PDA

Visualizza Versione Completa : NL400 - rivered FH, linea per max value?

cesko
07-11-2009, 13:47
ok, la scelta da fare al river a me sembrava molto semplice, ma discutendone in skype ho ottenuto opinioni divergenti.

Reads: poca roba, omino seduto da 11 mani, gioca 40/9 so far. Quindi sappiamo solo che è retard, ma nessuna info sull'aggressività e su come gioca set, draw, ecc ecc.

$2/$4 No Limit Holdem
4 Players

Stacks:
CO ($396.60)
BTN ($317.60)
SB ($92.10)
BB ($391.34)

HERO is CO shows
10:diamond: 8:diamond:

Pre-Flop: ($6, 4 players)
CO raises to $12, BTN calls $12, 2 folds

Flop: 8:heart: 10:heart: 7:club: ($30, 2 players)
CO bets $27, BTN calls $27

Turn: 3:club: ($84, 2 players)
CO bets $75, BTN calls $75

River: T:club: ($234, 2 players)
CO ????

Che action tenete per massimizzare value? check per fargli bluffare gli ultimi 203$? pushate diretto? bettate half?

le mie considerazioni le metto dopo :)

yomik
07-11-2009, 13:53
per me potrebbe essere in draw con qualcosa come A9 o A9off con A a cuori....tendo a scartare AT...sul turn avrei pensato ad un'action diversa rispetto al flat....imho ha missato completamente con quel river....anyway se ha qualcosa come AK floatato sul flop e sul turn, probabilmente non lo chiama un push....escludo JJ+ sempre considerando l'action....valuebetterei qualcosa in più del mezzo piatto, imho senza speranza di essere pagato......

Pronti Lee
07-11-2009, 14:09
Se non abbiamo history di omino che floata 2 streets il check al river non mi piace xkè:

- un ottima parte del suo range che ti chiamerebbe una bet ti checka dietro
- è vero che XhYh oppure 9x potrebbe bluffarti river ma non credo che questo accada con una % sufficientemente alta x far si che la mossa sia profittevole

Visto che dalla linea tenuta l'omino mi sembra abbastanza calling station sono combattuto tra il push diretto e una valuebet light (tipo a 80)...forse non pushando perdiamo un po di valore dai Tx nel suo range (che callano dietro) ma possiamo indurlo al call con le varie schifezze con cui una CS può flattare 2 streets.

Net, bet 80=push>>>>check.
Ovviamente IMO

ilpado
07-11-2009, 14:58
Come linea il check imo può essere figo vs reg o oppo aggro/spewer, ma in questo ci sono due elementi che spostano verso il push: 1) oppo è fish e quindi ci sono tante mani che callano push che un oppo pensante folderebbe 2) è vero che ha tante draw nel range però per esperienza è davvero raro incontrare fish che ti bluffano per lo stack...per te è un pot size bet, per loro sono 200€ :D

Gridi
07-11-2009, 18:43
Contro oppo random retard, senza nessuna read, non puoi mai pensare che betti i mancati o le middle hand, qui un check ti fa perdere tanto EV long term imho

UnNiubbo
07-11-2009, 19:00
Qui non si tratta di matematica, ma di un guessing game puro non avendo info sull'esserino.

Come regola, di norma se non ho abbastanza mani tendo a proiettare le tendenze preflop al postflop. In questo caso, abbiamo un 40/9, che mi fa ipotizzare che sia loose nelle chiamate ma molto poco aggressivo, e che sembra confermato dai suoi call ripetuti every street, la qual cosa mi fa escludere in questo caso un check per bluff induce.

Resta il dubbio su quanto bettare. Calcolando che il quarto T nel suo range è molto poco probabile, non farei più di mezzo pot, tipo €100, sperando che abbia o slowplayato una scala con J9 o 69 (lo fanno, lo fanno :D), oppure che abbia preso qualche altro pezzo del board (in teoria l'ha pigliato avendo chiamato every street, ma i calling station sono idioti di natura e non è detto al 100%).

Dopo la tua bet, prega che ti pushi chiaramente. :cool:

GrandeDrago
07-11-2009, 19:03
non checkerei mai river qui, piuttosto che rischiare che mi checki dietro preferisco che villain foldi su mia bet.
Obv puoi prendere +valore facendo un check-raise, ma imho con una bet di 100$ oppo può essere talmente retard da callare se ha il 9 o addirittura da mandare i resti se ha AXs a fiori obv (anche se meno probabile, più facile che sia stato in un draw a cuori).

cesko
07-11-2009, 19:06
bene, visto che ho letto abbastanza commenti dico la mia.

Io ho checkato perché mi sembrava che le mani che bettano in caso di nostro check ma foldano se noi bettiamo fossero molto di più rispetto alle mani che callano nostra bet ma checkano dietro se noi checkiamo.

obv mani che pusherebbero se noi checkiamo E che chiamerebbero nostro push (es. i trips) non spostano di una virgola la questione.

quindi mi sembrava che le varie FD mancate fossero di più degli 87 e 99, addirittura pensavo che 99 foldasse a push.

non avevo considerato (lol) l'idea di bettare qualcosa come 100, che or acome ora sembra la soluzione migliore, e pardon se non ho voglia di fare i conti :)

sembra migliore perché ripensandoci una call stat (assumiamo sia call stat) può benissimo herocallare 99, e potrebbe anche avere JJ QQ per quel che ne sappiamo... scale che hanno apura del board accoppiato... ora sarei più propenso verso bettare half.

cesko
07-11-2009, 19:09
OT: niubbo, i tuoi commenti sembran validi, please fai una presentazione (http://forum.continuationbet.com/forumdisplay.php?f=49) così capiamo chi sei :)

SunTzu19
07-11-2009, 19:11
a me sembra un super easy c/p...

cioè omino medio retard con cosa ti calla il push diretto che non betta se checki?

imo assolutamente niente!

trips, betta sempre
straight betta sempre
eventuale full house inferiore betta sempre

per lui l'action bet/bet/push è terribilmente strong, perchè non è in grado di polarizzare i range e di pensare a qualcosa di diverso da 1/2.. quindi non herocallerà mai con 2nd pair

inoltre possiamo dargli la possibilità di bettare con missed draw...

Invece imo è molto più figo pushare contro reg che contro retard, perchè tanto reg non betta mai river se ha SV (e SV comprende trips, che invece retard betta sempre), mentre potrebbe essere portato a bluffcatchare un push diretto, visto che tu con quella action stai polarizzando terribilmente il tuo range su nut/air (e si noti che il nut qui non comprende quasi mai trips, quindi è un range davvero ristretto)... poi obv dipende da che reg abbiamo contro, che tendenza ha all'herocall, che history abbiamo ecc..

edit: in effetti l'unica cosa che forse a volte calla push è JJ+, che è nel suo range, ma non credo che cambi drasticamente le cose

UnNiubbo
07-11-2009, 19:22
OT: niubbo, i tuoi commenti sembran validi, please fai una presentazione (http://forum.continuationbet.com/forumdisplay.php?f=49) così capiamo chi sei :)

Detto, fatto. :)

Uff, attesa di 30 secondi. :mad:

SunTzu19
07-11-2009, 19:30
uhm... forse sto cambiando idea....:galb:

in effetti è davvero difficile che quell'omino betti missed draw, mentre potrebbe callare push con JJ+ giocato retard...

probabilmente avete ragione voi, che quando omino gioca 40/9 su 11 mani è più probabile che ci sia JJ+ nel suo range, piuttosto che possa bettare missed draw...

dillon1977
07-11-2009, 22:59
Contro oppo random retard, senza nessuna read, non puoi mai pensare che betti i mancati o le middle hand, qui un check ti fa perdere tanto EV long term imho
infinitamente...this!pensare solo per un istante di voler checkare è obbrobrioso

UnNiubbo
07-11-2009, 23:06
infinitamente...this!pensare solo per un istante di voler checkare è obbrobrioso

Pensare di checkare qui non è obbrobrioso. Si potrebbe considerare un errore in questo particolare caso (sebbene sia parecchio "in a vacuum") farlo, e neanche troppo visto il vacuum di informazioni.

Ciò che sarebbe davvero obbrobrioso sarebbe il non pensare a tutte le possibilità prima di prendere una decisione. ;)

TodayIsTheDay
07-11-2009, 23:31
Il fatto che al flop c'è scritto 10 e al river T mi ha fatto tiltare infinito, ho riletto la mano 5 volte per capire che punto avevi :galb:

Btw, qui l'unico dubbio è la size della bet, non si può mai checkare perché omino random checka tantissime cose dietro mentre calla tantissime cose che dovrebbe foldare.
Probabilmente betto il suo all-in, ma se ci fosse più history in cui sai che calla spesso flop e turn per foldare river betto circa half pot.

dillon1977
08-11-2009, 02:00
Il fatto che al flop c'è scritto 10 e al river T mi ha fatto tiltare infinito, ho riletto la mano 5 volte per capire che punto avevi :galb:

ho notato anche io ,non ho capito il perchè

cesko
08-11-2009, 05:06

ho notato anche io ,non ho capito il perchè

Perché il converter sbarrella l'action al river (mostra tutta action al turn), quindi nel ricostruirla ho messo il T classico senza badare al fatto che il covnerter mette il 10.
Cmq la mano è genuina, e grazie per le considerazioni.

DeeJay
08-11-2009, 09:45
A meno di motivi particolari pusho river

GrandeDrago
08-11-2009, 12:04
ma deejay scusa, visto che è difficile che oppo abbia un flush a fiori non è che così lo fai foldare?

DeeJay
08-11-2009, 19:12
ma deejay scusa, visto che è difficile che oppo abbia un flush a fiori non è che così lo fai foldare?

Qui dove il dubbio e' se omino percentualmente pusha di piu' busted/air o ... herocalla 2pair (o altra mondezza) e la scelta e' a EV marginale, preferisco .... pushare.

dillon1977
10-11-2009, 00:25
Qui dove il dubbio e' se omino percentualmente pusha di piu' busted/air o ... herocalla 2pair (o altra mondezza) e la scelta e' a EV marginale, preferisco .... pushare.
lol@valuetown

Gridi
10-11-2009, 09:39
Secondo me è proprio concettualmente sbagliato dare una % di push del retard, di air/busted superiore alla % di hero call con 2nd o random hand,
I check al river di qesto genere vanno fatti solo contro oppo di cui abbiamo delle particolari read o contro reg ancora meglio, ma non contro oppo retard X contro i quali è -EV
Sul push diretto o half, il discorso è+ complesso e psicologico, il solito retard, posto che se ha 2nd o random hand 9 volte su 10 ci folda cmq al river se bettiamo, quell'una che si sente in forma o magari è particolrmente coglione, sara piu propenso a chiamare una half " che male che mi va ho ancora dei soldi dietro" contro " cazzo mi ha chiamato i resti.. Ho poco in mano.. vabbè stica passo ho ancora 200 euro dietro, sto sito è truccato :galb:)

rebel
10-11-2009, 12:58

Btw, qui l'unico dubbio è la size della bet, non si può mai checkare perché omino random checka tantissime cose dietro mentre calla tantissime cose che dovrebbe foldare.
Probabilmente betto il suo all-in, ma se ci fosse più history in cui sai che calla spesso flop e turn per foldare river betto circa half pot.

/thread

scienziato
10-11-2009, 18:02
Io ho checkato perché mi sembrava che le mani che bettano in caso di nostro check ma foldano se noi bettiamo fossero molto di più rispetto alle mani che callano nostra bet ma checkano dietro se noi checkiamo.

obv mani che pusherebbero se noi checkiamo E che chiamerebbero nostro push (es. i trips) non spostano di una virgola la questione.

quindi mi sembrava che le varie FD mancate fossero di più degli 87 e 99, addirittura pensavo che 99 foldasse a push.

non avevo considerato (lol) l'idea di bettare qualcosa come 100, che or acome ora sembra la soluzione migliore, e pardon se non ho voglia di fare i conti

sembra migliore perché ripensandoci una call stat (assumiamo sia call stat) può benissimo herocallare 99, e potrebbe anche avere JJ QQ per quel che ne sappiamo... scale che hanno apura del board accoppiato... ora sarei più propenso verso bettare half.

Io sono molto d'accordo con questa analisi.

Relativamente al check è vero che ci sono parecchi busted draw nel suo range, ma è sacrosanto imo quello che dice Gridi: senza stats/info decenti noi missiamo tonnellate di valore contro tutta quella parte di range che tendenzialmente non folda mai small bet al river (ovvero tutto quello che ha SD value).

Il push è l'opzione peggiore imo, perché mette di fronte l'omino ad una scelta difficile con una bella fetta del suo range (quello di cui sopra) su un board tremendamente scary; quindi a meno che non sia bluffcatcher per passione lo facciamo foldare una marea di volte. Per inciso, mentre credo che calli almeno il 60-70% delle volte una bet di 100, credo che foldi almeno il 75-80% delle volte un push.

Pushare è bello imo se il board presenta flop/turn dry e quindi si può supporre che oppo abbia una mano che non folderà facilmente, ma non è questo scenario.

zio_slim
11-11-2009, 16:16
pusha e shippa dal suo KK slowplayato e gg