PDA

Visualizza Versione Completa : Video di Mandrake

Paolo
25-03-2008, 00:02
Ho aperto un nuovo 3D sulla questione perché voglio fare due domande precise.

Mi son visto alcuni dei video di mandrake al 10-20, sia su FullTilt che su CDPoker e mi sono saltate agli occhi due cose.

1) mandrake mi sembra un giocatore davvero aggressivo. Cbetta come un forsennato, sia come frequenza che come quantità (anche OOP su flop scary e contro due oppo), reraisa abbastanza spesso e non ha paura di fare 2bullet con una bella fetta di stack.
E\' veramente così o è soltanto una mia sensazione dovuta all\'abitudine di giocare a ben altri livelli, molto meno aggressivi? In sostanza, ai quei livelli i regular forti giocano tutti così oppure lui è particolarmente aggressivo? (l\'opinione di luciom, che lo conosce bene, sarebbe particolarmente apprezzata)

2) anche a quei livelli mi è sembrato di notare alcuni giocatori che anche il sottoscritto non esiterebbe a definire fish (il che è tutto dire:laugh:)
Ho visto giocate (spesso in short stack, ma a volte anche in fullstack o quasi) che si vedono al NL10 e mi domando: mi son perso qualche strano ragionamento di ennesimo livello o esistono dei superfish anche lì? E se è vera la seconda ipotesi: come diavolo fanno a sopravvivere?

(Cioè, io sto parlando anche di FullTilt... come diavolo fa a esistere un fish al NL2000?!)

LuCkyTD
25-03-2008, 00:17
1)Anche a me sembra un giocatore molto aggressive...le sue percentuali di cb penso siano pari al 100% (OMG?! :blink: bah...)

2)I fish ci sono dappertutto :woohoo: Riguardo alla loro sopravvivenza penso sia dovuta al loro reddito nella vita o all\'aver vinto un torneo...

Luciom
25-03-2008, 01:58
1) Ho deciso dopo il QT che floppa Q nel reraised e prende T al turn e T al river nel quiz di emodonk di non commentare + nè lui, nè minieri, n+ mandrake nè tutti gli altri !\"£%£\"&\"\"\"$&$ mi sono veramente rotto le palle

2) V. sopra, mandrake e emodonk fanno table selection assurda, tipo 20 min di gioco con 4 ore di tavoli aperti, quindi giocano solo con qualche megafish ai tavoli. E sì, ci sono fish anche al nl1000 e sopra, io vorrei che capiste che ormai nl50 o nl1000 la differenza di skill non è enorme, è solo una differenza di bankroll.

robinbreak
25-03-2008, 11:14
Luciom ha scritto:

1) Ho deciso dopo il QT che floppa Q nel reraised e prende T al turn e T al river nel quiz di emodonk di non commentare + nè lui, nè minieri, n+ mandrake nè tutti gli altri !\"£%£\"&\"\"\"$&$ mi sono veramente rotto le palle

Fantastica mano, 10 pagine di posts (\"quiz\"?!?) con una mano alla gamblata che si gioca da sola... LOL
Due sole cose (senza entrare nel contesto tecnico)...
1) il titolo del thread è suited connectors in posizione (e uno si aspetta 67 o 78)... ma QTs non sono connectors!
2) perchè invece di raise scrive sempre \"reise\"?? è un italianismo?
3) \"ho giocato la mano sperando di floppare un mostro\"... dai, questa frase è fantastica!

GALB
25-03-2008, 11:16
Luciom ha scritto:

io vorrei che capiste che ormai nl50 o nl1000 la differenza di skill non è enorme, è solo una differenza di bankroll.

Questa frase mi toglierà il sonno per i prossimi 4 o 5 giorni lol :D

zio_slim
25-03-2008, 11:28
quoto Lucio in tutto.

Ragazzi se volete commentare dei video high stakes please compratevi quelli di CTS o di Townsend o Jman (bellissimo) o Stinger su Cardrunners, o di qualcuno che quei livelli li crusha sul serio, non prendete a esempio quelli di emadonk o donkrake che vi fate soltanto idee sbagliate.

Se uno cbetta il 100% dei piatti al 10-20 è estremamente exploitable, obv però se gioca un\'ora scappa col bottino e salta da un sito all\'altro senza dare tempo ai regs di prendere contromisure alla fine riesce a cavarsela.
Avere una Cbet% del 100% e giustificare la cosa con \"eh ma a quei livelli il gioco è aggressivo!\" è assolutamente retarded.

Per quanto riguarda il discorso fish, quelli ci sono a tutti i livelli perchè sono loro che tengono in piedi tutta la baracca; il problema è avere il bankroll per portargli via i soldi, ma un fish al NL2000 fa esattemente le stesse giocate di un fish al NL50.
La differenza tra i livelli è data dalla bravura dei regulars, e come dice Lucio da quando esistono Cardrunners et similia la differenza tra i vari livelli si va sempre + assottigliando.

IronVaks
25-03-2008, 13:59
I video di Cardrunners possono essere utili anche per chi capisce poco l\'inglese o le spiegazioni che vengono date sono fondamentali?
Cardrunners vende i video singoli o ci si deve abbonare?Cosa conviene comunque fare?
Ho visto pubblicizzato anche molto Stoxpoker.Cosa ne pensate?
Grazie

Paolo
25-03-2008, 14:02
Luciom said...

Eh mannaggia, sta diventando un incubo!:laugh:

Comunque c\'era un periodo che mi capitava di seguirti per qualche minuto su Titan e spesso agli stessi tavoli (o comunque agli stessi livelli), trovavo anche mandrake. Statisticamente, dato che lo trovavo stesso, mi sembra strano che fosse un tipo da \"mordi il flop e fuggi\"!. Anche perché i tavoli non erano millemila come al NL25 di FT, e quindi multitablare e selezionare non credo fosse molto facile.

Fra l\'altro anche tu in un post (di non so quando e non so dove) mi sembra che lo avevi giudicato un buon giocatore.
Dico questo non per provocarti ma per invitarti a commentare in modo sereno senza farti influenzare da \"certe questioni\" nate negli ultimi tempi (sulle quali, almeno per ora, mandrake non ha avuto peso).
Poi accetterò (e apprezzerò) le tue valutazioni quale che siano.

Luciom
25-03-2008, 14:05
Per quanto riguarda il discorso fish, quelli ci sono a tutti i livelli perchè sono loro che tengono in piedi tutta la baracca

Eziologicamente nn mi sembra una gran spiegazione... io non so il perchè e il come ci sia ancora gente con EV -40bb/100 che gioca a livelli altini, ma so che ci sono e finchè dura glieli prendo.

Hu ce ne sono di + che 6max, forse anche perchè giocando fra loro muoiono + lentamente, e perchè alcune strategy tipo il limp min bet any2 da sb da short rompono vagamente i maroni ai regular che potrebbero far qualche cosa a -ev solo per darsi la chance di uccidere quei dementi - io no, glieli provo a prendere normalmente -. 6max inoltre potendo far una accurata hand selection è praticamente certo che uno degli x giocatori sensati al tavolo uccida il mongospastico a breve, giocando meglio E avendo preflop equity anche solo per la card quality. Hu ci son + situazioni marginali e il loro antipoker disumano a volte si rivela giusto (tipo call preflop con AA, call down e minraise al river omg), e se non si è molto abituati non necessariamente si è parecchio a +ev contro di loro anche se non ne hanno assolutamente una idea.

alamarca
25-03-2008, 14:25
Dopo che ho visto quei video in 900 mani giocate queste sono le statistiche al NL25 six-handed 1 table sessioni di 30 minuti:

27BB/100
flop seen:25%
showdown won: 70%
hands won:17%
win % if flop seen: 48%

(unica sessione negativa allin preflop con KK vs AA altrimenti starei a 32,5BB/100)

So che il campione è esiguo ma non mi sembrano statistiche malvagie.
Io dopo avere visto i video di mandrake e emadunk ritengo di aver migliorato il mio gioco e soprattutto di avere cambiato anche se di poco la percezione del gioco. La stessa cosa non è avvenuta guardando, ad esempio, parecchi video di iSTRONG su 2+2.
Poi sono un fish e quindi ci voleva poco a migliorare comunque...

Bilardojoe
26-03-2008, 14:14
alamarca ha scritto:

Dopo che ho visto quei video in 900 mani giocate queste sono le statistiche al NL25 six-handed 1 table sessioni di 30 minuti:

27BB/100

(unica sessione negativa allin preflop con KK vs AA altrimenti starei a 32,5BB/100)

hai fatto bene a sottolineare che il campione è esiguo. Ma dovresti anche sottolineare il fatto che non è esiguo, è ridicolo. 900 mani non sono NIENTE e magari la spiegazione è che hai giocato a livelli di aggressività clamorosa e ti è andata bene, ma per fare quelle statistiche in 900 mani o hai culo o giochi contro la crema mondiale dei donk..non farti ingannare da momenti di good run come questo

zio_slim
26-03-2008, 14:30
alamarca ha scritto:

27BB/100

So che il campione è esiguo ma non mi sembrano statistiche malvagie.
Io dopo avere visto i video di mandrake e emadunk ritengo di aver migliorato il mio gioco e soprattutto di avere cambiato anche se di poco la percezione del gioco. La stessa cosa non è avvenuta guardando, ad esempio, parecchi video di iSTRONG su 2+2.
Poi sono un fish e quindi ci voleva poco a migliorare comunque...

mmmm e quindi? hai fatto 900 mani in positivo?
fanne 20K e poi ne riparliamo.
Vincere il 70% degli showdown non è normale, come non è normale ne\' sostenibile vincere 27BB/100. Placa i tuoi entusiasmi....

Luciom
27-03-2008, 02:47
Comunque c\'era un periodo che mi capitava di seguirti per qualche minuto su Titan e spesso agli stessi tavoli (o comunque agli stessi livelli), trovavo anche mandrake. Statisticamente, dato che lo trovavo stesso, mi sembra strano che fosse un tipo da \"mordi il flop e fuggi\"!

Se ci fai caso nelle mia analisi/critiche/prese per il culo il focus è emodonk. Mandrake non è particolarmente buggato, è un reg mediocre che le cose + o - le ha capite, però giocava 2 tavoli senza reloaddare, e nn è che lo vedi + molto spesso... da quello che mi hanno detto di lui persone che lo conoscono meglio, sa le cose ma come testa spesso nn c\'è (disciplina etc). Cmq le mani che ho giocato con lui includono una mano dove lui con 700 di stack fa 40 da CO, all fold io bb pusho diretto lui calla con 8 8 lol.

MA su scala 1-10 se emodonk è un 2.5 mandrake potrebbe anche aver la sufficienza, anche se come coach zomg fa un pò ridere.

- - -

Io sono sconvolto da alamarca, gioca 50k mani poi se vai bene son contento per te.

e soprattutto di avere cambiato anche se di poco la percezione del gioco

Mai provato la marjuana per il cambiamento di percezioni?:side:

Noodles.ace
31-03-2008, 02:36
Io sinceramente ho visto il video di ema e sono rimasto sconcertato quando gli crakkano gli assi dopo che ha reisato al flop con un draw quanto una casa commenta \"qui facciamo ceck e gli diamo una carta gratis\" :silly: :silly: :silly: Questa proprio non l\'ho capita, raise con AA e al flop diamo carte aggratisse? Comunque in alcuni situazioni si percepisce quanto sia fondamentale mettere pressione sugli avversari e qualche spunto è interessante, come penso sia utile qualsiasi video commentato dai vari pro italiani. Sarebbero graditi un pò di video dello Zio nel cash game di Dollarodonk:P

alamarca
08-04-2008, 15:57
zio_slim ha scritto:

mmmm e quindi? hai fatto 900 mani in positivo?
fanne 20K e poi ne riparliamo.
Vincere il 70% degli showdown non è normale, come non è normale ne\' sostenibile vincere 27BB/100. Placa i tuoi entusiasmi....

Beh certo ci mancherebbe infatti stavo solo dicendo che mi ha fatto bene guardare i video, mi ha dato uno scossone per così dire. Adesso sto a 4500 mani a
11BB/100
flop seen:24%
showdown won: 56%
hands won:15%
win % if flop seen: 41%

e sono sicuro che come statistiche continueranno a scendere. Tutto ciò che volevo dire e che prima pur avendo letto libri e frequentato forum non avevo nessuna cognizione di un chiaro stile di gioco vincente, adesso sto iniziando a imparare davvero. Un po come leggere 20 libri di pesca e non prendere neanche una sardina, basta un parente mediamente esperto che ti fa vedere come si fa e qualcosa si inizia a tirare su.