PDA

Visualizza Versione Completa : [NL 1K] 2nd nut, raisati river, deep

Horophim
17-11-2009, 17:59
EDIT: sono renar, sbagliato e ho postato con l'account di mi fratello

nl1000 al venetian, vegas.

Hero siede con cirka 3500$
villain ci copre

Letture su villain:
poco o niente, si e' seduto da poco, ragazzo asiatico giovane e rappettuso come look, presumo regular del livello, direi discretamente aggressivo e loose preflop, io vs di lui nn kredo di avere un'immagine molto solida, l'unico colpo grosso fra di noi e' stato questo:
lui raisa 35 di co, call di btn, io callo con 7h8h di sb, call del bb
flop
Ks,4h,6d
giro di check
turn 5d
hero esce di 90
call bb
villain raisa 320
fold btn
hero raisa 1k
fold bb
villain push
hero call

villain gira 7d,8d
hero ha un mezzo infarto, river brickoffa, alche' parliamo un po' della mano e io dico che in effetti lui a parte un set e forse 37s probabilmente non poteva avere altro, lui mi dice che con KK non avrebbe raisato turn.

cmq, la mano in questione, un giro dopo:
lui di co raisa 35, call btn
call mio di sb con J9s, call bb

flop As,7h,8h
hero check
bb check
villain fa 80
fold btn
hero raise 240 ( stava raisando parecchio, assi nel suo range non penso ce ne potessero esser molti )
fold bb
villain call

turn Td pot cirka 620
Hero bet 480
villain call
river Qd
hero bet 500
villain raise 1200

Hero ?

LorenzoBattaglia
17-11-2009, 18:04
obv call x me ma si può anche andare rotti facilmente, può aver doppia coppia tris e tu stai sopra a tanta roba (l'unica cosa che può giustificare le sue giocate è KJh al flop se no nn si spiega il suo call sul tuo raise )

RoccoGE
17-11-2009, 18:33
Boh ez push? Cioè non perdiamo un botto di valore qua a flattare?

SkeZzZ
17-11-2009, 19:59
Credo sia meglio flattare... KhJh purtroppo è pienamente nel suo range e giustificherebbe praticamente tutto il suo modo di giocare ogni street!

PS: come mai betti 1/3 di pot al river?

cassano84
17-11-2009, 20:08
secondo me la giocata giusta è fare call dopo questa azione anche perchè una giocata del genere il 95 per cento delle volte te la fa o in bluff o col nuts quindi se metti all-in poi non prendi niente
io al river comunque la gioco diversamente facendo un check-raise all in soprattutto contro giocatori aggressivi e regular del livello

DeeJay
17-11-2009, 21:06
Ad occhio mi sembra un push

Luciom
20-11-2009, 10:54
Ad occhio callo solo perchè sei davanti veramente spesso ma le mani che batti 350x nn credo callino push; inoltre, proprio perchè deep veramente tanto, qui river secondo me oppo è polarizzato tra il nulla strano e il KJ (forse lo split slowplayato al turn ma nn credo).

In pratica mi aspetto che meno di 1 volta su 5 oppo ti raisi lì con set, mi aspetto che se ha doppia e per qualche motivo ridicolo raisa ti calla allo 0%, e mi aspetto che set non lo giochi così al flop e al turn.

In sostanza di sta mano non torna niente che abbia senso per lui tranne il KJ e l'air quindi call.

zio_slim
20-11-2009, 17:37
secondo me il suo raise al river è for value, ma non è SOLO KJ.

NOn capisco per quale motivo stiamo bettando 500 su un pot di 1580 col second nut, se non per indurre un raise da una mano inferiore che infatti è arrivato. Quando betti 1/3 pot su quel river ti becchi il raise for value da TTT, QQQ (non è da escludere neanche set al flop perchè dati gli stacks non sempre raisa subito per andar rotto no matter what - ma cmq sono una % inferiore) e magari anche da 2 pairs rivered (sarebbe sick ma non da escludere) nonchè dalla tua stessa mano.

Quindi per me easy shove, è vero che sono poche le mani che ci pagano ma
1) fodlare un set è dura sempre e cmq
2) KJ è davvero nonsense e se ce l'ha non è la mia serata. EDIT: tranne KJhh, unica KJ che ha senso as played

RoccoGE
20-11-2009, 18:34
Ma poi scusate il fatto che c'è la missed flush draw non alza di parecchio il valore dei vari set/2 pairs?

Luciom
21-11-2009, 10:35
Zio quindi secondo te è probabile/possibile che oppo hai slowplayato DUE street con set o callato 2 street con QQ con A fuori in un board superpericoloso?

Sì ma il punto è perchè dovrebbe mai aver un set se calla flop e turn? e cmq se calla flop e turn perchè dovrebbe raisare river?

ma cmq sono una % inferiore) e magari anche da 2 pairs rivered (sarebbe sick ma non da escludere) nonchè dalla tua stessa mano.

Sì ma le 2 pair le folda tutte e lo split no quindi il nostro push cmq nn serve a niente.

Io non ho detto che siamo dietro spesso, penso che siam davanti al 85-90%. Ma il problema è che se 1 su 8 ha KJ e meno di 1 su 8 ha mano vera che calla push il nostro repush al river è -EV, e nn di poco.

EDIT:

Ma poi scusate il fatto che c'è la missed flush draw non alza di parecchio il valore dei vari set/2 pairs?

Al flop e al turn sì al river no, a meno che nn pensi che oppo pensi che noi lì possiam 3betpushare missed fd DOPO che lui raisa in uno spot così.

zio_slim
21-11-2009, 13:40
Zio quindi secondo te è probabile/possibile che oppo hai slowplayato DUE street con set o callato 2 street con QQ con A fuori in un board superpericoloso?

con set d'assi ci può stare (concetto del "faccio mettere a lui poi raiso alla fine", molto applicato nel live poker), con set di 7 o 8 è molto meno probabile, TTT ci può stare easy, QQQ in effetti è il meno probabile

Sì ma il punto è perchè dovrebbe mai aver un set se calla flop e turn? e cmq se calla flop e turn perchè dovrebbe raisare river?

perchè al river noi gaybettiamo, ed è dura fare solo call con set a una gaybet al river - la nostra bet è molto inducing, in sostanza

ma cmq sono una % inferiore) e magari anche da 2 pairs rivered (sarebbe sick ma non da escludere) nonchè dalla tua stessa mano.

Sì ma le 2 pair le folda tutte e lo split no quindi il nostro push cmq nn serve a niente.

Io non ho detto che siamo dietro spesso, penso che siam davanti al 85-90%. Ma il problema è che se 1 su 8 ha KJ e meno di 1 su 8 ha mano vera che calla push il nostro repush al river è -EV, e nn di poco.

aspetta però, forse sottovaluti il punto che se noi pushiamo i 1,5K restanti del nostro stack, il pot diventa di oltre 7K totali.
E se ci mettiamo nei panni di villain, raisare river for value (con set, 2 pairs o quel che sia) per poi foldare al repush di hero con odds per il call di 4:1 circa è davvero supersick, devi avere una fantalettura senza senso!
Forse vabbè live è meno sick che online, ma cmq... ci siamo capiti

Renar
21-11-2009, 21:32
Zio considera una cosa cmq, noi stiamo interpretando fondamentalmente un set e/o un combodraw mancato ( l'unico e' 56s o 9Ts, forse Axs ), e' difficile darmi J9 in mano xke' le gutshot sono difficili da vedere, quindi in linea di max noi dovremmo avere un perceived range molto polarizzato fra set e aria.
Al river gaybetto non tanto per farmi raisare ( live generalmente indica nutz o total air quando vieni raisato river ), ma xke' francamente stavo cerkando un crying call da un AQ incastrato al river o un AT, somma una doppia centrata da qualche parte, forse un set, ma non dovrebbe averne nessuno nel suo range. Se ci mettiamo un attimo nei suoi panni non vedo con cosa potrebbe chiamare al river francamente.. Credo che villain fosse abb skillato da non tentare dark tunnel bluff raisando river con un semplice busted flush draw ( che cmq avrebbe foldato turn kredo ).
Se presumiamo che villain sia minimamente capace quindi, dovrebbe sapere che al river io foldo solamente l'aria, e in teoria tutto quello che c'e' nel suo range bluffcatcha bene, quindi anche volendo levelthinkare ( cosa che live tendo a fare poco cmq ), non avrebbe senso per lui trasformare un bluffcatcher in bluff xke' per lui basterebbe chiamare.
Considerate queste premesse io credo che in questo spot villain non possa avere altro che il nutz, qualsiasi altra cosa, as played, non penso avrebbe raisato river ( AA per dire l'avrebbe raisato al flop o al turn, e una qualsiasi doppia NON puo' raisarla x value dai.. ), io ho seriamente pensato di foldare, xke' nn mi sembrava una gran fantaread ma fosse chiaro e lampante che l'omino mi girasse Kh,Jh, cosa che poi ha fatto quando ho ovviamente chiamato ( nn foldero' mai second nutz in questo spot penso, ma pensarci c'ho pensato :P )

zio_slim
22-11-2009, 01:01
boh sarà che io di live non capisco molto,

ma se mi spiegate come fate a mettere villain su range di UNA sola mano mi fate un favore ty.

Luciom
22-11-2009, 09:52
ma se mi spiegate come fate a mettere villain su range di UNA sola mano mi fate un favore ty.

Io nn l'ho messo su una sola mano; ho anzi pensato (E credo che qui renar la pensi diversamente) che fossimo davanti molto spesso anche quando raisati al river.

E' che ragionando per induzione filtri fuori tutte le cose vere dal range di oppo, tolto KJ.

Quindi + che una sola mano, sono arrivato alla conclusione che è quasi solo una sola mano quella che ci calla il 3bet al river (repush).

Quindi i 1700 in + ce li giochiamo a perdere, anche se siamo davanti veramente spesso (sarebbe cmq sufficiente che quei 1700 in + oppo li callasse al 51%+ delle volte da davanti per rendere il 3bet -ev).

LorenzoBattaglia
22-11-2009, 12:28
si ma alla fine hai callato o no almeno :D?

Renar
22-11-2009, 12:49
Ho callato e mi ha girato KhJh, il push, cosi' deep, live, al river, e' veramente spewy secondo me.
Per rispondere allo zio e a lucio, io non metto il villain in questione su UNA mano, ma su un range, il problema e' che al river, imho, il suo range e' veramente KhJh, J9, e penso nient'altro.
Se considerate che i set non li slowplaya e che al river NON puo' raisare le doppie ( diciamo AQ ), xke' lo chiamo solo da davanti ( e penso questo lui lo sapesse, visto che dopo la famosa mano dove mi freerolla nutz vs nutz abbiamo parlato un pochino e mi ha dato l'impressione di essere sensato e di sapere cosa dicessi quando parlavo di range, cosa VERAMENTE rara nel live poker ) e non credo, per quanto sensato possa essere, che possa fare giocate creative e pensare di farmi foldare 88,77 69 o J9 con un busted draw random.
Poi poesse sia result oriented, ma durante la mano, quando mi ha raisato al river, ho detto "Kh,Jh.. so sick, but i can't fold" e ho chiamato, cioe' ho veramente pensato di essere sotto un treno, repushare non m'e' manco passato x la testa, e fidatevi, sono la cosa + distante dal "nitty" che la razza umana abbia mai conosciuto penso :P

E' un po' come la mano a malta cui lucio ha assistito, che ho giocato oggettivamente male:
Mi pare ci fosse straddle, quindi 5-10-20, io 1k e spicci davanti, limp utg, datino ( 10k di stack ) limpa, un tot di limp, io AQs di straddle o BB non mi ricordo, raiso 200 o da quelle parti li, fold utg, datino push diretto, tutti fold, io chiamo xke' ho pensato fosse troppo sensato x limpraisare vero xke' e' una cosa da donk, ovviamente mi gira AA. La mano l'ho giocata male non tanto xke' mi sono levelato da solo, ma xke' datino aveva 10k davanti e c'era uno che lo copriva dietro di lui, quindi a pensarci bene possiamo pensare ai range quanto vogliamo, ma qui datino puo' avere solo AA.. Questo spot a vegas mi pare una cosa simile francamente.

LorenzoBattaglia
22-11-2009, 12:52
Ho callato e mi ha girato KhJh, il push, cosi' deep, live, al river, e' veramente spewy secondo me.
Per rispondere allo zio e a lucio, io non metto il villain in questione su UNA mano, ma su un range, il problema e' che al river, imho, il suo range e' veramente KhJh, J9, e penso nient'altro.
Se considerate che i set non li slowplaya e che al river NON puo' raisare le doppie ( diciamo AQ ), xke' lo chiamo solo da davanti ( e penso questo lui lo sapesse, visto che dopo la famosa mano dove mi freerolla nutz vs nutz abbiamo parlato un pochino e mi ha dato l'impressione di essere sensato e di sapere cosa dicessi quando parlavo di range, cosa VERAMENTE rara nel live poker ) e non credo, per quanto sensato possa essere, che possa fare giocate creative e pensare di farmi foldare 88,77 69 o J9 con un busted draw random.
Poi poesse sia result oriented, ma durante la mano, quando mi ha raisato al river, ho detto "Kh,Jh.. so sick, but i can't fold" e ho chiamato, cioe' ho veramente pensato di essere sotto un treno, repushare non m'e' manco passato x la testa, e fidatevi, sono la cosa + distante dal "nitty" che la razza umana abbia mai conosciuto penso :P

Bene buono a sapersi allora :) , nh cmq

zio_slim
22-11-2009, 14:48
k lucio hai ragione forse date le varie info che abbiamo il push è slightly -EV