PDA

Visualizza Versione Completa : KK vs reraise on flop

Smartkid
13-11-2009, 18:07
LA MANO NON L'HO GIOCATA IO. Ma mi sembra uno spot abb interessante:

$1/$2 No Limit Holdem
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com (http://weaktight.com/)

Stacks:
UTG ($67.47)
Hero ($314.20)
CO ($231.05)
BTN ($414.20)
SB ($261.35)
BB ($431.42)

Simplemente la mano, tengo 0 data.

Pre-Flop: ($3, 6 players) Hero is UTG+1 http://www.pokerextremo.com/phpbb3/images/smilies/Ks.gif http://www.pokerextremo.com/phpbb3/images/smilies/Kc.gif
1 fold, Hero raises to $7, CO calls $7, 2 folds, BB calls $5

Flop: http://www.pokerextremo.com/phpbb3/images/smilies/2h.gif http://www.pokerextremo.com/phpbb3/images/smilies/jc.gif http://www.pokerextremo.com/phpbb3/images/smilies/7d.gif ($22, 3 players)
BB checks, Hero bets $16, CO calls $16, BB raises to $52, Hero ????

NO reads.

Bigbosos
13-11-2009, 18:57
La gioca really come set, io però a foldare kk nn riesco e repusherei.

è troppo spewy?

nev77
15-11-2009, 10:09
hero e 150 x forse il push e un po troppo... io ri-raise a 130 e in caso di push dell'oppo folderei...

pattolino
15-11-2009, 12:00

è troppo spewy?

sicuro...? io non credo rilancerei un seti che al momento è NUT su un board senza progetti come quello...

Bigbosos
15-11-2009, 16:05
hero e 150 x forse il push e un po troppo... io ri-raise a 130 e in caso di push dell'oppo folderei...

Si ma così trasformi la tua mano in un Bluff......mi sebra abb orrendo giuocarla così

gambadilegno
15-11-2009, 18:13
io foldo,qua bb è come minimo avanti

Pusher
15-11-2009, 20:26
Chi è BB?
Call e rivaluta turn
Pushare qui è spewy imo perchè siete deep.ll fatto è che così deep non è bello imo giocare set in questo modo perchè l'intenzione è chiudere qui la mano, prendi molto più value bettando flop. se sono hero qui callo e rivaluto turn cercando di tenere piccolo il pot

chiedo numi, a prima okkiata 3bet foldare mi è sembrato bruttissimo...può esse un opzione quando siamo deep, anche se è un chiaro 3 bet for info?

LorenzoBattaglia
16-11-2009, 13:25
fold, oppure call e rivaluta al turn cercando d nn ingrassare pot.... il reraise a 130 e poi fold e semplicemente assurdo a mio parere per il pot committed

nev77
16-11-2009, 14:25
callare può essere una soluzione ma al turn di sicuro e l'oppo che ha più probabilità di migliorare la mano non tu... e inoltre il tuo call mostra debolezza e probabilemente l'oppo reiserà forte anche turn e tu dovrai foldare...
a questo punto imo puoi foldare direttamente al flop ma i sembra troppo nitty.

zio_slim
16-11-2009, 19:45
senza info, e senza reads su BB, non vedo come questo non possa essere un insta-fold

ha set o J7 tipo sempre, una vaga possibilità di AJ ma in % inferiore

callare per rivalutare non mi piace perchè sbarella sostanzialmente any turn e a meno che non cada A poi finiamo per pushare :D

scherzi a parte si può callare ma con l'idea di foldare su una aggressione strong reiterata sul turn

Pusher
16-11-2009, 19:49
senza info, e senza reads su BB, non vedo come questo non possa essere un insta-fold

ha set o J7 tipo sempre, una vaga possibilità di AJ ma in % inferiore

Cosa cambia vs reg a cui piace chekraisare se board non hitta il tuo range?

edit è ok l'istafold, ma se oppo pensante sa che noi istafoldiamo KK qui credo siano dolori :blush:

zio_slim
16-11-2009, 20:03
Cosa cambia vs reg a cui piace chekraisare se board non hitta il tuo range?

edit è ok l'istafold, ma se oppo pensante sa che noi istafoldiamo KK qui credo siano dolori :blush:

ti sei risposto da solo :)

vs villain reg/pensante che checkraisa perchè sa che tu cbetti questo board non foldo per il motivo da te espresso :)

se villain non è reg/pensante allora checkraise in multiway ----> nuts

Smartkid
16-11-2009, 21:29
Io nn gioco 6max e tantomeno cash ( gioco sit HU ), ma è giusto qui
pensare che dato che noi abbiamo un range di open abb tight da UTG+1 e
quel flop nn hitta il nostro range particolarmente, che oppo ci stia
exploitando se noi qui foldiamo QQ/AA/KK cioe essenzialmente il top del
nostro range? Senza contare il fatto che cmq sa che noi cbettiamo spesso anche se nn hittiamo. E' ovvio che molti random o anche reg spesso non stiano bluffando o addirittura non abbiano mai sentito parlare di "exploitation" ma non penso che sia da escludere che reg forte in questo spot se cominciamo a foldare le overpair cominci ad exploitarci...

Cmq ripeto io nn gioco cash e queste sono solo le mie considerazioni
:P..se ho detto stupidaggini pls ditemelo.

Luciom
17-11-2009, 07:43

è troppo spewy?

Bho secondo me no ma forse son troppo spewy pure io.

Qui vado rotto.

nev77
17-11-2009, 11:47
Scusate... ma i due "big boss" sono in disaccordo... lo zio dice easy fold mentre luciom va rotto... la mia linea di fare riraise e proprio da non fare?
grazie.

Luciom
17-11-2009, 12:27
Nev i "boss" sono in disaccordo perchè giocano del tutto diverso :-)

Ma indipendentemente da questo se 3betti penso siam tutti d'accordo che è come se vai allin, cosa fai 140 per foldare?

Bigbosos
17-11-2009, 12:43
Scusate... ma i due "big boss" sono in disaccordo... lo zio dice easy fold mentre luciom va rotto... la mia linea di fare riraise e proprio da non fare?
grazie.

In 3way è abbastanza brutto, e inoltre se vieni flattato devi andare rotto su any turn giudicando le dimensioni del pot.

DeeJay
17-11-2009, 14:12
- foldo se il raise viene da omino
- callo per pushare tutti i turn <> da J/A se il raise viene da un reg/sensato

GrandeDrago
17-11-2009, 14:32
mi spiegate please xche' fold vs omino?
cioe' omino retard fa' quella giocata solo col nuts?
imo sopravvalutiamo omino :D

a me pare una bestemmia il fold qui, specie vs omino.

cesko
17-11-2009, 14:37
Io concordo parzialmente con Deejay, e con lo zio.

Andare rotti in the dark non mi paice molto, e sono invece d'accordo che vs reg c'è da andare rotti spesso e volentieri, anche se non così contenti.

Vs omino però mi piace un call in posizione, e vedere come si comporta turn. Spesso ho visto azioni storpie (parliamo di omini, è fondamentale), tipo bet per meno di metà piatto a turn e river cercando di arrivare allo showdown con mani marginali che battiamo.
Quindi se action al turn mi sembra weak, callo volentieri, addirittura potrei valuebettare turn se checkato a me.
Se action di omino è bella strong anche al turn, foldo sereno.

issacdavis
18-11-2009, 03:04
(non ho esperienza con il cash game e sono mediocre nelle altre discipline ma prima o poi devo fare il passaggio da lettore passivo a membro attivo! dico questo per dare il giusto credito a quello che scrivo e scriverò.)

tornando IT
io credo di fare call. dopo la nostra cbet c'è stato un call passivo del CO il pot si è quindi fatto interessante e io fossi di bb con aj/kj un reraise credo di farlo. quindi penso di callare e se il CO folda e il turn non è un A o un J credo di mandare tutto. nel caso il CO callasse il rerase (cosa improbabile credo) allora sono certo di essere sotto un treno e easy foldo su any turn diverso da k. ma se CO folda e al turn non esce un A o un J overpair non credo di foldarla.

rebel
18-11-2009, 05:04
- callo per pushare tutti i turn <> da J/A se il raise viene da un reg/sensato

io ho molta + voglia di andare rotto contro omino che contro reg sinceramente!!

ombrerosse
18-11-2009, 05:11
io ho molta + voglia di andare rotto contro omino che contro reg sinceramente!!

lol è quello che ho pensato anchio, penso che per un omino kj aj sia nuts per lui

Luciom
18-11-2009, 07:12
Mi piace l'intervento di cesko, sembra tunato su quei tavoli.

Credo che abbia ragione.

Seven986
18-11-2009, 10:27
Secondo me state sottovalutando un aspetto importante: state generalizzando il regular senza pensare quale possa essere il suo level thinking. Proprio perchè pensate che qui reg c/r perchè questo flop lo standard cbettate, allora sono proprio i primi spot che reg skillato dovrebbe raisare con set, polarizzando il range su nut/air.
Ora questo non vuol dire che tutti i reg c/r questo flop con set, ma non credo sia neanche giusto generalizzare l'action da fare contro un reg random.

btw contro omino sono per il call al flop e rivaluto turn. Se turn checka valuebetto small (come ha detto cesko), in quanto omini random non hanno mai una linea, e tantomeno sanno cosa sia lo showdown value, quindi fanno questa action anche con Jx, TT-99.