PDA

Visualizza Versione Completa : 1-2 Full Tilt TT BB versus 3bet

IronVaks
22-03-2008, 11:55
Full Tilt Poker, $1/$2 NL Hold\'em Cash Game, 6 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

Hero (BB): $220.35
UTG: $101.10
MP: $130.35
CO: $177.40
BTN: $212.65
SB: $233.70

Pre-Flop: T:heart: T:club: dealt to Hero (BB)
3 folds, BTN raises to $7, SB raises to $25, Hero folds, BTN raises to $212.65 and is All-In, SB folds

Results: $52 Pot
BTN mucked and WON $52 (+$27 NET)

Button 22/14/1.1 che sta rilanciando quasi sempre dal bottone e due giri prima sulla mia 3bet ha foldato.SB 34/32/2.7 su 50 mani.
Call non mi sembra il caso.Meglio un raise 60 o meglio lasciar stare la mano?
Grazie

robinbreak
22-03-2008, 12:11
l\'unico motivo per 4bettare sarebbe mettere il BTN in stealing blinds e lo SB in re-stealing, che per carità, vedendo le statistiche può starci benissimo...
cmq reputo un buon fold, la mia preoccupazione sarebbe più sul BTN che sullo SB (che prob è in re-stealing), mentre il BTN può effettivamente avere una mano legittima...
4bettare TT raramente è una buona idea, a meno che non si è in un tavolo molto fishy, oppure non si hanno read tremende sugli avversari.

4bettando TT ti esponi al rischio di un call da parte del button con monsters per intrappolarti sul flop dove sei facilmente committed, oppure 5bet con AK (e a quel punto foldi, vero?)
L\'unico punto di vantaggio per l\'eventuale 4bet qua è la tua immagine al tavolo, che se molto nitty potresti indurre a far foldare gli AT,AJ,KQ.
Se la tua immagine non è nitty, buon fold

Luciom
22-03-2008, 12:52
Come hai giustamente detto, call è orrendo. Quindi o 4betti o foldi.

Se 4betti e hai action (repush o peggio ancora call al tuo 4bet) 1010 gioca come 22, cioè o l\'oppo ha 2 overcard, o una overpair alla tua pair. Quindi se 4betti è in bluff, ma allora se hai 75s è =.

1 volta su 4-5 date le stat di SB e soprattutto se button nn sa che tu sai (cioè nn sa che usi hud, sei regular etc, cioè nn ti conosce quindi nn può inquadrare iil tuo 4bet mai come reresteal), indipendentemente se lui sa o no, puoi bluffare.