PDA

Visualizza Versione Completa : Italiano 9 al Sunday Million

TheNicki
25-03-2008, 00:56
PokerStars Sunday Million Final Table Results

1. C00LHandNuke (United States) $208,510.80
2. Shark\'Le (United States) $104,994.80
3. RaSZi (Netherlands) $73,940.00
4. Vorcirion (Finland) $59,152.00
5. LennyL (United States) $44,364.00
6. idlehours (United Kingdom) $32,533.60
7. pusteblume (Germany) $22,921.40
8. FrgzAnonymus (United States) $13,309.20
9. debrisfish (Italy) $8,724.92

Lo conoscete??

orson71
25-03-2008, 01:06
si, posta spesso sui vari forum

GALB
25-03-2008, 01:15
ha fatto anche altri piazzamenti importanti... però dice che è broke :)

zio_slim
25-03-2008, 11:29
aveva anche fatto il final table di un evento WCOOP se non ricordo male!

Capellone
25-03-2008, 11:46
si... un settimo posto WCOOP... spesso l\'ho visto giocare 25 50 NL su pokerstars, anche se in torneo va decisamente meglio...

GALB
25-03-2008, 11:50
Non c\'entra nulla ma quando leggo i premi del sunday million mi viene il vomito solo a pensare di arrivare al tavolo finale e uscire 8 o 9... boh secondo me con 6k iscritti la discrepanza tra i premi è veramente esagerata :)

Capellone
25-03-2008, 11:56
GALB ha scritto:

Non c\'entra nulla ma quando leggo i premi del sunday million mi viene il vomito solo a pensare di arrivare al tavolo finale e uscire 8 o 9... boh secondo me con 6k iscritti la discrepanza tra i premi è veramente esagerata :)

perchè ? 8k all\' ottavo e 220k al primo mi sembrano una giusta ed equa ripartizione !

LLOOOOLLLLLL !!!! :laugh: :laugh: :laugh:

GALB
25-03-2008, 12:00
lol
vado a vomitare di nuovo :P

zio_slim
25-03-2008, 12:01
galb se dessero un cinquantino a tutti quelli del final table secondo te sarebbe meglio??? COMUNISTA!!!! :P

scherzo però è così, il payout piramidale è parte fondamentale dello spettacolo, altrimenti nessuno se li cagherebbe i tornei. E soprattutto si dimezzerebbero i fish al cash high stakes :-)

GALB
25-03-2008, 12:16
Comunista dillo a luciom :p

Si lo so che il payout deve essere piramidale per motivi di spettacolo...
La gente pensa sempre a fare il colpaccio e uno quando sogna pensa di vincerli i tornei non di arrivare sesto :)
Rimane il fatto che in quei momenti un flip ti cambia il premio di uno 0 ...
Vabè tanto non sono problemi miei a me al max capita ai tornei da 10$ lol :p

LuCkyTD
25-03-2008, 13:42
Penso sia davvero sick arrivare a un passo dal podio (vedi 200\'000$) e non raggiungerli! In ogni caso 8000$ di consolazione :P

Luciom
25-03-2008, 14:14
Non c\'entra nulla ma quando leggo i premi del sunday million mi viene il vomito solo a pensare di arrivare al tavolo finale e uscire 8 o 9... boh secondo me con 6k iscritti la discrepanza tra i premi è veramente esagerata

Infatti la skill di un torneista che fa la differenza fra comprare la porsche e/o la casa al mare, o vivere in un buon appartamento in affitto girando con la golf usata è vincere QUEI 2-3 allin chiave dove obv la skill nn conta un cazzo (pro se hai KK vs JJ, fish se hai AK vs 77 e vince lui il flip).

Donkaments.

GALB
25-03-2008, 15:43
Già tanto per fare un esempio ieri e l\'altro ieri c\'è stato il main event a campione lo ha ririvinto Gino Alacqua... per la terza volta su quattro disputati...
Alchè ho pensato bè allora è vero che la skill conta nei tornei ne ha vinti 3 su 4!!!
Poi ho letto le mani ho visto che ha chiamato un all in di minieri (KK) con AQ e ovviamente A al flop tra l\'altro il call è stato secondo me di frustazione visto che lui ha raisato a 16k e minieri ha mandato la vasca (avevano dietro entrambi + di 100k) quindi ha fatto un call del cavolo e minieri lo ha totalmente outplayato.
Poi altra mano di raise e raise all in lui TT l\'altro KK e un bel T al flop...
Insomma tutte mani che anche se giocate bene (quella con TT ci poteva anche stare) se si è sfortunati c\'è poco da fare....

Naturalmente non sto criticando Alacqua che è di sicuro un ottimo giocatore però se non usciva quell\'asso il torneo lo vinceva minieri probabilmente :)

zio_slim
25-03-2008, 15:50
lol Galb al tavolo finale ha anche callato reraise con A9dd contro villain con JJ

flop 3 banane con due quadri, reraisa all-in e obv pesca il quadri al turn

Poi la mano contro Minieri è stata scandalosa, quella di TT-KK la considero una sculata-standard che devi avere se vuoi vincere un donkament

GALB
25-03-2008, 16:01
Poker = gioco di culo

:D LOL :silly:

Angelo
28-03-2008, 08:31
giusto per puntualizzare è stato Alacqua a mandare all in Dario...

GALB
28-03-2008, 13:23
Angelo ha scritto:

giusto per puntualizzare è stato Alacqua a mandare all in Dario...

Sul blog di assopoker c\'è scritto l\'opposto cmq :) o mi sono rincoionito io ?? :)

Capellone
28-03-2008, 13:30
e poi chi ha il coraggio di lamentarsi se i questori chiudono i circoli definendo l\' hold em, formula torneo, un gioco di qulo e non di abilità ? :P :P :P :P :P

zio_slim
28-03-2008, 13:41
sostanzialmente è vero, il poker è un game of skill 100% solo se ci sono blinds fissi

se i bui salgono la fortuna ha cmq un peso, + o - grande a seconda del sample size

da questo punto di vista I agree con questura, anche se obv la questura queste cose non le sa ma spara cose a cazzo a seconda di come si sveglia il questore la mattina :laugh:

RaySantilli
28-03-2008, 15:29
zio_slim ha scritto:

sostanzialmente è vero, il poker è un game of skill 100% solo se ci sono blinds fissi

Questura fa il ragionamento opposto,paghi l\'iscrizione è un gioco ,va bene
Giochi cash è azzardo,non va bene

GALB
28-03-2008, 15:35
Nei donkaments la skill esce fuori molto + a lungo termine...

Cmq Poker sportivo = mega cazzata LOL :D

Renar
28-03-2008, 16:06
GALB ha scritto:

Nei donkaments la skill esce fuori molto + a lungo termine...

Cmq Poker sportivo = mega cazzata LOL :D

Fino ad un certo punto galb, AA per dire testa a testa te lo scoppiano una volta su 5, al cash sai che se vai allin ogni volta che ce l\'hai, e ogni volta ti chiama uno solo, dopo 5 volte sei sopra di 4 buy in, in un torneo se te lo scoppiano al momento sbagliato, sei fuori..
Il culo sta nell\'avere culo in quelle tot mani chiave, se lo shortstack di turno ti scoppia il punto non e\' un gran danno, ma se trappi il chip leader e butti tutto dentro al 95%, e lui ti infila 2 out al river, sei stato bravo, sei skillato, ma sei a kasa :P

P.S.
Cosi\' parlo\' chi domani va a buttare 300 euri nel donkament satellitoso x l\'ept :)

Beldin
28-03-2008, 16:11
Mi sembra che stiate dicendo la stessa cosa...

GALB
28-03-2008, 16:30
Si infatti io ho detto la stessa cosa renar :) :D

:D

Gridi
28-03-2008, 17:04
Troppppppppo LOL ho letto l\'articolo su AP del main di campione.. ma solo io ho notato che nn c\'è una mano che sia una giocata decentemente?? :)

Cmq la ricetta per distruggere un tavolo finale :

AQ vs KK = A sul board

1010 vs KK = 10 sul board

A9s vs JJ = flush turn

AQ vs 33 = Q sul board

42 VS 10J = J 3 4 (flop) 7 (turn) 4 ( RIVERRR )

1010 VS 33 = Prima carta del flop 3 . . . . . terza carta del flop 10

LOL

zio_slim
28-03-2008, 17:09
lol donkaments

Angelo
29-03-2008, 08:24
Originariamente inviato da GIM2900
Ciao, sono Gino Alacqua, ci tengo a precisare la mano fortunata co Dario Minieri: UTG fa call tutti foldano e io da SB rilancio 12.000, Dario BB contro rilancia 36.000, UTG fold e io vado in all in con istant call di Dario, il resto lo sapete. In modo differente se Dario fosse andato in all in sicuramente io avrei foldato. ciao a tutti.

Luciom
29-03-2008, 08:45
Troppppppppo LOL ho letto l\'articolo su AP del main di campione..

L\'evento da 300 finisce con un allin al buio perchè uno dei due omini era troppo stanco...

Spero vi rendiate conto di cosa stiamo parlando.

GALB
29-03-2008, 13:37
Angelo ha scritto:

Originariamente inviato da GIM2900
Ciao, sono Gino Alacqua, ci tengo a precisare la mano fortunata co Dario Minieri: UTG fa call tutti foldano e io da SB rilancio 12.000, Dario BB contro rilancia 36.000, UTG fold e io vado in all in con istant call di Dario, il resto lo sapete. In modo differente se Dario fosse andato in all in sicuramente io avrei foldato. ciao a tutti.

Messa così è tutta un\'altra cosa :D da come era scritto nella prima versione diciamo sembrava proprio na giocata di merda da parte di alacqua :D

zio_slim
29-03-2008, 14:27
lol il fatto di mandare i resti in faccia preflop al chipleader (tr al\'altro nh dario per aver outplayato alacqua come in prima elementare) a differenza di callarli, non implica che devi sculare.

Cioè la giocata è sbagliata per mille motivi, soprattutto per l\'immagine di Dario al tavolo, che obv. se la costruisce in varie ore di bluff e bluffettini mostrati per poi farsi pagare dal pollo di turno quando ha una monster in mano.
Ma obv come sempre nei tornei culo >>> skill

GALB
29-03-2008, 15:00
si ma infatti non è giocata cmq bene... però ha un senso da come era stata scritta all\'inizio alacqua raise 16k minieri all in , alacqua call per 130k mi sembrava na robba da matti :D

TheNicki
29-03-2008, 18:24
Pero\' giocare contro uno come Minieri dev\'essere difficilissimo, ti raisa sempre, e il 99% delle volte sei sicuro che non ha un c***o, ma sei comunque costretto a foldare. Quando poi gli vai all in e lo becchi con la monster se non sculi hai comunque di che bestemmiare...

jason84
29-03-2008, 21:41
zio_slim ha scritto:

Cioè la giocata è sbagliata per mille motivi, soprattutto per l\'immagine di Dario al tavolo, che obv. se la costruisce in varie ore di bluff e bluffettini mostrati per poi farsi pagare dal pollo di turno quando ha una monster in mano.

Io preferisco uscire così aggredendo Minieri che farmi mangiar fiches un pò alla volta dai suoi reraise poi ci sta ke ogni tanto ha una monster ma mandarlo all in dopo un suo reraise non la vedo come una giocata disastrosa c\'è molto ma molto di peggio

RoccoGE
29-03-2008, 22:05
IMO farei re-raise all-in contro Dario anche in un tavolo finale come due chipleader è EV++++++++++ anche con T3o LOL

Luciom
30-03-2008, 11:27
Mi sembra standard repushare minieri 30x i bui dopo che mi 3betta e ho AQ. A volte calla anche da dietro

Capellone
30-03-2008, 14:59
Mi sembra standard repushare minieri 30x i bui dopo che mi 3betta e ho AQ. A volte calla anche da dietro

a me pare un ragionamento giusto ma forse nel contesto in cui ci troviamo (un tavolo finale di un donkament) forse non è del tutto appropriato, no ? Intendo che è sacrosanto giocarla così pensando al lungo periodo... ma quante volte ci troveremo a giocare, live, in un donkament, ad un tavolo finale, una mano del genere contro quel preciso oppo ?
Magari ho scritto una cagata, eh... ma mi viene proprio da pensarla così...

zio_slim
30-03-2008, 15:45
Luciom ha scritto:

mmmmm no.

Secondo voi Minieri in quello spot calla con AJ? Dai non scherziamo.

Se calla è avanti, o cmq in coinflip ma avanti (es. 88-JJ).
Resto dell\'idea che la giocata di Alacqua, dati gli stacks e l\'average, sia stata pessima.

E ricordate che è un donkament live, non online.

Paolo
31-03-2008, 18:55
Mi unisco al coro di quelli che ritengono abbastanza normale la giocata di Alaqua.
Non capisco perché quando si valuta un giocata (e magari una sculata) di Minieri e Annette (giusto Zio;) ) lo si fa collocandola sempre in un \"contesto\", mentre per Alaqua no.

Cioè, lui SI TROVAVA ALLA DESTRA DI DARIO MINIERI!!!

No so voi, ma io preferirei sedermi sopra un formicaio oppure avere alla sinistra il fantasma incazzato di Chip Reese, che essere costantemente OOP rispetto a Minieri.

Non so come si è sviluppato il gioco al tavolo ma vediamo se indovino: Minieri raisava e reraisava anche con lo scontrino della spesa. Ho visto giusto? Ho visto giusto.
E Alaqua, (come chiunque al mondo) sapeva che l\'85% delle volte lo faceva con la fuffa.
Becca AQ viene reraisato per la nmillesima volta e che fa: folda?
Io di poker non ci capisco una mazza (e questo è acquisito:laugh: ) ma per me è allin tutta la vita. (E se non è così spiegatemi a cosa cavolo gioca Ivey nei tornei del WPT!)

Secondo me aveva una FE elevata e comnque poteva essere chiamato da varie mani contro le quale aveva delle chance.

Altra cosa che non condivido.

Capellone said...
a me pare un ragionamento giusto ma forse nel contesto in cui ci troviamo (un tavolo finale di un donkament) forse non è del tutto appropriato, no ? Intendo che è sacrosanto giocarla così pensando al lungo periodo... ma quante volte ci troveremo a giocare, live, in un donkament, ad un tavolo finale, una mano del genere contro quel preciso oppo ?
Magari ho scritto una cagata, eh... ma mi viene proprio da pensarla così...

Il poker è sempre lo stesso, che si giochi al computer al tavolo finale di un grande evento o in una taverna malfamata si Miami. Uno deve fare la giocata (che si ritiene) corretta punto e basta, indipendentemente da ogni altro fattore.
Fra l\'altro il ragionamento non calza molto con Alaqua, che, mi sembra, arriva al tavolo finale ogni due per tre.

zio_slim
31-03-2008, 19:51
boh ragazzi secondo me state confondendo lo stile LAG con l\'essere un coglione.

Minieri non è un coglione, perlomeno in tornei.

raise 12K - reraise allin: è bluff tante volte, fatto da Dario, a volte ha la mano.

raise 12K - call in posizione ---> e poi pusha any flop -----> spesso è bluff, fatto da Dario

raise 12K - reraise 36K (sul secondo in chips quando sei chipleader) = un amo grosso come una casa, poteva anche scriversi in fronte \"please push me\", difatti sbadiglia e gira KK.

Mi meraviglio di come non riusciate a cogliere la sostanziale differenza... Ma poi penso che fondamentalmente lo stile LAG in torneo paga proprio perchè spinge la gente a fare ste vaccate, e Minieri ringrazia (3 volte su 4, perchè stavolta mr. sfortunello ha pescato l\'asso).
Proprio questo consenso generale verso la boiata di Alacqua, caduto nella rete con ancora l\'amo in bocca, sta a significare che lo stile di Minieri è profittevole.
E ripeto, Minieri in questo spot non avrebbe callato MAI con una mano inferiore, ma proprio MAI.
E molto probabilemnte con una mano inferiore preflop avrebbe solo callato, o pushato diretto per avere un po\' di FE.

Luciom
01-04-2008, 01:51
Mi meraviglio di come non riusciate a cogliere la sostanziale differenza...

Mi meraviglio come tu nn riesca a cogliere quante volte ha 34s o A2s in quello spot... o ti devo rilinkare le inf hh con stack in proporzione equivalenti?

zio_slim
01-04-2008, 02:24
non live
non contro alacqua (detto anche Gino call)
non chipleader vs 2nd chipleader

swissy85
01-04-2008, 03:02
Secondo me la giocata di Gino (che rispetto molto per i risutati ottenuti) è sbagliata in diversi punti.

Innanzitutto un raise x6 su di un solo oppo che ha callato è esagerato (anche se fuoi posizione).

Il raise di Dario può voler dire tutto e niente. Ma non penso sia una mossa ad EV positivo pushare in quelle situazioni di stack poichè è una ca..ata che Dario calla da inferiore!

L errore di fondo è il raise esagerato iniziale che spinge Gino ad una decisione cruciale in un momento del torneo (con i 2 chip leader nel colpo) in cui nn bisogna esporsi con altri monster stack (3-4 volte l averadge).