PDA

Visualizza Versione Completa : Lettera aperta a Tenorius75

Luciom
03-04-2008, 07:29
Ciao tenorius,

ho letto alcuni tuoi interventi litigiosi nei riguardi di Zioslim. Devo dire che per alcune cose hai ragione, per altre dimostri una infantilità tipica da assopokerista.

Innanzitutto, riguardo alle mani che ti riguardano:

Aq zioslim, 1010 tu, lui floppa top pair, tu set, SE vuoi dimostrare la tesi che lui abbia giocato male mi devi dire gli stack, le posizioni, l\'action esatta preflop. In alcuni casi può darsi che il push al flop di zioslim sia stato esagerato, sbagliato, etc... in altri è il perfect play e ti ha solo trovato su megamonster quindi nn puoi incazzarti se vince all\' 1% (dato che cmq nn ha sbagliato).

Per i commenti, culo di merda ci può anche stare (ha vinto una mano stradominato), e il joke sul transfer indica semplicemente che SE sei un giocatore serio di mtt sai che ne devi giocare 30 al giorno per un anno quindi nn sei result oriented e te ne sbatti di un badbeat da 12$, se invece nn sei un giocatore serio, beh , allora zioslim ha ragione ed è ok proporti un transfer, magari ti aiuta ad arrivare alla seconda settimana del mese o dove devono arrivare ora i comunisti per prendere 2 voti.

Nella mano incriminata di 9Ts, beh da quello che ho letto mi sembra il tuo call su flop 4 6 8 con draw di colore ci stia tutto e a zioslim abbia dato fastidio che tu fossi su una draw che però stava DAVANTI alla sua top pair no kicker al flop (tu hai circa il 60% di vincere). Quindi nessun problem, buona \"snasata\", se però zioslim aveva KJ di picche eri rovinato, ma ci sta, in mtt bisogna che i flip vadano bene. Qui zioslim ha peccato di ego e poteva anche starsene buono.

Nella mano di cash qq vs 77 (o cmq pocket media, nn ricordo quale), tu floppi top set in ragged board nel reraised pot, beh nn ci-ti raccontar cazzate. Hai fatto un call tirato preflop (call che 100x devo ammettere di solito faccio anche io), hai sculato al flop SIA prendendo set, SIA trovando lui su buona overpair, SIA trovando un flop dove lui nn può proprio foldare. Si chiama cooler, fa parte del poker, ma nn sei stato bravo tu nè scarso il tuo avversario. Avresti vinco uguale contro Ivey o chiunque altro.

Inoltre, dato che nella situazione reversed tu avresti pagato come zioslim, in realtà nn hai vinto nulla. Se rigiochi quella mano mille volte, 500 da una parte e 500 dall\'altra, fai pari. Se guardi al +1k dicendo ho vinto 1k nn hai capito nulla di cosa sia il long run.

Detto questo, hai vinto in maniera ragionevole, ma ti sei alzato subito dopo, indicando che nn giochi a poker perchè ti senti + forte dei tuoi avversari (almeno nn in quell\'hu), ma per tentare il colpo e se ti va fatta bene chiudi per la giornata (ragionamento MOSTRUOSO). Quando/se giocherai 1k mani di hu al giorno per dei mesi di fila capirai cosa ti sto dicendo.

Inoltre, in maniera abbastanza greve e poco consona all\'alto livello intellettuale di questo forum, probabilmente mentre stavi digerendo dei fagioli indigesti, hai prodotto la seguente frase:

Ma voi lo sapete che il caro zio_slim guadagna un sacco di soldi con il vostro rake quando da questi banner scaricate le varie poker-room tipo dollaro poker etc.......

... come ad indicare che ci sia qualcosa che nn va.

Non ce nulla che non va. Tu credi sul serio che nella vita le cose di qualità frutto del lavoro altrui siano gratis? Io no.

Ci sarebbe qualcosa di grave se la gente nn capisse, o non sapesse. Su questo forum la politica è sempre stata molto esplicita, iscrivetevi e affiliatevi a noi, perchè così contribuirete all\'esistenza di un forum DIVERSO, di SUPERIORE LIVELLO TECNICO, che vi consentirà di migliorare continuamente e sensibilmente il vostro livello di abilità.

E cmq se si è regular dal 1 2 in sù il tempo speso sul forum è a -ev monetariamente parlando.

Io da inizio anno ho una media oraria di 372$ nelle 276 ore di gioco (pokertracker-session notes- true win rate), zioslim ha numeri paragonabili, e tu?

Se si affiliasse l\'intera popolazione del Botswana probabilmente cbet sarebbe per zioslim profittevole come giocare a poker.

Feder
05-04-2008, 14:10
Scusate l\'OT; Lucio ma come mai giochi solo 3 ore al giorno (276/3 mesi = circa 3)? Visti i guadagni non ti conviene massimizzare le entrate fin quando le cose vanno bene, dato che il poker è un\'attività molto incerta per il futuro (ad esempio,il livello medio probabilmente si alzerà)?
E poi non dici spesso che bisogna giocare infinite mani al giorno per ridurre la varianza?

TheNicki
05-04-2008, 23:38
Luciom ha scritto:

Ciao tenorius,

ho letto alcuni tuoi interventi litigiosi nei riguardi di Zioslim. Devo dire che per alcune cose hai ragione, per altre dimostri una infantilità tipica da assopokerista.

Ma voi lo sapete che il caro zio_slim guadagna un sacco di soldi con il vostro rake quando da questi banner scaricate le varie poker-room tipo dollaro poker etc.......

Non ce nulla che non va. Tu credi sul serio che nella vita le cose di qualità frutto del lavoro altrui siano gratis? Io no.

Ci sarebbe qualcosa di grave se la gente nn capisse, o non sapesse. Su questo forum la politica è sempre stata molto esplicita, iscrivetevi e affiliatevi a noi, perchè così contribuirete all\'esistenza di un forum DIVERSO, di SUPERIORE LIVELLO TECNICO, che vi consentirà di migliorare continuamente e sensibilmente il vostro livello di abilità.

Non mi interessa quello che è sucesso con Tenorius, pero\' ci tengo a precisare una cosa...

Il fatto che CBet guadagni dal nostro rake lo sappiamo tutti, anzi... a dire il vero non guadagna da molti rake tra cui il mio, e questo mi dispiace molto, come dispiace a molti altri, tanto è vero che è partito dal basso (cioè da noi membri del forum) il consiglio di spingere affinchè i nostri rake vadano a loro e non ad altri siti.

Purtroppo non è possibile, e molti siti guadagnano di piu\' grazie a Cbet.

Ci sono tanti forum di poker, e se stiamo qui è per nostra scelta, non per loro inganno. E\' vero che Tenorius ci considera coglioni che stanno su un forum del cazzo, ma questo è sempre soggettivo. Sicuramente se stiamo qui è perchè siamo contenti di esserci.

Noooob80
06-04-2008, 00:01
IL MIO FORUM é DIFFERENTE
:P

PS
KARMA e STIMA, STIMA e KARMA incondizionata

Luciom
06-04-2008, 04:02
Scusate l\'OT; Lucio ma come mai giochi solo 3 ore al giorno (276/3 mesi = circa 3)? Visti i guadagni non ti conviene massimizzare le entrate fin quando le cose vanno bene, dato che il poker è un\'attività molto incerta per il futuro (ad esempio,il livello medio probabilmente si alzerà)?
E poi non dici spesso che bisogna giocare infinite mani al giorno per ridurre la varianza?

Far 3 ore piene hu vuol dire star davanti al pc circa 6-8 ore in media, nn hai sempre gli oppo. E cmq hu 5 10 tipo marzo sono stati MOLTO peggio di genn-feb gli oppo

TENORIUS75
07-04-2008, 01:43
Luciom ha scritto:

Ciao tenorius,

Aq zioslim, 1010 tu, lui floppa top pair, tu set, SE vuoi dimostrare la tesi che lui abbia giocato male mi devi dire gli stack, le posizioni, l\'action esatta preflop. In alcuni casi può darsi che il push al flop di zioslim sia stato esagerato, sbagliato, etc... in altri è il perfect play e ti ha solo trovato su megamonster quindi nn puoi incazzarti se vince all\' 1% (dato che cmq nn ha sbagliato).

Per i commenti, culo di merda ci può anche stare (ha vinto una mano stradominato), e il joke sul transfer indica semplicemente che SE sei un giocatore serio di mtt sai che ne devi giocare 30 al giorno per un anno quindi nn sei result oriented e te ne sbatti di un badbeat da 12$, se invece nn sei un giocatore serio, beh , allora zioslim ha ragione ed è ok proporti un transfer, magari ti aiuta ad arrivare alla seconda settimana del mese o dove devono arrivare ora i comunisti per prendere 2 voti.

Nella mano incriminata di 9Ts, beh da quello che ho letto mi sembra il tuo call su flop 4 6 8 con draw di colore ci stia tutto e a zioslim abbia dato fastidio che tu fossi su una draw che però stava DAVANTI alla sua top pair no kicker al flop (tu hai circa il 60% di vincere). Quindi nessun problem, buona \"snasata\", se però zioslim aveva KJ di picche eri rovinato, ma ci sta, in mtt bisogna che i flip vadano bene. Qui zioslim ha peccato di ego e poteva anche starsene buono.

Nella mano di cash qq vs 77 (o cmq pocket media, nn ricordo quale), tu floppi top set in ragged board nel reraised pot, beh nn ci-ti raccontar cazzate. Hai fatto un call tirato preflop (call che 100x devo ammettere di solito faccio anche io), hai sculato al flop SIA prendendo set, SIA trovando lui su buona overpair, SIA trovando un flop dove lui nn può proprio foldare. Si chiama cooler, fa parte del poker, ma nn sei stato bravo tu nè scarso il tuo avversario. Avresti vinco uguale contro Ivey o chiunque altro.

Inoltre, dato che nella situazione reversed tu avresti pagato come zioslim, in realtà nn hai vinto nulla. Se rigiochi quella mano mille volte, 500 da una parte e 500 dall\'altra, fai pari. Se guardi al +1k dicendo ho vinto 1k nn hai capito nulla di cosa sia il long run.

Detto questo, hai vinto in maniera ragionevole, ma ti sei alzato subito dopo, indicando che nn giochi a poker perchè ti senti + forte dei tuoi avversari (almeno nn in quell\'hu), ma per tentare il colpo e se ti va fatta bene chiudi per la giornata (ragionamento MOSTRUOSO). Quando/se giocherai 1k mani di hu al giorno per dei mesi di fila capirai cosa ti sto dicendo.

Inoltre, in maniera abbastanza greve e poco consona all\'alto livello intellettuale di questo forum, probabilmente mentre stavi digerendo dei fagioli indigesti, hai prodotto la seguente frase:

E cmq se si è regular dal 1 2 in sù il tempo speso sul forum è a -ev monetariamente parlando.

Io da inizio anno ho una media oraria di 372$ nelle 276 ore di gioco (pokertracker-session notes- true win rate), zioslim ha numeri paragonabili, e tu?

Se si affiliasse l\'intera popolazione del Botswana probabilmente cbet sarebbe per zioslim profittevole come giocare a poker.

Caro luciom,

scusami se non ti ho risposto prima ma non essendo un frequentatore di questo forum non avevo letto l\'articolo.

Mi è molto piaciuto il tuo articolo e lo condivido in quasi tutte le parti, sei stato l\'unico che ha capito che nella mano con 9-10s la mia lettura era stata perfetta e che la mia unica paura era un suo semi-bluff in draw di colore con ovviamente carte piu\' alte delle mie, del coin-flip dato il torneo non avevo preoccupazioni.

Per quanto riguarda la mano 77 e QQ sicuramente la sua chiamata ci sta\', anche se alla terza mano di un HU se l\'oppo mi vede un reraise x4 preflop e poi mi raisa la CB x 3 il dubbio di un set o di un eventuale KK-AA giocato slow in attesa della CB standar si puo\' anche immaginare, un grande campione come lo zio dotato di una lettura mostruosa avrebbe potuto anche foldare .....lol

Sul fatto che mi sono alzato subito ho tentato di spiegare il motivo, io non gioco a quei livelli, la mia era solo una sfida e prima di sedermi ho detto a me stesso che avrei dovuto giocare come se fosse stato un mio solito 0,50-1 e cosi\' ho fatto (vedi il call al reraise con 77) dopo ero soddisfatto e sicuramente non sarei stato aggressivo come mio solito diventando bluffabile.

Per quanto riguarda la mia frase sul rake è stata scritta dopo che zio_slim ha postato quella bellissima foto dove dio (lui) dona soldi a tenorius.
I soldi a tenorius lui non li ha donati ma li ha \"persi\"!!!!!!
Ma su tutti questi banner che sponsorizzano poker room ho da dire qualcosa:

1- Siamo sicuri che le pr presenti su questi banner sono tutte affidabili?

2 -Le pr piu\' famose danno sicuramente piu\' garanzie e questo voi non lo spiegate, in qualunque momento chi gestisce la pr puo\' vedere le carte dell\'avversario(l\'esempio piu\' eclatante e\' ps che da\' in replica a carte scoperte i tornei piu\' importanti) e favorire propri superaccount.

3- Zio_slim è diventato promoter di pr come dollaro poker delle quali non si conosce assolutamente niente e pertanto ad ALTO RISCHIO!!!!! Chi promuove un pr si assume anche la responsabilità MORALE di eventuali imbrogli.

Per quanto riguarda questo forum devo ammettere che è molto interessante, tecnicamente sicuramente migliore degli altri ma forse troppa teoria in questo gioco è controproducente, io ad esempio quando giocavo seguendo alla lettera i libri non vincevo, quando invece ho saputo sfruttare la mia fantasia sono diventato vincente e da 11 mesi(gioco a TH da 18 mesi) ho solo fatto cash-out.

Un abbraccio
Tenorius

P.S. X lo zio
Grazie per la cena di venerdi\'
- Antipasto di frutti di mare crudi.
- Linguine all\'astice.
- Gamberoni arrosto.
- frutta e dolci
Il tutto accompagnata da un ottimo fiano di Avellino.

ZIO_SLIM SANTO SUBITO!!!!!!!!

zio_slim
07-04-2008, 02:31
la mano di QQ vs 77 ti abbiamo già spiegato perchè non posso foldarla, dicasi cooler, ma evidentemente sei troppo stupido per capirlo.

Su questo sito trovi gli stessi banner del tuo bell\'assopoker, ma sei troppo stupido per rendertene conto.

lol @ storia dei superaccount, è argomento trito e ritrito

Io non ho mai promosso dollaropoker, ho solo detto che ci gioco, mi hanno chiesto opinioni in un thread e ne ho date, come ne posso dare anche di stars, di everest e di tutti i siti dove ho giocato.
Nello stesso thread ho anche precisato che non mi assumo nessuna responsabilità sull\'affidabilità o meno di $poker, ho solo detto che IO mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi per ora, stop. Ma sei troppo stupido per leggere un thread intero, evidentemente.

Ti ringrazio per i complimenti per il sito, però ho deciso che (per somma dei motivi precedenti) sei troppo stupido per scrivere qui, tornatene da dove sei venuto.

E poi \"troppa teoria in questo gioco è controproducente\", no?? Sfrutta pure la tua fantasia e continua così per altri 44 mesi così sarai anche tu un vero pro

Addio

GALB
07-04-2008, 11:39
Io vorrei intervenire dicendo solamente che le cene pagate da Zio_slim sono sempre le migliori ! Anch\'io Zio ti voglio ringraziare per la cena che hai pagato sabato, anche se a me l\'hai pagata per amicizia e non perchè ti ho levato 1k grazie ad un cooler :)

Cmq quoto tenorius sugli account rigged, POKERSTARS E\' TRUCCATA!!! anche live ho visto dei magheggi all\'ept impressionanti!!
Gente che perdeva con AA, colori al river, set contro scale tutte COSE ALTAMENTE IMPROBABILI SENZA SOFTWARE RIGGED...

(per i ritardati mentali sono ovviamente sarcastico :) )

Raistlin
07-04-2008, 11:41
GALB ha scritto:

Io vorrei intervenire dicendo solamente che le cene pagate da Zio_slim sono sempre le migliori ! Anch\'io Zio ti voglio ringraziare per la cena che hai pagato sabato, anche se a me l\'hai pagata per amicizia e non perchè ti ho levato 1k grazie ad un cooler :)

Cmq quoto tenorius sugli account rigged, POKERSTARS E\' TRUCCATA!!! anche live ho visto dei magheggi all\'ept impressionanti!!
Gente che perdeva con AA, colori al river, set contro scale tutte COSE ALTAMENTE IMPROBABILI SENZA SOFTWARE RIGGED...

(per i ritardati mentali sono ovviamente sarcastico :) )

Ah si? Non me ne ero accorto!
Cmq, Tenorius, io la scorsa settimana t\'ho aspettato al solito posto, ma m\'hai dato buca, e non si fa... ci tenevo tanto alla cena!

zio_slim
07-04-2008, 11:56
GALB ha scritto:

figurati GALB, è stato un piacere!

Anche se pensandoci siamo stati cattivi, forse ci siamo dimenticati di dire la preghiera prima di iniziare a mangiare! Sai il mio amico Roby ci tiene molto a queste cose

GALB
07-04-2008, 12:04
Oddio il tuo amico roby ha già guadagnato un seat per il tavolo con hitler satana luciom... :)
AhuAUHauh cmq sono morto dal ridere durante la cena... spettacolo lol
Certo cmq che mazzata che ci hanno dato, vabè ma tanto tu hai \"IL GRANO\" che fai grazie agli affiliati ... lol

robinbreak
07-04-2008, 12:18
super-total-ot
zio, dove prendi quelle meravigliose immagini degli avatar?

zio_slim
07-04-2008, 12:25
hehehe robin, lurkando 2+2 si trovano cose molto più interessanti dei soliti hand advice del cazz :lol: