squalifica l'anno per comportamenti scorretti non sanzionati.

Il resto è aria fritta, IMO. Credo si debba essere veramente molto retard per credere che la Roma non abbia vinto nulla di rilevante - nonostante il gioco più spumeggiante degli ultimi anni - per complotti orditi alle sue spalle, senza almeno contemplare le concause che ho già indicato.

Dire "l'inter ha rubato 13 partite" senza indicare come e quando, e come gli episodi a favore avrebbero indirizzato la gara e su quale risultato si stava, e senza ovviamente dire quante con la stessa logica ne ha rubate la roma, ha lo stesso valore di "sono il miglior premier degli ultimi 150 anni". Boutades ad uso e consumo di allocchi.

caso1: Il Milan ruba la partita alla Roma, e poi la Roma ruba la partita a squadra x

Prima giornata

Milan-Roma 1

Seconda giornata

Milan-y 1
Roma-x 1

situazione
Milan 6
Roma 3

caso 2: nessuno ruba niente a nessuno

Prima giornata

Milan-Roma 2

Seconda giornata

Milan-y 1
Roma-x 2

classifica
Roma 3
Milan 3

Ti sembra la stessa cosa??????????????????????????? Il valore è nettamente diverso, come fai a non rendertene conto??

Le 13 partite rubate e le situazioni??

Inter-parma sul 2-2 rigore inesistente per l'inter
Inter-Empoli 0-0 rigore inesistente inter
Inter-Roma 0-1 espulsione inesistente e calcio di punizione altrettanto inesistente
Sampdoria-Inter Ibra controlla con la mano e segna
sull'1-1 calcio di rigore netto per la Samp non assegnato

Bhè in effetti rubano quando riuscirebbero a vincere comunque

inutile andare avanti

Caesar
22-10-2009, 14:05
Se sei arrivato dietro ad una squadra, se hai perso, così è...L'altro ha vinto...Come nel poker..Se hai perso ( ti hanno preso il monout, hai spostato il mouse troppo in fretta ed è cascata la carta perdente, il dealer al live ha capito che hai deto call e tu volevi dire raise ) hai perso.....
Gli arbitri sono una componente del gioco...Ce ne sono tante altre e tutte hanno un peso....
That's is the game

perfetto.
ma se poi scopri che il dealer quel maledetto A al river che ti fa perdere il piatto non lo pesca dal mazzo ma se lo tira fuori dalla manica e il giocatore che ti ha battuto viene successivamente penalizzato e squalificato dagli eventi successivi non è più il gioco che è fatto così...

E' un filino differente....
No?

Dizzy
22-10-2009, 14:09
perfetto.
ma se poi scopri che il dealer quel maledetto A al river che ti fa perdere il piatto non lo pesca dal mazzo ma se lo tira fuori dalla manica e il giocatore che ti ha battuto viene successivamente penalizzato e squalificato dagli eventi successivi non è più il gioco che è fatto così...

E' un filino differente....
No?

Mi stupisce che quando si parla di politica tu sia uno strenuo difensore del "fino a prova contraria è innocente" ma se si parla di arbitri sei abb. forcaiolo... tu pensi siano in malafede ? tocca provarlo, ez, altrimenti sono solo whinate da bar dello sport.
Detto da un simpatizzante romanista.

Caesar
22-10-2009, 14:22
Mi stupisce che quando si parla di politica tu sia uno strenuo difensore del "fino a prova contraria è innocente" ma se si parla di arbitri sei abb. forcaiolo... tu pensi siano in malafede ? tocca provarlo, ez, altrimenti sono solo whinate da bar dello sport.

calciopoli?
Squalifiche?
Retrocessioni?
Radizioni?

Ma allora almeno un pregio ce l'hai! :-) :-)

lorymarbury
22-10-2009, 14:26
Caesar stai parlando di malafade cosa da provare e a cui io nel 99% dei casi non ho mai creduto....
Quando qualcosa è stato provato le sanzioni sono state prese ( e si puo discutere infinito se giuste o meno ma non è questo il punto della discussione ) addirittura gli scudetti ridati....
Però se ogni volta uno pensa malafede, i campionati so truccati è tutta colpa dell'arbitro imo è uguale a dire è tutto rigged e in questo forum, ( ringrazio il forum ) mi è stato insegnato che chi fa così o si esclude da solo o va escluso dalla comunità perchè non porta ad alcun tipo di crescita...
Perciò se uno pensa cosi di arbitri ecc, semplice c'è il basket in tv, il tennis in cui l'arbitro incide zero mille altri sport...
Il resto son tutte chiacchiere equivalenti al è tutto rigged senza che nessuno lo dimostri...
Ciao

Caesar
22-10-2009, 14:38
Caesar stai parlando di malafade cosa da provare e a cui io nel 99% dei casi non ho mai creduto....
Quando qualcosa è stato provato le sanzioni sono state prese ( e si puo discutere infinito se giuste o meno ma non è questo il punto della discussione ) addirittura gli scudetti ridati....
Però se ogni volta uno pensa malafede, i campionati so truccati è tutta colpa dell'arbitro imo è uguale a dire è tutto rigged e in questo forum, ( ringrazio il forum ) mi è stato insegnato che chi fa così o si esclude da solo o va escluso dalla comunità perchè non porta ad alcun tipo di crescita...
Perciò se uno pensa cosi di arbitri ecc, semplice c'è il basket in tv, il tennis in cui l'arbitro incide zero mille altri sport...
Il resto son tutte chiacchiere equivalenti al è tutto rigged senza che nessuno lo dimostri...
Ciao

ma infatti il presupposto è tutto quello che è stato dimostrato...

poi il fatto che tolto Moggi i personaggi siano sempre gli stessi ognuno può giudicarlo da se,,,,

oppo
22-10-2009, 15:10
caso1: Il Milan ruba la partita alla Roma, e poi la Roma ruba la partita a squadra x

cut

Azz che simulazione assolutamente inattaccabile, su un campione di ben due partite.

Facciamo solo un piccolo esempio: nella contestata milan - roma, il milan ha tre punti in più e la roma in meno? Secondo quale logica?

L'errore ha portato all'1-1, di lì in poi la partita chi l'ha persa? Chi è che ha buttato all'aria grappoli di occasioni, giocando anche gli ultimi 10 minuti in uno in più (errore arbitrale btw)?

Per quanto mi riguarda in un ipotetico gioco del cazzo la roma ha al massimo due punti in meno, ma per esempio - primo che mi viene in mente - ne ha 1 in più dalla partita col catania. Epperò il romanista medio non solo subito (che ci sta) ma anche a mente fredda è solo capace di vedere il presunto gomblotto e non la squadra di merda che non ha chiuso la partita prima. Io in quanto tifoso pretendo che la mia squadra faccia il suo, solo se l'ha fatto poi magari mi concentro sul altro.

Faccio altresì notare che ci sono addirittura istituzioni che sprecano soldi (e verosimilmente tempo) per tirare le somme a fine campionato e giungere alla clamorosa conclusione che i campionati sono alterati da errori arbitrali. Ma va?
Naturalmente, non ce ne sono due che arrivino alla stessa conclusione (googlare per credere) perché la pretesa di calcolare con esattezza quanto un errore incida su una partita è ovviamente velleitaria.

Voglio ripetermi, è veramente incredibile come quando si parla di poker siate persone iperrazionali e censuriate chiunque osi avanzare ipotesi di rigged. Com'è la reply più gettonata? Se credi che sia tutto alterato inutile che perdi tempo a giocare. Non vedo perché questo non dovrebbe valere per il calcio.

E di nuovo, se volete fare il gioco dei bambini via con 100euro e thread da aprire. Dico sul serio, sennò è bar sport allo stato puro e merita il lock nei secoli dei secoli.

Seven986
22-10-2009, 15:41
cut

se danno il rigore alla roma (+espulsione di silva) e non danno il rigore al milan voglio vedere come la pareggiano.

btw è normal che il campionato sia condizionato da errori arbitrali, ma guarda caso favoriscono sempre le stesse squadre.

la simulazione di 2 partite era per farti vedere che quando vinci uno scontro diretto nn solo prendi 3 punti, ma l'avversaria perde(invece di vincere). cioè non stai solo prendendo 3 punti, ma li stai prendendo di distacco. In pratica invece di ritrovarti a 3 sotto ti ritrovi a 3 sopra.....ben 6 punti

Caesar
22-10-2009, 15:42
Azz che simulazione assolutamente inattaccabile, su un campione di ben due partite.

Facciamo solo un piccolo esempio: nella contestata milan - roma, il milan ha tre punti in più e la roma in meno? Secondo quale logica?

L'errore ha portato all'1-1, di lì in poi la partita chi l'ha persa? Chi è che ha buttato all'aria grappoli di occasioni, giocando anche gli ultimi 10 minuti in uno in più (errore arbitrale btw)?

Per quanto mi riguarda in un ipotetico gioco del cazzo la roma ha al massimo due punti in meno, ma per esempio - primo che mi viene in mente - ne ha 1 in più dalla partita col catania. Epperò il romanista medio non solo subito (che ci sta) ma anche a mente fredda è solo capace di vedere il presunto gomblotto e non la squadra di merda che non ha chiuso la partita prima. Io in quanto tifoso pretendo che la mia squadra faccia il suo, solo se l'ha fatto poi magari mi concentro sul altro.

Faccio altresì notare che ci sono addirittura istituzioni che sprecano soldi (e verosimilmente tempo) per tirare le somme a fine campionato e giungere alla clamorosa conclusione che i campionati sono alterati da errori arbitrali. Ma va?
Naturalmente, non ce ne sono due che arrivino alla stessa conclusione (googlare per credere) perché la pretesa di calcolare con esattezza quanto un errore incida su una partita è ovviamente velleitaria.

Voglio ripetermi, è veramente incredibile come quando si parla di poker siate persone iperrazionali e censuriate chiunque osi avanzare ipotesi di rigged. Com'è la reply più gettonata? Se credi che sia tutto alterato inutile che perdi tempo a giocare. Non vedo perché questo non dovrebbe valere per il calcio.

E di nuovo, se volete fare il gioco dei bambini via con 100euro e thread da aprire. Dico sul serio, sennò è bar sport allo stato puro e merita il lock nei secoli dei secoli.

Sono d'accordo con te sul fatto che non è possibile fare una classifica sulla base degli errori arbitrali.
Questo è ovvio.
Si rispondeva però solo al tuo sostenere che i punti sono sempre punti indipendentemente dalla partita.
E' evidente che non sia così.

Per essere chiari.
Se l'arbitro domenica avesse dato il rigore su Menez intanto non è detto che sarebbe stato segnato, poi magari il Milan avrebbe vinto 3-2 anzichè 2-1.
Uguale il discorso del rigore sui Nesta. Magari il Milan avrebbe vinto lo stesso anche senza quel regalo. Su questo non ci sono dubbi. Però.

1-Anche se ovviamente non v'è certezza alcuna è molto probabile che la Roma domenica andando sul 2-0 avrebbe vinto la partita.
Se anche domenica prossima dovesse rubare la partita al Livorno non sarebbe la stessa cosa come sostenevi tu. Perchè è molto probabile che Roma e Milan dovranno giocarsi fino alla fine un posto in Champions e quindi è abbastanza palese che lo scontro diretto ha valenza esattamente doppia rispetto ad un'altra partita qualsiasi.
Ipotesi (e sottolineo ipotesi per rendere più chiaro il concetto).
Un'eventuale vittoria Roma non aggiungeva 3 punti e stop. Ma ne avrebbe tolti anche 3 ad una diretta concorrente. Da un possibile +5 in classifica ad un attuale -1.
Tralasciando ovviamente tutte le conseguenze psicologiche del caso. Entusiasmi e polemiche da una parte e dall'altra.
Capisci che è differente?

Per quanto riguarda il discorso che fai sul volere che la propria squadra faccia il prorpio con me sfondi una porta aperta.
Continuo con il paragone col poker.

Io al tavolo sono un donk. Perdo.
Se cominciassi a dire che perdo perchè è tutto truccato sarei idiota.
Se dopo aver studiato e fatto il culo vincessi e perdessi come tutti gli altri perchè è il gioco, ci sta .
Le bad beat le vuoi paragonare all'errore arbitrale? Al palo-fuori anzichè al palo-gol?
Agli infortuni durante un anno che condizionano il rendimento di una squadra?

Ok ci sto. Il paragone tiene.
Ma prorpio come nel poker nel calcio il bello è che se io mi siedo al tavolo contro Ivey, per quanto può essere difficile io una sera posso anche batterlo.

Se però proprio in quella sera di grazia, il dealer mi tira fuori l'asso dalla manica e non dal mazzo e mi fa perdere perchè magari è d'accordo con Ivey...?

Cioè io faccio il mio. Entro i miei limiti, sui quali si può discutere. Io sono più o meno forte di tizio?
Però le regole devono valere per tutti, poi il più forte vince. Ed è giusto.

Il più forte però. Non il più potente.

TheBeroz
22-10-2009, 15:43
W Seedorf e l'Inter e la phiga...non ce la faccio più a leggere ste cose!! vogliamo la moviola in ngambooo in ngamboooooooooooo...

La parola a Grudeli,non accavaliamosci le voscii,moviola in ngambooo,in ngambooooo!!

Caesar
22-10-2009, 15:47

Facciamo il contrario.
100 Euro a te se mi citi un favore arbitrale decisivo per il risultato a vantaggio della Roma in una partita qualsiasi contro Juve, Milan e Inter negli ultimi 15 anni.

donriky
22-10-2009, 16:53
Facciamo il contrario.
100 Euro a te se mi citi un favore arbitrale decisivo per il risultato a vantaggio della Roma in una partita qualsiasi contro Juve, Milan e Inter negli ultimi 15 anni.

La Roma ha vinto uno scudetto grazie ai gol di Nakata, il quale per la regola degli extracomunitari non avrebbe potuto giocare, ma tale regola fu cambiata a campionato in corso.
E comunque sono troppo contento di vedere come nonostante il lupo cattivo(Moggi) e la banda bassotti(la juve) siano stati eliminati o devastati, siate tutti qui a discutere sui rigori, gli arbitri etcetc
Non è cambiato proprio un cazzo!
Il calcio era quello dei tempi di Moggi ed è lo stesso ora, la squadra piu forte vince il Campionato alla fine, c'è poco da piangere o lamentarsi.
Certo essere i piu forti quando ti regalano Ibra è facile ma tant'è...

Dizzy
22-10-2009, 17:54
calciopoli?
Squalifiche?
Retrocessioni?
Radizioni?

L' Inter è uscita più illibata di Cenerentola da quelle vicende... sul perchè e per come ci sarebbero da dare varie motivazioni ma tant'è... niente condanna niente reato no ? ;)

famoqua
22-10-2009, 18:42
L' Inter è uscita più illibata di Cenerentola da quelle vicende... sul perchè e per come ci sarebbero da dare varie motivazioni ma tant'è... niente condanna niente reato no ? ;)

SUPERMEGAPWNING!

Caesar dopo questa dovresti tacere fino al 2052 almeno. :D

BaZzoR85
22-10-2009, 19:52
oddio che bello!

fragiola
22-10-2009, 23:17
Facciamo il contrario.

ho vinto lo stesso qualcheccosa? :D:D:D:D

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SoI4j8gmXwU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SoI4j8gmXwU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Caesar
23-10-2009, 07:43
La Roma ha vinto uno scudetto grazie ai gol di Nakata, il quale per la regola degli extracomunitari non avrebbe potuto giocare, ma tale regola fu cambiata a campionato in corso....

vero. (anche se più precisamente direi AL gol di Nakata...)
con la "piccolissima" differenza che il cambiamento di regola (giusta o sbagliata che fosse) valeva per tutti e non solo per la Roma....che sicuramente se ne avvantaggiò di più, ma non vedo l'illecito.

E comunque sono troppo contento di vedere come nonostante il lupo cattivo(Moggi) e la banda bassotti(la juve) siano stati eliminati o devastati, siate tutti qui a discutere sui rigori, gli arbitri etcetc
Non è cambiato proprio un cazzo!....

this

Caesar
23-10-2009, 07:44
SUPERMEGAPWNING!

Caesar dopo questa dovresti tacere fino al 2052 almeno. :D

and why? :)

Caesar
23-10-2009, 07:46
ho vinto lo stesso qualcheccosa? :D:D:D:D

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SoI4j8gmXwU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SoI4j8gmXwU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

non lo visualizzo....cos'è?

Caesar
23-10-2009, 07:53

ed infatti l'Inter fino a prova contraria non ha fatto/fa niente di poco puilito...se leggi bene quello che ho scritto vedrai che la cito solo in riferimento alla vicenda Rosetti...

Ma ripeto, qualcuno (almeno dalla giustizia sportiva che ha tempi più rapidi) è stata condannata per aver (pesantemente) condizionato i vari campionati.

E lo scrivo qui anche se nn riguarda te personalmente finiamola con i paragoni con il poker rigged.
La risposta più giusta in quel caso per spiegare perchè non è rigged è che le PR non hanno nessun vantaggio a favorire uno o l'altro, anzi, avreebbero solo da rimetterci.

Nel calcio, come in altri settori, non è così------

Miglio
25-10-2009, 21:44
porca miseria...

ieri sera all'inter invece di 4 minuti han dato solo 3 di recupero e oggi la roma si ritrova ad ulteriori -3 dalla vetta...:mad::(

Seven986
26-10-2009, 01:11
porca miseria...

ieri sera all'inter invece di 4 minuti han dato solo 3 di recupero e oggi la roma si ritrova ad ulteriori -3 dalla vetta...:mad::(

ah la roma punta allo scudetto? lol

BaZzoR85
26-10-2009, 01:38
ma siete quelli che insultano la sensi e rivogliono il padre?

Seven986
26-10-2009, 09:55

io sono sampdoriano

Caesar
26-10-2009, 10:04

Il padre è morto da un anno e mezzo....
E cmq direi che anche se così non fosse sarebbe meglio di no...visto che il "patrimonio" sarebbe lo stesso....:)

oppo
26-10-2009, 17:02
Facciamo il contrario.

Possiamo chiuderla qui. Se per te, faccio un esempio tratto dalla mia fantasia, un paio di rigori non assegnati a una squadra che poi vince comunque 4-0 non configurano favore arbitrale fattivo a vantaggio dell'altra, probabilmente ci affidiamo a due tipi di argomentazioni logiche un po' differenti, e mi sento di poter dire che non ci incontreremo mai.

Ah, ottima partita ieri, se non fosse per gli arbitri lo sa dio dove potreste arrivare.

Caesar
26-10-2009, 17:16
Possiamo chiuderla qui. Se per te, faccio un esempio tratto dalla mia fantasia, un paio di rigori non assegnati a una squadra che poi vince comunque 4-0 non configurano favore arbitrale fattivo a vantaggio dell'altra, .

ovvio che siano un favore...ma non decisivo...

probabilmente ci affidiamo a due tipi di argomentazioni logiche un po' differenti, e mi sento di poter dire che non ci incontreremo mai.

noto con piacere che non sei in grado di fornire nemmeno un esempio...se tu l'avessi proposto a me un accordo del genere potrei grindare rollato il NL10000...:D

Ah, ottima partita ieri, se non fosse per gli arbitri lo sa dio dove potreste arrivare.

Grazie...

oppo
26-10-2009, 22:01
ovvio che siano un favore...ma non decisivo...

Quindi l'arbitro del caso avrebbe poteri quasi sovrannaturali, in quanto in grado di prevedere che potrà favorire la Roma senza che questa ne approfitti, e guadagnandone in credibilità in vista di quando gli sarà assegnato il compito di affondarla nella sua rincorsa allo scudo.

Cazzo che poteri questa cupola...

(l'esempio ovviamente NON era di fantasia, attivate la modalità ironia e se non avete ottime e documentate prove considerate la possibilità di non sfogare le legittime frustrazioni da tifosi di squadrette)

Seven986
27-10-2009, 00:44
(l'esempio ovviamente NON era di fantasia, attivate la modalità ironia e se non avete ottime e documentate prove considerate la possibilità di non sfogare le legittime frustrazioni da tifosi di squadrette)

documenta 1 solo favore arbitrale a favore della roma in uno scontro diretto.

ricordo una volta all'olimpico riuscirono a dare 2 rigori alla juventus in 5 minuti, uno più inesistente dell'altro. la juventus uscì pure sconfitta!! che ridicoli.

Caesar
27-10-2009, 06:31
Quindi l'arbitro del caso avrebbe poteri quasi sovrannaturali, in quanto in grado di prevedere che potrà favorire la Roma senza che questa ne approfitti, e guadagnandone in credibilità in vista di quando gli sarà assegnato il compito di affondarla nella sua rincorsa allo scudo.

Cazzo che poteri questa cupola...)

mi sembrava molto chiaro e probabilmente tranne che per te lo è ma tant'è:
l'arbitro può sbagliare evidentemente...è un essere umano come tutti.
Il discorso era ben diverso e se vuoi continuare a far finta di non capire falo pure tranquillamente.
Comunque sono molto contento di aver risparmiato 100 euro.
Non che avessi particolari dubbi ma sai ad una certa età (la mia) si rischia di dimenticare le cose...:D meno male che non è stato questo il caso...

La conferma ripeto me la dai tu non citando nemmeno un esempio...ma continuando a rivolgerti a me con questa arroganza (dalla quale deduco tu sia juventino)
bye...

Caesar
27-10-2009, 07:03

ricordo una volta all'olimpico riuscirono a dare 2 rigori alla juventus in 5 minuti, uno più inesistente dell'altro. la juventus uscì pure sconfitta!! che ridicoli.

Io ricordo un Juve-Roma con gol di Ravanelli con assist di testa del guardalinee...una delle cose più scandalose viste su un campo di calcio.
Ricordo un Inter-Roma di coppa Italia in cui fu fischiato un rigore (obv decisivo) contro la Roma mentre la palla era in mano a Cervone, il portiere della Roma....

Gautieri, il gol di Cannavaro all'olimpico (ah...ne parla pure Moggi in un'intercettazione....eh si....).
Ma purtroppo potrei continuare.....

oppo
27-10-2009, 10:07
mi sembrava molto chiaro e probabilmente tranne che per te lo è ma tant'è:
l'arbitro può sbagliare evidentemente...è un essere umano come tutti.
Il discorso era ben diverso e se vuoi continuare a far finta di non capire falo pure tranquillamente.
Comunque sono molto contento di aver risparmiato 100 euro.
Non che avessi particolari dubbi ma sai ad una certa età (la mia) si rischia di dimenticare le cose...:D meno male che non è stato questo il caso...

[...]

La conferma ripeto me la dai tu non citando nemmeno un esempio...ma continuando a rivolgerti a me con questa arroganza (dalla quale deduco tu sia juventino)
bye...

L'età deve essere veramente avanzata per non capire che l'arbitro non può sapere, se non dotato di veggenza, se l'aiuto arbitrale sarà decisivo ai fini del risultato finale - decisivo nell'accezione un pochino ristretta che ne dai tu, ovviamente.

Roma Juventus 2-2 campionato 2007-2008. Uno a scelta tra il primo gol (fuorigioco di Totti) e il secondo (fallo di Aquilani su Juve in attacco).

PM per gli estremi postepay.

Caesar
27-10-2009, 11:02
L'età deve essere veramente avanzata per non capire che l'arbitro non può sapere, se non dotato di veggenza, se l'aiuto arbitrale sarà decisivo ai fini del risultato finale - decisivo nell'accezione un pochino ristretta che ne dai tu, ovviamente..

lo può sapere benissimo se è lui a deciderlo il risultato come troppo spesso è avvenuto in passato soprattutto nelle partite contro la tua squadra del cuore...
Ma in quanto juventino fa comodo non capirlo...nonostante le evidenze e le sentenze...
se poi vuoi continuare a difendere l'indifendibile fallo pure da solo...no problem...

Caesar
27-10-2009, 11:03
Roma Juventus 2-2 campionato 2007-2008. Uno a scelta tra il primo gol (fuorigioco di Totti)

LOL

e il secondo (fallo di Aquilani su Juve in attacco).

STRALOL

spero per te sia un level....sul serio..

oppo
27-10-2009, 11:51
lo può sapere benissimo se è lui a deciderlo il risultato come troppo spesso è avvenuto in passato soprattutto nelle partite contro la tua squadra del cuore...
Ma in quanto juventino fa comodo non capirlo...nonostante le evidenze e le sentenze...
se poi vuoi continuare a difendere l'indifendibile fallo pure da solo...no problem...

Ora lo riscriverò lentamente per permettere anche ai meno svegli tra voi di capire:

nessun arbitro è in grado di sapere in che misura un errore in (ipotizzata) malafede influirà sul risultato finale

riassumendo: l'affermazione "un errore decisivo commesso a favore di x" è totalmente no-sense in quanto è valutabile come decisivo solo al termine della partita, e non nel momento in cui viene commesso - per un esempio banale, se a una squadra viene assegnato un rigore inesistente, il fatto che poi perda 1-4 annullerà la sua influenza ai fini del risultato finale, la quale tuttavia poteva benissimo avere luogo.

Se questo passaggio logico vi sfugge avete un problema.

Oh btw sono juventino, sì. Il tipo di strano juventino che ritiene totalmente assurdo e indice della a-razionalità del tifoso medio il seguente sillogismo:

"il sistema calciopoli era complesso e ne facevano parte molti membri"
"solo moggi è stato punito"
ergo "calciopoli è ancora in vita"

sillogismo che si smonta con la banale osservazione che se Moratti era la vittima designata di quel sistema non si vede perché sparito Moggi oggi dovrebbe essere diventato simpatico ai rimanenti membri di quella supposta associazione a delinquere.

LOL

STRALOL

spero per te sia un level....sul serio..

Hanno inventato youtube\googlevideo\altri. Check it.

Quando vorrete rinsavire sarà comunque troppo tardi.

Caesar
27-10-2009, 13:07
Ora lo riscriverò lentamente per permettere anche ai meno svegli tra voi di capire:

nessun arbitro è in grado di sapere in che misura un errore in (ipotizzata) malafede influirà sul risultato finale

riassumendo: l'affermazione "un errore decisivo commesso a favore di x" è totalmente no-sense in quanto è valutabile come decisivo solo al termine della partita, e non nel momento in cui viene commesso - per un esempio banale, se a una squadra viene assegnato un rigore inesistente, il fatto che poi perda 1-4 annullerà la sua influenza ai fini del risultato finale, la quale tuttavia poteva benissimo avere luogo.

Se questo passaggio logico vi sfugge avete un problema..

mmm...quindi un arbitro in (ipotizzata per carità) malafede che viene mandata di proposito ad arbitrare una partita specifica con il compito di pilotare il risultato in modo determinato non sa quello che succederà? Magari non conosce il risultato esatto ma insomma.....se deve vincere x o y lo sa eccome....sta lì per quello....(in ipotesi eh??)

Oh btw sono juventino, sì. ..

Come detto in precedenza....purtroppo per te si capiva...

Miglio
27-10-2009, 15:24
scusa ma...

un arbitro in malafede potrebbe decidere il risultato di, ad esempio

real madrid- monopoli??:confused:

mi sa molto di come quando l'italia aveva perso i mondiali per colpa di Moreno...

oppo
27-10-2009, 15:28
mmm...quindi un arbitro in (ipotizzata per carità) malafede che viene mandata di proposito ad arbitrare una partita specifica con il compito di pilotare il risultato in modo determinato non sa quello che succederà? Magari non conosce il risultato esatto ma insomma.....se deve vincere x o y lo sa eccome....sta lì per quello....(in ipotesi eh??)

Non farmi arrivare al classico disegnino, dai. Quello che volevo banalmente sottolineare è che l'argomentazione "trova una partita in cui la roma ha avuto un favore decisivo ai fini del risultato finale" è insostenibile sotto il profilo logico, in quanto sono state e saranno giocate mille partite in cui sono stati commessi errori marchiani poi passati nel dimenticatoio perché chi li ha subiti ha vinto comunque.

Un errore in malafede lo è e basta, indipendentemente dal risultato finale e non indipendentemente dalla sua prova documentata. Altrimenti semplice errore rimane.

Ah, non vedo ulteriori commenti alla partita indicata, presumo il rinsavimento sia iniziato.

Come detto in precedenza....purtroppo per te si capiva...

Ognuno ha i suoi vizi, l'importante è non esserne totalmente schiavi.

Caesar
27-10-2009, 15:45
scusa ma...

un arbitro in malafede potrebbe decidere il risultato di, ad esempio

real madrid- monopoli??:confused:

...

a parte il fatto che in un campionato solitamente non c'è una partita con un simile divario tecnico.
Voglio solo sottolineare che nel 90% dei casi (se non altro per una questione numerica) i campionati si decidono nelle partite contro le cosiddette piccole.

Il bello del calcio è prorpio questo, cioè che non sempre la squadra piu forte vince.

Il problema è che quando una squadra va a Roma e si chiude o va a Torino e si chiude è diverso se riceve un rigore contro inesistente oppure no.

Soprattutto se il rigore serve alla grande per sbloccare il risultato.
Chiunque sa un minimo di calcio capisce sto ragionamento...

Caesar
27-10-2009, 15:50
Non farmi arrivare al classico disegnino, dai. Quello che volevo banalmente sottolineare è che l'argomentazione "trova una partita in cui la roma ha avuto un favore decisivo ai fini del risultato finale" è insostenibile sotto il profilo logico, in quanto sono state e saranno giocate mille partite in cui sono stati commessi errori marchiani poi passati nel dimenticatoio perché chi li ha subiti ha vinto comunque.

Un errore in malafede lo è e basta, indipendentemente dal risultato finale e non indipendentemente dalla sua prova documentata. Altrimenti semplice errore rimane.

Il ragionamento è che se l'errore è in malafede (e stiamo facendo un'ipotesi) è molto probabile che l'arbitro sia stato mandato prorpio per influenzare il risultato della partita.
Quindi è alquanto strano che non ci riesca.....

Questo ovviamente non esclude che gli errori "normali" possano esserci...
ma è evidente che se un errore è in malafede il fine ultimo è condizionare il risultato di una partita....

Quindi un errore in buonafede può avvantaggiare una squadra che la partita la perde.
Un errore in malafede no.

(ciò non vuol dire che ovviamente che ogni errore che favorisce una squadra che vince la partita sia in malafede obv).

oppo
27-10-2009, 17:00
Quindi un errore in buonafede può avvantaggiare una squadra che la partita la perde.

Ah ok. Dunque è malafede se influisce sul risultato finale, è semplice errore in caso contrario, tutto questo a parità di arbitro e di errore e giudicabile solo ex-post.

E' una teoria che non esito a definire rivoluzionaria.

Voglio solo sottolineare che nel 90% dei casi (se non altro per una questione numerica) i campionati si decidono nelle partite contro le cosiddette piccole.

[...]

Il problema è che quando una squadra va a Roma e si chiude o va a Torino e si chiude è diverso se riceve un rigore contro inesistente oppure no.

LOL. All'inizio di questo oramai folle thread ti sei detto sicuro che la roma avrebbe ricevuto favori con squadre più piccole dopo la "vergogna" pro-milan.

Se provi a trovare una sintesi tra tutto quello che hai sostenuto in questi giorni scommetto altri 100 euro che ti scoppia la testa.

Caesar
27-10-2009, 17:11
Ah ok. Dunque è malafede se influisce sul risultato finale, è semplice errore in caso contrario, tutto questo a parità di arbitro e di errore e giudicabile solo ex-post.

E' una teoria che non esito a definire rivoluzionaria..

Io penso che bisogna essere stupidi per non capire quello che ho scritto.
Visto che non penso che tu sia stupido anche se non ti conosco credo tu lo faccia di proposito.
Te lo ripeto l'ultima volta...
SE un arbitro viene mandato per influenzare il risultato di una partita, cioè per far vincere una squadra è evidente che i favori durante il corso di una partita saranno indirizzati in modo tale da consentire a quella squadra di vincere.
E non parlo solo di rigori o fuorigioco obv, come detto da altri sono solo gli episodi più evidenti di una partita, ma dell'intera conduzione della stessa.

Mi sembra strano tu non capisca.
Essendo juventino hai avuto centinaia di esempi eclatanti dei quello che ti dico.

LOL. All'inizio di questo oramai folle thread ti sei detto sicuro che la roma avrebbe ricevuto favori con squadre più piccole dopo la "vergogna" pro-milan.

Se provi a trovare una sintesi tra tutto quello che hai sostenuto in questi giorni scommetto altri 100 euro che ti scoppia la testa.

No. Mi fa solo un pò ridere che tu non sapendo cosa rispondere provi a mettere insieme due discorsi diversi sostenendo che siano in contraddizione.

La Roma quest anno non lotterà per lo scudetto, quindi, come spesso è accaduto riceverà favori contro le piccole dopo essere stata derubata negli scontri diretti.
Il discorso su quanto siano decisive le partite con le piccole nella lotta per lo scudetto è talmente evidente che anche uno juventino può capirlo con un minimo di impegno.

In un campionato di 38 partite nessuna squadra può essere al massimo della forma sempre.
Tutte passano momenti di difficoltà per cui magari trovano difficoltà ad incontrare le piccole, in determinati momenti di una stagione, che vengono a chiudersi.
Il rigoretto classico da maglia a strisce bianco e nere che consente di sbloccare tali partite, magari per tre o quattro settimane consecutive, aiuta a superarli certi momenti...

oppo
27-10-2009, 17:25
SE un arbitro viene mandato per influenzare il risultato di una partita, cioè per far vincere una squadra è evidente che i favori durante il corso di una partita saranno indirizzati in modo tale da consentire a quella squadra di vincere.
E non parlo solo di rigori o fuorigioco obv, come detto da altri sono solo gli episodi più evidenti di una partita, ma dell'intera conduzione della stessa.

Non so quali scuole hai frequentato, normalmente questa si chiama tautologia e non ha nessun valore argomentativo, o ne ha quanto "il sole è caldo, quindi scalda". Eh.

Quello che hai scritto tu, testuale, è:

che di nuovo secondo un'analisi del testo da seconda elementare significa: un errore in malafede non può avvantaggiare una squadra che poi perde la partita.

La possiamo accendere o vuoi ritrattare?

No. Mi fa solo un pò ridere che tu non sapendo cosa rispondere provi a mettere insieme due discorsi diversi sostenendo che siano in contraddizione.

Fa comunque meno ridere di tutte le ipotesi che hai affastellato per dare una parvenza di oggettività alla cruda rosicata a caldo.

TheBeroz
27-10-2009, 18:26
Ragazzi,ma vi prego,ho provato a dirvelo in maniera ironica,ho riprovato a farvelo capire rischerzandoci su,ma MO BBBBASTA!!

Vi rendete conto che non troverete mai un punto d'accordo, e che continuerete all'infinito come nel più classico dei dibattiti fra comunisti e fascisti?!?

Poi fate come vi pare,ci mancherebbe! :)

Vogliamo la moviola ingambo ingamboooooo!!

oppo
28-10-2009, 11:39
Ragazzi,ma vi prego,ho provato a dirvelo in maniera ironica,ho riprovato a farvelo capire rischerzandoci su,ma MO BBBBASTA!!

Vi rendete conto che non troverete mai un punto d'accordo, e che continuerete all'infinito come nel più classico dei dibattiti fra comunisti e fascisti?!?

Poi fate come vi pare,ci mancherebbe! :)

Vogliamo la moviola ingambo ingamboooooo!!

Quoto, ma aggiungo che perfino in una discussione tra tifosi ci deve essere qualcuno che ha ragione, quali che siano i toni.

Ed è per questo che aspetto i 100 euri, tanto da caesar che da seven786, che dovrò altrimenti considerare dei ciarlatani.

Caesar
28-10-2009, 11:47
Non so quali scuole hai frequentato, normalmente questa si chiama tautologia e non ha nessun valore argomentativo, o ne ha quanto "il sole è caldo, quindi scalda". Eh.

Quello che hai scritto tu, testuale, è:

che di nuovo secondo un'analisi del testo da seconda elementare significa: un errore in malafede non può avvantaggiare una squadra che poi perde la partita.

La possiamo accendere o vuoi ritrattare?.

La confermo. Solo che pensavo capissi l'italiano.
Ti avevo sopravvalutato.
Evidentemente la seconda elementare non l'hai fatta.

Caesar
28-10-2009, 11:47
Quoto, ma aggiungo che perfino in una discussione tra tifosi ci deve essere qualcuno che ha ragione, quali che siano i toni.

Ed è per questo che aspetto i 100 euri, tanto da caesar che da seven786, che dovrò altrimenti considerare dei ciarlatani.

lol

quando mi risponderai te li darò...tranquillo...
e in quanto al ciarlatano preferisco non scendere al tuo livello...

oppo
28-10-2009, 12:15
lol

quando mi risponderai te li darò...tranquillo...
e in quanto al ciarlatano preferisco non scendere al tuo livello...

Roma Juventus 2-2, come detto. L'alternativa è dire se i gol sono regolari (entrambi) o spedire i 100 euro. Il resto sono cazzate.

Seven986
28-10-2009, 12:23
Roma Juventus 2-2 campionato 2007-2008. Uno a scelta tra il primo gol (fuorigioco di Totti) e il secondo (fallo di Aquilani su Juve in attacco).

PM per gli estremi postepay.

3dI6ThCtZkU

mi prendi per il culo?

piuttosto stasera ce la fate a rubarcela si?

oppo
28-10-2009, 12:33
Eh la sintesi senza la moviola dice molto.

http://img528.imageshack.us/img528/5842/tottifuorigiocoor4xu1.jpg

Is it enough?

In bocca al lupo per stasera, non ho problemi ad ammettere che in questo momento ci date il giro.

Seven986
28-10-2009, 12:37
Eh la sintesi senza la moviola dice molto.

http://img528.imageshack.us/img528/5842/tottifuorigiocoor4xu1.jpg

Is it enough?

In bocca al lupo per stasera, non ho problemi ad ammettere che in questo momento ci date il giro.

dalla sintesi non si vedeva. comunque pari perchè il rigore su nedved è inventato.

stasera giocherete in 12 come al solito :galb: gl per la samp che probabilmente perderà :o

Miglio
28-10-2009, 15:27
. comunque pari perchè il rigore su nedved è inventato.

non è che mi stia simpatica la juve... ma proprio inventato direi di no:rolleyes::D

dai, da bravi, stasera un bel pareggino e siamo tutti contenti:cool::D

oppo
28-10-2009, 15:29
dalla sintesi non si vedeva. comunque pari perchè il rigore su nedved è inventato.

stasera giocherete in 12 come al solito :galb: gl per la samp che probabilmente perderà :o

Ah vabè se il metro è questo ok, tuttavia quello è rigore netto e non discusso qualunque sia la squadra eccetto la Juve. E se vuoi c'è anche il video del fallo di Aquilani da cui parte l'azione del secondo gol della Roma, dunque due errori a tutti gli effetti decisivi per il risultato finale.

Questi 100euro arrivano o devo chiamarvi codardi, come in ritorno al futuro?

Seven986
28-10-2009, 15:41
dai, da bravi, stasera un bel pareggino e siamo tutti contenti:cool::D

dove devo firmare?

Seven986
28-10-2009, 15:49
Questi 100euro arrivano o devo chiamarvi codardi, come in ritorno al futuro?

yes, ma non trovo dove ho scritto che scommettevo 100€. parla con caesar

oppo
28-10-2009, 15:58
yes, ma non trovo dove ho scritto che scommettevo 100€. parla con caesar

Errore mio, ti eri semplicemente accodato alla provocazione e avevi chiesto di documentare un errore a favore della roma in uno scontro diretto.

Da te dunque mi accontento di "ok l'hai fatto", da Caesar aspetto invece regolarmente il centone anche se sospetto che non lo vedrò.

Seven986
28-10-2009, 22:45
che sveja -.-

TheBeroz
28-10-2009, 23:01
Sdeng!
Sdengg!

Comunque rinnovo i miei complimenti a Seedorf!

Bilardojoe
29-10-2009, 01:48
mi sa che giocavamo in 18 vista la rumba che vi abbiamo rifilato :galb::galb:
perdonami, ma qualcuno dovevo pure sfottere e sei l'unico doriano che conosco :D

Miglio
29-10-2009, 09:16
non ho visto i gol... ma udinese e juve quanto hanno rubato ieri sera????:mad::mad:

non si può andare avanti così...:D

Seven986
29-10-2009, 10:45
mi sa che giocavamo in 18 vista la rumba che vi abbiamo rifilato :galb::galb:
perdonami, ma qualcuno dovevo pure sfottere e sei l'unico doriano che conosco :D

è giusto :galb:

io non ho visto la partita perchè i miei hanno visto la roma....ma ogni 2minuti leggevo juventus gol :blush:
ma proprio ieri dovevate risvegliarvi??

@ miglio: non è che bisogna ruba tutte le partite lol. comunque la roma fa ridere quest'anno, vucinic si è mangiato un gol che neanche in serie C.
ross diretto per Taddei per proteste ma non so cosa gli abbia detto sinceramente, aveva già insultato il guardalinee al primo tempo. boh

boh vabbe speriamo di rifarci domenica

Caesar
29-10-2009, 11:24
ross diretto per Taddei per proteste

Questo va annoverato tra i favori alla Roma.
Visto come gioca....

Miglio
29-10-2009, 11:29
Visto come gioca....

ma non ti viene mai l'idea... magari remota... che siano i giocatori coglioni/scarsi invece di un complotto mondiale??:confused:

se mi dici che per proteste/offese non si viene sempre ammoniti ti potrei dare pure ragione... altrimenti alla roma mica arrivavano una domenica si e una no a giocare in 11:D

fragiola
29-10-2009, 11:49
Visto come gioca....

beh ma questa faceva mooolto ridere :D

Caesar
29-10-2009, 12:22
ma non ti viene mai l'idea... magari remota... che siano i giocatori coglioni/scarsi invece di un complotto mondiale??:confused:

se mi dici che per proteste/offese non si viene sempre ammoniti ti potrei dare pure ragione... altrimenti alla roma mica arrivavano una domenica si e una no a giocare in 11:D

ma guarda che non c'era nessunissima ironia in quello che ho scritto (al max un filo di autoironia).
Ero proprio serio. L'espulsione è più che giusta.
SE la Roma avesse un presidente Taddei dovrebbe essere multato pesantemente.

Cmq non vederlo giocare è un favore che ci viene fatto.
Il mio fegato ringrazia.

Pensavo si fosse capito.

oppo
29-10-2009, 12:51
Adesso dovrei venire qua a infierire, seven, mi auguro invece che la brutta figura di ieri vi serva da scossa perché rimanete un ottima squadra.

Quanto alla roma, spero che gli arbitri non la sfavoriscano ulteriormente nella serrata lotta per la salvezza. E Caesar, mi devi 100euri, non farmelo ripetere all'infinito.