PDA

Visualizza Versione Completa : SNG Madness

Pagine : [1] 2

Maurizio PokerStars
17-11-2009, 23:19
Ciao a tutti,

Dal 18 al 30 novembre 2009, tutti i Sit&Go da 6 o più giocatori e con un buy-in di 30 euro o superiore, assegneranno automaticamente a tutti i partecipanti il doppio dei Vip Player Points (VPP) e dei Frequent Player Points (FPP) normalmente attribuiti in base alla tassa di iscrizione pagata per partecipare al torneo.

In bocca al lupo..

JoshuaKeen
17-11-2009, 23:21
A parer mio è un idea fantastica...però viene rovinata dalla discriminazione per chi grinda livelli piu bassi...

Antani
17-11-2009, 23:30
però viene rovinata dalla discriminazione per chi grinda livelli piu bassi...

è fatta apposta per aumentare il traffico a livelli alti

ombrerosse
17-11-2009, 23:40
è fatta apposta per aumentare il traffico a livelli alti

in effetti ai 20 euro cè un blocco psicologico credo, dai che forse faccio supernova lol

RoccoGE
17-11-2009, 23:42
Addio,ci vediam a fine mese.

JoshuaKeen
17-11-2009, 23:46
vengono accreditati immediatamente?

Patrizio Antonioso
17-11-2009, 23:52
dai 30 ai 100 euro grindano come pazzi,pensa quel poveraccio della mucca se avesse continuato con la sua scommessa avrebbe vinto facile i suoi 15k:D

JoshuaKeen
17-11-2009, 23:55
grinderanno come pazzi ma la promozione nn è ancora cominciata :|

Patrizio Antonioso
17-11-2009, 23:59
grinderanno come pazzi ma la promozione nn è ancora cominciata :|
si riscaldano,tra due minuti si comincia:D

ilPIKARO91
18-11-2009, 00:02

go rocco gooooo!!! :D :D

ombrerosse
18-11-2009, 00:04

con questa promo runnerai al 104% di rakeback :)

Ter1
18-11-2009, 04:22
OMG e io che volevo prendermi un paio di week end liberi... evvabbè faremo festa a dicembre. Promo molto apprezzata cmq ;)

Micino77
18-11-2009, 10:18
OMG e io che volevo prendermi un paio di week end liberi... evvabbè faremo festa a dicembre. Promo molto apprezzata cmq ;)

Ter, credo che tu apprezzi la promo perchè grindi quei lvl, ma se invece questa beneficiasse chi grinda dai 20 in giù magari l'avresti apprezzata meno ;)

Questo per dire che personalmente trovo ridicolo il fatto di aiutare solo un certo tipo di utenza.

imho stars sta toppando alla grandissima :mad:

Luciom
18-11-2009, 10:42
Son solo io che penso che questa promo è un sintomo di un problema grave di stars.it legato al fatto che l'action è calata ai tav alti e che il management è consapevole che calerà sempre + dato che nn ci son + fish (nè modi o idee per portarne) e i reg alla lunga di giocar per expected roi -1/-2 si rompono le palle?

Gaspar1
18-11-2009, 10:48
Son solo io che penso che questa promo è un sintomo di un problema grave di stars.it legato al fatto che l'action è calata ai tav alti e che il management è consapevole che calerà sempre + dato che nn ci son + fish (nè modi o idee per portarne) e i reg alla lunga di giocar per expected roi -1/-2 si rompono le palle?

No, non sei solo tu.

E non è un problema solo di pokerstars.

Miglio
18-11-2009, 10:50

lucio, son messe tutte così;)

gd è due settimane che propone punti doppi...

bella inziativa...

Luciom
18-11-2009, 10:54
Sry se sembrava attacco diretto a stars ma nn sapevo delle altre promo...

Ok allora stan tutte così ora.. E IL CASH NN E' ANCORA USCITO.. quando vien fuori cosa succede, che nn partono + i sng sopra i 20 euri?

Se qualcuno è interessato apra un 3ead per valutare queste ipotesi in Strategia.

Miglio
18-11-2009, 10:57
Ok allora stan tutte così ora.. E IL CASH NN E' ANCORA USCITO.. quando vien fuori cosa succede, che nn partono + i sng sopra i 20 euri?

mi sa che i grinder l'hanno già messo in preventivo da un pò...:(

Micino77
18-11-2009, 10:58
lucio, son messe tutte così;)

gd è due settimane che propone punti doppi...

bella inziativa...

Si ma gd i punti doppi li fà per tutti!

ombrerosse
18-11-2009, 11:09
si la situazione è sul drastico, in qualche sit da 100 mi iscrivo ma poi se mi si presenta il tavolo con 7-8 regular cascano un pò le braccia

http://img149.imageshack.us/img149/7164/regu.jpg

RoccoGE
18-11-2009, 11:13
Non per fare il solito puntiglioso,anche perchè io di sit non ne capisco un H ma ... un tavolo del genere fa solo ridere a parte un paio di giocatori!

donriky
18-11-2009, 11:18
Non per fare il solito puntiglioso,anche perchè io di sit non ne capisco un H ma ... un tavolo del genere fa solo ridere a parte un paio di giocatori!

Beh ma uno che non li conosce vede 7 players con stats sensate piu hero, non proprio il classico pollaio delle .it:cool:

RoccoGE
18-11-2009, 11:22
:DVabbè,è cmq un 100,non è che puoi pretendere

TheNicki
18-11-2009, 11:27

+1, sia per per il primo periodo che per il secondo :galb::D:D:D:galb:

rebel
18-11-2009, 11:32
ok saranno anche interdetti e avranno mille leak pero' effettivamente e' cmq impossibile tenere roi alto se e' pieno di regs (pure che sono scarsi), e i guadagni rispetto a tempo fa sono calati DRASTICAMENTE ed e' un dato di fatto. I roi a 2 cifre (ma neanche vicino) ora sono semplicemente impossibili da sostenere.

Luciom
18-11-2009, 11:43
La pic postata obv nn fa testo perchè cmq essendoci salsavb ...

Gaspar1
18-11-2009, 11:48
ok saranno anche interdetti e avranno mille leak pero' effettivamente e' cmq impossibile tenere roi alto se e' pieno di regs (pure che sono scarsi), e i guadagni rispetto a tempo fa sono calati DRASTICAMENTE ed e' un dato di fatto. I roi a 2 cifre (ma neanche vicino) ora sono semplicemente impossibili da sostenere.

Ma certo !

C'entra poco che abbiano qualche leaks.

Ove il 10% circa del montepremi se ne va in pr/tasse, se al tavolo ci sono 7/8 "sensati" (come una buona parte dei tavoli 30+, sia su Ps.it che su GD) perchè i fish o hanno finito i soldi o giocano i vari super-turbo (dove i fish non mancano ma la struttura/rake li rende cmq quasi imbattibili) ...... mantenere un roi accettabile è di pochissimi.

L'unico modo è fare table selection. Ormai mi sono imposto che se nel tavolo non ci sono almeno 3 persone in rosso cerco di non iscrivermi/disiscrivermi perchè lo ritengo una perdita di tempo, aldilà del fatto che possa pensare "su reg. A ho edge", "su reg. B no".

Con l'arrivo del cash ai sit non ci sarà più neanche un fish e, almeno ai normal (che sono quelli che prediligo), a livello 30+ ho già messo in preventivo che spariranno.

Paso
18-11-2009, 12:27

+1kkkkkkkk

Paso
18-11-2009, 12:37

Rocco, per curiosità, chi sarebbero i due buoni? :galb:

BaZzoR85
18-11-2009, 12:44
lol su gd e da un bel po cosi...poi ci so pur ei doppi punti e normale direi :D

RoccoGE
18-11-2009, 12:51
Rocco, per curiosità, chi sarebbero i due buoni? :galb:

Sono un ragazzo politically correct :D

donriky
18-11-2009, 13:41
Sono un ragazzo politically correct :D

Vista la fisicità del caro amico antonio holdemdboss, credo che uno dei buoni sia lui A PRESCINDERE:galb:

holdemdboss
18-11-2009, 18:44
Vista la fisicità del caro amico antonio holdemdboss, credo che uno dei buoni sia lui A PRESCINDERE:galb:

Solito gay :D:D

Quoto Rebellz in toto,alla fine pero' flattare e fare un miliardo di vpp e fpp e' ottimo anyway.

RoccoGE
18-11-2009, 18:54
Sopratutto se si runna come ho fatto io oggi :galb:

Ter1
19-11-2009, 04:22
sti 15gg prendero' SNE e tablero' 300+ tavoli al giorno, mi scuso preventivamente con tutti (soprattutto col povero boss :D) per gli spitecall e le spewate che senz'altro faro' non essendo abituato a questa mole di gioco :-)

spero solo di non andare broke prima di fare SNE ;)

TheNicki
19-11-2009, 09:22
Sopratutto se si runna come ho fatto io oggi :galb:

GRRRRRRRRRRRRR :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::galb: :galb:

snowshark
19-11-2009, 11:52
sti 15gg prendero' SNE e tablero' 300+ tavoli al giorno, mi scuso preventivamente con tutti (soprattutto col povero boss :D) per gli spitecall e le spewate che senz'altro faro' non essendo abituato a questa mole di gioco :-)

Ieri ti seguivo.............LOOOOL

P.S.
quanti fpp ti davano per i sit da 100 ?? 63 x 2 x 3,5 ???

TheNicki
19-11-2009, 12:04
P.S.
quanti fpp ti davano per i sit da 100 ?? 63 x 2 x 3,5 ???

Yes. Ogni sit da 100 vale 441FPP e 126VPP

snowshark
19-11-2009, 12:46
Yes. Ogni sit da 100 vale 441FPP e 126VPP

Spettacolo !!!! ......per i Supernova obv :D

Con 270,000 punti si possono prendere 3000 euro di bonus
Quindi 90 punti equivalgono ad 1 euro.

Solo sedendosi ad un sit da 100 si guadagnano 4,90 euro ( 441fpp/90 ).

giocarne 200 in day di promo equivale a farsi 1000 euro !!!

Si rischia di andare rotti, ma si ha un ottimo paracadute............

Salsa-vb
19-11-2009, 14:22

Questi commenti "fanno solo ridere"

Salsa-vb
19-11-2009, 14:23

Ti quto e chiedo scusa pure io. Non credo di riuscire a fare elite ma anche una milstone in più non è male, percui sto tablando 30x e so che qualche miss-click o qualche "cavolata" mi sta scappando di sicuro :-)
speriamo nella forze dell skulo :-)

RoccoGE
19-11-2009, 14:24
Questi commenti "fanno solo ridere"

?? Non mi sembra un tavolo di cui lamentarsi.. Se vuoi ti mostro un paio di tavoli "seri" . Senza necessità di andare sul .com eh... Se poi ti diverti a fare il "poverino che si offende" sono fatti tuoi,manco ti ho nominato.

Salsa-vb
19-11-2009, 14:25
La pic postata obv nn fa testo perchè cmq essendoci salsavb ...

finisci la frase :-)

Salsa-vb
19-11-2009, 14:29
?? Non mi sembra un tavolo di cui lamentarsi.. Se vuoi ti mostro un paio di tavoli "seri" . Senza necessità di andare sul .com eh... Se poi ti diverti a fare il "poverino che si offende" sono fatti tuoi,manco ti ho nominato.

LOL
ci vuole altro per offendermi, ormai sono rodato anche alle minacce di morte, figurati a queste punzecchiatine... dico solo che scrivere un commento così, senza nemmeno fare nomi, è una mancanza di rispetto per i giocatori presenti. Magari non sono tutti dei super campioni, sicuramente io non lo sono, ma mi è parsa una punzecchiata gratuita e inutile. Per quanto tu possa mostrare tavoli seri, ci sarà sempre qualcuno più forte che potrà dire "e quello è un tavolo serio? Te lo mostro io un tavolo da paura".... quindi.... meglio evitare certi post IMHO

BaZzoR85
19-11-2009, 14:32
Lollaments :d

Luciom
19-11-2009, 14:37
ci vuole altro per offendermi, ormai sono rodato anche alle minacce di morte

Che bello il mondo del poker sng!

RoccoGE
19-11-2009, 14:40
LOL
ci vuole altro per offendermi, ormai sono rodato anche alle minacce di morte, figurati a queste punzecchiatine... dico solo che scrivere un commento così, senza nemmeno fare nomi, è una mancanza di rispetto per i giocatori presenti. Magari non sono tutti dei super campioni, sicuramente io non lo sono, ma mi è parsa una punzecchiata gratuita e inutile. Per quanto tu possa mostrare tavoli seri, ci sarà sempre qualcuno più forte che potrà dire "e quello è un tavolo serio? Te lo mostro io un tavolo da paura".... quindi.... meglio evitare certi post IMHO

Io non evito proprio niente quando penso di aver ragione:

http://img693.imageshack.us/img693/9827/lolsalsaments.th.png (http://img693.imageshack.us/i/lolsalsaments.png/)

+ Luca che senza volermene dubito sia positivo nei 9max e Actaru che l'ultima volta che aveva scope non oscurato è a roi 0 ,forse.

Se permetti questo non è il tavolo dei sogni ma neanche un tavolo da cui aver paura,anzi..

BaZzoR85
19-11-2009, 14:43
lol nn dico che devi aver paura sicuramente se sei il piu hard :D batti il tavolo....ma pensate di essere vincenti di molto nel lungo lungo periodo facendo sta selection senza supernova elite vi sbagliate e nn di poco:D

RoccoGE
19-11-2009, 14:45
lol nn dico che devi aver paura sicuramente se sei il piu hard :D batti il tavolo....ma pensate di essere vincenti di molto nel lungo lungo periodo facendo sta selection senza supernova elite vi sbagliate e nn di poco:D

Dai su è ovvio che non dico ciò... Io non son neanche grinder di 9max! dico solo che chiunque guardi quel tavolo e dica "i sng sono morti" o è un retard o è uno abituato ad avere la pappa pronta.

rebel
19-11-2009, 14:47
rocco il fatto e' che in quei tavoli nn si siedera' mai uno come me che fa selection quindi cmq e' un cazzo di tavolo di merda, se te lo dico io ci credi no? Poi ok fai positivo uguale e se si vuole fare SNE la selection e' impossibile ma dire che e' un tavolo "facile" mi sembra ridicolo dato che e' pieno di reg. Io nn so che roi posso avere in un tavolo del genere, 3 - 4 ? bohhhhh nn molto cmq, semplicemente la situazione ita ormai nn e' granche' per i sng, sopratutto su stars e gd.

RoccoGE
19-11-2009, 14:51
3-4% roi sulle .com era top lvl ... io sarei contento di avere quel roi se questa è la "fine" dei sng.

eternity
19-11-2009, 14:51
...cut...

+1k

Io (ora sputatemi pure) sono convinto che a livelli medio bassi (10 - 30 euro / 10 - 30 $) si fa molto meglio selection sulle .com che sulle .it e non lo dico da poco :)

A quanto i .eu? :D

eternity
19-11-2009, 14:55
3-4% roi sulle .com era top lvl ... io sarei contento di avere quel roi se questa è la "fine" dei sng.

Per top lvl intendi che i "top" regular 9max turbo nelle com stake da 50 a 100 $ hanno un roi 3-4%?

RoccoGE
19-11-2009, 14:57
Per top lvl intendi che i "top" regular 9max turbo nelle com stake da 50 a 100 $ hanno un roi 3-4%?

quando grindavo io nei .com si..

BaZzoR85
19-11-2009, 15:03
certo siamo stati abituati alla pappapronta inizialmente :D....ma te fatti 10k di sit con quella gente con rb del 27-30% e anche se sei dio...verrai un giorno a dirmi "che schifo i sng" :D
se poi sei uno decente e sei elite o imperatore allora e naltro discorso devi grindare molto....ma i soldi ne fai e molti.(iena docet).

poi nn lo so sharkati i sit che gioca beanmo su fulltilt(rake 27%) e vedi con chi gioca...e ho detto beanmo uno a caso :D

Salsa-vb
19-11-2009, 15:06
Io non evito proprio niente quando penso di aver ragione:

http://img693.imageshack.us/img693/9827/lolsalsaments.th.png (http://img693.imageshack.us/i/lolsalsaments.png/)

+ Luca che senza volermene dubito sia positivo nei 9max e Actaru che l'ultima volta che aveva scope non oscurato è a roi 0 ,forse.

Se permetti questo non è il tavolo dei sogni ma neanche un tavolo da cui aver paura,anzi..

Rocco, innanzitutto il post era fatto forse da un player "medio" e evidentemente questo tavolo per lui era molto temibile. Sarebe come andare alle elementari e dire "e questo sarebbe un tema? Ve lo faccio leggere io un bel tema...". Sicuramente non ha senso e non ho capito proprio perchè ci tieni così tanto a insistere. Se anche non fosse un player medio, ma uno molto forte, è chiaro che trovare un tavolo pieno di giocatori "capaci", non è bello nemmeno per lui. Ci sarnna giocatori molto più forti, come Ruggeri, Caramtti, il Boss, etc. Ma non credo che quelli seduti lì siano delle pippe. Ci sono giocatori molto più forti di queli visti in quel tavolo... ok... e allora?
Poi presenti i dati di shark e come sai non significato nulla!
I sit sono ad alrissima varianza e anche Player molto forti, come Actaru5, possono avere lunghi periodi negativi. Inoltre su stars il livello è in assoluto il più alto in Italia, percui 3% su star è come 8% su Bwin o 15% su Silsa. I reg di stars fanno un discorso di guadagno orario e non di ROI.
Shark non conta i bonus, indispensabili per capire, io ho gia preso 5/6 ticKet da 3K e tre millstone, ho investito 277€ pochi mesi fa senza aver mai grindato, ne ho ritirati 20K e ne ho 19.8 sul conto.....
Infine, se posti il grafico, almeno mettilo aggiornato. Ho avuto un bel down ultimamente ma un po' mi sono ripreso :-)

file:///C:/DOCUME%7E1/Paolo/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.pnghttp://www.ildruido.it/shark_salsa-vb.bmp

lorenzissimo
19-11-2009, 15:12
Rocco, innanzitutto il post era fatto forse da un player "medio" e evidentemente questo tavolo per lui era molto temibile. Sarebe come andare alle elementari e dire "e questo sarebbe un tema? Ve lo faccio leggere io un bel tema...". Sicuramente non ha senso e non ho capito proprio perchè ci tieni così tanto a insistere. Se anche non fosse un player medio, ma uno molto forte, è chiaro che trovare un tavolo pieno di giocatori "capaci", non è bello nemmeno per lui. Ci sarnna giocatori molto più forti, come Ruggeri, Caramtti, il Boss, etc. Ma non credo che quelli seduti lì siano delle pippe. Ci sono giocatori molto più forti di queli visti in quel tavolo... ok... e allora?
qft

RoccoGE
19-11-2009, 17:00
cut

Il grafico è aggiornato a 5 sec fa,l'ho preso in diretta. Anyway,non volevo sminuire nessuno, ma solo PRECISARE che quello non è il tavolo piu temibile della storia; cioè se quella fosse la famosa fine dei SNG,i piu bravi ci mangerebbero ancora parecchio.

Se poi te ti senti chiamato in causa quando io lollo a un tavolo con altre 8 persone, in cui sei chiaramente il secondo piu forte,bè sono fatti tuoi.

Salsa-vb
19-11-2009, 18:14
Il grafico è aggiornato a 5 sec fa,l'ho preso in diretta. Anyway,non volevo sminuire nessuno, ma solo PRECISARE che quello non è il tavolo piu temibile della storia; cioè se quella fosse la famosa fine dei SNG,i piu bravi ci mangerebbero ancora parecchio.

Se poi te ti senti chiamato in causa quando io lollo a un tavolo con altre 8 persone, in cui sei chiaramente il secondo piu forte,bè sono fatti tuoi.

No Rocco, guarda, la stai mettendo troppo sul personale :-)
a me piace parlare delle idee e non attaccare le persone, per quello non mi offendo e non tengo bronci. Ho avuto molte discussione anche accese con persone che ora sono amicissime. Quello che ho detto, e che confermo, è che un post del genere non è "carino".
Potevi semplicemente dire: si, ci sono giocatori forti, ma ne conosco di molto meglio, invece hai proprio scirtto:
"un tavolo del genere fa solo ridere a parte un paio di giocatori!"
Secondo me questo post è irrispettoso, indipendentemente dai giocatori ai quali ti riferisci. Tutto quì!
Per quanto riguarda il mio livello, se c'è una cosa che non mi manca, e' l'umiltà. Ho iniziato 6 mesi fa e so benissimo di doverne fare di strada con le mie scarpine Kikko, ma se tiri fuori anche sharkscope..... esageriamo :-)
Con questo ho espresso il mio punto di vista esattamente come hai fatto liberamente tu.
secondo te "un tavolo del genere fa solo ridere a parte un paio di giocatori!"
secondo me il tuo commento è antipatico e irrispettoso oltre che abbastanza inutile nel contesto. Con questo non ho nulla su di te e non ti critico come persona o come giocatore, capita a tutti di dire cose "fuori luogo", a me sicuramente è capitato, percui Tanto bene e Amici come sempre :-)

PS il tuo grafico non è aggiornato, dove hai fatto l'abbinamento a sharkscope? Dai cinesi? :-)

RoccoGE
19-11-2009, 18:28
Ora sto grindando,comunque il grafico è giusto solo è in €

ombrerosse
19-11-2009, 18:43
cazz Rocco se postavi ieri avevo 1k in più e roi 5% hahahaha
comunque non è che mi sia spaventato vedendo quel tavolo però un sit giocato con 8 regular o semi regular è come ha detto rebel, più del 2-4% non lo fa neanche beanmo considerando anche la rake, questo vuol dire avere swimming pesanti

holdemdboss
19-11-2009, 20:43
Rocco,

Imo tu hai una cosiderazione sbagliata del tavolo difficile.

Un tavolo difficile ai 9 max non e' composto da gente che vince 200k al mese.

Un tavolo difficile e' composto da regs(anche medio-scarsi) che ti tolgono edge al tavolo.

Ricorda che il rake ammazza tutti e per battere oppos e quello bisogna avere una bella edge e runnare discretamente bene.

Ieri un amico mi fa:"Ma che storia e'?Dicono che RoccoGe sia il più forte giocatore di hu turbo in Italia e ha 2% di Roi?"

Io:"Rocco e' insieme a Dario e Alfio il piu' forte,non ho un mese di tempo per rispondere alla tua domanda"

Hai fatto un pò il suo stesso discorso bud :)

donriky
19-11-2009, 21:38
Comunque sta promo è troppo +ev specie se si è supernova...so I am in too

Gl a tutti i pazzi :D

RoccoGE
19-11-2009, 23:06
Sono due cose un pò diverse; però ok,visto che qua tutti i migliori dicono che ho fatto la figura del retard chiedo scusa a chi si è sentito tirati in causa :blush:

Salsa-vb
20-11-2009, 03:20
Comunque sta promo è troppo +ev specie se si è supernova...so I am in too

Gl a tutti i pazzi :D

LOL, io sto pensando di chiusere il negozio 10 giorni e tentare l'impresa. Sto tablando 30X, 250 tavoli a sera x 23k VPP
sto a 460
se runno anche al pomeriggio, dovrei farcela... che dite?

JaNdRo
20-11-2009, 03:22
LOL, io sto pensando di chiusere il negozio 10 giorni e tentare l'impresa. Sto tablando 30X, 250 tavoli a sera x 23k VPP
sto a 460
se runno anche al pomeriggio, dovrei farcela... che dite?
GL.

holdemdboss
20-11-2009, 04:44
La maggior parte di voi già lo sa ma giusto per essere piu' chiari ecco quello che accade in una tipica giornata di stg madness(tutti regs a prescindere dalle skills).

http://www.blueteampoker.com/img_folder/regularcrash.jpg

donriky
20-11-2009, 05:06
Ne hai dimenticato uno...:galb:

http://img5.imageshack.us/img5/9905/goodrun.jpg

Lol scherzi a parte, era un po non giocavo sit e devo dire che se si fa una bella selection(parlo di 30 e 50, i 100 sono quasi sempre pieni di regs)anche un non-reg, o cmq ex-reg come me puo essere ampiamente +ev.

Ps: alex, ma quanto cazzo hai giocato?? Sick:mfr_omg:

RoccoGE
20-11-2009, 11:02
Minkia ter O_O

Salsa-vb
20-11-2009, 11:29
Minkia ter O_O

LOL, oggi provo a batterlo superando i 400 tavoli..... ce la farò?

RoccoGE
20-11-2009, 11:31
Ma obbiettivo sne o cosa?

yomik
20-11-2009, 12:05
ragazzi ma mi spiegate che senso ha amazzarsi in questa maniera? ieri ho railbirdato 20x per 2h e mezzo circa (perdendomi annozero) e mi sono reso conto, facendo lo stesso lavoro di holdem stamattina per conto mio che su 25 grinders il migliore mantiene roi 24% su 53 sit (in prospettiva, diciamo 5% su 1000 sit) e il peggiore fa meno 9%...ma con tutti sti sbattimenti e tutte ste cifre da investire vale veramente fare SNE???

holdemdboss
20-11-2009, 12:09
ragazzi ma mi spiegate che senso ha amazzarsi in questa maniera? ieri ho railbirdato 20x per 2h e mezzo circa (perdendomi annozero) e mi sono reso conto, facendo lo stesso lavoro di holdem stamattina per conto mio che su 25 grinders il migliore mantiene roi 24% su 53 sit (in prospettiva, diciamo 5% su 1000 sit) e il peggiore fa meno 9%...ma con tutti sti sbattimenti e tutte ste cifre da investire vale veramente fare SNE???

Vale infinitamente di più di quello che credi:D:D

donriky
20-11-2009, 12:10

Se pensi che ter1 ha in 1 giorno quasi sbloccato il bonus da 270k fpp--->3k euro(ora nn ho fatto calcoli, c è scritto qualche post dietro il calcolo di quanti sit da 100 ci vogliono), beh si credo valga la pena!

Gi01
20-11-2009, 12:13
Se pensi che ter1 ha in 1 giorno quasi sbloccato il bonus da 270k fpp--->3k euro(ora nn ho fatto calcoli, c è scritto qualche post dietro il calcolo di quanti sit da 100 ci vogliono), beh si credo valga la pena!

Matematicaments+doublesigh combodraw

rebel
20-11-2009, 12:19
forse adesso capite cosa vuol dire giocare con 8 reg di media al tavolo, pure che sono scarsi :)

donriky
20-11-2009, 12:19
Matematicaments+doublesigh combodraw

Non ho capito se ti riferisci al fatto che visto che alex ha runnato non proprio good e quindi alla fine pur sbloccandolo in 1 giorno non gli sarebbe convenuto, ma non credo.
1 sit da 100 per un nova sono 440 fpp, in 2 giorni a quei ritmi sblocca easy bonus da 3k. In 12 gg "dovrebbe"(se mantiene quei ritmi) sbloccarlo 5-6 volte, se ho sbagliato qualcosa dimmelo:confused:

RoccoGE
20-11-2009, 12:23
Io che sn il peggio retard nei SNG e credo di aver roi atteso negativo penso di essere cmq EV+ a giocarli visto che ho RB tipo 75% :D

Gi01
20-11-2009, 12:26
Non ho capito se ti riferisci al fatto che visto che alex ha runnato non proprio good e quindi alla fine pur sbloccandolo in 1 giorno non gli sarebbe convenuto, ma non credo.
1 sit da 100 per un nova sono 440 fpp, in 2 giorni a quei ritmi sblocca easy bonus da 3k. In 12 gg "dovrebbe"(se mantiene quei ritmi) sbloccarlo 5-6 volte, se ho sbagliato qualcosa dimmelo:confused:

Sono OT, ma ti assicuro che sei abbastanza competente da capire quanto io possa rimanere allibito da certe frasi e da quanto EV possa essere bruciato.

RoccoGE
20-11-2009, 12:28
Che schifo sono d'accordo con Giu :(

ombrerosse
20-11-2009, 13:15
comunque facendogli i conti in tasca lol, ter ha fatto quasi 3k di rakeback , 148k di fpp + una mezza millestone dato che ha fatto 42k vpp

BaZzoR85
20-11-2009, 13:23
nn avete mai visto i badrun di iena nei madness :D

holdemdboss
20-11-2009, 14:14
Sono OT, ma ti assicuro che sei abbastanza competente da capire quanto io possa rimanere allibito da certe frasi e da quanto EV possa essere bruciato.

Ciao Giulio,

è una situazione standard coi punti doppi,è successo anche su gd,lo sai.

Rimane il fatto che se non avessi nei programmi di fare SNE avrei tableselectionato in giro per il web^^

Gi01
20-11-2009, 14:31
No ma quello è ok.

Resta che leggere certe frasi e non accorgersi di quanto EV sia bruciato per altri motivi è unreal.

Ma sono OT;)

yomik
20-11-2009, 14:54
Vale infinitamente di più di quello che credi:D:D

boss ma è EV sputtanata in lungo e largo....

io grinderei a manetta tipo sti orari qua....i tavoli sono meno pieni di regulars (3-4 più mediamente un sense), che ammazzarmi 4h la sera giocando sempre con gli stessi 9 misti tra SN e SNE o sense come chivas o guido per esempio...

edit.....HB è ai tavoli... :galb::galb::galb:

ilPIKARO91
20-11-2009, 15:09
non vedo l'ora di vedere i sit e go pieni di sne

RoccoGE
20-11-2009, 16:27
cmq oggi la situazione regs-fish è molto meglio...peccato io non vinca un colpo -.-

Ter1
20-11-2009, 16:50
Target: 850K (minimo) entro la fine della promo (sarebbe meglio 1M ma non so se resisto), sono partito da 350k pt ora sono a 450k, con 400sng al giorno riesco a fare 50k vpp che si traduce in 3k rb e 1 milestone ogni 2 giorni quindi circa 2.8k al giorno tra rb e milestone (classifiche escluse).

obv sto runnando male perchè non sono abituato a questa mole/ritmi di gioco e ho aumentato il multitabling da 18 a 30x e grindo 10/12h day senza pause (neanche per cenare, mangio al pc), ma l'importante è fare SNE, facendo 2 conti al volo grindando con SNE sono circa 70/80K di EV l'anno guadagnati in + rispetto ad un SN quindi se swingo down 10 giorni me ne frego abbastanza :)

Comincio a grindare va che è già tardi! Fate il tifo per me che moriro' gonfio in questi giorni... ^^

BELLAAAAAAAAAA :)

Ter1
20-11-2009, 16:56
p.s. SONO TROPPO FORTE NON POSSO SWINGARE DOWN! (rebel sa di cosa parlo!)

LOL

Raistlin
20-11-2009, 17:00
in bocca al lupo a Ter1 ed a tutti gli altri matti! CHE LA FORZA SIA CON VOI, di tutto cuore

GALB
20-11-2009, 17:08
Ter imo è veramente un super duro :D

donriky
20-11-2009, 18:12
Qualcuno mi tolga la maledizione di dosso!!!:(

ombrerosse
20-11-2009, 18:34
deblache :mad: maiala porca puttana troia oggi son sotto di 1500 :confused:
jghfdvucmrhhgcrejcisfniudcntngicneignjcaindfiueuhf cinjk

http://img4.imageshack.us/img4/3383/79711470.jpg

TheNicki
20-11-2009, 18:39

http://img4.imageshack.us/img4/3383/79711470.jpg

Mi hai rubato il grafico???

flip4stax
20-11-2009, 18:40
solo io sono incazzato di sta promo che mi toglie traffico agli HU?perchè solo 6+?siamo sempre ghettizzati uffa.....c'havete lanciato giusto l'osso dei fppx2 il sabato

RoccoGE
20-11-2009, 18:42
solo io sono incazzato di sta promo che mi toglie traffico agli HU?perchè solo 6+?siamo sempre ghettizzati uffa.....c'havete lanciato giusto l'osso dei fppx2 il sabato

Sopratutto che se non mettevano sta promo io evitavo di andarci broke :D

donriky
20-11-2009, 18:44

Non ci posso credere, non ti ho visto perdere un all in...almeno contro di me:galb:
Vabbè solidarietà bro!:(

http://img237.imageshack.us/img237/5443/goodrun1.jpg

lorenzissimo
20-11-2009, 18:50
Sono curioso di sharkare tutti i reg a promozione finita per vedere gli swing irreali che hanno subìto.
Poi vabbè che sia stato profittevole lo stesso (long term) per loro è un altro discorso.

RoccoGE
20-11-2009, 18:53
Sono curioso di sharkare tutti i reg a promozione finita per vedere gli swing irreali che hanno subìto.
Poi vabbè che sia stato profittevole lo stesso (long term) per loro è un altro discorso.

Avvisami prima di farlo che mi oscuro:p

ombrerosse
20-11-2009, 19:12
Non ci posso credere, non ti ho visto perdere un all in...almeno contro di me:galb:
Vabbè solidarietà bro!:(

si ho vinto un paio di allin solo contro te e rocco poi è arrivato l'inferno :blush:

ombrerosse
20-11-2009, 19:15
mangio na pizza poi ci riprovo e non pusho più, voglio morire blind out :galb:

donriky
20-11-2009, 19:59
Ma quanto cazzo fanno schifo i sit!??!?!

holdemdboss
20-11-2009, 20:00
-1,9k pure io so far!!

Preparatevi a stackarmi:D:D:D

lorenzissimo
20-11-2009, 20:00
Ma quanto cazzo fanno schifo i sit!??!?!
se grindati in modo così animalesco mi pare ovvio, lol

ombrerosse
20-11-2009, 23:16
chiusura giornata -2,5k :rolleyes:
questo l'ultimo sit tanto per capire l'andazzo

Grabbed by Holdem Manager (http://www.holdemmanager.net)
NL Holdem $600(BB) Replayer
Hero ($2,015)
BB ($5,375)
CO ($3,880)
BTN ($2,230)
Dealt to Hero 7:diamond: 7:heart:
fold,
BTN raises to $2,180 (AI),
Hero calls $1,665 (AI),
fold
FLOP ($4,730) 5:club: 4:spade: 5:heart:
TURN ($4,730) 5:club: 4:spade: 5:heart: A:spade:
RIVER ($4,730) 5:club: 4:spade: 5:heart: A:spade: Q

BTN shows 2:diamond: 3:club:
Hero shows 7:diamond: 7:heart:
BTN wins $4,730

ombrerosse
20-11-2009, 23:41
azz mi tocca oscurare sharkscope lol

http://img4.imageshack.us/img4/2865/sharksf.jpg

Salsa-vb
21-11-2009, 03:12
Ma obbiettivo sne o cosa?

yes....

Oggi prima giornata durissima di grindig:

dalle 14.45 alle 19.30 e dalle 21.15 alle 3.01
purtroppo il traffico ai 10 era bassino, stranamente....
Speravo di fare 40/45K VPP, invece ho fatto circa 34K per un totale di 372 sit giocati (un po' pochini in effetti)
Ho perso 25 euro :-(
Attualmente sono anche 2° nella classifica dei 50 e 3° in quella dei 100 (Battaglia dei pianeti orbita alta) percui non mi posso lamentare.
Speriamo che domani e dopo ci sia più trafico e che riesca a runnare bene :-)

punteggio atuale 497928.96VPP

ce la posso fare :-)

saruzzu82
21-11-2009, 03:49
34k vpp x 3.5= 119k fpp= 1250 euro circa + 1/3 di milestone... Oggi hai fatto tipo 2000 euro.... 'stica!

ombrerosse
21-11-2009, 04:09
a me mancano 20k vpp per supernova lol spero di non dover andare a rapinare le poste per raggiungerlo :galb:

Ter1
21-11-2009, 04:32
cominciato a grindare tardi -.-

AlexTer1 300 -€1.47 €74 -2% -€441 - N/A PokerStars.it <12Hours SNG Only x

solo 33k oggi, vedo di recuperare domani se riesco... potrei tentare il record personale di 500 sng traffico permettendo :-)

btw 483.190 VPP

TheBeroz
21-11-2009, 10:58
Ter1 sei una macchina...Dai ragazzi tutti SNE vi voglio!! :)

Salsa-vb
21-11-2009, 11:26
cominciato a grindare tardi -.-

AlexTer1 300 -€1.47 €74 -2% -€441 - N/A PokerStars.it <12Hours SNG Only x

solo 33k oggi, vedo di recuperare domani se riesco... potrei tentare il record personale di 500 sng traffico permettendo :-)

btw 483.190 VPP

Grande Alex, se tenti il record almeno mi aumenti il traffico :-)
GL

PS ma quanto mi stai spite-callando in questi giorni? La mia vendetta sarà tremenda :-)

RoccoGE
21-11-2009, 11:55
Io alla prossima giornata tipo ieri e l'altro ieri give-uppo... non posso mica fare -20 buy in every day!

gambadilegno
21-11-2009, 12:09
vedo che ve le state dando di stanta ragione,bene,bene finalmente un po' di action seria

Miglio
21-11-2009, 14:02
in bocca mal lupo a tutti ragazzi, sempre belle ste sfide;)

GALB
21-11-2009, 14:13
come non vi invidio :D

Beldin
21-11-2009, 14:17
come non vi invidio :D

nemmeno io...se ne uscite vivi avrete un mind set improvato infinito

RoccoGE
21-11-2009, 14:30
nemmeno io...se ne uscite vivi avrete un mind set improvato infinito

Ah io quello c'è l'ho da una vita... però ammetto che nonostante sia abituato a day assurdi avere 2-3 giorni di seguito a -20 buy in (anche se totalizzano meno di alcuni giorni avuti in passato) mi sta un pò usurando!

Ter1
21-11-2009, 17:23
Ne rimarrà soltanto uno!

Ps. Non voglio spitare nessuno solo che tablando 30x mi escono a volte delle cagate insane ma vi voglio bene a tutti sappiatelo! LoL

ilPIKARO91
21-11-2009, 17:59
è uno spettacolo vedere le vostre partite... :D

oramai i sit durano 10 min,così possono iniziarne subito un altro lol... :galb:

yomik
21-11-2009, 18:10
ma la notte vi sognate AQ da bottone con bui 300 600 vero?

sphera89
21-11-2009, 18:15
la notte giocano non so se hai capito:galb::galb:

RoccoGE
21-11-2009, 18:33
Cmq vedere lo scope di Ter1 da quando c'è la promo mi tira su infinatemente il morale^^

BaZzoR85
21-11-2009, 19:42
Ne rimarrà soltanto uno!

Ps. Non voglio spitare nessuno solo che tablando 30x mi escono a volte delle cagate insane ma vi voglio bene a tutti sappiatelo! LoL

ahha bestreply ever :galb::D

Lele22Gd
21-11-2009, 20:21
alex,ma giochi i 0.50 sei andato broke?....:D

Salsa-vb
22-11-2009, 03:35
Ultimi aggiornamenti:

oggi ho giocato dalle 14.00 ale 19.00
dalle 19.40 alle 03.25

un totale di 465 sit

ho perso 920 euri
ho preso la milstone da 3500 e il ticket da 3000

VPP realizzati 39500 circa

stiamo a 536426.08

e l'avventura continua....

ho fatto anche un video che metterò presto sul portale, e vi posto questa simpatca mano giocata stasera che chiamerò: "colpo di genio :-)"

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com (http://weaktight.com/)
$27.03+$2.97

Stacks:
UTG notilt81 (3,150)
UTG+1 fabrilazzaro (2,190)
CO il_marsi (1,890)
BTN dottore148 (2,525)
SB gruz1980 (1,950)
BB Hero (1,795)

Blinds: 200/400 Ante 50

Pre-Flop: (900, 6 players) Hero is BB :ac: :jd:
3 folds, dottore148 raises to 800, 1 fold, Hero raises to 1,200, dottore148 calls 400

Flop: :4c: :9s: :7c: (2,900, 2 players)
Hero goes all-in 545, dottore148 folds

Final Pot: 3,445

Hero wins 3,445 (net +1,650)

dottore148 lost 1,250

Notte a tuti!!!!

TheBeroz
22-11-2009, 03:52
Cazzo ma facevate SNE in un mese lol...Complimenti a tutti.

Ter1
22-11-2009, 04:09
alex,ma giochi i 0.50 sei andato broke?....:D

lol no è table ninja che ogni tanto sclera e mi iscrive ai 50 cent :-)

Cmq vedere lo scope di Ter1 da quando c'è la promo mi tira su infinatemente il morale^^

DIO ALçKFHJçAIOSU£/"!(09 oltre che tablando cosi perdo 7/8 roi sto runnando anche sotto expected... dall'inizio della promo ho atteso -3 circa effective -400 DIO LKDJçFAIFUDP=)£"!/IOçASDJL

btw pure oggi mi sono svegliato tardi e ho fatto "solo" 350 sit -.- sick life

sono a 515k vpp

Salsa-vb
22-11-2009, 04:55
per chi fosse interesato, sul portale del ilDruido.it trovate il video col mio grinding :-)

JoshuaKeen
22-11-2009, 05:49
i miei complimenti salsa , un bellissimo video ... ho visto qualche spezzone , da ammirare la tranquillità con cui giochi e parli sempre sereno :) . Facessi io un video del genere morirei fulminato al terzo minuto al primo missclick :D

donriky
22-11-2009, 06:15
Nice video! Go salsa go!:D

paswpt
22-11-2009, 10:27
gran bel video salsa!

p.s. come mai con TN nn usi la tastiera e usi il mouse, nn rischi più missclick 30x??

yomik
22-11-2009, 13:09
nice video...alcune scelte non mi piacciono...specialmente le middle pair su bui 50 100 pushate un po da tutte le posizioni....

anyway......crisbus????? su ps????

Salsa-vb
22-11-2009, 13:38
gran bel video salsa!

p.s. come mai con TN nn usi la tastiera e usi il mouse, nn rischi più missclick 30x??

lo uso a pochi giorni e non sono molto esperto, ora mi hanno ato qualche ritta e oggi provo col tastierino numerico che sono riuscito a impostare :-)

Salsa-vb
22-11-2009, 13:39
nice video...alcune scelte non mi piacciono...specialmente le middle pair su bui 50 100 pushate un po da tutte le posizioni....

anyway......crisbus????? su ps????

C'è un crisb74, pensavo fosse lui ma mi hanno detto che non è possibile.... mi sa che ho preso una cantonata, dev'essere qualcuno che gli ha copiato il nick (

yomik
22-11-2009, 13:45
C'è un crisb74, pensavo fosse lui ma mi hanno etto che non è possibile.... mi sa che ho preso una cantonata, ev'essere qualcuno che gli ha copiato il nick (forse)

gg per il video...ma permettimi, alcune giocate sono molto al limite...secondo me 30x, per quello che ho visto, non ti fa esprimere l'A-game

Salsa-vb
22-11-2009, 13:55
gg per il video...ma permettimi, alcune giocate sono molto al limite...secondo me 30x, per quello che ho visto, non ti fa esprimere l'A-game

Sicuramente, ma per fare SNE vale la pena giocare con ROI più basso, poi col due per dei bonus, recuperi le perdite tranquilamente.....
Cmq, le giocate limite si decisono anche in base ale stats, magari le ho fatte per dei motivi e poi se sono limite.... multitablando anche solo 18x, resterebbero difficili :-)
Cmq, se ti riferisce a qualcosa in particolare, se ti va, posta il munutaggio e la mano e ti dico perchè ho giocato così.... magari sono un DONK :-)

ominoretard
22-11-2009, 13:58
C'è un crisb74, pensavo fosse lui ma mi hanno etto che non è possibile.... mi sa che ho preso una cantonata, ev'essere qualcuno che gli ha copiato il nick

ma poi crisbus nn è dell'81?

GALB
22-11-2009, 14:11
Non è ovviamente lui...

Blackheart
22-11-2009, 14:12
Go Go Salsa!!

yomik
22-11-2009, 14:44
non ho tempo oggi perchè tra valigia e preparativi per tornare a bari 40m non li trovo per rivedere il video....ma mi pare di aver visto un 88 da utg+2 7handed su bui 50 100, pushato per 1200...non mi piace come mossa, per quanto capisca che sia una situazione molto limite come cosa

Blackheart
22-11-2009, 14:56
Cmq penso sia normale incappare in qlc errore se si aumente di massa, alla fine si va a puntare sulla quantita che sulla qualità

Ter1
22-11-2009, 15:11
non ho tempo oggi perchè tra valigia e preparativi per tornare a bari 40m non li trovo per rivedere il video....ma mi pare di aver visto un 88 da utg+2 7handed su bui 50 100, pushato per 1200...non mi piace come mossa, per quanto capisca che sia una situazione molto limite come cosa

fossero questi gli errori di quando si gioca il doppio del multitabling normale... :rolleyes:

ieri ho callato un push di rocco da utg 10x in un 6max con QTs causa missread stack (LOL) repoppato su un raise senza FE da early del boss con AJo (LOL^2) callato per 4to in un 4way a T50 con JJ (LOL^3) e in generale sto facendo delle cose che voi umani non potete nemmeno immaginarvi :blush:

fortuna che c'è rb e milestone senno' mi toccava rivolgermi a fineco per finire di prendere SNE! :D

comincio a grindare va che se comincio presto magari posso permettermi 25x e un roi che assomigli a qualcosa di umano ;)

yomik
22-11-2009, 16:21
fossero questi gli errori di quando si gioca il doppio del multitabling normale... :rolleyes:

ieri ho callato un push di rocco da utg 10x in un 6max con QTs causa missread stack (LOL) repoppato su un raise senza FE da early del boss con AJo (LOL^2) callato per 4to in un 4way a T50 con JJ (LOL^3) e in generale sto facendo delle cose che voi umani non potete nemmeno immaginarvi :blush:

fortuna che c'è rb e milestone senno' mi toccava rivolgermi a fineco per finire di prendere SNE! :D

comincio a grindare va che se comincio presto magari posso permettermi 25x e un roi che assomigli a qualcosa di umano ;)

sarebbe bello girare un documentario.......da mandare a tg2 storie....."grinders...schiavi del sit&go" :D:D:D:D:D

vi stimo troppo:galb::galb:

saruzzu82
22-11-2009, 17:41
grande salsa complimenti per il video... è molto interessante perchè fatto mentre multitabli quindi ci sono diverse decisioni difficili: peccato che hai staccato troppo presto quindi si vedono poche mani coi bui 200\400 o +.
cmq all'inizio foldi QQ bui 10\20 quand ti c\r flop, come mai? read particolari?

PS:dovevate girare un documentario su questi giorni di grinding lol.

GO SALSA GO

ombrerosse
22-11-2009, 17:58
salsaaaaaaa mollami ogni tanto non sono sempre atc lol
meglio che non ti dica quello che ho detto quando ho visto il 7 al flop :D

Grabbed by Holdem Manager (http://www.holdemmanager.net)
NL Holdem $400(BB) Replayer
Hero ($2,780)
BB ($3,155)
CO ($1,770)
BTN ($5,795)
Dealt to Hero A:heart: T:diamond:
fold, fold,
Hero raises to $2,730 (AI),
BB calls $2,330
FLOP ($5,660) A:diamond: 7:heart: J:spade:
TURN ($5,660) A:diamond: 7:heart: J:spade: 6:heart:
RIVER ($5,660) A:diamond: 7:heart: J:spade: 6:heart: T:heart:
BB shows A:club: 7:club:
Hero shows A:heart: T:diamond:
Hero wins $5,660

Salsa-vb
22-11-2009, 20:24
grande salsa complimenti per il video... è molto interessante perchè fatto mentre multitabli quindi ci sono diverse decisioni difficili: peccato che hai staccato troppo presto quindi si vedono poche mani coi bui 200\400 o +.
cmq all'inizio foldi QQ bui 10\20 quand ti c\r flop, come mai? read particolari?

PS:dovevate girare un documentario su questi giorni di grinding lol.

GO SALSA GO
sicuramente era un missclick. Purtroppo tra multitabling e sistema nuovo con table ninja, ne sto facendo un po', ma è il prezzo da pagare per avere elite e pacchetto IPT :-)

donriky
22-11-2009, 21:24
sicuramente era un missclick. Purtroppo tra multitabling e siste ma nuoco con table ninja, ne sto facendo un po', ma è il prezzo da pagare per avere elite e pacchetto IPT :-)

No non era un missclick, l'hai discussa mentre la giocavi.
Dovrebbe essere quella che chiami ip il c/r al flop, e poi foldi strong bet al turn.

ombrerosse
22-11-2009, 22:02
se ps ti ripotta i nuovi tavoli, per richiamare il tavolo che richiede action lo puoi settare qui,

http://img412.imageshack.us/img412/3020/ninjam.jpg

lo riprendo cliccando sopra la manovella del mouse,
per evitare quel fastidio però non credo ci sia modo

foldo cliccando sul tasto destro del mouse molto più veloce, per me guadagni un secondo a tavolo :)

ombrerosse
23-11-2009, 01:36
oggi fatti 40 sit -130 euro roi -10% controllati con wiz nessun errore nessun missclick, mi chiedo chi cazz sta vincendo in questa promozione dato che è un bagno di sangue totale

GALB
23-11-2009, 01:47
se siete 9 regs al tavolo partite tutti da roi -9% se nessuno ha edge superiore al 9% nessuno vince semplice...

RoccoGE
23-11-2009, 02:19
se siete 9 regs al tavolo partite tutti da roi -9% se nessuno ha edge superiore al 9% nessuno vince semplice...

Io infatti ora sto praticamente giocando solo i 6 max..

BaZzoR85
23-11-2009, 02:57
io so scarso pero detto amichevolmente...come fate a stupirvi di una cosa del genere? lol :D

Salsa-vb
23-11-2009, 04:06
Ciao a tutti

Innanzitutto vorrei chieder scusa pubblicamente per come ho giocato oggi. Ho fatto delle cose immonde tra cui un call con 23o al buon Prasty e altre kikke del genere :-(
La cosa NOIN E' VOLUTA, vado a raccontarvi le vicessitudini, sono molto divertenti....
tutto inizia stamattina quando il buon Pansardi mi dà due dritte su table ninja. Scopro che c'è un tasto che mi consewnte di portare in primo poiano il tavolo che necessita di attenzione immediata. Il tastierino numerico non funzionava perchè quando Ninja apriva i nuovi tavoli, metteva il fuoco sul client di poker stars togliendolo dal tavolo. Co questo tasto è possibile riportare in primo piano il tavolo che necessita immediata azione e usare il tastierino senza il muose. Visti i dolori al mio polso, la cosa è stata gradita e oggi ho cominciato a giocare con questo sistema tablando ben 40 tavoli contemporaneamente. Il problema con 40 tavoli è poi stato che:
io sto per fare un'azione su un tavolo, Ninja sposta il fuoco sul cliente di Stars, premo il tasto per mettere il tavolo in primo piano ma .... e quì viene il bello.... arriva in primo piano un tavolo diverso. Questo accade perchè magari su quel tavolo ho meno time-back e quindi gli devo dare precedenza. Il fatto è che in testa avevo gia l'azione e premo il tasto prima di realizzare che il tavolo è diverso.
Questo spiega i call con 23o e i Push con le banane.
Così finalmente, qando dico che schiaccio a caso, ci potete cedere :-)
Ma non è finita....
Durante la sessione, si è aperto un tavolo un po' spostato....
siccome sono il solito pignolo, l'ho voluto rimettere a posto. La sceda video non ha gradito!!!!
Non si vedeve nulla!
Ho chiuso applicazioni, riavviato i processi, etc
Ma per 10/15 minuti ho davvero premuto tasti su 40 tavoli al buio.... chissà cosa ne è uscito :-(

Riassumendo, oggi avrò fatto incazzare 1000 regulars....

Approfitto per lanciare un appello:
Ragazzi, da domani prometto di rimediare evitando spite-call! Lo dico pubblicamente, per farmi perdonare questa giornataccia, basta spite call. Magari se evitate di farli a me siamo anche tutti più felici (Alex e Ruggeri senza fare nomi :-) )
Dico davvero, giocando così distribuiamo solo EV agli altri, oggi non l'ho fatto con intenzione e sapete che questa è sempre stata un mia leak sulla quale sto lavorando tanto. Percui domani si folda anche AK :-)
So che il mio stesso problema l'hanno avuto anche molti altri, tablando spinti i miss-click abbondano. Ho visto giocate di giocatori molto forti che hanno dell'incredibile....

Venendo ai numeri:
oggio ho giocato dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 3.30
tablando 40X max
Ho fato un totale di 506 sit
VPP realizzati 42K

Ho perso ben 4700 euri!!!!!

Olre ai miss-click, cìè stata anche parecchia sfortuna, ma ero preparato a simili perdite!

Per tutti quelli che stanno facendo i conti:
riesco a prendere una millstone e un ticket ogni due giorni. Domani infatti prenderò 7.2K di bonus.
purtroppo a 700K VPP non c'è millstone

Questo per dire che anche con simili perdite, i bonus che prendo ripagano in abbondanza. Anche se dovessi chiudere in ari nonostante tutti i bonus, sarebbe conveniente pershè:

Se non faccio elite quest'anno, l'anno prox avrei 3,5x di moltiplicatore per i promo 1M VPP
Se faccio elite ho 5x, quindi 1,5 in più
Significa 1.5M di FPP in più che / 270K fanno: 5.555555 ticket che per 3000 euri fanno 16666 euro.
Questi sono soldi in più che prendo giocando lo stesso volume che avrei giocato anche senza l'elite. Percui, per asurdo, anche se l'impresa costasse 10k euri, varrebbe la pena :-)
Con tutti i bonus dei 2x credo di chiudere l'impresa abbondantemente in postitivo anche se il ROI finirà a -10 :-(

Questo per spiegare che non sono un fole, ci sono tanti soldini in gioco :-)

Ter1
23-11-2009, 05:11
appena chiuso sessione... per la prima volta positivo dall'inizio di questa promo ;)

AlexTer1 412 €0.46 €73 3% €188 - N/A PokerStars.it <16Hours x

@salsa: hai un pm ;)

eidt: 559k VPP (tengo nota su questo 3d cosi so quanto faccio ogni giorno :) )

r1nghio
23-11-2009, 09:23
sry raga forse dico una cavolata,

voi avrete fatto tutti i vs. conti, avrete ponderato bene i pro e i contro, ma...

ammesso che riuscirete ad ottenere il vs. obbiettivo ossia il titolo di supernova elite,

il prossimo anno forse non ci sarà il traffico necessario per mantenerlo o meglio in ogni caso vista la mole di regulars presenti al livello 100 di ps il vs. roi atteso sarà molto basso...

.. a meno che tutti voi non abbiate già preso in cosiderazione di passare al cash?

boh

Salsa-vb
23-11-2009, 10:14
sry raga forse dico una cavolata,

voi avrete fatto tutti i vs. conti, avrete ponderato bene i pro e i contro, ma...

ammesso che riuscirete ad ottenere il vs. obbiettivo ossia il titolo di supernova elite,

il prossimo anno forse non ci sarà il traffico necessario per mantenerlo o meglio in ogni caso vista la mole di regulars presenti al livello 100 di ps il vs. roi atteso sarà molto basso...

.. a meno che tutti voi non abbiate già preso in cosiderazione di passare al cash?

boh

L'ano prossimo ci sarà un traffico "normale" e probabilmente anche i sit da 250 euri, percui sarà facle mantenere lo status. Ovviamente l'introduzione dal cash farà cambiare molte cose e occorrerà essere flessibili. Molti dicono che i sit sono morti, il mio parere è che i sit resisteranno. Poter giocare due cose diverse renderà il lavoro anche meno faticoso cmq :-)
Naturalmente SSS a gogo per il cash :-)

Raistlin
23-11-2009, 10:30
L'ano prossimo ci sarà un traffico "normale" e probabilmente anche i sit da 250 euri, percui sarà facle mantenere lo status. Ovviamente l'introduzione dal cash farà cambiare molte cose e occorrerà essere flessibili. Molti dicono che i sit sono morti, il mio parere è che i sit resisteranno. Poter giocare due cose diverse renderà il lavoro anche meno faticoso cmq :-)
Naturalmente SSS a gogo per il cash :-)

Quanto c'aveva ragione Freud.... :galb:

PaoDoc
23-11-2009, 11:31
Come ti capisco Salsa :D Oggi usando un SW simile a TN ho premuto la A dell'all in sul tavolo sbagliato ed ho ripushato un SN (non ricordo chi, forse anche Actarus il SNE) con 63s, lui AA e ho floppato trips LUL.
Cmq io smetto, non riesco a fare SN e non si fa profit con sta promo :) Era + per confrontarmi coi migliori e vedo che perdo ma non molto (e state praticamente perdendo tutti).

ombrerosse
23-11-2009, 11:57
ma la batosta presa mi ha fatto riflettere e sono molto perplesso :confused: mi ero fatto un programma per il prossimo anno, giocando 5-6 ore al giorno 20 giorni al mese sarei diventato elite in 10-11 mesi dato che sono in grado di fare 20x guardando la televisione, pensando che è impossibile che possa perdere 70k quindi comunque vada sarà un successo lol :)
però parliamoci chiaro a poker si vince perchè ci sono i fish al tavolo che ti regalano ev, e su ps stanno morendo credo anche su gd,
credo stiano come ha detto anche salsa sbagliando il canale di distribuzione, ho un amico che ha giocato 6 mesi playmoney su ps, gli ho detto vai in posta fatti una postapay versa 50 euro gioca tornei da 0,5 1 euro che ti diverti di più, alla fine in posta non cè mai andato ma si è fatto una prepagata dal tabacchino con sisal e ps ha perso un cliente che era acquisito
il prossimo anno ci saranno minimo 6-7 elite che dovranno fare 50k vip al mese per mantenere lo status + un ottantina di supernova e fish non ne stanno arrivandoo più , il cash tanto arriverà forse per fine dell'anno prossimo lol non cambierà le cose,
forse è meglio aprire agli stranieri in modo da poter fare table selection

Salsa-vb
23-11-2009, 13:55
ma la batosta presa mi ha fatto riflettere e sono molto perplesso :confused: mi ero fatto un programma per il prossimo anno, giocando 5-6 ore al giorno 20 giorni al mese sarei diventato elite in 10-11 mesi dato che sono in grado di fare 20x guardando la televisione, pensando che è impossibile che possa perdere 70k quindi comunque vada sarà un successo lol :)
però parliamoci chiaro a poker si vince perchè ci sono i fish al tavolo che ti regalano ev, e su ps stanno morendo credo anche su gd,
credo stiano come ha detto anche salsa sbagliando il canale di distribuzione, ho un amico che ha giocato 6 mesi playmoney su ps, gli ho detto vai in posta fatti una postapay versa 50 euro gioca tornei da 0,5 1 euro che ti diverti di più, alla fine in posta non cè mai andato ma si è fatto una prepagata dal tabacchino con sisal e ps ha perso un cliente che era acquisito
il prossimo anno ci saranno minimo 6-7 elite che dovranno fare 50k vip al mese per mantenere lo status + un ottantina di supernova e fish non ne stanno arrivandoo più , il cash tanto arriverà forse per fine dell'anno prossimo lol non cambierà le cose,
forse è meglio aprire agli stranieri in modo da poter fare table selection

Il prssimo anno è tutto un'incognita, però... mi sto attrezzando per studiare!
Come molti di voi sanno, ho studiato tutto da slo e non ho mai avuto un coach. Questo mi ha portato ad avere sicuramente molte leak da colmare. L'anno prossimo voglio farmi coachere (ci sono gia dei nomi ma non voglio dirli per corettezza) e rinunciare a una parte del mio guadagno per colmare queste leak. Obiettivo: diventare uno dei più forti Italiani insieme al Boss, a Ruggeri, Caramati, etc.
E' vero che ci saranno molti reg, ma lo status di Elite è un buon paracadute per i periodi neri e, se sono tra i più forti, alla lunga dovrei anche avere un ROI decente :-)
Mi ci vuole tanto stdio perchè allo stato attuale non mi considero nemmeno la metà dei nomi citati e ci sono tantissimi altri reg più forti di me, percui mi meterò sotto. Il cash non esclude il grinding e c'è anche l'opzione di fare un ranquillo level down ai 20/30 come fa Freeeeezer da tempo, percui continuo la missione :-)

yomik
23-11-2009, 14:10
quello che mi sento di dire è che dovete fare veramente bene i vostri conti, perchè ora come ora vi state massacrando da pazzi.......aggiungo....ma ce la fate a fare sne??????????

Salsa-vb
23-11-2009, 14:43
quello che mi sento di dire è che dovete fare veramente bene i vostri conti, perchè ora come ora vi state massacrando da pazzi.......aggiungo....ma ce la fate a fare sne??????????

LOL
e dopo questa parte il gratta gratta ai maroni :-)

saruzzu82
23-11-2009, 15:12
raga cn le milestone chi ha roi >-6% è in vincita...
chi runna -6 e fa SNE ha guadagnato 16.000 euro per l'anno prox...
non male di per 12 giorni di Madness.
Kepp grinding.

RoccoGE
23-11-2009, 15:16
raga cn le milestone chi ha roi >-6% è in vincita...
chi runna -6 e fa SNE ha guadagnato 16.000 euro per l'anno prox...
non male di per 12 giorni di Madness.
Kepp grinding.

E io che sono stronzo e le milestone le ho gia prese tutte?:D

TheNicki
23-11-2009, 15:19
E io che sono stronzo e le milestone le ho gia prese tutte?:D

Non ci sono miletones dopo che fai SNE?
Se no, vai in ferie....
O tornate a giocare gli HU e non rompere i Ma***i si 9max :galb:

yomik
23-11-2009, 15:22
LOL
e dopo questa parte il gratta gratta ai maroni :-)

no salsa dai non scherzo...ce....da 500k a 1M è bella che dura l'impresa....per quanta stima io abbia di voi maledetti grinders, bo...non so per quanto va avanti la promo...adesso mi informo........

edit 7...giorni per fare 300k....gl....

RoccoGE
23-11-2009, 15:25
Non ci sono miletones dopo che fai SNE?
Se no, vai in ferie....
O tornate a giocare gli HU e non rompere i Ma***i si 9max :galb:

Si ma a 1,25M... A SNE c'è la "milestone" dei package per i live,che spero mi risollevi il mese :D

GALB
23-11-2009, 16:16
ma rocco sei già elite te?

Raistlin
23-11-2009, 16:26
Tra un pò rocco diventa SuperBigBangElite, mi sa

RoccoGE
23-11-2009, 16:30
ma rocco sei già elite te?

no,mi manca poco...

GALB
23-11-2009, 16:43
Eh infatti mi sembrava :)

RoccoGE
23-11-2009, 16:44
Eh infatti mi sembrava :)

Infatti se vedi io gioco un volume moooolto minore :D

ilPIKARO91
23-11-2009, 16:49
Infatti se vedi io gioco un volume moooolto minore :D

grindi anche i 50 no?

RoccoGE
23-11-2009, 17:00
grindi anche i 50 no?

Se è per quello ogni tanto anche i 30...

TheBeroz
23-11-2009, 17:49
Ragazzi ma una domanda che è un poco OT ma allo stesso tempo IT:se verranno introdotti anche i sit da 250 quanti livelli di sit intermedi ci saranno?
Esempio:140 - 190 - 250. O magari 130 - 170 - 210 - 250.
Boh.

Cmq ragazzi vi ammiro tantissimo,veramente complimenti sinceri..

RoccoGE
23-11-2009, 17:51
Ragazzi ma una domanda che è un poco OT ma allo stesso tempo IT:se verranno introdotti anche i sit da 250 quanti livelli di sit intermedi ci saranno?
Esempio:140 - 190 - 250. O magari 130 - 170 - 210 - 250.
Boh.

Cmq ragazzi vi ammiro tantissimo,veramente complimenti sinceri..

Ah boh questo lo devi chieder a Ps non a noi :D

TheBeroz
23-11-2009, 18:20
Ah boh questo lo devi chieder a Ps non a noi :D

Ok,cmq restando in tema fantaps fossi nel .it introdurrei veramente un SuperBigBangElite a 3M. Spettacolo lol . :D

Patrizio Antonioso
23-11-2009, 19:05
Ok,cmq restando in tema fantaps fossi nel .it introdurrei veramente un SuperBigBangElite a 3M. Spettacolo lol . :D
Tu vuoi che giochino anche al reparto neuro,già così diventano scemi,se triplichi gli obbiettivi qualcuno ci crede e poi sui giornali troveremo scritto "nuova neuropatia legata al poker-La supernovamania"lasciamoli vivere questi ragazzi,devono pur avere il tempo di spenderli questi soldi,altrimenti che cazzo ci giocano a fare:D

TheBeroz
23-11-2009, 19:23
Tu vuoi che giochino anche al reparto neuro,già così diventano scemi,se triplichi gli obbiettivi qualcuno ci crede e poi sui giornali troveremo scritto "nuova neuropatia legata al poker-La supernovamania"lasciamoli vivere questi ragazzi,devono pur avere il tempo di spenderli questi soldi,altrimenti che cazzo ci giocano a fare:D

Semplicemente volevo proporre scherzosamente (ma nemmeno molto) un nuovo possibile traguardo di status.
Ad occhio con questa promo e a quei ritmi si poteva fare SNE in un mese.Senza promo in 2 di grinding selvaggio..
Sicuramente nei mesi normali non c'è quell'action,ma sarebbe una figata avere un supermegaiper status con RB al 100%!! :D :D

yomik
23-11-2009, 21:45
Come la vedete l'introduzione dei sit fino a 250?...capiamoci...se adesso ai 100 siete voi 15 ad ammazzarvi perchè l'acquario è stat o svuotato, chi credete che cominci a giocare i 250 se non solo voi???

lorenzissimo
23-11-2009, 22:48
Come la vedete l'introduzione dei sit fino a 250?...capiamoci...se adesso ai 100 siete voi 15 ad ammazzarvi perchè l'acquario è stat o svuotato, chi credete che cominci a giocare i 250 se non solo voi???
serviranno soprattutto per fare mtt più importanti (tipo il sunday special obv diventerà da 250€) e anche sat per i tornei live.
comunque se apri ps.com e dai un'occhiata ti rendi conto che, con le dovute proporzioni, anche lì non è che ci siano tutti quei fish eh...

TheNicki
24-11-2009, 00:47
1. In teoria ai 250 il rake dovrebbe esser più basso.

2. Li giocheranno meno giocatori occasionali, quindi quasi solo reg

3. I ROI si abbasseranno

riflettendo sulle tre considerazioni ritengo che molti che campano di rakeback se non fanno SNE quest'anno rischiano parecchio...

yomik
24-11-2009, 00:58
1. In teoria ai 250 il rake dovrebbe esser più basso.

2. Li giocheranno meno giocatori occasionali, quindi quasi solo reg

3. I ROI si abbasseranno

riflettendo sulle tre considerazioni ritengo che molti che campano di rakeback se non fanno SNE quest'anno rischiano parecchio...

ragazzi ma un'altra cosa.....dato il traffico di gente che si vede ai 100, mantenere SNE nel caso l'anno prossimo, non significa comunque scialacquare EV a destra e sinistra? non rischierebbero di ribeccarsi per tutto l'anno sempre i soliti? e se si, visti i risultati attuali, continuo a chiedere dall'alto della mia ignoranza, quanto cavolo deve essere ++ev fare SNE, dato che per tenere lo status l'anno prossimo, andrà via roi a gogo???

saruzzu82
24-11-2009, 01:01
comuque alexter, salsa-vb e S.ruggeri, roccoGE in questi giorni della promo hanno roi tra -5 e -10, gli unici andati bene sono avvocazzi e holdemboss e alfiosn0b che hanno roi 0-2% (-di1k sit ciascuno però)...
si guadagnava di più a grindare nei giorni normali, visto che si hanno roi fra il 2 e il 6% più il 3% circa per il RB; tranne per chi vuole fare SNE.

saruzzu82
24-11-2009, 01:05
ragazzi ma un'altra cosa.....dato il traffico di gente che si vede ai 100, mantenere SNE nel caso l'anno prossimo, non significa comunque scialacquare EV a destra e sinistra? non rischierebbero di ribeccarsi per tutto l'anno sempre i soliti? e se si, visti i risultati attuali, continuo a chiedere dall'alto della mia ignoranza, quanto cavolo deve essere ++ev fare SNE, dato che per tenere lo status l'anno prossimo, andrà via roi a gogo???

considea che un SNE può stare con 6-7 reg ed essere +EV, mentre i supernova non se lo possono permettere... quindi ci sarà una "selezione naturale" per i SNE mentre dei SN solo i migliori potranno aspirare a SNE senza andare in perdita.. my due cent

cmq per me sarebbe sensato dare un numero max di tavoli a cui sedersi (20 imo) credo che FullTILT faccia così... su IPN addirittura si potevano giocare max 4 tavoli

RoccoGE
24-11-2009, 01:26
comuque alexter, salsa-vb e S.ruggeri, roccoGE in questi giorni della promo hanno roi tra -5 e -10, gli unici andati bene sono avvocazzi e holdemboss e alfiosn0b che hanno roi 0-2% (-di1k sit ciascuno però)...
si guadagnava di più a grindare nei giorni normali, visto che si hanno roi fra il 2 e il 6% più il 3% circa per il RB; tranne per chi vuole fare SNE.

Si infatti io sono un retard,se me ne stavo buonino risparmiavo :D

BaZzoR85
24-11-2009, 01:30
vabbuoh se devi fare sne(se ce la facevi anche senza allora si era meglio che stavi fermo):D se invece ti serviva e normale perderci...quindi alla fine e cmq na cosa +ev.

TheNicki
24-11-2009, 01:57

Alexter salsa e Ruggeri stanno grindando molto più di noi, ai limiti della pazzia.
E' normale che il ROI ne risente, ma alla fine stanno cmq facendo una scelta +EV se riescono (come spero) a portarla a termine.

Salsa-vb
24-11-2009, 02:07
considea che un SNE può stare con 6-7 reg ed essere +EV, mentre i supernova non se lo possono permettere... quindi ci sarà una "selezione naturale" per i SNE mentre dei SN solo i migliori potranno aspirare a SNE senza andare in perdita.. my due cent

cmq per me sarebbe sensato dare un numero max di tavoli a cui sedersi (20 imo) credo che FullTILT faccia così... su IPN addirittura si potevano giocare max 4 tavoli

Esatto!
per questo è importante fare Elite quest'anno :-)

Salsa-vb
24-11-2009, 02:35
Ultime news
oggi ho multitablato 40X max e mi sono trovato abbastanza bene. Mi sono abituato al nuovo sistema e non ho fato molti missclick. Una volta presa la mano è facile. Mi sono scappati un po' di miss stack invece, avendo poco tempo per decidere ho fatto dei fold dove dovevo aggiungere poco o quando ero quasi blinded out. Per fortuna questi errori penalizzano solo me e non fano arrabbiare nessuno :-)
Credo di aver evitato gli spite call e di aver avuto dei push range "onesti"
Ho espresso un buon gioco anche se siamo decisamente lontani dal 100%, dire un 70/75%.
Il sistema ha del potenziale e lo userò anche dopo la maratona, penso di stabilizzarmi su 25/30 tavoli, traffico permettendo.
Ho runnato malissimo, molta sfortuna e tanti scoppi, percui oggi inauguro la mia prima giornata a ROI negativo :-(

Abbiamo perso € 5000
Abbiamo fatto sit 415
abbiamo fatto VPP 33k
e siamo a un totale di: 611862.56

ho preso anche un ticke, e la millstone da 4200. Ora, visto che a 700k la milstone non c'è, Sarebbero graditi un paio di giorni di good run :-)
ps Vito un po' me l'hai tirata :-)

Per chi vuole fare i conti...
da quando ho iniziato l'avventura, nonostante questi -10k in due giorni, il mio BR si è alzato di 11K circa. Non è male per 4/5 giorni di lavoro, e abbiamo ancora margine per riuscire nell'impresa che, come abbiamo ricordato, permette;
€ 16.666 di guadagno extra l'anno prossimo e un paracadute di sopravvivenza per chi vuole grindare ancora (per i super nova sarà dura battere la rake)
arrivederci a domani per la prossima puntata e mi raccomando, aiutate come potete (preghiere, candele in Chiesa, Riti magici, etc)

ombrerosse
24-11-2009, 02:52
€ 16.666 di guadagno extra l'anno prossimo e un paracadute di sopravvivenza per chi vuole grindare ancora (per i super nova sarà dura battere la rake)

be la differenza tra un supernova che vuole fare elite e un elite che vuole riconfermarsi è del 1% di roi di vantaggio direi irrilevante per il brokenaggio lol :)

saruzzu82
24-11-2009, 03:16
Xsalsa: Hai fatto 14k di rake, con i vpp doppi sono 7k di profit. Poi coi 20k FPp hai preso due milestone da 3500 e 4200 a cui devi togliere il corrispettivo di 110k punti cioe circa1200. Quindi: +7200 + 7700 -1200 -9000(profit giocando)= 4700 di vincita ..... No?

saruzzu82
24-11-2009, 03:29
Fra i 500 e i 600k vpp coi punti doppi si ha un rb> 100%. devo dire che il vip sistem di ps pwna quello di Gd.

holdemdboss
24-11-2009, 03:57
Io da domani dovrei iniziare a prenderla un pò più seriamente...mi servono 198k vpp..so sick

donriky
24-11-2009, 04:25
Io da domani dovrei iniziare a prenderla un pò più seriamente...mi servono 198k vpp..so sick

Go boss goooo spacca tutto!;)

rebel
24-11-2009, 04:44
Fra i 500 e i 600k vpp coi punti doppi si ha un rb> 100%. devo dire che il vip sistem di ps pwna quello di Gd.

anche con punti doppi da imperatore hai rb > 100% o quasi.... cmq e' un po' ridicolo in generale paragonare un vip sistem ad un altro per una piccola promo e per un periodo ridicolo di vpp lol.

Karma + a Salsetta cmq che anche se spitecalla come un animale ogni tanto almeno ammette che ha parecchio da imparare e migliorare :)

Miglio
24-11-2009, 09:37
son curioso di vedere i dati di raccolta di novembre... per me PS fa un +30%:rolleyes::D

fragiola
24-11-2009, 10:15
e mi raccomando, aiutate come potete (preghiere, candele in Chiesa, Riti magici, etc)

ma comeeeeeeeeeee???

siamo concittadini e non ti affidi all'aurea portaculo di fragiola? tu che puoi permettertela in diretta? :D:D

attendo invito a cena :galb:

ombrerosse
24-11-2009, 10:44
ho l'impressione che il prossimo anno rebel dovrà aprire un ufficio di coaching :galb:

ombrerosse
24-11-2009, 10:47
sono io che sbaglio o nel cammino per elite da 500k a 600k si runna al 52% di rb mentre da 600k a 800k si ha rake back 44% cioè è inferiore lol

kalanisi
24-11-2009, 10:48
ma comeeeeeeeeeee???

siamo concittadini e non ti affidi all'aurea portaculo di fragiola? tu che puoi permettertela in diretta? :D:D

Pensa paolone che le prime volte che l'ho incontrato su ps pensavo fossi tu ma lui in chat mi ha detto che non ti conosce nemmeno..ma come si fa' ad essere di Verbania e non conoscere il Fragiolone Nazionale:galb:

RoccoGE
24-11-2009, 12:12
Tipo ieri sera ho fatto due calcoli; runnando a -5% (3,4k) per ora sono praticamente pari solo di FPP.... (fatto 3k...)

yomik
24-11-2009, 12:24
ragazzi mi spiegate una cosa delle milestone?....dunque durante il percorso si prendono le milestone non appena il saldo vpp lo consente e ci sono i vari livelli.....ma metti caso che io ho superato i 100k vpp, posso comprare più di una volta la milestone dei 100vpp con 50k fpp??

ieri notte mi son messo a fare un po di calcoli...correggeteli se son sbagliati....l'operazione SNE da....27k in bonus cash fatti con le milestone + moltiplicatore 5x + 1ipt + 2 pacchetti (1 + cash)....quindi l'operazione ha un valore di 50k pressapoco, right?..ok...mi è indispensabile sapere il fatto delle milestone se sono acquistabili più di una volta, per completare l'analisi che ho iniziato....

Salsa-vb
24-11-2009, 13:13
ma comeeeeeeeeeee???

Scherzi?
Detto fatto, sei il benvenuto quando vuoi :-)
Contattami su skype o msn (trovi i contatti sul portae del druido www.ildruido.it) e sarai sempre il benvenuto :-)

Salsa-vb
24-11-2009, 13:18
ragazzi mi spiegate una cosa delle milestone?....dunque durante il percorso si prendono le milestone non appena il saldo vpp lo consente e ci sono i vari livelli.....ma metti caso che io ho superato i 100k vpp, posso comprare più di una volta la milestone dei 100vpp con 50k fpp??

ieri notte mi son messo a fare un po di calcoli...correggeteli se son sbagliati....l'operazione SNE da....27k in bonus cash fatti con le milestone + moltiplicatore 5x + 1ipt + 2 pacchetti (1 + cash)....quindi l'operazione ha un valore di 50k pressapoco, right?..ok...mi è indispensabile sapere il fatto delle milestone se sono acquistabili più di una volta, per completare l'analisi che ho iniziato....

Le puoi sbocare una volta sola, seno sarei ricchissimo :-)

ilPIKARO91
24-11-2009, 17:52
grandissimo salsa!

il tuo video è fantastico!! ;)

gl all per il grinding :D

PaoDoc
24-11-2009, 19:04
Che bello, vedendo il video ho detto: "Hey sono in tv ahah" poi ho pensato: vediamo se commenta una mia mano: poco da dire, rubo da SB su di te BB che ovvio showi AA :(

ilPIKARO91
24-11-2009, 19:12
per salsa: non capisco certe giocate,magari potresti illuminarmi visto che sto imparando qualcosa?

perchè con AQ preferisci foldare?

RoccoGE
24-11-2009, 23:09
I tavoli stasera sono decenti........ che succede?^_^

ilPIKARO91
24-11-2009, 23:35
I tavoli stasera sono decenti........ che succede?^_^

grindando i 30 riesci a non abbassare il roi almeno?

RoccoGE
24-11-2009, 23:49
grindando i 30 riesci a non abbassare il roi almeno?

Si ai 30 in sti giorni ho il 14%.... Però cmq alla fine la maggior parte delle volte faccio selection e gioco i 50-100 ... se avessi possibile problemi di roll e non dovessi fare elite(quindi come alcuni regs che non capisco perchè giochino gli high stakes) masserei 100-200 sng da 30 al giorno.. Secondo me li il 10% si tiene di Ev atteso!

lorenzissimo
25-11-2009, 00:41
gente ma... sbaglio o state andando tutti broke? O_O

RoccoGE
25-11-2009, 01:27
gente ma... sbaglio o state andando tutti broke? O_O

No vabbè fidati che si rifanno ampiamente con Fpp/milestone ...

Salsa-vb
25-11-2009, 03:08
Che figata Table Minkia! :-)
Oggi mi sveglio e il mal di testa atroce che mi ritrovo, nemmeno ve lo racconto. Comincio a giocare, arrivo a regime e....
il PC si blocaa!!!!
E si, appena raggiungo i 40 tavoli :-(
Riavvio
per fortuna Windows è velocissimo a riavviarsi (?)
E lancioa Stars + Table Minkia...
spettacolo
per togliermi dai sit oout ci ha messo una vita e ovviamente vai con tasti a caso....
Vabbe, riprendo il controllo, riesco anche ad avviare Poker Traker 3 e riprendo il grinding Selvaggio. Per fortuna nel pomeriggio tardi ha girato bene e ho perso solo 1200 :-(
Poi faccio il coach per P.Strat, durante il coach, 8 sit giocati, 3 volte pusho con KK e trovo AA....
penso: se la serata va così è meglio che cambio lavoro.
Durante la lezione ho dovuto abbassare al minimo la luminosità dei monitor perchè la luce mi amplificava il mal di testa.... stavo per abortire la missione.
Poi, per fortuna, è tornata la mia dolce metà che, essendo la migliore fisioterapista (e quasi naturopata) del pianete, mi ha rimesso in sesto :-)
Inizio a grindare tardi, ma felice e con nuove energie.
Naturalmente mi succede di nuovo lo scherzo della scheda video e ho di nuovo 10 minuti di tasti a caso.
Almeno ho trovato un'applicazione della famosa tecnica FOLD Aggressive... la usi quando non vedi una mazza :-)
Ho anche capito perchè succede, quando due tavoli vanno in sit out vicino, tableMinkia impazzisce un'attimo. Vorrà dire che se percepisco che sta per succedere, anticipo la tecnica fold-aggressive e mi salvo in corner.
Cmq, quanto mi sarà costato in termini di EV? quei 2k/3k... che volete che sia.
Per finire, runna male tutta la sera :-(
Ho sharscopato i miei colleghi di imresa, AlexTer e Ruggeri, e anche loro sono sotto di circa 20K, proprio come me, ma.... la mia discesa è la più spettacolare :-)
E' una figata leggere in chat "go salsa go", mi fa sentire come i ciclisti che attraversano la piazza durante il giro d'Italia e tutti gli lanciano l'acqua :-)
Stasera ho finito relativamente presto, voglio recuperare le forze perchè domattina devo tenere i bimbi, e al pomeriggio tento l'impresa, grinding dalle 14.30/5 senza pausa fino a quando reggo. Cena al sacco :-)
Domani sarebbe fondamentale runnare bene (o benino? No... Bene Bene) perchè mi sto un po' deprimendo a perdere così tutti i giorni e anche perchè a 700k non c'è la millestone a parami il culo (e questo un po' mi preoccupa)
Comunque, venendo ai numeri di oggi:

Perso € 4200
Giocato 395 sit
Fatto 32K VPP
Totale attuale 643880.28

Da quando ho comincato l'impresa, il BankRoll sta a + 7K
pregate per me figli miei :-)

A domani per i prossimi aggiornamenti, confidando in un risultato migliore :-)
Notte a tutti

TheBeroz
25-11-2009, 03:17
Bel report salsa,ti auguro una super giornata per domani! GL !

Salsa-vb
25-11-2009, 03:21
anche con punti doppi da imperatore hai rb > 100% o quasi.... cmq e' un po' ridicolo in generale paragonare un vip sistem ad un altro per una piccola promo e per un periodo ridicolo di vpp lol.

Karma + a Salsetta cmq che anche se spitecalla come un animale ogni tanto almeno ammette che ha parecchio da imparare e migliorare :)

Mi ci vorrebbe un coach in gamba :-)

ombrerosse
25-11-2009, 04:07
è normale avere un run cosi con aa pd

http://img526.imageshack.us/img526/5624/figaa.jpg

CapocciStyle
25-11-2009, 09:57
state andando tutti rotti vero?

salvoT
25-11-2009, 10:32
state andando tutti rotti vero?

Da quando ho comincato l'impresa, il BankRoll sta a + 7K :rolleyes:

Imo considerando fpp, milestone ed i vantaggi che si avranno l'anno prossimo con lo status Elite, più che andare rotti stanno facendo un'impresa moolto Ev+..

Già solo il fatto che la stiano provando n persone (e non omini qualsiasi, ma grinders con le @@) è abbastanza indicativo sulla futura rendita che potrà garantire..

E cmq nh stars, davvero una grande promo, i 100 partono in maggioranza anche rispetto ai 10!!

CapocciStyle
25-11-2009, 10:55
Da quando ho comincato l'impresa, il BankRoll sta a + 7K :rolleyes:

Imo considerando fpp, milestone ed i vantaggi che si avranno l'anno prossimo con lo status Elite, più che andare rotti stanno facendo un'impresa moolto Ev+..

Già solo il fatto che la stiano provando n persone (e non omini qualsiasi, ma grinders con le @@) è abbastanza indicativo sulla futura rendita che potrà garantire..

E cmq nh stars, davvero una grande promo, i 100 partono in maggioranza anche rispetto ai 10!!

si ma la domanda era: state andando tutti rotti vero?

TheBeroz
25-11-2009, 11:20
si ma la domanda era: state andando tutti rotti vero?

Si ma la risposta te l'hanno già data almeno 3 persone se leggi qualche reply più in su.. :rolleyes:

cactus20
25-11-2009, 11:28
imo andrete tutti rotti ^^
ha senso o meglio può averne per chi deve fare elite, ma se i tavoli sono come mi dicono nessuno è ev+, ma proprio nessuno specie tablando oltre il 20x.

poi oh statevene tutti amaassati tra voi che io me ne sto + volentieri coi miei ritardati :D

anyway gl all.

Salsa-vb
25-11-2009, 12:49
Rgazzi ma mi vengono dei dubbi:

dal sito si Stars leggo

Beneficio: Dettagli: Moltiplicatore FPP del 400% Ricevi 5 FPP per ogni VPP che guadagni Accesso al
Supernova Elite VIP Store Possibilità di acquistare gli esclusivi articoli Supernova Elite nel VIP Store utilizzando i tuoi FPP Bonus ricompensa VIP Bonus ricompensa acquistabile dal VIP Store Torneo VIP mensile Partecipazione al nostro freeroll VIP mensile da €15.000 l’ultimo sabato di ogni mese Iscrizione a importanti tornei selezionati appositamente In qualità di Supernova Elite riceverai un pacchetto per un IPT a tua scelta. Inoltre potrai scegliere una delle due opzioni seguenti:
Opzione A: due pacchetti qualsiasi fra PokerStars Caribbean Adventure, Main Event WSOP*, EPT Monte Carlo, APPT Sydney.
Opzione B: Uno solo dei pacchetti qui sopra più €7.500

Per il pacchetto IPT so gia che non bastano 850K, ma ...
non ho trovato il bonus per elite nello sotre
e non ho capito se ci sono anche i deu pacchetti WSOP

Magari Maurizio puoi illuminarmi?

RoccoGE
25-11-2009, 12:50
Ti illumino io.

Se arrivi a 850k prendi pacchetto Ept + 1 IPT.

Se arrivi a 1 MLN prendi Ept+ Wsop + 2 IPT.

Salsa-vb
25-11-2009, 12:56
stica, quindi se arrivo a 1M potrei decidere di intascarmi 7500 in più rinunciando a un pacchetto WSOP?
e posso scegliere io quando fare gli IPT e quali?
Figata!!!

TheNicki
25-11-2009, 13:09
Se ci arrivi sano di mente si'.
Attento a non sclerare prima lol

Patrizio Antonioso
25-11-2009, 15:05
stica, quindi se arrivo a 1M potrei decidere di intascarmi 7500 in più rinunciando a un pacchetto WSOP?
e posso scegliere io quando fare gli IPT e quali?
Figata!!!
Metti poi che vendi il 100% delle quote di ept e IPT e ti sei fatto un altro bankroll da almeno 12.000 euro:D

Tatolino86
25-11-2009, 20:21
ma siete sicuri sta cosa convenga davvero? salsa tu continui a dire che avrai un aumento di 16000 euro l'anno prossimo, però a profit finora sta promozione ti è costata già sui 20 000 euro... ok che hai rakeback molto consistente ma da quel che ho capito ti manca ancora abbastanza per il sne... spero per te non continui con sto ritmo in discesa libera :D
edit: lol ho appena visto dal tuo blog che sei paolo luini... ci siamo conosciuti credo 8 anni fa o poco meno sul forum TBM e poi ai nazio di magic... sono jacopo l'amico di iari di verona, non ricordo che nick avevo su quel forum...

RoccoGE
25-11-2009, 20:24
ma siete sicuri sta cosa convenga davvero? salsa tu continui a dire che avrai un aumento di 16000 euro l'anno prossimo, però a profit finora sta promozione ti è costata già sui 20 000 euro... ok che hai rakeback molto consistente ma da quel che ho capito ti manca ancora abbastanza per il sne... spero per te non continui con sto ritmo in discesa libera :D
edit: lol ho appena visto dal tuo blog che sei paolo luini... ci siamo conosciuti credo 8 anni fa o poco meno sul forum TBM e poi ai nazio di magic... sono jacopo l'amico di iari di verona, non ricordo che nick avevo su quel forum...

TBM... DIO MIO! Ora piango :'(

Tatolino86
25-11-2009, 20:27
rofl... ma io ero della "prima generazione" tipo con otto speed e gli altri nerdoni... ho smesso di giocare a magic nel 2002 per dire, mentre loro han continuato ancora 1 po (specialmente otto che ora mi pare di aver visto che se la passa bene a magic)

RoccoGE
25-11-2009, 20:37
rofl... ma io ero della "prima generazione" tipo con otto speed e gli altri nerdoni... ho smesso di giocare a magic nel 2002 per dire, mentre loro han continuato ancora 1 po (specialmente otto che ora mi pare di aver visto che se la passa bene a magic)

eh ma anche io ero piu o meno di quella generazione! Cioè otto/speed ci ho vissuto un anno assieme su Mirc ^_^ Comunque come ti chiami,se posso?magari ci conosciamo lol

BaZzoR85
25-11-2009, 20:47
avevo fatto i conti con iena fare imperatore/supernova ti potevi permettere di perdere anche 30/40k e rimaneva sicuramente +ev....certo poi l anno nuovo devi grindare molto e tenere almeno roi +-1 x fare dei bei soldoni.

Tatolino86
25-11-2009, 20:49
jacopo spandri:) il mio nickname on me lo ricordo xchè ho l'abitudine di cambiarla ogni nuova nerdata che faccio ma probabile era hires... diciamo che li quello con cui avevo + legato era speed... ci vedevamo molto spesso xchè io sono di verona e lui treviso, e 1 estate abbiamo anche fatto 1 vacanza assieme... però facendo quattro calcoli se te sei 89 vuol dire che c'avevi 12 anni quando giocavo io, non eri 1 po piccino? :D cmq si anche io ero TUTTE le sere su quel cazzo di sito... ah bei tempi quando si poteva ancora nerdare in santa pace...
ps: cioè ora x dirti ho provato a scrivere il mio nome e cognome su google e i primi 10 siti sono di 4 nerdate diverse della mia vita (tra cui un gp di magic nel 2000 ahahahahah)... cioè quando uno è nerd dentro...

RoccoGE
25-11-2009, 20:51
jacopo spandri:) il mio nickname on me lo ricordo xchè ho l'abitudine di cambiarla ogni nuova nerdata che faccio ma probabile era hires... diciamo che li quello con cui avevo + legato era speed... ci vedevamo molto spesso xchè io sono di verona e lui treviso, e 1 estate abbiamo anche fatto 1 vacanza assieme... però facendo quattro calcoli se te sei 89 vuol dire che c'avevi 12 anni quando giocavo io, non eri 1 po piccino? :D cmq si anche io ero TUTTE le sere su quel cazzo di sito... ah bei tempi quando si poteva ancora nerdare in santa pace...

A bellòòòò, sono 88!:D Comunque mi sa che siamo leggermente OT... Finiamola qua asd!

p.s. io ho iniziato seriamente a 14 anni praticamente..

RoccoGE
25-11-2009, 20:52
avevo fatto i conti con iena fare imperatore/supernova ti potevi permettere di perdere anche 30/40k e rimaneva sicuramente +ev....certo poi l anno nuovo devi grindare molto e tenere almeno roi +-1 x fare dei bei soldoni.

Elite = 70k €

Tatolino86
25-11-2009, 20:55
A bellòòòò, sono 88!:D Comunque mi sa che siamo leggermente OT... Finiamola qua asd!

p.s. io ho iniziato seriamente a 14 anni praticamente..

hmm allora ci può stare anche io ho iniziato a 14 anni... ok /end ot

JoshuaKeen
25-11-2009, 20:56
Mi fa piacere far parte di un forum dove qualcuno sa cos'era mirc e usa la faccina :asd:

yomik
25-11-2009, 21:33
Mi fa piacere far parte di un forum dove qualcuno sa cos'era mirc e usa la faccina :asd:

credo di averci lasciato un paio di dottrie con il TRIvia di mirc...e soprattutto con il warez che mi scaricava in 30m ogni puntata di the shield............

io frequentavo il gruppo di paradox bruccaliffo ecc..

pattolino
25-11-2009, 21:59

ot
joshua su ps sei joshua18rrr?

BaZzoR85
25-11-2009, 22:48
torniamo in tema plz. thx

Salsa-vb
26-11-2009, 01:29
Eccomi col report di aggiornamento...
oggi ho giocato 35/37 tavoli
in questo mod il software ha retto. Finalmente ho preso la mano sul sistema e ho fatto pochissimi missclick rispetto agli altri giorni.
Nessun momento di gioco al buio.
Purtroppo sto continuanda a riunnare male e ho anche giocato poco perchè sono stanco morto!!!!
Tiriamo le somme:

Oggi ho perso i solito 4800 euri
Ho fatto sit
e ho fatto 9K VPP
siamo arrivati a 672067.34
il mio bankroll segna + 2.4K dall'inizio dell'operazione
Mi mancano 180K e ho 5 giorni per farli, quindi una media di 36 al giorno

Se riesco a riposare un po' ce la posso fare (poi se manca qualcosina e finisco a dicembre non è una tragedia)

Mi preoccupa un po' il fatto che a 700k vpp non c'è millstone, però, domani prendo ticket 3k e la prossima millstone è si 5k e rotti
Dovrei aere ancora margine ma sarebbe carino se riuscissi a fare almeno un giorno di goo run.
Nonostante tutto sono ancora convinto che la scelta sia +EV, anche perchè, dopo aver parlato con Maurizio, questa è la risposta arivatami per mail:

"Ci saranno due modi per diventare Elite quest'anno:

a] SN ELITE > 1 Milione di VPP > si ottiene 'tutto' quello che viene elencato sul sito + un ulteriore pacchetto IPT. Quindi:

- moltiplicatore 5x
- Torneo VIP mensile Partecipazione al nostro freeroll VIP mensile da €15.000 l’ultimo sabato di ogni mese
- due pacchetti per i 'major' live events i.e. Montecarlo, PCA, WSOP o un pacchetto dei suddetti + T€7.500
- DUE pacchetti IPT (a tua scelta nel corso del 2010 - possono essere due Sanremo purche'la scelta venga effettuata nel 2010)

b] SN ELITE > 850.000 VPP > si ottiene 'tutto' quello che viene elencato sul sito ad eccezione delle WSOP. Quindi:

- moltiplicatore 5x
- Torneo VIP mensile Partecipazione al nostro freeroll VIP mensile da €15.000 l’ultimo sabato di ogni mese
- UN pacchetto per i 'major' live events (i.e. Montecarlo, PCA) o T€7.500
- UN pacchetto IPT (a tua scelta nel corso del 2010)
"

Questo sdignifica che ci sono anche 7500k di bonus che non avevo calcolato oltre alle iscrizioni ai vari tornei.

Se continuassi a runnare così, perderei altri 27K euri
devo prendere però tre ticket da 3 e la milstone da 5, quindi 14 di bonus li recuper, + 7500 di bonus extra, significa che l'impresa sarebbe gia +EV (ricordando i 16666 di reddita dell'anno prox), speriamo di runnare alemno u pelo meglio :-)

Sul sito si parla anche di un bonus VIP acquistabile nello sotre, sto aspettando notizie :-)
Per tutti quelli che continuano a dirmi che sono un pazzo, che vado rotto e che sto facendo una cagata..... grazie per l'ottimismo, ma vi chiedo gentilmente di mollarmi perchè gia è dura fisicamente e psicologicamente e questo commenti non fanno certo bene. Per tutti quelli che mi fanno il tifo e scrivono "Go Salsa Go" sulla chat, grazie di Cuore è sempre molto bello leggervi :-)

L'anno prossimo vglio diventare "membro" del team poker Stars... perchè.... voglio la chat in verde :-)

Ciao a tutti, ci becchiamo domani

TheBeroz
26-11-2009, 01:37
Lol salsa aspettavo il tuo post prima di andare a letto. ;) cmq non leggo quanti sit hai fatto!! e poi è impossibile che hai fatto solo 9k VPP!! Gl per domani!

ombrerosse
26-11-2009, 02:23
ti mancano 178k vpp e hai anche dicembre ormai cè la fai facile , per me puoi runnare anche 20-30x , 37x sei troppo -ev
comunque go salsa :)

Miglio
26-11-2009, 10:14
unica domanda...

dici sempre conti alla mano che è comunque +ev... ma di quanto con le cifre che stai perdendo??

non vorrei alla fine vincessi 1k... non varrebbe mica la pena farsi un culo così...:confused:

Gi01
26-11-2009, 11:16
Matematicaments sempre for the major win

Salsa-vb
26-11-2009, 11:54
Lol salsa aspettavo il tuo post prima di andare a letto. ;) cmq non leggo quanti sit hai fatto!! e poi è impossibile che hai fatto solo 9k VPP!! Gl per domani!

LOL
c'era acceso tagle ninja e non ha preso i numeri del tastierino numerico :-)
ho fatto 29K VPP (pochini ma non regevo più) e un po' più di 300 sit

Salsa-vb
26-11-2009, 12:03
unica domanda...

dici sempre conti alla mano che è comunque +ev... ma di quanto con le cifre che stai perdendo??

non vorrei alla fine vincessi 1k... non varrebbe mica la pena farsi un culo così...:confused:

Lo scrivo ancora riassumendo :-)
Fare Elite quest'anno significa:

1) 16666 euri di guadagno extra l'anno prossimo (in quando dovrei runnare a 3,5 invece di 5x per 1M di punti)
2) 7500 euro di bonus (o pacchetto WSOP)
3) accesso a IPT gratis
4) paracadutone per continuare a fare questo gioco anche l'anno prossimo mentre da SuperNova stavo gia valutando di fare come il saggio Freeeeezere e grindare i sit da 30

è vero che quest'anno avrò un mancato guadagno in quanto avrei preso comunque dei ticket e delle Millestone
ma il gioco vale la candela ... sperando in almento un run positivo

Se anche alla fine di tutto, fossi in perdita sparata di 10K, avrei comunque guadagnato 13k e pacchetti IP e WSOP
non male per 10 giorni di lavoro
ora sto a + 2.4K circa
speriamo bene :-)

Lele22Gd
26-11-2009, 12:03
oggi siete un po in pausa....mi sa che te conveniva dormì :D

Tatolino86
26-11-2009, 12:41
Se anche alla fine di tutto, fossi in perdita sparata di 10K, avrei comunque guadagnato 13k e pacchetti IP e WSOP

si ma alla perdita devi aggiungere il mancato guadagno che avresti avuto grindando a roi "normale", cioè il costo opportunità del tuo tempo (non c'entra come dici tu le grindstone che sblocchi ovvero il rakeback, ma parlo proprio di profitto... è vero che giocando + sit fai + rakeback del normale, ma dovresti calcolare se e in che misura il maggior rakeback percepito compensa la perdita di profitto in termine di differenza tra roi atteso e roi attuale)... non è così trascurabile secondo me...
PS= inoltre bisognerebbe considerare 1 po di altre cose, ad es le dinamiche relative al costo del denaro, concorderai che rinunciare a 20k adesso è diverso da averne 20k tra 1 anno...