PDA

Visualizza Versione Completa : NL400 2P on limped pot and strong action on flop

DeeJay
28-10-2009, 14:35
Solita fishy room Playmoney

Villan1 da UTG (150x) call
Villan2 da UTG+1 (25x) call
altri 2 call
Hero da BB (125x) con T:heart:6:club: check

Non mi chiedete degli oppo sto multitablando 6x piu' chattando con un amico + girando su internet praticamente sono dead money per il tavolo :D

pot 20
flop T:club:6:diamond:7:diamond:

Hero betta 16
Villan1 raisa 40
Villan2 pusha per 90 circa

Hero ??

Qui un'opzione figa sarebbe callare per farsi repushare da UTG, sicuramente pusherebbe molto piu' wide rispetto a come calla nostro push (che tra parentesi dubito calli con Tx/OP), l'unico dubbio e' che se UTG flatta dopo di noi (e qui potrebbe farlo almeno il 50% delle volte) abbiamo tutto il mazzo che non ci piace al turn e ci troveremo a dover decidere tirando una monetina se c/f, pushare, b/f o b/c.

Sul momento, sto giocando in .... scioltezza ... completo relax, e' un limped pot non ho investito ancora nulla nel piatto (5BB) se pusho e opo snappa con 89/77 probabilmente potrei perdere quel relax che avevo raggiunto, inoltre vista l'action preflop villan1 non mi sembra durr ---> posso tranquillamente attendere altri spot per ..... acquisire fiches :D ed anche se dovesse girare AT non la prenderei cosi' male (dato che obv scenderebbe un A al turn :D)
--------> Hero fold

Ora datemi pure del nitty :galb:

Seven986
28-10-2009, 15:31
foldo. odio andar sdraiato dopo aver checkato da BB. l'oppo con 90€ non credo abbia meno di doppia. è vero a volte giocano uguale anche draw strani (perchè sono retard e non sanno quando è il caso di farlo), ma dietro hai anche villain1.
imho fold.

SunTzu19
28-10-2009, 17:40
Range oppo 125x:

66+
67
89
T7s 50%
T9dd
T8dd

tutto il resto non lo gioca mai così tra pf e flop...

stai al 55% contro quel range...

mettiamo anche che calli shove solo con TT+,77-66,67,T7(50%),98
sei al 45% contro quel range, fai foldare qualche mano che batti ma anche alcune che ti stanno davanti (tipo T9dd)...

ergo i shove

p.s. obv parto dal presupposto che oppo short sia dead money e che villain1 sia così retard da limp/3bettare monster utg

Tatolino86
28-10-2009, 21:00
Sul momento, sto giocando in .... scioltezza ... completo relax, e' un limped pot non ho investito ancora nulla nel piatto (5BB) se pusho e opo snappa con 89/77 probabilmente potrei perdere quel relax che avevo raggiunto, inoltre vista l'action preflop villan1 non mi sembra durr ---> posso tranquillamente attendere altri spot per ..... acquisire fiches :D

non voglio entrare nel merito dell'analisi tecnica della mano xchè non gioco nl400, ma non ti sembra che in queste poche righe ci siano davvero tanti ragionamenti sbagliati? oltre al classico "non ho investito ancora nulla nel piatto" che se apri 1 libro di poker a caso nelle prime 10 pagine ti scrive che non importa nulla quanto hai investito ma solo quanto è il piatto e quanto devi investire al momento della scelta (o eventualmente nelle prossime scelte), sia il "perdere il relax" sia il "ho altri spot per le fiches" sono senza senso... per il primo, non entro tanto nel merito xchè ognuno gioca come cazzo gli pare (ma mi viene spontanea l'obiezione se stai giocando in relax cosa ti cambia se vinci o perdi 1 buy in?), la seconda sacrifichi uno spot a EV+ perchè tanto hai "altre occasioni"? e se dopo aver vinto sto pot si alza che fai?:D e soprattutto se perdi e ricarichi non torna tutto uguale a prima? mah...

DeeJay
28-10-2009, 21:47
non voglio entrare nel merito dell'analisi tecnica della mano xchè non gioco nl400, ma non ti sembra che in queste poche righe ci siano davvero tanti ragionamenti sbagliati? oltre al classico "non ho investito ancora nulla nel piatto" che se apri 1 libro di poker a caso nelle prime 10 pagine ti scrive che non importa nulla quanto hai investito ma solo quanto è il piatto e quanto devi investire al momento della scelta (o eventualmente nelle prossime scelte), sia il "perdere il relax" sia il "ho altri spot per le fiches" sono senza senso... per il primo, non entro tanto nel merito xchè ognuno gioca come cazzo gli pare (ma mi viene spontanea l'obiezione se stai giocando in relax cosa ti cambia se vinci o perdi 1 buy in?), la seconda sacrifichi uno spot a EV+ perchè tanto hai "altre occasioni"? e se dopo aver vinto sto pot si alza che fai?:D e soprattutto se perdi e ricarichi non torna tutto uguale a prima? mah...

Evidentemente non hai colto il senso di questa parte o io non sono riuscito a spiegarmi bene :rolleyes: ....... voleva intendere che in alcune decisioni, specialmente quelle a EV neutro o marginale (e questa imo lo e') ci possono essere altri fattori (es. quello psicologico) che possono influire verso una o l'altra scelta.

btw .... mi interessa anche la tua analisi tecnica anche se non giochi a questi livelli

Tatolino86
28-10-2009, 22:22
btw .... mi interessa anche la tua analisi tecnica anche se non giochi a questi livelli

thx per l'invito ma oltre a non giocare nl400 non ho mai giocato su una .retard quindi ignoro quanto il field medio sia composto da oppo ritardati ed è un fattore cruciale per l'analisi tecnica della mano, non potendo conoscere stats... ovvio che dalla poca action che si vede (utg che limpa, family pot etc) il tardometro sembra molto alto quindi l'analisi di suntzu è come al solito molto precisa, ma ho sempre odiato chi nei forum commenta cose che non sa quindi non voglio odiarmi da solo mi amo troppo...:D

DeeJay
28-10-2009, 22:42
Range oppo 125x:

66+
67
89
T7s 50%
T9dd
T8dd

tutto il resto non lo gioca mai così tra pf e flop...

stai al 55% contro quel range...

mettiamo anche che calli shove solo con TT+,77-66,67,T7(50%),98
sei al 45% contro quel range, fai foldare qualche mano che batti ma anche alcune che ti stanno davanti (tipo T9dd)...

ergo i shove

p.s. obv parto dal presupposto che oppo short sia dead money e che villain1 sia così retard da limp/3bettare monster utg

Certo che per callarmi shove con JJ/QQ dovrebbe essere veramente retard :D

P.S. sei il solito aggrodonk :galb:

zio_slim
11-11-2009, 16:21
standard fold

Sauzer00
12-11-2009, 17:09
standard fold

Per me non è cosi standard su che range metti gli oppo?

Luciom
12-11-2009, 20:48
Isy fold.