PDA

Visualizza Versione Completa : Rugby:Italia vs All Black

TheBeroz
14-11-2009, 14:52
Come da titolo volevo segnalarvi che inizia ora su La 7 questa "amichevole"..San Siro 70k spettatori...ci sarà da ridere! :)

pattolino
14-11-2009, 15:23
ci outplayano easy :(

yomik
14-11-2009, 15:55
è scandaloso quell'arbitro........cieco.......quello non è rugby e non ci prendiamo per il culo....nelle mischie i 3 tempi non sono minimamente rispettati...prima dell'engage i piloni all blacks sono già entrati e con le spalle bassissime, tentando di far girare la mischia.....e questo non si può fare.....ad ogni punto di incontro hanno quei 2 3 secondi in più di possesso del pallone e anche questo non si può fare....noi siamo ingenui quando entriamo lateralmente, ma loro NON SONO GLI ALL BLACK contro cui ci sta di perdere....sono vuoti...hanno solo calci lunghissimi....che raglia zio cane che raglia............

yomik
14-11-2009, 16:58
è scandaloso quell'arbitro........nelle mischie i 3 tempi non sono minimamente rispettati...prima dell'engage i piloni all blacks sono già entrati e con le spalle bassissime, tentando di far girare la mischia.....e questo non si può fare.....

VERGOGNA WILKINSON VERGOGNA.......

L'Italia ha sovrastato la nuova zelanda, che si è dimostrata sporca, non precisa, disordinata e vuota di idee....che che se ne dica in giro, come forza, come potenza di mole SIAMO MIGLIORI della nuova zelanda e non ci sono cazzi......

la partita è finita 6 a 20...con la meta tecnica che CI PRENDIAMO fan 13 a 20 e senza quel calcio dato, su un fallo loro nei loro confronti fan 13 a 17.......forza italia sempre......sti 4 maori se giocheranno sempre così altro che numero 2 al mondo....

TheBeroz
14-11-2009, 17:06
L'Italia ha sovrastato la nuova zelanda, che si è dimostrata sporca, non precisa, disordinata e vuota di idee....che che se ne dica in giro, come forza, come potenza di mole SIAMO MIGLIORI della nuova zelanda e non ci sono cazzi......

la partita è finita 6 a 20...con la meta tecnica che CI PRENDIAMO fan 13 a 20..

Questa parte la quoto in pieno..Abbiamo dimostrato forza e compattezza e giocare in uno stadio così è un passo veramente in avanti per il nostro rugby.Grandi azzurri cmq GG!

donriky
14-11-2009, 18:18
Da brividi....mai sentito un inno cosi per il calcio.
Spero che questa partita possa essere una svolta per il rugby in italia!

3E0Ei2PbGF0

nwmatto
14-11-2009, 18:44
ottima partita dell'italia
è cmq assurdo che nel dopo dominguez non sia riuscita a trovare un degno sostituto; il gioco al piede lascia spesso a desiderare nelle fase di gioco e anche quando faticosamente conquistiamo una punizione il guadagno territoriale è troppo poco

yomik
14-11-2009, 18:47
ottima partita dell'italia
è cmq assurdo che nel dopo dominguez non sia riuscita a trovare un degno sostituto; il gioco al piede lascia spesso a desiderare nelle fase di gioco e anche quando faticosamente conquistiamo una punizione il guadagno territoriale è troppo poco

purtroppo l'italia ha 2 problemi....all'apertura da quando tronky ha lasciato ne abbiamo cambiati a iosa....sui calci c'era marchetti che ne sbagliava, ma cominciava ad ingranare....

il_Finnico
14-11-2009, 21:40
io c'ero.... ma il rugby nn mi prende

TheBeroz
14-11-2009, 22:10
No Giorgio detto da un appassionato di sport come te mi dispiace!!Comunque sicuramente non è stata una partita molto entusiasmante..Sicuramente meglio il prepartita,credo abbia regalato qualche emozione.. ;)

astrognauta
16-11-2009, 15:34
madò quanti leak nel rugby che avete :)

...dunque, non era una "amichevole" perchè non esistono nel rugby partite tra squadre nazionali considerate "amichevoli": sono Test Match, il cui risultato è valido per il Ranking Mondiale.

e Marchetti in realtà si chiama Marcato, Andrea. :P

Ad ogni modo la Nuova Zelanda ha giocato da fare schifo, e l'Italia come sempre - COME SEMPRE - manca di quella concretezza che le avrebbe fatto fare un risultato davvero storico; perchè sarà pure una Nuova Zelanda che ha sofferto anche contro il Galles (avendo meno riserve in campo rispetto a questa partita), ma una vittoria contro gli All Blacks sai che figata per gli appassionati come noi?

L'arbitro è un frocio gay che deve morire con una palla ovale spinta da Tronky in quel posto; e io ai gay gli voglio bene, sia chiaro...ma anche senza quegli errori arbitrali non saremmo riusciti comunque a concretizzare una vittoria che era alla nostra portata.

Ed è questo il punto più bello: finalmente l'idea di una vittoria alla portata della nostra nazionale di rubgy comincia a farsi vera, tangibile, quasi raggiungibile. Non vedo l'ora di vederla giocare nel Sei Nazioni; questo potrebbe essere il nostro momento.

clong.71
16-11-2009, 16:46
io c'ero.... ma il rugby nn mi prende

anch io (e fortunatamente nella curva sopra a dove si è giocato gli ultimi 20 minuti....non oso pensare dall altra parte dello stadio cosa han fatto per metà secondo tempo)...
l'atmosfera bellissima, il contorno altrettanto....ammetto che è uno sport un po' 'ostioso' da veder dal vivo per la prima volta....senza commento non riuscivi neanche a capire molto perchè l'arbitro fischiasse (e le regole le so abb....)

TheBeroz
17-11-2009, 02:04
madò quanti leak nel rugby che avete :)

...dunque, non era una "amichevole" perchè non esistono nel rugby partite tra squadre nazionali considerate "amichevoli": sono Test Match, il cui risultato è valido per il Ranking Mondiale.
.

Infatti ho virgolettato amichevole!!!In modo che i non appassionati capissero che non era una partita di un evento (tipo mondiali o 6 nazioni) ma allo stesso tempo capissero che nel rugby non esistono amichevoli! ;)

yomik
17-11-2009, 11:45
e Marchetti in realtà si chiama Marcato, Andrea. :P

sry per il marcato...mi ricordavo dei capelli ma non bene del cognome...cmq quoto quello che dici tu...l'italia purtroppo non riesce a mettere giù quella benedetta palla...facciamo pochissime mete...io spero che nel sei nazioni si riesca a fare qualcosa di buono, ma come per l'anno scorso, quest'anno la vedo un po dura...

dan_pat
17-11-2009, 11:50
rugby FTW !!!!!

ma come fa a non piacervi ????? boh... x me cresciuto a Treviso è incomprensibile ... ma in effetti c'è anche a chi nn piace la figa... o il poker :galb: ...

io purtroppo ho visto solo metà del secondo tempo xchè a Nova Gorica nn trovavo dove la trasmettevano... azzurri eroici ... come sempre manca qualcosa ( nn batti nessun team top-level regalando metà delle touche x es. ) ... ora, purtroppo nn credo che qst 15 riesca a essere top-lvl ma se si continua a lavorare in questa direzione ( 80k spettatori x match in città nn rugbystica e 3M di persone davanti alla tv) credo che prima di andare in pensione riuscirò a vedere l'italia vincere un 6nazioni e/o world cup.

zio_slim
17-11-2009, 13:07
parlo da profano...

ma è vero che gli all blacks scesi in campo contro l'Italia erano infarciti di riserve, e che quindi era prevedibile non esprimessero il loro A-game?

In tal caso, non è molto fuori luogo esaltarsi per una partita giocata contro una squadra decimata, dato che invece noi obv abbiamo dato il meglio del meglio?

/OT: che bello vedere uno sport vero, dove esistono ancora i principi della lealtà della competizione e del rispetto dell'avversario... la haka adesso me la guardo tutte le mattine quando mi alzo :D

yomik
17-11-2009, 13:58
parlo da profano...

ma è vero che gli all blacks scesi in campo contro l'Italia erano infarciti di riserve, e che quindi era prevedibile non esprimessero il loro A-game?

In tal caso, non è molto fuori luogo esaltarsi per una partita giocata contro una squadra decimata, dato che invece noi obv abbiamo dato il meglio del meglio?

/OT: che bello vedere uno sport vero, dove esistono ancora i principi della lealtà della competizione e del rispetto dell'avversario... la haka adesso me la guardo tutte le mattine quando mi alzo :D

ma soprattutto il finale...dopo 10m in cui palesemente l'arbitro ha dato contro gli italiani, fischiata la fine, nessuna protesta e strette di mano.........se avrò un figlio lo mando a scuola di rugby....altro che calcio

gus
18-11-2009, 19:04
ma soprattutto il finale...dopo 10m in cui palesemente l'arbitro ha dato contro gli italiani, fischiata la fine, nessuna protesta e strette di mano.........se avrò un figlio lo mando a scuola di rugby....altro che calcio

Io e mio figlio ( 1 anno e mezzo ) sabato ci siamo guardati la partita.
Beh , lui dopo 10' già faceva altro , logiacamente , ma gli ho fatto vedere l' haka.
Domenica in differita ho visto inghilterra-argentina , e durante gli inni è arrivato di corsa ed ha iniziato a dire " tata-tata " nel senso che si picchiano , e poi ha iniziato a picchiarsi schiaffi sui gomiti...voleva fare l'haka!!!!:galb:

Anche a me non dispiacerebbe se praticasse il rugby , ma qui da noi solo calcio...

gus
18-11-2009, 19:11
rugby FTW !!!!!

ma come fa a non piacervi ????? boh... x me cresciuto a Treviso è incomprensibile ... ma in effetti c'è anche a chi nn piace la figa... o il poker :galb: ...

io purtroppo ho visto solo metà del secondo tempo xchè a Nova Gorica nn trovavo dove la trasmettevano... azzurri eroici ... come sempre manca qualcosa ( nn batti nessun team top-level regalando metà delle touche x es. ) ... ora, purtroppo nn credo che qst 15 riesca a essere top-lvl ma se si continua a lavorare in questa direzione ( 80k spettatori x match in città nn rugbystica e 3M di persone davanti alla tv) credo che prima di andare in pensione riuscirò a vedere l'italia vincere un 6nazioni e/o world cup.

Per me è stata già una gioia immensa vedere l'argentina arrivare terza...e sopratutto vedere che si sono ripassati per ben 2 volte la francia , quando si credeva che la prima partita era stata solo un caso...
Pensa se vince l'italia!!

yomik
19-11-2009, 11:44
Mah l'argentina......per me è stata sempre un po troppo sopravvalutata....

@scuola di rugby significa far venire su tuo figlio rispettoso, con un fisico della madonna e con il sale in testa...che di sti tempi.....

astrognauta
19-11-2009, 12:05
gus quando parli dell'argentina che s'è ripassata la francia ti riferisci all'ultimo mondiale? perchè non credo che l'attuale francia si faccia asfaltare facilmente come allora.

ma vogliamo parlare del Galles? che passi da gigante ha fatto? magari l'italia prendesse il suo esempio!

TheBeroz
19-11-2009, 13:31
ma vogliamo parlare del Galles? che passi da gigante ha fatto? magari l'italia prendesse il suo esempio!

Imho siamo sulla strada buona,anzi direi che siamo top 3 mondo che ha compiuto i progressi più evidenti.

gus
19-11-2009, 18:12
Mah l'argentina......per me è stata sempre un po troppo sopravvalutata....

Può essere, ma lì non c'è il professionismo.Addirittura nell' ultimo mondiale i giocatori ( quelli più famosi e pagati ) hanno preso i soldi di tasca propria per gli alberghi.Inoltre non corre buon sangue tra giocatori e federazione che non appogia la squadra come dovrebbe.

@scuola di rugby significa far venire su tuo figlio rispettoso, con un fisico della madonna e con il sale in testa...che di sti tempi.....

certo, questo l'avevo capito.Per un bambino maschio, oggi in italia, può fare sopratutto calcio, ma anche basket,volley,ecc...
Ma il rugby secondo me è quello che da qualcosa ( in sport di squadre ) in più, e non parlo di fisico o tecnica.

gus quando parli dell'argentina che s'è ripassata la francia ti riferisci all'ultimo mondiale? perchè non credo che l'attuale francia si faccia asfaltare facilmente come allora.

si, certo.intendevo proprio quello.Anche in quel caso ci sono stati un sacco di problemi tra squadra e dirigenti...
contro l'inghilterra infatti ha perso( nell'ultimo test-macht ),ma non chiedermi come ha perso ( bene o male ) perchè non sono uno esperto come voi.A sentire la telecronaca sembra che hanno giocato bene comunque.

@astro: mi sembri che ti piacia molto il rugby, ti faccio un paio di domande.
-nei mondiali se l'argentina ai quarti incontrava l'australia invece che il sud africa aveva qualche speranza in più per passare? Perchè il sud africa l'ha massacrata...

-visto che L'italia è entrata nei sei nazioni assieme alle altre grandi d' Europa e se la gioca alla pari con squadre tipo scozia, l'argentina non potrebbe entrare nel tri-nation?
Secondo te perchè non entra , per questioni tecniche o altro?