PDA

Visualizza Versione Completa : dopo pokermagia ecco lezionidipoker

r1nghio
25-03-2008, 12:40
dopo la nascita di pokermagia ecco spuntare un nuovo sito che si propone
l\' intendo di insegnare ai giocatori italiani come vincere nel pokeronline

lezionidipoker

onestamente sono curioso di vedere all\' opera lo staff di questo sito
che dovrebbe essere migliore di pokermagia almeno spero :)

voi che ne pensate di questa esplosione di siti simili a cardrunners ?

a proposito di siti di tranining in english c\'è anche legopoker che sembra interessante

ciauz

GALB
25-03-2008, 12:52
ma secondo me l\'aumento dei siti didattici fa bene al poker italiano... non so se sia un bene o un male però :D :silly:

zio_slim
25-03-2008, 12:56
è sempre un bene per noi che cerchiamo di migliorare avere + punti d\'incontro e discussione.

Tanto il fish rimane tale perchè voglia di migliorare non ne ha, quindi chissenefrega?

Tra l\'altro loro (di LdP) sono bravi (soprattutto in sit e mtt) anche se sono partiti con una formula rischiosa, quindi si meritano un in bocca al lupo :-)

sgamble
25-03-2008, 13:14
GALB ha scritto:

ma secondo me l\'aumento dei siti didattici fa bene al poker italiano... non so se sia un bene o un male però :D :silly:

secondo me il problema è che volendo possiamo aprirlo anche io e te un sito didattico sul poker :laugh:
il problema è vere le conoscenze per farlo.

per adesso a me sembra più una corsa a chi è più figo.

credo che sarebbe più utile l\'aumento delle teste pensanti che hanno opinioni diverse sulla stessa discussione che due quì, due là e altre due da un altra parte.
così si aumenta solo il piattume e si finisce per dire le stesse cose su 154 forum diversi o aprire lo stesso thred con lo stesso titolo su due forum diversi e poi fare la media LOL.
così però si disperdono energie.

per assurdo (e ripeto per assurdo) nelle discussioni su emadunk per esempio sarebbe stato più utile per tutti se fosse venuto il diretto interessato a replicare, ci si scornava per bene, risultati alla mano e
forse tutti avremmo imparato qualcosa di più.

Invece ognuno fa il re a casa propria e \"professa il suo verbo\". :)

so che questo è un pensiero alquanto utopistico infatti mi sono già dato un pizzicotto e mi sono svegliato....:laugh:

LuCkyTD
25-03-2008, 13:40
Quindi sarebbe una specie di cardrunner italiano a pagamento...ma ho dei dubbi:
1)Non vedo nessuna traccia dei video...
2)Chi si comprerebbe i video di due player sconosciuti!? Almeno io non li cononsco...
Cmq gl per il sito ;)

Luciom
25-03-2008, 14:09
Credo che per SNG e MTT ci sovrastino abbondantemente, non c\'è nessuno su cbet equivalente a jason e luisgallo.

Se fossimo tutti persone intelligenti loro farebbero solo video SNG+MTT, noi solo cash di vario tipo (6max, hu, nlhe, omaha, + se serve giochi strani), uniremmo le forze e saremmo IL punto di riferimento tecnico per l\'intera penisola, con i concorrenti a bocca aperta e con le tasce vuote.

Propongo una fusione o un accordo di qualche tipo. So riconoscere la skill quando apro scope e leggo 2+2, tanto di cappello a luisgallo e jason.

Canarino
25-03-2008, 14:38
Rispondo come webmaster di Lezioni di Poker e come curatore della parte tecnica.

Intanto siamo veramente contenti e onorati di aver trovato buoni commenti positivi in un forum come questo che ritengo molto bello e pieno di spnti interessanti, e di conseguenza con gente che scrive pensando.....(qualità un po sottovalutata nel mondo pokeristico in quest ultimi periodi...)

Inoltre volevo sottolineare che a breve sarano online i video da visionare e acquistare, e ne ho visti alcuni e ne vale veramente la pena, xche vedere giocare jason in un sit da 200 ha un importanza didattica notevole.

Siamo ancora in fase di Beta Testing

Volevo anche segnalarvi un gustoso antipasto: il video della vittoria dello step 6 di Jason84 che lo ha portato a vincere la qualifica al Main Event delle Wsop.....
E non mancano i colpi di scena.....

r1nghio
25-03-2008, 16:12
reputo la proposta di luciom mooooolto interessante, mi pare di capire che lo staff
attuale di LDP sia incentrato sui SNG e MTT, si potrebbe allargarlo a qualche pro
del cash così da costituire il primo, unico e vero servizio a pagamento incentrato
sull\' insegnamento del poker online :)

io personalmente se il prezzo è ragionevole e sopratutto se i video sono fatti bene
e da gente che reputo all\' altezza dell\' insegnamento sarei disposto a sottoscrivere
questo genere di servizi

grazie

gl

LuCkyTD
25-03-2008, 17:11
R4IS3 ha scritto:

2)Chi si comprerebbe i video di due player sconosciuti!? Almeno io non li cononsco...

Ahhhhhhhhh :) ! Ma è jason84?! Quello con la foto di Kakà e che ha vinto l\'ingresso al ME delle WSOP? Ora ho capito chi è...B)

Canarino
25-03-2008, 18:07
E ricordo anche un suo 17esimo posto a un million....

anche se detto cosi non ha molta valenza......
dite empre che è un donkaments...:cheer:

Luciom
25-03-2008, 18:26
E ricordo anche un suo 17esimo posto a un million....

anche se detto cosi non ha molta valenza......
dite empre che è un donkaments...

Alexb ha un 13esimo e ti assicuro e ti giuro su tua nonna che eran + spenti delle candele di anna frank il giorno prima che fu catturata...

yddaki
25-03-2008, 19:27
Luciom ha scritto:

Alexb ha un 13esimo e ti assicuro e ti giuro su tua nonna che eran + spenti delle candele di anna frank il giorno prima che fu catturata...
chi, cosa erano spenti?
ma poi... giuri su sua nonna? ROFL

Luciom
25-03-2008, 19:46
chi, cosa erano spenti?

gli omini

irony anybody?

yddaki
25-03-2008, 20:14
Luciom ha scritto:

irony anybody?
ma infatti mi hai fatto molto ridere

jason84
25-03-2008, 21:32
Ciao sono jason84 di LDP o jason1984a su PS,
cmq cosa nr 1 nn vorrei esser ricordato x il 17esimo posto al Sunday Milion:laugh: , altra cosa i siti per ora direi che son complementari e in futuro potrebbero esserci anche collaborazioni, per una fusione la vedo dura ma nella vita non si sa mai;
come detto da canarino per i video ci stiam attrezzando e siam quasi pronti non saranno gratis(anche perchè di dar info così importanti sul mio gioco soprattutto a possibili avversari esteri non ne sarei così felice) ma comunque ci saranno promozioni e altra cose x venir incontro alla gente.
Come ricordato siam ancora in beta-testing ma direi che a Aprile partiremo seriamente anche se io e Canarino saremo a Sin City.
Penso che comunque più siti ci son che aiutano le persone a sviluppar seriamente il loro gioco, prima forse l\'Italia riuscirà a non esser più uno degli Stati con un livello + basso di gioco a livello Mondiale.
Se ci son domande o volete info chiedete pure

r1nghio
26-03-2008, 11:25
io ho una domanda:

ci saranno video di cash ?

perchè mi sembra di capire che tu e luisgallo siete esperti di SNG

tnx

jason84
26-03-2008, 11:44
Direi di si per quanto riguarda i video cash ne farà di sicuro Simone Ruggeri a livelli alla portata di tutti penso quindi anke 0.5/1 o penso farà anche sessione registrate + basse, cmq ho aperto un topic apposito x kiedere ke video volete.
Prossimamente forse ci saranno anche altri a far dei video stiam ancora contattando alcuni giocatori

Luciom
26-03-2008, 12:00
Prossimamente forse ci saranno anche altri a far dei video stiam ancora contattando alcuni giocatori

Autobrag: non sono in molti a essere in grado al cash in italia, e sono ancora di meno quelli che sanno spiegare parlando in italiano, senza bofonchiare a caso etc.

jason84
26-03-2008, 12:21
Luciom ha scritto:

Autobrag: non sono in molti a essere in grado al cash in italia, e sono ancora di meno quelli che sanno spiegare parlando in italiano, senza bofonchiare a caso etc.

Ai tuoi limiti in Italia son molto pochi credo si contino su una mano ma non credo che adesso come adesso ci sia quel gran bisogno di spiegar 5/10 o limiti superiori, penso che già se si riesce a dar una mano a gente che gioca .25/.5 e .5/1 e dargli le info per riuscir a far prima o poi level up sia un bel successo, poi se ci sarà necessità di far video a livelli + alti contatteremo chi ne è in grado.

Luciom
26-03-2008, 12:34
Ai tuoi limiti in Italia son molto pochi credo si contino su una mano ma non credo che adesso come adesso ci sia quel gran bisogno di spiegar 5/10 o limiti superiori, penso che già se si riesce a dar una mano a gente che gioca .25/.5 e .5/1 e dargli le info per riuscir a far prima o poi level up sia un bel successo, poi se ci sarà necessità di far video a livelli + alti contatteremo chi ne è in grado.

Tutto vero ma ti faccio notare che serve la laurea per insegnare alle scuole medie, il phd per insegnare all\'uni etc...

TheNicki
26-03-2008, 15:59
So che non me l ha chiesto nessuno, ma vi dico comunque la mia.

Fossi in voi inizierei solo con video sui Sit&Go per vari motivi:
1. vi create una vostra competenza pokeristica di nicchia (sul cash ci sono già vari siti, tra i quali sicuramente il migliore è questo)
2. siete molto bravi nei Sit
3. Un utente qualsiasi apre sharkscope e vede il presunto insegnante quanto gioca, a che livelli, e con che profitto e roi. Io per es. Simone Ruggeri non lo conosco, e al momento non credo di essere in grado di verificare se effettivamente è un giocatore cash vincente.

jason84
26-03-2008, 18:35
Certo io e Luisg. sicuramente faremo su sit and go di nostra competenza, x il cash è + difficile dimostrare di esser vincenti ma se leggete ciò ke scrive SimoneRuggeri nei vari forum dovreste capir ke è abb preparato, cmq presto dovremmo aver un altro collaboratore che forse conoscete di +.
Cmq accetto sempre consigli con piacere

fragiola
26-03-2008, 18:39
fate tutti e due quello che sentite

poi io scelgo....

mica mi dispiace ;)

AlexB81
27-03-2008, 01:37
jason84 ha scritto:

Luciom ha scritto:

Per insegnare il 0.5\\1 devi giocare almeno il 2\\4 giuro. se no se fossi perfetto sullo 0.5\\1 avresti gia fatto level up.
Uno che gioca 5\\10 tipo io non posso insegnare 5\\10 ma posso insegnare 2\\4 o 3\\6 metti e via cosi.
Oppure dovrei essere stabile li con tipo 3bb.

TheNicki
27-03-2008, 02:22
Infatti stavo pensando di fare un video anch\'io, allo 0,000001/0,000002.

Purtroppo non trovo nessuna poker room che abbia questi livelli... che strano, eppure li grindo da paura :)

Luciom
27-03-2008, 02:32
Simone ruggieri è sensato, ma credo la maggioranza delle sue mani siano giocate 9max. Cmq penso che fino al nl100 compreso possa insegnare abbastanza bene (anche se è comunista, vi ho avvisati...)