PDA

Visualizza Versione Completa : NL500, JJ 3bettato dal BB vs Cutoff, scary turn

songheje
01-12-2009, 11:27
Playmoney 500.00 No Limit Hold'em - 4 players
Hand Converter Powered By DeucesCracked.com (http://www.deucescracked.com/)

CO: 553.25
BTN: 500.00
SB: 321.85
Hero (BB): 467.50

Pre Flop: (7.50) Hero is BB with Jhttp://forumserver.twoplustwo.com/images/smilies/club.gif Jhttp://forumserver.twoplustwo.com/images/smilies/spade.gif
CO raises to 17.50, 2 folds, Hero raises to 55, CO calls 37.50

Flop: (112.50) 2http://forumserver.twoplustwo.com/images/smilies/club.gif 3http://forumserver.twoplustwo.com/images/smilies/club.gif 4http://forumserver.twoplustwo.com/images/smilies/heart.gif (2 players)
Hero bets 84.37, CO calls 84.37

Turn: (281.24) Khttp://forumserver.twoplustwo.com/images/smilies/spade.gif (2 players)
Hero ???

Poche mani (un centinaio) sul CO, 26/19 lui.

Luciom
01-12-2009, 12:53
Il K hitta oppo solo se ti sta floattando a caso con KJ KQ, perchè AK lo repusha pre (i think) e i K nelle mani con fd ti raisa/pusha flop.

Ergo per te K non è praticamente mai scary.

Obv non è il migliore dei turn perchè può fargli foldare 55-TT (che son le uniche mani che vogliamo abbia chiaramente).

Se checki turn lo fai committed per farli mettere a lui; qui check o bet dipende da quanto spesso pensi che lui betti se checki, e quanto spesso pensi che possa foldare se è dietro e betti tu.

Cmq a me flop piace di + checkraisare allin perchè è il modo migliore per prenderli da 55-TT.

songheje
01-12-2009, 13:32
Grazie della risposta, Lucio.
Si, lo 'scary' nel titolo è sbagliato effettivamente.
Al flop ricordo bene che avevo indirizzato le mie paure su un possibile 5 o A in quarta, oltre ovviamente a non simpatizzare troppo per un possibile, eventuale, fiori.
Probabilmente dovevo puntare meno sul turn, dove ho fatto 210, restando con 117.
Il check sul flop non sono convinto, da aggressore mi vedo spesso un check behind li, anche se questo è un buono spunto per farmi un giretto sul mio DB a verificare questo e un paio di altre cosette..
Su questa mano mi è stato opinato:
1) di aver puntato troppo sul flop
2) di avere puntato troppo sul turn. A me il bet/fold mi sembra improponibile qualunque fosse stata la size del mio bet al turn.
Come range sinceramente avevo pensato a 55-TT-Ac9c+, anche se sul sito in questione trovarsi in quello scenario oppo con any ace non è raro davvero, quindi, non ho proprio pensato a foldare visto il K.
Puntando al turn, quanto avresti messo ?
Comunque sia, io punto 210, lui mi rilancia 117 che ovviamente callo, KcQc era la sua mano, dalla quale mi sarei aspettato un rilancio al flop.

RaySantilli
01-12-2009, 14:39
Grazie della risposta, Lucio.

Comunque sia, io punto 210, lui mi rilancia 117 che ovviamente callo, KcQc era la sua mano, dalla quale mi sarei aspettato un rilancio al flop.

se ti avesse raisato flop che avresti fatto??

songheje
01-12-2009, 22:27
se ti avesse raisato flop che avresti fatto??

shove

Daft Simo
01-12-2009, 23:42
Imo puoi fare Half Half Push, in quanto avendo tu J:club:, puoi togliere a lui buona parte delle combo dei draw, tipo A:club: J:club:, K:club: J:club:, Q:club: J:club:, J:club: T:club: (posto che calli qualcuna di queste preflop)

Ergo il suo range è più sbilanciato verso le PP che hanno 2 outs per migliorare e quindi betti più for value che for protection e le PP ti calla meglio gli half che i quasi pot.

holdemdboss
02-12-2009, 02:36
Il K hitta oppo solo se ti sta floattando a caso con KJ KQ, perchè AK lo repusha pre (i think) e i K nelle mani con fd ti raisa/pusha flop.

Ergo per te K non è praticamente mai scary.

Obv non è il migliore dei turn perchè può fargli foldare 55-TT (che son le uniche mani che vogliamo abbia chiaramente).

Se checki turn lo fai committed per farli mettere a lui; qui check o bet dipende da quanto spesso pensi che lui betti se checki, e quanto spesso pensi che possa foldare se è dietro e betti tu.

Cmq a me flop piace di + checkraisare allin perchè è il modo migliore per prenderli da 55-TT.

Premettendo che,come ti ho detto, sono un nubbio nel Playmoney,

non capisco il motivo di regalare free card al turn,mossa sicuramente giusta se giochiamo contro maniac che ci betterà 70% in questo spot.

Avendo songh poche mani giocate contro di lui e quindi poche info,in base a cosa giudichi il check/raise la mossa più giusta?

Grazie in anticipo della risposta.

songheje
02-12-2009, 02:57
Ho dato un'occhiata alla mia history, ho poche mani, circa 11K, forse cbetto troppo in quello spot, degli unici 4 colpi che non l'ho fatto è arrivato un check behind per ben 3 volte (bis sample :D)
Di contro sul flop bet mani come 55-TT, Ax le trovo a chiamare spesso.
Credo di avere sbagliato effettivamente il sizing delle bet, ma non in maniera grave sul flop. 75 sarebbe stato meglio, anche per potere avere più spazio di manovra su un turn come quello per bettare un pò meno dando l'illusione di non essere committed ma pronto comunque a chiamare il push.
Foldare su quel turn direi proprio di no: altrimenti vorrebbe dire fare giocare le emozioni invece che la testa.

Luciom
02-12-2009, 03:19
Hboss rileggiti il mio intervento, non ho detto checkpush al turn > di bet, ho detto checkpusho FLOP, e as played turn betto o checko a seconda delle considerazioni che ho scritto (e mi son un pò rotto di dover sempre commentar mani senza info sull'oppo che dovrebbero esser una microporzione delle mani che giocate, sembrate non aver mai una idea di chi avete contro).

Non parlo solo di stat, parlo di aver una idea di cosa fa postflop.

Sì, se devi bettar nei reraised 100x in genere è ottimale 55-60%, ma te giochi dove c'è il btn di 3/4 pot

2) di avere puntato troppo sul turn.

Se betto turn lì pusho, sicuro non gaybet-foldo.

songheje
02-12-2009, 03:43
Hboss rileggiti il mio intervento, non ho detto checkpush al turn > di bet, ho detto checkpusho FLOP

Credo il boss si riferisse proprio a non dare un turn gratis facendo check sul flop.

, e as played turn betto o checko a seconda delle considerazioni che ho scritto (e mi son un pò rotto di dover sempre commentar mani senza info sull'oppo che dovrebbero esser una microporzione delle mani che giocate, sembrate non aver mai una idea di chi avete contro).
Fermo restando che la tua risposta e' sempre molto gradita (e non sei mica obbligato a darla, ci mancherebbe !), vorrei precisarti che la mano e' stata postata per motivazioni che ti ho detto in MP. Certo, potendo scegliere la mano ideale per l'interesse accademico di chiunque legge, ne avrei preso una con informazioni sull'oppo. Ma mi interessava sapere proprio di questa, e l'oppo, come detto, era appena arrivato. Cosa che non posso cambiare. Non ti inacidire, ci sono davvero casi in cui hai carenza di informazioni !

Non parlo solo di stat, parlo di aver una idea di cosa fa postflop.

Sì, se devi bettar nei reraised 100x in genere è ottimale 55-60%, ma te giochi dove c'è il btn di 3/4 pot
La pigrizia, eh ;) . Comunque di solito punto sempre manualmente, solo che li i player hanno una soglia del dolore piu' alta dovuta a quel bottone probabilmente: 55% gli sembra minibet

2) di avere puntato troppo sul turn.

Se betto turn lì pusho, sicuro non gaybet-foldo.Non ho mai pensato di foldare. Ma un bet piu' piccolo (aiutato da un minore bet al flop), avrebbe potuto rendere lo scenario piu' profittevole (con l'intenzione di chiamare ovviamente).
Credo qualsiasi bet sia committing contro il suo range li.