PDA

Visualizza Versione Completa : PS - 10$ sit - Crazy preflop action early stage

ZiK
03-04-2008, 12:12
Mano surreale capitatami ieri. Siamo tipo alla terza/quarta mano. Non ho info sugli avversari salvo il BB che ho incontrato in altri sit e mi pare sensato.
Non ho l\'HH originale ma l\'ho ricostruita a memoria

Pokerstars, NL Hold\'em Tournament, 25/50 Blinds, 9 Players

SB: 1,500
BB: 1,500
Hero (UTG): 1,500
UTG+1: 1,500
MP1: 1,500
MP2: 1,500
MP3: 1,500
CO: 1,500
BTN: 1,500

Pre-Flop: (75) X X dealt to Hero (UTG)
Hero raises to 140, UTG+1 calls 140, 2 folds, MP3 raises to 400, CO raises to 1,500 and is All-In, BTN calls 1,500 and is All-In, SB folds, BB calls 1,500 and is All-In, Hero...

Il mio range di apertura qui è: JJ+, AQ+

Avreste chiamato e se si con che mano?

LuCkyTD
03-04-2008, 13:23
AA, KK :D

zio_slim
03-04-2008, 14:27
wow

Penso che callerei con un range di AA+ :lol:

KK penso sia un easy fold.... ma non sono esperto di sit.

RaySantilli
03-04-2008, 14:35
io chiamerei solo con JJ e vi spiego perkè,con AA ,AK ,AQ ,KK nn migliori mentre con JJ hai + probabilità :)
A tal proposito mi date il link dove posso vedere le % di vittoria delle varie mani vs n opponent??
IO cmq faccio fold nn vale la pena rischiare così in early

Raistlin
03-04-2008, 14:41
RaySantilli ha scritto:

io chiamerei solo con JJ e vi spiego perkè,con AA ,AK ,AQ ,KK nn migliori mentre con JJ hai + probabilità :)
A tal proposito mi date il link dove posso vedere le % di vittoria delle varie mani vs n opponent??
IO cmq faccio fold nn vale la pena rischiare così in early

Bè, Ray, sei fai questo ragionamento allora chiami con 22-JJ, o no?

Cmq, qui chiamo con Jolly Jolly o Asso Asso (anche per i Kapponi ci penserei un pò: l\'altro giorno ad un sit ero short e vado allin con 88... chiamato da tre... rispettivamente con QQ KK AA... la cosa incredibile è che gli assi hanno tenuto loool)

Miglio
03-04-2008, 15:02
io jj+ chiamoB)

mi è successo l\'altra sera... 3 allin... io qq sono andato

2 avevano ak
1 jj

e io ho ringraziatoB) peccato fossi short:(

LuCkyTD
03-04-2008, 15:13
RaySantilli ha scritto:

Eccolo: http://www.cardplayer.com/poker_odds/texas_holdem ;)

Riguardo la mano, come già detto in precedenza, con AA e KK (forse) faccio call...male che va chiudo il sit e ne inizio un altro :laugh:

RaySantilli
03-04-2008, 15:45
Bè, Ray, sei fai questo ragionamento allora chiami con 22-JJ, o no?

Esatto ,chiamo l\'allin per cercare il set :laugh: :laugh:

Eccolo: http://www.cardplayer.com/poker_odds/texas_holdem
io cerco la tabella che ti dice con AA per esempio quanto sei avanti vs 1,2...10 opponents
Non è un software quindi è solo una tabella
Male che va faccio con Pokerstove
Grazie lo stesso

Cialtr1
03-04-2008, 16:05
Cosi\' a occhio credo che un range ottimale per chiamare possa essere AA e un po\' di suited connectors tipo da 67s a 9Ts (ma se non li apri non puoi averli quindi solo AA).

ZiK
03-04-2008, 16:48
Pokerstars, NL Hold\'em Tournament, 25/50 Blinds, 9 Players

SB: 1,500
BB: 1,500
Hero (UTG): 1,500
UTG+1: 1,500
MP1: 1,500
MP2: 1,500
MP3: 1,500
CO: 1,500
BTN: 1,500

Pre-Flop: (75) K:spade: K:club: dealt to Hero (UTG)
Hero raises to 140, UTG+1 calls 140, 2 folds, MP3 raises to 400, CO raises to 1,500 and is All-In, BTN calls 1,500 and is All-In, SB folds, BB calls 1,500 and is All-In, Hero folds, UTG+1 folds, MP3 calls 1,100 and is All-In

MP3: Q:spade: Q:diamond:
CO: T:diamond: J:diamond:
BTN: A:heart: K:heart:
BB: A:club: A:diamond:

LuCkyTD
03-04-2008, 18:19
E chi ha vinto?!

Luciom
03-04-2008, 21:25
Bel fold. Solido.

Miglio
03-04-2008, 21:37
Luciom ha scritto:

Bel fold. Solido.

non sono d\'accordo. mi sembra assurdo foldare la seconda best hand preflop.

almeno se si tratta di sit dal buy in basso...

Beatme
04-04-2008, 02:38
nn foldare KK in quella situazione vuol dire suicidarsi.

P.S. sono rebel dall\'account di dario

ZiK
04-04-2008, 10:51
Miglio ha scritto:

non sono d\'accordo. mi sembra assurdo foldare la seconda best hand preflop.

almeno se si tratta di sit dal buy in basso...
3 giocatori già allin, probabilmente un quarto. L\'unico giocatore che so essere un regular sensato chiama due giocatori già allin. Uno/due possono non avere mani legittime ma non tutti e quattro. Se uno ha AA, come ritengo probabile, sono al 20% se invece sono tutti dei pazzi decerebrati e ho la best hand non sono cmq oltre il 40% (quasi come 23s contro AKo).
In più siamo al primo livello, foldando mi guardo con i popcorn in mano i 3 player out.

Alla fine cmq ha vinto AKs centrando il flush al river.

Miglio
04-04-2008, 11:16
il tuo ragionamento secondo me è giusto se fossimo in un torneo, ma in un sit, io non mi lascio scappare la possibilità di quadruplicare lo stack mandando fuori 3 avversari. al max esco e ne inizio un altro.

ho odds 4 a 1 e con kk io mi butto...

prova ne è che ieri sera sono uscito in 3 sit in questa maniera:dry: :laugh:

robinbreak
04-04-2008, 11:36
Io di solito ho già molti problemi early stage con QQ nei preflop raise perchè se c\'è qualcuno che spinge di solito sei dietro.
Dopo che mi hanno buttato fuori tre volte di fila con AA vs QQ nell\'early stage di tre sng ho finalmente imparato. QQ porta problemi. Fare pot control.

KK qua porta problemi. se vuoi stare lontano dai problemi (e campare a lungo) allora fold. se ti va di gamblare con una mano abb legittima, calla.
Io anche se avessi avuto AA avrei spaccato il tavolo a pugni prima di callare perchè 5-way sei quasi carne morta, ma NON PUOI foldare AA preflop per una questione di etica nei confronti di quelli che AA non li vedono da mesi...

miglio:
il tuo ragionamento secondo me è giusto se fossimo in un torneo, ma in un sit, io non mi lascio scappare la possibilità di quadruplicare lo stack mandando fuori 3 avversari

scusa ma io ragiono esattamente opposto.
se fossi in un multitable avrei callato perchè fare quintuple up mi permette di avere serie possibilità di arrivare lontano, e se il final table paga bene il rischio vale la candela.
In un sit da 10, dove il primo prende 5 buyin, non vedo tutta questa necessità di gambling

RaySantilli
04-04-2008, 13:16
se fossi in un multitable avrei callato perchè fare quintuple up mi permette di avere serie possibilità di arrivare lontano, e se il final table paga bene il rischio vale la candela.
In un sit da 10, dove il primo prende 5 buyin, non vedo tutta questa necessità di gambling

quoto per come la vedo prendersi questi rischi in early è ---------EV

Luciom
04-04-2008, 14:31
ma NON PUOI foldare AA preflop per una questione di etica

Nel senso che dopo non puoi + postare su cbet.

ZiK
04-04-2008, 14:35
Luciom ha scritto:

ma NON PUOI foldare AA preflop per una questione di etica

Nel senso che dopo non puoi + postare su cbet.
Nel campo dell\'assurdo.
Prima mano di un sit, sono di BB con AA. Vanno tutti allin prima di me....
Smetto di postare su CB ma foldo B)

robinbreak
04-04-2008, 14:40
giusto per curiosità, ma in questo caso come vengono decisi il secondo e il terzo posto?

Miglio
04-04-2008, 15:06
RaySantilli ha scritto:

quoto per come la vedo prendersi questi rischi in early è ---------EV

early?? e che centra... son tutti allin...

ragazzi, che dirvi... giocarmi un torneo al 20 max 40% dopo magari qualche ora di gioco non me la sentirei. un sit si. se vinco sta mano son \"praticamente\" già vincitore, in un torneo no...

RaySantilli
04-04-2008, 18:08
early?? e che centra... son tutti allin...

mi sono spiegato male intendevo dire early stage

GALB
07-04-2008, 15:41
apparte che è rigged io callo con AA e con 45s+ fino a 89s :)

Gi01
07-04-2008, 16:58
robinbreak ha scritto:

giusto per curiosità, ma in questo caso come vengono decisi il secondo e il terzo posto?
Il secondo è Zik se non recupera da 8/1 dog :D

Il terzo, a meno di split pot (che eliminerebbero altri giocatori) è diviso tra i giocatori pari stack alla mano prima. Mi è successo di prendere un terzo ex-aequo pari stack con altro giocatore (ovviamente alla VIRGOLA, 1 chip in +/- cambia tutto), chiamati AI in 3, il secondo ci ha scoppiati entrami.