PDA

Visualizza Versione Completa : NL500, K9o sul CO vs BTN

songheje
02-12-2009, 04:16
No-Limit Hold'em, 5.00 BB (6 handed) - Hold'em Manager (http://poker-tools.flopturnriver.com/Hand-Converter.php) Converter Tool from FlopTurnRiver.com (http://www.flopturnriver.com)

SB (479.37)
BB (854.96)
UTG (988.20)
MP (165.40)
Hero (CO) (646.61)
Button (1910.87)

Preflop: Hero is CO with K:spade:, 9:heart:
2 folds, Hero bets 17.50, Button calls 17.50, 2 folds

Flop: (42.50) K:diamond:, 6:diamond:, 7:diamond: (2 players)
Hero bets $31.87, Button calls 31.87

Turn: (106.24) 2:heart: (2 players)
Hero checks, Button bets 79.68, Hero calls 79.68

River: (265.60) 6:club: (2 players)
Hero checks, Button bets $199.20, Hero calls 199.20

Total pot: 664

Mi sarei arreso su quel turn, se non fosse per quanto ho nella mia history vs oppo, verso il quale ho giocato un buon numero di mani.
Ovvero: il 45% dei miei continuation bet sul flop li calla, e se calla flop raisa il turn 100% o betta se checkato. Di contro ha W$SD alto, il che e' un punto a favore verso il fold.
Comunque sia, nel suo range qui oltre alle mani che mi uccidono metto un po' di draw mancati, tra cui l'asso di quadri. Mi piacerebbe avere impressioni sul call sia al turn che al river con una mano cosi' marginale.

Stats dell'oppo: VPP/PFR/AF/3b/W$SD 22/17/3.2/5/61

IronVaks
07-12-2009, 13:48
Se sai che ti calla spesso la CB per poi spingere sul turn,non sarebbe meglio un check al flop avendo una mano marginale fuori posizione ma cmq che puo farti vincere allo SD?
Ax con asso di quadri mi sembra strano,credo lo spingerebbe gia al flop essendo dalle stats un giocatore aggressivo.(Hai delle indicazioni di quante volte raisa il flop?)
Un giocatore aggressivo su quel board,IP dopo che hai dimostrato debolezza credo ti bluffi quasi sempre al river se bluffa turn,quindi chiamare il turn è molto difficile.
Se non hai letture particolari sull'oppo credo ci siano spot migliori.

zio_slim
06-01-2010, 16:03
sono 130x, flop può anche decidere di callare in fd, il problema è che lo fa anche con flush.

la sua linea cmq mi pare molto forte, nel senso che se analizziamo il suo range sensato dovrebbe aver flush draw davvero poche volte; con cosa ti calla preflop tua apertura di CO? carte non suited dovrebbe foldarle/3bettarle, un reg con quelle stats non credo flatti Ad random, nè Qd random, quindi quando poi calla il flop secondo me lo fa soltanto perchè ha hittato o per floatarti e rubarti il pot dopo; insomma secondo me lui qui ha Adx mooooolto meno di quanto pensi. Il fatto che poi betti 80% turn e 80% river polarizza un po' il suo range, il che potrebbe spingere verso il call river.

MA una volta che calli sul 2o inoltre secondo me da parte sua è brutto continuare il bluff su quel river, ma è una mia opinione (sempre che tu abbia immagine umana e non di donk che insegue i FD fuori posizione con rio ridicole).
Nel senso che mettendomi nei suoi panni, percepisco il tuo range come TP oppure come coppia 99-QQ con diamond, a volte AA; quel 6 davvero cambia poco le carte in tavola e non mi piace bluffarlo.

Insomma in definitiva lo spot è abb. strano, probabilmente in situazioni normali foldo river; credo che il call ci stia soltanto se abbiamo notato che villain è un po' tiltato o frustrato perchè lo abbiamo badbeattato/outplayato di recente.
Un altro buon motivo per callare può essere una vostra history precedente in cui tu cbetti molto flop per foldare su later streets quando vieni floatato; un reg attento se ne accorge e poi cerca di outplayarti costantemente fino a quando non lo calli marginale tipo qui e la smette.

datino
06-01-2010, 20:14
Credo sia importante sapere se il tuo avversario è in grado di valuebettare mani come KT-KJ-KQ.
Preferisco comunque il fold al river perchè ai suoi occhi se check-calli turn lo farai probabilmente anche al river (se hai cbettato in draw al flop probabilmente al turn sparerai un secondo barrel o check folderai).