PDA

Visualizza Versione Completa : Sud Africa 2010... meglio di così non poteva andare...

Dizzy
04-12-2009, 19:41
ECCO GLI OTTO GIRONI:

Girone A: Sudafrica, Messico, Uruguay e Francia;
Girone B: Argentina, Nigeria, Corea del Sud e Grecia;
Girone C: Inghilterra, Stati Uniti, Algeria e Slovenia;
Girone D: Germania, Serbia, Australia e Ghana;
Girone E: Olanda, Danimarca, Giappone e Camerun;
Girone F: Italia, Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia;
Girone G: Brasile, Corea del Nord, Costa d'Avorio e Portogallo;
Girone H: Spagna, Svizzera, Honduras e Cile.

Interessante il girone E, con 4 squadre che potrebbero tutte ambire al passaggio di turno, così come sicuramente affascinante sarà seguire Brasile-Portogallo.
Altre sfide interessanti imo saranno Inghilterra-Stati Uniti, Spagna Svizzera e Francia Uruguay...
Davvero difficile immaginare un girone più comodo per la nostra nazionale...
Ora speriamo che vengano fatte convocazioni sensate e non su antipatie / simpatie...

Forza a tOtti gli azzurri :galb:

23suited
04-12-2009, 19:57
avrei preferito giusto il Cile al posto del Paraguay ma va bene..:D cosi riusciamo a passare il turno anche con Pepe e Biondini ahahah

Fulvio
04-12-2009, 20:02
Ora speriamo che vengano fatte convocazioni sensate e non su antipatie / simpatie...

Se ti riferisci a Cassano sappi ke ha pikkiato il figlio di lippi quindi dubito ke lo portera'....

Dizzy
04-12-2009, 20:05
Se ti riferisci a Cassano sappi ke ha pikkiato il figlio di lippi quindi dubito ke lo portera'....

se questo è il motivo allora gliene ha date poche :o:o:o avere una delle coppie d'attacco di club più forti d'europa (Cassano Pazzini) che giocano a memoria, si intendono a meraviglia, e non convocarli è da dementi.... se il motivo è extracalcistico è da totali imborniti... btw non mi riferisco solo a Cassano... portare Biondini ai mondiali... non portare Sereni (si ok 2ndo o 3o portiere... ma uno di quel calibro la nazionale LA MERITA. full stop.) e tanti altri giocatori...

ilPIKARO91
04-12-2009, 20:07

non capisco come questo possa centrare con la nazionale.

suo figlio ha una sua vita o ha ancora bisogno della protezione di suo padre contro i bimbi cattivi?

lippi lol.

donriky
04-12-2009, 20:07
Italia--->60milioni di ct--->60milioni di nazionali diverse

Poi quando però alziamo la coppa, tutti sul carro!

Lol

Dizzy
04-12-2009, 20:11
Italia--->60milioni di ct--->60milioni di nazionali diverse

Poi quando però alziamo la coppa, tutti sul carro!

Lol

Io tifo la mia squadra... ringrazio il CT per la splendida cavalcata tedesca, ma se non mi piace una cosa non posso dire il contrario...
Dopo di che il signor lippi è pagato anche dal sottoscritto... quindi se gli voglio dire che è un somaro glielo dico :galb:

saboteur
04-12-2009, 20:12
andato bene il sorteggio, anche se il paraguay è squadra rognosa e ci giocheremo il primo match.
anche il girone della spagna mi sempra simile al nostro come difficoltà.
il + duro credo sia quello del brasile.
sulle convocazioni lasciamo perdere....

donriky
04-12-2009, 20:15
Se dici che Lippi è un somaro semplicemente dici un' inesattezza(per non essere scurrile)

Contento te...

ombrerosse
04-12-2009, 20:19
per me questa nazionale penso sia la peggiore degli ultimi 20 anni, veramente ultimamente siamo privi di talenti, e quelli che potrebbero avere delle skill sono dei cretini vedi cassano ballotelli ecc

Dizzy
04-12-2009, 20:20
Se dici che Lippi è un somaro semplicemente dici un' inesattezza(per non essere scurrile)

Contento te...

dico che non comprendo nè apprezzo molte delle convocazioni di lippi... tutto qua :)
mi piace dirlo e poterlo dire... grazie a Dio, Lippi non è presidente del consiglio e non mi querela... :galb:

saboteur
04-12-2009, 20:22
se questo è il motivo allora gliene ha date poche :o:o:o avere una delle coppie d'attacco di club più forti d'europa (Cassano Pazzini) che giocano a memoria, si intendono a meraviglia, e non convocarli è da dementi.... se il motivo è extracalcistico è da totali imborniti... btw non mi riferisco solo a Cassano... portare Biondini ai mondiali... non portare Sereni (si ok 2ndo o 3o portiere... ma uno di quel calibro la nazionale LA MERITA. full stop.) e tanti altri giocatori...
auahahahaaha
6 l'unico in Italia che pensa a Sereni (xchè poi? :confused:), ma chi se ne fotte del 2nd portiere!!!!
sn i giocatori tecnici e che saltano l'uomo che fanno la differenza e Cassano è l'unico in Italia (o il + forte).... è chiaro che ci sn altre motivazioni nn tecniche se nn lo chiamerà.
Nn può andare tutto bene cm in Germania cn una squadra tecnicamente inferiore alle + forti, anche se lo spero.

Fulvio
04-12-2009, 20:34
Tengo a precisare ke queste sono voci ke girano a Bari e ke quindi non ci sono prove....

E' una storia ke è uscita recentemente a striscia la notizia(ke non l'ha riportata alla perfezione xke non poteva) ma ke gira gia da un annetto a Bari(se ne parla tutta una citta' forse qualcosina di vero ci sara')...Praticamente in piena calciopoli Davide lippi lavorava per la Gea(societa ke stava sotto Moggi)...e Marcello lippi era l'allenatore della Juve(di cui Moggi era dirigente)...Cassano all'epoca giocava nella Roma e in un incontro Davide lippi praticamente gli fece capire ke o firmava per la Gea oppure la nazionale se la scordava....Cassano(ke veniva dal quartiere piu difficile di Bari e ke quindi non era tipo da abbassare la testa)lo prese e lo cresimo' di mazzate(come si dice a Bari).....e cosi si spiega xke lippi non lo convoca in nazionale....Altrimenti non ci sarebbero spiegazioni logiche....è il piu grande talento italiano..in nazionale he sempre fatto bene...XKE' NON PORTARLO??????????....Ce ragazzi Pazzini alla Fiorentina faceva la pankina da quando gioca con Cassano dietro è diventato uno dei piu forti attaccanti della serie A..Ci sara un motivo????

donriky
04-12-2009, 21:01
Praticamente in piena calciopoli Davide lippi lavorava per la Gea(societa ke stava sotto Moggi)...e Marcello lippi era l'allenatore della Juve(di cui Moggi era dirigente)... Davide lippi praticamente gli fece capire ke o firmava per la Gea oppure la nazionale se la scordava

Non capisco la correlazione...Bah ste cose mi fanno davvero ridere, quando Baggio non andava in nazionale chi aveva picchiato? Il nipote di Carraro?

Marcello Lippi è l'allenatore della nazionale, ma cio non significa che deve esprimere le preferenze del popolo, non l'hanno mica votato per stare li.

State parlando di uno degli allenatori piu vincenti di sempre, giusto per non perdere la memoria. L'Italia ora ha(mi pare) cio che serve piu di qualsiasi talento, il gruppo!
Poi ovvio, non ho le fette di salame sugli occhi e anche io so che Cassano è il piu grande talento italiano, ma il talento da solo a volte non basta
(vedi TUTTI i derby della lanterna e come ha giocato li cassano)

yomik
04-12-2009, 21:08
ma la francia a occhio e croce ce la fa a fare il terzo posto per la coppa uefa???

fragiola
04-12-2009, 21:22
non capisco come questo possa centrare con la nazionale..

in competizioni di questo tipo conta piu' il gruppo e l'ambiente della "forza relativa" della squadra...ecco cosa centra.

Calizzo
04-12-2009, 21:30

C'entra perché non c'è altra spiegazione logica...

Poi ovvio, non ho le fette di salame sugli occhi e anche io so che Cassano è il piu grande talento italiano, ma il talento da solo a volte non basta

lol al talento non basta e al sample size (riferito ai derby della lanterna)

per me questa nazionale penso sia la peggiore degli ultimi 20 anni, veramente ultimamente siamo privi di talenti, e quelli che potrebbero avere delle skill sono dei cretini vedi cassano ballotelli ecc

This...ma lol a paragonare cassano (tranquillo da almeno due anni) con quell'imbecille di balotelli

L'Italia ora ha(mi pare) cio che serve piu di qualsiasi talento, il gruppo!

Lol al gruppo. Un po' come la storia di Berlusconi che è perseguitato dai giudici...
La nazionale è ridicola, facciamo figure patetiche con chiunque giochiamo...io ho quasi pianto alla vittoria del mondiale 2006, ma stavolta mi sa che tiferò per gli avversari (sogno di fare zero punti nel girone)...vedere lippi crocefisso mi darà più gioia che vincere un altro mondiale...

Dizzy
04-12-2009, 21:32
C'entra perché non c'è altra spiegazione logica...

lol al talento non basta e al sample size (riferito ai derby della lanterna)

This...ma lol a paragonare cassano (tranquillo da almeno due anni) con quell'imbecille di balotelli

Lol al gruppo. Un po' come la storia di Berlusconi che è perseguitato dai giudici...
La nazionale è ridicola, facciamo figure patetiche con chiunque giochiamo...io ho quasi pianto alla vittoria del mondiale 2006, ma stavolta mi sa che tiferò per gli avversari (sogno di fare zero punti nel girone)...vedere lippi crocefisso mi darà più gioia che vincere un altro mondiale...

d'accordo su tutto... ma QUESTO è abb. redic imo :)

Miglio
04-12-2009, 21:52
e runnassi come lippi mi basterebbe un roll 4x....

Fulvio
04-12-2009, 21:56

Allora ti faccio uno skemino cosi capisci :
Cassano pikkia Davide lippi xke lo minaccia di non farlo giocare in nazionale se non firma per la Gea------->l'allenatore della nazionale Marcello Lippi(padre di Davide)senza nessuna spiegazione tecnica o tattica decide di non portare mai Cassano in nazionale.....

TI E' KIARO ADESSO????? OPPURE SE VUOI MI DAI IL TUO FAX E TI INVIO UN DISEGNINO FATTO A MANO COSI CAPISCI....

per quanto riguarda le scelte di lippi..lui ha ankora dei gettoni ottenuti dal mondiale vinto da spendere(e se li è anke meritati x quello k ha fatto nel 2006...)quindi per questo la stampa non lo puo attaccare...Il gruppo è fondamentale si sa xo' se non hai la gente ke la butta dentro le partite non le vinci...e non so quante volte ci potra ricapitare di trovare Australia e ucraina negli ottavi e nei quarti...

donriky
04-12-2009, 22:10
Ma tifate per l?italia o per Cassano!??!?!

Ma tifate per l'Italia o contro Lippi?!?!

Coerenzaments, perdiamo--->Italia merda, vinciamo--->Tutti tifosi

Che schifo, ma si sa in questo noi italiani siamo i piu skillati...

Dizzy
04-12-2009, 22:11
cioè tifare Italia e trovare incomprensibili alcune scelte del CT non è contemplata come alternativa ? lol

BrandoAurora
04-12-2009, 22:12
quei bavosi dei francesi hanno anche un grosso culo...

Dizzy
04-12-2009, 22:13
quei bavosi dei francesi hanno anche una grossa mano...

fyp :galb:

OT:

se fai 13% ROI su 1K hu turbo ti mando a casa quel gran trombatore di camillo "bazzor" beccari... :D:D:D:D

donriky
04-12-2009, 22:21
cioè tifare Italia e trovare incomprensibili alcune scelte del CT non è contemplata come alternativa ? lol

Non mi riferivo a te ma a frasi come "speriamo di perdere", "godo se lippi perde"etc

Calizzo
04-12-2009, 22:30
Non mi riferivo a te ma a frasi come "speriamo di perdere", "godo se lippi perde"etc

La gente arrogante, ostinata, presuntuosa, con manie di protagonismo e montata merita di prendere sberle quando fa scelte palesemente sbagliate e impopolari.

Dizzy
04-12-2009, 22:43
La gente arrogante, ostinata, presuntuosa, con manie di protagonismo e montata merita di prendere sberle quando fa scelte palesemente sbagliate e impopolari.

in linea di massima sono d'accordo... ma preferisco che sculi e/o non paghi i suoi errori se a pagarli e la mia nazionale e tutti noi italiani :)

donriky
04-12-2009, 22:54

Si ma questa è una TUA OPINIONE, perchè sei di Bari e ti scazza che non convoca Cassano.
Per me e per altri 13milioni di juventini Lippi è DIO!

E poi le scelte le puoi giudicare sbagliate con i FATTI, quando perde, ma siccome finora ha sempre e solo VINTO sia con la juve che con la NAZIONALE ha ragione lui stop!

fragiola
04-12-2009, 22:59
Lol al gruppo.

LOLLA pure quanto vuoi ...ma è con quello che si vincono i mondiali

o eravamo forti in spagna e germania? (lollissimo se rispondi si)

Calizzo
04-12-2009, 23:03
E poi le scelte le puoi giudicare sbagliate con i FATTI, quando perde, ma siccome finora ha sempre e solo VINTO sia con la juve che con la NAZIONALE ha ragione lui stop!

Parliamo della nazionale post-donadoni...citami solo una BELLA partita...secondo te non doveva essere cacciato a pedate dopo la confederations? E non te ne uscire con la storia della competizione che non importa a nessuno perché da campioni del mondo abbiamo fatto una figura ridicola (per essere buoni)...

luca74
04-12-2009, 23:04
Obv Lippi nella migliore delle ipotesi prende fischi per fiaschi (leggi Cassano) nella peggiore se è vera la storia della rissa di Cassano con il fliglio di Lippi è quantomeno..ridicolo. Oltre a ciò come persona non ha la mia stima per come si atteggia, pontifica, ecc. detto questo ha fatto vincere all'Italia un mondiale quindi si merita tutto il credito possibile

Calizzo
04-12-2009, 23:04
LOLLA pure quanto vuoi ...ma è con quello che si vincono i mondiali

o eravamo forti in spagna e germania? (lollissimo se rispondi si)

Scusami fragiola intendevo "lol al gruppo" quando è una giustificazione per non convocare cassano...sono il primo a dire (avendo giocato) che il gruppo è fondamentale in una squadra...

donriky
04-12-2009, 23:14
Ehm Lippi dopo Donadoni....mmmhhh fammici pensare...ah si, si è qualificato al mondiale.

Ha fatto il suo dovere. E questo a me basta, poi dopo il mondiale trarrò ulteriori conclusioni.

fragiola
04-12-2009, 23:44
Parliamo della nazionale post-donadoni...citami solo una BELLA partita...

uhmmmm....e prima?

.sono il primo a dire (avendo giocato) che il gruppo è fondamentale in una squadra...

e quindi? come puoi pensare di fare gruppo se all'interno c'è uno che ha menato tuo figlio?
non credo ci sarebbe molta armonia no?

il_Finnico
05-12-2009, 00:28
girone ridicolo... se subiamo un gol ritiriamoci

E lippi? "Né soddisfatti, né dispiaciuti". Dio mio che coraggio!

Traduco: poteva andare meglio, poteva andare peggio.

Poteva andare meglio??? wut???

ridiculeeeeee (cit.)

il_Finnico
05-12-2009, 00:34
Mi correggo, ha ragione lippi.

Ecco il girone che sperava il ct: Italia, Nazionale Cantanti, Malta femminile, e Andorra under 18

23suited
05-12-2009, 00:45
cmq lippi ok ha vinto il mondiale ha raggiunto la qualificazione e fin qua ci siamo...però mi inizia a stare un pò sul caxxo....non solo per cassano ( almeno dici il vero motivo e non farmela passare per scelta tecnica perchè sei ridicolo) ma anche per come si pone ultimamente...lo vedevo più umile prima del 2006 ora sembra che tutto gli sia dovuto, a me ogni cosa che dice sembra che voglia prendere per i fondelli...come le dichiarazione sui gironi....abbiamo preso la più scarsa di ogni fascia praticamente...

anconanera
05-12-2009, 01:02
uno che è venuto all'inter per seminare zizzania,non merita che il mio disprezzo.
mi spiache che l'italia abbia vinto il mondiale sotto la sua guida,se fosse stato un'altro avrei goduto di piu

donriky
05-12-2009, 02:16
I soliti intertristi che la mettono sempre sul piano juve vs inter, ma manco ora che avete lo squadrone riuscite a non cagarci, dio santo.

La cosa che mi fa ridere è che tutti quelli che criticano lippi, 4 anni fa erano straubriachi a festeggiare...a festeggiare una vittoria che senza mr.lippi e senza gli juventini che rubavano i campionati, col cazzo che arrivava!

Ah giusto, un altro motivo per tifare contro per gli intertristi, troppi juventini in nazionale!auhauahuaha

http://www.smh.com.au/ffximage/2008/06/27/marcello_lippi1_narrowweb__300x450,0.jpg

TheBeroz
05-12-2009, 02:23
Mi correggo, ha ragione lippi.

Ecco il girone che sperava il ct: Italia, Nazionale Cantanti, Malta femminile, e Andorra under 18

Forse anche Transilvania under 17 e Lapponia!

yddaki
05-12-2009, 02:53
Si ma questa è una TUA OPINIONE, perchè sei di Bari e ti scazza che non convoca Cassano.
scazza anche a chi non è di Bari te lo posso assicurare

Per me e per altri 13milioni di juventini Lippi è DIO!

vabbè non fate testo, anche Moggi è DIO per voi

ha vinto per tanti motivi che quasi sempre esulano dalla sua abilità, e l'uomo è una merda per cui passa anche la voglia di tifare per la nazionale imho

La cosa che mi fa ridere è che tutti quelli che criticano lippi, 4 anni fa erano straubriachi a festeggiare...a festeggiare una vittoria che senza mr.lippi e senza gli juventini che rubavano i campionati, col cazzo che arrivava!

dopo la finale non ho esultato proprio perchè c'era Lippi e non sono interista

23suited
05-12-2009, 03:01
I soliti intertristi che la mettono sempre sul piano juve vs inter, ma manco ora che avete lo squadrone riuscite a non cagarci, dio santo.

partendo dal presupposto che sono juventino..:) a me sta sul caxxo solo per come si pone ora...cioè sei ct della nazionale e puoi fare quello che ti pare però dimmi le cose come stanno...cioè mi da fastidio che sul alcune questioni fa il finto tonto o vuole far credere cose diverse dalla realtà...proprio perchè hai sempre vinto e hai dimostrato di essere uno degli allenatori più forti e vincenti di sempre non ti nascondere dietro un dito ma dici le cose come stanno...tanto cmq puo fare il caxxo che gli pare...

Caesar85
05-12-2009, 03:15
In nazionale, secondo me, devono giocare i migliori calciatori italiani.. Ma siccome in Italia non c'è meritocrazia, può accadere che i migliori restino fuori, per questioni o antipatie personali.. In nazionale, come in altri settori.. E ciò è profondamente ingiusto..

Fulvio
05-12-2009, 03:56
A)Io con o senza Cassano tifo Italia....ho solo riportato una storia(imho vera)ke spiega l'esclusione di Cassano...
B)Ora di sicuro per non portare Cassano dira' ke bisogna convocare i giocatori ke si sn guadagnati la qualificazione...

Caesar85
05-12-2009, 04:03
Ma di sicuro Cassano per quello che ha fatto in questi 2 anni la merita più di altri..

donriky
05-12-2009, 04:05
Vabbè ragà che ve devo dì, non ve lo vedete il mondiale, o tifate per altre squadre.

Io tifo italia a prescindere dall'allenatore, e dai giocatori. L'unica cosa che mi importa è che quegli undici omini strapagati buttino il cazzo del sangue e si sudino quella maglia.

Juventini,baresi,milanesi,neri o oriundi che siano,non me ne frega nulla.

Non è che agli europei non ho tifato, o non ci sono rimasto male, perchè Donadoni mi stava profondamente sul cuxo sia come persona(zero personalità, un manichino della standa infonde piu grinta!)che come allenatore.

Ho tifato comunque, poi ex post, VISTI I RISULTATI, ho espresso giudizi perlopiu negativi come purtroppo succede nel calcio dove arrivare secondo non conta nulla.

Fino ad ora Lippi non mi ha mai deluso, ne da allenatore della juve ne da allenatore della nazionale, quindi per me va bene così.

Cassano le sue occasioni le ha avute, le ha avute in nazionale, le ha avute al Real Madrid ma purtroppo non è stato in grado di sfondare, ed è sempre rimasto un talento incompreso. Ora ultimi due anni alla samp sta giocando alla grande contro le piccole ma missa troppe partite vere, di quelle che contano sul serio(vedi samp inter, e genoa samp, oltre al fatto che quest'anno non ha ancora segnato).

Per andare in Nazionale bisogna avere tante altre qualità oltre al talento, molte di queste Cassano non le ha, soprattutto dal punto di vista psicologico e di adattamento al gruppo.
E' ovvio che alla samp sia sempre sorridente e tranquillo, è considerato Dio.
Tutto cambia quando ti trovi in spogliatoio con altri 21 campioni con i quali parti alla pari,e devi rimetterti in discussione.

Poi Io come nessuno di voi puo conoscere le cose come stanno realmente, ma a differenza vostra tifo cmq a prescindere e me ne sbatto dei nomi sulle maglie.

Infine Lol at non tifo Italia perchè l'allenatore è antipatico! Fosse stato sempre cosi spiegatemi come diavolo avete fatto a tifare per:
L'Italia di Sacchi
L'Italia di Zoff
L'Italia di Donadoni

Perchè anche qui ce ne sarebbero di belle da raccontare a quante ne hanno combinate tutti e tre.
Pero ce la prendiamo con Lippi perchè ha rubato gli scudetti agli onesti,e perchè non convoca uno che in campo interzionale ha sempre fatto pietà e che non ha mai vinto un caxxo in carriera.

Lol

donriky
05-12-2009, 04:08
B)Ora di sicuro per non portare Cassano dira' ke bisogna convocare i giocatori ke si sn guadagnati la qualificazione...

Vabbè da signore qual'è antonio ha detto che non gliene frega nulla e che si deve sposare, quindi np per il ct.

Fulvio
05-12-2009, 04:14
Non è mai esistita l'Italia di Donadoni..era solo un rigurgito del mondiale con qualke innesto....Donadoni era un uomo mandato al macello...ditemi ke allenatore serio e di carriera accetta di prendere una nazionale ke ha appena vinto il mondiale e ke quindi di sicuro non riuscira' a ripetere le gesta del ct precedente...era un capo espiatorio al quale addossare le colpe del fallimento(ke era quasi certo)....Kmq sia imo se battiamo la Spagna ai rigori noi vinciamo l'europeo xke al di la di tutto l'ossatura del 2006 ha 2 coglioni grandi quanto una casa e se la gioca viso aperto con tutti...solo ke si sa nel calcio,come nel poker,come nella real life...bisogna avere quel pizziko di culo in piu...ke lippi ha avuto e donadoni no...

BaZzoR85
05-12-2009, 04:22
MAZZONE FOR THE WIN....chiamerebbe al cell baggio mentre e in brasile a caccia.."ao roby macche nn voi piu gioca a palla?"

hahah carletto:C

btw gl a tutti! io tifo costa d avorio lol

p.s: obv tifo italia...anche se nn mi e simpatico lippi del piero totti che torna etc....inzaghi che nn ce :D LOL....l appartenenza alla patria prima di tutto:d

Caesar85
05-12-2009, 04:29
Mah, chi ha parlato di tifare contro? credo che tutti tifino Italia ai mondiali, anche perchè Lippi ha fatto un ottimo lavoro fin qui e i risultati gli danno ragione, siamo campioni del mondo..
Ho detto che non è giusto che un giocatore che merita venga escluso per motivi personali, punto. Se poi mi trovate le qualità che Cassano non ha e Pepe o Foggia hanno, vi dirò, ok avete ragione..
L'Italia di Donadoni è una cosa a parte. ai mondiali abbiamo vinto perchè abbiamo giocato bene l'80% delle partite, agli europei siamo stati oggettivamente scandalosi, quindi dire che Lippi è stato più fortunato di Donadoni non lo trovo giusto..
E poi, donriky, Sacchi ci ha portato ad un passo dal mondiale, Zoff alla finale dell'europeo, dove abbiamo perso per sfortuna.. quindi, come vedete l'Italia ci ha sempre dato qualche soddisfazione, nel bene e nel male...

Fulvio
05-12-2009, 04:33
Se non ci regalano un rigore INESISTENTE al 90° con un uomo in meno contro l'Australia(ripeto l'AUSTRALIA!!!!!) noi andiamo a casa agli ottavi....SE NON E' CULO QUESTO....

Caesar85
05-12-2009, 04:37
Inesistente??? Ma cosa vedete? Vai a rivedere le partire dei mondiali, e poi quelle degli europei, così ti rinfreschi la memoria.. Ma sei capace di dire pure che nell'82 abbiamo vinto a culo perchè col Brasile paolo Rossi Ha fatto 3 reti? Perchè, a sto punto, abbiamo vinto tutti i mondialia a culo.. Bah!!

fragiola
05-12-2009, 10:53
, a sto punto, abbiamo vinto tutti i mondialia a culo.. Bah!!

di sicuro non perchè eravamo i piu' forti

i mondiali sono tornei (=donkaments) ci sono una serie di fattori (gruppo-condizione fisica-motivazione- ecc) che incidono maggiormente del solo "squadra forte" (vedi brasile che dovrebbe vincere ogni mondiale a mani basse e poi perde contro la francia).

tornando a cassano, è ovvio che sia forte e in forma.
è anche vero che sin dai tempi di riva -rivera fino arrivare a baggio , ci sara' sempre una discussione del genere

Mamma51
05-12-2009, 11:56
io cmq cassano lo avrei messo sia nei 64 dell'Italian champions of poker che nelle tre nomination dell'italian poker awards.

E' uno scandalo che non ci sia. Per me Cassano ha picchiato Gi01.

Calizzo
05-12-2009, 12:01
io cmq cassano lo avrei messo sia nei 64 dell'Italian champions of poker che nelle tre nomination dell'italian poker awards.

E' uno scandalo che non ci sia. Per me Cassano ha picchiato Gi01.

wins

Dizzy
05-12-2009, 12:19
E' uno scandalo che non ci sia. Per me Cassano non sfrutta le promo di GD

FYP.
:galb:

TheBeroz
05-12-2009, 12:23
Auahua ragazzi mi fate morire! :D

Bilardojoe
05-12-2009, 13:04
portare Biondini ai mondiali... non portare Sereni (si ok 2ndo o 3o portiere... ma uno di quel calibro la nazionale LA MERITA. full stop.) e tanti altri giocatori...
is this a level?
Ok tutto dizzy, possiamo discutere 20 anni sulla questione Cassano piuttosto che Totti, su Pazzini e su chi sia la riserva di chi in difesa etc etc
Ma Sereni no dai: non è e non è mai stato un portiere di alto livello, anche solo per una questione fisica. Ti sei mai chiesto se sia normale che giochi costantemente meglio quando la squadra ne prende 3 nel primo tempo, quando invece i pochi errori che fa li fa sempre nelle partite tirate? Per non parlare della questione fisica e dell'esperienza a certi livelli :rolleyes:

Btw DOnriky pwns the 3d as usual, aggiungo solamente quanto ho detto già + volte da altre parti: si può dissentire dalle scelte di ogni allenatore, ma è evidente e chiaro (imo, insultatemi pure) che il livello del calcio italiano attuale non si discosti di molto da quello fatto intravedere dalla nazionale negli ultimi tempi (quindi basso). Chi pensa che la convocazione o meno di un giocatore o la scelta di un determinato modulo piuttosto che un altro possa spostare in maniera critica le nostre prospettive (sempre IMO) non capisce molto di calcio, sarebbe come dire che il peggior grinder dei 100 mettendo a posto 1 solo suo leak e aggiustando dello 0,x% il suo EV possa competere allo stesso livello di un rebel o di un Jason. Mi pare assolutamente la stessa cosa e la trovo redic, ad oggi non siamo tecnicamente/tatticamente assolutamente sullo stesso livello dei top team mondiali, ma come cultura sportiva e onestà intelletuale (parlando di calcio obv, non mi permetto di discutere altro) siamo ancora + indietro, perchè è più facile incaprettare Lippi e farne un capro espiatorio (tanto è gobbomerda) piuttosto che ammettere che siamo di livello mediobasso.
Metti a Cassano e vinciamo i mondiali
Già :rolleyes:

Dizzy
05-12-2009, 13:09
is this a level?
Ok tutto dizzy, possiamo discutere 20 anni sulla questione Cassano piuttosto che Totti, su Pazzini e su chi sia la riserva di chi in difesa etc etc
Ma Sereni no dai: non è e non è mai stato un portiere di alto livello, anche solo per una questione fisica. Ti sei mai chiesto se sia normale che giochi costantemente meglio quando la squadra ne prende 3 nel primo tempo, quando invece i pochi errori che fa li fa sempre nelle partite tirate? Per non parlare della questione fisica e dell'esperienza a certi livelli :rolleyes:

Btw DOnriky pwns the 3d as usual, aggiungo solamente quanto ho detto già + volte da altre parti: si può dissentire dalle scelte di ogni allenatore, ma è evidente e chiaro (imo, insultatemi pure) che il livello del calcio italiano attuale non si discosti di molto da quello fatto intravedere dalla nazionale negli ultimi tempi (quindi basso). Chi pensa che la convocazione o meno di un giocatore o la scelta di un determinato modulo piuttosto che un altro possa spostare in maniera critica le nostre prospettive (sempre IMO) non capisce molto di calcio, sarebbe come dire che il peggior grinder dei 100 mettendo a posto 1 solo suo leak e aggiustando dello 0,x% il suo EV possa competere allo stesso livello di un rebel o di un Jason. Mi pare assolutamente la stessa cosa e la trovo redic, ad oggi non siamo tecnicamente/tatticamente assolutamente sullo stesso livello dei top team mondiali, ma come cultura sportiva e onestà intelletuale (parlando di calcio obv, non mi permetto di discutere altro) siamo ancora + indietro, perchè è più facile incaprettare Lippi e farne un capro espiatorio (tanto è gobbomerda) piuttosto che ammettere che siamo di livello mediobasso.
Metti a Cassano e vinciamo i mondiali
Già :rolleyes:

ecco un altro gobbaccio maledetto :galb:
joke obv.

btw sereni era uno dei mille esempi...

come sulla questione cassano... è OVVIO che UN singolo giocatore non sposta l'EV ma rinunciare tout court al valore aggiunto che DIVERSI giocatori possono portare alla squadra non lo capisco granchè... tutto qua :)

TheBeroz
05-12-2009, 13:19
Ho diversi amici portieri e tutti sostengono che Sereni sia fortissimo e sottovalutato!
Forse lo apprezzano per la sua spettacolarità,di più non saprei dire..
E cmq definirci di livello medio basso è alquanto particolare..Dai non saremo top 3 ma definirci MEDIO BASSO è assurdo! Sian pur sempre i campioni del mondo!! ;)

Calizzo
05-12-2009, 13:23
Chi pensa che la convocazione o meno di un giocatore o la scelta di un determinato modulo piuttosto che un altro possa spostare in maniera critica le nostre prospettive (sempre IMO) non capisce molto di calcio, sarebbe come dire che il peggior grinder dei 100 mettendo a posto 1 solo suo leak e aggiustando dello 0,x% il suo EV possa competere allo stesso livello di un rebel o di un Jason. Mi pare assolutamente la stessa cosa e la trovo redic

Non è proprio così.

Ti traslo meglio l'esempio pokeristico.

Mondiali = un donkament qualsiasi (diciamo wsop). Stai suggerendo a questo giocatore (l'Italia) di non utilizzare la strategia ottimale, ma ad esempio ogni tanto foldare AA pre perché tanto se devi perdere perdi uguale, e di shovare di tanto in tanto 7-2 perché tanto sei scarso quindi non fanno differenza le carte con cui giochi.

Imo.

Bilardojoe
05-12-2009, 13:25
Non è proprio così.

Ti traslo meglio l'esempio pokeristico.

Mondiali = un donkament qualsiasi (diciamo wsop)

Imo.
questa è l'unica parte che ti quoto, il resto mi sembra opinabile e personale ;)

Calizzo
05-12-2009, 13:28
Deduco che trovi l'esempio non calzante?

Se si, perché?

Bilardojoe
05-12-2009, 13:37
Deduco che trovi l'esempio non calzante?

Se si, perché?
no, lo trovo calzante nel momento in cui parli di donkament a caso (è vero). Non lo trovo calzante, o meglio lo trovo troppo soggettivo nel momento in cui estremizzi: aldilà della questione Cassano, sulla quale per inciso sono d'accordo* lol, non vedo queste scelte da parte di Lippi tali da essere paragonate al giocare un MTT al contrario.

*lo convocherei, lo farei giocare titolare e quant altro

Horophim
05-12-2009, 16:04
Qualche considerazione sparsa:
1) Lol a chi dice che l'Italia non era la più forte nel 2006 o nell'82. Per fare un esempio con il brasile: 82 Falcao Zico Socrates, 06 Dinho ronaldo adriano Kaka. A calcio si gioca sia quando la palla ce l'hai tu sia quando ce l'hanno gli altri. Per vedere quanto giocava bene il Brasile dell'82 consiglio di guardarsi i gol di Rossi, soprattutto il secondo, cose che neanche all'oratorio. Stessa cosa per il 06, questo per capire che ai mondiali si porta la SQUADRA più forte non i 25 giocatori più forti.
2) A quelli, soprattutto interisti che non tifano Italia (vediamo quanti sono poi eventualmente dopo la vittoria del mondiale, stessa cosa del 06) soprattutto interisti perchè Lippi gli sta sulle balle, essenzialmente perchè della Juve e convoca un sacco di juventini e non Balotelli, che nell'under 21 di quello scandalo di Casiraghi (l'unico degli allenatori dell'under 21 a non aver vinto una mazza nonostante unaa delle squadre più forti che abbiamo mai avuto) dimostra tutto il suo valore facendo partite oscene. A me Sacchi sta sulle pelotas come pochi ma nel 94 tifavo Italia nonostante quell'incompetente per far giocare Massaro non ha convocato Vialli (uno degli attaccanti più forti e completi di tutti i tempi, altro che cassano) e ha messo Signori terzino.
3) Lol a chi dice che abbiamo vinto gli ultimi mondiali senza merito o di culo. Il culo è stato non incontrare la Francia ai quarti perchè LORO sono arrivati secondi? O non aver incontrato un Brasile sulla carta fortissimo e poi rivelatosi uno schifo di squadra?
Abbiamo avuto una difesa che prendeva tutto, e abbiamo segnato con tutti gli attaccanti e diversi centrocampisti e difensori.
4) Donadoni: Contro la Spagna loro non sono riusciti a fare quasi nulla agli europei, perchè noi siamo l'Italia e questa è la nostra forza. Avessimo vinto ai rigori probabilmente avremmo vinto la competizione, stessa cosa come nel 90,94 e 98. Però Contro l'Olanda ci hanno asfaltato, contro la Francia nelle qualificazioni agli europei abbiamo fatto schifo, mentre due anni prima subito prima del mondiale ne abbiamo rifilate 3 all'olanda e 4 alla germania.
5) Cassano l'anno scorso ha giocato benissimo con la Sampdoria (medio piccola, a sto punto era da convocare agli europei del 2004 Hubner) e quest'anno fa giocate spettacolari, ma con le piccole. Per certi versi mi ricorda Ibra, un fenomeno con le provinciali, per poi sgonfiarsi quando conta davvero, sia con l'inter che con la Juve e la nazionale
In definitiva, questo mondiale non lo vedo bene, al contrario di quello del 2006 dove avevamo una squadra decisamente più forte e in forma (spero che questo secondo fattore migliori nei prossimi sei mesi) Ma nonostante questo tifo Italia sempre e Cmq.

TheBeroz
05-12-2009, 16:23
Io sono interista,tifo l'Italia con quanto ne ho,non mi sta sulle balle Lippi ne Sacchi e non puoi dire che Balotelli faccia schifo in tutte le partite dell'Italia under 21 (6 gol in 15 partite di cui solo una decina scarsa da titolare)..Poi vabbe,cioè Vialli era forte ma venirmi a dire che era uno degli attaccanti più FORTI e COMPLETI di TUTTI I TEMPI mi pare eccessivo!
Per il resto concordo abbastanza..

Caesar85
05-12-2009, 18:10
Bilairdojoe, hai paragonato l'Italia ai peggiori grinder dei 100?? Lol.. Ma l'Italia è Rebel o Jason, come dici tu.. Magari, per il paragone che hai fatto tu, andrebbe bene l'australia, lol.. Ma che ragionamenti fai..

fragiola
05-12-2009, 18:59
1) Lol a chi dice che l'Italia non era la più forte nel 2006 o nell'82.

lol a chi dice che nell'82 BRASILE E ARGENTINA non erano IL GIRONE MOSTRUOSO con due squadre di un altro pianeta rispetto all'italia
lol a chi non ricorda che l'italia ha superato il primo girone con 3 pareggi, per questo fu criticatissima come squadra di brocchi , per questo entro' in silenzio stampa e ne usci solo dopo aver vinto il mondiale

lol a chi non ricorda che nel 2006 era il brasile che aveva gia' vinto il mondiale, a giudicare dalle prestazioni con la quale si era presentato nell'anno precedente
lollissimo a chi non ricorda come siamo arrivati in finale (non certamente dominando da squadra piu' forte del mondiale)

vincesse sempre la squadra piu forte non si spiega come mai non abbiamo vinto in corea e usa che sono le due nazionali italiane credo piu forti di sempre

Horophim
05-12-2009, 19:28
Quello dell'82 era un girone della madonna (solo Italia, Brasile e Argentina) e lo abbiamo vinto battendo l'argentina dove Maradona non ha visto boccia e il Brasile. Per chi avesse la memoria corta nell'82 la squadra comprendeva della pippe del calibro di Scirea Gentile Tardelli Zoff Rossi Cabrini. Poi se mi dici che nell'82 eravamo scarsi per il primo girone e poi mi dici che la nazionale del 94 era una delle più forti di sempre (arrivati terzi dietro a Irlanda e Messico e passati perchè i gironi erano solo 6 e quindi passavano anche alcune terze) Oltre al fatto ceh stavamo per uscire contro Nigeria e Spagna. Poi un eventuale tridente Baggio (miglior giocatore del mondo in quel momento) Vialli e Signori più la difesa del milan sarebbe stata una signora squadra, ma Sacchi ne ha cassati due e quasi anche baggio per far giocare Massaro.
Nel 2002 la squadrà era sulla carta davanti forte (Del Piero, Totti e Vieri che personalmente ho sempre odiato) Ma grossi problemi a centrocampo. Anche se alla fine quell'anno ci hanno annullato5 gol regolari non abbiamo affatto giocato bene.
Tornando al 2006 chi era più forte di noi? Dico nella realtà non sulla carta: Il Brasile più scandaloso degli ultimi 30 anni? Quello dove al giocatore più forte del mondo al momento: Ronaldinho hanno fatto 2 falli in tutto il torneo e non ha visto palla?
La Francia, la Germania? Per favore, ripeto nel 2006 una difesa mostruosa e anche una fase offensiva degna di rispetto. Se poi vogliamo dire una nazionale veramente forte era quella del 90, di nuovo una difesa che si è presa un solo gol in tutto il torneo. Purtroppo decisivo

Caesar85
05-12-2009, 19:34
I mondiali dove strameritavamo perchè eravamo davvero i più forti sulla carta e sul campo sono stati quelli di Italia '90..

fragiola
05-12-2009, 19:43
Quello dell'82 era un girone della madonna (solo Italia, Brasile e Argentina) e lo abbiamo vinto battendo l'argentina dove Maradona non ha visto boccia e il Brasile. Per chi avesse la memoria corta nell'82 la squadra comprendeva della pippe del calibro di Scirea Gentile Tardelli Zoff Rossi Cabrini. Poi se mi dici che nell'82 eravamo scarsi .........

mi fermo qui

dove come quando ...l'ho detto? :)

ma tu quanti anni avevi nell'82? io me lo ricordo benissimo quel mondiale...e NON ERAVAMO I PIU' FORTI

lo siamo diventati con le motivazioni

come dicevo post addietro, vincere un modiale comporta diversi fattori e non semplicemnte l'essere piu forti

oggettivamente non abbiamo vinto due mondiali con la squadra piu forte del mondo

oggettivamente quando avevamo probabilmente la squadra piu forte non abbiamo vinto dei mondiali

ps: chiedo venia...concordo con usa 94

Horophim
05-12-2009, 19:58
Correggo, se mi dici che il Brasile e l'Argentina erano più forti di noi nell'82 non sono d'accordo. Il Brasile sulla carta e quando aveva la palla era assurdo. Ma come ho detto a calcio si gioca anche quando la palla l'hanno gli altri. E una squadra che si prende gol come i primi due (lancio dalla trequarti e la difesa del brasile immobile, lasciando una pippa come Paolo Rossi da solo. E ancora più lol il secondo: Passaggio in orizzontale a due allora sulla trequarti del brasile da parte dei difensori, cosa che se lo fai all'oratorio ti dicono di tutto)
La differenza tra il Brasile dell'82 e il Barcellona attuale è che il Barcellona (attuale squadra più forte al mondo) Gioca bene sia in attacco che in difesa

fragiola
05-12-2009, 20:18
se mi dici che il Brasile e l'Argentina erano più forti di noi nell'82 non sono d'accordo.

ok ...abbiamo appurato che non siamo daccordo :D

ribadisco la domanda perchè mi incuriosisce ...quanti anni avevi nell'82?

Dizzy
05-12-2009, 20:21
ribadisco la domanda perchè mi incuriosisce ...quanti anni avevi nell'82?

non entro nel merito perchè non ho nozioni pre 1990 (circa) sul calcio italiano...
ma penso basti essere appassionati e documentati per poter avere nozioni sufficienti per argomentare in maniera sensata eventi non vissuti sulla nostra pelle :)

fragiola
05-12-2009, 20:37
.
ma penso basti essere appassionati e documentati per poter avere nozioni sufficienti per argomentare in maniera sensata eventi non vissuti sulla nostra pelle :)

mi permetto di dissentire...ma non era il motivo della mia domanda giuro.....ero davvero curioso

Dizzy
05-12-2009, 20:51
mi permetto di dissentire...ma non era il motivo della mia domanda giuro.....ero davvero curioso

cmq a naso pare che Horophim sia gobbo quindi anche qualora avesse 50 anni, ti tolgo l'imbarazzo dicendo che di calcio capisce poco :galb: :galb:

Horophim
05-12-2009, 23:16
cmq a naso pare che Horophim sia gobbo quindi anche qualora avesse 50 anni, ti tolgo l'imbarazzo dicendo che di calcio ne capisce
fyp :galb:
Sono dell'84 e la partita l'ho rivista più volte.

fragiola
05-12-2009, 23:23
Correggo, se mi dici che il Brasile e l'Argentina erano più forti di noi nell'82 non sono d'accordo.

Sono dell'84 e la partita l'ho rivista più volte.

ne ero certo

ti prometto che è senza polemica, (abbiamo avuto un bello scambio di pareri)

in quelle due partite (argentina e brasile) c'è stata una trasformazione dovuta appunto a motivazioni che bearzot in primis ha saputo dare ai ragazzi.

credimi che fino a li era un girone sanbenedettese - barcellona - real madrid come forze in campo

ERANO MOOOOLTO PIU' FORTI

Caesar85
06-12-2009, 03:17
Ha ragione!! Quasi tutti concordano che il Brasile dell'82 è stato il Brasile più forte di tutti i tempi.. Ma noi quel giorno eravamo in stato di grazia, Pablito li ha messi ko!!! :D :D :D

Bilardojoe
06-12-2009, 12:45
Bilairdojoe, hai paragonato l'Italia ai peggiori grinder dei 100?? Lol.. Ma l'Italia è Rebel o Jason, come dici tu.. Magari, per il paragone che hai fatto tu, andrebbe bene l'australia, lol.. Ma che ragionamenti fai..
[ ] hai argomentato
[ ] hai capito il mio discorso
;)

TheBeroz
06-12-2009, 13:32
Imho Brasile 70>Brasile 62>>>Brasile 82!!

flip4stax
06-12-2009, 23:23
lol a chi dice che l'Italia è una squadra di pippe siamo cmq tra i + forti nessuno sarebbe contento di incontrarci,magari non siamo i + forti e non lo eravamo nemmeno 2006(ed è anche una cosa difficile da dire visto che il campo rimarra' sempe quello dell'opinione).2006 sicuramente la miglior difesa as usual,ma una squadra anni luce da 2004 dove invece non siamo arrivati da nessuna parte,perchè alla fine cme è stato gia' detto è un donkament e per arrivare alla coppa devi sculare almeno un po' e non c'è da vergognarsi e non c'è nessuno da crocifiggere se si perde,l'italia è forte come altri paesi europei perchè il calcio è popolare , molto seguito e praticato,tutto qui.Io non ho la presunzione di giudicare le scelte del CT,che è un professionista di alto livello ed è lì in virtù di questo,come non giudico le giocate di un giocatore HS che sicuramente sa meglio di me cosa sta facendo e perchè.

edit:lol anche a chi dice che abbbiamo fatto pena agli euro,abbiamo perso ai rigori contro una super Spagna che ha meritatamente vinto la competizione ed è una delle squadre "da battere" quest'estate imho,la cosa che nn ha funzionato è stato Toni,perchè tutta la startegia offensiva si basava sul mettergli la palla in testa,cosa che accadeva,solo che lui non la buttava dentro e in certi frangenti lui sì,fece un po' pena...prlly non era in forma ma nessuno poteva aspettarselo dato che veniva da un ottima stagione con 26 reti