PDA

Visualizza Versione Completa : Squeezy play apllicato all\'omaha cash.

YellowPecora
12-10-2007, 00:15
Ho visto il video di Giampaolo e la sua giocata con QA.
Mi sono rtrovato in una situazione simile.

Eccovi la mano

Full Tilt Poker Game #3822370110: Table Palomar (6 max) - $0.25/$0.50 - Pot Limit Omaha Hi - 11:49:09 ET - 2007/10/11
Seat 1: nowaypoker ($41.65)
Seat 2: EvilWhale ($56.40)
Seat 3: YellowPecora ($58.90)
Seat 4: bundys ($87.85)
Seat 5: MiniMaf ($38.85)
Seat 6: salzblog ($20.40)
nowaypoker posts the small blind of $0.25
EvilWhale posts the big blind of $0.50
The button is in seat #6
*** HOLE CARDS ***
Dealt to YellowPecora [Qd Kc Kd 5c]
YellowPecora calls $0.50
bundys calls $0.50
MiniMaf folds
salzblog calls $0.50
nowaypoker raises to $1.75
EvilWhale calls $1.25
YellowPecora calls $1.25
bundys calls $1.25
salzblog raises to $10.50
nowaypoker calls $8.75
EvilWhale folds
YellowPecora raises to $45.50
bundys folds
salzblog calls $9.90, and is all in
nowaypoker: lol
salzblog: yeah

Praticamente tavolo da 4 limper. Un buio raisa.

limp- io limp- limp- bottone punta piatto.

Il buio raiser originale calla.

Premetto che è un gioctore italiano, del forum di luca pagano, con il quale mi trovo quotidianamente ai tavoli. Do per certo che se avesse avuto una mano fortissima avrebbe reraisato.
Il giocatore dopo fold

Tocca a me

Opto per il reraise, in modo da isolarmi col bottone dando per certo il fold di noway e di tutti gli altri.

Considerando gli altri come dead money ci sta la mia mossa o no ?

PS: Effettivamente hanno foldato tutti tranne il bottone.

Tatanka
12-10-2007, 23:53
Un limper che dopo un raise reraisa a sua volta...all\'80% ha AA...volersi isolare con lui avendo KK è un suicidio...ben che ti vada
parti al 37%...quella giocata può aver senso se tu hai AA ds allora sì;
per assurdo sarebbe meglio andare con mano 5678 che saresti al 50% (ma qui credo sia meglio giocarla in call e poi regolarsi al flop).
Insomma credo che se non è prorpio ritardato con quel reraise...parte sopra lui...le situazioni in cui devi buttar dentro tutto secondo me sono altre.
Per quanto riguarda il tipo di giocata squeez, al cash credo sia diverso, nel torneo si fa perchè i bui son alti...qui è dura (nel PLO ancor di più); è una giocata che ha buona parte del +ev nel fold degli avversari (almeno così credo B) )

zio_slim
13-10-2007, 00:35
A parte che si scrive squeezE e non squeezy.... :P

E comunque qui sei a omaha e hai già limpato!!! non è proprio una situazione simile, tu hai fatto la giocata che si fa tipicamente con AA...
Non sono un esperto di omaha, ma a me non piace come hai giocato questa mano...
Limpi, chiami il primo raise, e poi re-raisi sulla 3bet si salzblog dopo che un altro ha già callato???

Anche se devo ammettere che la giocata di salzblog è ancora più strana... Non l\'ho proprio capita, ha fatto quello che hai fatto tu ma in late position.

Insomma io non so chi è che ha gli assi qua... potrebbe anche non averli nessuno!!!

Tatanka
13-10-2007, 04:12
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Anche se devo ammettere che la giocata di salzblog è ancora più strana... Non l\'ho proprio capita, ha fatto quello che hai fatto tu ma in late position.

E\' strana ma a sti livelli capita spesso, come hai detto tu è la stessa gicoata che si fa con AA (anche se lui è in late),certo è come scoprire le carte...solitamente lo fanno gli shortstack...poi magari si è innescata una lotta di celodurismo e nn li ha davvero nessuno :lol: